Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/03/2018, 11.10

NBA, la classifica della Western Conference

Rockets e Warriors già ai playoff. Cinque squadre in lotta per tre posti alla postseason

NBA
Questa la classifica della Western Conference dopo le gare della notte.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • gibson 17/03/2018, 21.46
    Citazione ( alert 17/03/2018 @ 21:39 )

    grizznation - Era solo per sottolineare che l'ovest rimane una spanna in su rispetto all'est.

    Sono d'accordo, l'ovest e ultracompetitivo e migliotrato l'est rispetto a qualche anno fa, mi ricordo un anno l'est dopo meta rs solo 2 squadre oltre il 50 per cento di vittorie, anche se tuttora ce un bella differenza.

  • grizznation 17/03/2018, 21.42 Mobile
    Citazione ( alert 17/03/2018 @ 21:39 )

    grizznation - Era solo per sottolineare che l'ovest rimane una spanna in su rispetto all'est.

    Ma nessuno dice che ad ovest il livello sia uguale a est, però è innegabile che così tante squadre che tankano così spudoratamente ad ovest non si vedevano da diversi anni, e qu ma sto, un pochino aiuta a gonfiare i record.

  • alert 17/03/2018, 21.39
    Citazione ( GioZena92 17/03/2018 @ 19:20 )

    Aldilà di tutte le statistiche, è evidente che l'Ovest sia più competitivo dell'Est. E presumibilmente lo sarà anche l'anno prossimo.

    grizznation - Era solo per sottolineare che l'ovest rimane una spanna in su rispetto all'est.

  • RedNation 17/03/2018, 20.38
    Citazione ( GioZena92 17/03/2018 @ 19:22 )

    Qui ti nominamo RedNation e non rispondi, maleducato... Comunque quoto. OKC arriva ben sopra per me, SAS invece rischia di chiudere settima-ottava.

    Visto che mi hai evocato ti sparo il mio pronostico:


    1. Rockets
    2. Warriors
    3. Blazers


    ...poi non so.


    xD

  • Mudbone 17/03/2018, 20.17 Mobile
    Citazione ( GioZena92 17/03/2018 @ 19:22 )

    Qui ti nominamo RedNation e non rispondi, maleducato... Comunque quoto. OKC arriva ben sopra per me, SAS invece rischia di chiudere settima-ottava.

    La situazione ideale sarebbe per me: 6 Jazz; 7 Spurs; 8 Pelicans/Nuggets. Anche Utah non la vorrei mai al primo turno.

  • GioZena92 17/03/2018, 19.22
    Citazione ( Mudbone 17/03/2018 @ 18:37 )

    Certo che arrivare primi e beccarsi in sequenza SAS e OKC sarebbe una bella in*ulata per la Red Nation. Datemi Denver e Minnesota!

    Qui ti nominamo RedNation e non rispondi, maleducato...


    Comunque quoto. OKC arriva ben sopra per me, SAS invece rischia di chiudere settima-ottava.

  • GioZena92 17/03/2018, 19.20
    Citazione ( alert 17/03/2018 @ 18:31 )

    Faccio notare che le ultime 8 dell'est hanno un record complessivo contro quelle dell'ovest di 67 vinte e 122 sconfitte. Nessuna ha un record positivo, i migliori al momento sono i Pistons 11-12. Ad ovest il record è di 76 vinte e 101 perse nonost ...

    Aldilà di tutte le statistiche, è evidente che l'Ovest sia più competitivo dell'Est. E presumibilmente lo sarà anche l'anno prossimo.

  • grizznation 17/03/2018, 19.12 Mobile
    Citazione ( alert 17/03/2018 @ 18:55 )

    Voi siete un caso particolare. Partiti fortissimo per poi naufragare tra infortuni e cambio dell'allenatore. Da gennaio 6 vinte e 25 perse, in quell'asso di tempo hanno affrontato quelle dell'est 14 volte con 12 sconfitte. In situazioni normali i ...

