Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/12/2017, 10.18

LeBron James: Voglio rompere gli schemi e dimostrare che a 31 anni il meglio non è ancora passato

LeBron: Spero di poter rompere gli schemi, così chi verrà dopo di me potrà chiedere 200 o 300 milioni anche a 33 anni. Sono serio. Voi ridete ma io sono serio. Questo è lo schema che voglio rompere. Non è per me ma per i giocatori del futuro

NBA
LeBron James ha fatto nella notte la 60esima tripla doppia in carriera. Prima della partita ha parlato della possibilità di vincere il titolo di MVP.

“I successi di squadra sono il mio obiettivo numero 1 ma se riuscissi a vincere qualche riconoscimento personale significherebbe tanto per me” ha detto. “Sto bene. E’ il mio 15esimo anno nella NBA ma questo penso sia il migliore mai avuto per come mi sento. E voglio continuare su questi livelli. Voglio anche rompere gli schemi per la prossima generazione. Così la gente potrà smetterla di dire ‘Quando hai 31 anni il meglio è oramai passato o dopo il 12esimo anno in NBA inizia il declino’.” ha aggiunto James. “Spero di poter rompere gli schemi, così chi verrà dopo di me potrà chiedere 200 o 300 milioni anche a 33 anni. Sono serio. Voi ridete ma io sono serio. Questo è lo schema che voglio rompere. Non è per me ma per i giocatori del futuro. Tra 15 giorni avrò 33 anni, questa è la mia 15esima stagione in carriera e non sono mai stato così bene. Voglio tutto”.

Poi contro i Bucks ha chiuso con 29 punti, 11 rimbalzi e 10 assist.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • PainkillerPK 19/12/2017, 01.52
    Citazione ( princetonOffense 17/12/2017 @ 15:44 )

    Non voglio né dare torto né ragione a nessuno, anzi in questi discorsi proprio non mi intrometto ma... l'inferiore/superiore individuo/squadra vanno parametrati: gsw è stata superiore ad ogni squadra della storia e Curry era il suo incontrastato e ...

    Ti invito a rivedere qualche video della scorsa stagione di Westbrook,che dimostra come giocasse per le stats e non per vincere(non sempre,non mi permetterei di dirlo,ma in alcune occasioni)Annata irripetibile sono d`accordo ma ormai l`mvp non ha un criterio di valutazione certo,é un "creare una storia per i media",ed é quello che appunto Lebron sta facendo

  • uriaran 18/12/2017, 02.18
    Citazione ( TeamChemistry 17/12/2017 @ 14:03 )

    Guarda io non sono un hater di Lebron, è un giocatore che amo e mi sta piacendo anche fuori dal campo ultimamente soprattutto perché quando ha da dire qualcosa la dice, sia quando deve parlare di sé in modo altezzoso (Non biasimiamolo, il più for ...

    Quando si dice che "Lebron potrebbe vincere l'MVP", non si intende che lo lascia deliberatamente ad altri, ma che a lui non interessa molto finire con 31.6 punti, 10.7 rimbalzi e 10.4 assist di media, se la sua squadra ne vince solo 47 e si fa umiliare al primo turno dei playoff (i riferimenti alla stagione 2016/17 di Russell Westbrook sono assolutamente casuali). Se Lebron giocasse solo per mettere su cifre, avrebbe l'MVP che merita quasi ogni stagione. Però questo è uno sport di squadra e io continuo a ritenere assurdo un MVP come quello a Westbrook, che al contrario di Lebron non migliora i suoi compagni, anzi spesso li danneggia (il riferimento a Victor Oladipo è assolutamente casuale).

  • ErMinchietta 18/12/2017, 01.53 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 17/12/2017 @ 15:10 )

    E vero che gli infortuni nel 2015 hanno pesato tanto e credo anch'io i cavs avrebbero vinto, Però nel 2016 la squalifica di Draymond ha pesato ugualmente quindi le due cose si annullano diciamo.

