Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/11/2017, 08.03

I Detroit Pistons vincono con una bella rimonta contro gli Oklahoma City Thunder

99-98 Detroit

NBA
I Detroit Pistons centrano il successo esterno, 99-98, contro gli Oklahoma City Thunder rimontando 15 punti di svantaggio grazie a 17+14 di Andre Drummond e 15 di Ish Smith in uscita dalla panchina. Per i Thunder non basta una tripla doppia di Westbrook e 20+8 per Anthony.

Detroit Pistons: Andre Drummond 17+14, Tobias Harris 13+7+3, Ish Smith 15+3+4.

Oklahoma City Thunder: Carmelo Anthony 20+8+3, Paul George 16+5 rubate, Steven Adams 12+12, Russel Westbrook 27+11+11+3 rubate.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • AVS 25/11/2017, 17.38 Mobile
    Citazione ( mikys23 25/11/2017 @ 13:43 )

    Diciamo che cesso non lo è proprio mai stato. L'anno scorso, a 23 anni, viaggiava con 13,6 punti e 13,8 rimbalzi, con il 53 % dal campo. Questi sono numeri pazzeschi. Ora a 24 anni ha pure migliorato notevolmente il suo punto debole, cioè i libe ...

    Seguo Drummond fin dai tempi di Calhoun, e ti garantisco che il peggior difetto non sono mai stati i liberi, ma le letture generali. Animale vero, con Monroe ai Pistons si sognava in grande, le Twin Towers dovevano svoltare, c'era chi scomodava addirittura Big Ben, dopo 5 anni però, siamo ancora a discutere sul suo potenziale. Vai che quest'anno pare abbia aggiustato i liberi, tuttavia rimangono una serie di fondamentali da sviluppare, perlomeno quelli difensivi, capaci di giustificare il massimo ottenuto. I numeri purtroppo dicono niente e dicono tutto, guarda questo Howard ai Hornets, 15.5p / 13r con il .590% eppure scaricato dagli Hawks per 1 seconda e 2 giocatori di rotazione, proprio perché un buco. Hanno preferito pagare ed investire in Dedmon, che sarà anche meno talentuoso fisicamente ed atleticamente, ma 2-3 spanne sopra tatticamente.

  • RedNation 25/11/2017, 17.08
    Citazione ( Ste1990 25/11/2017 @ 17:04 )

    Che poi non se tu lo sai,ma è la seconda volta che gli capita una cosa simile. Due anni fa saltò una ventina di partite per un problema agli occhi che a detta di Pop era stato riscontrato solo su un ristretto numero (tipo una dozzina) di ex militar ...

    Si, leggevo un paio di giorni fa che ne parlavate in un thread xD

  • Ste1990 25/11/2017, 17.04
    Citazione ( RedNation 25/11/2017 @ 16:58 )

    Ti capisco, spaventerebbe un po' anche me xD ma speriamo bene dai.

    Che poi non se tu lo sai,ma è la seconda volta che gli capita una cosa simile.
    Due anni fa saltò una ventina di partite per un problema agli occhi che a detta di Pop era stato riscontrato solo su un ristretto numero (tipo una dozzina) di ex militari e che quindi non aveva alcun tipo di cura efficace perchè semplicemente il problema non lo aveva avuto mai nessuno.


    Cioè cristo santo, tutte a lui!

  • RedNation 25/11/2017, 17.03
    Citazione ( mikys23 25/11/2017 @ 14:53 )

    Chiaro certo avevo capito che intendevi quello... E chiaramente come dici tu i numeri non sono tutto, anche se in questo caso sono da considerare per pruduttivita’ e costanza del giocatore. Il fatto che sia stato spesso ripreso,richiamato in panchi ...

    Questo è vero, i lunghi spesso ci mettono più anni a maturare e Drummond anche se è in nba da 6/7 anni è ancora piuttosto giovane.


