Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/02/2018, 08.08

LeBron domina e Cleveland sbanca OKC

120-112 il finale

NBA
I nuovi Cavaliers vincono in casa dei Thunder 120-112.

Per i Cavaliers 37 di James, 18 di Smith, 13 di Nance, 10 di Green, 14 di Clarkson, 14 di Hood.

Per i Thunder 24 di Anthony, 25 di George, 22+17 di Adams, 21+7+12 di Westbrook, 14 di Grant.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • Thisiswhyweplay 14/02/2018, 15.41
    Citazione ( Kb24LA 14/02/2018 @ 15:32 )

    è un giocatore discontinuo a livello offensivo che possiede ottimi mezzi fisici, probabilmente con la giusta motivazione può diventare un buon difensore (all'inizio il primo anno e secondo anno non era male come difensore), credo che la parola su c ...

    hai detto benissimo, la parola magica è motivazione... jr sembra un altro giocatore solo per fare un esempio...

  • Kb24LA 14/02/2018, 15.32
    Citazione ( Thisiswhyweplay 14/02/2018 @ 14:23 )

    Kb24LA illuminaci grazie

    è un giocatore discontinuo a livello offensivo che possiede ottimi mezzi fisici, probabilmente con la giusta motivazione può diventare un buon difensore (all'inizio il primo anno e secondo anno non era male come difensore), credo che la parola su cui bisogna fermarsi a pensare sia proprio la "motivazione", Lebron ha mai difeso così negli ultimi 60giorni? JR smith ha mai giocato cosi negli ultimi 90giorni? probabilmente i vari Rose, Wade, IT, shumpert insieme ad alcuni altri giocatori non andavano d'accordo e nessuno voleva sbattersi per nessuno, invece questi 4 scappati abituati a roster mediocri e a risultati mediocri trovarsi in una BIG con LBJ ti porta al massimo della motivazione, ma non è solo loro, perché anche quelli che fino a ieri stavano in vacanza oggi sembrano rinati.....tutta questione di testa e voglia, però si ci sono partite tendenzialmente contro le BIG dove JC tirava fuori dei partitoni, anche in difesa, comunque non è mai stato un palo della luce

  • Thisiswhyweplay 14/02/2018, 14.31
    Citazione ( rr441 14/02/2018 @ 13:50 )

    OKC a rischio playoff se non trova continuità, hanno appena 1.5 di vantaggio sui Clippers e ancora meno su chi sta in mezzo, cioè praticamente nulla. Dal 5° posto in poi, nessuno è sicuro di andare ai playoff, è come se il campionato iniziasse o ...

    san antonio nonostante tutti gli infortuni di questa stagione ci arriva, fuori dai playoff vorrebbe dire perdere un sacco di partite da qui alla fine..minnesota idem...secondo me per il 6-7-8 posto ce la giochiamo noi, nuggets, pelicans , clippers e jazz...anche i thunder ci vanno tranquillamente..

  • Thisiswhyweplay 14/02/2018, 14.23
    Citazione ( Barbagianni1991 14/02/2018 @ 10:31 )

    Cavolo ma Clarkson ha sempre difeso con questa intensità?

    Kb24LA

    illuminaci grazie

  • Zagora 14/02/2018, 14.18 Mobile

    Cavs trasformati!

  • rr441 14/02/2018, 13.50

    OKC a rischio playoff se non trova continuità, hanno appena 1.5 di vantaggio sui Clippers e ancora meno su chi sta in mezzo, cioè praticamente nulla.
    Dal 5° posto in poi, nessuno è sicuro di andare ai playoff, è come se il campionato iniziasse oggi.
    E forse non lo sono nemmeno Minnesota e S. Antonio.


  • dottorstefano 14/02/2018, 13.39 Mobile

    Lebron immarcabile, JR cecchino come poche volte. Clarkson e Nance ottimi, soprattutto in difesa. Hill e Hood concretissimi.


    Dall’altra parte PG e Carmelo molto aggressivi e positivi, il solito Adams a lottare sotto le plance con gran risultati.
    Westbrook deludente, ha sparato a salve, forzato tanto prendendo tiri nei momenti sbagliati. Il vecchio Felton ha fatto quasi girare meglio la squadra

  • AVS 14/02/2018, 13.36 Mobile

    "si volaaa"

  • Dinamikk 14/02/2018, 12.27 Mobile

    Io sono rimasto molto sorpreso da Larry...sembrerebbe proprio il fit perfetto per questa squadra come centro. Probabilmente non partirà mai in quintetto ma se si conferma così finirà per giocare moltissimi minuti con TT a fare il Pachulia della situazione iniziando la gara e poi panchina.

  • nereo 14/02/2018, 12.03 Mobile

    se i cavs non la mettevano così facilmente da 3
    ... la storia sarebbe andata diversamente.
    JR ha fatto più triple oggi che in tutta la RS.
    Poi è da dire che Westbrook e Melo sono rientrati dall'infortunio non al 100% delle loro condizioni, sopratutto westbrook che non ha giocato con quella intensità di sempre.