    Ma certo la mia era una considerazione ironica, questa stagione ci è rimasta solo l’ironia. Chiaramente a roster completo non saremmo in versione tanking e sicuramente piu in alto di Suns, Hawks, Nets, Kings, Magic, Mavs, Bulls...era più che altro per ridere un po’, Che poi il nostro roster non sia da peggiori della classe penso ci siano pochi dubbi

  • alert 17/03/2018, 18.55
    Citazione ( grizznation 17/03/2018 @ 18:39 )

    Beh quindi Memphis ha un record cosi negativo con l’est che è scarso, però vuol dire che lo abbiamo migliore (rispetto alle nostre avversarie) con le squadre dell’ovest, che voi mi dite essere competitive e forti almeno fino alla decima...vedi ...

    Voi siete un caso particolare. Partiti fortissimo per poi naufragare tra infortuni e cambio dell'allenatore.


    Da gennaio 6 vinte e 25 perse, in quell'asso di tempo hanno affrontato quelle dell'est 14 volte con 12 sconfitte.


    In situazioni normali il record sarebbe stato molto migliore, certamente non da ultima del lotto.

  • grizznation 17/03/2018, 18.39 Mobile
    Citazione ( alert 17/03/2018 @ 18:31 )

    Faccio notare che le ultime 8 dell'est hanno un record complessivo contro quelle dell'ovest di 67 vinte e 122 sconfitte. Nessuna ha un record positivo, i migliori al momento sono i Pistons 11-12. Ad ovest il record è di 76 vinte e 101 perse nonost ...

    Beh quindi Memphis ha un record cosi negativo con l’est che è scarso, però vuol dire che lo abbiamo migliore (rispetto alle nostre avversarie) con le squadre dell’ovest, che voi mi dite essere competitive e forti almeno fino alla decima...vedi la notizia positiva di giornata, vuol dire che non siamo poi così scarsi come dice la classifica... ;)

  • Mudbone 17/03/2018, 18.37 Mobile

    Certo che arrivare primi e beccarsi in sequenza SAS e OKC sarebbe una bella in*ulata per la Red Nation. Datemi Denver e Minnesota!

  • grizznation 17/03/2018, 18.31 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/03/2018 @ 14:57 )

    A parte che parlare di "più forti" facendo un confronto fra squadre che vincono tutte il 30% scarso di partite mi sembra un tantino azzardato, non è vero manco quello: il record complessivo delle ultime 4 dell'ovest è 82-195 (.296) mentre quello ...

    E concludo, io con il mio commento non è che voglia intendere che i tuoi Jazz non meritino i playoff, o di avere un record positivo, assolutamente no, però tu quando ci può essere velatamente di mezzo la tua squadra (che come ti ripeto non ci pensavo minimamente quando ho scritto il primo commento, magari mi riferivo ad altre realtà non alla vostra che anzi state facendo una gran stagione nonostante la perdita di un pezzo da 90) non sei più obiettivo...

  • alert 17/03/2018, 18.31

    Faccio notare che le ultime 8 dell'est hanno un record complessivo contro quelle dell'ovest di 67 vinte e 122 sconfitte. Nessuna ha un record positivo, i migliori al momento sono i Pistons 11-12.


    Ad ovest il record è di 76 vinte e 101 perse nonostante i Grizzlies che hanno un record di 3-23!!!


    Nuggest, Clippers e Lakers hanno record positivi mentre i Kings sono vicini al 50% con un 12-14. Da sottolineare che loro hanno vinto più gare contro l'est che contro le squadre della loro conference 12 contro le 11 totali. Il record infatti ad ovest è terrificante 11-33.


    Simile situazione per i Mavs, 10-14 contro l'est, 12-33 contro l'ovest.


    Questo per dire come l'ovest è la conference più competitiva.

