Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/02/2018, 10.45 Video

Draymond Green si prende il 14esimo tecnico stagionale: Davvero non so più cosa fare

Green poi scherza sul dente che si è dovuto far rimettere a posto: Mi è costato 50.500 dollari (riferendosi alla multa della NBA da $50.000). L'ala ha speso già $153.000 in multe

NBA


Nonostante la tirata d’orecchie da parte di Bob Myers che ha chiesto agli Warriors di agire in maniera più professionale in campo, Draymond Green nel corso della sfida contro i Mavericks si è visto fischiare il suo quattordicesimo tecnico stagionale.

Queste le sue parole dopo la partita e dopo la multa da 50.000 dollari che gli ha inflitto la NBA per aver criticato l’arbitraggio nel corso della gara con i Thunder dove è stato espulso.

“Non so più cosa fare a questo punto. Non ho potere in questa situazione. Davvero non so più cosa fare. E’ così” ha detto Green.

Green si è preso un tecnico perché dopo un canestro la palla gli ha toccato la spalla e l’arbitro lo ha richiamato per aver ritardato la ripresa del gioco.
Green nel tornare in difesa ha fatto un gesto con le braccia che gli è costato il tecnico

“Quando tiri da sotto canestro e rimani sotto canestro c’è il rischio che la palla ti tocchi. Non è che stiamo giocando un videogame come 2k dove la palla magari scivola lungo il mio corpo. E quando il pallone mi colpisce la palla, per la gravità o per qualsiasi altra cosa sia, dato che non sono uno scienziato, va da un’altra parte. Così è come funziona” ha detto Green. “Forse avrei dovuto sbagliare il tiro così la palla non mi avrebbe toccato, non sarei stato richiamato per aver ritardato la ripresa del gioco, non avrei agitato le braccia per la frustrazione e non avrei preso il tecnico” ha aggiunto Green. “Proverò a sbagliare più layup. Oggi ne ho sbagliati alcuni (4/17 dal campo) ed ha funzionato. Non ho preso un secondo tecnico. Questo è ora il mio obiettivo. Sbagliare layup, non permettere al pallone di rimbalzarmi addosso e non agitare le mani con i pugni” ha continuato Green che ha parlato anche dell’intervento che ha dovuto fare ai denti per la botta ricevuta alla bocca contro i Thunder che gli arbitri hanno punito con un tecnico per proteste. “Ho dovuto pagare 500 dollari per rimetterlo a posto. La mia assicurazione non ha coperto il danno. Sono davvero deluso. Sono stato multato 50.000 dollari per aver preso un colpo ed in totale 50.500 dollari per essermi rimesso un dente a posto. E’ davvero divertente. Un dente davvero costoso. Ne avrei potuto mettere uno finto per molto meno”.


Green quest’anno è stato già multato per $153.000 dollari.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • Patrriots34a28 10/02/2018, 20.03 Mobile

    E' uno dei giocatori che me mi sta più antipatico in tutta l nba,però da quello che ho visto almeno 4/5 tecnici potevano benissimo evitare di darglieli...ma la sua reputazione lo precede e ormai non li perdonano piu' niente dalla serie con OKC

  • Riccardo2013 10/02/2018, 19.52 Mobile
    Citazione ( PEDALE 10/02/2018 @ 15:19 )

    Per i cambi e gli aiuti sono d'accordo con te, ma come rimbalzista meglio Horford. In attacco credo sempre che sia meglio lui per la visione e il tiro da piazzato. Questo non c'entra, lo chiedo per curiosità. Se potessi prendere LeBron, per le quest ...

    Ma io non tifo GSW, tifo Magic. Per cui ficco il naso negli affari altrui visto che a parte tankare non ho altro da fare :))). Comunque se fossi nei Warriors lascerei perdere LBJ, punterei ai prossimi due anelli così come sono

  • Jac95 10/02/2018, 17.23 Mobile
    Citazione ( Highway1 10/02/2018 @ 15:11 )

    I campioni hanno il cervello. Green ha l'istinto del gioco.

    Sul fatto che non abbia il cervello pochi dubbi, ma un giocatore così cestisticamente completo fai difficoltà a non chiamarlo campione

  • PEDALE 10/02/2018, 15.19 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 09/02/2018 @ 20:06 )

    Horford potrebbe fare lo stesso lavoro in attacco ma in difesa non ha la capacità di Green di cambiare su tutti i ruoli e fare da leader...Per me meglio di Draymond per questi Warriors nessuno

    Per i cambi e gli aiuti sono d'accordo con te, ma come rimbalzista meglio Horford. In attacco credo sempre che sia meglio lui per la visione e il tiro da piazzato.
    Questo non c'entra, lo chiedo per curiosità. Se potessi prendere LeBron, per le questioni di cap, chi sceglieresti di cedere?

