Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/12/2017, 18.11

Kobe Bryant sulla stagione 2012-13: "Ero in grado di leggere 5-6 giocate prima che avvenissero"

Bryant considera la stagione 2012-13 come la sua migliore dal punto di vista individuale

NBA
Kobe Bryant verrà celebrato dai Los Angeles Lakers in occasione della cerimonia del ritiro delle sue maglie durante l'intervallo della partita di stanotte tra Lakers e Warriors.

In vista della cerimonia, il "Black Mamba" ha parlato con Baxter Holmes di ESPN riguardo alla sua stagione migliore dal punto di vista individuale.

"Effettivamente credo che sia stata la stagione in cui mi ruppi il tendine d'Achille, ha detto Bryant. "Perché mi sentivo come se stessi giocando la mia migliore pallacanestro della mia carriera."

Si tratta della stagione 2012-13, quando i Lakers sembravano i favoriti al titolo dopo aver preso Steve Nash e Dwight Howard, ma che poi delusero a causa di diversi infortuni e tensioni. Nell'ultima parte di stagione, Bryant giocò al massimo delle sue possibilità per riportare i Lakers in zona playoff, giocando una media di 45.5 minuti in sei partite prima di rompersi il tendine d'Achille.

"Ho dovuto lavorare come un maniaco per giocare così tanto," ha detto Bryant. "Mentalmente, ero in grado di leggere cinque, sei giocate prima che avvenissero. Si, è stato uno dei miei periodi preferiti. Mi aveva quasi ucciso, ma è stato divertente."
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 20/12/2017, 09.16
    Citazione ( 09knicks 19/12/2017 @ 14:25 )

    Dì al tuo amico di togliermi dalla

    Presto dategli un.....presto dategli un....

  • Anklebreaker 19/12/2017, 19.30
    Citazione ( OttoLamphred 19/12/2017 @ 14:21 )

    Non lo scrivere che poi il K si esalta e non lo tieni più

    Sia benedetta l'IL

  • 09knicks 19/12/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 19/12/2017 @ 14:21 )

    Non lo scrivere che poi il K si esalta e non lo tieni più

    Dì al tuo amico di togliermi dalla

  • OttoLamphred 19/12/2017, 14.21
    Citazione ( Anklebreaker 18/12/2017 @ 21:38 )

    E pensa che nel bordello che è diventato oggi il parco-utenti del sito è anche uno di quelli più 'normali'.......lui e il k sembrano quasi dei geni in confronti ad altri mitologici utonti

    Non lo scrivere che poi il K si esalta e non lo tieni più

  • OttoLamphred 19/12/2017, 14.19
    Citazione ( Spel81 18/12/2017 @ 19:23 )

    http://i50.tinypic.com/8y9e7l.png

    Sulla fiducia hai ragione, e meno male che è stato censurato altrimenti di sicuro mi si chiudeva la vena

  • Rocchio47 19/12/2017, 09.03 Mobile
    Citazione ( 09knicks 18/12/2017 @ 21:05 )

    Va bene, ma parlando di cose serie. Sei giò rocchio?

    Si Giò fratello del più famoso Joe

  • mikys23 19/12/2017, 00.52 Mobile

    Se proprio dobbiamo fare una classifica, io dico senza dubbio questa:


    Jordan
    Lebron
    Kobe
    Shaq
    Duncan
    Akem
    Magic
    jabbar
    Bird
    Karl Malone

  • andreajan 18/12/2017, 23.52

    Le classifiche non contano niente qua. Ho iniziato a giocare a basket quando Kobe entrava in NBA ed era lui che mi esaltava, non potendo vivere gli '80 ed i primi '90. Primo, secondo o terzo per me non conta niente, ti devo tutta la passione che ho per metterti in una classifica. E non dimentichero' mai quel 4 periodo di gara 7 nel giugno 2010.

    Solo grazie, campione.

