Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/04/2018, 09.53

NBA, la classifica della Western Conference: sei squadre in lotta per cinque posti ai playoff

Sei squadre in lotta per cinque posti

NBA
Questa la classifica della Western Conference dopo le gare della notte.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Anklebreaker 09/04/2018, 15.25
    Citazione ( PippoF92 08/04/2018 @ 23:57 )

    Per OKC sarebbe quasi una gran cosa. Se GS non riesce in qualche modo a far rientrare Curry per il primo turno come sembra, parere personale, i Thunder li suonano. E con Curry se la giocano lo stesso. Accoppiamento perfetto al primo turno loro.

    Per me GS, al netto di tutto, è la favorita contro tutto e tutti. Ovviamente senza Curry sarà tutto molto più difficile; poi OKC se la giocherà di sicuro e anzi affrontare un avversario tostissimo fin da subito potrebbe essere uno sprono per i big 3 a giocare al massimo delle loro possibilità.

  • WolfOfPSE 09/04/2018, 13.59
    Citazione ( DarthJo 09/04/2018 @ 12:26 )

    Portland e Utah sono obiettivamente meno attrezzate. SAS lo diventa essendo senza Leonard e OKC, superiore per talento, ha avuto qualche problemino di chimica. Il confronto con Denver, poi, sulla carta non inizia neanche...

    L'esperienza di Portland e Utah ce la sogniamo, Nurkic-Lillard-McCollum non lo vedo tanto inferiore a Butler-Wiggins-Towns.Utah ha una solidità difensiva a cui noi neanche ci avviciniamo,ad oggi ha il fattore campo e noi rischiamo di uscire con solo 2 vittorie in meno.Denver sono d'accordo con te ma sono più lunghi di panchina.OKC ha Anthony che è un malus,se lo dà via per una PF classica che prende la metà di lui e con il resto rafforza la panca fa un salto di qualità grande.

  • DarthJo 09/04/2018, 12.26
    Citazione ( WolfOfPSE 09/04/2018 @ 11:24 )

    Squadre meno attrezzate,chi OKC? POR? SAS ha meno talento ma il sistema top della lega? UTAH ha molta più esperienza di noi e la steal assoluta del draft,poi di quante vittorie 1-2-3?

    Portland e Utah sono obiettivamente meno attrezzate. SAS lo diventa essendo senza Leonard e OKC, superiore per talento, ha avuto qualche problemino di chimica.
    Il confronto con Denver, poi, sulla carta non inizia neanche...

  • WolfOfPSE 09/04/2018, 11.24
    Citazione ( DarthJo 09/04/2018 @ 00:08 )

    Io capisco che c'è tanta, tanta amarezza ma prendersela con lo squilibrio di forze Est-Ovest mi sembra molto poco maturo. Vi arriveranno davanti squadre meno attrezzate, è un dato di fatto, poco conta se ad Est ce l'avreste fatta o meno...

    Squadre meno attrezzate,chi OKC? POR? SAS ha meno talento ma il sistema top della lega? UTAH ha molta più esperienza di noi e la steal assoluta del draft,poi di quante vittorie 1-2-3?

  • PickAndRock 09/04/2018, 09.16

    che burdèl

  • Vspan7 09/04/2018, 00.45 Mobile
    Citazione ( David 08/04/2018 @ 19:35 )

    Avvincente, ma a me viene un coccolone con Minnesota sta settimana

    Ormai l'andazzo è quello, siamo tutti pronti a morire

  • DarthJo 09/04/2018, 00.08 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 08/04/2018 @ 10:42 )

    Eh ma non è vero che l'Est è più semplice blablablablabla

    Io capisco che c'è tanta, tanta amarezza ma prendersela con lo squilibrio di forze Est-Ovest mi sembra molto poco maturo. Vi arriveranno davanti squadre meno attrezzate, è un dato di fatto, poco conta se ad Est ce l'avreste fatta o meno...

  • PippoF92 08/04/2018, 23.57 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 08/04/2018 @ 17:34 )

    Primo turno GS-OKC, io ci credo. Poi Utah-NOLA al primo turno, per quelle che erano le premesse, sarebbe qualcosa di clamoroso...

    Per OKC sarebbe quasi una gran cosa. Se GS non riesce in qualche modo a far rientrare Curry per il primo turno come sembra, parere personale, i Thunder li suonano. E con Curry se la giocano lo stesso. Accoppiamento perfetto al primo turno loro.

