Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/02/2018, 09.25 Infortunio

Apprensione in casa Timberwolves, problema al ginocchio destro per Butler

Il giocatore si è fatto male durante la gara contro i Rockets

NBA
Nel corso del terzo quarto della sfida contro gli Houston Rockets, la stella dei Minnesota Timberwolves, Jimmy Butler, è stata costretta a lasciare il campo per un problema al ginocchio destro. C'è apprensione in casa Timberwolves anche se una risposta definitiva sul problema arriverà solo nelle prossime ore, quando Butler verrà sottoposto ad una risonanza magnetica.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • gibson 24/02/2018, 20.21

    Ho sbagliato nei primi 10.

  • gibson 24/02/2018, 20.18
    Citazione ( Vnereandthunder 24/02/2018 @ 12:22 )

    Bah parlare di gestione di minuti per un 28enne... a me pare folle, anche perché 37 minuti non è un minutaggio sconsiderato secondo me. Peró

    Vedi quello che ho scritto a Mettawp

  • gibson 24/02/2018, 20.15
    Citazione ( Mettawp 24/02/2018 @ 13:13 )

    Lebron quanti minuti gioca? George, Westbrook, Durant? Sembra che Thibodeau sia l'unico a spremere i giocatori...

    No sara l'unico, ma poi leggo nella classifica dei giocatori con piu minutaggio nei primi 19 tre sono di Minnesota, fa cosi schifo la 2 unit? A me e un gestione che non piace.

  • uriaran 24/02/2018, 18.21
    Citazione ( chancetherapper 24/02/2018 @ 18:08 )

    non avevo finito e ho inviato. Dico, semmai si dovrebbe intervenire sulle attenzioni mediche e atletiche ma è davvero improbabile che ci si riesca... Secondo me li pompano troppo sti giocatori

    D'accordo nuovamente con te, però vengono pompati proprio per poter tenere questi ritmi, o meglio, per assecondare i ritmi di questo gioco. Anche se il problema dell'eccessivo sviluppo di massa muscolare lo noto in altri atleti. Ad esempio Bargnani, un giocatore che veramente è stato depotenziato dalla massa eccessiva aggiunta e che poi ha pesato su tutti i suoi infortuni. O ancora Embiid. Riguardando le foto del suo ultimo anno in Camerun fa impressione. Era uno scheletro. A partire dai problemi dalla schiena, credo che tutti i guai che ha avuto derivino un po dalla fretta di pomparlo. Ora spero che si sia stabilizzato.

  • chancetherapper 24/02/2018, 18.08
    Citazione ( uriaran 24/02/2018 @ 17:16 )

    Quoto, aldilà che l'infortunio di Butler ha poco a che vedere con tutto questo, con l'intensità di gioco che si aveva 20-30 anni fa 90 partite tra regular e playoff a 36-38 minuti di media erano sostenibili, oggi è molto più difficile. Non riesco ...

    non avevo finito e ho inviato.
    Dico, semmai si dovrebbe intervenire sulle attenzioni mediche e atletiche ma è davvero improbabile che ci si riesca... Secondo me li pompano troppo sti giocatori

  • chancetherapper 24/02/2018, 18.08
    Citazione ( uriaran 24/02/2018 @ 17:16 )

    Quoto, aldilà che l'infortunio di Butler ha poco a che vedere con tutto questo, con l'intensità di gioco che si aveva 20-30 anni fa 90 partite tra regular e playoff a 36-38 minuti di media erano sostenibili, oggi è molto più difficile. Non riesco ...

    Si ma sono tutti infortuni traumatici, Hayward non si è fatto male perché gioca troppo... è sfiga quella. E i crociati vari, Porzingis o eventualmente, spero di no, Jimmy Butler, sono sempre una cosa estemporanea. Non è il minutaggio stavolta

  • uriaran 24/02/2018, 17.16 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 24/02/2018 @ 11:45 )

    Oggi però è cambiato molto, dall'intensità anche al modo di caricare troppa massa muscolare. Si è indubbiamente più atletici. Poi se MJ non si è mai rotto, non significa che tutti possano essere sani. Comunque questa è una precisazione su c ...

    Quoto, aldilà che l'infortunio di Butler ha poco a che vedere con tutto questo, con l'intensità di gioco che si aveva 20-30 anni fa 90 partite tra regular e playoff a 36-38 minuti di media erano sostenibili, oggi è molto più difficile. Non riesco più a tenere a mente gli infortuni che ci sono stati quest'anno, così come mi piange il cuore a pensare a cosa sarebbe la NBA oggi se oltre a Butler, Hayward, etc ci fossero pure Oden, Roy e Rose. Non lo so, in qualche modo dovrebbero intervenire. Sono cresciuto con una NBA in cui non era la norma che ogni team avesse uno o due giocatori fuori per 12 mesi.

