Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/11/2017, 09.43 Video

Contro Denver arriva la seconda tripla-doppia della carriera di Lonzo Ball

11 punti, 16 rimbalzi e 11 assist per il rookie dei Lakers

NBA
Nella notte Lonzo Ball, rookie dei Los Angeles Lakers, ha collezionato la seconda tripla-doppia della sua giovane carriera nella vittoria contro i Denver Nuggets. Ball ha chiuso la sfida con 11 punti, 16 rimbalzi e 11 assist, trascinando i Lakers al successo sui Nuggets di Nikola Jokic. 
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • StratosphericRN 21/11/2017, 08.56
    Citazione ( rr441 20/11/2017 @ 23:05 )

    Commenti sterili e inutili che appesantiscono il thread, visto che le regole per il conteggio degli assist non le stabiliamo noi.

    Vai a farti un bagno di umiltà. Ciao ciao

  • Thisiswhyweplay 21/11/2017, 00.11 Mobile
    Citazione ( rr441 20/11/2017 @ 23:03 )

    Dovrai fartene una ragione, le regole per le statistiche NBA le stabilisce la tessa NBA, non tu.

    Si ma stai sereno eh sembra di averti toccato la madre..ripigliati che fai più bella figura...

  • rr441 20/11/2017, 23.05
    Citazione ( StratosphericRN 20/11/2017 @ 12:06 )

    marcogiannelli rispondo anche a te: infatti non è un problema personale su Lonzo, è un discorso più generale. E' un modo di conteggiare che odio. Per Lonzo come per chiunque altro

    Commenti sterili e inutili che appesantiscono il thread, visto che le regole per il conteggio degli assist non le stabiliamo noi.

  • rr441 20/11/2017, 23.03
    Citazione ( Thisiswhyweplay 20/11/2017 @ 11:31 )

    guarda che intendevo in generale eh non ve la dovete prendere troppo...

    Dovrai fartene una ragione, le regole per le statistiche NBA le stabilisce la tessa NBA, non tu.

  • rr441 20/11/2017, 22.59
    Citazione ( Andrea21 20/11/2017 @ 11:22 )

    lo scorso anno quando gli assist per le triple doppie erano di RW o di Harden allora andavano bene xD poi sul discorso che parecchi assist non sono così assist sono d'accordissimo... però nonostante tutto sto ragazzo mi ispira... con tutti contro n ...

    Basta intendersi sul significato della parola: in NBA assist è qualsiasi passaggio seguito, anche dopo palleggi finte o altro, dalla realizzazione di un canestro, marcato o no non importa, da parte del giocatore che ha ricevuto la palla da quello a cui viene attribuito l'assist.

  • Ironclaw 20/11/2017, 19.48

    il conteggio vale per tutti, poco da fare.
    Bella prestazione individuale e fantastica prestazione di squadra, solo continuando così si cresce e si migliora!

  • FromTheOrigins 20/11/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( LakerForever 20/11/2017 @ 14:42 )

    "Quando Lonzo fa tripla-doppia, i Lakers non perdono" (semi-cit)

    Proprio perché fa giocare tutti come una squadra unità.

  • FromTheOrigins 20/11/2017, 18.21 Mobile
    Citazione ( leolaker03 20/11/2017 @ 16:33 )

    La storia del conteggio assist è vera, ma tiratela fuori anche con Simmons, Westbrook ecc.. grande Lonzo, ancora discontinuo ma è un rookie, le abilità ce le ha, la testa funziona al 110%, ragazzo con la testa sulle spalle.

    Stravero!

  • uriaran 20/11/2017, 17.21
    Citazione ( Kb24LA 20/11/2017 @ 13:02 )

    si parlava del conteggio degli assist e dei rimbalzi .... che centrano i punti? quelli per fortuna si conteggiano nel modo giusto -.-"

    Avevo isolato la tua frase dal contesto della discussione. Credo che in assoluto comunque il conteggio Fiba - Eurolega - Nba - Ncaa dovrebbe trovare un uniformità. La differenza di conteggio negli assist poteva aver un senso quando in Nba la zona era proibita, ora credo che sia poco sensato.

  • leolaker03 20/11/2017, 16.33 Mobile

    La storia del conteggio assist è vera, ma tiratela fuori anche con Simmons, Westbrook ecc.. grande Lonzo, ancora discontinuo ma è un rookie, le abilità ce le ha, la testa funziona al 110%, ragazzo con la testa sulle spalle.

