Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/11/2017, 20.54

Kevin Durant sulle critiche: "Neanche Michael Jordan ha subito tutto questo"

Durant parla degli insulti e le critiche che sta ricevendo da quando ha lasciato i Thunder

NBA
Kevin Durant ha parlato con Bleacher Report degli insulti e delle critiche che sta ricevendo da quando prese la decisione di lasciare gli Oklahoma City Thunder.

"Sono una persona. Anch'io ho dei sentimenti e non ho paura di essere vulnerabile di fronte a tutti coloro che seguono la lega. Sono c****te le cose che la gente dice su di me, visto che solo qualche mese fa proprio loro mi amavano quando giocavo per la loro squadra," ha detto Durant riferendosi ai tifosi di Oklahoma City. "Era tutto bello quando giocavo per voi. Era tutto bello quando vi rappresentavo. Ora invece decido di prendere una decisione importante per la mia carriera, e voi mi chiamate 'p*****a'? Devo dire che è strano."

"Se per caso rispondo agli insulti, mi dite: 'Stai zitto, ti meriti le critiche. Tutti sono stati criticati. Anche Michael Jordan veniva criticato.' Beh, aspettate, Michael non ha passato quello che sto passando io. Sapete che tipo di critiche riceveva Jordan? Critiche sui giornali del tipo 'Oh, Jordan ha tirato con un 7 su 33 la scorsa notte, come c***o si riprenderà?' Queste sono critiche. Essere chiamato 'codardo' o 'p*****a' dopo aver lasciato una squadra è più di una semplice critica."
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 99 Commenti

Pagina di 2

  • Checcochecco 17/11/2017, 12.24
    Citazione ( Vnereandthunder 17/11/2017 @ 00:21 )

    Non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta la parte di Ridnour e Watson... Insulsa... "La baia è la cosa che gli ricorda di più Seattle, è quello il motivo per cui è andato lì" Poi Watson si chiede pure perchè nessuno abbia fatto un articolo veden ...

    Comunque non mi riferivo al "la Baia assomiglia a Seattle" ma di come ha vissuto la stagione da rookie e il trasferimento della franchigia a OKC. Comunque il fatto che pure l'ambiente influisca sulle scelte dei giocatori non è mica una sorpresa/novità.

  • Cardiff205 17/11/2017, 12.14
    Citazione ( Vnereandthunder 17/11/2017 @ 00:13 )

    L'intervista completa è molto interessante... (Tralasciando la parte che lascia intendere che ha scelto la baia anche perchè gli ricordava Seattle, una roba talmente romanzata da diventare stucchevole)... Inquadra bene Durant come persona, un raga ...

    ...è proprio quest'ultimo, il punto.
    Lui ha scelto di andarsene, ma ha scelto di andare in una squadra troppo già forte di suo. Ok, ha vinto, ma non credo sia amato e rispettato troppo (forse nemmeno dai tifosi di GS) come lo sono stati un Jordan o LBJ...

  • HakeemDream 17/11/2017, 11.22

    In effetti ora sta storia ha anche un pò stufato, non ha fatto nulla di scorretto o che non era mai stato fatto prima.

  • FromTheOrigins 17/11/2017, 10.54 Mobile

    Ma caro Kevin! A me sembra normale. Jordan è stata una bandiera dei Chicago Bulls. Tu non lo sei stato ad Oklahoma. I tifosi ti rimproverano questo.

  • DarthJo 17/11/2017, 10.42

    Peccato. Come giocatore ha un'eleganza e un'efficacia con pochi eguali nella storia. La testa però è proprio inadeguata

  • TheBigDipper 17/11/2017, 09.33
    Citazione ( Checcochecco 16/11/2017 @ 22:17 )

    Consiglio a chi si limita al paragone con MJ di leggere l'intervista completa invece di sparare str0nzate.

    quoto e mi unisco al consiglio: leggete l'intervista intera senza che vi vada il fumo agli occhi alle lettere "MJ"..ci sono alcune chiavi di lettura interessanti (lungi da me difenderlo in ogni caso)

  • David 17/11/2017, 09.13

    Ha ragione Kevin, ma il pubblico puo' dire quello che vuole.

  • Vnereandthunder 17/11/2017, 08.45
    Citazione ( Checcochecco 17/11/2017 @ 08:34 )

    http://m.memegen.com/mrxatf.jpg

    [ link ]

  • bellamartin 17/11/2017, 08.42
    Citazione ( Checcochecco 16/11/2017 @ 22:38 )

    Con la sottilissima differenza che Gallinari è un cesso bipede montato,mentre Durant è un fenomeno con seri problemi di autostima.

    vero

  • Checcochecco 17/11/2017, 08.34
    Citazione ( Vnereandthunder 17/11/2017 @ 00:21 )

    Non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta la parte di Ridnour e Watson... Insulsa... "La baia è la cosa che gli ricorda di più Seattle, è quello il motivo per cui è andato lì" Poi Watson si chiede pure perchè nessuno abbia fatto un articolo veden ...

