Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/11/2017, 09.09 Video

Gli Warriors protestano per i liberi assegnati a Irving con 14 secondi da giocare, sull'88-88 pari

Steve Kerr parla del fallo fischiato contro Draymond Green che ha mandato Irving in lunetta sull'88-88 e 14 secondi da giocare: Il fallo non c'era

NBA



I Golden State Warriors si sono lamentati dell’arbitraggio dopo la sconfitta contro i Celtics.
Gli Warriors hanno tirato solo 19 liberi contro i 38 dei Celtics.
Ed alcune chiamate a favore di Kyrie Irving hanno fatto arrabbiare i campioni NBA in carica.
Irving ha tirato 8 liberi

“E’ andato tanto in lunetta anche se non ha tirato” ha detto Draymond Green. “E’ andato in lunetta. Poi se fossero tutti falli o no è un altro conto” ha aggiunto l’ala.

I liberi più contestati sono quelli arrivati con 14 secondi da giocare ed il punteggio sull’88-88.
A Draymond Green è stato fischiato fallo mentre difendeva su Irving. Il fischio ha fatto arrabbiare gli Warriors.

“Ho visto il video. E non c’era fallo” ha detto Steve Kerr a fine partita.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • barabba 17/11/2017, 20.00 Mobile

    Caro kerr non fare lo juventino
    Hai perso contro una squadra che ha tirato col 30% a cui hanno annullato hn canestro fatto per interferenza di retina!!!!
    Porta pazienza ma se tu fai giocare il tuo 2 quintetto o il terzo cone hai fatto per cosi tanto tempo e perdi una partita piu' facile da vincere che perdere la colpa è solo tua.
    Gli arbitri non centrano.
    E poi detto tra noi irving era trattenuto a tre mani tutte le azioni dal 2 quarto in poi
    Lascia stare gli arbitri e pensa ai tuoi errori

  • Anklebreaker 17/11/2017, 19.52
    Citazione ( Leprechaun9 17/11/2017 @ 12:11 )

    Così, a mente fredda, cercando di rimanere il più pacato e corretto possibile e senza volere esagerare sfociando in sfottò o fanatismi di qualsiasi genere, mi viene spontaneo commentare con un laconico: SUCATE

    Idolo

  • Jackthesnap 17/11/2017, 17.57
    Citazione ( MagicBoy21 17/11/2017 @ 17:09 )

    Ma non lo tocca in testa da dietro? Una dinamica del genere ti porta a fischiare 9 su 10, soprattutto se è un fischio casalingo. Cmq leggevo un po' di lamentele di tifosi gsw.. oh ragazzi cosa potete farci, avete in squadra due o tre giocatori non ...

    diciamo che in ogni caso, nonostante la mano di green sfiori la testa di kyrie, in quella situazione il fallo è regalato, perchè altrimenti bisognerebbe modificare il regolamento e dire che qualsiasi contatto è fallo. Insomma irving si butta in mezzo a tre difensori cercando il contatto, da arbitro io non lo avrei fischiato anche rivedendolo in slow mo. Certo però non è uno di quei fischi scandalosi da denunciare, nel corso di una partita ci può tranquillamente stare

  • MagicBoy21 17/11/2017, 17.09 Mobile

    Ma non lo tocca in testa da dietro? Una dinamica del genere ti porta a fischiare 9 su 10, soprattutto se è un fischio casalingo.
    Cmq leggevo un po' di lamentele di tifosi gsw.. oh ragazzi cosa potete farci, avete in squadra due o tre giocatori non proprio simpaticissimi (Green e pachulia), curry che, come tutti i vincenti, si porta dietro le antipatie per un atteggiamento a volte spocchioso e durant che ha fatto incazzare tifosi di 29 squadre per la sua scelta.. è chiaro che finché si vince le antipatie son tutte per voi.

  • DarthJo 17/11/2017, 16.33
    Citazione ( NBAAction 17/11/2017 @ 11:02 )

    Eccesso di nervosismo in casa Warriors per una protesta sui liberi mi sembra un eccesso nel tuo commento. Non vedo questo nervosismo, piuttosto voglia di vincere sempre e arrabbiattura appena si perde, è normale. Boston ha meritato, Kerr riguarderà ...

