Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/02/2018, 09.24

I 76ers travolgono i Pelicans

100-82 il finale

NBA
I 76ers regolano i Pelicans 100-82.

Per Philadelphia 24 di Saric, 24+16 di Embiid, 10 di Simmons, 15 di Redick.

Per i Pelicans 12 di Mirotic, 14 di Davis, 13 di Miller.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • Kb24LA 10/02/2018, 19.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il commento dopo era....penso anch'io che alla fine giocheranno i playoff pacers e miami sono in caduta libera, era na battuta..

  • GioZena92 10/02/2018, 17.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh, anche ad inizio anno dicevano "non ha nulla" e misteriosamente poi aveva problemi seri alla spalla. A sto punto lo si faccia guarire a dovere; la meccanica, a livello collegiale, era ben diversa (e migliore) di quella attuale.

  • uriaran 10/02/2018, 17.03 Mobile
    Citazione ( GioZena92 10/02/2018 @ 16:56 )

    Ma per favore, se è rotto DEVE stare fermo. Recuperi e poi lo vedremo all'opera. La gestione della faccenda e dell'infortunio è già di per sé ridicola, ci manca solo di rifarlo giocare infortunato.

    È stato fermo due mesi e si allena da due. Secondo te è normale una gestione in cui i medici ti tengono fermo 2 mesi e tu torni a giocare dopo 12? Se torna a ottobre succede esattamente questo. Solo ai sixers

  • uriaran 10/02/2018, 16.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dobbiamo proprio polemizzare? Guarda vedendo le ultime 5 sessioni d'allenamento direi di si. Ora il mid range è di buon livello e con una meccanica decente. Molti lay up con la destra, eseguiti in modo naturale, dimostrano che il problema non è nell'articolazione. Da un punto di vista atletico mi sembra in ottima forma. Certe penetrazioni con schiacciata fanno paura. Sui liberi c'è da lavorare ma credo che attualmente li tirerebbe con il 70%. Da fuori mi sembra invece indietro.

  • GioZena92 10/02/2018, 16.56
    Citazione ( uriaran 10/02/2018 @ 14:44 )

    Infatti proprio non capisco bc. Anche senza tiro da 3 è un upgrade rispetto a Bayless. Cioe sto qui ha un dinamismo e una capacita di andare al ferro senza euguali. Farsi un po di esperienza anche cosi non gli farebbe male.

    Ma per favore, se è rotto DEVE stare fermo. Recuperi e poi lo vedremo all'opera. La gestione della faccenda e dell'infortunio è già di per sé ridicola, ci manca solo di rifarlo giocare infortunato.

  • uriaran 10/02/2018, 15.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infortunato? I medici gli hanno dato il via libera un paio di mesi fa per i 5vs5. Inoltre non lo voglio a fianco Simmons ma a muovere la palla quando Simmons si siede in panca.

  • uriaran 10/02/2018, 14.44 Mobile
    Citazione ( ervic 10/02/2018 @ 13:40 )

    Si si, letto. Spero invece che lo facciano giocare, anche solo con il midrange disponibile, sarebbe sempre un big improvement partendo dalla panca rispetto ad altri.... Vedremo.

    Infatti proprio non capisco bc. Anche senza tiro da 3 è un upgrade rispetto a Bayless. Cioe sto qui ha un dinamismo e una capacita di andare al ferro senza euguali. Farsi un po di esperienza anche cosi non gli farebbe male.

  • SixersLeakers40 10/02/2018, 13.43 Mobile

    Quanto è importante la partita di stanotte contro i Clipprs?

  • ervic 10/02/2018, 13.40
    Citazione ( uriaran 10/02/2018 @ 13:23 )

    Ti sei un po perso bc ieri sera su fultz. Riassunto: "no timeline", torna quest'anno? "mai dire mai", torna il prossimo anni? "Probabile, dovete capire che stiamo costruendo un tiro da zero". Però l'atteggiamento di bc era un po infastidito e sembra ...

    Si si, letto.
    Spero invece che lo facciano giocare, anche solo con il midrange disponibile, sarebbe sempre un big improvement partendo dalla panca rispetto ad altri....
    Vedremo.

  • Blade76 10/02/2018, 13.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È ancora possibile eh.


    Dai Wizards ai Pistons sono tutti lì, è vero che da qui in avanti il calendario ci agevola ma basta una striscia negativa per mandare tutto all'aria.

  • Blade76 10/02/2018, 13.24

    ...over Dario Saric’s last 10 games...

