Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/12/2017, 08.38

Charlotte strappa una bella vittoria contro Oklahoma

116-103 Hornets

NBA
Gli Charlotte Hornets superano 116-103 gli Oklahoma City Thunder con 23+7 di Howard, 19+3+9 di Kemba Walker e 18+7 di Marvin Williams. Oklahoma  gioca con i soli George (20 punti), Westbrook (30 punti) e Steven Adams (11+10).

Charlotte Hornets: Dwight Howard 23+7, Kemba Walker 19+3+9, Marvin Williams 18+7, Michael Kidd-Gilchrist 17+4+4+4 rubate.

Oklahoma City Thunder: Paul George 20+5, Steven Adams 11+10, Russel Westbrook 30+4+7+3 rubate.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • grizznation 12/12/2017, 20.11 Mobile

    Hanno confermato la brutta impressione che mi avevano fatto contro di noi...dove la vittoria l’abbiamo offferta su un piatto d’argento. Forse il fatto che ci siano delle teste che spesso e volentieri pensano solo a se stessi (Russ e melo) impedisce che si possa creare un sistema stabile. Poi la panchina non è granché e questo non aiuta

  • Mmichele 12/12/2017, 16.17 Mobile
    Citazione ( sonoio 12/12/2017 @ 14:44 )

    George sui due lati del campo è una star assoluta però.. Melo va beh.. Ha i suoi enormi difetti ma offensivamente non sarebbe certo l'ultimo arrivato, Oladipo ha fatto molto peggio che a Orlando.. Ibaka si trovava male, Harden è scappato. Insomma, ...

    Ma è normale che Oladipo si trovasse male, vicino a un giocatore come Westbrook devi mettere un tiratore sugli scarichi e un super difensore, se metti un all around appena discreto e con un tiro dalla lunga quantomeno ondivago come l'Oladipo dell'anno scorso, i risultatirisultati non potevano che essere quelli - la colpa non è neanche della dirigenza, dopo l'abbandono di Durant, avevano bisogno di asset giovani da crescere o scambiare in futuro, e in quest'ottica Oladipo-Sabonis erano meglio di Ibaka -, su Ibaka, si lamentava dei pochi possessi e poi è andato nell'unico sistema che gioca più iso dei Thunder, mentre sulla questione Harden Westbrook c'entra nulla.

  • PippoF92 12/12/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 12/12/2017 @ 13:30 )

    Ai playoff questi sono gli unici da evitare secondo me,sia per Houston che per GS,non sarebbe un primo turno ideale.

    E non partirebbero per spacciati, nemmeno in un primo turno contro HOU o GS. Son le partite di OKC, il problema son tutte le altre...
    Ieri hanno iniziato ad aumentare l'intensitá difensiva ad inizio 4° periodo, ed erano sotto di 18/20, quasi a volerla recuperare in 10/12'. Una volta riesce, due forse, tre no. E son L che alla lunga pesano, perchè uno puó dire di non pensarci e lavorare per il futuro ma vedersi sotto il 50% di W e nemmeno tra le prime otto non li fa dormire tranquilli di certo. Anche perché squadre come NOLA, Portland, Nuggets ect i PO li vogliono, non si faranno da parte a marzo perchè OKC deve mandare a casa chi vince la conference!

  • Monchi 12/12/2017, 15.15 Mobile

    Se non cambia la situazione, OKC questo anno è destinata a giocarsi l 8 posto valido per i Playoff, niente di più. Sarebbe un grande flop con la squadra che si ritrovano.
    Tuttavia sarebbe un primo turno abbastanza ostico per Houston o Golden State

  • RedNation 12/12/2017, 14.58
    Citazione ( SteveRose 12/12/2017 @ 11:02 )

    Ma chi diceva che dovevano andare avanti nei playoff? Hanno fatto una stagione al di sopra delle aspettative. A me quest’anno pare una squadra assemblata solo sui nomi

    Tutti lo dicevano.


    [ link ]

  • Checcochecco 12/12/2017, 14.51
    Citazione ( chiello93 12/12/2017 @ 13:56 )

    compra un caxxo di telefono

    Dammi la mia prima infame.

  • sonoio 12/12/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( Mmichele 12/12/2017 @ 14:18 )

    Partendo dal presupposto che giocava di hero ball solo gli ultimi quarti, per manifesta incapacità del resto del roster, Oladipo compreso che non tirava come sta tirando quest'anno anzi. Sul periodo con Durant giocavano un iso a testa, ed essendo du ...

