Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/02/2018, 23.00 Rumors

I Kings taglieranno Georgios Papagiannis

Il centro greco sarà tagliato da Sacramento

NBA
I Sacramento Kings taglieranno Georgios Papagiannis.
Il centro greco fu scelto con la 13 al draft del 2016.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • alert 09/02/2018, 21.18
    Citazione ( BucksKing 09/02/2018 @ 09:33 )

    Mi permetto anch’io di dissentire. E’ vero che molte squadre fanno delle scommesse e che inevitabilmente alcune si rivelano azzeccate e altre no. I Bucks, la mia vera squadra del cuore, hanno pescato dal nulla Antetokounmpo e forse anche Thon Mak ...

    Ti ricordi cosa hanno fatto i Kings per accontentare DMC? Hanno svenduto scelte per dei veterani che si sono rivelati inutili alla causa. Una volta ceduto si è passato al piano B ovvero la ricostruzione attraverso scelte e scambi.


    Questo ha portato buoni prospetti ad altri meno ma è innegabile che la via è stata tracciata. A mio giudizio bene.


    I problemi Kings negli ultimi 3 anni sono stati l'insistenza di ranadive a creare un team da PO con DMC. Questo anche contro l'opinione diffusa del management che vedeva in DMC il problema. Quando hanno fatto desistere l'owner dal proseguire su una strada senza ritorno, hanno premuto il bottone del tanking.


    Nonostante una situazione disastrosa nelle scelte, sono riusciti ad averne ben 8 in meno di due anni. Ovviamente non puoi aspettarti miracoli ma se anche 3/4 di loro si rivelassero buoni sarebbe un ottimo punto di partenza.


    Per me Fox, Mason, Jackson, Hield e Bogdanovic sono delle certezze, Labissiere e Giles sono ancora da valutare.


    Se pensi i Kings hanno un paly come Fox, in posizione 2/3 Hield/Bogdanovic, 3/4 Jackson e 5 WCS.


    La cessione di Hill ha portato ad un risparmio nel salary con il solo contratto di Shumpert con scadenza 2019. Non eccezionale ma ci sta.


    Infine la posizione al draft: i Kings finiranno tra le prime 5/6 scelte il che va bene.

  • alert 09/02/2018, 21.08
    Citazione ( GODsGIFT 09/02/2018 @ 08:11 )

    Innanzitutto grazie x il benvenuto e per la minuziosità della risposta,ke in gran parte condivido.. xò converrai che i Kings come tante altre franchigie non avendo grossi picchi sportivi(era Weber -Bibby-Peja a parte) hanno una serie d scelte nefas ...

    Spesso ci si dimentica che in NBA devi spendere un minimo in monte salari. Se hai una squadra imbottita di rookie, sophomore e contratti sotto i 10 mln, non puoi fare a meno di avere due contratti a certe cifre. Ecco spiegato uno dei motivi che hanno portato Hill e Randolph ai Kings.


    Hill è stato pagato il giusto per fare da chioccia a Fox e Mason con la prospettiva di andare in una contender. I rookie si sono comportati molto meglio di quello che speravano, quindi la cessione di Hill è stata fatta in anticipo sui tempi.


    Non dobbiamo mai dimenticare che nella NBA essere un rookie è difficile e nella crescita non si guarda solo al lato tecnico, ma anche a quello comportamentale e a tutte quelle componenti che rendono un cestista un professionista con la p maiuscola. Per questo ci sono i veterani che portano leadership in campo e fuori.


    Riguardo le scelte, purtroppo l'epoca Maloof padre è stata fantastica (PO e gioco incredibile), con la sua uscita a favore dei figli, è iniziato il disatro tecnico che ha portato il GM Petrie a lasciare la franchigia e Adelman a sorbirsi fin quando ha potuto un branco di *dioti.


    Da li, tra tentativi di relocation e scelte azzardate, si sono persi 4/5 anni dove è successo tutto e il contrario di tutto.


    Ora con la nuova dirigenza si è deciso dopo alcuni casotti legati ai coach e a DMC di fare sul serio. Per ottenere dei risultati ci vorrà tempo, tra scelte giuste e sbagliate, trade riuscite o meno e buone free agency.

