Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/11/2017, 12.18 Rumors

Lebron James sulla vicenda Kaepernick: 'La NFL lo sta tenendo fuori volontariamente'

La stella dei Cavs ha detto la sua sulla vicenda relativa al quarterback ex 49ers

NBA

Uno dei casi più delicati in ambito sportivo americano al momento è quello relativo a Colin Kaepernick, ex quarterback dei San Francisco 49ers. Kaepernick, primo giocatore nella NFL ad inginocchiarsi durante l'inno per protesta contro la violenza della polizia nei confronti dei giovani afroamericani, è ancora senza una squadra quando la stagione NFL è già entrata nel vivo. In molti ritengono che Kapernick non trovi una squadra proprio a causa delle sue visioni politiche, cosa che trova d'accordo anche Lebron James, stella dei Cleveland Cavs:

 

"Amo il football ma non faccio parte della NFL, una cosa, però, mi sembra evidente. Il trattamento che sta ricevendo Kaepernick non è corretto," ha dichiarato Lebron James. "Colin è chiaramente un giocatore NFL, ci sono giocatori a cui vengono date seconde e terze chances che non hanno neanche la metà del suo talento. La NFL lo sta tenendo fuori volontariamente e questa è una cosa assolutamente ingiusta".

 

"L'unico motivo per cui Kapernick non ha una squadra è perchè ha deciso di inginocchiarsi, siamo onesti. Ci sono tanti quarterback, numeri 2 o numeri 3 che non valgono neanche lontanamente Colin. Gente che entra quando i titolari si fanno male, bè vedendoli giocare non diresti che sono tutti meglio di Kaepernick".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • laberra8 21/11/2017, 09.46
    Citazione ( SonsOfAnarchy 20/11/2017 @ 18:34 )

    Ha fatto addirittura causa.. se nessuna franchigia lo vuole qual'é il problema? Domani vado a querelare unicredit che non ha risposto ai curriculum che avevo mandato per lavorare negli uffici di milano

    Innanzitutto il problema è che si scrive "qual è", dopodiché viene il fatto che a Kaepernick non viene dato un contratto (che meriterebbe) a causa delle sue idee. Sono cose gravi.

  • Jackthesnap 21/11/2017, 00.43 Mobile
    Citazione ( SonsOfAnarchy 20/11/2017 @ 18:34 )

    Ha fatto addirittura causa.. se nessuna franchigia lo vuole qual'é il problema? Domani vado a querelare unicredit che non ha risposto ai curriculum che avevo mandato per lavorare negli uffici di milano

    Insomma non facciamo finta di niente, si sta parlando di qualcosa di ben più grande piccolo anarchico... Le cavolate che spari tientele per te che è meglio va là

  • David 20/11/2017, 23.06
    Citazione ( uriaran 20/11/2017 @ 17:27 )

    Lebron non può parlare e dir la sua sulla vicenda Kaepernick mentre tu sì? ma chi sei, MJ?

    Mette il becco su tutto, sapendone o meno sugli argomenti. Essendo anche una persona pubblica, ed un argomento delicato, mi pare inopportuno. Grazie per paragonarmi a lui, ma la mia opinione non se cacca nessuno, e ad ogni modo spero di essere sempre il piu' obiettivo possibile.

  • sheeddontlie 20/11/2017, 20.52
    Citazione ( ervic 20/11/2017 @ 19:39 )

    Con quello che ho scritto volevo sostenere il tuo discorso. Forse mi sono spiegato male.

    sisi ma avevo capito, ho colto l'occasione per argomentare un po' quanto avevo detto prima

  • ervic 20/11/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 20/11/2017 @ 17:00 )

    Appunto, ho detto 64 considerando i 32 titolari e rispettive riserve. E la maggior parte, come QB, gli sono decisamente inferiori. Non dico che sarebbe uno starter fisso perchè magari le squadre in ricostruzione puntano a far crescere i giovani, ma ...

    Con quello che ho scritto volevo sostenere il tuo discorso.
    Forse mi sono spiegato male.

  • SonsOfAnarchy 20/11/2017, 18.34 Mobile

    Ha fatto addirittura causa.. se nessuna franchigia lo vuole qual'é il problema? Domani vado a querelare unicredit che non ha risposto ai curriculum che avevo mandato per lavorare negli uffici di milano

  • uriaran 20/11/2017, 17.29
    Citazione ( gianluca94 20/11/2017 @ 14:02 )

    Kaepernick ha fatto causa all'NFL per non aver trovato squadra. Anch'io vorrei giocare nell'NFL o nell'NBA, c'è qualche avvocato disposto a sostenere la mia causa?