  • grizznation 17/03/2018, 18.28 Mobile
    Citazione ( Steve0410 17/03/2018 @ 14:18 )

    Toronto è una bella squadra, non sottovalutarla. Hanno uno spogliatoio unito, una gran bella difesa, ai playoff se Lowry e DeRozan non spariscono come sempre possono battere i Cavs. Certo i Cavs al completo, non questi

    Eh ho capito ma hai detto un se non da poco...ed in più loro hanno molto contributo dalla panchina, siamo sicuri che i vari VanVleet, Poeltl, Siakam, Wright e via dicendo ai playoff possano avere un impatto come quella della regular season? Può darsi, ma qualche dubbio ce l’ho sinceramente finché non li vedo giocare in quel contesto. E l’est spesso è fuorviante con la regular season, ad esempio lo scorso anno Boston arrivo primo e chiuse in crescendo, ma al 1º turno se non ricordo male andò sotto 0-2 con i Bulls che poi crollarono causa infortunio Rondo...quindi io li prendo con le pinze, poi se faranno bene e arriveranno alle finali di Conference o alle Finals sarò il primo a fargli i complimenti

  • grizznation 17/03/2018, 18.16 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/03/2018 @ 14:57 )

    A parte che parlare di "più forti" facendo un confronto fra squadre che vincono tutte il 30% scarso di partite mi sembra un tantino azzardato, non è vero manco quello: il record complessivo delle ultime 4 dell'ovest è 82-195 (.296) mentre quello ...

    A prescindere dal fatto che tu possa avere ragione (non penso di avere ragione a tutti i costi, è un opinione la mia) mi stai sul ca**o a prescindere perché con te è sempre difficile fare dei ragionamenti e degli scambi di opinioni, vuoi avere ragione sempre te, quindi...

  • RedDragon 17/03/2018, 17.14
    Citazione ( Fenixwing 17/03/2018 @ 15:29 )

    Senza le least 4, la Western ha nei confronti dell'Eastern 5W in più di quante tutte le squadre ad Est abbiano fatto contro la Western (183 a 178). Le Western least4 hanno 31W (7 in meno rispetto alle corrispettive dell'East) 214-178 per la Western ...

    esattamente

  • sonoio 17/03/2018, 16.47 Mobile

    Se perdiamo le prossime 2 sarà davvero dura per noi.. speriamo almeno in una W

  • Fenixwing 17/03/2018, 15.29
    Citazione ( RedDragon 17/03/2018 @ 15:08 )

    Il record complessivo delle due conference parla da sè Fenixwing 498-534 535-499

    Senza le least 4, la Western ha nei confronti dell'Eastern 5W in più di quante tutte le squadre ad Est abbiano fatto contro la Western (183 a 178). Le Western least4 hanno 31W (7 in meno rispetto alle corrispettive dell'East)

    214-178 per la Western finora, e partivano a dicembre in vantaggio (anche grazie alla nostra complicità che abbiamo perso con tutto il paludume della Eastern senza Gobert). Fine discorso.

  • RedDragon 17/03/2018, 15.08

    Il record complessivo delle due conference parla da sè Fenixwing

    498-534
    535-499

  • RedDragon 17/03/2018, 15.01
    Citazione ( 09knicks 17/03/2018 @ 14:32 )

    Flame in arrivo. Chi erano quelli che pronosticavano i thunder fuori dai playoffs?

    Io no.








    AH!

  • RedDragon 17/03/2018, 15.00
    Citazione ( grizznation 17/03/2018 @ 12:20 )

    Forse perché quelle sotto ad est sono più forti di quelle sotto ad ovest? Forse anche perché a ovest ci sono 2 squadre in alto ingiocabili quando vogliono, a differenza dell’est dove sono primi i Raptors, non certo la squadra del secolo.

    quelle sotto a ovest giocano anche di più con quelle sopra rispetto all'est, svantaggio non da poco

  • Fenixwing 17/03/2018, 14.57
    Citazione ( grizznation 17/03/2018 @ 12:20 )

    Forse perché quelle sotto ad est sono più forti di quelle sotto ad ovest? Forse anche perché a ovest ci sono 2 squadre in alto ingiocabili quando vogliono, a differenza dell’est dove sono primi i Raptors, non certo la squadra del secolo.