  • FromTheOrigins 09/02/2018, 12.03 Mobile

    Nooooooooooooo!!!!

  • Chris4Webber 09/02/2018, 10.03

    Tifo (ahimè) Kings dai primi anni 2000 in quanto mi innamorai all'epoca
    della fantastica squadra di Rick Adelman, quindi da quadi 20 anni.

    Fortunatamente leggo anche post positivi, che mentre li leggo capisco che c'è qualcuno come me che ci crede ancora, che prima o poi riusciremo a ridiventare una franchigia NBA dignitosa e non la barzelletta della lega.

    Sinceramente le scelte degli ultimi anni hanno sempre fatto discutere e la trade deadline appena conclusa non è da meno; quello che fa pensare è che personalmente credo che con Cleveland che DA TEMPO aveva manifestato interesse per Hill, ci si poteva accordare per molto, molto, ma MOOOOLTO meglio, in termini di scelte o giocatori "scommesse" come li chiami tu (Osman,
    Zizic), da quello che ho capito per Hill hanno ottenuto una seconda
    scelta di Miami del 2020, e i contrattoni di Shumpert che avremo sul
    groppone anche il prossimo anno e di JJ che essendo in scadenza
    fortunatamente potremmo liberarcene facilmente, quindi per un giocatore
    che Cleveland voleva a tutti i costi abbiamo solamente ottenuto una
    seconda scelta e liberato spazio salariale (utile il giusto, contando
    che non so quale grande freeagent in questo momento avrebbe voglia di
    venire da noi); personalmente vedo questo come un probabile tanking non solo per quest'anno, ma anche per il prossimo e forse anche qualcosa in più.

    Poi per quanto condivida in buona parte quello che è stato detto sulle scelte degli ultimi anni dei Kings aggiungo una cosa, i giocatori sono scommesse ed è verissimo, ma le scommesse quando le vinci bisogna anche farle fruttare, perchè se tra il 2010 e il 2011 al secondo giro peschi 2 jolly (Whiteside e Isaiah Thomas) e li dai via per NIENTE qualcosa che non torna c'è, poi magari adesso Papagiannis fa la fine di Milicic, ma la sensazione è che non gli sia stata data nemmeno una possibilità; più Tyreke Evans, che a suo tempo fu rookie dell'anno con statistiche alla Lebron al primo anno, dato via per nulla.

    Comunque speriamo che questo sia l'ennesimo punto zero da cui ripartire, confidando che peggio di così non si possa fare e che si possa solo migliorare.

    Magra consolazione

  • BucksKing 09/02/2018, 09.33
    Citazione ( alert 09/02/2018 @ 08:04 )

    Benvenuto tra noi. Permettimi di dissentire: i Kings come tutte le squadre NBA scommettono sui cestisti e come tutte le scommesse, alcune vanno male. La storia recente dei Kings è stata tribolata più da fattori esterni/proprietà che sportivi e ...

    Mi permetto anch’io di dissentire. E’ vero che molte squadre
    fanno delle scommesse e che inevitabilmente alcune si rivelano azzeccate e
    altre no. I Bucks, la mia vera squadra del cuore, hanno pescato dal nulla
    Antetokounmpo e forse anche Thon Maker, ma ad esempio lo scorso anno hanno
    letteralmente buttato nel cesso una prima e una seconda scelta.

    Sacramento è nel caos da anni. Ha una proprietà bizzarra e
    un GM a mio avviso inadeguato. Quanto alle scelte, Fox e Mason sono state
    azzeccate. Personalmente ritengo che Jackson sia stato sopravvalutato e non
    credo che Giles potrà mai esprimersi ad alti livelli. Papagianis, che all’epoca
    avevo criticato, e la cui scelta aveva fatto infuriare Cousins, si è rivelato
    un flop. Due anni e un lottery pick persi dalla franchigia. A inizio stagione
    avevo espresso dubbi sulla presa di Hill ma tutti gli altri concordavano sul
    fatto che il ruolo di PG non poteva essere lasciato a due rookie. Ora cediamo Hill?!?
    E per prendere una delle teste più calde della NBA dopo che cacciando DMC,
    Divac aveva detto che aveva voluto mettere ordine nello spogliatoio? Mah.

