Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/11/2017, 08.30

I Kings la spuntano con una bella prestazione corale, battuta Oklahoma

94-86 per Sacramento

NBA
Con una bella prestazione collettiva i Sacramento Kings vincono contro gli Oklahoma City Thunder 94-86, ai Thunder non Bastano 16+7 di Anthony, 12+6 di George, 14+6+5 rubate di Adams e 20+12+6+3 rubate di Russel Westbrook. I Kings trovano un gran Buddy Hield dalla panchina (21 punti) e un Zach Randolph da 18+8.

Oklahoma City Thunder: Carmelo Anthony 16+7, Paul George 12+6+2+3 rubate, Steven Adams 14+6+5 rubate, Russel Westbrook 29+12+6+3 rubate.

Sacramento Kings: Zach Randolph 18+8+3+2 rubate, Justin Jackson 16, Buddy Hield 21+7, De'Aaron Fox 10+2+8.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • alert 09/11/2017, 18.33
    Citazione ( GuGod89 09/11/2017 @ 10:49 )

    Il tiro dalla media di WCS è un'arma in più e siamo d'accordo, ma sicuramente non puoi aspettarti che diventi un Porzingis che gioca dentro/fuori con la stessa facilità. Stein ha il problema della poca sensibilità nelle mani, non diventerà mai u ...

    Sono giovani con margini di miglioramento. Bisogna essere pazienti, direi che la stagione corrente chiarirà molti dubbi e da lì si tireranno le somme.


    WCS non è Porzingis e neanche ci penso, mi basta che migliori su ambo i lati del campo perché oggi servono dei lunghi che possano produrre in attacco e non vivere solo di alleyoop.

  • GuGod89 09/11/2017, 10.49
    Citazione ( alert 08/11/2017 @ 18:06 )

    GuGod89 - Il basket sta andando versa una certa direzione che coinvolge i lunghi a fare le ali piccole. Palla a terra, penetrazione al ferro, neanche fossero un 2 metri. Tiro dalla distanza, arresto tiro etc...Ora detto che da WCS ci si aspetta di p ...

    Il tiro dalla media di WCS è un'arma in più e siamo d'accordo, ma sicuramente non puoi aspettarti che diventi un Porzingis che gioca dentro/fuori con la stessa facilità. Stein ha il problema della poca sensibilità nelle mani, non diventerà mai un arma offensiva di prim'ordine. Con il fisico che ha sarebbe un gran risultato diventasse il perno della difesa (PS Nessuno lo paragone a Jordan, è già fortunatamente di un altro livello offensivamente).
    In Labissiere nutro il soliti dubbi avuti nell'anno al college e l'anno scorso: limitatissimo nelle letture, ferma troppo la palla per pensare e provare l'azione singola quando con quell'altezza e velocità potrebbe raggiungere livelli di regia delle grandi ali grandi di qualche anno fa (Duncan, Garnett e Webber). Al momento lo vedo bene solo come uno dalla panchina.


    Comunque siamo d'accordo, è ancora presto per trarre conclusioni. Semplicemente si analizzavano i grossi problemi attuali, che per me sono i veterani e la bassa crescita di WCS nell'anno del rinnovo.

  • andreraus 09/11/2017, 08.49 Mobile
    Citazione ( rr441 08/11/2017 @ 23:52 )

    Donovan sta riuscendo nell'impossibile impresa di far rivalutare Scott Brooks.

    Ahhahhaaahh

  • rr441 08/11/2017, 23.52
    Citazione ( andreraus 08/11/2017 @ 10:16 )

    Qui si vede la differenza con golden state, ovvero non hanno un gioco. Puoi avere anche 5 all stars ma se vivi di isolamenti non vai avanti. Ci sono squadre con meno talento ma molto meglio assortite, e non riesco a capire come Donovan in 3 anni non ...

    Donovan sta riuscendo nell'impossibile impresa di far rivalutare Scott Brooks.

  • alert 08/11/2017, 18.06
    Citazione ( WhiteChocoIate 08/11/2017 @ 12:46 )

    Esatto proprio quello che dicevo sotto ad alert , sinceramente WCS lo vedevo come perno difensivo e presente a rimbalzo (diciamo alla Deandre Jordan per capire il profilo , pur essendo diverso come giocatore) poi che metta il jumper è un plus sicura ...