    [ link ]



  • DrManhattan 17/11/2017, 08.23 Mobile

    E uscendotene così, la gente, giustamente, continuerà...

  • SonsOfAnarchy 17/11/2017, 02.59 Mobile

    questa e la conferma definitiva di quanto sia ritardato quest uomo

  • TeamChemistry 17/11/2017, 01.36 Mobile

    Rispetto la tua scelta anche se non la condivido. Rimani un grandissimo giocatore e non solo, dato che a differenza di tantissimi altri giocatori di te si parla sempre e solo riguardo la tua carriera professionale. C'è ancora chi ti appoggia hai preso una decisione importante ora spacca tutto come hai fatto alle finals dello scorso anno e fregatene di chi ti da del codardo, si chiama invidia!

  • gibson 17/11/2017, 01.14

    Una altra cosa che comunque non va bene e la cultura generalmente che bolla chi non vince con l'etichetta di perdente vincere non e facile ne vince 1 solo.

  • BubbaChuck3 17/11/2017, 00.43
    Citazione ( BigShotRob 16/11/2017 @ 20:57 )

    Perché ti paragoni ad uno che non ha cambiato squadra per vincere?

    Ma infatti i paragoni non reggono a prescindere, MJ giocava nella squadra più forte della lega e ha giustamente valutato di restarci a vincere il più possibile. Durant ha fatto una scelta, sapendo che questa sarebbe stata impopolare e ora si prende gli anelli e le conseguenze dai fan "abbandonati", imho esagerate le critiche nei suoi confronti ma se non si aspettava una cosa del genere è un suo errore di valutazione (e se invece le immaginava dovrebbe imparare a sopportarle meglio...)

  • UnderG 17/11/2017, 00.23 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 17/11/2017 @ 00:13 )

    L'intervista completa è molto interessante... (Tralasciando la parte che lascia intendere che ha scelto la baia anche perchè gli ricordava Seattle, una roba talmente romanzata da diventare stucchevole)... Inquadra bene Durant come persona, un raga ...

    Rimangono ancora solo 6/7 anni ad alto livello, poi sono morti; manca pochissimo.

  • Vnereandthunder 17/11/2017, 00.21
    Citazione ( Checcochecco 16/11/2017 @ 22:30 )

    Che poi tratta principalmente di riconoscenza,oltre che di loyalty. La riconoscenza nello sport non esiste,vedere Bonucci che per i miei compagni di tifo è diventato un cesso da un minuto all'altro. Implicitamente ha pure detto che OKC(intesa come c ...

    Non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta la parte di Ridnour e Watson... Insulsa... "La baia è la cosa che gli ricorda di più Seattle, è quello il motivo per cui è andato lì" Poi Watson si chiede pure perchè nessuno abbia fatto un articolo vedendola da quel punto di vista... Earl prova a risponderti da solo.

  • gibson 17/11/2017, 00.17

    Kevin puoi in parte rimediare vinci un paio di titoli poi cambi squadra.

  • gibson 17/11/2017, 00.14

    Kevin dovevi saperlo prima cosa andavi in contro che cerano dei pro grossa possibilita di vincere ma cosi andavi farti odiare da molta gente.

  • Vnereandthunder 17/11/2017, 00.13

    L'intervista completa è molto interessante... (Tralasciando la parte che lascia intendere che ha scelto la baia anche perchè gli ricordava Seattle, una roba talmente romanzata da diventare stucchevole)... Inquadra bene Durant come persona, un ragazzo molto insicuro fuori dal campo, anche troppo condizionato dal parere della gente...Sicuramente non mente quando dice che l'attacco mediatico che sta subendo lo ferisce... E sono d'accordo con lui sul fatto che le offese che gli riservano ogni giorno su ogni profilo social siano esagerate e fuoriluogo.. Ma questo è il brutto di essere un personaggio pubblico famoso e che ha fatto una scelta tanto impopolare agli occhi dei più... E lo avrebbe dovuto mettere in conto nel momento della scelta.