  • marcogiannelli 18/12/2017, 23.41

    Vabbé diciamo che non mi butto nelle classifiche perché qua i flame partono dal nulla

  • LaMaquina 18/12/2017, 23.03 Mobile

    Top ten o meno, io una serie playoff come quella che ha fatto Kobe contro i Suns non l'ho vista fare a nessun altro escluse le finals 98 di Jordan e Magic da rookie. Poi le classifiche sono belle perchè opinabili. Io inserirei Stockton e riterrei Bird un autentico scherzo della natura se parametrato al fisico (un pò come Iverson). Per tutti quelli che hanno citato Hakeem: lui in top ten ci sta eccome, ha portato all'asilo un sacco di gente in un'epoca d'oro dei centri nba.

  • Jackthesnap 18/12/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( 09knicks 18/12/2017 @ 18:35 )

    Era un roster pieno di giocatori acciacati, senza motivazioni, e alcuni in netta parabola discendente. Senza contare che diversi tra loro si odiavano. Non era solo una questione di talento.

    Con un po' di impegno e determinazione fidati, anche le controversie nello spogliatoio scompaiono, sono più propenso a pensare che la "colpa" sia stata il non averli presi un anno prima, quando Dwight Nash e anche lo stesso metta facevano la differenza

  • CGTheBaddest35 18/12/2017, 21.43 Mobile
    Citazione ( uriaran 18/12/2017 @ 21:35 )

    Hakeem è una delle cose più meravigliose che questo sport abbia mai prodotto e credo l'unico giocatore di tutti quelli elencati che sarebbe stato devastante in qualsiasi epoca. E' un paradosso che lascia il tempo che trova, ma MJ, che è il più gr ...

    Sono d'accordissimo con te su Hakeem per è il miglior centro di tutti tempi ed ha giocato negli anni 80 90 dove c'era no tutti i miglior del suo ruolo Shaq, Robin Ewing e li ha battuti tutti dandogli una lezione.
    Inoltre anche contro kareem nelle finals pur perdendo per via del superteam dei Lakers nonostante la giovane età lo mise molto in difficoltà.


    Su Mj invece dico con il suo atletismo pazzesco e la sua meccanica di tiro perfetta, si adatterebbe perfettamente al gioco odierno e sono sicuro che sarebbe un gran tiratore da tre.
    Parere personale farebbe 40 punti di media vincendo il DPOY.

  • Anklebreaker 18/12/2017, 21.38
    Citazione ( IlMastino 18/12/2017 @ 17:44 )

    Ancora in circolazione sei AHAHAHAH

    E pensa che nel bordello che è diventato oggi il parco-utenti del sito è anche uno di quelli più 'normali'.......lui e il k sembrano quasi dei geni in confronti ad altri mitologici utonti

  • uriaran 18/12/2017, 21.35
    Citazione ( CGTheBaddest35 18/12/2017 @ 21:17 )

    Kobe neanche io lo metterei in una top 10 , pero come mentalità attitudine competitiva ecc non e secondo a nessuno nemmeno a Mj , stessa cosa in uno contro uno batterebbe quasi tutti esempio un LeBron per me lo straccerebbe.. Leggendo anche sotto c ...

    Hakeem è una delle cose più meravigliose che questo sport abbia mai prodotto e credo l'unico giocatore di tutti quelli elencati che sarebbe stato devastante in qualsiasi epoca. E' un paradosso che lascia il tempo che trova, ma MJ, che è il più grande di sempre, almeno per me, se lo prendessi dal 1993 e lo mettessi in campo oggi, sarebbe un formidabile realizzatore ma totalmente fuori dal ritmo del gioco odierno. Mettici Olajuwon e dominerebbe comunque: la combinazioni di fisico, mobilità, velocità di piedi, tecnica e intelligenza cestistica è totalmente fuori dal tempo.

  • LolloVirtus 18/12/2017, 21.30 Mobile

    Siamo arrivati al moderare una classifica richiesta in modo molto tranquillo da un altro utente. Che dire, sempre meglio.