    18.2 PPG
    7.3 RPG
    2.5 APG
    31.0 MPG

    50.8 FG% (122 attempts)
    48.1 3P% (52 attempts)
    94.3 FT% (35 attempts)

    14.8 net rating
    66.2 TS%
    +86 points

    [ link ]

  • uriaran 10/02/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( ervic 10/02/2018 @ 13:15 )

    Concordo. Sa dove deve migliorare e si applica con intelligenza. Vediamo di gestirlo con altrettanta intelligenza e tenercelo altri 6 anni....(almeno). Un minimo di OT, non male BC che se ne è rimasto buono fino alla tradeline, senza mosse che avreb ...

    Ti sei un po perso bc ieri sera su fultz. Riassunto: "no timeline", torna quest'anno? "mai dire mai", torna il prossimo anni? "Probabile, dovete capire che stiamo costruendo un tiro da zero". Però l'atteggiamento di bc era un po infastidito e sembrava un po duro rispetto a Fultz. Piccola postilla di reddick. "Dovete lasciarlo stare. Lui ha solo 'f.ck..g 19".

  • ervic 10/02/2018, 13.15
    Citazione ( uriaran 10/02/2018 @ 11:41 )

    Io lo seguo da quando era un ragazzino ma la sensazione che potesse arrivare a questi vertici assoluti l'ho avuta, ahime', al preolimpico di due anni fa, contro di noi. In una partita concitata, in cui c'era mezza nba dentro e ci si giocava tutto, qu ...

    Concordo.
    Sa dove deve migliorare e si applica con intelligenza.
    Vediamo di gestirlo con altrettanta intelligenza e tenercelo altri 6 anni....(almeno).
    Un minimo di OT, non male BC che se ne è rimasto buono fino alla tradeline, senza mosse che avrebbero potuto svuotare il magazzino di scelte e asset.
    Beli a parte, che non mi dispiacerebbe dalla panca (al posto di Bayless), vediamo di crescere per linee interne (anche con il ritorno di Fultz, si spera dopo l'ASG), facendo giocare chi il campo lo sta vedendo poco e non aggiungiamo vets semi-inutili.
    Grazie Brian.

  • uriaran 10/02/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( serri17 10/02/2018 @ 11:38 )

    Ma gli haters di Joel stanno ancora dormendo? Che Dio ce lo mantenga sano a lungo!

    Mi tocco nel dirlo ma dopo aver visto una foto di Embiid prima di arrivare negli States sono abbastanza tranquillo. E' arrivato in ameriga che pensava si e no 80 kg, due anni dopo (college) era almeno 25 kg in piu crescendo un'altra decina di cm. Aldila che sarebbe da mettere in galera chi lo ha pompato cosi in pochissimo tempo, credo che problemi di articolazioni e alla schiena siano innevitabile. Ps aggiungiamo che senza tanking avrebbe debutato 7 mesi prima e lo scorso anno dopi un mese sarebbe tornato in campo.

  • uriaran 10/02/2018, 11.41 Mobile
    Citazione ( ervic 10/02/2018 @ 11:21 )

    Grazie per averlo ricordato. Ho avuto il piacere di vederlo giocare quando aveva 18 anni, ha un IQ cestisti che pochi hanno, dove non arriva fisicamente, ci arriva con il cervello e con il feeling per il gioco. È solo al secondo da rookie, qusnso sa ...

    Io lo seguo da quando era un ragazzino ma la sensazione che potesse arrivare a questi vertici assoluti l'ho avuta, ahime', al preolimpico di due anni fa, contro di noi. In una partita concitata, in cui c'era mezza nba dentro e ci si giocava tutto, questo qui a 20 anni giocava con una tranquillita assoluta, senza forzature e facendo sempre la scelta giusta. La cosa che mi sorprende sempre è che non sai mai quanto potrà evolverve. Riesce nel tempo sempre a sistemare dei piccoli particolari e dei dettagli che da fuori sembravano dei limiti strutturali.

  • serri17 10/02/2018, 11.38 Mobile

    Ma gli haters di Joel stanno ancora dormendo? Che Dio ce lo mantenga sano a lungo!

  • alert 10/02/2018, 11.37

    Quando un infortunio si azzera le possibilità di fare i po. E' quello che sta succedendo ai Pelicans.


    Possono prendere Mirotic, fare trade, provarci in tutti i modi, la realtà è che DMC non lo sostituisci.


    I Pelicans non faranno i po, ingoieranno il rospo sperando che Boogie rimanga in Louisiana.


    DMC ha dimostrato quanto incide sulla squadra, si può parlare di cavallo pazzo, di uno che destabilizza l'ambiente (a SacTown si a NO no), ma il valore aggiunto portato nelle gare era evidente, valori da stella assoluta del basket.


