Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/11/2017, 17.01

76ers: Ben Simmons come nessuno mai negli ultimi 35 anni di NBA

Numeri da record per Simmons dei 76ers che viaggia a 17.8 punti, 10.1 rimbalzi ed 8 assist di media

NBA
Ben Simmons sta facendo numeri da record in maglia 76ers.
Come riportato da Micah Adams, negli ultimi 35 anni di NBA nessun giocatore, non solo rookie, aveva mai avuto, dopo dieci partite, gli stessi punti, rimbalzi ed assist.
Il rookie australiano viaggia a 17.8 punti, 10.1 rimbalzi ed 8 assist di media.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • Marcus 11/11/2017, 17.45 Mobile
    Citazione ( PippoF92 09/11/2017 @ 00:48 )

    Io son comunque pro-Ingram! Un talento offensivo come quello è merce troppo rara ormai (potrebbe essere uno alla KD, alla Melo e compagnia per capacitá di metterla nel cesto), ne escono sempre meno dai draft. Negli ultimi draft son stato a favore s ...

    Ad ora mi sembra che Simmons stia facendo una stagione individuale da scrivere sui libri di storia ed Ingram abbia floppato abbastanza insindacabilmente nonostante i Lakers abbiano passato l'intero scorso anno a lavorare per lui, non ha raggiunto i 10 di media in tipo 29' di utilizzo tirando un orrendo 40% ed ha pure bucato il primo quintetto rookie. Quest'anno l'ho visto meno ma non mi pare sia migliorato di una virgola in quanto a linguaggio del corpo in attacco (sempre timoroso) e scelte offensive, per me il paragone non doveva esistere all'epoca ed a maggior ragione non deve esserci adesso

  • FromTheOrigins 09/11/2017, 08.57 Mobile
    Citazione ( weareallwitnessess 08/11/2017 @ 21:05 )

    Scontato... Mikey

    Esatto!!! ;-)))

  • PippoF92 09/11/2017, 00.48 Mobile
    Citazione ( Marcus 09/11/2017 @ 00:11 )

    Fiero di averci sempre creduto. Dove sono adesso tutti quei fenomeni pro-Ingram?

    Io son comunque pro-Ingram! Un talento offensivo come quello è merce troppo rara ormai (potrebbe essere uno alla KD, alla Melo e compagnia per capacitá di metterla nel cesto), ne escono sempre meno dai draft. Negli ultimi draft son stato a favore sin dall'inizio di Jabari, Ingram e ora Tatum...spero che almeno uno esca come si deve.
    Sul paragone Ingram - Simmons son preferenze, a prescindere da quanto uno puó capirne, non è che chi è favore di questo son fenomeno e chi a favore dell'altro geni.
    Poi, parere personale, Ingram uno è piú giovane e fisicamente si sapeva non fosse da subito prontissimo quanto poteva esserlo Simmons e due "rookie" si e no Ben, perché questo era mezzo pronto da febbraio e comunque si è sempre allenato con una squadra Nba nella scorsa stagione, non avrá tastato il campo ma non è neppure arrivato a questo inizio di stagione dal campetto sotto casa.


    E poi valutiamoli tra qualche anno, perché per fare un esempio Tyreke Evans fece una stagione da rookie con numeri uguali solo a MJ e altri due o tre. Cosí, per fare un esempio.

  • Marcus 09/11/2017, 00.11 Mobile


    Fiero di averci sempre creduto. Dove sono adesso tutti quei fenomeni pro-Ingram?

  • rr441 08/11/2017, 23.33

    Ma allora che Westbrook l'anno scorso sia andato di tripla doppia di media (e con valori ben più alti di questi) per tutta la stagione ce lo siamo sognato?

  • chancetherapper 08/11/2017, 22.52
    Citazione ( samusaran 08/11/2017 @ 19:06 )

    Sisi ho letto anch’io, sono andato a guardare Robertson e ho preso in esame la prima stagione per comodità, ma le altre penso siano perlomeno analoghe. Su Magic invece ho semplicemente fatto male i conti in testa e pensavo così restassero esclusi ...

    ma si Simmons resta impressionante. E' solo che fare questo tweet sembrava chissà che analisi approfondita... ha giusto usato il player index di bbreference e mi pare una "notizia" da niente. Simmons rimane un fenomeno impressionante per quanto sia completo. Sto adorando guardare Philly giocare

  • albesan 08/11/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 08/11/2017 @ 22:48 )

    si infatti... alla fine pat lever nell'87 aveva 18 9 9, RW anno scorso 31-10-9, quest'anno 20-10.9-9 per carità stravedo per Simmons, però è una ricerca impostata su chi ha in 10 partite, più di 170 punti più di 100 rimbalzi, e più di 70 assi ...