    GuGod89 - Il basket sta andando versa una certa direzione che coinvolge i lunghi a fare le ali piccole. Palla a terra, penetrazione al ferro, neanche fossero un 2 metri. Tiro dalla distanza, arresto tiro etc...Ora detto che da WCS ci si aspetta di più, e su questo siamo d'accordo, non possiamo dire, beh che mi frega del tiretto dalla media. Un piffero. Se tirasse dalla media con una certa continuità, aprirebbe scenari interessanti, permettendo ai piccoli di andare a canestro con l'area meno affollata. Se invece lo paragonate a DeAndre Jordan, beh avete preso un granchio enorme, perché WCS è tutto meno che un divoratore di rimbalzi.


    Riguardo Labissiere anche qui non ci intendiamo, lui ha delle mani dolcissime che deve sfruttare, al punto che Joerger gli ha disegnato uno schema. Il fatto che stia giocando male non si giustifica ma è parte del processo di maturazione.


    Riguardo gli isolamenti è ovvio che non andrebbero usati ma se non ti entra un layup allora per istinto pensi di fare tutto da solo, sbagliando. A tal proposito Jackson a fine gara ha detto che il loro gioco è influenzato dall'esecuzione offensiva e se questa latita vanno in tilt. Ha aggiunto che segnando, la palla si muove meglio e la difesa conseguentemente sale di tono.


    Questi sono discorsi che si fanno nei team in ricostruzione dove si alternano 5 partite orride ad una o forse due buone, altrimenti non parleremmo di un team con il 20% di vittorie.


    Direi di aspettare prima di sparare a zero, basta dire che vuoi per assenze, vuoi per esperimenti ancora non si è capito quale sia il quintetto e i minutaggi. Ieri hanno giocato in 11. Cosa scontata quando devi amalgamare un nuovo gruppo.


  • Latrinlover 08/11/2017, 16.41

    Vedo che in tanti fremono per rinfacciare la situazione Thunder agli esaltatori estivi di Presti.
    Io invece gli unici a cui darei bacchettate sulle mani (se finisse male) sono quelli della Gazza e i loro articoli un tanto al chilo... :)

  • Anklebreaker 08/11/2017, 15.52
    Citazione ( GuGod89 08/11/2017 @ 12:34 )

    Comunque questi Kings fanno una fatica incredibile in fase di attacco, se i veterani sono venuti per giocare solamente in isolamento è bene che stiano in panchina, che già gente come Labissiere sta prendendo (o continuando) questo vizietto. Sole tr ...

    Con Papagiannis nel motore, playoff assicurati!

  • Anklebreaker 08/11/2017, 15.50

    Che fortissimi i Kings. Datemi una squadra con Z-Bo, Buddy e Bogdan e sarò contento per sempre...

  • JaxMamba 08/11/2017, 15.48
    Citazione ( GuGod89 08/11/2017 @ 14:09 )

    È comunque ancora molto presto per decidere...le mie uniche aspettative di quest'anno erano che i veterani si comportassero come tali e WCS facesse almeno un passo in avanti. Al momento questi sono i veri problemi. L'incostanza degli altri giovani p ...

    MY MAN PAPA.G!

  • giallorossi 08/11/2017, 14.17 Mobile
    Citazione ( andreraus 08/11/2017 @ 12:01 )

    Ho specificato che Donovan sono 3 anni che non riesce a dare un gioco alla squadra, cambiano gli interpreti ma la sostanza non cambia e per me, quindi una mia opinione, I problemi sono 2 l'allenatore e RW.

    Certo..è sempre colpa di rw sempre

  • GuGod89 08/11/2017, 14.09
    Citazione ( WhiteChocoIate 08/11/2017 @ 12:46 )

    Esatto proprio quello che dicevo sotto ad alert , sinceramente WCS lo vedevo come perno difensivo e presente a rimbalzo (diciamo alla Deandre Jordan per capire il profilo , pur essendo diverso come giocatore) poi che metta il jumper è un plus sicura ...

