Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/04/2018, 11.11

Mike D'Antoni: Questa nostra stagione può essere celebrata anche senza il titolo NBA

D'Antoni non è ossessionato dalla vittoria del titolo NBA

NBA
Secondo Mike D’Antoni non sarà il risultato dei playoff a definire la stagione da record dei Rockets.

“Ho letto che James Harden dovrebbe essere l’MVP, che CP3 e James assieme sono stati super ma che la loro stagione sarà giudicata solo dalla vittoria o meno del titolo. Davvero? Non si può sminuire quanto abbiano fatto” ha detto D’Antoni. “Io celebro questi successi entrando ogni giorno dello spogliatoio felice di allenare questi ragazzi. Naturalmente ci piacerebbe celebrare il titolo, tutti lo vogliono. Non capisco davvero chi giudica solo in base ai titoli vinti. C’è gente che ha vinto titolo che non erano in grado di giocare. Erano in panchina ma avevano la fortuna di avere compagni forti. Quindi per me il titolo non è tutto. Non si può sminuire, ad esempio, quanto Steve Nash sia stato forte in NBA nei 3-4 anni ai Suns”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • Anklebreaker 11/04/2018, 18.33

    Maniavantismo mode on

  • ErMinchietta 11/04/2018, 17.40

    Il concetto non fa una piega

  • TrueBryan 11/04/2018, 16.17
    Citazione ( thebigsleep 11/04/2018 @ 16:05 )

    Sono imbarazzato

    sei stato outmazzarred proprio tu chi l'avrebbe mai detto.. resiste solo red, punto a punto

  • thebigsleep 11/04/2018, 16.05 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 11/04/2018 @ 13:32 )

    houston: where mazzarri happens

    Sono imbarazzato

  • 09knicks 11/04/2018, 15.34
    Citazione ( kingmatteo 11/04/2018 @ 15:29 )

    diciamo che il record 73-9 rimarra negli annali e quindi se ne parlerà per molti anni e tutte le volte che si cercherà di batterlo ci si riferirà a loro. poi chiaro che la vittoria Cavs con LeBron ha avuto una altra enfasi.... ma ricordarsi solo ...

    Infatti è ingiusto, però nel basket NBA funziona cosi ed era anche il pericolo numero 1 per gli warriors. Fare il record ma essere ricordati come perdenti in quella stagione.

  • kingmatteo 11/04/2018, 15.29
    Citazione ( 09knicks 11/04/2018 @ 15:25 )

    Hai scoperto l'acqua calda......mi riferivo al fatto che ci si ricorda del record di una squadra perdente in quell'anno, con annessa vittoria di cleveland che rimarrà negli annali (lebron che porta la sua terrà alla vittoria).

    diciamo che il record 73-9 rimarra negli annali e quindi se ne parlerà per molti anni e tutte le volte che si cercherà di batterlo ci si riferirà a loro.

    poi chiaro che la vittoria Cavs con LeBron ha avuto una altra enfasi.... ma ricordarsi solo di chi vince penalizza tutto il sistema secondo me ...

  • 09knicks 11/04/2018, 15.25
    Citazione ( kingmatteo 11/04/2018 @ 15:23 )

    73-9 se non ricordo male

    Hai scoperto l'acqua calda......mi riferivo al fatto che ci si ricorda del record di una squadra perdente in quell'anno, con annessa vittoria di cleveland che rimarrà negli annali (lebron che porta la sua terrà alla vittoria).

  • kingmatteo 11/04/2018, 15.23
    Citazione ( 09knicks 11/04/2018 @ 15:19 )

    Perlami di chi si ricorda del record NBA degli warriors e non del titolo di lebron ai cavs del 2016......pochi, pochissimi Per certi versi è anche ingiusto, ma alla fine la regular season importa davvero poco se poi non vinci il titolo.

    73-9 se non ricordo male

  • PierinoLaPeste 11/04/2018, 15.23

    Comunque non mi pare che D'antoni abbia detto che non è importante vincere, ha detto che è assurdo giudicare un atleta solamente per i titoli vinti, portando l'esempio di un panchinaro che ha vinto un titolo da comprimario rispetto a fuoriclasse che non hanno vinto l'anello solo perchè facenti parti di squadre nel complesso non da titolo.