    Hai ragione. Ma infatti non mi riferisco solo a questa notizia: nelle prime partite, ad ogni sconfitta, ci sono stati diversi segnali (uno su tutti il tiro del paradenti) di nervi a fior di pelle che per me sono inspiegabili avendo l'assoluta certezza di avere una corazzata. Poi il tutto è andato scemando ma ecco che ci torniamo non appena arriva un'altra L

  • MattiZen 17/11/2017, 16.25
    Citazione ( Leprechaun9 17/11/2017 @ 12:11 )

    Così, a mente fredda, cercando di rimanere il più pacato e corretto possibile e senza volere esagerare sfociando in sfottò o fanatismi di qualsiasi genere, mi viene spontaneo commentare con un laconico: SUCATE

    A fatto morire anche me :D

  • MattiZen 17/11/2017, 16.24
    Citazione ( Daca 17/11/2017 @ 11:52 )

    I bimbi grandi non piangono!

    Sabato gli facciamo piangere noi

  • pxg14 17/11/2017, 14.57
    Citazione ( Leprechaun9 17/11/2017 @ 12:11 )

    Così, a mente fredda, cercando di rimanere il più pacato e corretto possibile e senza volere esagerare sfociando in sfottò o fanatismi di qualsiasi genere, mi viene spontaneo commentare con un laconico: SUCATE

    :D :D

  • AVS 17/11/2017, 14.50 Mobile

    Personalmente non è un fallo che avrei concesso, per quanto poi ci fosse Horford in facile appoggio. Effettivamente nel secondo tempo ci hanno concesso un enormità di tiri libri, alcuni inventati, il colmo è stata la stoppata di Jaylen su Klay, roba da licenziamento con effetto immediato. Tuttavia è anche vero nel primo tempo abbiano favorito l'hand-checking aggressivo dei Warriors, che hanno menato a più non posso, quindi una volta regolatosi (una cosa assolutamente sbagliata per la terna arbitrale, che in questo modo non hanno dato costanza alla direzione) hanno fischiato di tutto (con GS colpevole di non essersi saputa regolare).

  • Irving10 17/11/2017, 14.48 Mobile

    Fallo netto di Green, lo colpisce prima in faccia poi sulla spalla

  • TheBay 17/11/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 17/11/2017 @ 11:58 )

    Si ma non viverla come fossi accerchiato... Non state simpatici come tutte le squadre super vincenti, le squadre simpatia sono quelle che non vincono mai solitamente.. ma quando ci si lamenta degli arbitri è sempre fastidioso che sia golden state o ...

    No ma io sono serenissimo, però il trend medio di una notizia di golden state, da due anni a questa parte è diventato abbastanza prevedibile.
    Se vincono di 20, "eh ma sono illegali, non è più competitiva la lega, chiudete tutto, tankare finché ci sono loro".
    Se perdono o si lamentano piovono insulti, accuse di essere nervosi o non sapere perdere e via così..


    Almeno un minimo di oggettività di giudizio non farebbe così schifo, posto che anche a me danno fastidio le lamentele, però mi sembra una roba abbastanza sdoganata e frequente, anche se non così demonizzata come in questo caso (che tra l'altro non ho sentito dire "abbiamo perso per colpa degli arbitri)

  • Dado77 17/11/2017, 13.15

    E bhe quando si dice la classe.
    Sgranocchiaparadenti ed il coniglietto mi hanno infettato pure Kerr!

  • FabulousNYC 17/11/2017, 12.23
    Citazione ( dimisiano 17/11/2017 @ 11:54 )

    si quella stoppata era fallo, ma li per li nemmeno klay ha protestato non so se incredulo per la stoppata o il non fischio... :) comunque su sette partite non so se possiamo gia' battere il re.