    È comunque ancora molto presto per decidere...le mie uniche aspettative di quest'anno erano che i veterani si comportassero come tali e WCS facesse almeno un passo in avanti. Al momento questi sono i veri problemi. L'incostanza degli altri giovani per ora non dovrebbe preoccupare troppo secondo me, anzi Bogdan, Fox, Jackson e un po' Mason mi sono piaciuti fino ad adesso.



  • axy1984 08/11/2017, 13.34

    Non basta mettere le figurine insieme evidentemente...

  • 09knicks 08/11/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( GinoBbili 08/11/2017 @ 12:45 )

    Basta con sta storia degli haters....se Melo manda a putt..e anche questa squadra è il milionesimo indizio che fa una prova grande quanto una casa...BASTA!!!!

    Io non parlo solo di melo

  • WhiteChocoIate 08/11/2017, 12.46
    Citazione ( GuGod89 08/11/2017 @ 12:39 )

    D'accordissimo sui lunghi...Skal sta dimostrando quanto sia limitato il suo gioco, prendendo anche spunto dalle forzature di Z-bo. Mentre WCS non sta mostrando i miglioramenti necessari voluti da lui: la difesa e i rimbalzi. Frega poco adesso se ha m ...

    Esatto proprio quello che dicevo sotto ad alert , sinceramente WCS lo vedevo come perno difensivo e presente a rimbalzo (diciamo alla Deandre Jordan per capire il profilo , pur essendo diverso come giocatore) poi che metta il jumper è un plus sicuramente ma andando anche verso il rinnovo secondo, me se non diventa quel C difensivo versatile che sembrava poter diventare post trade DMC,resta una mezza delusione.
    Zbo è ancora un signor giocatore ma secondo me in campo non aiuta molto i giovani perchè spesso ferma molto la palla in una squadra che tendenzialmente dovrebbe correre.
    Skal dopo un discreto inizio ora molto male , Papa e Giles spero di vederli presto per capire se come temo appunto il reparto lunghi sia un possibile mezzo fallimento.
    Diciamo che nelle mie aspettative questa stagione avremmo duvuto vedere se tra i tanti lunghi giovani si sarebbe potuto puntare decisi su uno , per ora (giles a parte) per un motivo o per l'altro fatico a dire "questo può essere il nostro lungo per il futuro ".

  • GinoBbili 08/11/2017, 12.45 Mobile
    Citazione ( 09knicks 08/11/2017 @ 11:14 )

    Mi aveva sorpreso che la sagra di hater, luoghi comuni e tanto altro non fosse ancora iniziata. Gli argomenti westbrook+melo+lakersgeorge+mangiapallon
    i creano un mix troppo succulento.

    Basta con sta storia degli haters....se Melo manda a putt..e anche questa squadra è il milionesimo indizio che fa una prova grande quanto una casa...BASTA!!!!

  • GuGod89 08/11/2017, 12.39
    Citazione ( WhiteChocoIate 08/11/2017 @ 12:10 )

    Sui lunghi sinceramente non concordo , trovo inaccettabile che il miglior rimbalzista sia Zbo con appena 6 e lo sviluppo in generale dei giovani non mi convince in primis quello di WCS mi lascia molto perplesso . Labissiere non mi convince per nulla ...

    D'accordissimo sui lunghi...Skal sta dimostrando quanto sia limitato il suo gioco, prendendo anche spunto dalle forzature di Z-bo. Mentre WCS non sta mostrando i miglioramenti necessari voluti da lui: la difesa e i rimbalzi. Frega poco adesso se ha messo un discreto jumper dalla media.
    Invece finché Papagiannis e Hiles non vedono il campo sono ingiudicabili.

  • GuGod89 08/11/2017, 12.34

    Comunque questi Kings fanno una fatica incredibile in fase di attacco, se i veterani sono venuti per giocare solamente in isolamento è bene che stiano in panchina, che già gente come Labissiere sta prendendo (o continuando) questo vizietto.
    Sole tre volte oltre i 100 punti fino ad adesso...
    È ora di girare pagina ed dare inizio al dominio greco: PapaGorgeous!

  • alert 08/11/2017, 12.26
    Citazione ( WhiteChocoIate 08/11/2017 @ 12:10 )

    Sui lunghi sinceramente non concordo , trovo inaccettabile che il miglior rimbalzista sia Zbo con appena 6 e lo sviluppo in generale dei giovani non mi convince in primis quello di WCS mi lascia molto perplesso . Labissiere non mi convince per nulla ...