  • Ermi24 18/12/2017, 21.27 Mobile

    Quanto mi manca..leggenda intramontabile. E per rimanere sul dibattito del thread, top 10 eaaaasy

  • CGTheBaddest35 18/12/2017, 21.17 Mobile

    Kobe neanche io lo metterei in una top 10 , pero come mentalità attitudine competitiva ecc non e secondo a nessuno nemmeno a Mj , stessa cosa in uno contro uno batterebbe quasi tutti esempio un LeBron per me lo straccerebbe..
    Leggendo anche sotto chi non mette Hakeem non sa nulla di basket , per me e nella mia top 3 Mj poi LeBron poi Hakeem.

  • uriaran 18/12/2017, 21.09
    Citazione ( Spel81 18/12/2017 @ 20:00 )

    Certo, può andar bene tutto ma mettere Shaq e Durant in top 10 e non Kobe mi sa tanto di provocazione..

    Non capisco cosa ci sia di provocatorio nel vedere Shaq prima di Bryant. Cioè ma avete presente quanto era immarcabile Shaq 15/20 anni? Io non ho mai visto una cosa cosi assurda. Bastava che prendesse posizione vicino al pitturato, ricevesse palla in post, e tutta la difesa collassava completamente su di lui. Poi qui sembra che uno sia un hater dei Lakers perché stravvede per qualcuno che ha fatto grandi i Lakers. Io ne ho messi 7 prima di Bryant, e 2 di loro giocavano per i Lakers e 1 forse ci finirà il prossimo anno.

  • 09knicks 18/12/2017, 21.05
    Citazione ( Rocchio47 18/12/2017 @ 21:04 )

    Per quanto riguarda tutto ciò che è giallo viola e si chiami Lakers Arles è il goat degli hater

    Va bene, ma parlando di cose serie. Sei giò rocchio?

  • Rocchio47 18/12/2017, 21.04 Mobile
    Citazione ( 09knicks 18/12/2017 @ 20:41 )

    Ma arles non mi sembra un hater

    Per quanto riguarda tutto ciò che è giallo viola e si chiami Lakers Arles è il goat degli hater

  • uriaran 18/12/2017, 20.56
    Citazione ( Rocchio47 18/12/2017 @ 20:39 )

    A parte quello che dice Arles che vabbè lo conosciamo, il leggermente overrated su Bryant è da premio nobel. In ogni caso dopo MJ nel ruolo c'è lui, se consideriamo anche tutto ciò che sta attorno al rettangolo di gioco non considerarlo in top10 ...

    Guarda ho utilizzato io la dicitura "leggermente overrated", mettendolo ottavo nella classifica dei giocatori che ho visto dopo MJ, Magic, Lebron, Olajuwon, Shaq, Bird e Duncan. Per me è stato un grandissimo, però questi lo sono stati forse di più, a mio giudizio. Tutto qui.

  • uriaran 18/12/2017, 20.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho iniziato a seguire il basket verso la fine degli anni Ottanta. Ero un bambino. Mio cugino più grande tifava Lakers, io ovviamente Celtics. Ho escluso volontariamente Kareem perché ho inserito giocatori che ho visto davvero giocare e in cui credo di poter essere minimamente obbiettivo. Concludo che poi per diversi anni non ho più seguito il basket, diciamo tra i 12/13 e i 16/17. Per me in quei anni esisteva solo la musica (e la lettura). Poi con Iverson ho ricominciato a seguire il basket. Io, anche se non posso essere obbiettivo a riguardo, lo metterei comunque dopo Bryant, per dire.

  • David 18/12/2017, 20.45

    Anche 11-12 Kobe

  • 09knicks 18/12/2017, 20.41
    Citazione ( Rocchio47 18/12/2017 @ 20:39 )

    A parte quello che dice Arles che vabbè lo conosciamo, il leggermente overrated su Bryant è da premio nobel. In ogni caso dopo MJ nel ruolo c'è lui, se consideriamo anche tutto ciò che sta attorno al rettangolo di gioco non considerarlo in top10 ...