    Poi ripeto, su quest'anno non volevo/voglio dare nessun giudizio anche perché non l'ho mai visto giocare, ma già comunque il fatto che sia migliorato ai liberi è un buon segno, quindi buon per lui e i Pistons.

  • RedNation 25/11/2017, 17.00
    Citazione ( Ste1990 25/11/2017 @ 14:12 )

    Probabilmente perchè alcune squadre stanno avendo problemi di assestamento e/o perdono pezzi. Memphis,Clippers,Nuggets dovevano contribuire ad alzare il livello medio e non lo stanno facendo. San Antonio doveva banchettare con le squadre dell'est e ...

    Si concordo.

  • RedNation 25/11/2017, 16.58
    Citazione ( Ste1990 25/11/2017 @ 14:05 )

    E' quel prima o poi rientrerà che spaventa un pochino...

    Ti capisco, spaventerebbe un po' anche me xD ma speriamo bene dai.

  • fededetbasketball 25/11/2017, 16.09 Mobile

    Le vinciamo tutte allo stesso modo, sempre con punteggi simili (subendo circa 100 e segnando poco piu) sempre con le stesse modalità (spesso restando in scia e con 4 quarti di grande intensità difensiva). A detroit biosnga giocare cosi, palle quadre e difesa. Non abbiamo mai vinto anelli in modo differente. Io lo capisco che la gente impazzisce per i triplidoppisti, ma se c arrivi tipo Westbrook che tira 10-29 e 1-10 da tre, io mi tengo la gente che difende. Andatevi a vedere i rating difensivi di galloway Bradley Stanley tolliverone

  • fededetbasketball 25/11/2017, 16.03 Mobile

    Comunque finora il calendario non e' che e' stato così semplice. Già battuti due volte i wolves, poi clippers, i buoni knicks di inizio stagione, gsw a casa loro, thunder. Contro le migliori s'e' perso solo coi cava con gara abbandonata a meta' col fiato corto. La squadra difende, difende come addannati, e quando a sto gioco difendi te la giochi con tutti

  • mikys23 25/11/2017, 14.53 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/11/2017 @ 13:56 )

    No be, cesso in senso assoluto ovviamente no, non si è mai parlato di Milicic ovviamente, però ecco, dicevo per dire e soprattutto in proporzione alle aspettative. Poi si, i numeri son sempre stati buoni, ma ovviamente c'è altro da considerare, ...

    Chiaro certo avevo capito che intendevi quello...
    E chiaramente come dici tu i numeri non sono tutto, anche se in questo caso sono da considerare per pruduttivita’ e costanza del giocatore.
    Il fatto che sia stato spesso ripreso,richiamato in panchina e’ lecito, il ragazzo ha 24 anni quest’ anno che per un centro non sono per niente tanti, ho visto centri maturare a 28/29 e alcuni non maturare mai.
    Lui mi sembra sulla buona strada ecco...
    Il suo gioco si e’ evoluto e comunque ti da sicurezze, e’ molto costante quindi comunque e’ un lusso avere un centro del genere li sotto..
    Poi stara’ a lui fare il passo successivo per diventare un campione

  • Ste1990 25/11/2017, 14.12
    Citazione ( RedNation 25/11/2017 @ 14:08 )

    Eh, ti capisco, però anche nel peggior scenario possibile, faccio fatica a non considerare gli Spurs in top 3/4 ad oggi, anche perché l'Ovest non è forse così competitivo come ci si aspettava.

    Probabilmente perchè alcune squadre stanno avendo problemi di assestamento e/o perdono pezzi.
    Memphis,Clippers,Nuggets dovevano contribuire ad alzare il livello medio e non lo stanno facendo.
    San Antonio doveva banchettare con le squadre dell'est e non è successo.
    Sicuramente è un campionato molto diverso da quello che ci si aspettava, ma credo che ai PO le cose non siano così scontate.
    ( Ovviamente parlo per arrivare primi tra i normali, gli alieni manco li considero )

  • Ste1990 25/11/2017, 14.09
    Citazione ( mikys23 25/11/2017 @ 13:43 )

    Diciamo che cesso non lo è proprio mai stato. L'anno scorso, a 23 anni, viaggiava con 13,6 punti e 13,8 rimbalzi, con il 53 % dal campo. Questi sono numeri pazzeschi. Ora a 24 anni ha pure migliorato notevolmente il suo punto debole, cioè i libe ...