    E lo aveva anche visto arrivare eh visto che si era voltato Mah
    Sai cosa è la differenza tra voi e CLE secondo me? che voi siete nonostante il poco tempo "una squadra" (ed in più avete un allenatore e non un ex giocatore al posto dell'allenatore) mentre loro si devono fare e soprattutto qualche giocatore "anziano" che nn garantisce la continuità fisica ed emotiva!!!
    E poi mi piace la libertà di gioco (mentale) che ha a BOS Irving!!
    Ti staranno sullo stomaco i GSW, ma queste due squadre danno l'idea di sistemi di gioco e non delle individualità fine a se stesse come mi appare CLE e per me quello di GSW e BOS E' basket

  • Leprechaun9 17/11/2017, 12.11

    Così, a mente fredda, cercando di rimanere il più pacato e corretto possibile e senza volere esagerare sfociando in sfottò o fanatismi di qualsiasi genere, mi viene spontaneo commentare con un laconico:














    SUCATE

  • Vnereandthunder 17/11/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( TheBay 17/11/2017 @ 09:56 )

    Non penso siano né il primi né saranno tanto meno gli ultimi a lamentarsi per cose del genere, però capisco che essendoci scritto Warriors sulle canotte sia tutto più deplorevole e da criticare. Tra l'altro conoscendo Kerr, avrà sicuramente risp ...

    Si ma non viverla come fossi accerchiato... Non state simpatici come tutte le squadre super vincenti, le squadre simpatia sono quelle che non vincono mai solitamente.. ma quando ci si lamenta degli arbitri è sempre fastidioso che sia golden state o che siano i Nets... Io personalmento non reggo Doc Rivers che è l'emblema dei piangina...

  • dimisiano 17/11/2017, 11.54
    Citazione ( FabulousNYC 17/11/2017 @ 11:32 )

    Mi ha più sorpreso il non fischio su Brown che non ha stoppato Thompson in contropiede, ma ha preso nettamente il braccio.... li ci poteva stare la protesta !! Sull'ultima azione veramente un insieme di braccia che staremmo qui ore a vedere se è fa ...

    si quella stoppata era fallo, ma li per li nemmeno klay ha protestato non so se incredulo per la stoppata o il non fischio... :)
    comunque su sette partite non so se possiamo gia' battere il re.

  • Daca 17/11/2017, 11.52

    I bimbi grandi non piangono!

  • TheREDone 17/11/2017, 11.49

    Ma di cosa si lamentano? Green abbassa il braccio e tocca la spalla di Irving

  • FabulousNYC 17/11/2017, 11.32
    Citazione ( dimisiano 17/11/2017 @ 10:25 )

    comprendere il testo non è difficile. parlano di un fischio. comunque la partita l'hai vista? BOS piu' aggressiva GSW con piu Jumper o tiri al ferro non contestati e' facile avere piu' liberi quando si attacca di piu' il ferro. che poi anche foss ...

    Mi ha più sorpreso il non fischio su Brown che non ha stoppato Thompson in contropiede, ma ha preso nettamente il braccio.... li ci poteva stare la protesta !! Sull'ultima azione veramente un insieme di braccia che staremmo qui ore a vedere se è fallo o non fallo ed in più (come già fatto notare) c'era il tap in !! Se vogliamo vedere il nervosismo ovunqye va benissimo per carità .... cmq a domanda ha risposto e STOP!! BOS ha meritato di vincere GSW ha meritato di perdere e alla fine io mi sono goduto (nonostante simpatizzi warriors) una bella partita!!
    PS io prego che questa sia la finale NBA Sarebbe decisamente una bella serie!!! No cavs alle Finals Please :D

  • Akiller 17/11/2017, 11.24 Mobile

    Vista live mi pareva totalmente inventato, ma nel replay dall'alto si vede chiaramente che Green gli tocca la testa, il fallo c'è. Detto questo l'arbitraggio è stato sicuramente casalingo, ma non mi è parso nulla di eccessivo.

  • LaMaquina 17/11/2017, 11.24 Mobile

    #TeamMazzarri

  • TorTor96 17/11/2017, 11.10 Mobile

    Ma solo io vedo un ovvio fallo di Green, che prima lo tocca sulla testa e poi sulla spalla?
    Almeno Green, per quanto sia criticato per le sue uscite fuori luogo, almeno sta volta, invece che lamentarsi del fischio, si è concentrato di più su quante volte sia andato in lunetta l'avversario.