    Ma arles non mi sembra un hater

  • Rocchio47 18/12/2017, 20.39 Mobile

    A parte quello che dice Arles che vabbè lo conosciamo, il leggermente overrated su Bryant è da premio nobel. In ogni caso dopo MJ nel ruolo c'è lui, se consideriamo anche tutto ciò che sta attorno al rettangolo di gioco non considerarlo in top10 è follia da hater come Arles

  • 09knicks 18/12/2017, 20.32
    Citazione ( UnderG 18/12/2017 @ 19:53 )

    Non che mi interessi immischiarmi in questi discorsi, anzi, è la cosa che mi interessa di meno al mondo, ma... Che ha fatto il poraccio (con cui non sono d’accordo ma vabbè...) per essere moderato? Esigo che venga moderato l’Iverson top-3 all ...

    Sento un qualcosa che mi fa ricordare i tempi che furono

  • Mudbone 18/12/2017, 20.06 Mobile
    Citazione ( Spel81 18/12/2017 @ 20:00 )

    Certo, può andar bene tutto ma mettere Shaq e Durant in top 10 e non Kobe mi sa tanto di provocazione..

    Durant è ancora nel prime quindi attenderei a dare giudizi. Anche io prendo Shaq prima di Kobe. E giuro che la mia non vuole essere una provocazione :D

  • Spel81 18/12/2017, 20.00
    Citazione ( Mudbone 18/12/2017 @ 19:52 )

    In realtà sono più di 3/4 persone. Espn, Sports Illustrated, BR e Fox Sports lo escludono dalla top10. Cbs lo piazza decimo all time così come SLAM Magazine (in una lista del 2011, quindi precedente ai tre titoli di James). 'Ste classifiche, a mio ...

    Certo, può andar bene tutto ma mettere Shaq e Durant in top 10 e non Kobe mi sa tanto di provocazione..



  • Zigna 18/12/2017, 19.55
    Citazione ( Spel81 18/12/2017 @ 19:46 )

    L’unica certezza che ho è che se Kobe è fuori da una top 10 di tutti i tempi c’è qualcosa di sbagliato

    Ci sono almeno almeno 15 giocatori che non possono star fuori da una top 10. Oltre ai già detti ci sono 2 Malone, un doctor J e uno che ha fatto tripla doppia di media qualche anno fa che fuori stanno scomodi. Per questo la top 10 fa schifo, sembra che chi arriva 11^ faccia schifo mentre il livello dalla 5 alla 15-20 è praticamente lo stesso.

  • Whitebamba 18/12/2017, 19.54 Mobile
    Citazione ( UnderG 18/12/2017 @ 19:53 )

    Non che mi interessi immischiarmi in questi discorsi, anzi, è la cosa che mi interessa di meno al mondo, ma... Che ha fatto il poraccio (con cui non sono d’accordo ma vabbè...) per essere moderato? Esigo che venga moderato l’Iverson top-3 all ...

    *bannato

  • IlMastro 18/12/2017, 19.54 Mobile

    Vedo che è stata introdotta la moderazione “per opinione”... bene, c’è un precedente per quando arriveranno casi ben più eclatanfj

  • UnderG 18/12/2017, 19.53 Mobile

    Non che mi interessi immischiarmi in questi discorsi, anzi, è la cosa che mi interessa di meno al mondo, ma... Che ha fatto il poraccio (con cui non sono d’accordo ma vabbè...) per essere moderato?


    Esigo che venga moderato l’Iverson top-3 all time per par condicio.

  • Mudbone 18/12/2017, 19.52 Mobile
    Citazione ( Spel81 18/12/2017 @ 19:31 )

    Si potrebbero scrivere trattati ma se tutto il mondo considera Kobe uno dei migliori di sempre di questo gioco e in 3/4 no, difficilmente quelle 3-4 persone possono aver ragione.. In ogni caso direi che basta questa pagina per capire il valore del gi ...