    Però neanche si può valutare un giocatore di quel tipo in base ai numeri di un atletismo che ovviamente sulle 82 partite porta ad avvantaggiarlo.


    Io credo che se domani si dovesse giocare una serie PO a nessuno verebbe in mente di pigliare Drummond come C titolare, ma neanche lontanamente.
    Questo non significa che è scarso, assolutamente, ma OGGI non è un giocatore Top NBA.
    E' un prospetto intrigante, ma che per diventare un campione ha da fare tantissima strada

  • RedNation 25/11/2017, 14.08
    Citazione ( Ste1990 25/11/2017 @ 14:05 )

    E' quel prima o poi rientrerà che spaventa un pochino...

    Eh, ti capisco, però anche nel peggior scenario possibile, faccio fatica a non considerare gli Spurs in top 3/4 ad oggi, anche perché l'Ovest non è forse così competitivo come ci si aspettava.

  • Ste1990 25/11/2017, 14.05
    Citazione ( RedNation 25/11/2017 @ 13:27 )

    Vabbè, comunque prima o poi rientrerà, e tutto sommato anche senza di lui han tenuto abbastanza bene, a me danno comunque più fiducia rispetto a Wolves, Nuggets (senza Millsap peraltro), Pelicans...davvero non vedo come gli Spurs possano uscire da ...

    E' quel prima o poi rientrerà che spaventa un pochino...

  • RedNation 25/11/2017, 13.56
    Citazione ( mikys23 25/11/2017 @ 13:43 )

    Diciamo che cesso non lo è proprio mai stato. L'anno scorso, a 23 anni, viaggiava con 13,6 punti e 13,8 rimbalzi, con il 53 % dal campo. Questi sono numeri pazzeschi. Ora a 24 anni ha pure migliorato notevolmente il suo punto debole, cioè i libe ...

    No be, cesso in senso assoluto ovviamente no, non si è mai parlato di Milicic ovviamente, però ecco, dicevo per dire e soprattutto in proporzione alle aspettative.


    Poi si, i numeri son sempre stati buoni, ma ovviamente c'è altro da considerare, specialmente per un centro con quei mezzi e con quelle responsabilità, non è un caso se Stan lo ha richiamato diverse volte e pure panchinato in certi casi, senza contare il fatto che lo abbiano anche discusso sul mercato più di una volta.


    Io comunque non ho la minima antipatia per il ragazzo, quindi se è effettivamente migliorato mi fa piacere, facevo giusto per dire ecco.

  • mikys23 25/11/2017, 13.43
    Citazione ( RedNation 25/11/2017 @ 13:33 )

    Be fino ad oggi (o comunque fino a prima di questa stagione) è stato effettivamente un cesso, quantomeno considerando le aspettative. Poi personalmente non ho seguito i Pistons quindi non so se/quanto sia migliorato difensivamente, offensivamente ...

    Diciamo che cesso non lo è proprio mai stato.

    L'anno scorso, a 23 anni, viaggiava con 13,6 punti e 13,8 rimbalzi, con il 53 % dal campo. Questi sono numeri pazzeschi.


    Ora a 24 anni ha pure migliorato notevolmente il suo punto debole, cioè i liberi, che sta tirando con il 60 %.


    In difesa ho visto di peggio, Town ad esempio difende un decimo di Drummond.


    Dunque quest' anno a 24 anni viaggia a 15.2 RIMB (migliore della lega ) e 13.7 Punti ,altro che cesso questo è un mostro!