    Comunque bravi Cavs....non ho mai visto giocarli con questa voglia.....neanche durante le Finals di 2 anni fa che fecero il ribaltone ai danni di GSW.
    Se continuano così li vedo favoriti sia su Toronto che Boston....... e perché no, alla pari dei Warriors, sempre se giocano così.

  • uriaran 14/02/2018, 11.55
    Citazione ( Ilovenba 14/02/2018 @ 11:46 )

    Guarda, al di là delle percentuali dipenderà molto anche da chi troverà nei turni precedenti OKC (batterli potrebbe essere parecchio stancante) e su chi giocherebbe in casa una eventuale gara 7.

    Si certo per questo nel mio gioco delle percentuali sovrastimo i Cavs. Ripeto un gioco. L'ipotesi Houston finalista prevederebbe buttar fuori gli Spurs, e con Leonard non te la cavi prima di gara 6, e poi i Warriors. Houston credo che arriverebbe alle finals (ripeto sono solo ipotesi per caz.eg.iare) stremata fisicamente e mentalmente, e si troverebbe di fronte una squadra che ora sa correre.

  • Ilovenba 14/02/2018, 11.46 Mobile
    Citazione ( uriaran 14/02/2018 @ 11:34 )

    Esatto. Io per gioco la metterei giù cosi: Warriors 65% Houston 35% / Warriors 85% Cavs 15% / Cavs 60% Houston 40%

    Guarda, al di là delle percentuali dipenderà molto anche da chi troverà nei turni precedenti OKC (batterli potrebbe essere parecchio stancante) e su chi giocherebbe in casa una eventuale gara 7.

  • uriaran 14/02/2018, 11.34
    Citazione ( Ilovenba 14/02/2018 @ 11:30 )

    Si si sono d'accordo. Per vari motivi Houston ha più possibilità dei Cavs di battere GS. E credo che a Cleveland si farà un grosso tifo per Houston, perché GS è abbastanza ingiocabile se tutti stanno bene per i Cavs.

    Esatto. Io per gioco la metterei giù cosi: Warriors 65% Houston 35% / Warriors 85% Cavs 15% / Cavs 60% Houston 40%

  • Ilovenba 14/02/2018, 11.30 Mobile
    Citazione ( uriaran 14/02/2018 @ 11:17 )

    Potrei sbagliarmi ma in delle finals Warriors Cavs vedo nettamente favorita Golden State mentre contro i Rockets i Cavs hanno tutto ciò che serve per far bene, perchè adesso è una squadra che sa e può correre, ma può anche abbassare e controllar ...

    Si si sono d'accordo. Per vari motivi Houston ha più possibilità dei Cavs di battere GS. E credo che a Cleveland si farà un grosso tifo per Houston, perché GS è abbastanza ingiocabile se tutti stanno bene per i Cavs.

  • uriaran 14/02/2018, 11.28

    ...che poi questa è la struttura che una squadra con Lebron dovrebbe aver sempre avuto e che lui non ha mai cercato. Non una struttura gerarchica (il numero 2 Wade/Irving, il numero 3 Bosh/Love, il numero 4 Allen/Jr, e cosi via) ma una struttura in cui c'è un capobranco, circondato da 7/8 alfieri ugualmente validi.

  • Ilovenba 14/02/2018, 11.27 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 14/02/2018 @ 10:31 )

    Beh posto questo, che è vero (su GS che non ha eguali) non sarei così sicuro che GS parta troppo sicura di battere Houston. Favorita si...ovvio, ma quest'anno ci sono avversari e sarà tutto da vedere. Insomma arrivati alle Finals, ci saranno favor ...

    Sono d'accordo che Houston possa eliminare GS, sarà anche importante chi arriverà prima in RS perché una gara 7 è da non escluderla. In una eventuale serie fra Cavs e Rockets stranamente vedo Cleveland con ottime possibilità difensive, perché hanno diversi giocatori che possono dar fastidio a Paul e Harden (Hill, Hood, lo stesso Clarkson). E il dubbio sui Rockets è quando la palla nei PO l'avranno gli altri...

  • uriaran 14/02/2018, 11.17
    Citazione ( Ilovenba 14/02/2018 @ 10:25 )

    Cleveland non è a livello di GS, perché nessuno è a livello di GS. Su Houston farei qualche riflessione in più. Se James è questo, e ai PO tende ad essere questo, Houston non parte avanti secondo me.

    Potrei sbagliarmi ma in delle finals Warriors Cavs vedo nettamente favorita Golden State mentre contro i Rockets i Cavs hanno tutto ciò che serve per far bene, perchè adesso è una squadra che sa e può correre, ma può anche abbassare e controllare i ritmi. Tuttavia non do cosi scontato che la vincitrice ad Ovest sia Golden State (i Rockets potrebbero fare il colpaccio) quindi non mi stupirei troppo di vedere Lebron con l'anello.