    In realtà sono più di 3/4 persone. Espn, Sports Illustrated, BR e Fox Sports lo escludono dalla top10. Cbs lo piazza decimo all time così come SLAM Magazine (in una lista del 2011, quindi precedente ai tre titoli di James). 'Ste classifiche, a mio avviso, lasciano il tempo che trovano ma mi sembra legittimo avere pareri discordanti. Anche parlando di uno dei più grandi di sempre come Kobe.

  • uriaran 18/12/2017, 19.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tendenzialmente d'accordo con te, sia sul fatto che sia intoccabile, sia sul fatto che sia leggermente (sottolineo il leggermente) overrated. Per carità clutch come pochi, giocatore incantevole e che vorrei poter rivedere per altri 20 anni. Però, per me, i Lakers che dominarono ad inizio millennio erano la squadra di Shaq, che forse è stato il giocatore più determinante (non il più forte) della storia. Gli altri due titoli furono degli autentici capolavori arrivati in un momento di stasi storica delle altre squadre. Io non giudico i giocatori che non ho potuto vedere (Chamberlain, Russell, West) ma ciò che ho potuto vedere. Per me esiste MJ, poi chi può rientrare in una discussione che prevede MJ (Magic e Lebron) e poi Bird, Olajuwon, Duncan e Shaq sullo stesso piano. Infine metterei Bryant, Garnett, Durant, Pippen, Malone, Curry, Stockton, Barkley, Nash e Miller, probabilmente in questo ordine. Non inserisco Iverson per acclarata mancanza di obiettività a riguardo.

  • gianluca94 18/12/2017, 19.48
    Citazione ( Mudbone 18/12/2017 @ 19:20 )

    Iverson meglio di Shaq, Tim e Bron? Sicuro sicuro?

    Un nano che ne stampava 30 a sera a gente grossa il triplo e che ha portato in finale una squadra di signori nessuno? Sì sono sicurissimo.

  • SteveAntibasket 18/12/2017, 19.47 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus 18/12/2017 @ 19:35 )

    Ma nessuno ha mai detto che non sia un fenomeno, semplicemente non lo considero nella mia top 10 personale. Discutibile? Assolutamente si

    Lei però non ha specificato in base a cosa è fuori dalla sua Top10. Palmares? Impossibile. Statistiche? Impossibile. Scarsa mentalità vincente? Impossibile. Non essere decisivi quando conta? Impossibile. Le sta sulle balle? Molto probabile.

  • Spel81 18/12/2017, 19.46 Mobile
    Citazione ( Zigna 18/12/2017 @ 19:39 )

    Non ha molto senso quello che hai detto per un semplice motivo: uno dei migliori di sempre =/= top 10.Io non trovo sensato in generale fare delle top 10 di gente che ha giocato in periodi diversi e soprattutto in ruoli diversi, quindi quello che mi l ...

    L’unica certezza che ho è che se Kobe è fuori da una top 10 di tutti i tempi c’è qualcosa di sbagliato



  • GioZena92 18/12/2017, 19.43
    Citazione ( Zigna 18/12/2017 @ 19:26 )

    No dai, la top 10 no. Che poi tutti si scordano di Hakeem come sempre e mi tocca spendere soldi per un sicario un'altra volta.

    "Ogni volta che una persona non mette Hakeem in top 10 un giovane centro muore" cit

  • Zigna 18/12/2017, 19.39
    Citazione ( Spel81 18/12/2017 @ 19:31 )

    Si potrebbero scrivere trattati ma se tutto il mondo considera Kobe uno dei migliori di sempre di questo gioco e in 3/4 no, difficilmente quelle 3-4 persone possono aver ragione.. In ogni caso direi che basta questa pagina per capire il valore del gi ...

    Non ha molto senso quello che hai detto per un semplice motivo: uno dei migliori di sempre =/= top 10.Io non trovo sensato in generale fare delle top 10 di gente che ha giocato in periodi diversi e soprattutto in ruoli diversi, quindi quello che mi limiterei a dire è che difficilmente vedo Kobe fuori da una top 5 di esterni. "Misurare" chi è meglio tra un esterno anni 2000 e un lungo, magari anni '70, mi sembra inutile, ma capisco che a secondo di come uno la pensa possa mettere tranquillamente 5-6 lunghi davanti a Kobe.