  • mikys23 25/11/2017, 13.34
    Citazione ( pasqualegalluppi 25/11/2017 @ 13:22 )

    Andre Drummond è un "cesso" varie cit' : in realtà in crescita esponenzaile lui e tutta Detroit, e se lo aspettavano in pochi. i Thunder per ora delusione figlia delle aspettative e del gioco monotematico: può darsi siano forti e lo dimostrera ...

    che lo si voglia o no, oggi Drummond è uno dei migliori 3 centri della lega

  • RedNation 25/11/2017, 13.33
    Citazione ( pasqualegalluppi 25/11/2017 @ 13:22 )

    Andre Drummond è un "cesso" varie cit' : in realtà in crescita esponenzaile lui e tutta Detroit, e se lo aspettavano in pochi. i Thunder per ora delusione figlia delle aspettative e del gioco monotematico: può darsi siano forti e lo dimostrera ...

    Be fino ad oggi (o comunque fino a prima di questa stagione) è stato effettivamente un cesso, quantomeno considerando le aspettative.


    Poi personalmente non ho seguito i Pistons quindi non so se/quanto sia migliorato difensivamente, offensivamente e a livello mentale (tutti aspetti nei quali lasciava a desiderare), però se non altro ai liberi ha fatto un salto importante e quantomeno questo gli va riconosciuto.

  • McEron 25/11/2017, 13.32 Mobile

    Comunque ad OKC devono fare qualcosa, è imbarazzante che perdano ogni partita tirata, cioè penso che i Thunder siano 0-7 in partite dove il divario è minore di 6 punti.
    Devono essere più cattivi...

  • mikys23 25/11/2017, 13.31

    Ieri leggevo proprio qua nei commenti che un utente riportava il calendario dei Pistons e diceva che il loro record era destinato a precipitare visto il calendario delle prossime 10.. be per il momento però continuano a vincere ( anche contro i famosi big team ad Ovest)

  • RedNation 25/11/2017, 13.27
    Citazione ( Ste1990 25/11/2017 @ 13:21 )

    Spurs fino ad un certo punto visto che ad oggi Kawhi non è neanche lontanamente pronto a scendere in campo. La situazione secondo me è abbastanza incasinata. Ad oggi le uniche due che danno certezze son Gs e Houston

    Vabbè, comunque prima o poi rientrerà, e tutto sommato anche senza di lui han tenuto abbastanza bene, a me danno comunque più fiducia rispetto a Wolves, Nuggets (senza Millsap peraltro), Pelicans...davvero non vedo come gli Spurs possano uscire dalla top 4, con o senza Kawhi.

  • pasqualegalluppi 25/11/2017, 13.22

    Andre Drummond è un "cesso" varie cit' : in realtà in crescita esponenzaile lui e tutta Detroit, e se lo aspettavano in pochi. i Thunder per ora delusione figlia delle aspettative e del gioco monotematico: può darsi siano forti e lo dimostreranno nei play off, visti oggi giocano davvero un brutto basket, che oggi è poi la norma, in generale, in realtà...

  • Ste1990 25/11/2017, 13.21
    Citazione ( RedNation 25/11/2017 @ 13:07 )

    Concordo, delle prime quattro solo Spurs, Rockets e Warriors penso abbiano il posto in top 4 sicuro, dei Wolves ancora non mi fido, e se trovano la quadra i Thunder hanno tutto il tempo per risalire di due tre posti.

    Spurs fino ad un certo punto visto che ad oggi Kawhi non è neanche lontanamente pronto a scendere in campo.
    La situazione secondo me è abbastanza incasinata.
    Ad oggi le uniche due che danno certezze son Gs e Houston

  • RedNation 25/11/2017, 13.07
    Citazione ( Ste1990 25/11/2017 @ 12:59 )

    E tutto sommato non è neanche così detto che arrivi lontana dal quarto posto,anzi..