    E dire che a Scaramento di ottimi giocatori ce ne sono stati
    diversi: Cousins, Isaiah Thomas, Tyreke Evans, Rudy Gay…

    Ai Kings manca una
    visione, una strategia ben chiara. A questo punto dell’anno molte squadre sono
    già in modalità “tank”. I Kings invece sono lì, che galleggiano nei bassi
    fondi. Il prossimo draft si preannuncia come uno dei più talentuosi degli
    ultimi anni (anche lo scorso in realtà si è rivelato ottimo). Fossi Divac
    proverei a fare il pieno di prime scelte. Cos’hanno guadagnato invece con
    questi scambi?

  • BucksKing 09/02/2018, 09.33
    Citazione ( alert 09/02/2018 @ 08:04 )

    Benvenuto tra noi. Permettimi di dissentire: i Kings come tutte le squadre NBA scommettono sui cestisti e come tutte le scommesse, alcune vanno male. La storia recente dei Kings è stata tribolata più da fattori esterni/proprietà che sportivi e ...

    Mi permetto anch’io di dissentire. E’ vero che molte squadre
    fanno delle scommesse e che inevitabilmente alcune si rivelano azzeccate e
    altre no. I Bucks, la mia vera squadra del cuore, hanno pescato dal nulla
    Antetokounmpo e forse anche Thon Maker, ma ad esempio lo scorso anno hanno
    letteralmente buttato nel cesso una prima e una seconda scelta.

    Sacramento è nel caos da anni. Ha una proprietà bizzarra e
    un GM a mio avviso inadeguato. Quanto alle scelte, Fox e Mason sono state
    azzeccate. Personalmente ritengo che Jackson sia stato sopravvalutato e non
    credo che Giles potrà mai esprimersi ad alti livelli. Papagianis, che all’epoca
    avevo criticato, e la cui scelta aveva fatto infuriare Cousins, si è rivelato
    un flop. Due anni e un lottery pick persi dalla franchigia. A inizio stagione
    avevo espresso dubbi sulla presa di Hill ma tutti gli altri concordavano sul
    fatto che il ruolo di PG non poteva essere lasciato a due rookie. Ora cediamo Hill?!?
    E per prendere una delle teste più calde della NBA dopo che cacciando DMC,
    Divac aveva detto che aveva voluto mettere ordine nello spogliatoio? Mah.

    E dire che a Scaramento di ottimi giocatori ce ne sono stati
    diversi: Cousins, Isaiah Thomas, Tyreke Evans, Rudy Gay…

    Ai Kings manca una
    visione, una strategia ben chiara. A questo punto dell’anno molte squadre sono
    già in modalità “tank”. I Kings invece sono lì, che galleggiano nei bassi
    fondi. Il prossimo draft si preannuncia come uno dei più talentuosi degli
    ultimi anni (anche lo scorso in realtà si è rivelato ottimo). Fossi Divac
    proverei a fare il pieno di prime scelte. Cos’hanno guadagnato invece con
    questi scambi?

  • BucksKing 09/02/2018, 09.33
    Citazione ( alert 09/02/2018 @ 08:04 )

    Benvenuto tra noi. Permettimi di dissentire: i Kings come tutte le squadre NBA scommettono sui cestisti e come tutte le scommesse, alcune vanno male. La storia recente dei Kings è stata tribolata più da fattori esterni/proprietà che sportivi e ...

    Mi permetto anch’io di dissentire. E’ vero che molte squadre
    fanno delle scommesse e che inevitabilmente alcune si rivelano azzeccate e
    altre no. I Bucks, la mia vera squadra del cuore, hanno pescato dal nulla
    Antetokounmpo e forse anche Thon Maker, ma ad esempio lo scorso anno hanno
    letteralmente buttato nel cesso una prima e una seconda scelta.