    Quoto

  • chancetherapper 08/11/2017, 22.48
    Citazione ( albesan 08/11/2017 @ 21:28 )

    Esatto. Quindi stat fuffa.

    si infatti... alla fine pat lever nell'87 aveva 18 9 9, RW anno scorso 31-10-9, quest'anno 20-10.9-9


    per carità stravedo per Simmons, però è una ricerca impostata su chi ha in 10 partite, più di 170 punti più di 100 rimbalzi, e più di 70 assist. Cioè escludi chi ha magari 90 rimbalzi come appunto RW che ne aveva 92 e 93, ma ben 20-30 assist di più. Poi oh, non è mica rookie RW, ma pareva chissà che analisi statistica, ha precisato pure "non solo tra i rookies, ma tutti i giocatori di qualsiasi anno", invece ha giusto accozzato i numeri totali e fatto la ricerca, che si ferma al 1983-84 tra l'altro. Validità nulla.

  • Yaomingmania 08/11/2017, 22.10
    Citazione ( dave86 08/11/2017 @ 18:28 )

    Comunque quest anno vedo una ventata nuova in NBA..ci sono una serie di ragazzi che possono fare grandi cose in futuro...il draft di quest anno rischia di essere tipo quello del 2003..

    quoto, sopratutto tra i centri..

  • ChicagoBullsButler21 08/11/2017, 22.04
    Citazione ( uriaran 08/11/2017 @ 21:58 )

    Sono due giocatori con caratteristiche diverse. Fultz è uno scorer puro che negli anni ha imparato a giocare da point guard perchè li poteva essere più devastante, soprattutto partendo da situazioni di pick n roll. Diciamo che potenzialmente è un ...

    Ok perfetto. Grazie mille.

  • uriaran 08/11/2017, 21.58
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 08/11/2017 @ 20:47 )

    Faccio una domanda per chi segue Philadelphia: secondo voi possono coesistere Simmons e Fultz?!

    Sono due giocatori con caratteristiche diverse. Fultz è uno scorer puro che negli anni ha imparato a giocare da point guard perchè li poteva essere più devastante, soprattutto partendo da situazioni di pick n roll. Diciamo che potenzialmente è un Wade dotato di maggior tiro e playmaking. Ora si tratta di fargli fare il percorso inverso, ovvero sviluppare il suo gioco lontano dalla palla. Però è un ottimo tiratore, molto rapido, quindi potenzialmente non dovrebbe avere problemi a diventare una solida SG che si prende minuti da PG quando Simmons è in panca.

  • albesan 08/11/2017, 21.28 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 08/11/2017 @ 19:01 )

    Comunque onestamente, la stessa ricerca, primi 10 match della stagione, se invertiamo la stat rimbalzi (8 per RW) con quella assist (10.1 e 10.9 per RW) l'ha fatta RW, solo che appunto Simmons ha 10 rimbalzi e 8 assist di media, Westbrook invece ha 1 ...

    Esatto. Quindi stat fuffa.

  • albesan 08/11/2017, 21.26 Mobile

    Ma Russel Westbrook l'anno scorso nelle prime 10 gare non viaggiava in TD di media con quasi 30 punti? Mi sembra strana questa statistica.

  • cikko 08/11/2017, 21.10 Mobile
    Citazione ( VC15andMavsNation 08/11/2017 @ 19:38 )

    Ecco chi mi mancava, grazie mille e complimenti per la scelta di Collins, le sue giocate ad alta quota mi fanno impazzire :)

    Speriamo bene per il futuro.. in questo inizio sta avendo soprattutto un problema di falli,per il resto fa ben sperare..

  • weareallwitnessess 08/11/2017, 21.05 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 08/11/2017 @ 18:54 )

    Cmq io preferisco un ragazzo che alla sua prima stagione fece 28.2 punti, 6.5 rimbalzi, 5.9 assist, 2.4 rubate, 0,8 stoppate a partita con il 51.5 di fg% e 51,8 di efg%. Indovinate chi è???