    George sui due lati del campo è una star assoluta però.. Melo va beh.. Ha i suoi enormi difetti ma offensivamente non sarebbe certo l'ultimo arrivato, Oladipo ha fatto molto peggio che a Orlando.. Ibaka si trovava male, Harden è scappato. Insomma, per me qualche colpa la ha

  • Mmichele 12/12/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( sonoio 12/12/2017 @ 13:25 )

    L'anno scorso ha giocato di heroball..congeniale per le sue stat e anche per la sua resa. Ma più li vedo anche quest'anno e più penso al fatto che Durant, pur senza doti da leader, sia l'unico riuscito a calarsi totalmente nel ruolo di cospalla con ...

    Partendo dal presupposto che giocava di hero ball solo gli ultimi quarti, per manifesta incapacità del resto del roster, Oladipo compreso che non tirava come sta tirando quest'anno anzi. Sul periodo con Durant giocavano un iso a testa, ed essendo due tra gli attaccanti più letali della lega, i risultati arrivavano. Poi Durant è talmente forte che lo puoi mettere in qualsiasi squadra e in qualsiasi sistema e renderà sempre, le sue sfortune sono giocare nello stesso periodo di James e non essere esattamente un leader, ma è un giocatore clamoroso.

  • chiello93 12/12/2017, 13.56
    Citazione ( Checcochecco 12/12/2017 @ 13:33 )

    Restano comunque tre stelle che tendono a dare il meglio da solisti,e mi pare che Westbrook comunque finora abbia fatto più partite con 25-30 tiri tentati che <20. RW è un grandissimo giocatore e agonista,i grandi compagni di squadra sono altri ...

    compra un caxxo di telefono

  • chiello93 12/12/2017, 13.51
    Citazione ( Checcochecco 12/12/2017 @ 13:33 )

    Restano comunque tre stelle che tendono a dare il meglio da solisti,e mi pare che Westbrook comunque finora abbia fatto più partite con 25-30 tiri tentati che <20. RW è un grandissimo giocatore e agonista,i grandi compagni di squadra sono altri ...

    compra un caxxo di telefono

  • Mmichele 12/12/2017, 13.48 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 12/12/2017 @ 13:33 )

    Restano comunque tre stelle che tendono a dare il meglio da solisti,e mi pare che Westbrook comunque finora abbia fatto più partite con 25-30 tiri tentati che <20. RW è un grandissimo giocatore e agonista,i grandi compagni di squadra sono altri ...

    L'hai visto giocare quest'anno? Spesso fa dei passaggi completamente inutili, al limite del dannoso, giusto per passarla, l'anno scorso era molto più fluido, e specie nei primi quarti giocava molto di squadra, ora per assurdo con l'obbligo di dover integrare le altre due star gioca peggio, come se sentisse la responsabilità di far rendere anche Melo e George, la sensazione che da è quella di dover perdere sempre un secondo in più per fare la scelta, non giocando più d'istinto, e il suo gioco ne risente. Con Durant era differente, non giocavano di squadra, prendevano un iso a testa, e andavano avanti così, ora sta provando a fare uno step in più, con al momento scarsi risultati

  • Checcochecco 12/12/2017, 13.33
    Citazione ( Mmichele 12/12/2017 @ 12:35 )

    In realtà i problemi di quest anno sono proprio dovuti al tentativo di giocare per la squadra, per integrare Melo e George sta snaturando il suo gioco, e non riesce ne ad aiutare i suoi compagni, ne a giocare come l'anno scorso, con un Westbrook ver ...

    Restano comunque tre stelle che tendono a dare il meglio da solisti,e mi pare che Westbrook comunque finora abbia fatto più partite con 25-30 tiri tentati che <20. RW è un grandissimo giocatore e agonista,i grandi compagni di squadra sono altri imo.

  • Checcochecco 12/12/2017, 13.30
    Citazione ( TheBigDipper 12/12/2017 @ 13:18 )

    in parte anche quelle..ma non so se ti è capitato di vedere la partita intera giocata ad OKC qualche tempo fa..diciamo che non li darei del tutto per spacciati, perlomeno le partite in casa verrebbero giocate in un clima che dire infuocato è poco e ...

    Ai playoff questi sono gli unici da evitare secondo me,sia per Houston che per GS,non sarebbe un primo turno ideale.

  • sonoio 12/12/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( SteveRose 12/12/2017 @ 10:48 )

    Non puoi criticare Westbrook dopo la stagione che ha fatto l’anno scorso! Questa volta è la dimostrazione che non tutte le volte una squadra composta da big possa funzionare sempre, a smantellare l’ottima solida squadra adesso okc si ritrova sen ...