    A parte che parlare di "più forti" facendo un confronto fra squadre che vincono tutte il 30% scarso di partite mi sembra un tantino azzardato, non è vero manco quello:
    il record complessivo delle ultime 4 dell'ovest è 82-195 (.296) mentre quello dell'est è 86-191 (.310) , con un differenziale di circa 1W/L a posizione.

    record W complessivo 1°-8° East/West: 328 / 348
    record W complessivo 9°-11° East/West: 84 / 106

    Però sicuro, dipende tutto di certo dal fatto che Memphis abbia una partita e mezza partita in meno degli Hawks...

  • 09knicks 17/03/2018, 14.39
    Citazione ( thebigsleep 17/03/2018 @ 14:36 )

    tutti qui dentro.....tranne te ovviamente

    [ link ]

  • Criscvi1 17/03/2018, 14.37 Mobile

    Cinque per tre posti????
    Quindi Minnesota quinta che ha una sola partita di vantaggio su Utah e San Antonio, attualmente settimi e ottavi, e’ matematicamente ai playoff....?
    Siamo ad almeno sette per cinque posti......compresi i Thunder non al sicuro..
    Che titoli sono questi?

  • thebigsleep 17/03/2018, 14.36
    Citazione ( 09knicks 17/03/2018 @ 14:32 )

    Flame in arrivo. Chi erano quelli che pronosticavano i thunder fuori dai playoffs?

    tutti qui dentro.....tranne te ovviamente

  • 09knicks 17/03/2018, 14.32

    Flame in arrivo.

    Chi erano quelli che pronosticavano i thunder fuori dai playoffs?

  • Rocchio47 17/03/2018, 14.28 Mobile
    Citazione ( grizznation 17/03/2018 @ 12:20 )

    Forse perché quelle sotto ad est sono più forti di quelle sotto ad ovest? Forse anche perché a ovest ci sono 2 squadre in alto ingiocabili quando vogliono, a differenza dell’est dove sono primi i Raptors, non certo la squadra del secolo.

    O forse perché a ovest tranne i t wolves fino ai lakers hanno tutte record positivi contro le squadre dell'est??

  • Steve0410 17/03/2018, 14.18
    Citazione ( grizznation 17/03/2018 @ 12:20 )

    Forse perché quelle sotto ad est sono più forti di quelle sotto ad ovest? Forse anche perché a ovest ci sono 2 squadre in alto ingiocabili quando vogliono, a differenza dell’est dove sono primi i Raptors, non certo la squadra del secolo.

    Toronto è una bella squadra, non sottovalutarla. Hanno uno spogliatoio unito, una gran bella difesa, ai playoff se Lowry e DeRozan non spariscono come sempre possono battere i Cavs. Certo i Cavs al completo, non questi


  • grizznation 17/03/2018, 12.20 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/03/2018 @ 11:30 )

    Ogni singola posizione W-E fino alla 11° ha record migliore a W, ma è una conference livellata verso il basso...bah...

    Forse perché quelle sotto ad est sono più forti di quelle sotto ad ovest? Forse anche perché a ovest ci sono 2 squadre in alto ingiocabili quando vogliono, a differenza dell’est dove sono primi i Raptors, non certo la squadra del secolo.

  • RedDragon 17/03/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 17/03/2018 @ 11:28 )

    Sarà decisiva la sfida del 20-03 tra Clippers-twolves. In teoria torna Gallinari

    Quindi passano i Wolves? Ahah

  • Fenixwing 17/03/2018, 11.30

    Ogni singola posizione W-E fino alla 11° ha record migliore a W, ma è una conference livellata verso il basso...bah...

  • OlimpiaMilano98 17/03/2018, 11.28 Mobile

    Sarà decisiva la sfida del 20-03 tra Clippers-twolves.


    In teoria torna Gallinari

  • KidFrankie 17/03/2018, 11.22 Mobile

    Bagarre pura ad ovest..ad est grande lotta per i migliori piazzamenti, qui addirittura per entrare nei playoffs..gran finale di stagione in entrambe le conference..