    Sacramento è nel caos da anni. Ha una proprietà bizzarra e
    un GM a mio avviso inadeguato. Quanto alle scelte, Fox e Mason sono state
    azzeccate. Personalmente ritengo che Jackson sia stato sopravvalutato e non
    credo che Giles potrà mai esprimersi ad alti livelli. Papagianis, che all’epoca
    avevo criticato, e la cui scelta aveva fatto infuriare Cousins, si è rivelato
    un flop. Due anni e un lottery pick persi dalla franchigia. A inizio stagione
    avevo espresso dubbi sulla presa di Hill ma tutti gli altri concordavano sul
    fatto che il ruolo di PG non poteva essere lasciato a due rookie. Ora cediamo Hill?!?
    E per prendere una delle teste più calde della NBA dopo che cacciando DMC,
    Divac aveva detto che aveva voluto mettere ordine nello spogliatoio? Mah.

    E dire che a Scaramento di ottimi giocatori ce ne sono stati
    diversi: Cousins, Isaiah Thomas, Tyreke Evans, Rudy Gay…

    Ai Kings manca una
    visione, una strategia ben chiara. A questo punto dell’anno molte squadre sono
    già in modalità “tank”. I Kings invece sono lì, che galleggiano nei bassi
    fondi. Il prossimo draft si preannuncia come uno dei più talentuosi degli
    ultimi anni (anche lo scorso in realtà si è rivelato ottimo). Fossi Divac
    proverei a fare il pieno di prime scelte. Cos’hanno guadagnato invece con
    questi scambi?

  • GODsGIFT 09/02/2018, 08.11 Mobile
    Citazione ( alert 09/02/2018 @ 08:04 )

    Benvenuto tra noi. Permettimi di dissentire: i Kings come tutte le squadre NBA scommettono sui cestisti e come tutte le scommesse, alcune vanno male. La storia recente dei Kings è stata tribolata più da fattori esterni/proprietà che sportivi e ...

    Innanzitutto grazie x il benvenuto e per la minuziosità della risposta,ke in gran parte condivido.. xò converrai che i Kings come tante altre franchigie non avendo grossi picchi sportivi(era Weber -Bibby-Peja a parte) hanno una serie d scelte nefaste alle spalle...nn ultima prendere tipo Hill e Randolph in spot dv poter far giocare e sviluppare i numerosi giovani che hanno.

  • alert 09/02/2018, 08.04
    Citazione ( GODsGIFT 09/02/2018 @ 00:24 )

    Ke bello poter commentare dopo tanto trascorso a leggere i vostri dibattiti...ad ogni modo non capisco come nella NBA moderna ci siano ankora GM e addetti ke possano toppare così tante scelte come l intera dirigenza dei KINGS!

    Benvenuto tra noi.


    Permettimi di dissentire: i Kings come tutte le squadre NBA scommettono sui cestisti e come tutte le scommesse, alcune vanno male.


    La storia recente dei Kings è stata tribolata più da fattori esterni/proprietà che sportivi e questo per anni è stato deleterio, al punto che nell'era Maloof (parlo degli ultimi tre anni) non c'era una persona che facesse scouting.


    I risultati furono alcune prese incomprensibili come quelle di Fredette, preso per rivitalizzare l'ambiente, o di Stauskas. Mi limito a loro.


    Se vogliamo fare le pulci i Kings quest'anno hanno preso Fox, JJ, Giles al primo giro, Bogdanovic e Mason. Prese eccellenti con l'unica eccezione di Giles che è infortunato.


    L'anno scorso oltre al greco, hanno preso Labissiere, Richardson e Hield tramite trade. Insomma su 9 prese al draft hanno tagliato Papagiannis, ceduto Richardson per un altro rookie Caboclo, tenendo a roster gli altri che salvo sorprese saranno il futuro della franchigia.


    Non mi sembra malaccio un 6 su 9.


    Cavs: Anthony Bennet numero 1 al draft, Derrick Williams numero due al draft, parliamo dei Sixers......una tonnellata di scelte, anche alla prima e stringendo stringendo hanno preso Simmons e Embiid aspettando Fultz. Il resto a partire da Okafor........monnezza o quasi.