    Dimmi in che pianeta degl'infortuni sono paragonabili ad uno che da calci a destra e manca per cortesia

  • Anklebreaker 17/12/2017, 21.12

    Babba bia che degrado in questo thread......

  • Since2015 17/12/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( NBAAction 17/12/2017 @ 15:34 )

    Gli basterebbe vincere un altro anello in questa nuova epoca di supersquadre, perché non si rida più quando lo si accosta a Jordan. Oggi è ancora dietro e di parecchio, MJ una volta raggiunta la maturità cestistica non ha più avuto nessun avvers ...

    Quelli che ridono all'accostamento li conosci solo te

  • Since2015 17/12/2017, 16.03 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 17/12/2017 @ 15:53 )

    Io non la penso così..

    Ti fa onore

  • Since2015 17/12/2017, 16.03 Mobile
    Citazione ( TeamChemistry 17/12/2017 @ 15:29 )

    A mio parere nel 2015 i warriors avrebbero vinto ugualmente contro Cleveland al completo e due anni fa i warriors nettamente superiori sul 3 a 1 sono stati condizionati da curry infortunato e draymond che stupidamente si è fatto espellere. I warrior ...

    Nel 2015?? Ahahahahhaha

  • CGTheBaddest35 17/12/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( TeamChemistry 17/12/2017 @ 15:29 )

    A mio parere nel 2015 i warriors avrebbero vinto ugualmente contro Cleveland al completo e due anni fa i warriors nettamente superiori sul 3 a 1 sono stati condizionati da curry infortunato e draymond che stupidamente si è fatto espellere. I warrior ...

    Io non la penso così..

  • princetonOffense 17/12/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( PainkillerPK 17/12/2017 @ 14:35 )

    Non é complottismo: Curry Mvp 2014-2015,vince nonostante stats inferiori ad Harden perché la sua squadra ha piú successo Westbrook Mvp 2016-2017:vince per stats migliori del barba nonostante la sua squadra abbia meno successo. Qualquadra non cosa ...

    Non voglio né dare torto né ragione a nessuno, anzi in questi discorsi proprio non mi intrometto ma... l'inferiore/superiore individuo/squadra vanno parametrati: gsw è stata superiore ad ogni squadra della storia e Curry era il suo incontrastato ed incredibile leader; la superiorità di westbrook, riuscito a viaggiare in tripla doppia (mai nessuno da o. Rob.), record ogni epoca triple doppie, è stata strabordante, eclatante, un'annata d'elite ogni epoca... il discorso è questo... ;)

  • NBAAction 17/12/2017, 15.34 Mobile

    Gli basterebbe vincere un altro anello in questa nuova epoca di supersquadre, perché non si rida più quando lo si accosta a Jordan. Oggi è ancora dietro e di parecchio, MJ una volta raggiunta la maturità cestistica non ha più avuto nessun avversario al cui confronto risultava pari o inferiore. Ha dominato in senso assoluto per 6 Finals. Nelle ultime Finals Durant è apparso più brillante e decisivo di Lebron, contro gli Spurs gli fu messa la museruola da Leonard, contro i Mavs apparve piccolo confronto a Dirk. Grandi macchie in un percorso comunque da più forti di sempre. Questi sono i fatti. I punti collezionati saranno alla fine più degli altri, ma si consideri che in passato entravi nell'NBA solo dopo aver fatto un percorso universitario, oggi inizi a metter su statistiche con parecchi anni di vantaggio.

    Per quanto riguarda il confine dell'età, non è unico, già Kareem fece della cura del fisico un perno della sua carriera, con dominio per un ventennio e ritiro oltre i 40anni dopo aver raccolto innumerevoli record.

  • TeamChemistry 17/12/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 17/12/2017 @ 14:57 )

    Non a caso è l'mvp delle finals e l anno precedente con le stesse squadre avevano perso e invece l' anno dopo gli hanno fatto il culo a strisce e il Key Player è stato Durant..