  • Highway1 10/02/2018, 15.11 Mobile
    Citazione ( Jac95 10/02/2018 @ 02:35 )

    Cosa mi tocca leggere

    I campioni hanno il cervello. Green ha l'istinto del gioco.

  • thebigsleep 10/02/2018, 11.23
    Citazione ( Alleyoopallatabella 10/02/2018 @ 07:38 )

    gabigol e lautaro martinez l'anno prossimo come dzeko e grafite 54 gol in 2, p.s. ma sto lautaro chi è?

    ahahah si.....so solo che è del 97

  • Alleyoopallatabella 10/02/2018, 07.38 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 09/02/2018 @ 13:43 )

    Menomale che adesso abbiamo preso lautaro

    gabigol e lautaro martinez l'anno prossimo come dzeko e grafite 54 gol in 2, p.s. ma sto lautaro chi è?

  • Jac95 10/02/2018, 02.35 Mobile
    Citazione ( Highway1 09/02/2018 @ 11:52 )

    giocatore sopravvalutato se ce n'è uno

    Cosa mi tocca leggere

  • Insider6 09/02/2018, 23.01 Mobile
    Citazione ( Highway1 09/02/2018 @ 11:52 )

    giocatore sopravvalutato se ce n'è uno

    Ahah ma davvero?fai sul serio? Vorrei sapere il perché

  • Insider6 09/02/2018, 23.00 Mobile
    Citazione ( theglydethedream 09/02/2018 @ 15:52 )

    al di là dei tecnici questo sposta come pochi..la sua solo presenza alza il livello di competizione della squadra, é una delle migliori point forward della nba, ottimo rimbalzista e difensivamente parlando é inarrivabile la sua capacità combinata ...

    Miglior analisi su di lui che abbia mai sentito. Concordo su tutto. Altro che sopravvalutato.

  • Riccardo2013 09/02/2018, 20.06 Mobile
    Citazione ( PEDALE 09/02/2018 @ 19:12 )

    Io dico che se al posto suo ci fossero Davis o Horford i Warriors sarebbero meglio, ma poi sono punti di vista eh ahahaha

    Horford potrebbe fare lo stesso lavoro in attacco ma in difesa non ha la capacità di Green di cambiare su tutti i ruoli e fare da leader...Per me meglio di Draymond per questi Warriors nessuno

  • PEDALE 09/02/2018, 19.12 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 09/02/2018 @ 13:00 )

    Sopravvalutato con due anelli da protagonista? Se è sopravvalutato lui il 95% dell'NBA è iperpompato. Poi che fuori da GSW possa non rendere uguale ok ma in questa situazione non vedo un giocatore più adatto di lui

    Io dico che se al posto suo ci fossero Davis o Horford i Warriors sarebbero meglio, ma poi sono punti di vista eh ahahaha

  • theglydethedream 09/02/2018, 15.52

    al di là dei tecnici questo sposta come pochi..la sua solo presenza alza il livello di competizione della squadra, é una delle migliori point forward della nba, ottimo rimbalzista e difensivamente parlando é inarrivabile la sua capacità combinata di tempi di aiuto al ferro e di cambiare sui piccoli..chiaro che ci siano ali forti più complete e forti ma proviamolo ad immaginare in altri contesti (con kat, jokic, lillard, harden, porz) e questo farebbe fare il salto di qualità alle relative squadre e star..purtroppo rimarrà a gsw a lungo

  • OttoLamphred 09/02/2018, 15.51
    Citazione ( Synesthesia 09/02/2018 @ 11:20 )

    probabilmente il peccato originale è stato quello di lasciarlo fare per troppe stagioni...ora che (giustamente) c'è zero tolleranza, non riesce manco a capire che tutte le sue scenate, in un mondo normale, sarebbero state da tecnico anche negli ann ...