  • framt 24/02/2018, 16.51 Mobile

    Si sa niente?

  • David 24/02/2018, 15.23

    che tristezza

  • Anklebreaker 24/02/2018, 15.12
    Citazione ( Vspan7 24/02/2018 @ 11:18 )

    Ora so ca**i

    Ci pensa Nemanja

  • Anklebreaker 24/02/2018, 15.11
    Citazione ( alert 24/02/2018 @ 09:59 )

    37.3 minuti a gara. Mi domando, è necessario far giocare un cestista quasi 40 minuti se hai una squadra di livello? 30/32 non sarebbero sufficienti?

    Ma sai, un conto è un infortunio da stress ed un conto è un infortunio di questo tipo. Poi che Thibs faccia giocare tanto/troppo i suoi titolari è cosa nota (D-Rose ne sa qualcosa), però non si parla neanche di 40-45 minuti di media; 37 minuti ci possono anche stare.

  • Anklebreaker 24/02/2018, 15.07

    Che problemi bisogna avere per parlare di "karma" sotto il video di un brutto infortunio..... La situazione è tristemente ironica, visto il suo 'riposo' all'ASG e tutto quel che ne è conseguito, ma parlare di karma è ai limiti del disgustoso.

  • chancetherapper 24/02/2018, 14.10
    Citazione ( KeithL 24/02/2018 @ 12:49 )

    Mah, solo sfiga non può essere perché ogni anno i numeri degli infortuni aumentano sempre di più

    In quel caso può essere che caricano in maniera eccessiva sulla massa muscolare e tanto altro che ricade sui legamenti, ma il crociato non è proprio dovuto a deterioramento, ma a una trazione particolare, a un movimento inconsueto o ad un impatto col terreno del piede, insomma magari i muscoli reagiscono in maniera un minimo troppo forte, e il crociato salta. In questo senso se giochi minuti in più, è ovvio che hai più chance di farti male, ma non è di certo perché giochi 38 minuti anziché 34.

  • TrueBryan 24/02/2018, 13.52
    Citazione ( Vspan7 24/02/2018 @ 11:18 )

    Ora so ca**i

    back to the wigger

  • Mettawp 24/02/2018, 13.13 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/02/2018 @ 12:22 )

    Bah parlare di gestione di minuti per un 28enne... a me pare folle, anche perché 37 minuti non è un minutaggio sconsiderato secondo me. Peró

    Lebron quanti minuti gioca? George, Westbrook, Durant? Sembra che Thibodeau sia l'unico a spremere i giocatori...

  • Mettawp 24/02/2018, 13.09 Mobile
    Citazione ( RedDragon 24/02/2018 @ 12:49 )

    Pare che tu debba pagarlo per usufruire del servizio, quindi non l'unico

    Dipende dal tier.

  • KeithL 24/02/2018, 12.49 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/02/2018 @ 11:48 )

    Uguale kobe... Ha fatto stagioni a oltre 40 di media... Lebron non ne parliamo... si parla di nulla è solo sfiga.

    Mah, solo sfiga non può essere perché ogni anno i numeri degli infortuni aumentano sempre di più

  • RedDragon 24/02/2018, 12.49 Mobile
    Citazione ( Mettawp 24/02/2018 @ 12:37 )

    È il modo in cui Disqus fa soldi. :-)

    Pare che tu debba pagarlo per usufruire del servizio, quindi non l'unico

  • Mettawp 24/02/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( RedDragon 24/02/2018 @ 10:41 )

    Sportando Teo segnalo pubblicità in mezzo ai commenti di Disqus (peraltro uguale a quella che c'è tra Disqus e commenti normali)

    È il modo in cui Disqus fa soldi. :-)

  • Vnereandthunder 24/02/2018, 12.22 Mobile
    Citazione ( gibson 24/02/2018 @ 11:57 )

    Non e che tutti riescano a fare 40 di media, sta di fatto che in passato ai PO le squadre di thibs erano cotte. L'infortunio e stato casuale ok, ma concettualmente se tu spremi i giocatori aumenti il rischio di infortuni, specie a 20 giornate dai PO ...

    Bah parlare di gestione di minuti per un 28enne... a me pare folle, anche perché 37 minuti non è un minutaggio sconsiderato secondo me. Peró

  • GreenSanity 24/02/2018, 12.17 Mobile
    Citazione ( alert 24/02/2018 @ 09:59 )

    37.3 minuti a gara. Mi domando, è necessario far giocare un cestista quasi 40 minuti se hai una squadra di livello? 30/32 non sarebbero sufficienti?