    L'anno scorso ha giocato di heroball..congeniale per le sue stat e anche per la sua resa. Ma più li vedo anche quest'anno e più penso al fatto che Durant, pur senza doti da leader, sia l'unico riuscito a calarsi totalmente nel ruolo di cospalla con Westbrook. E non ha caso domina nonostante sia in mezzo a tanti fenomeni anche a Golden State.

  • TheBigDipper 12/12/2017, 13.18
    Citazione ( rr441 12/12/2017 @ 13:10 )

    Tendenze suicide, masochiste o entrambe? (dei Thunder)

    in parte anche quelle..ma non so se ti è capitato di vedere la partita intera giocata ad OKC qualche tempo fa..diciamo che non li darei del tutto per spacciati, perlomeno le partite in casa verrebbero giocate in un clima che dire infuocato è poco e non so se agli stessi warriors l'accoppiamento garberebbe

  • DabbolDabbol 12/12/2017, 13.11

    Prenderò molto hate forse ma penso che Westbrook non sia un tipo di giocatore che ti porta all'anello. Grande giocatore, e se vuoi un po di spettacolo lui è uno dei migliori ma se voglio vincere ne prenderei altri di giocatori nella sua posizione, anche se la colpa non è solo sua...

  • rr441 12/12/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( TheBigDipper 12/12/2017 @ 10:47 )

    inizio a pensare che OKC voglia centrare il posto playoff che "regala" GSW al primo turno

    Tendenze suicide, masochiste o entrambe? (dei Thunder)

  • TripleCrown 12/12/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( Mmichele 12/12/2017 @ 12:35 )

    In realtà i problemi di quest anno sono proprio dovuti al tentativo di giocare per la squadra, per integrare Melo e George sta snaturando il suo gioco, e non riesce ne ad aiutare i suoi compagni, ne a giocare come l'anno scorso, con un Westbrook ver ...

    Si mi fido di te, non ho seguito così tanto okc.
    A me quello che fa incavolare del mondo nba ( mi ci sono affacciato da poco ) rispetto al basket europeo è il livello tra stars e allenatori, il poco valore e potere che hanno i coach ( tranne rari casi )
    nemmeno gli warriors sarebbero così dominanti senza un coaching staff sublime come quello che hanno. una squadra come okc ha il talento per dominare ma sembra che in nba il più delle volte i coach siano sottomessi al volere dei giocatori. almeno questa idea mi sono fatto.

  • CGTheBaddest35 12/12/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( SteveRose 12/12/2017 @ 11:08 )

    Sul provarci sono d’accordo con te. Forse non riescono ancora a coesistere in difesa, 40 punti subito nel terzo quarto dagli Hornets eh

    Eppure hanno tutto per essere una difesa paurosa, atleti formidabili e taglia , se vai a vedere la partita contro GSW bhe diedero prova di una gran D.

  • Mmichele 12/12/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 12/12/2017 @ 12:18 )

    Si ma è stata una stagione stellare solo per i suoi numeri. Deve smetterla di pensare alle sue stats o di tirare nei primi secondi di ogni azione. Se fosse più umile e giocasse davvero per la squadra sarebbero davvero temibili come poche.. se cont ...

    In realtà i problemi di quest anno sono proprio dovuti al tentativo di giocare per la squadra, per integrare Melo e George sta snaturando il suo gioco, e non riesce ne ad aiutare i suoi compagni, ne a giocare come l'anno scorso, con un Westbrook versione mvp sarebbero tranquillamente sopra il 50%

  • TripleCrown 12/12/2017, 12.18 Mobile
    Citazione ( SteveRose 12/12/2017 @ 10:48 )

    Non puoi criticare Westbrook dopo la stagione che ha fatto l’anno scorso! Questa volta è la dimostrazione che non tutte le volte una squadra composta da big possa funzionare sempre, a smantellare l’ottima solida squadra adesso okc si ritrova sen ...

    Si ma è stata una stagione stellare solo per i suoi numeri.
    Deve smetterla di pensare alle sue stats o di tirare nei primi secondi di ogni azione.
    Se fosse più umile e giocasse davvero per la squadra sarebbero davvero temibili come poche.. se continua così invece temo che non arriverà mai a vincere nulla. Vedremo io tifo per lui

  • Dorell15 12/12/2017, 11.41

    A Oklahoma va bene che quest'anno il livello della western è sceso visto che "squadre storiche da PO" come Memphis e Clippers sono in grave difficoltà.
    Nuggets, Blazers, Utah, Pellicans sono tutti alla portata e non molto distanti in classifica.

  • Thisiswhyweplay 12/12/2017, 11.14

    delusione oklahoma, non riesce a trovare una quadratura.. se continua così si gioca l'accesso ai playoff quando avrebbe le potenzialità per arivare tra le prime 5..