    Dopo un anno per quanto mi riguarda l' "odio", sportivo si intende, nei suoi confronti si è attenuato moltissimo,(nonostante la storia degli account falsi e dei mancati switch di profilo sia stata veramente imbarazzante), è un po' come le storie d'amore che si interrompono bruscamente, alla fine riafforano i ricordi più beli... Poi vabbè continuo a non reggere golden state :D... troppo dannatamente forte e perfetta.. Zero empatia, sembra un gigante in una lega di gnomi... E spero che qualcuno riesca a fare l'upset anche se lo trovo francamente impossibile.

  • mikele 17/11/2017, 00.12
    Citazione ( Merlin 16/11/2017 @ 23:06 )

    Mi dispiace kevin, i generali che passano al nemico non possono pretendere il rispetto del loro popolo. Pensa un po' a quali sono le differenze tra te e jordan

    Millanta che tutta notte canta [cit.]

    Altro che era partito bene ed è diventato un pagliaccio strada facendo

  • LelouchViBritannia Account Verificato 16/11/2017, 23.55 Mobile

    ...snake...

  • RosetoBasket 16/11/2017, 23.41

    Più parolacce qui che in un'apparizione televisiva di Sgarbi

  • RiseToProminence 16/11/2017, 23.27
    Citazione ( framt 16/11/2017 @ 23:13 )

    Dipende anche da che squadra sceglierebbe, ma secondo me cestisticamente ha la maturità giusta per portare a vincere un'altra squadra..a me dispiace soprattutto per quest'immagine terribilmente mal costruita del bad boy, perché è chiaramente finta ...

    JR SMITH?

  • Ironclaw 16/11/2017, 23.21

    Jordan non ha mai lontanamente pensato di unirsi a Magic, Bird, Ewing o chissà chi altro per vincere. Lui voleva primeggiare ed affrontare i migliori per dimostrare a tutti, e per primo a lui stesso, di essere il migliore.
    Durant aveva una buonissima squadra, forse poteva vincere o forse no, non ci sarà mai la controprova, però andarsene per giocare con la migliore (o la seconda migliore) squadra non è la stessa cosa.
    Lui voleva vincere a tutti i costi ed ha scelto la strada più facile.

  • framt 16/11/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( Ilovenba 16/11/2017 @ 21:50 )

    Opinione mia, se va via da GS non vince un titolo manco giocando 15 anni.

    Dipende anche da che squadra sceglierebbe, ma secondo me cestisticamente ha la maturità giusta per portare a vincere un'altra squadra..a me dispiace soprattutto per quest'immagine terribilmente mal costruita del bad boy, perché è chiaramente finta e non c'entra nulla con lui..il KD dell'mvp era un ragazzo d'oro, ora è un ragazzo fragile con una maschera abbastanza ridicola addosso..e in tutto questo non è il migliore al mondo solo perché c'è un signore dell'Ohio

  • Anklebreaker 16/11/2017, 23.10
    Citazione ( Checcochecco 16/11/2017 @ 22:30 )

    Che poi tratta principalmente di riconoscenza,oltre che di loyalty. La riconoscenza nello sport non esiste,vedere Bonucci che per i miei compagni di tifo è diventato un cesso da un minuto all'altro. Implicitamente ha pure detto che OKC(intesa come c ...

    Riportare i Sonics ed il basket a Seattle ------> bene
    OKC città inguardabile -------> bene
    Difendere KD ---------> male

  • Merlin 16/11/2017, 23.06 Mobile

    Mi dispiace kevin, i generali che passano al nemico non possono pretendere il rispetto del loro popolo. Pensa un po' a quali sono le differenze tra te e jordan

  • TheBay 16/11/2017, 23.05 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 16/11/2017 @ 22:36 )

    tifi warriors e uno dei 5 più forti della lega si è unito alla tua squadra ( che vinceva anche senza ) che devi dire? lol cosa non puoi capire? che resti antipatico? cioè non ho capito deve piacerci per forza altrimenti siamo pazzi o scemi per ...

    Non hai capito una se*a, ma non mi aspettavo niente di diverso.. per la cronaca non mi sembra di aver fatto/detto/pensato tutto quel che hai scritto tu nel tuo post, ergo mi sembra anche abbastanza inutile argomentare una risposta.

  • NoMorePain 16/11/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( Spacing 16/11/2017 @ 22:51 )

    Oddio nulla di sbagliato. Io non lo odio assolutamente. È un giocatore sensazionale e devo dire che è addirittura migliorato da quando è a GS. Nella difesa senza dubbio. Ma la scelta è stata pessima e imperdonabile ad oggi per un tifoso Thunder. ...

    Saggia affermazione... L’importante è non sbagliare A vita...

  • Badboys73 16/11/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( GreeNation 16/11/2017 @ 21:56 )

    Ha una frustrazione interna assurda , ha fatto scelta impopolare ma per se stesso per sua ammissione e mo si lamenta ogni 5 minuti ,boh. Embiid è un trollone seriale , fino al prossimo infortunio ovviamente.