  • JaxMamba 14/02/2018, 11.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E nemmeno noi onestamente potevamo ottenere tanto di più complessivamente.
    Han due ottimi contratti concordo

  • JaxMamba 14/02/2018, 10.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dipende, sono questi in una squadra con Lebron e con motivazioni diverse che una bassa classifica come da noi (dove peraltro a Clarkson era richiesto di fare il realizzatore principale fino a poco tempo fa).
    Il prezzo è quello giusto, siam contenti noi son contenti loro.

  • Barbagianni1991 14/02/2018, 10.31

    Cavolo ma Clarkson ha sempre difeso con questa intensità?

  • chancetherapper 14/02/2018, 10.31
    Citazione ( Ilovenba 14/02/2018 @ 10:25 )

    Cleveland non è a livello di GS, perché nessuno è a livello di GS. Su Houston farei qualche riflessione in più. Se James è questo, e ai PO tende ad essere questo, Houston non parte avanti secondo me.

    Beh posto questo, che è vero (su GS che non ha eguali) non sarei così sicuro che GS parta troppo sicura di battere Houston. Favorita si...ovvio, ma quest'anno ci sono avversari e sarà tutto da vedere. Insomma arrivati alle Finals, ci saranno favoriti, ma questi Cavs, se si confermano così, con James che sarà sempre il solito fattore determinante, possono essere pericolosi per molti.
    Fatto sta che ora confermandosi così, son tornati a differenza dell'anno scorso, una squadra con diversi giocatori che giocano, e non come l'anno scorso che giusto qualche tripla di Korver e a parte Irving e Lebron e un po' Love, iniziavano a vedersi figurine spente come TT e anche lo stesso JR, Shumpert e Frye...


    Però Houston vuoi per sistema e vuoi per quanto dimostrato finora, parte avanti ai Cavs secondo me. Poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo su CP3 che mai ha superato il secondo turno, su Harden che spesso si è spento in qualche serie alla fine persa, cose che potrebbero riaccadere, ma potenzialmente se non accadono, Houston per me può battere Golden State. Sarebbe una cosa notevolissima eh, non sono favoriti, e poi con i Cavs in finale ipoteticamente ci puoi arrivare anche molto stanco. Però qualche chance io la vedo.

  • Ilovenba 14/02/2018, 10.25 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 14/02/2018 @ 10:20 )

    Ok son due partite solamente (manco contro due squadrette però...) ma intanto si sta vedendo ciò che si intendeva, intensità, atletismo, insomma energia.Inutile stare a ragionare "come talento non è la stessa cosa". Prima c'erano figurine, e gio ...

    Cleveland non è a livello di GS, perché nessuno è a livello di GS.
    Su Houston farei qualche riflessione in più. Se James è questo, e ai PO tende ad essere questo, Houston non parte avanti secondo me.

  • BadAsIWannaBe 14/02/2018, 10.22 Mobile

    Mi sono già innamorato di Larry Jr ♡

  • chancetherapper 14/02/2018, 10.20

    Ok son due partite solamente (manco contro due squadrette però...) ma intanto si sta vedendo ciò che si intendeva, intensità, atletismo, insomma energia.Inutile stare a ragionare "come talento non è la stessa cosa".
    Prima c'erano figurine, e giocatori che si sono trovati male, anche perché magari poco inseriti.Ora invece c'è voglia, e questo ha cambiato tutto. Poi può sempre peggiorare tutto, ma questi nuovi innesti sono una nuova linfa e sono innesti adatti. Cleveland non è a livello di Houston e Golden State, ma intanto ipoteticamente, sono tornati a essere pericolosi. Ed è quello che volevano, e anzi dovevano (!!!), fare.
    Spero si sia capito.

  • FromTheOrigins 14/02/2018, 10.06 Mobile

    I nuovi Cavs fanno paura! Oklahoma è durata un quarto e mezzo.

  • stefmaz90 14/02/2018, 09.45 Mobile

    Se con il rientro di love riescono a trovare un buon equilibrio allora sono davvero pericolosi

  • Affre 14/02/2018, 09.20 Mobile

    Dai con sto DPOY a LARRY

  • DAngeloRussell 14/02/2018, 09.00

    Nance <3 si vede la differenza tra avere giocatori di basket e ex giocatori/figurine per riempire il roster, meglio tardi che mai...

  • Insider6 14/02/2018, 08.30

    Cleveland è tutta un'altra squadra. I 4 nuovi benissimo da entrambi i lati del campo. Jr si è svegliato.

  • Celticsdontlie 14/02/2018, 08.25 Mobile

    Nance ha fatto più giocate di energia in queste due partite ai cavs che Thompson in una stagione intera
    Effetto Kardashian