  • SwaggyT 08/04/2018, 21.57 Mobile

    Balmer portali tutti a Lourdes per l'anno prossimo, magari riusciamo a giocare qualche partita senza avere uno o due del quintetto base infortunati

  • rr441 08/04/2018, 21.15
    Citazione ( Zigna 08/04/2018 @ 15:37 )

    Portland deve ancora arrivare terza eh, un minimo di stimoli li ha.

    Per avere il privilegio di affrontare i Warriors piuttosto che i Rockets?
    Ma anche no.

  • David 08/04/2018, 19.35

    Avvincente, ma a me viene un coccolone con Minnesota sta settimana

  • David 08/04/2018, 19.35
    Citazione ( mimancavescovi 08/04/2018 @ 11:19 )

    In realtà delle 6 squadre con i record peggiori, 4 ad ovest e 2 a est. Se estendiamo il concetto alle squadre che finiranno con meno di 30 vittorie (quindi parecchio scarse) sempre 4 ad ovest mentre a est si sale a 5. Giusto per la cronaca, della di ...

    ma infatti non dare corda ai polemici, ti gettano in discussioni da cui non si esce vivi

  • Anklebreaker 08/04/2018, 17.34

    Primo turno GS-OKC, io ci credo.
    Poi Utah-NOLA al primo turno, per quelle che erano le premesse, sarebbe qualcosa di clamoroso...

  • Zigna 08/04/2018, 15.37
    Citazione ( rr441 08/04/2018 @ 13:23 )

    Si è visto anche stanotte che vince chi è più motivato, e le motivazioni di Portland per quella partita stanno a zero.

    Portland deve ancora arrivare terza eh, un minimo di stimoli li ha.

  • Fenixwing 08/04/2018, 15.33
    Citazione ( uriaran 08/04/2018 @ 13:22 )

    Grazie per la correzione. In realta' di questa diatriba interessa poco anche a me. Credo pero' che a livello assoluto l'ovest sia avanti, a livello medio no. Qui si va ai playoff anche con squadre di livello non irresistibile. Qui rischi di avere il ...

    Questo è un ragionamento che non sta in piedi per il semplice motivo che Boston è seconda a Est con un roster che se leggi i quintetti dell'ultimo periodo ti chiedi se non si siano confusi con una squadra di G-League.
    Che poi Cleveland abbia fatto pena perchè è una squadra che è stata costruita con i piedi c'è la stagione di Cleveland a parlare per sè.

  • Fenixwing 08/04/2018, 15.26
    Citazione ( blackberry 08/04/2018 @ 12:46 )

    Eh ma siete 0-2 con Atlanta per colpa vostra però dai...

    Sono le sconfitte sacrificali per il 27-5

  • Vspan7 08/04/2018, 14.00 Mobile
    Citazione ( rr441 08/04/2018 @ 12:37 )

    Cosa non è così. Eppure è matematica elementare. Minnesota e Denver hanno entrambe un record di 45-35, ne devono giocare 2, quindi avendo lo scontro diretto solo una può arrivare a 47 vincendole entrambe. L,ipotesi in cui chi vince il confronto d ...

    Proprio perché è matematica il fatto che una cosa non sia neanche quotata non significa che sia impossibile. Chi arriva a 47 è ai playoff, ma evidenziavo la possibilità di arrivare anche con 46, niente di più

  • rr441 08/04/2018, 13.23
    Citazione ( Mmichele 08/04/2018 @ 12:52 )

    Non mi pare così impensabile che Denver perda contro Portland e vinca contro Minnesota, che Minnesota perda con Memphis è decisamente improbabile

    Si è visto anche stanotte che vince chi è più motivato, e le motivazioni di Portland per quella partita stanno a zero.

  • uriaran 08/04/2018, 13.22 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 08/04/2018 @ 11:19 )

    In realtà delle 6 squadre con i record peggiori, 4 ad ovest e 2 a est. Se estendiamo il concetto alle squadre che finiranno con meno di 30 vittorie (quindi parecchio scarse) sempre 4 ad ovest mentre a est si sale a 5. Giusto per la cronaca, della di ...

    Grazie per la correzione. In realta' di questa diatriba interessa poco anche a me. Credo pero' che a livello assoluto l'ovest sia avanti, a livello medio no. Qui si va ai playoff anche con squadre di livello non irresistibile. Qui rischi di avere il primo turno in casa anche giocando tutto l'anno senza il terzo miglior giocatore della (leonard), di la' rischi di non aver il primo turno in casa anche se hai a disposizione il secondo miglior della storia (james) nel momento piu alto della carriera.

  • Mmichele 08/04/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 08/04/2018 @ 12:51 )

    SAS,NOLA e OKC al completo vincono in una serie alle 7 partite con qualsiasi squadra dell'est tra la 5 e la 10 piazza odierna.