    Scontato... Mikey

  • ChicagoBullsButler21 08/11/2017, 20.47

    Faccio una domanda per chi segue Philadelphia: secondo voi possono coesistere Simmons e Fultz?!

  • DrDan 08/11/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 08/11/2017 @ 19:51 )

    È Korkmaz?

    Lui.....







  • Daca 08/11/2017, 20.36 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 08/11/2017 @ 20:03 )

    :.( Darth water... ma Korkmaz è in g-league? I compagni ne decantavano le grandi ed inaspettate qualità...

    Sì è nel Delaware. Non so se abbia il two way

  • princetonOffense 08/11/2017, 20.03 Mobile
    Citazione ( Daca 08/11/2017 @ 20:01 )

    No, è Darth Vader. Comunque https://media.giphy.com/media/3o6wrBxFbT
    ni5fEgb6/giphy.gif

    :.( Darth water... ma Korkmaz è in g-league? I compagni ne decantavano le grandi ed inaspettate qualità...

  • Daca 08/11/2017, 20.01 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 08/11/2017 @ 19:51 )

    È Korkmaz?

    No, è Darth Vader. Comunque [ link ]

  • uriaran 08/11/2017, 20.01
    Citazione ( ThunderLife 08/11/2017 @ 18:02 )

    Lebron impressionava in misura maggiore, ed aveva pure 3 anni in meno nell anno da rookie

    Lebron impressionava in misura maggiore, ma direi anche Irving, Rose e tanti altri. Perché il segreto di Simmons è che fa cose complicatissime con una naturalezza tale che non desta impressione (se non guardando le cifre che mette su). In questo ricorda Durant, che ovviamente ha caratteristiche ben diverse. Però sì James impressionava di più: sembrava un alieno sbarcato in un campo da gioco mentre Simmons sembra uno che sta giocando al parchetto nel dopo scuola con avversari molto più scarsi di lui.

  • princetonOffense 08/11/2017, 19.51 Mobile
    Citazione ( DrDan 08/11/2017 @ 19:02 )

    Bayless fuori a tempo indeterminato....... MA ARRIVA LUI https://j.gifs.com/9r78gY.gif

    È Korkmaz?

  • VC15andMavsNation 08/11/2017, 19.38
    Citazione ( cikko 08/11/2017 @ 18:28 )

    John Collins, Markkanen

    Ecco chi mi mancava, grazie mille e complimenti per la scelta di Collins, le sue giocate ad alta quota mi fanno impazzire :)

  • samusaran 08/11/2017, 19.06 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 08/11/2017 @ 19:02 )

    Comunque lui ha twittato non solo riguardo ai rookies, ma tutti, nel senso che nei primi 10 match di qualsiasi stagione (non solo di quella da rookie)

    Sisi ho letto anch’io, sono andato a guardare Robertson e ho preso in esame la prima stagione per comodità, ma le altre penso siano perlomeno analoghe. Su Magic invece ho semplicemente fatto male i conti in testa e pensavo così restassero esclusi tutti gli anni


    Comunque Simmons è impressionante, dopodiché sto dato qua dice e non dice. Nel senso che 10 partite son quelle che sono, per lui e per gli altri che possono entrare in questa élite, è un campione poco rappresentativo. Sarà più interessante quando si avranno almeno 30-40 gare

  • DrDan 08/11/2017, 19.02

    Bayless fuori a tempo indeterminato....... MA ARRIVA LUI [ link ]

  • chancetherapper 08/11/2017, 19.02
    Citazione ( samusaran 08/11/2017 @ 18:56 )

    My bad, avevo fatto un conto veloce degli anni e pensavo già escludesse Magic, invece i suoi primi anni sono inclusi. Comunque s', non c'è dubbio che queste statistiche abbiano poco valore :D

    Comunque lui ha twittato non solo riguardo ai rookies, ma tutti, nel senso che nei primi 10 match di qualsiasi stagione (non solo di quella da rookie)

  • chancetherapper 08/11/2017, 19.01

    Comunque onestamente, la stessa ricerca, primi 10 match della stagione, se invertiamo la stat rimbalzi (8 per RW) con quella assist (10.1 e 10.9 per RW) l'ha fatta RW, solo che appunto Simmons ha 10 rimbalzi e 8 assist di media, Westbrook invece ha 10 assist e 8 rimbalzi di media. Sia nel 16-17 che nel 17-18. E l'anno scorso RW viaggiava a 31PPG nelle prime 10.