    Sono d’accordo con ciò che hai scritto, ma in questo caso (come tutti gli infortuni a crociati o simili) non ti sembra che l’infortunio non sia dovuto al minutaggio ma semplicemente a “sfortuna” e “casualità”?
    P.S. passami entrambi i termini

  • gibson 24/02/2018, 11.57
    Citazione ( Vnereandthunder 24/02/2018 @ 11:48 )

    Uguale kobe... Ha fatto stagioni a oltre 40 di media... Lebron non ne parliamo... si parla di nulla è solo sfiga.

    Non e che tutti riescano a fare 40 di media, sta di fatto che in passato ai PO le squadre di thibs erano cotte. L'infortunio e stato casuale ok, ma concettualmente se tu spremi i giocatori aumenti il rischio di infortuni, specie a 20 giornate dai PO e con buone possibilita di entrarci, io cercerei possibilmenti di preservare un po i giocatori inportanti.

  • gibson 24/02/2018, 11.53

    Io nonostante i buoni risultati dei lupi sono dell'idea che Thibo, non sia l'allenatore adatto a questa squadra. Sarebbe meglio un allenatore che sviluppa megluo il talento offensivo che e ottimo in squadra, non dico che debba tralasciare la difesa che e imprescindibile, ma comunque secondo questa squadra ha piu una vocazione offensiva. Occore un allenatore che sprema di meno i titolari, e che faccia giocare meglio la squadra.

  • Vnereandthunder 24/02/2018, 11.48 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 24/02/2018 @ 11:07 )

    perché mj ha fatto una carriera da 38.3 minuti a partita è non si è mai lagnato tanto come i pivelli di ora che giocano pure di meno?! a 39 anni ha fatto una stagione da 37 minuti di media

    Uguale kobe... Ha fatto stagioni a oltre 40 di media... Lebron non ne parliamo... si parla di nulla è solo sfiga.

  • chancetherapper 24/02/2018, 11.45
    Citazione ( TmacMvp 24/02/2018 @ 11:07 )

    perché mj ha fatto una carriera da 38.3 minuti a partita è non si è mai lagnato tanto come i pivelli di ora che giocano pure di meno?! a 39 anni ha fatto una stagione da 37 minuti di media

    Oggi però è cambiato molto, dall'intensità anche al modo di caricare troppa massa muscolare. Si è indubbiamente più atletici. Poi se MJ non si è mai rotto, non significa che tutti possano essere sani.


    Comunque questa è una precisazione su come i minuti di oggi siano diversi dai minuti di 20-30 anni fa.


    Mettiamoci l'anima in pace, un crociato rotto, non è rotto per deterioramento.

  • alert 24/02/2018, 11.20
    Citazione ( TmacMvp 24/02/2018 @ 11:07 )

    perché mj ha fatto una carriera da 38.3 minuti a partita è non si è mai lagnato tanto come i pivelli di ora che giocano pure di meno?! a 39 anni ha fatto una stagione da 37 minuti di media

    Quanti si sono rotti ultimamente? Se hai una squadra da PO, non c'è un motivo che uno di spremere i titolari. Anche 3 minuti in meno a gara aiuta perchè alla lunga il minutaggio conta.

  • Vspan7 24/02/2018, 11.18 Mobile

    Ora so ca**i

  • sonoio 24/02/2018, 11.08 Mobile
    Citazione ( PippoF92 24/02/2018 @ 10:19 )

    Chiamatelo pure "karma". Questo si è presentato all'ASG dandosi per malato, solo per registrarsi la presenza nel palmares personale, e non giocando mezzo secondo. Come risultato ha preso così tante gufate da giocatori che un secondo a quell'ASG vo ...

    Aveva dato disponibilità a giocare qualche minuto, ma D'Antoni ha deciso di non metterlo

  • PickAndRock 24/02/2018, 11.07

    speriamo non sia nulla di troppo serio

  • TmacMvp 24/02/2018, 11.07 Mobile
    Citazione ( alert 24/02/2018 @ 09:59 )

    37.3 minuti a gara. Mi domando, è necessario far giocare un cestista quasi 40 minuti se hai una squadra di livello? 30/32 non sarebbero sufficienti?

    perché mj ha fatto una carriera da 38.3 minuti a partita è non si è mai lagnato tanto come i pivelli di ora che giocano pure di meno?! a 39 anni ha fatto una stagione da 37 minuti di media

  • dave86 24/02/2018, 11.00 Mobile
    Citazione ( PippoF92 24/02/2018 @ 10:19 )

    Chiamatelo pure "karma". Questo si è presentato all'ASG dandosi per malato, solo per registrarsi la presenza nel palmares personale, e non giocando mezzo secondo. Come risultato ha preso così tante gufate da giocatori che un secondo a quell'ASG vo ...