    A mio parere nel 2015 i warriors avrebbero vinto ugualmente contro Cleveland al completo e due anni fa i warriors nettamente superiori sul 3 a 1 sono stati condizionati da curry infortunato e draymond che stupidamente si è fatto espellere. I warriors con o senza kd sono superiori ai cavs. A mio parere

  • igraphicplayer 17/12/2017, 15.14 Mobile

    Che LeBron sia assolutamente senza senso è un dato di fatto. Che possa fare un tripla doppia ogni sera anche. Che sia il giocatore più completo di sempre può anche verosimilmente essere vero (anche se the big O potrebbe dissentire). Ma resta un fatto, che in una gara 7 per il titolo io personalmente prendo MJ su LeBron sempre. Perché statistiche a parte, e LeBron a fine carriera avrà cifre che resteranno nella storia forse per sempre, Jordan era un vincente superiore a LeBron. E alla fine più di ogni possibile statistica conta il risultato alla fine dei 48 minuti. E quando la pressione è al massimo come era capace di giocare Michael forse solo Kobe. Forse. Ma questa è solo la mia opinione :) ovviamente

  • CGTheBaddest35 17/12/2017, 15.10 Mobile
    Citazione ( Since2015 17/12/2017 @ 15:03 )

    non c'è bisogno di offendere, ma quando si parla delle finals di James bisogna ricordarsi il 2007 e 2015 , dove tra infortuni (2015) e senza quegli infortuni l avrebbe vinto..solo in mala fede si può affermare il contrario.., e squadra da lottery ...

    E vero che gli infortuni nel 2015 hanno pesato tanto e credo anch'io i cavs avrebbero vinto, Però nel 2016 la squalifica di Draymond ha pesato ugualmente quindi le due cose si annullano diciamo.

  • Since2015 17/12/2017, 15.03
    Citazione ( CGTheBaddest35 17/12/2017 @ 14:55 )

    Vedi che hai pochi neuroni e non capisci le frasi ovviamente non Sarà mai al suo livello, ma James non potraai mai raggiungere mj perché tra due anni probabilmente sarà 3-7 alle finals.

    non c'è bisogno di offendere, ma quando si parla delle finals di James bisogna ricordarsi il 2007 e 2015 , dove tra infortuni (2015) e senza quegli infortuni l avrebbe vinto..solo in mala fede si può affermare il contrario.., e squadra da lottery nel 2007 portata da lui alle finals, poi naturalmente persa contro gli spurs strafavoriti e più forti di decadi, le uniche Vere sconfitte sono quelle con gli Heat a mio parere , dove gli si possono attribuire anche alcune colpe

  • CGTheBaddest35 17/12/2017, 14.57 Mobile
    Citazione ( Since2015 17/12/2017 @ 14:49 )

    quindi sono i Warriors ad avere vinto grazie a Durant, non Durant grazie ai Warriors. OK.

    Non a caso è l'mvp delle finals e l anno precedente con le stesse squadre avevano perso e invece l' anno dopo gli hanno fatto il culo a strisce e il Key Player è stato Durant..

  • CGTheBaddest35 17/12/2017, 14.55 Mobile
    Citazione ( Since2015 17/12/2017 @ 14:51 )

    ahahah he definitely ruined James's legacy... neanche tra 10 anni qualcuno avrà il coraggio di accostare durant al King, mark my words

    Vedi che hai pochi neuroni e non capisci le frasi ovviamente non Sarà mai al suo livello, ma James non potraai mai raggiungere mj perché tra due anni probabilmente sarà 3-7 alle finals.

  • Since2015 17/12/2017, 14.52
    Citazione ( RiseToProminence 17/12/2017 @ 14:39 )

    Ho riso troppo ad anello di pongo. Quoto.

    chiunque può rendersene conto..