  • LakerForever 20/11/2017, 14.42

    "Quando Lonzo fa tripla-doppia, i Lakers non perdono" (semi-cit)

  • David 20/11/2017, 14.33

    Gli assist si contano in maniera ridicola per tutti. E probabilmente avra' dei difetti grandi come una casa. Pero' e' da soli due mesi in NBA, e gia' fa triple doppie. Bisogna essere degli asini per criticare sto ragazzo, comunque si chiami.

  • SixersRoma 20/11/2017, 14.22
    Citazione ( Kb24LA 20/11/2017 @ 12:30 )

    non è proprio così, non è Lonzo che non va a difendere a perimetro per scelta ma moltissime volte le squadre che affrontiamo visto il fisico e i KG di "palla" cercano sempre di cambiare in difesa portandolo il più possibile sotto canestro, cosa c ...

    Io sono d'accordo con te, giocatore ordinato che sicuramente crescerá in personalitá e sicuramente colmerá le lacune in difesa dimostrate finora perche ha sia fisico che cervello. Sul tiro credo resterá un difetto che lo accompagnerá per la carriera, ha una meccanica troppo penalizzante a certi livelli. Essendo un play puro non è una skill determinante ma è comunque quello che fa diventare ottimo un buon play.
    Il mio pessimismo su di lui riguarda solo la sfera caratteriale... troppa pressione per un giovane, per il padre e per l'ambiente Lakers ed essendo un giocatore celebrale e non fisico la pressione inciderá maggiormente sul livello di gioco... comunque se non stesse ai lakers con quel padre, pronosticherei tranquillamente un'ottima carriera con 3/4 presenze all'ASG, cosi rischia tanto di bruciarsi

  • Kb24LA 20/11/2017, 13.02
    Citazione ( uriaran 20/11/2017 @ 12:48 )

    Se Harden fa 11 punti in una partita leggi tutto fuorché MVP.

    si parlava del conteggio degli assist e dei rimbalzi .... che centrano i punti? quelli per fortuna si conteggiano nel modo giusto -.-"

  • uriaran 20/11/2017, 12.48
    Citazione ( Kb24LA 20/11/2017 @ 12:18 )

    strano che solo sotto lonzo si scrivano queste cose, quando le fa simmons harden ecc...leggo solo MVP!

    Se Harden fa 11 punti in una partita leggi tutto fuorché MVP.

  • Zagora 20/11/2017, 12.42 Mobile

    Bravo Lonzo!

  • Thisiswhyweplay 20/11/2017, 12.38
    Citazione ( Kb24LA 20/11/2017 @ 12:32 )

    sinceramente te lo dissi già una volta, non mi interessa dei numeri personali .... io guardo solo il record di squadra, sopratutto in una stagione come questa dove non abbiamo scelte al draft e siamo ripartiti da zero con un nuovo management sarebbe ...

    su questo ti do ragione...se fate crescere i giovani e fate almeno una trentina di vittorie è un buon inizio...

  • Anklebreaker 20/11/2017, 12.37

    Il ragazzo ce l'ha. Non so cosa, ma ce l'ha.

  • Kb24LA 20/11/2017, 12.32
    Citazione ( Thisiswhyweplay 20/11/2017 @ 12:25 )

    se dici così non ce la caviamo più...comunque pensala come vuoi...

    sinceramente te lo dissi già una volta, non mi interessa dei numeri personali .... io guardo solo il record di squadra, sopratutto in una stagione come questa dove non abbiamo scelte al draft e siamo ripartiti da zero con un nuovo management sarebbe top fare una trentina di vittorie con una squadre under 25

  • Kb24LA 20/11/2017, 12.30
    Citazione ( nereo 20/11/2017 @ 11:22 )

    io questa partita non l'ho vista, ma ho visto ogni tanto il suo modo di giocare e quei 16 rimbalzi, tanti si, ma tutto sommato non mi stupiscono, perché lui non va mai a difendere sul perimetro e si muove sempre in direzione del pallone, un po' come ...

