Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/11/2017, 21.34

LaVar ha un consiglio per Walton: Fai giocare Lonzo tutto il 4° periodo, le vinceresti tutte

Lonzo Ball sta tirando con il 29.9% dal campo

NBA
I Lakers hanno un record di 5-5 dopo la vittoria sui Grizzlies di domenica.
Uno dei giocatori sempre al centro dell’attenzione è Lonzo Ball che sta tirando con il 29.9% dall’inizio della stagione.

E puntualmente è arrivato anche il consiglio di LaVar Ball per Luke Walton per permettere a Lonzo di migliorare le sue percentuali.

“Deve tirare” ha detto LaVar. “Se non tira, non segna” ha aggiunto l’eccentrico padre del giocatore che ha poi lanciato un consiglio al coach dei Lakers. “Fallo giocare per tutto il quarto periodo e scommetto che vincerai sempre. Entrerà ancora meglio in ritmo. Il fatto che Lonzo sia costretto ad entrare ed uscire, a volte rimane fuori tra i 6 ed i 10 minuti. E quando torna in campo non tira mai perché non si sente in ritmo e non vuole danneggiare i compagni prendendosi dei tiri”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Kb24LA 08/11/2017, 20.45 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/11/2017 @ 19:57 )

    1) non sto parlando nè dei Lakers nè di Lonzo 2) ho portato a confronto le % di Mitchell e Dennis, stop...fatti un giro, che i Mavs saranno una squadra di poveri, ma tu con sto commento sei probabilmente peggio...

    Ahahahaha povertà tecnica .... suscettibile !!!

  • micmavs 08/11/2017, 19.57 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 08/11/2017 @ 17:42 )

    si e no, contestualizzare il giocatore non esiste più? le stats non sono tutto e ad oggi nei lakers Lonzo va benissimo al posto d'angelo russell, se volevano uno smith di turno tanto valeva tenersi D-Lo che in una squadra di poveri (come i mavs) ne ...

    1) non sto parlando nè dei Lakers nè di Lonzo 2) ho portato a confronto le % di Mitchell e Dennis, stop...fatti un giro, che i Mavs saranno una squadra di poveri, ma tu con sto commento sei probabilmente peggio...

  • Kb24LA 08/11/2017, 17.42
    Citazione ( micmavs 08/11/2017 @ 17:29 )

    https://www.basketball-reference.com/pla
    y-index/pcm_finder.fcgi?request=1&su
    m=0&player_id1_hint=Donovan+Mitchell
    &player_id1_select=Donovan+Mitchell&
    amp;y1=2018&player_id1=mitchdo01&
    ;idx=players&player_id2_hint=Dennis+
    Smith+Jr.& ...

    si e no, contestualizzare il giocatore non esiste più? le stats non sono tutto e ad oggi nei lakers Lonzo va benissimo al posto d'angelo russell, se volevano uno smith di turno tanto valeva tenersi D-Lo che in una squadra di poveri (come i mavs) ne mette 20 a sera, siamo strutturati diversamente dobbiamo esaltare il collettivo perché abbiamo tanti buoni giocatori (ingram-JC-Lopez-KCP-Kuzma...) tutta gente che sa segnare, tutta gente che si limita nel tiro ecc ecc siamo una squadra che non avevo bisogno di uno scorer ma di qualcuno che sapesse gestire la squadra ... il resto arriverà è un ragazzo di 20 anni....

  • BornReady 08/11/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/11/2017 @ 17:29 )

    https://www.basketball-reference.com/pla
    y-index/pcm_finder.fcgi?request=1&su
    m=0&player_id1_hint=Donovan+Mitchell
    &player_id1_select=Donovan+Mitchell&
    amp;y1=2018&player_id1=mitchdo01&
    ;idx=players&player_id2_hint=Dennis+
    Smith+Jr.& ...

    Andavo a memoria su Mitchell e mi ero dimenticato le prime prestazioni. Prima di ieri notte sia smith che Mitchell erano sotto al 40% dal campo

  • micmavs 08/11/2017, 17.29 Mobile
    Citazione ( BornReady 06/11/2017 @ 23:35 )

    Mi immaginavo, era per parlare e dare una chiave di lettura. Per le difese che si trovano in RS imo tiri con spazio li troverà sempre, Shawn Marion tirava da più in basso rispetto a Ball eppure dall'arco la metteva...io credo che quella percentuale ...

    [ link ]

  • Anklebreaker 07/11/2017, 12.57
    Citazione ( Alleyoopallatabella 06/11/2017 @ 22:50 )

    che per me finirà undrafted

    LiAngelo è già tanto se giocherà a Ucla. LaMelo già potrebbe fare qualcosa in più, ma il fratello di mezzo è un normalissimo tiratore (neanche inarrestabile) cicciottello.

  • marcogiannelli 07/11/2017, 10.27

    Ridicoli i commenti su 20enni entrati nella lega ieri

  • marcogiannelli 07/11/2017, 10.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma ne dicono anche tante a Lonzo, stiamo calmi

  • Thisiswhyweplay 07/11/2017, 09.41

    censuratelo vi prego

  • OttoLamphred 07/11/2017, 09.28

    Walton ha un consiglio per LaVar [ link ]

  • DAngeloRussell 07/11/2017, 08.50

    quanta pazienza.......ma stai zitto e lascia lui e la squadra in pace

  • JaxMamba 07/11/2017, 08.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è un punto su cui deve sicuramente rafforzarsi, non era il suo punto forte al college e non lo è sicuramente dopo 10 partite NBA.