    [ link ]

  • Thisiswhyweplay 09/02/2018, 15.42

    stavolta non ha fatto niente di che, certo è che in generale dovrebbe stare più tranquillo

  • Puddu 09/02/2018, 15.09

    A sto giro sto con Green. Un tantino esagerato il warning e il tecnico... si poteva lasciar correre

  • GioVedo90 09/02/2018, 15.04

    andartene a f@nk**o, ecco cosa devi fare

  • Affre 09/02/2018, 13.56 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 09/02/2018 @ 12:40 )

    https://www.youtube.com/watch?v=n9JEwcyS
    yVk che eleganza

    Fortissimo,avesse dominato come l'anno scorso giá in Champions

  • thebigsleep 09/02/2018, 13.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Menomale che adesso abbiamo preso lautaro

  • Riccardo2013 09/02/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( Highway1 09/02/2018 @ 11:52 )

    giocatore sopravvalutato se ce n'è uno

    Sopravvalutato con due anelli da protagonista? Se è sopravvalutato lui il 95% dell'NBA è iperpompato. Poi che fuori da GSW possa non rendere uguale ok ma in questa situazione non vedo un giocatore più adatto di lui

  • Riccardo2013 09/02/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( Highway1 09/02/2018 @ 11:52 )

    giocatore sopravvalutato se ce n'è uno

    Sopravvalutato con due anelli da protagonista? Se è sopravvalutato lui il 95% dell'NBA è iperpompato. Poi che fuori da GSW possa non rendere uguale ok ma in questa situazione non vedo un giocatore più adatto di lui

  • Riccardo2013 09/02/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( Highway1 09/02/2018 @ 11:52 )

    giocatore sopravvalutato se ce n'è uno

    Sopravvalutato con due anelli da protagonista? Se è sopravvalutato lui il 95% dell'NBA è iperpompato. Poi che fuori da GSW possa non rendere uguale ok ma in questa situazione non vedo un giocatore più adatto di lui

  • thebigsleep 09/02/2018, 12.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] che eleganza

  • piera96 09/02/2018, 12.35 Mobile

    Il bello è che questo suo nervosismo influisce anche i compagni e può portarli a beccarsi dei tecnici

  • chancetherapper 09/02/2018, 12.24

    dubito che un dente finto ti costasse meno di 500$ eh

  • Andrea21 09/02/2018, 12.23
    Citazione ( bartok 09/02/2018 @ 11:28 )

    Draymond Green è un giocatore molto "chiassoso" in campo e di solito i tecnici che si becca sono più che giusti..ma contro dallas ha ragione a lamentarsi, la palla gli sbatte sulla spalla e si becca un tecnico..gli aribitri hanno esagerato, ormai s ...

    da quello che c'è scritto ha ricevuto un richiamo per quello... poi gesto di disappunto e magari qualche parola... li è partito il tecnico... cmq quest'anno mi paiono veramente tutti un po' troppo su di giri... anche kd sta collezionando espulsioni a iosa

  • thebigsleep 09/02/2018, 12.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vattene

  • Highway1 09/02/2018, 11.52

    giocatore sopravvalutato se ce n'è uno

  • titleist 09/02/2018, 11.49

    tecnico senza senso, forza Draimondo!

  • BubbaChuck3 09/02/2018, 11.36
    Citazione ( GioZena92 09/02/2018 @ 11:14 )

    Ahahahahah io comunque lo amo, la parte sui denti è fantastica. Che caxxone

    Siamo in 2!

  • Martinlupo 09/02/2018, 11.32

    comprare un cervello?

  • bartok 09/02/2018, 11.28

    Draymond Green è un giocatore molto "chiassoso" in campo e di solito i tecnici che si becca sono più che giusti..ma contro dallas ha ragione a lamentarsi, la palla gli sbatte sulla spalla e si becca un tecnico..gli aribitri hanno esagerato, ormai sono troppo fiscali e rompip***e su ogni minima giocata..

  • Webete 09/02/2018, 11.24

    Massima solidarietà per Dray, è una persecuzione.

  • Synesthesia 09/02/2018, 11.20

    probabilmente il peccato originale è stato quello di lasciarlo fare per troppe stagioni...ora che (giustamente) c'è zero tolleranza, non riesce manco a capire che tutte le sue scenate, in un mondo normale, sarebbero state da tecnico anche negli anni precedenti.

  • GioZena92 09/02/2018, 11.14

    Ahahahahah io comunque lo amo, la parte sui denti è fantastica. Che caxxone

  • PickAndRock 09/02/2018, 11.10

    datti fuoco coglio.ne

  • NBAAction 09/02/2018, 10.56 Mobile

    Stare zitto sarebbe un ottimo inizio. Ed anche la società, con le dichiarazioni di Myers, manifesta un po' di fastidio rispetto ai suoi modi.

  • OttoLamphred 09/02/2018, 10.55

    Tipo stare zitto, non fare versi, non guardare sempre gli arbitri? Magari non è la soluzione ma potrebbe aiutare