    LeBron, ai tempi di "the decision" fu un signore al confronto

  • NoMorePain 16/11/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( RiseToProminence 16/11/2017 @ 22:47 )

    Il paragone con Gallinari credo sia l'insulto più pesante che si sia preso Durant.

    :) piú che un paragone per insultarlo voleva essere un’osservazione. Simili nel tipo di giocatore, uno forte, l’altro boh, e simili nell’essere perennemente nella condizione di fare sciocchezze, ma da sfigati, mica da veri badboy. Prendi Maradona o Iverson o Arenas o Chi ti pare, pessimi esempi, sempre nella bufera, ma per motivi davvero esagerati. Questi invece fanno solo minchiate da asilo nido

  • Spacing 16/11/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oddio nulla di sbagliato. Io non lo odio assolutamente. È un giocatore sensazionale e devo dire che è addirittura migliorato da quando è a GS. Nella difesa senza dubbio. Ma la scelta è stata pessima e imperdonabile ad oggi per un tifoso Thunder. Eri sopra 3-1 vs di loro, la squadra del record, poi perdi è che fai? Vai da loro. Per me ha sbagliato ma non lo condanno sicuro. Si sbaglia nella vita.

  • GigiThor5 16/11/2017, 22.48

    Futtetenn' Kevin.

  • RiseToProminence 16/11/2017, 22.47
    Citazione ( NoMorePain 16/11/2017 @ 22:43 )

    MA Infatti ho sottolineato per ben due volte la cosa, dicendo che uno è la versione fortissima (neanche solo forte) dell’altro e che si somigliano per tipo di ruolo e gioco ma non per sostanza, pensavo di essere stato abbastanza esplicito nel dare ...

    Il paragone con Gallinari credo sia l'insulto più pesante che si sia preso Durant.

  • MENCIA 16/11/2017, 22.45

    non ascoltarle le critiche

  • NoMorePain 16/11/2017, 22.43 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 16/11/2017 @ 22:38 )

    Con la sottilissima differenza che Gallinari è un cesso bipede montato,mentre Durant è un fenomeno con seri problemi di autostima.

    MA Infatti ho sottolineato per ben due volte la cosa, dicendo che uno è la versione fortissima (neanche solo forte) dell’altro e che si somigliano per tipo di ruolo e gioco ma non per sostanza, pensavo di essere stato abbastanza esplicito nel dare le differenze. Ma che li accomuna è il fatto di essere due Pierini.

  • Checcochecco 16/11/2017, 22.39
    Citazione ( TripleCrown 16/11/2017 @ 22:37 )

    Chiedo scusa l avevo letta come un attacco a me perché ( è vero ) non ho letto articolo E nel mio commento scrivo che non capisco cosa c'entri Jordan Quindi perdonami.

    De che ahahah,tranquio. Altri prima di te hanno scritto la stessa cosa,che poi io abbia consigliato in maniera "sbagliata" è un altro discorso,semplice misunderstanding:)).

  • andreraus 16/11/2017, 22.38 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 16/11/2017 @ 22:32 )

    Non vedo perché offenderlo. è un giocatore bellissimo da vedere. ma la sua scelta me lo ja fatto diventare antipatico e ora gli tifo solo contro.

    Faccio fatica a seguirti, stai ribadendo quello che ho scritto io.

  • Checcochecco 16/11/2017, 22.38
    Citazione ( NoMorePain 16/11/2017 @ 22:35 )

    BEh, ci mancherebbe che uno, onestamente, dichiari che è una figata farsi insultare e spera che accada piú spesso... dai! Povero KD Pierino. Che tra l’altro è la versione fortissima di Gallinari. Stesso tipo di giocatore (ruolo e tipo, mica sost ...

    Con la sottilissima differenza che Gallinari è un cesso bipede montato,mentre Durant è un fenomeno con seri problemi di autostima.

  • TripleCrown 16/11/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 16/11/2017 @ 22:32 )

    Non offendo nessuno,manco avevo letto il tuo commento avendolo scritto in contemporanea. Il mio vuole essere un consiglio,nell'articolo completo c'è molto di più di questo semplice passaggio,che può benissimo essere frainteso.

    Chiedo scusa l avevo letta come un attacco a me perché ( è vero ) non ho letto articolo
    E nel mio commento scrivo che non capisco cosa c'entri Jordan
    Quindi perdonami.