  • LolloVirtus 18/12/2017, 19.35 Mobile
    Citazione ( Spel81 18/12/2017 @ 19:31 )

    Si potrebbero scrivere trattati ma se tutto il mondo considera Kobe uno dei migliori di sempre di questo gioco e in 3/4 no, difficilmente quelle 3-4 persone possono aver ragione.. In ogni caso direi che basta questa pagina per capire il valore del gi ...

    Ma nessuno ha mai detto che non sia un fenomeno, semplicemente non lo considero nella mia top 10 personale. Discutibile? Assolutamente si

  • sassari68 18/12/2017, 19.35
    Citazione ( LolloVirtus 18/12/2017 @ 19:10 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La vorrei vedere riscritta domani, quando sarai sobrio.

  • Spel81 18/12/2017, 19.31
    Citazione ( LolloVirtus 18/12/2017 @ 19:26 )

    Dai però come detto, voglio evitare flame. Se sai argomentare una tesi diversa dalla mia sono ben contento di leggerla, ma se dobbiamo cominciare con questa roba, non arricchiamo di certo la discussione

    Si potrebbero scrivere trattati ma se tutto il mondo considera Kobe uno dei migliori di sempre di questo gioco e in 3/4 no, difficilmente quelle 3-4 persone possono aver ragione.. In ogni caso direi che basta questa pagina per capire il valore del giocatore:
    [ link ]




  • LolloVirtus 18/12/2017, 19.28 Mobile
    Citazione ( Zigna 18/12/2017 @ 19:26 )

    No dai, la top 10 no. Che poi tutti si scordano di Hakeem come sempre e mi tocca spendere soldi per un sicario un'altra volta.

    Ecco chi ho dimenticato caz*o!

  • LolloVirtus 18/12/2017, 19.28 Mobile
    Citazione ( Mmichele 18/12/2017 @ 19:25 )

    Diciamo che questa può essere la lista dei tuoi preferiti, di certo non dei più forti, fare una classifica è praticamente impossibile, ma la tua è fuori da ogni logica

    Infatti, come detto da Mangiafuoco, è solo un gioco idiota. Sono il primo a dire che non è possibile stilare una top 10

  • Zigna 18/12/2017, 19.26

    No dai, la top 10 no. Che poi tutti si scordano di Hakeem come sempre e mi tocca spendere soldi per un sicario un'altra volta.

  • LolloVirtus 18/12/2017, 19.26 Mobile
    Citazione ( Spel81 18/12/2017 @ 19:23 )

    http://i50.tinypic.com/8y9e7l.png

    Dai però come detto, voglio evitare flame. Se sai argomentare una tesi diversa dalla mia sono ben contento di leggerla, ma se dobbiamo cominciare con questa roba, non arricchiamo di certo la discussione

  • Mmichele 18/12/2017, 19.25 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus 18/12/2017 @ 19:10 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che questa può essere la lista dei tuoi preferiti, di certo non dei più forti, fare una classifica è praticamente impossibile, ma la tua è fuori da ogni logica

  • Spel81 18/12/2017, 19.23
    Citazione ( LolloVirtus 18/12/2017 @ 19:10 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]



  • Mudbone 18/12/2017, 19.20 Mobile
    Citazione ( gianluca94 18/12/2017 @ 19:14 )

    1) Jordan 2) Kobe 3) Iverson. Poi sul resto si può discutere

    Iverson meglio di Shaq, Tim e Bron? Sicuro sicuro?

  • 09knicks 18/12/2017, 19.14
    Citazione ( LolloVirtus 18/12/2017 @ 19:10 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Durant più forte di bryant no dai, e ti assicuro che su bryant la penso quasi come te

Pagina di 2