  • Since2015 17/12/2017, 14.51
    Citazione ( CGTheBaddest35 17/12/2017 @ 14:44 )

    Non dimenticarti che ha battuto James nelle finals , e se non c era lui i Cavs avrebbero probabilmente vinto.. he definitely ruined James's legacy...

    ahahah he definitely ruined James's legacy...


    neanche tra 10 anni qualcuno avrà il coraggio di accostare durant al King, mark my words

  • Since2015 17/12/2017, 14.49
    Citazione ( CGTheBaddest35 17/12/2017 @ 14:44 )

    Non dimenticarti che ha battuto James nelle finals , e se non c era lui i Cavs avrebbero probabilmente vinto.. he definitely ruined James's legacy...

    quindi sono i Warriors ad avere vinto grazie a Durant, non Durant grazie ai Warriors.


    OK.

  • Since2015 17/12/2017, 14.45
    Citazione ( RiseToProminence 17/12/2017 @ 14:42 )

    1 su 2. Il 2012 è ancora presente nella storia.

    LOOOOL

  • CGTheBaddest35 17/12/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( RiseToProminence 17/12/2017 @ 14:42 )

    1 su 2. Il 2012 è ancora presente nella storia.

    Da quando è andato ai Warriors ovviamente..

  • CGTheBaddest35 17/12/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( Since2015 17/12/2017 @ 14:34 )

    non comprendo il plurale, fino a prova contraria ha vinto un solo anello, nella squadra più forte di tutte per giunta, direi un anello di pongo

    Non dimenticarti che ha battuto James nelle finals , e se non c era lui i Cavs avrebbero probabilmente vinto.. he definitely ruined James's legacy...

  • RiseToProminence 17/12/2017, 14.42
    Citazione ( CGTheBaddest35 17/12/2017 @ 14:38 )

    E 1 su 1 in questo momento ma ne vincerà sicuramente un altro minimo ...

    1 su 2. Il 2012 è ancora presente nella storia.

  • CGTheBaddest35 17/12/2017, 14.40 Mobile
    Citazione ( Since2015 17/12/2017 @ 14:38 )

    ma è maggiorenne?

    Si Roby..

  • RiseToProminence 17/12/2017, 14.39
    Citazione ( Since2015 17/12/2017 @ 14:34 )

    non comprendo il plurale, fino a prova contraria ha vinto un solo anello, nella squadra più forte di tutte per giunta, direi un anello di pongo

    Ho riso troppo ad anello di pongo. Quoto.

  • CGTheBaddest35 17/12/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( Since2015 17/12/2017 @ 14:34 )

    non comprendo il plurale, fino a prova contraria ha vinto un solo anello, nella squadra più forte di tutte per giunta, direi un anello di pongo

    E 1 su 1 in questo momento ma ne vincerà sicuramente un altro minimo ...

  • Since2015 17/12/2017, 14.38
    Citazione ( CGTheBaddest35 17/12/2017 @ 14:12 )

    Madison Beer.

    ma è maggiorenne?

  • dariosk 17/12/2017, 14.37

    comunque sono anni che lo si da x scontato perché é lebron, di certo merita almeno un altro mvp,forse l avrebbe meritato ogni anno x quello che fa

  • PainkillerPK 17/12/2017, 14.35
    Citazione ( Ilovenba 17/12/2017 @ 11:47 )

    Hai scritto due cose senza senso. Numero 1: James non ha bisogno di nessuna campagna per vincere l'MVP (se l'avesse voluto l'avrebbe vinto altre 3/4 volte e lo sappiamo tutti benissimo). Numero 2: Questa sorta di complottismo italiano (ad Harden non ...