    Non so che fisico tu abbia ma credo che dopo due down cambieresti già idea.

  • uriaran 20/11/2017, 17.27
    Citazione ( David 20/11/2017 @ 14:35 )

    Dagli tu un contratto LBJ dato che sei il GM dei Cavs. Oppure fatti gli affari tuoi.

    Lebron non può parlare e dir la sua sulla vicenda Kaepernick mentre tu sì? ma chi sei, MJ?

  • DogSoldier 20/11/2017, 17.04
    Citazione ( sheeddontlie 20/11/2017 @ 17:00 )

    Appunto, ho detto 64 considerando i 32 titolari e rispettive riserve. E la maggior parte, come QB, gli sono decisamente inferiori. Non dico che sarebbe uno starter fisso perchè magari le squadre in ricostruzione puntano a far crescere i giovani, ma ...

    Per esempio io da tifoso Phins preferirei tutta la vita lui a Cutler che ha la stessa mobilità della Statua della Libertà.

  • sheeddontlie 20/11/2017, 17.00
    Citazione ( ervic 20/11/2017 @ 16:10 )

    La stampa specializzata USA dice che potrebbero esserci fra i 10 e i 15 qb probabilmente (ora) migliori do lui, non 64...

    Appunto, ho detto 64 considerando i 32 titolari e rispettive riserve. E la maggior parte, come QB, gli sono decisamente inferiori. Non dico che sarebbe uno starter fisso perchè magari le squadre in ricostruzione puntano a far crescere i giovani, ma da backup in squadre di medio-alta classifica darebbe ottime garanzie ed un grande quantitativo d'esperienza se ce ne fosse bisogno

  • Sissospò 20/11/2017, 16.51 Mobile

    È abbastanza palese come cosa. Stiamo vedendo in azione dei QB davvero inadeguati (a partire dal "mio" Hundley). Kep avrebbe potuto fare molto meglio e chi lo ha seguito nella sua carriera e non solo l'ultimo anno lo sa

  • ervic 20/11/2017, 16.10 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 20/11/2017 @ 15:33 )

    Ed ha ragione, considerando puramente l'aspetto sportivo non ci sono 64 quarteback migliori di lui

    La stampa specializzata USA dice che potrebbero esserci fra i 10 e i 15 qb probabilmente (ora) migliori do lui, non 64...

  • sheeddontlie 20/11/2017, 15.33

    Ed ha ragione, considerando puramente l'aspetto sportivo non ci sono 64 quarteback migliori di lui

  • Harlock12 20/11/2017, 15.11
    Citazione ( Badboys73 20/11/2017 @ 15:05 )

    A loro tolsero medaglie e lavoro http://www.cerchidigloria.it/wp-content/
    uploads/2013/10/Carlos-Smith.jpg


    che sono cose secondarie rispetto all orgoglio, la dignità, l'insegnamento agli altri.
    RESPECT

  • Badboys73 20/11/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( Harlock12 20/11/2017 @ 14:44 )

    penso che lo sia. la storia dei neri d'America è piena di persone che hanno avuto il coraggio di fare e dire cose per cui ne hanno pagato il prezzo. mica sono italiani i neri d'America, che stanno attenti a non dire cose sconvenienti per il loro si ...

    A loro tolsero medaglie e lavoro
    [ link ]

  • NBAAction 20/11/2017, 14.51

    Sante parole Lebron.

  • Harlock12 20/11/2017, 14.44
    Citazione ( DrDan 20/11/2017 @ 14:39 )

    Questa situazione dovrebbe sancire la VITTORIA dell'iniziativa di Ko ..... perché " dovrebbe " dimostrare la volontà di imporre l' ideale alla persona, la dottrina imposta alla libera interpretazione ed espressione, i limiti di una sventolata " lib ...


    penso che lo sia.
    la storia dei neri d'America è piena di persone che hanno avuto il coraggio di fare e dire cose per cui ne hanno pagato il prezzo.
    mica sono italiani i neri d'America, che stanno attenti a non dire cose sconvenienti per il loro singolo culetto e pregano perché ci sia il don Chisciotte di turno che si immoli per il loro interesse, mentre 'furbamente' si nascondono.