  • SteveRose 12/12/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 12/12/2017 @ 11:03 )

    Comunque dovevamo provarci perché quel roster serviva solo a far mantenere la tripla doppia a Westbrook..

    Sul provarci sono d’accordo con te. Forse non riescono ancora a coesistere in difesa, 40 punti subito nel terzo quarto dagli Hornets eh

  • CGTheBaddest35 12/12/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( SteveRose 12/12/2017 @ 11:02 )

    Ma chi diceva che dovevano andare avanti nei playoff? Hanno fatto una stagione al di sopra delle aspettative. A me quest’anno pare una squadra assemblata solo sui nomi

    Poi puo darsi ANche che non è colpa di quelli arrivati, guarda Oladipo l anno scorso era dato come bidone e adesso vedi che sta facendo..
    Forse qualcuno dovrebbe farsi delle domande..

  • CGTheBaddest35 12/12/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( SteveRose 12/12/2017 @ 11:02 )

    Ma chi diceva che dovevano andare avanti nei playoff? Hanno fatto una stagione al di sopra delle aspettative. A me quest’anno pare una squadra assemblata solo sui nomi

    Comunque dovevamo provarci perché quel roster serviva solo a far mantenere la tripla doppia a Westbrook..

  • SteveRose 12/12/2017, 11.02 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 12/12/2017 @ 10:52 )

    Ottima solida squadra....mahhh era solo Westbrook contro il mondo, ed è in quella situazione che lui da il meglio di se... Poi pero quando arrivano i PO quel gioco non funziona e si perde ...

    Ma chi diceva che dovevano andare avanti nei playoff? Hanno fatto una stagione al di sopra delle aspettative. A me quest’anno pare una squadra assemblata solo sui nomi

  • CGTheBaddest35 12/12/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( SteveRose 12/12/2017 @ 10:48 )

    Non puoi criticare Westbrook dopo la stagione che ha fatto l’anno scorso! Questa volta è la dimostrazione che non tutte le volte una squadra composta da big possa funzionare sempre, a smantellare l’ottima solida squadra adesso okc si ritrova sen ...

    Ottima solida squadra....mahhh era solo Westbrook contro il mondo, ed è in quella situazione che lui da il meglio di se...
    Poi pero quando arrivano i PO quel gioco non funziona e si perde ...

  • CGTheBaddest35 12/12/2017, 10.49 Mobile

    Notte fonda..

  • SteveRose 12/12/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( sonoio 12/12/2017 @ 10:07 )

    Senza voler mettere il dito nella piaga, ma (sul campo) preferirei mille volte di più Durant piuttosto che Westbrook al mio fianco. Un play così formidabile che non riesce mai a migliorare i compagni... boh..

    Non puoi criticare Westbrook dopo la stagione che ha fatto l’anno scorso! Questa volta è la dimostrazione che non tutte le volte una squadra composta da big possa funzionare sempre, a smantellare l’ottima solida squadra adesso okc si ritrova senza panchina

  • TheBigDipper 12/12/2017, 10.47

    inizio a pensare che OKC voglia centrare il posto playoff che "regala" GSW al primo turno

  • PippoF92 12/12/2017, 10.26 Mobile

    A occhio e croce almeno 1/3 nei tiri di Westbrook avviene nei primi 4/5" secondi dell'azione, malissimo per il gioco e per i compagni.
    Melo un pochino meglio dal punto di vista di squadra, sta tirando meno (tolte le due senza George) e pare essere piú al servizio del ""gioco"" o almeno cosí dice, cosí afferma Donovan e cosí si è visto ieri peró si vede che serve tempo.
    George alterna momenti in cui c'è e fa tutto ad altri in cui sparisce...in quelli in cui fa tutto straordinario, negli altri...
    L'unica certezza è Adams.


    È passato 1/4 di stagione e ad OKC rischiano di poter correre solo per l'ultimo posto PO, e se la suderanno pure, ma quante ne perdono e quante volte non colgono la W che non devono mancare. Non vedono il 50% W/L da chissá quando o forse non l'hanno mai visto quest'anno...

  • Checcochecco 12/12/2017, 10.17

    Sicuro che a Indy ce ne metteranno minimo 130.

  • sonoio 12/12/2017, 10.07 Mobile

    Senza voler mettere il dito nella piaga, ma (sul campo) preferirei mille volte di più Durant piuttosto che Westbrook al mio fianco. Un play così formidabile che non riesce mai a migliorare i compagni... boh..

  • Ilsignoredellanello 12/12/2017, 09.44

    Che delusione Oklahoma