    Concordo, delle prime quattro solo Spurs, Rockets e Warriors penso abbiano il posto in top 4 sicuro, dei Wolves ancora non mi fido, e se trovano la quadra i Thunder hanno tutto il tempo per risalire di due tre posti.

  • kj7mayor 25/11/2017, 13.02 Mobile

    Ultimo possesso Pistons che non va, rimbalzo Westbrook a 5 secondi dal termine dul -1. Situazione ottimale x un contropiede con il miglior uomo della lega... No: time out e schema per un tiro da 3 dello stesso Wes sul ferro... L'hanno voluta perdere...

  • Ste1990 25/11/2017, 12.59
    Citazione ( RedNation 25/11/2017 @ 12:57 )

    Anch'io (da tifoso dei Rockets) xD non c'è squadra migliore dei Thunder per dare una bella scrollatina ai Warriors magari già dal primo turno. Comunque si, problemi o meno, visto come stanno andando Grizzlies e Clippers direi che comunque ai play ...

    E tutto sommato non è neanche così detto che arrivi lontana dal quarto posto,anzi..

  • RedNation 25/11/2017, 12.57
    Citazione ( DeleCanTJump 25/11/2017 @ 10:50 )

    Assodato che difficilmente i thunder arriveranno tra le prime 4 se nn trovano in fretta la quadratura del cerchio, chi se li becca al primo turno avrà una bella gatta da pelare... Per la serie "nn è mai troppo presto x i playoff match-up" spero ci ...

    Anch'io (da tifoso dei Rockets) xD non c'è squadra migliore dei Thunder per dare una bella scrollatina ai Warriors magari già dal primo turno.


    Comunque si, problemi o meno, visto come stanno andando Grizzlies e Clippers direi che comunque ai playoff i Thunder ci arriveranno, poi li si riparte da zero in ogni caso.

  • DrDan 25/11/2017, 12.43
    Citazione ( DeleCanTJump 25/11/2017 @ 10:50 )

    Assodato che difficilmente i thunder arriveranno tra le prime 4 se nn trovano in fretta la quadratura del cerchio, chi se li becca al primo turno avrà una bella gatta da pelare... Per la serie "nn è mai troppo presto x i playoff match-up" spero ci ...

    le leggenda dei Nuggets vs i Sonics........ o era realtà?????

  • DeleCanTJump 25/11/2017, 10.50 Mobile

    Assodato che difficilmente i thunder arriveranno tra le prime 4 se nn trovano in fretta la quadratura del cerchio, chi se li becca al primo turno avrà una bella gatta da pelare... Per la serie "nn è mai troppo presto x i playoff match-up" spero ci sia warriors thunder al primo turno, sarebbe spettacolare

  • RosetoBasket 25/11/2017, 10.32
    Citazione ( nereo 25/11/2017 @ 08:54 )

    bene, ricominciamo con le solite storie...non ho visto la partita...ma che palle farsi sempre recuperare santo dio, è la 4 volta questa, potevamo essere nella top 4 adesso e invece non ancora, dopo le difficoltà di adattare i nuovi innesti, ora abb ...

    La sindrome di Golden State

  • Spacing 25/11/2017, 09.31 Mobile

    Ci vuole tempo...però forse non ce n'è. Per integrare 3 stelle del genere con gli altri un anno solo è pochino. Chissà magari arrivano con la chimica giusta proprio per i playoff.

  • blupistons 25/11/2017, 09.27 Mobile

    Ottima W , bravi a restare in scia dei Thunder per tutta la partita

  • nereo 25/11/2017, 08.54 Mobile

    bene, ricominciamo con le solite storie...non ho visto la partita...ma che palle farsi sempre recuperare santo dio, è la 4 volta questa, potevamo essere nella top 4 adesso e invece non ancora, dopo le difficoltà di adattare i nuovi innesti, ora abbiamo difficoltà di gestire vantaggi sui avversari.