    Dipende cosa vuoi dal reparto lunghi. Zibo ti da presenza nel pitturato e offensivamente ancora rende. Certo non mi aspetto 20 a serata ma in doppia cifra si. WCS è in fase di crescita, sta mettendo un jumper dalla media, ancora non affidabile, in difesa ha dei buoni istinti, mentre Papagiannis è al momento chiuso da da Koufus. Il motivo è legato alla propensione ai falli, che lo escludono dalla contesa. E' un progetto e come tale va valutato col tempo. Il vero problema è Labissiere, incostante come pochi, stranamente non suo agio.

  • Thisiswhyweplay 08/11/2017, 12.12

    i thunder sono la sopresa negativa di questo inizio di stagione

  • WhiteChocoIate 08/11/2017, 12.10
    Citazione ( alert 08/11/2017 @ 12:04 )

    Hill sotto le attese, Held invece si trova a suo agio uscendo dalla panchina perché ha tempo di mettersi in ritmo contro i paninari. Anche ieri 15 punti con la second unit, poi solo 4 nel finale. Joerger intelligentemente gli da i minuti che merita ...

    Sui lunghi sinceramente non concordo , trovo inaccettabile che il miglior rimbalzista sia Zbo con appena 6 e lo sviluppo in generale dei giovani non mi convince in primis quello di WCS mi lascia molto perplesso . Labissiere non mi convince per nulla mentre il Papa è un oggetto misterioso ancora.
    Gli esterni producono poco ma tolto hill non mi aspettavo nulla di più ad oggi e secondo me hanno molto più upside del reparto lunghi che IMO in ottica futura sarà totalmente da rifare , mentre la base fox bogdan con hield 6 uomo sugli esterni da più speranze.

  • alert 08/11/2017, 12.04
    Citazione ( WhiteChocoIate 08/11/2017 @ 11:51 )

    Thunder troppo brutti per esser veri , noi cmq non da meno xD Hill una delusione incredibile per ora buddy in ripresa nelle ultime e molto meglio dalla panchina. prendiamo la W che fa morale ma il gioco a larghi tratti è veramente inguardabile e i l ...

    Hill sotto le attese, Held invece si trova a suo agio uscendo dalla panchina perché ha tempo di mettersi in ritmo contro i paninari. Anche ieri 15 punti con la second unit, poi solo 4 nel finale. Joerger intelligentemente gli da i minuti che merita senza però esporlo a slump offensivi quando parte in quintetto.


    Riguardo l'esecuzione dei giochi, va detto che i Kings eseguono lo script, semplicemente mancano layup, perdono palloni e in men che non si dica si ritrovano sotto di 15. I lunghi al contrario di quello che dici producono per quello che ci si aspetta, ovvero 25 a serata. Il problema sono gli esterni che non vanno a referto e in un team che ha tiratori (sulla carta) ci si aspetterebbe di più.

  • andreraus 08/11/2017, 12.01 Mobile
    Citazione ( DarthJo 08/11/2017 @ 11:49 )

    Ma come puoi paragonare una squadra che ha fatto 10 partite insieme con una che gioca insieme da anni? Senza offesa, ma commenti come il tuo hanno l'utilità di un fiammifero bagnato

    Ho specificato che Donovan sono 3 anni che non riesce a dare un gioco alla squadra, cambiano gli interpreti ma la sostanza non cambia e per me, quindi una mia opinione, I problemi sono 2 l'allenatore e RW.

  • WhiteChocoIate 08/11/2017, 11.51

    Thunder troppo brutti per esser veri , noi cmq non da meno xD Hill una delusione incredibile per ora buddy in ripresa nelle ultime e molto meglio dalla panchina. prendiamo la W che fa morale ma il gioco a larghi tratti è veramente inguardabile e i lunghi messi insieme non ne fanno uno buono.

  • DarthJo 08/11/2017, 11.49
    Citazione ( andreraus 08/11/2017 @ 10:16 )

    Qui si vede la differenza con golden state, ovvero non hanno un gioco. Puoi avere anche 5 all stars ma se vivi di isolamenti non vai avanti. Ci sono squadre con meno talento ma molto meglio assortite, e non riesco a capire come Donovan in 3 anni non ...