    Non é complottismo:
    Curry Mvp 2014-2015,vince nonostante stats inferiori ad Harden perché la sua squadra ha piú successo
    Westbrook Mvp 2016-2017:vince per stats migliori del barba nonostante la sua squadra abbia meno successo.
    Qualquadra non cosa


  • Since2015 17/12/2017, 14.34
    Citazione ( CGTheBaddest35 17/12/2017 @ 14:32 )

    Sai quanto gli frega lui domina e vince titoli e mvp delle finals ... I cosidetti "leader" sono a sparacchiare col 30 per cento e ammassare sconfitte su sconfitte..

    non comprendo il plurale, fino a prova contraria ha vinto un solo anello, nella squadra più forte di tutte per giunta, direi un anello di pongo

  • CGTheBaddest35 17/12/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( Since2015 17/12/2017 @ 14:28 )

    certo, come Durant qualche giorno fa che affermava di non essere un leader, pure quelle erano dichiarazioni inutili, tutti noi l avevamo capito da un pezzo

    Sai quanto gli frega lui domina e vince titoli e mvp delle finals ...
    I cosidetti "leader" sono a sparacchiare col 30 per cento e ammassare sconfitte su sconfitte..

  • Webete 17/12/2017, 14.29
    Citazione ( TeamChemistry 17/12/2017 @ 14:03 )

    Guarda io non sono un hater di Lebron, è un giocatore che amo e mi sta piacendo anche fuori dal campo ultimamente soprattutto perché quando ha da dire qualcosa la dice, sia quando deve parlare di sé in modo altezzoso (Non biasimiamolo, il più for ...

    Quoto.

  • Since2015 17/12/2017, 14.28
    Citazione ( CGTheBaddest35 17/12/2017 @ 14:10 )

    Lo hai detto tu stesso nel commento, solo lebron e capace di queste cose a 33 anni e dopo una carriera lunghissima, quindi questa cosa non serivira a nessuno per il futuro per questo per me queste dichiarazioni sono il nulla..

    certo, come Durant qualche giorno fa che affermava di non essere un leader, pure quelle erano dichiarazioni inutili, tutti noi l avevamo capito da un pezzo

  • CGTheBaddest35 17/12/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( Since2015 17/12/2017 @ 11:26 )

    sei il solito hater ,parlando seriamente non si è mai visto uno con questi kilometri nel motore fare ancora le stesse cose di 6 anni fa, atletismo ancora maledettamente esplosivo,e Jordan non aveva tutti quei kilometri,, cmq senza scottie pippen ha ...

    Mi pare che James senza Wade e Kyrie non abbia vinto nulla , poi una critica senza senso MJ is the greatest no question about it..

  • CGTheBaddest35 17/12/2017, 14.16 Mobile
    Citazione ( Ilovenba 17/12/2017 @ 10:37 )

    Un po' come questo commento. Con affetto <3

    Guarda che c e una frase di elogio nei sui confronti nel commento, ma voi fanboy di James siete come il vostro idolo suscettibili e con la coda di Paglia..

  • CGTheBaddest35 17/12/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( PainkillerPK 17/12/2017 @ 10:51 )

    Nome dell Avatar,please!?

    Madison Beer.

  • CGTheBaddest35 17/12/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( Since2015 17/12/2017 @ 11:26 )

    sei il solito hater ,parlando seriamente non si è mai visto uno con questi kilometri nel motore fare ancora le stesse cose di 6 anni fa, atletismo ancora maledettamente esplosivo,e Jordan non aveva tutti quei kilometri,, cmq senza scottie pippen ha ...

    Lo hai detto tu stesso nel commento, solo lebron e capace di queste cose a 33 anni e dopo una carriera lunghissima, quindi questa cosa non serivira a nessuno per il futuro per questo per me queste dichiarazioni sono il nulla..

  • TeamChemistry 17/12/2017, 14.05 Mobile

    Impressionato da kd alle finals*

  • TeamChemistry 17/12/2017, 14.03 Mobile
    Citazione ( Ilovenba 17/12/2017 @ 11:47 )

    Hai scritto due cose senza senso. Numero 1: James non ha bisogno di nessuna campagna per vincere l'MVP (se l'avesse voluto l'avrebbe vinto altre 3/4 volte e lo sappiamo tutti benissimo). Numero 2: Questa sorta di complottismo italiano (ad Harden non ...