    non è proprio così, non è Lonzo che non va a difendere a perimetro per scelta ma moltissime volte le squadre che affrontiamo visto il fisico e i KG di "palla" cercano sempre di cambiare in difesa portandolo il più possibile sotto canestro, cosa che noi accettiamo con il quintetto piccolo, si cerca di scivolare il più possibile, la differenza con RW è il concetto di prendere il rimbalzo per andare in transizione il più velocemente possibile, noi non abbiamo grandi corridori e dunque non andiamo in transizione! invece visto che giochiamo "piccoli" e siamo molto meno pesanti delle altre squadre siamo obbligati (per sopperire ad altre lacune come la % al tiro) ad andare tutte e 5 a rimbalzo (così blocchiamo anche la transizione offensiva) sopratutto dall'infortunio di Nance...è una strategia di gioco, che ci fa dominare il pitturato ma niente transizione, oltretutto Lonzo ha un taglia fuori e una lettura di gioco importanti, ieri molte volte si è trovato accoppiato all'ala grande o al centro e lo taglia fuori con naturalezza, oltre i 3 rimbalzi offensivi ne ha sporcati altri e proprio una visione generale dell'insieme della partita che lo portano a leggere prima le situazioni se non fosse per il tiro che lo porta anche ad innervosirsi sarebbe molto più continuo ... giocatore molto ordinato in campo

  • Thisiswhyweplay 20/11/2017, 12.25
    Citazione ( Kb24LA 20/11/2017 @ 12:18 )

    strano che solo sotto lonzo si scrivano queste cose, quando le fa simmons harden ecc...leggo solo MVP!

    se dici così non ce la caviamo più...comunque pensala come vuoi...

  • Kb24LA 20/11/2017, 12.18
    Citazione ( Thisiswhyweplay 20/11/2017 @ 12:15 )

    forse se lo scrivi anche tu lo capiscono...la prendono sul personale ma si intendeva in generale...

    strano che solo sotto lonzo si scrivano queste cose, quando le fa simmons harden ecc...leggo solo MVP!

  • Thisiswhyweplay 20/11/2017, 12.15
    Citazione ( StratosphericRN 20/11/2017 @ 12:06 )

    marcogiannelli rispondo anche a te: infatti non è un problema personale su Lonzo, è un discorso più generale. E' un modo di conteggiare che odio. Per Lonzo come per chiunque altro

    forse se lo scrivi anche tu lo capiscono...la prendono sul personale ma si intendeva in generale...

  • StratosphericRN 20/11/2017, 12.06
    Citazione ( NashManiac 20/11/2017 @ 10:51 )

    Incredibile come ci si attacchi a tutto pur di non dar merito a sto povero cristo. Gli assist così valgono per tutti, pure per Curry, LeBron e compagnia e valevano così pure per Magic, Jordan, Stockton e via dicendo. Il dato importante/impressiona ...

    marcogiannelli rispondo anche a te: infatti non è un problema personale su Lonzo, è un discorso più generale. E' un modo di conteggiare che odio. Per Lonzo come per chiunque altro

  • FromTheOrigins 20/11/2017, 12.02 Mobile

    E poi ragazzi! Abbiamo vinto contro una squadra da 56% di vittorie e che lotta per i playoff ad ovest.

  • FromTheOrigins 20/11/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( Andrea21 20/11/2017 @ 11:22 )

    lo scorso anno quando gli assist per le triple doppie erano di RW o di Harden allora andavano bene xD poi sul discorso che parecchi assist non sono così assist sono d'accordissimo... però nonostante tutto sto ragazzo mi ispira... con tutti contro n ...

    Quoto anche qui! È segno di gran carattere!

  • FromTheOrigins 20/11/2017, 11.57 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 20/11/2017 @ 11:13 )

    Continua a tirare male, ma 2 stoppate, solo 2 palle perse, tante volte ha sporcato le linee di passaggio o i tiri agli avversari...più tutto il discorso di come fa giocare la squadra. Per ora mi va benissimo così

    Quoto. Riscrivo che deve lasciar perdere il tiro per ora ed attaccare il ferro. Con quel fisico può far male a tutti.

  • NashManiac 20/11/2017, 11.40 Mobile

    *13 difensivi e 3 offensivi

  • NashManiac 20/11/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( nereo 20/11/2017 @ 11:22 )

    io questa partita non l'ho vista, ma ho visto ogni tanto il suo modo di giocare e quei 16 rimbalzi, tanti si, ma tutto sommato non mi stupiscono, perché lui non va mai a difendere sul perimetro e si muove sempre in direzione del pallone, un po' come ...

    Quello è il suo modo di giocare la fase difensiva e ok, si sapeva fin dal collage.
    Il fatto che ne abbia presi 16, 11 difensivi e 3 offensivi (uno pregevolissimo con touchpass per Lopez), è comunque notevole per una PG alla sua prima stagione.