    Ma come puoi paragonare una squadra che ha fatto 10 partite insieme con una che gioca insieme da anni?

    Senza offesa, ma commenti come il tuo hanno l'utilità di un fiammifero bagnato

  • alert 08/11/2017, 11.47

    Da tifoso kings e avendo visto la gara è parso evidente la mancanza di minutaggio dei tre moschettieri. Hanno bisogno di tempo per amalgamarsi e capire come sfruttare le loro qualità Ci vorrà tempo, fossi un tifoso Thunder aspetterei gennaio prima di sentenziare.


    Gara
    Vinta meritatamente dai Kings che hanno "sfruttato" alla grande l'incapacità dei Thunder di spaccare in due la gara nel primo quarto. Ricordo che ad un certo punto i Kings avevano un 2/18 dal campo, 7 perse, mentre i Thunder ricambiavano il favore con 8 perse che hanno tenuto a galla la squadra di casa.


    Poi con la panchina si è visto il divario in termini di talento complessivo a favore dei Kings che hanno trovato la serata buona di Jackson, la vena realizzata di Hield (che rende se esce dalla panchina) e di Fox.


    Melo
    Si è preso un tecnico per proteste, ha scassato gli zebe....tutto il tempo, si è fatto irretire da Labissiere in una guerra verbale inutile per lui, visto che è un veterano, chiudendo con un eloquente -21 al plus/minus.

  • 09knicks 08/11/2017, 11.14 Mobile

    Mi aveva sorpreso che la sagra di hater, luoghi comuni e tanto altro non fosse ancora iniziata.

    Gli argomenti westbrook+melo+lakersgeorge+mangiapalloni creano un mix troppo succulento.

  • JohnDoe 08/11/2017, 11.06 Mobile

    Ho visto veramente poco di Okc, quindi chiedo a chi ha seguito di più, è una mia impressione o la maggiore “delusione”dei tre per ora è George? A me è sembrato che non sia ancorariuscito ad entrare nell’ottica di idee di non essere più un primo violino.

  • mikele 08/11/2017, 10.22
    Citazione ( DAngeloRussell 08/11/2017 @ 10:01 )

    hanno 3 mangiapalloni che vivono spesso di isolamenti, il resto deve accontentarsi delle briciole, sta all'allenatore ovviamente riuscire a creare un gioco decente, ma come gia detto, hanno scelto di prendere 3 giocatori veramente difficili da far gi ...

    Non guardo OKC e quindi chiedo
    Ma le iso di Melo sono ancora come quelle a NY?

    Finta, finta, controfinta, finta di fare una finta (il tutto spesso senza manco mettere palla a terra) e jump?

  • andreraus 08/11/2017, 10.16
    Citazione ( DAngeloRussell 08/11/2017 @ 10:01 )

    hanno 3 mangiapalloni che vivono spesso di isolamenti, il resto deve accontentarsi delle briciole, sta all'allenatore ovviamente riuscire a creare un gioco decente, ma come gia detto, hanno scelto di prendere 3 giocatori veramente difficili da far gi ...

    Qui si vede la differenza con golden state, ovvero non hanno un gioco.
    Puoi avere anche 5 all stars ma se vivi di isolamenti non vai avanti. Ci sono squadre con meno talento ma molto meglio assortite, e non riesco a capire come Donovan in 3 anni non è riuscito a fare di OKC una squadra.Altro problema è Westbrook, è incompatibile con qualsiasi giocatore, almeno la vedo così. Il suo rinnovo secondo me non è un punto di partenza, e considerato che se non vanno bene le cose quest'anno probabilmente PG lascia, ti rimane un Melo con la player option e un RW con un contratto pesantissimo.



  • LaMaquina 08/11/2017, 10.09 Mobile
    Citazione ( TheBlackJesus 08/11/2017 @ 10:05 )

    Grazie...io sono fiducioso che il ragazzo ha il talento e la testa per emergere anche nella Nba!

    Senza dubbio. Non sono addentrato nelle questioni dei Kings e altri utenti li seguono assiduamente, ma panchinare buddy per dargli spazio sembra già un buon segnale.