  • DrDan 20/11/2017, 14.39 Mobile

    Questa situazione dovrebbe sancire la VITTORIA dell'iniziativa di Ko ..... perché " dovrebbe " dimostrare la volontà di imporre l' ideale alla persona, la dottrina imposta alla libera interpretazione ed espressione, i limiti di una sventolata " libertà " che di fatto nasconde regole e pene invisibili ( e per questo più insidiose ).... Ko dovrebbe essere in un certo senso consapevole di tutto ciò e delle " conseguenze dell' Amore" ( del proprio sentire)

  • David 20/11/2017, 14.35

    Dagli tu un contratto LBJ dato che sei il GM dei Cavs. Oppure fatti gli affari tuoi.

  • David 20/11/2017, 14.34
    Citazione ( axy1984 20/11/2017 @ 12:33 )

    Kaepernick ha sputato nel piatto che gli ha dato da mangiare per anni e che ancora lo fa mangiare, ha guadagnato milionate di dollari. Era un suo diritto protestare ma poi non c'è da sorprendersi se la NFL non lo vuole più.

    Hai santissima ragione.

  • RosetoBasket 20/11/2017, 14.33
    Citazione ( gianluca94 20/11/2017 @ 14:28 )

    Ma per piacere! Kareem Abdul Jabbar era una specie di Black Panthers in un periodo in cui l'opinione pubblica era differente da quella di oggi, eppure nessuno si è mai sognato di dirgli nulla. Perchè? Perchè era un campione e metteva il basket dav ...

    Jabbar l'ho sentito dal vivo a 5 metri da me per un pomeriggio intero e ti assicuro che non c'era solo il basket nella sua testa

  • gianluca94 20/11/2017, 14.28
    Citazione ( RosetoBasket 20/11/2017 @ 14:16 )

    Non penso proprio che lo avrebbero fatto fuori

    Ma per piacere! Kareem Abdul Jabbar era una specie di Black Panthers in un periodo in cui l'opinione pubblica era differente da quella di oggi, eppure nessuno si è mai sognato di dirgli nulla. Perchè? Perchè era un campione e metteva il basket davanti a tutto.

  • RosetoBasket 20/11/2017, 14.16
    Citazione ( graywolf 20/11/2017 @ 13:59 )

    al massimo finiva a giocare in cina o in europa, strapagato, ma pur sempre ad un decimo dello stipendio attuale.. invece NFL è confinata in USA, se ti tengono fuori, sei fuori..

    Non penso proprio che lo avrebbero fatto fuori

  • Manny96 20/11/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( gianluca94 20/11/2017 @ 14:02 )

    Kaepernick ha fatto causa all'NFL per non aver trovato squadra. Anch'io vorrei giocare nell'NFL o nell'NBA, c'è qualche avvocato disposto a sostenere la mia causa?

    Se hai portato una squadra nfl in finale al superbowl,allora credo proprio che qualcuno si farà avanti. Kaepernick,pur non essendo io un esperto di football,e' un bravo giocatore,non é un pinco pallino che vuole giocare in nfl non avendo il talento per riuscirci

  • gianluca94 20/11/2017, 14.02

    Kaepernick ha fatto causa all'NFL per non aver trovato squadra. Anch'io vorrei giocare nell'NFL o nell'NBA, c'è qualche avvocato disposto a sostenere la mia causa?

  • graywolf 20/11/2017, 13.59
    Citazione ( RosetoBasket 20/11/2017 @ 13:15 )

    Se lo avesse fatto LeBron nella NBA dubito che avrebbe faticato a trovare una nuova squadra...

    al massimo finiva a giocare in cina o in europa, strapagato, ma pur sempre ad un decimo dello stipendio attuale.. invece NFL è confinata in USA, se ti tengono fuori, sei fuori..

  • SonsOfAnarchy 20/11/2017, 13.25 Mobile

    A sputare nel piatto dove si mangia questo e il risultato, che poi le statistiche sulla violenza tra afroamericani dicono molto altro

  • RosetoBasket 20/11/2017, 13.15

    Se lo avesse fatto LeBron nella NBA dubito che avrebbe faticato a trovare una nuova squadra...

  • blackberry 20/11/2017, 12.57 Mobile

    Secondo me è solo un problema di immagine che da alla lega

    [ link ]



    A ragion veduta direi

  • axy1984 20/11/2017, 12.33

    Kaepernick ha sputato nel piatto che gli ha dato da mangiare per anni e che ancora lo fa mangiare, ha guadagnato milionate di dollari. Era un suo diritto protestare ma poi non c'è da sorprendersi se la NFL non lo vuole più.

  • weareallwitnessess 20/11/2017, 12.28 Mobile

    Ma perché gli americani sono così patriottici, è logorante questa cosa. Minoranze che vengono forzate ad amare un paese. Pazzesco.

  • SuperDome 20/11/2017, 12.25

    Mi sembrava una cosa abbastanza palese...