    Si, ma Sas non ha Leonard e Nola non ha Cousins, e al momento Okc è tutto tranne che un squadra, quindi per me potrebbero perdere contro Washington (che al momento è l'ottava ad est), e probabilmente se la giocherebbero contro Bucks (che non vedo inferiore a Nola una superstar e un supporting cast normale, ma con grosse lacune) e i Pacers che stanno facendo una super stagione (chiaramente da verificare ai playoff vista l'età)

  • Mmichele 08/04/2018, 12.52 Mobile
    Citazione ( rr441 08/04/2018 @ 12:37 )

    Cosa non è così. Eppure è matematica elementare. Minnesota e Denver hanno entrambe un record di 45-35, ne devono giocare 2, quindi avendo lo scontro diretto solo una può arrivare a 47 vincendole entrambe. L,ipotesi in cui chi vince il confronto d ...

    Non mi pare così impensabile che Denver perda contro Portland e vinca contro Minnesota, che Minnesota perda con Memphis è decisamente improbabile

  • WolfOfPSE 08/04/2018, 12.51
    Citazione ( Mmichele 08/04/2018 @ 11:49 )

    Probabilmente il livello dell'Ovest resta ancora più alto, ma la differenza non è cosi enorme come molti vogliono far credere, anche perché la lotta per i posti playoff a Ovest è tra i peggiori Spurs da quindici anni a questa parte, un Okc imbara ...

    SAS,NOLA e OKC al completo vincono in una serie alle 7 partite con qualsiasi squadra dell'est tra la 5 e la 10 piazza odierna.

  • blackberry 08/04/2018, 12.46 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/04/2018 @ 12:39 )

    Noi mica tanto, abbiamo le serie da 4 contro tutti quelli nei primi 10 posti... E abbiamo 0-2 con Atlanta. Ma noi non siamo normali, quindi non facciamo granché testo.

    Eh ma siete 0-2 con Atlanta per colpa vostra però dai...

  • WolfOfPSE 08/04/2018, 12.40
    Citazione ( Vspan7 08/04/2018 @ 12:28 )

    Tra l'altro è assurdo cosa abbiamo buttato. Esclusi gli Spurs avremmo tutti i tie breaker a favore e al 90% non ce ne faremo niente

    Esatto per esempio partite contro Memphis(2),Phoenix(2),Atlanta e Orlando.

  • Fenixwing 08/04/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/04/2018 @ 11:35 )

    Si ma con quelle 4 che sono scarse proprio, come dici tu, ci giocano più spesso le squadre dell'ovest non dell'est. È un dato di fatto.

    Noi mica tanto, abbiamo le serie da 4 contro tutti quelli nei primi 10 posti...
    E abbiamo 0-2 con Atlanta.
    Ma noi non siamo normali, quindi non facciamo granché testo.

  • rr441 08/04/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( Vspan7 08/04/2018 @ 12:31 )

    Non è necessariamente così, anzi Denver rimane sotto Minnesota anche battendola se i Twolves battono i Grizzlies e loro non battono Portland. Se vincono contro Portland e Minnesota batte Memphis invece se la giocano nello scontro diretto. E per me ...

    Cosa non è così.
    Eppure è matematica elementare.
    Minnesota e Denver hanno entrambe un record di 45-35, ne devono giocare 2, quindi avendo lo scontro diretto solo una può arrivare a 47 vincendole entrambe.
    L,ipotesi in cui chi vince il confronto diretto perda l’altra partita non credo sia quotata dai bookmakers per possibilità di verificarsi tendenti allo zero.

  • Vspan7 08/04/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( rr441 08/04/2018 @ 12:28 )

    I giochi sono quasi fatti, con 47 w si è dentro matematicamente, quindi alle square a 46 basta non suicidarsi vincendone almeno una delle restanti. Per l’ottavo posto rimangono quindi solo Minnesota e Denver che non possono arrivare entrambe a 47 ...

    Non è necessariamente così, anzi Denver rimane sotto Minnesota anche battendola se i Twolves battono i Grizzlies e loro non battono Portland. Se vincono contro Portland e Minnesota batte Memphis invece se la giocano nello scontro diretto. E per me si arriverà a questa opzione

  • Vspan7 08/04/2018, 12.28 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 08/04/2018 @ 11:24 )

    Esatto, andrebbero in vantaggio negli scontri di division vincendo con Portland e saremmo pari (2 a 2) negli scontri diretti.