    Guarda io non sono un hater di Lebron, è un giocatore che amo e mi sta piacendo anche fuori dal campo ultimamente soprattutto perché quando ha da dire qualcosa la dice, sia quando deve parlare di sé in modo altezzoso (Non biasimiamolo, il più forte giocatore sul pianeta non ci aspettiamo sia l'umiltà in carne ed ossa ) sia quando fa riferimenti ad altri giocatori impressionanti (vedi quando ha detto che le l ha impressionato alle finals).. ciò che non mi piace è quando 1 si fanno riferimenti a jordan, il quale è stato il più grande di sempre fino ad ora, ma non ha proprio senso fare paragoni perché oltre ad essere cambiato il gioco, non si possono paragonare gli allenamenti e i programmi che ci sono adesso per i giocatori con quelli di una volta (basti pensare che lebron, come ronaldo nel calcio, attua una cura maniacale del proprio corpo con le conoscenze del ventunesimo secolo, e a 33 anni sembra un 20enne cosa che a jordan non è stata possibile in quanto le tecniche di allenamento e di recupero allora conosciute non erano paragonabili a quelle di adesso), 2 quando viene detto che lebron avrebbe potuto vincere l mvp tutti gli anni se lo avesse voluto.. come che lui non volesse vincere l mvp e non volesse ottenere un riconoscimento come quello perché troppo facile per lui e lo lascia ad altri.. ragazzi è il più forte in questo momento non c è dubbio, magari anche il più forte di sempre, ma credete davvero che lebron non voglia vincere l mvp? Come ronaldo per il pallone d'oro lui insegue ogni anno anche i titoli individuali, quindi non si venga a dire che potrebbe vincerlo ogni anno perché è il più forte ma non è Gesù Cristo onnipotente. Poi per capire la differenza tra ora è 20 anni fa.. ogni giornata ci sono 10 giocatori che si tolgono fuori una tripla doppia, vengono sfornate anche dai rookie come niente cosa molto più rara prima... Non si possono fare paragoni tra il passato ed ora, solo tra protagonisti della stessa epoca.. detto questo peace and love questa è la mia opinione

  • Alleyoopallatabella 17/12/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( Since2015 17/12/2017 @ 11:49 )

    certo.. tra tutti i citati non vi è neanche uno completo come LeBron , per carità, non bestemmiamo

    abdul jabbar è il miglior marcatore della storia, miglior 7 piedi per assist realizzati, uno dei migliori rimbalzisti e stoppari, olajuwon mi sembra sia in top 20 in tutti e 5 le maggiori categorie statistiche. direi che qualche giocatore completo anche prima di lui c'è stato

  • Webete 17/12/2017, 13.00
    Citazione ( Ilovenba 17/12/2017 @ 12:54 )

    "Non si è mai visto prima, ad eccezione di Tim Duncan, Dirk Nowitzki, Karl Malone, Kareem Abdul-Jabbar, Michael Jordan, Clyde Drexler, Julius Erving... e questi sono i primi che mi vengono in mente..." Questo è quello che hai scritto; e se l'italia ...

    No guarda, risparmiati lezioncine ed evita di decontestualizzare. Rispondevo al commento di un altro utente, rileggitelo. E ho spiegato abbondantemente, a scanso di equivoci, il significato delle mie parole. Se hai difficoltà nella comprensione del testo (oltre che nell'intrattenere una conversazione civile...) io non posso farci nulla.

  • Webete 17/12/2017, 12.55
    Citazione ( lanfratta 17/12/2017 @ 12:37 )

    Webete, la metà di quelli che hai citato alla sua età aveva fatto la metà delle partite e la metà delle sue statistiche, nonchè, cosa più importante, ai suoi stessi anni non fa quello che fa lui oggi (a memoria, direi solo Jordan). E' davvero u ...