  • TripleCrown 16/11/2017, 22.36 Mobile
    Citazione ( TheBay 16/11/2017 @ 22:23 )

    Grazie, io non scrivo più niente su questo argomento perché poi sembra che devo difendere a prescindere i giocatori della squadra che tifo.. ma troppo spesso quando si legge KD nel titolo la gente spegne il cervello. Che poi sia criticabile sotto a ...

    tifi warriors e uno dei 5 più forti della lega si è unito alla tua squadra ( che vinceva anche senza ) che devi dire?
    lol
    cosa non puoi capire? che resti antipatico?
    cioè non ho capito deve piacerci per forza altrimenti siamo pazzi o scemi
    per me ha fatto una scelta più che discutibile per te è una scelta normale della sua carriera. ma non fare il superiore come se fossimo pazzi per favore.

  • NoMorePain 16/11/2017, 22.35 Mobile

    BEh, ci mancherebbe che uno, onestamente, dichiari che è una figata farsi insultare e spera che accada piú spesso... dai! Povero KD Pierino. Che tra l’altro è la versione fortissima di Gallinari. Stesso tipo di giocatore (ruolo e tipo, mica sostanza) stesso tipo di “Nerdità” zero stile e solo frasi o comportamenti fuori luogo, pur essendo degli uomini medi pazzeschi,mai sopra le righe, sempre solo cose inadeguate per insulsaggine, se non fossero 2.08/2.11 sarebbero due perfetti ragionieri Filini... grandi!

  • OlimpiaMilano98 16/11/2017, 22.34 Mobile

    Semplicemente le critiche ricevute da durant sono così numerose a causa dei social mentre quado giocava MJ i social non c'erano.


    Un conto è criticarlo e un conto è insultarlo. Io ho sempre iptato per il primo caso :)

  • TripleCrown 16/11/2017, 22.32 Mobile
    Citazione ( andreraus 16/11/2017 @ 22:27 )

    Ma infatti il mio commento non era riferito a persone che criticano,ma a quelli che insultano che sono 2 cose ben diverse.

    Non vedo perché offenderlo. è un giocatore bellissimo da vedere. ma la sua scelta me lo ja fatto diventare antipatico e ora gli tifo solo contro.

  • TripleCrown 16/11/2017, 22.32 Mobile
    Citazione ( andreraus 16/11/2017 @ 22:27 )

    Ma infatti il mio commento non era riferito a persone che criticano,ma a quelli che insultano che sono 2 cose ben diverse.

    Non vedo perché offenderlo. è un giocatore bellissimo da vedere. ma la sua scelta me lo ja fatto diventare antipatico e ora gli tifo solo contro.

  • Checcochecco 16/11/2017, 22.32
    Citazione ( TripleCrown 16/11/2017 @ 22:30 )

    io commento e critico se voglio ma non ho mai offeso nessuno qua. te invece mi offendi. va beh. spero almeno ti faccia sentire meglio

    Non offendo nessuno,manco avevo letto il tuo commento avendolo scritto in contemporanea. Il mio vuole essere un consiglio,nell'articolo completo c'è molto di più di questo semplice passaggio,che può benissimo essere frainteso.

  • Checcochecco 16/11/2017, 22.30
    Citazione ( TheBay 16/11/2017 @ 22:23 )

    Grazie, io non scrivo più niente su questo argomento perché poi sembra che devo difendere a prescindere i giocatori della squadra che tifo.. ma troppo spesso quando si legge KD nel titolo la gente spegne il cervello. Che poi sia criticabile sotto a ...

    Che poi tratta principalmente di riconoscenza,oltre che di loyalty. La riconoscenza nello sport non esiste,vedere Bonucci che per i miei compagni di tifo è diventato un cesso da un minuto all'altro. Implicitamente ha pure detto che OKC(intesa come città) è una mm3rda,ergo #bringbackthesonics Anklebreaker.

  • TripleCrown 16/11/2017, 22.30 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 16/11/2017 @ 22:17 )

    Consiglio a chi si limita al paragone con MJ di leggere l'intervista completa invece di sparare str0nzate.

    io commento e critico se voglio ma non ho mai offeso nessuno qua. te invece mi offendi. va beh. spero almeno ti faccia sentire meglio

  • andreraus 16/11/2017, 22.27 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 16/11/2017 @ 22:21 )

    Io non critico il giocatore. Ma critico la scelta del giocatore. Tu dici che ognuno è libero di fare le scelte che vuole e hai ragione, però anche noi siamo liberi di non apprezzare . Giusto? io so benissimo che il mio parere vale zero però è cos ...

    Ma infatti il mio commento non era riferito a persone che criticano,ma a quelli che insultano che sono 2 cose ben diverse.

Pagina di 2