    Tra l'altro è assurdo cosa abbiamo buttato. Esclusi gli Spurs avremmo tutti i tie breaker a favore e al 90% non ce ne faremo niente

  • rr441 08/04/2018, 12.28 Mobile

    I giochi sono quasi fatti, con 47 w si è dentro matematicamente, quindi alle square a 46 basta non suicidarsi vincendone almeno una delle restanti.
    Per l’ottavo posto rimangono quindi solo Minnesota e Denver che non possono arrivare entrambe a 47 perché hanno lo scontro diretto, chi lo vince passa.

  • Vspan7 08/04/2018, 12.27 Mobile
    Citazione ( dimisiano 08/04/2018 @ 10:59 )

    se battono portland e i twolves vanno a +1 su minnesota che al massimo vince una delle due partite restanti

    Ah, già, hanno vinto stanotte. Allora a parità di vittorie passa sempre Minnesota

  • Mmichele 08/04/2018, 12.07 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/04/2018 @ 12:02 )

    Ah ma io stavo sostenendo circa meno quasi questa tesi eh... Il problema non è fare la differenza tra ovest ed est. Perché anche prendendoli in maniera assestante, l'est ha un livello abbastanza mediocre diciamo

    Ma infatti io ero d'accordo con te, la differenza c'è, ed è inutile negarlo, però non è così ampia come vogliono far credere

  • blackberry 08/04/2018, 12.02 Mobile
    Citazione ( Mmichele 08/04/2018 @ 11:49 )

    Probabilmente il livello dell'Ovest resta ancora più alto, ma la differenza non è cosi enorme come molti vogliono far credere, anche perché la lotta per i posti playoff a Ovest è tra i peggiori Spurs da quindici anni a questa parte, un Okc imbara ...

    Ah ma io stavo sostenendo circa meno quasi questa tesi eh...


    Il problema non è fare la differenza tra ovest ed est.


    Perché anche prendendoli in maniera assestante, l'est ha un livello abbastanza mediocre diciamo

  • Mmichele 08/04/2018, 11.49 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/04/2018 @ 11:35 )

    Si ma con quelle 4 che sono scarse proprio, come dici tu, ci giocano più spesso le squadre dell'ovest non dell'est. È un dato di fatto.

    Probabilmente il livello dell'Ovest resta ancora più alto, ma la differenza non è cosi enorme come molti vogliono far credere, anche perché la lotta per i posti playoff a Ovest è tra i peggiori Spurs da quindici anni a questa parte, un Okc imbarazzante, i Clippers con più infortuni che vittorie, Utah guidata da un Rookie, Minnesota che senza Butler è una squadra da lottery, i Pelicans senza Cousins, e Denver che mi sembra tutto tranne che una corazzata, la vera differenza è tra le prime due a Ovest e le prime due a Est, che però si compensano con le squadre con i peggiori record (4 ad Ovest, 2 a Est)

  • mimancavescovi 08/04/2018, 11.42 Mobile
    Citazione ( AlanFord 08/04/2018 @ 11:38 )

    Ma cosa significa la quarta colonna GB?

    Game behind, il distacco dalla prima

  • AlanFord 08/04/2018, 11.38 Mobile

    Ma cosa significa la quarta colonna GB?

  • mimancavescovi 08/04/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( gianluca94 08/04/2018 @ 11:26 )

    Se daranno di nuovo il premio all'amico di Tranquillo non me ne frega niente, Quin Snyder Coach of the year senza il minimo dubbio.

    Sarebbe un giusto riconoscimento. Meritano una citazione anche gm e dirigenza, la trade con Hood e Joe Johnson in uscita pareva solo l'inizio anticipato della offseason e invece con Crowder e nuovi equilibri c'è stato il cambio di passo. Anche qui bravo Snyder

  • blackberry 08/04/2018, 11.35 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 08/04/2018 @ 11:28 )

    Leggi la risposta ad uriaran.

    Si ma con quelle 4 che sono scarse proprio, come dici tu, ci giocano più spesso le squadre dell'ovest non dell'est.


    È un dato di fatto.

  • WolfOfPSE 08/04/2018, 11.28
    Citazione ( blackberry 08/04/2018 @ 11:24 )

    Boia...ma hai visto la lotta al tanking?! 4 delle ultime 6 sono ad ovest...fai 2 conti por favor...si GRIDAVA al miracolo Twolves e vi state giocando l'ottavo seed con Denver... Senza nulla togliere al fatto che l'est fa schifo bla bla...

    Leggi la risposta ad uriaran.