  • 09knicks 11/04/2018, 15.19

    Perlami di chi si ricorda del record NBA degli warriors e non del titolo di lebron ai cavs del 2016......pochi, pochissimi

    Per certi versi è anche ingiusto, ma alla fine la regular season importa davvero poco se poi non vinci il titolo.

  • PierinoLaPeste 11/04/2018, 15.18

    Beh però se si portasse a casa un anello ci sarebbe ben più di un pizzico di Italia in questo titolo, inutile dire per chi va il mio tifo (non bastasse Mike c'è pure tal "barba" .....) . Anche se per me i Warriors sono stra favoriti.

  • gianluca94 11/04/2018, 14.14

    Excusatio non petita

  • Mmichele 11/04/2018, 14.03 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 11/04/2018 @ 12:24 )

    Mah,io concordo in pieno con lui.E non mi sembra abbia detto che non stanno pensando a vincere il titolo,ma sta storia che ci si ricorda solo dei titoli per me non è affatto vera.Non mi pare che chi ama il basket dimentichi Stockton piuttosto che Ma ...

    In America non è esattamente così, l'unica cosa importante è vincere l'anello, gli altri sono tutti etichettati come perdenti.

  • Zigna 11/04/2018, 13.55
    Citazione ( forzascandone87 11/04/2018 @ 12:24 )

    Mah,io concordo in pieno con lui.E non mi sembra abbia detto che non stanno pensando a vincere il titolo,ma sta storia che ci si ricorda solo dei titoli per me non è affatto vera.Non mi pare che chi ama il basket dimentichi Stockton piuttosto che Ma ...

    Non è quello che ha detto ma come e il momento il problema. Ha detto cose sacrosante, ma dette ore suonano di "oh, se perdiamo va benissimo così". Non il massimo per la squadra.

  • dave86 11/04/2018, 13.38 Mobile

    Tutto giusto ma se non vinci non ti ricorda nessuno puoi anche vincere 82 partite di RS

  • TrueBryan 11/04/2018, 13.32

    houston: where mazzarri happens

  • OttoLamphred 11/04/2018, 13.23
    Citazione ( DrManhattan 11/04/2018 @ 12:40 )

    Dichiarazioni condivisibili a metà.... però certo, dirlo a una settimana dai PO...

    [ link ]

  • RicMon 11/04/2018, 12.43 Mobile

    Falsissimo

  • DrManhattan 11/04/2018, 12.40 Mobile

    Dichiarazioni condivisibili a metà.... però certo, dirlo a una settimana dai PO...

  • PickAndRock 11/04/2018, 12.37

    come esprimere un concetto sacrosanto passando per un cagasotto che mette le mani avanti, a livello comunicativo direi bene bene il buon mike

  • David 11/04/2018, 12.31
    Citazione ( cikko 11/04/2018 @ 12:28 )

    Infatti, secondo me dichiarazioni arrivate al momento sbagliato che potrebbe influenzare la mentalità dei giocatori e far sembrare questa RS un punto di arrivo e non di partenza..

    non succedera' perche' ci sono persone come Harden e CP3 che non ragionano da paraculi losers

  • David 11/04/2018, 12.28

    Come per tutti i paraculi, fanno schifo ste dichiarazioni.
    Si deve dire, "andiamo a vincere", "sputeremo sangue", "win matters".
    Se poi si perde, si accettano gli sfotto', ci si rialza, si gioca piu' duro l'anno dopo e si punta la vittoria.

  • cikko 11/04/2018, 12.28 Mobile
    Citazione ( Steve0410 11/04/2018 @ 11:41 )

    Mamma mia che brutte dichiarazioni...di chi ha paura. Ma per come vieni fregato costantemente ogni anno ai PO, ci sta...basta vedere che fai giocare ancora i titolari mezz'ora quando è da 15 giorni che siamo in vacanza...e infatti stanotte Mbah a Mo ...