    Quindi si ritorna al punto iniziale, ovvero si scommette sul futuro di un cestista, non si hanno certezze. Siccome i Kings hanno la reputazione di barzelletta della lega, grazie ai Maloof e a DMC, ogni errore viene enfatizzato dimenticandosi che tutte le franchigie le commettono altrimenti non avremmo numeri 1, 2, 3 che si rivelano dei bust clamorosi.....

  • DrDan 09/02/2018, 06.50 Mobile

    La scelta di Papa mandò definitivamente in frantumi il rapporto con Cousins ( che posto' un Twit di pieno sconforto ) tra le altre cose..... doveva essere un All Star per Vlade, che evidentemente ha voluto far dimenticare l affaire Stauskas

  • JaxMamba 09/02/2018, 06.01 Mobile

    Questa mi sfugge.....

  • Nemesys 09/02/2018, 03.54

    Nooooo Papagianni

  • Anklebreaker 09/02/2018, 00.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando ti bannano?

  • Anklebreaker 09/02/2018, 00.46

    MALEDETTI


    Ce ne andiamo a dominare altrove, Sac-Town non ci merita.

  • PippoF92 09/02/2018, 00.46 Mobile
  • TheAnswer 09/02/2018, 00.33

    Hanno sprecato una scelta in lottery per un giocatore pronosticato al secondo giro e dopo un anno e mezzo ci hanno già rinunciato.
    L'errore è doppio!

  • GODsGIFT 09/02/2018, 00.24 Mobile

    Ke bello poter commentare dopo tanto trascorso a leggere i vostri dibattiti...ad ogni modo non capisco come nella NBA moderna ci siano ankora GM e addetti ke possano toppare così tante scelte come l intera dirigenza dei KINGS!

  • PauGasol16 09/02/2018, 00.20 Mobile

    Finalmente lo hanno lasciato andare. Pure troppo tempo ha perso in una squadra che non gli ha mai dato fiducia. Andiamo a dominare altrove Big Papa!

  • Grizzcatt 09/02/2018, 00.11 Mobile

    Le rare volte in cui l’ho visto giocare o contro di noi o su sky è sempre stato imbarazzante, poi magari ha del potenziale che non ho notato (ne dubito fortemente).
    Forse sarà utile a qualche squadretta europea.

  • Grizzcatt 09/02/2018, 00.10 Mobile

    Le rare volte in cui l’ho visto giocare o contro di noi o su sky è sempre stato imbarazzante, poi magari ha del potenziale che non ho notato (ne dubito fortemente).
    Forse sarà utile a qualche squadretta europea.

  • CelticLG 08/02/2018, 23.46 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 08/02/2018 @ 23:40 )

    Ma esattamente perché??? Qualcuno lo prenderà in NBA secondo voi?

    Ci penso io

  • rr441 08/02/2018, 23.45

    brocco conclamato, forse buono per l'Europa, ma nullo nella NBA.

  • PROFETA 08/02/2018, 23.42 Mobile

    Vlade perché???

  • princetonOffense 08/02/2018, 23.40 Mobile

    Ma esattamente perché???


    Qualcuno lo prenderà in NBA secondo voi?

  • dreamfake14 08/02/2018, 23.38

    zio ladro

  • larryjoe87 08/02/2018, 23.29 Mobile

    I front office di Kings e Magic sono imbarazzanti, ma anche quello dei Suns non scherza...

  • carlomartello 08/02/2018, 23.29

    povero gugod starà passando brutti momenti

  • marcogiannelli 08/02/2018, 23.23

    nemmeno un anno e mezzo fa con la 1...che fine

  • Basketagropoli1966 08/02/2018, 23.20

    Kings deliranti

  • Basketagropoli1966 08/02/2018, 23.20

    Kings deliranti

  • David 08/02/2018, 23.19

    ma perche'?

  • TheBigO 08/02/2018, 23.13 Mobile

    Le scelte sono importanti! (Semicit.)

  • axy1984 08/02/2018, 23.13

    Dateloooooooo a Stevensssss...

  • Ste1990 08/02/2018, 23.03

    beato lui.
    Imbarazzante scegliere uno con la 13 e non farlo giocare mai