  • samusaran 08/11/2017, 18.56
    Citazione ( MostVassilisPlayer 08/11/2017 @ 18:06 )

    Non ho verificato, ma immagino fosse Magic. Ben é fortissimo, ma questi record artificiali creati ad hoc mi fanno ridere. Nessuno i cui punti, rimbalzi e assist, nelle prime dieci partite dell'anno e negli ultimi 35 anni...

    My bad, avevo fatto un conto veloce degli anni e pensavo già escludesse Magic, invece i suoi primi anni sono inclusi.


    Comunque s', non c'è dubbio che queste statistiche abbiano poco valore :D

  • Badboys73 08/11/2017, 18.56 Mobile

    Giocatore maledettamente elegante, uno stile superiore.....

  • chancetherapper 08/11/2017, 18.54
    Citazione ( MostVassilisPlayer 08/11/2017 @ 18:06 )

    Non ho verificato, ma immagino fosse Magic. Ben é fortissimo, ma questi record artificiali creati ad hoc mi fanno ridere. Nessuno i cui punti, rimbalzi e assist, nelle prime dieci partite dell'anno e negli ultimi 35 anni...

    Ho capito il problema. Cercando di impostare la ricerca, su bref al player game Finder, in realtà non va oltre il 1983-84, perciò gli trova solo Ben Simmons. Qualsiasi anno si selezioni prima di allora, non lo riesce a trovare.

    [ link ]



    per impostare, siccome non si può mettere la media, ma i totali, basta impostare le medie moltiplicate per 10. Io ho messo 170 punti 99 rimbalzi e 78 assist (per restare largo e vedere chi gli si avvicinasse)

  • FromTheOrigins 08/11/2017, 18.54 Mobile

    Cmq io preferisco un ragazzo che alla sua prima stagione fece 28.2 punti, 6.5 rimbalzi, 5.9 assist, 2.4 rubate, 0,8 stoppate a partita con il 51.5 di fg% e 51,8 di efg%. Indovinate chi è???

  • Sensei 08/11/2017, 18.52
    Citazione ( Daca 08/11/2017 @ 18:46 )

    Eh, butta via

    E infatti era potenzialmente da tripla doppia a serata

  • Daca 08/11/2017, 18.46 Mobile
    Citazione ( Sensei 08/11/2017 @ 18:46 )

    A me ricorda per versatilità il primissimo Grant Hill di Detroit, che ne dite?

    Eh, butta via

  • Loris 08/11/2017, 18.46

    Una vera first pick. Grandissimo

  • chancetherapper 08/11/2017, 18.46
    Citazione ( samusaran 08/11/2017 @ 17:57 )

    Si lo so, non ho idea di chi 36 anni fa esatti possa aver messo sù questi numeri Anche perché, mi riferivo alle prime 10 da rookie di Robertson, quindi siamo al '59-'60 o '60-'61 che sia (non ricordo)...maledetto Adams che ci lascia con il dubbio ...

    Se vai sul suo profilo twitter subito dopo ha postato il player game Finder di basketball reference. Quello con i criteri giusti aiuta a vedere. Ora provo a impostarlo per capire chi prima di Magic mettesse cifre simili. Perché poi poteva anche dire 38 anni, se è Magic, visto che era draft 79, e 38 anni son più vicini a 40 che a 35 anni

  • Sensei 08/11/2017, 18.46

    A me ricorda per versatilità il primissimo Grant Hill di Detroit, che ne dite?

  • Daca 08/11/2017, 18.44 Mobile
    Citazione ( DrDan 08/11/2017 @ 18:44 )

    TrueCeo.............https://media0.giphy
    .com/media/5e09IvVy3YHew/giphy.gif

    R.I.P.

  • DrDan 08/11/2017, 18.44
    Citazione ( UnderG 08/11/2017 @ 18:23 )

    Markelle ROY cit. Bryan. https://giphy.com/gifs/philip-seymour-ho
    ffman-TaotEnjTCt78s

    TrueCeo.............[ link ]

  • Anklebreaker 08/11/2017, 18.43
    Citazione ( UnderG 08/11/2017 @ 17:40 )

    Credo di essere finito in ignore list e non capisco bene il motivo. Magari si riferiva veramente a B-Roy, io chiedevo...