  • NBAAction 17/11/2017, 11.02
    Citazione ( DarthJo 17/11/2017 @ 09:25 )

    Imbarazzanti. Ci sono decine di partite che si decidono con episodi simili, eppure non tutti vanno a protestare nel post partita. Si conferma l'eccesso di nervosismo in casa Warriors, anche se fatico a capirne il motivo...

    Eccesso di nervosismo in casa Warriors per una protesta sui liberi mi sembra un eccesso nel tuo commento. Non vedo questo nervosismo, piuttosto voglia di vincere sempre e arrabbiattura appena si perde, è normale. Boston ha meritato, Kerr riguarderà la partita e riconoscerà che in partite come questa bisogna spiegare alle guardie che bisogna anche attaccare il ferro, soprattutto se il tiro da fuori non entra.

  • Ste1990 17/11/2017, 10.45
    Citazione ( TheBay 17/11/2017 @ 09:56 )

    Non penso siano né il primi né saranno tanto meno gli ultimi a lamentarsi per cose del genere, però capisco che essendoci scritto Warriors sulle canotte sia tutto più deplorevole e da criticare. Tra l'altro conoscendo Kerr, avrà sicuramente risp ...

    Però è anche vero che che quei 38 liberi son frutto anche del fatto ( e ho visto solo il quarto quarto) che Boston a differenza di GS l'area l'attaccava.
    Negli ultimi 12 minuti fatico a ricordare un fischio palesemente PRO-Boston.


    Purtroppo la verità è che queste uscite alla "Rivers" pagano un casino di dividendi e quando un Coach si espone in questo modo nel medio lungo termine le cose gli vanno bene.
    Il problema è che pensavo Kerr persona di alto lignaggio morale che non dice certe cose,quindi vorrei un attimo capire il reale andamento dei fatti in quella conferenza

  • Ale78 17/11/2017, 10.30 Mobile

    Il fallo è netto !!

  • dimisiano 17/11/2017, 10.25
    Citazione ( Barondavis94 17/11/2017 @ 10:19 )

    forse,e dico forse eh,si sono lamentati con gli arbitri perchè la partita è finita con 38 tiri liberi a favore per i celtics? Che le grandi squadre abbiano una mano in casa lo si sa da sempre,warriors compresi,hanno vinto i celtics e amen,ma invece ...

    comprendere il testo non è difficile. parlano di un fischio. comunque la partita l'hai vista? BOS piu' aggressiva GSW con piu Jumper o tiri al ferro non contestati e' facile avere piu' liberi quando si attacca di piu' il ferro.


    che poi anche fosse, siccome dici tu capita spesso, ma quando capita a loro favore non si lamentano.. e poi dico una gara di novembre di RS, non c'e bisogno di lamentarsi e non e' la prima volta che lo fanno.

  • Barondavis94 17/11/2017, 10.19
    Citazione ( dimisiano 17/11/2017 @ 10:08 )

    Perdi stai zitto e dici quel fischio non cambia niente. Ci saranno sempre n falli fischiati o no in una partita. Lamentarsi di quel fallo con horford che aveva segnato il layup perché 3 warriors erano in aiuto è solo da perdenti. Vincere è facile ...

    forse,e dico forse eh,si sono lamentati con gli arbitri perchè la partita è finita con 38 tiri liberi a favore per i celtics? Che le grandi squadre abbiano una mano in casa lo si sa da sempre,warriors compresi,hanno vinto i celtics e amen,ma invece di guardare all'azione singola io guarderei più a tutta la partita,dato che la media più alta di tiri liberi tentati a partita è di brooklyn(28.6) e voi ne avete tirati 10 in più,poi bravi voi,i warriors nelle partite a basso punteggio raramente ci saltano fuori

  • forzaichnos 17/11/2017, 10.15 Mobile

    Si stanno europeizzando....

  • titleist 17/11/2017, 10.12

    mi sembra un fischio favorevole a GS. Irving in lunetta vs. 2 punti fatti da Horford..

  • dimisiano 17/11/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( TheBay 17/11/2017 @ 09:56 )

    Non penso siano né il primi né saranno tanto meno gli ultimi a lamentarsi per cose del genere, però capisco che essendoci scritto Warriors sulle canotte sia tutto più deplorevole e da criticare. Tra l'altro conoscendo Kerr, avrà sicuramente risp ...