  • Thisiswhyweplay 20/11/2017, 11.31
    Citazione ( Loris 20/11/2017 @ 11:28 )

    Impressionante come i primi commenti siano sempre critiche su come vengano dati gli assist... La scorsa tripla doppia ho persino letto critiche su come sono stati assegnati i rimbalzi.... Sono allibito

    guarda che intendevo in generale eh non ve la dovete prendere troppo...

  • Thisiswhyweplay 20/11/2017, 11.30
    Citazione ( marcogiannelli 20/11/2017 @ 11:11 )

    StratosphericRN Thisiswhyweplay Sì ma li segnano A TUTTI per assist, non solo a Lonzo Se uno volesse rendersi conto delle sue doti da passatore dovrebbe vedere le partite e come fa girare il pallone e la squadra, non guardare gli highlights sugli as ...

    si ma difatti intendevo in generale non solo a Lonzo che tra l'altro è un eccellente passatore!

  • Loris 20/11/2017, 11.28

    Impressionante come i primi commenti siano sempre critiche su come vengano dati gli assist... La scorsa tripla doppia ho persino letto critiche su come sono stati assegnati i rimbalzi.... Sono allibito

  • nereo 20/11/2017, 11.22 Mobile
    Citazione ( NashManiac 20/11/2017 @ 10:51 )

    Incredibile come ci si attacchi a tutto pur di non dar merito a sto povero cristo. Gli assist così valgono per tutti, pure per Curry, LeBron e compagnia e valevano così pure per Magic, Jordan, Stockton e via dicendo. Il dato importante/impressiona ...

    io questa partita non l'ho vista, ma ho visto ogni tanto il suo modo di giocare e quei 16 rimbalzi, tanti si, ma tutto sommato non mi stupiscono, perché lui non va mai a difendere sul perimetro e si muove sempre in direzione del pallone, un po' come faceva Westbrook per ottenere i rimbalzi per le triple doppie.

  • Andrea21 20/11/2017, 11.22

    lo scorso anno quando gli assist per le triple doppie erano di RW o di Harden allora andavano bene xD poi sul discorso che parecchi assist non sono così assist sono d'accordissimo... però nonostante tutto sto ragazzo mi ispira... con tutti contro non sembra perdere la bussola... speriamo continui così ^^

  • marcogiannelli 20/11/2017, 11.13

    Continua a tirare male, ma 2 stoppate, solo 2 palle perse, tante volte ha sporcato le linee di passaggio o i tiri agli avversari...più tutto il discorso di come fa giocare la squadra.
    Per ora mi va benissimo così

  • marcogiannelli 20/11/2017, 11.11

    StratosphericRN Thisiswhyweplay Sì ma li segnano A TUTTI per assist, non solo a Lonzo
    Se uno volesse rendersi conto delle sue doti da passatore dovrebbe vedere le partite e come fa girare il pallone e la squadra, non guardare gli highlights sugli assist (che sono poco indicativi)

  • goldonboy 20/11/2017, 10.59 Mobile

    Pregevole l'appoggio in alley-hoop

  • NashManiac 20/11/2017, 10.51 Mobile

    Incredibile come ci si attacchi a tutto pur di non dar merito a sto povero cristo.
    Gli assist così valgono per tutti, pure per Curry, LeBron e compagnia e valevano così pure per Magic, Jordan, Stockton e via dicendo.
    Il dato importante/impressionante, nella stats line di stanotte sono i 16 rimbalzi, comunque.

  • JaxMamba 20/11/2017, 10.48
    Citazione ( StratosphericRN 20/11/2017 @ 10:36 )

    La doppia cifra in assist è una cosa ridicola per come vengono segnati, imbarazzante.

    Si ma è un problema della NBA perchè sarebbero molte men le triple doppie in generale

  • Thisiswhyweplay 20/11/2017, 10.43
    Citazione ( StratosphericRN 20/11/2017 @ 10:36 )

    La doppia cifra in assist è una cosa ridicola per come vengono segnati, imbarazzante.

    alcuni assist sono solo passaggi ai compagni che da fermi la mettono da 3..contare invece quelli veri ci sarebbero meno triple o doppie doppie...

  • StratosphericRN 20/11/2017, 10.36

    La doppia cifra in assist è una cosa ridicola per come vengono segnati, imbarazzante.