    Non hai abbastanza leadership.

  • Nemesys 08/11/2017, 18.42

    Che poi si parlando di ricostruzione abbiamo fatto 3 anni; per altro quasi tutti gli anni gli altri facevano peggio... non è il caso ora di montarsi la testa possiamo fare i Po e ci proveremo. Certo guardando ora i prossimi 10 è un po' come se ti chiedessero preferiresti su 3 mondiali vincerne uno e fare schifo negli altri o fare bene in tutti ma non vincere mai? Per me risposta easy. Ora aspettiamo Fultz sano speriamo che embiid rimanga cosi' e perda un po' meno palloni il resto verrà da se. Non esiste altra squadra col nostro talento per i prossimi 10-15 quindi amen a tutti roy o non roy (certo che ad ora il gap con gli altri è imbarazzante)

  • ominostrakko 08/11/2017, 18.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh sì ;-)

  • chancetherapper 08/11/2017, 18.40
    Citazione ( dave86 08/11/2017 @ 18:28 )

    Comunque quest anno vedo una ventata nuova in NBA..ci sono una serie di ragazzi che possono fare grandi cose in futuro...il draft di quest anno rischia di essere tipo quello del 2003..

    Simmons però è draft 2016. quali rookies 2017 sarebbero farebbero pensare alla class 2003? Ci sono giovani interessantissimi, future star, però non vedo uno che ti faccia dire "ok siamo al livello 2003" per ora.
    Semmai tanti giovani di diverse draft class, dopo che qualche anno fa sembrava che la NBA si stesse limitando davvero a Lebron Durant Westbrook Harden Curry, stanno esplodendo parecchio e facendo vedere ottime cose.


    Per me il più carico (basti pensare a KAT Porz e Booker) che rischia di essere paragonato al 2003, quasi, è il 2015. Quest'anno ne vedo tantissimi buoni, non fraintendermi, però non mi sembra la situazione del 2003

  • DrDan 08/11/2017, 18.36 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 08/11/2017 @ 18:32 )

    Eh, carriera breve però :)

    Passato a lega superiore ( il papà era il commissioner )

  • DrDan 08/11/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( ImTheDanger 08/11/2017 @ 18:28 )

    Pensare che c'erano tifosi Sixers che preferivano Ingram a lui...

    Pensare a chi scriveva 3 anni di merdaa per il nulla....

  • ominostrakko 08/11/2017, 18.32
    Citazione ( DrDan 08/11/2017 @ 18:30 )

    Ma quel rookie palestino-israeliano di 2017 anni fa? Come si chiamava? Quello si che faceva miracoli .. ..

    Eh, carriera breve però :)

  • ominostrakko 08/11/2017, 18.30

    Giocatore spudoratamente dotato, la cosa più simile a Magic che sia apparsa su un campo di basket da 30 anni a questa parte.
    Magic gli rimane superiore, ma non è detto che negli anni non riesca a colmare tutti i gap.

  • DrDan 08/11/2017, 18.30 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 08/11/2017 @ 18:20 )

    Ah beh, ne hai preso uno scarso a cui paragonarlo.

    Ma quel rookie palestino-israeliano di 2017 anni fa? Come si chiamava? Quello si che faceva miracoli .. ..

  • ImTheDanger 08/11/2017, 18.28 Mobile

    Pensare che c'erano tifosi Sixers che preferivano Ingram a lui...

  • dave86 08/11/2017, 18.28 Mobile

    Comunque quest anno vedo una ventata nuova in NBA..ci sono una serie di ragazzi che possono fare grandi cose in futuro...il draft di quest anno rischia di essere tipo quello del 2003..

  • cikko 08/11/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( VC15andMavsNation 08/11/2017 @ 18:12 )

    Ebbene si mentre voi focalizzate l'attenzione su Stonzo Ball, ci sono dei rookie che davvero stanno facendo bene come Ben Simmons, Donovan Mitchell, Dennis Smith Jr., De'Aaron Fox, Jayson Tatum e scusatemi se dimentico qualcuno, ma iniziate a parlare ...

    John Collins, Markkanen

Pagina di 2