    Ai Kings ha portato delle squadracce a 30 vittorie, ai Pelicans avrebbe portato, anche grazie alla presenza di un altro mostro, ai PO.


    Quando ti deve andar male ti va male. Dispiace che DMC non possa giocare i PO, li meriterebbe.

  • uriaran 10/02/2018, 11.26 Mobile

    Tanta roba Saric ma ieri la partita l'ha vinta Embiid da solo nei primi due quarti. Credo fosse 20+10 con l'80% dal campo e con +/- 30 dopo 15 di utilizzo e Davis nello stesso momento era forse 10+5 con il 30%. Mai visto un dominio così totale. Dopo l'intervallo si è un po calmato.

  • GioZena92 10/02/2018, 11.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci aggiungiamo Fultz ed è fatta [ link ]

  • ervic 10/02/2018, 11.21 Mobile
    Citazione ( prebozzio 10/02/2018 @ 10:27 )

    Saric vero capolavoro di Hinkie: grande talento che rimanendo in Europa due anni dopo il draft ha permesso il tanking selvaggio, e poi si è fatto trovare pronto.

    Grazie per averlo ricordato.
    Ho avuto il piacere di vederlo giocare quando aveva 18 anni, ha un IQ cestisti che pochi hanno, dove non arriva fisicamente, ci arriva con il cervello e con il feeling per il gioco.
    È solo al secondo da rookie, qusnso sarà, andrà firmato a tutti i costi, troppo importante per questa squadra.

  • uriaran 10/02/2018, 11.19 Mobile

    Le parole di Colangelo nel pre su fultz non sono xo molto rassicuranti

  • BenEssere 10/02/2018, 11.15

    Quante soddisfazioni ci daranno questi ragazzi...

  • Sixers 10/02/2018, 10.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non penso sia mai stata presentata un offerta, se ne parlava qui su sportando ad inizio stagione. Ma sicuramente ne avrebbe ricevute tante, ora probabilmente meno.

  • Mmichele 10/02/2018, 10.49 Mobile
    Citazione ( Daca 10/02/2018 @ 09:49 )

    Non è che si potrebbe fare un DVD di "Dario Saric si muove per il campo" e regalarlo nelle scuole?

    Giocatore da prendere ad esempio, è cresciuto in maniera esponenziale da quando è arrivato, lui come tanti altri, forse il coaching staff non fa così schifo come si legge in giro

  • prebozzio 10/02/2018, 10.27 Mobile
    Citazione ( Daca 10/02/2018 @ 09:49 )

    Non è che si potrebbe fare un DVD di "Dario Saric si muove per il campo" e regalarlo nelle scuole?

    Saric vero capolavoro di Hinkie: grande talento che rimanendo in Europa due anni dopo il draft ha permesso il tanking selvaggio, e poi si è fatto trovare pronto.

  • Sixers 10/02/2018, 10.04 Mobile
    Citazione ( Daca 10/02/2018 @ 09:49 )

    Non è che si potrebbe fare un DVD di "Dario Saric si muove per il campo" e regalarlo nelle scuole?

    Anche in blu-ray è 4k, bisogna mostrarlo alla massima qualità.
    Fortuna che è rimasto da noi e non l abbiamo scambiato con porz, lo vorrei ai sixers a vita!
    Riguardo alla partita poco da dire, finalmente una vittoria tranquilla, temevo un Miami 2.0 ma stavolta non c è stato problema, meglio x la caviglia di Embiid.

  • Daca 10/02/2018, 09.49 Mobile

    Non è che si potrebbe fare un DVD di "Dario Saric si muove per il campo" e regalarlo nelle scuole?

  • Mmichele 10/02/2018, 09.47 Mobile
    Citazione ( GoBEasy 10/02/2018 @ 09:44 )

    L'infortunio di DMC non può giustificare le ultime prestazioni opache, come non può essere giustificata un eventuale mancata qualificazione ai play off. Se Davis è così forte come si dice (e come dice il contratto) ha l'obbligo morale di caricars ...

    Si, che la dirigenza ha costruito il peggior supporting cast possibile a Davis, poi probabilmente anche lui avrà delle colpe, ma la maggior parte delle colpe sono della dirigenza, scelta del coach compresa

  • GoBEasy 10/02/2018, 09.44

    L'infortunio di DMC non può giustificare le ultime prestazioni opache, come non può essere giustificata un eventuale mancata qualificazione ai play off. Se Davis è così forte come si dice (e come dice il contratto) ha l'obbligo morale di caricarsi la squadra sulle spalle e condurla alla post season, altrimenti a fine anno opterei per un rebuilding. Se su sei stagioni abbiamo disputato i play off solo una volta un motivo ci sarà....