  • TheBlackJesus 08/11/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 08/11/2017 @ 10:01 )

    Titolare con Temple nelle ultime, una decina di punti a partita tirando non tanto bene. Sembra in una fase di adattamento.

    Grazie...io sono fiducioso che il ragazzo ha il talento e la testa per emergere anche nella Nba!

  • DAngeloRussell 08/11/2017, 10.01
    Citazione ( Broskinator97 08/11/2017 @ 09:32 )

    Premetto di basarmi sulle statistiche delle ultime partite dato che in questa stagione ho visto poche partite per ora. A mio parere se si perde anche con 4 titolari in doppia cifra di cui 3 spesso possono superare i 20 a testa il problema vero sta co ...

    hanno 3 mangiapalloni che vivono spesso di isolamenti, il resto deve accontentarsi delle briciole, sta all'allenatore ovviamente riuscire a creare un gioco decente, ma come gia detto, hanno scelto di prendere 3 giocatori veramente difficili da far giocare insieme, probabilmente al posto di Melo avrebbero dovuto cercare qualcosa di piu funzionale

  • LaMaquina 08/11/2017, 10.01 Mobile
    Citazione ( TheBlackJesus 08/11/2017 @ 09:53 )

    Chiedo a chi segue i Kings...bogdanovic come sta andando?

    Titolare con Temple nelle ultime, una decina di punti a partita tirando non tanto bene. Sembra in una fase di adattamento.

  • LaMaquina 08/11/2017, 09.57 Mobile
    Citazione ( Broskinator97 08/11/2017 @ 09:32 )

    Premetto di basarmi sulle statistiche delle ultime partite dato che in questa stagione ho visto poche partite per ora. A mio parere se si perde anche con 4 titolari in doppia cifra di cui 3 spesso possono superare i 20 a testa il problema vero sta co ...

    Non so... quando i tuoi big3 tirano sotto il 30% una mole di quasi 60 tiri, i panchinari possono fare ben poco. Al massimo possono sperare di ritrovarsi per sbaglio la palla in mano su qualche scarico.

  • TheBlackJesus 08/11/2017, 09.53 Mobile

    Chiedo a chi segue i Kings...bogdanovic come sta andando?

  • damar47 08/11/2017, 09.45

    Melo Male

  • Broskinator97 08/11/2017, 09.32 Mobile

    Premetto di basarmi sulle statistiche delle ultime partite dato che in questa stagione ho visto poche partite per ora. A mio parere se si perde anche con 4 titolari in doppia cifra di cui 3 spesso possono superare i 20 a testa il problema vero sta come lo scorso anno nella panchina. Dalla panchina entrano si e no 3 o 4 giocatori e tra di loro il top scorer è quasi sempre felton, ma gli altri rimangono spesso a secco. Credo che se si riuscisse a fare qualche trade per avere un minimo di upgrade in panca qualcosa cambierebbe.

  • StriderHiryu 08/11/2017, 09.27 Mobile

    Un buon primo quarto dei Kings con 10 punti che però non basta per portare a casa la L, Thunder fortissimi.

  • SteveRose 08/11/2017, 09.26 Mobile

    Carmelo Anthony ovunque vada porta problemi di coesione di squadra... incredibile. Perdere addirittura con Sacramento è grave

  • piera96 08/11/2017, 08.43 Mobile

    Mamma mia, nemmeno coi kings. Facciamo ridere

  • DAngeloRussell 08/11/2017, 08.37

    comunque Westbrook 20 punti mi pare, non 29

  • DAngeloRussell 08/11/2017, 08.36

    non approfittare di quel primo quarto imbarazzante dei Kings e' grave, OKC gioca veramente in maniera oscena, anche se capisco che con quei 3 li sia difficile costruire un gioco offensivo decente, forse invece che prendere una finta stella come Anthony bisognava puntare ad altro..

  • Ilovenba 08/11/2017, 08.35 Mobile

    Thunder is the new Cavaliers

  • Valdanito1985 08/11/2017, 08.31

    Male malissimo...incredibile...

  • andreraus 08/11/2017, 08.31 Mobile

    Tiro al piccione in casa Oklahoma