    Infatti, secondo me dichiarazioni arrivate al momento sbagliato che potrebbe influenzare la mentalità dei giocatori e far sembrare questa RS un punto di arrivo e non di partenza..

  • ImTheDanger 11/04/2018, 12.27 Mobile

    La paura di chi parte favorito, logica...comprensibile

  • forzascandone87 11/04/2018, 12.24

    Mah,io concordo in pieno con lui.E non mi sembra abbia detto che non stanno pensando a vincere il titolo,ma sta storia che ci si ricorda solo dei titoli per me non è affatto vera.Non mi pare che chi ama il basket dimentichi Stockton piuttosto che Malone piuttosto che Reggie Miller o Jerry Sloan solo per fare degli esempi.Poi è chiaro che il titolo è qualcosa di stupendo,che vincere è una grande emozione e tutto quello che si vuole,ma per me non è l'unica cosa che conta,come dice qualcuno.

  • TheBigO 11/04/2018, 12.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/04/2018 @ 11:44 )

    http://resource.calcionapoli24.it/thumbs
    /allegati/large/1415968686_189.jpg

    Ahahahah

  • superlacustre 11/04/2018, 12.18 Mobile

    Se non vinci non conta niente ex baffo..

  • NBAAction 11/04/2018, 12.01
    Citazione ( vinc10 11/04/2018 @ 11:36 )

    Allora se ti vabene così non partecipare ai PO cosicché stanotte a minnesota son felici entrambi :)

    Direi Minneapolis

  • Latrinlover 11/04/2018, 11.58

    Dichiarazione da loser...
    Imho è l'anno del King, che si vince l'anello senza coprotagonisti contro tutto e tutti.

  • thebigsleep 11/04/2018, 11.50 Mobile

    Va bene tutto ma se si esce al primo turno o al secondo, dopo la stagione fatta, giustamente gli altri ti perculano mike

  • Ilbarba82 11/04/2018, 11.48 Mobile

    Nn sn d'accordo, Il titolo bisogna vincerlo. Almeno ci si prova....

  • PippoF92 11/04/2018, 11.48 Mobile

    Dichiarazioni di chi sa già che li pesteranno male :"D

  • Zigna 11/04/2018, 11.44
    Citazione ( vinc10 11/04/2018 @ 11:36 )

    Allora se ti vabene così non partecipare ai PO cosicché stanotte a minnesota son felici entrambi :)

    "A Minnesota" mi ha leggermente turbato

  • OttoLamphred 11/04/2018, 11.44
  • Steve0410 11/04/2018, 11.41

    Mamma mia che brutte dichiarazioni...di chi ha paura. Ma per come vieni fregato costantemente ogni anno ai PO, ci sta...basta vedere che fai giocare ancora i titolari mezz'ora quando è da 15 giorni che siamo in vacanza...e infatti stanotte Mbah a Moute si è infortunato alla spalla. Mi ricordo la partita di qualche giorno fa contro Portland, che ha messo per gli ultimi 4 minuti la difesa a zona 2-3, manco te ne sei accorto e abbiamo perso una miriade di palloni...

  • vinc10 11/04/2018, 11.36 Mobile

    Allora se ti vabene così non partecipare ai PO cosicché stanotte a minnesota son felici entrambi :)

  • Spacing 11/04/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( NBAAction 11/04/2018 @ 11:15 )

    Sta mettendo le mani avanti per l'uscita al secondo turno.

    Da un certo punto di vista ha ragione. Si pensa troppo a quanto titoli ha vinto uno o l’altro. Ma non è la cosa più importante. Anche svenderai per accaparrarsi un titolo non va bene. Ci sono campioni che non hanno mai vinto ma certo non è un qualcosa che va contro loro. Soprattutto perché è uno sport di squadra.

  • DonDraper 11/04/2018, 11.23 Mobile

    D'Antoni non mettere le mani avanti. Nessuno celebra il record 73-9 di golden state. Tutti ci ricordiamo che erano avanti 3-1 in finale

  • NBAAction 11/04/2018, 11.15

    Sta mettendo le mani avanti per l'uscita al secondo turno.