    Perdi stai zitto e dici quel fischio non cambia niente. Ci saranno sempre n falli fischiati o no in una partita. Lamentarsi di quel fallo con horford che aveva segnato il layup perché 3 warriors erano in aiuto è solo da perdenti. Vincere è facile ma bisogna saper perdere e in questo inizio di stagione voi siete troppo nervosi. Abbiamo tirato tanti liberi xk ci avete mandato in bonus presto facile. È una partita di RS che vale niente ma se perdere è sempre colpa di qualcuno, è molto fastidioso

  • Vnereandthunder 17/11/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 17/11/2017 @ 09:24 )

    Quoto,e mi sorprendo che tu abbia detto qualcosa di giusto.

    Green sta rovinando pure Kerr... mica facile.

  • RosetoBasket 17/11/2017, 09.56
  • TheBay 17/11/2017, 09.56 Mobile

    Non penso siano né il primi né saranno tanto meno gli ultimi a lamentarsi per cose del genere, però capisco che essendoci scritto Warriors sulle canotte sia tutto più deplorevole e da criticare.
    Tra l'altro conoscendo Kerr, avrà sicuramente risposto a una domanda, non è certo uno che si lamenta facilmente.. poi a tratti ammetto di avere sonnecchiato durante la partita, però ci sta anche aver da ridire quando alla squadra avversaria vengono fischiati 38 liberi.
    Posto che abbiamo perso con merito, non ci vedo comunque niente di così assurdo criticare l'arbitraggio (tra l'altro solo Dray l'ha fatto in maniera evidente).

  • GreeNation 17/11/2017, 09.42

    Ahahahaha che forti caxxo

  • Sissospò 17/11/2017, 09.27 Mobile

    Vabbè non è la prima volta e non sarà nemmeno l'ultima, gli arbitraggi casalinghi in NBA sono prassi. Che proprio Golden State si lamenti di ciò fa abbastanza ridere

  • DarthJo 17/11/2017, 09.25

    Imbarazzanti. Ci sono decine di partite che si decidono con episodi simili, eppure non tutti vanno a protestare nel post partita.

    Si conferma l'eccesso di nervosismo in casa Warriors, anche se fatico a capirne il motivo...

  • Checcochecco 17/11/2017, 09.24
    Citazione ( Vnereandthunder 17/11/2017 @ 09:19 )

    In quel mulinare di braccia il fischio ci puó scappare... Strano si lamenti Kerr non è il tipo.

    Quoto,e mi sorprendo che tu abbia detto qualcosa di giusto.

  • marcogiannelli 17/11/2017, 09.21

    Diciamo che è stata una costante in tutta la partita, la bilancia pendeva verso la squadra di casa (non parlo di malafede, cose che succedono, a volte a favore, a volte contro)

  • bellamartin 17/11/2017, 09.21

    ingenuo green a fare quel movimento col braccio con AI gia` in aiuto

  • Vnereandthunder 17/11/2017, 09.19 Mobile

    In quel mulinare di braccia il fischio ci puó scappare... Strano si lamenti Kerr non è il tipo.

  • DeleCanTJump 17/11/2017, 09.17

    non capisco dove stia il problema visto che Horford aveva segnato il tap-in. Certo la chiamata è sbagliata, era una chiamata non facile. il risultato dell'azione non sarebbe cambiato, 2 punti Celtcs

  • Webete 17/11/2017, 09.16

    Fallo evidente, di che si lamentano?!

  • pierloandlarry 17/11/2017, 09.16 Mobile

    Dura perdere eh?

  • DrManhattan 17/11/2017, 09.15 Mobile

    Ma Kerr si è lamentato da solo oppure ha risposto ad una domanda?

  • dimisiano 17/11/2017, 09.13 Mobile

    Mamma mia che piangini.. e 3 anni fa ero un loro simpatizzante ora qualsiasi cosa succede devono lamentarsi... Draymond pensa al tuo airball da 3..

  • Princeps 17/11/2017, 09.12 Mobile

    Che imbarazzo Golden State...purtroppo è una squadra che non sa perdere