  • gianluca94 08/04/2018, 11.26
    Citazione ( mimancavescovi 08/04/2018 @ 11:22 )

    Comunque pensare che i Jazz siano padroni del proprio destino per la terza moneta, fino a qualche mese fa era da pazzi

    Se daranno di nuovo il premio all'amico di Tranquillo non me ne frega niente, Quin Snyder Coach of the year senza il minimo dubbio.

  • blackberry 08/04/2018, 11.24 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 08/04/2018 @ 10:42 )

    Eh ma non è vero che l'Est è più semplice blablablablabla

    Boia...ma hai visto la lotta al tanking?!


    4 delle ultime 6 sono ad ovest...fai 2 conti por favor...si GRIDAVA al miracolo Twolves e vi state giocando l'ottavo seed con Denver...


    Senza nulla togliere al fatto che l'est fa schifo bla bla...

  • WolfOfPSE 08/04/2018, 11.24
    Citazione ( Vspan7 08/04/2018 @ 10:57 )

    A parità di vittorie con Minnesota passano i Nuggets se battono Portland e vincono lo scontro diretto all'ultima

    Esatto, andrebbero in vantaggio negli scontri di division vincendo con Portland e saremmo pari (2 a 2) negli scontri diretti.

  • WolfOfPSE 08/04/2018, 11.23
    Citazione ( uriaran 08/04/2018 @ 11:04 )

    Terza, quarta, quinta, sesta stanno ad est, tra le ultime sei, cinque stanno ad ovest. Significa che le squadre ad ovest di vertice giocano quasi il doppio di partite con squadre che stanno facendo tanking, questo spiega bene perche ci sia questo aff ...

    I Lakers 11 hanno fatto 35 vittorie ed hanno avuto infortuni se è tank questo,le altre 4 tank o non tank so proprio scarse di loro.Prendi dalla 5 alla 11 ad ovest è un altra storia proprio.Dalla 1 alla 4 se la giocano con squadre al completo.

  • mimancavescovi 08/04/2018, 11.22 Mobile

    Comunque pensare che i Jazz siano padroni del proprio destino per la terza moneta, fino a qualche mese fa era da pazzi

  • mimancavescovi 08/04/2018, 11.19 Mobile
    Citazione ( uriaran 08/04/2018 @ 11:04 )

    Terza, quarta, quinta, sesta stanno ad est, tra le ultime sei, cinque stanno ad ovest. Significa che le squadre ad ovest di vertice giocano quasi il doppio di partite con squadre che stanno facendo tanking, questo spiega bene perche ci sia questo aff ...

    In realtà delle 6 squadre con i record peggiori, 4 ad ovest e 2 a est. Se estendiamo il concetto alle squadre che finiranno con meno di 30 vittorie (quindi parecchio scarse) sempre 4 ad ovest mentre a est si sale a 5. Giusto per la cronaca, della diatriba est-ovest mi interessa il giusto

  • thebigsleep 08/04/2018, 11.17

    non vorrei essere un tifoso di minnesota in questi giorni.....soprattutto hanno lo scontro diretto contro denver in casa con tutta la pressione addosso.....denver ha poco o nulla da perdere

  • thebigsleep 08/04/2018, 11.13

    sarebbe carino un warriors vs okc al primo turno oppure un sas vs warriors con il rientro di leonard

  • DonDraper 08/04/2018, 11.06 Mobile

    Questi ultimi giorni di RS probabilmente saranno più emozionanti dei Playoff. Mi toccherà fare le ore piccole

  • uriaran 08/04/2018, 11.04 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 08/04/2018 @ 10:42 )

    Eh ma non è vero che l'Est è più semplice blablablablabla

    Terza, quarta, quinta, sesta stanno ad est, tra le ultime sei, cinque stanno ad ovest. Significa che le squadre ad ovest di vertice giocano quasi il doppio di partite con squadre che stanno facendo tanking, questo spiega bene perche ci sia questo affollamento sia garantito ovvero perche un buon numero di vittorie sono garantite dal fatto che ad ovest ci stanno team davvero scarsi. Questo dicono i numeri. Poi se vuoi andiamo avanti all'infinito a dire quanto sia difficile ad ovest.

  • dimisiano 08/04/2018, 10.59
    Citazione ( Vspan7 08/04/2018 @ 10:57 )

    A parità di vittorie con Minnesota passano i Nuggets se battono Portland e vincono lo scontro diretto all'ultima

    se battono portland e i twolves vanno a +1 su minnesota che al massimo vince una delle due partite restanti

  • Vspan7 08/04/2018, 10.57 Mobile

    Risultati della notte tremendamente drammatici per noi

Pagina di 2