    A parte che parlare di "metà delle partite" e "metà delle sue statistiche" è inesatto, basta consultare Basketball Reference... Comunque, ripeto anche a te, io non paragonavo il livello dei giocatori citati tra loro (ribadisco, non sarebbe possibile farlo, visto che non giocavano nemmeno tutti nella stessa epoca e nello stesso ruolo...), bensì la loro longevità a livelli stellari dai 33 in poi. E da questo punto di vista, LeBron non è un unicum. Poi per il resto sono d'accordo con te, e sarei curioso di leggere l'articolo di cui parli.

  • Ilovenba 17/12/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( Webete 17/12/2017 @ 12:45 )

    Non è quello che ho detto, e sinceramente mi ha pure stancato dover discutere con uno che mi mette in bocca parole che non ho usato al solo scopo di attaccarmi.

    "Non si è mai visto prima, ad eccezione di Tim Duncan, Dirk Nowitzki, Karl Malone, Kareem Abdul-Jabbar, Michael Jordan, Clyde Drexler, Julius Erving... e questi sono i primi che mi vengono in mente..."
    Questo è quello che hai scritto; e se l'italiano non è un'opinione(e non lo è) dire ad eccezione di, significa che hai paragonato quelli elencati dopo a lui. Poi ascolta, la verità? Pensa come vuoi, ma almeno non negare ciò che hai scritto(oppure di che preso dalla foga hai scritto una.........).
    Comunque amici come prima eh.

  • Webete 17/12/2017, 12.45
    Citazione ( Ilovenba 17/12/2017 @ 12:41 )

    Ah, quindi a 33 anni( o anche prima se vogliamo...)i giocatori che hai nominato erano i più forti per distacco della Lega, viaggiavano a tripla doppia di media, trasformavano compagni a volte mediocri in buoni/ottimi giocatori, controllavano le part ...

    Non è quello che ho detto, e sinceramente mi ha pure stancato dover discutere con uno che mi mette in bocca parole che non ho usato al solo scopo di attaccarmi.

  • Ilovenba 17/12/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( Webete 17/12/2017 @ 12:33 )

    Dire che ho scritto una stupidaggine, senza peraltro argomentare, significa denigrare il pensiero altrui. E' una mancanza di rispetto. Spero che te ne renda conto, visto che sei stato pure moderato. Continui a non capire che io non ho paragonato il l ...

    Ah, quindi a 33 anni( o anche prima se vogliamo...)i giocatori che hai nominato erano i più forti per distacco della Lega, viaggiavano a tripla doppia di media, trasformavano compagni a volte mediocri in buoni/ottimi giocatori, controllavano le partite e il ritmo a loro piacimento, giocavano pressoché dominando in 5 ruoli, potevano marcare guardie ali o centri avversari, miglioravano le loro percentuali(!!!!)... Facevano tutto questo? Ok ti chiedo davvero scusa, sono uno stupido io a non essermene accorto.

  • lanfratta 17/12/2017, 12.37
    Citazione ( Webete 17/12/2017 @ 12:14 )

    Vedi, il problema è che tu a parte insultare non sai scrivere altro. E per la cronaca, non sono andato contro LeBron, l'ho messo sullo stesso piano (per longevità) con stelle assolute di questa lega, visto che qualcun'altro lo definiva un unicum da ...

    Webete, la metà di quelli che hai citato alla sua età aveva fatto la metà delle partite e la metà delle sue statistiche, nonchè, cosa più importante, ai suoi stessi anni non fa quello che fa lui oggi (a memoria, direi solo Jordan). E' davvero un dato di fatto, soprattutto, se consideri il livello fisico (e non tecnico che è mediocre) dell'NBA di oggi. Sul discorso del chiedere i soldi sinceramente glisso, ma in america non è un discorso secondario, vedi tutte le lotte ed i lockout e vedi i soldi che fanno gli owner NBA. Ora non lo trovo, ma c'era un articolo di una settimana fa come LBJ sia l'UNICO giocatore che abbia migliorato la sua efficienza dopo i 31 anni. UNICO eh.