    Magari aveva già qualche problema fisico

  • TheBigO 24/02/2018, 10.55 Mobile
    Citazione ( RocketsFanatic 24/02/2018 @ 10:31 )

    Ieri sera non riusciva a poggiare nemmeno la gamba per terra ed è uscito dal parquet con l’aiuto dei suoi compagni, già queste dinamiche non fanno presagire nulla di buono e credo ma ovviamente spero di no che la stagione di Butler sia finita...

    Giustamente non si era fatto male nessuno all'all-star game, si ricomincia a giocare sul serio e ricominciano gli infortuni. Una strage senza fine quest'anno

  • RedDragon 24/02/2018, 10.41 Mobile

    Sportando Teo segnalo pubblicità in mezzo ai commenti di Disqus (peraltro uguale a quella che c'è tra Disqus e commenti normali)

  • RocketsFanatic 24/02/2018, 10.35 Mobile
    Citazione ( alert 24/02/2018 @ 09:59 )

    37.3 minuti a gara. Mi domando, è necessario far giocare un cestista quasi 40 minuti se hai una squadra di livello? 30/32 non sarebbero sufficienti?

    Che poi hanno un certo Jamal Crawford in panca come sostituto di Butler, sai fosse un cesso potevo pure capire il basso minutaggio ma mi pare che sia ancora un giocatore integro e porta punti dalla panca, anche ieri sera è stato uno dei migliori contro di noi...

  • RocketsFanatic 24/02/2018, 10.31 Mobile

    Ieri sera non riusciva a poggiare nemmeno la gamba per terra ed è uscito dal parquet con l’aiuto dei suoi compagni, già queste dinamiche non fanno presagire nulla di buono e credo ma ovviamente spero di no che la stagione di Butler sia finita...

  • gibson 24/02/2018, 10.25
    Citazione ( chancetherapper 24/02/2018 @ 10:20 )

    altra caratteristica di Thibodeau quella di non creare un gioco offensivo decente... finché hai giocatori buoni funziona, finché hai Butler in gran spolvero funziona. Boh speravo avesse imparato dai Bulls, un po' sembrava averlo fatto. Ma sempre tr ...

    Non voglio gufare i lupi ma mi sa che Butler la stagione sia finita spero di no ovviamente, grosso problema spero comunque riescano ad arrivare ai PO, dipende dal calendario, thibs non ha mai brillato per gioco offensivo, il problema che senza Jimmy la gia non eccelsa difesa peggiorera ulteriormente.

  • chancetherapper 24/02/2018, 10.20
    Citazione ( gibson 24/02/2018 @ 10:08 )

    E sempre stata un prerogativa di thibs, lo spremere i giocatori, e poi aggiungo i lupi giocando veramente male tanti isolamenti poca circolazione di palla.

    altra caratteristica di Thibodeau quella di non creare un gioco offensivo decente... finché hai giocatori buoni funziona, finché hai Butler in gran spolvero funziona. Boh speravo avesse imparato dai Bulls, un po' sembrava averlo fatto. Ma sempre troppo poco.

  • PippoF92 24/02/2018, 10.19 Mobile

    Chiamatelo pure "karma".
    Questo si è presentato all'ASG dandosi per malato, solo per registrarsi la presenza nel palmares personale, e non giocando mezzo secondo. Come risultato ha preso così tante gufate da giocatori che un secondo a quell'ASG volevano giocarlo che si è rotto alla gara dopo :"D

  • alert 24/02/2018, 10.17
    Citazione ( gibson 24/02/2018 @ 10:08 )

    E sempre stata un prerogativa di thibs, lo spremere i giocatori, e poi aggiungo i lupi giocando veramente male tanti isolamenti poca circolazione di palla.

    Ora Thibo si consola con i panchinari poco utilizzati.

  • gibson 24/02/2018, 10.08
    Citazione ( alert 24/02/2018 @ 09:59 )

    37.3 minuti a gara. Mi domando, è necessario far giocare un cestista quasi 40 minuti se hai una squadra di livello? 30/32 non sarebbero sufficienti?

    E sempre stata un prerogativa di thibs, lo spremere i giocatori, e poi aggiungo i lupi giocando veramente male tanti isolamenti poca circolazione di palla.

  • alert 24/02/2018, 09.59

    37.3 minuti a gara. Mi domando, è necessario far giocare un cestista quasi 40 minuti se hai una squadra di livello? 30/32 non sarebbero sufficienti?