  • Webete 17/12/2017, 12.33
    Citazione ( Ilovenba 17/12/2017 @ 12:24 )

    Allora, a parte che dire che hai scritto una stupidaggine non è insultarte la tua persona (ho scritto che hai detto una fesseria non che sei stupido). Se mettiamo da parte quello, gli altri giocatori che hai scritto in quel commento non possono nemm ...

    Dire che ho scritto una stupidaggine, senza peraltro argomentare, significa denigrare il pensiero altrui. E' una mancanza di rispetto. Spero che te ne renda conto, visto che sei stato pure moderato. Continui a non capire che io non ho paragonato il livello di gioco dei giocatori che ho citato (se ci rifletti un secondo non sarebbe nemmeno possibile farlo, visto che non giocavano nemmeno tutti nella stessa epoca e nello stesso ruolo...), ma la loro LONGEVITA' su livelli stellari (quindi ben oltre i 33 anni) per evidenziare che DA QUESTO PUNTO DI VISTA LeBron non è un unicum, ma esistono (molti) precedenti. Punto. Beato te che non hai dubbi...

  • Ilovenba 17/12/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( Webete 17/12/2017 @ 12:14 )

    Vedi, il problema è che tu a parte insultare non sai scrivere altro. E per la cronaca, non sono andato contro LeBron, l'ho messo sullo stesso piano (per longevità) con stelle assolute di questa lega, visto che qualcun'altro lo definiva un unicum da ...

    Allora, a parte che dire che hai scritto una stupidaggine non è insultarte la tua persona (ho scritto che hai detto una fesseria non che sei stupido). Se mettiamo da parte quello, gli altri giocatori che hai scritto in quel commento non possono nemmeno essere accostati a jordan e james. Gli altri che hai scritto sono dei campioni, fenomeni, fuoriclasse etc chiamali come vuoi. Jordan e James (insieme a Kobe e in parte Magic) hanno qualcosa che non può essere spiegato e che gli distanzia enormemente da chiunque altro. E probabilmente lo stupido sono io che non ho dubbi. P.S. Non giudico chi non ho vissuto sulla mia pelle ma solo chi ho seguito dagli anni 80 in poi.

  • Since2015 17/12/2017, 12.14
    Citazione ( Ilovenba 17/12/2017 @ 12:08 )

    L'età da fanboy l'ho passata da un pezzo purtroppo. E onestamente certe cose non vanno dimostrate. Seguo, come sicuramente tanti in sto sito, l'NBA da una vita e bisogna essere ciechi o stupidi(perdonami) per non rendersi conto di chi siamo fortunat ...

    quoto.. ogni volta che non si va dietro al gregge degli hater partono con la classica frase del da quanto segui l nba, come se ci fosse bisogno di seguirla dal 1950 per rendersi conto di cosa abbiamo di fronte

  • Webete 17/12/2017, 12.14
    Citazione ( Ilovenba 17/12/2017 @ 12:08 )

    L'età da fanboy l'ho passata da un pezzo purtroppo. E onestamente certe cose non vanno dimostrate. Seguo, come sicuramente tanti in sto sito, l'NBA da una vita e bisogna essere ciechi o stupidi(perdonami) per non rendersi conto di chi siamo fortunat ...

    Vedi, il problema è che tu a parte insultare non sai scrivere altro. E per la cronaca, non sono andato contro LeBron, l'ho messo sullo stesso piano (per longevità) con stelle assolute di questa lega, visto che qualcun'altro lo definiva un unicum da questo punto di vista. Basta legger quello che ho scritto in precedenza invece che insultare a caso come stai facendo...

Pagina di 2