    Da tifoso Lakers cmq sono più che soddisfatto di Lonzo, anche se vorrei che proprio l'attaccare il ferro fosse il focus del lavoro dei prossimi mesi, prima ancora del tiro.

  • DrManhattan 07/11/2017, 08.21 Mobile

    Comunque dopo un po' (...) diventa pure pesante..

  • Zagora 07/11/2017, 06.41 Mobile

    Quindi con Lonzo sempre in campo i Lakers sarebbero da titolo. Suvvia!

  • Daca 07/11/2017, 00.51 Mobile
    Citazione ( CelticLG 06/11/2017 @ 22:10 )

    No, e non glielo auguro, sapevo solo che c’era la possibilità. Oggi ho letto che tirava... con la mano sinistra...

    [ link ]

  • TripleCrown 07/11/2017, 00.50 Mobile
    Citazione ( MettaWorldPeace 07/11/2017 @ 00:26 )

    Comunque qui si sta bollando un giocatore dopo appena 10 partite...”nn ha il tiro” “nn sa attaccare il ferro” ecc... Cioè ragazzi lasciatelo lavorare e sbagliare in santa pace

    La tua ultima frase la dovresti inviare al padre

  • MettaWorldPeace 07/11/2017, 00.26 Mobile

    Comunque qui si sta bollando un giocatore dopo appena 10 partite...”nn ha il tiro” “nn sa attaccare il ferro” ecc...
    Cioè ragazzi lasciatelo lavorare e sbagliare in santa pace

  • AVS 07/11/2017, 00.19 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 06/11/2017 @ 23:27 )

    Il tuo discorso lo avevo capito, non lo condivido, ma non mi riferivo a te con il mio commento. Non lo condivido perché anche in catch and shoot le situazioni in cui l'attaccante é effettivamente libero dalla pressione del difensore in Nba sono poc ...

    Smart ne sarebbe fiero #TeaMuratori

  • Rookinho 07/11/2017, 00.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah ok, scusa, leggendo il tuo commento non avevo colto

  • Rookinho 06/11/2017, 23.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh..mediocre il 50% anche no, Kobe in carriera ha tirato col 44, Ray allen in carriera ha viaggiato col 40 da tre e 45 da due..

  • Fenixwing 06/11/2017, 23.56
    Citazione ( BornReady 06/11/2017 @ 23:12 )

    Forse era un discorso legato alla meccanica: quella non è un problema per i tiri piedi per terra, quelli li ha sempre messi al college e anche da distanza NBA, per quanto riguarda i tiri dal palleggio sì, è un problema. Le % basse sono un problema ...

    ...ma l'hai visto come gioca l'attacco di Utah con Mitchell in campo? E' palla al rookie e facce diverti' xD

  • Rookinho 06/11/2017, 23.55

    Tralasciando le sparate del paparino, ma questa classe del draft d'impatto quanto è forte? Lonzo e Fultz sono tutti da valutare ok, non posso credere siano due brocchi, il primo ha già dimostrato una testa ed un talento rari per quanto non lo apprezzi particolarmente il secondo doveva essere il nuovo Westbrook non credo farà una figura così misera, ma oltre a loro potrei dire così Tatum con un super impatto, Kuzma, Mitchell, Dennis Smith che viaggia a 16 di media, Fox, Josh Jackson, Lauri Markannen che ha avuto un impatto pazzesco, solo per citarne alcuni che stanno facendo bene..se a questi aggiungiamo pure Bogdanovic e Simmons il risultato è che quest'anno i rookie hanno avuto un grandissimo e piacevole impatto. A mio avviso non sarà il draft dei fenomeni assoluti, però un impatto simile di tanti giocatori l'ho visto raramente.

  • BornReady 06/11/2017, 23.35 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 06/11/2017 @ 23:27 )

    Il tuo discorso lo avevo capito, non lo condivido, ma non mi riferivo a te con il mio commento. Non lo condivido perché anche in catch and shoot le situazioni in cui l'attaccante é effettivamente libero dalla pressione del difensore in Nba sono poc ...

    Mi immaginavo, era per parlare e dare una chiave di lettura. Per le difese che si trovano in RS imo tiri con spazio li troverà sempre, Shawn Marion tirava da più in basso rispetto a Ball eppure dall'arco la metteva...io credo che quella percentuale del 10% e rotti sia destinata a salire, come sono dubbioso del fatto che gli altri del draft possano fare tanto meglio come % dal campo (smith, monk, ntilikina e fox, quest'ultimo forse si perché bene o male non tira da tre). Pronto a fare ammenda anch'io se le % da spot up non dovessero salire

  • MostVassilisPlayer 06/11/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( BornReady 06/11/2017 @ 23:12 )

    Forse era un discorso legato alla meccanica: quella non è un problema per i tiri piedi per terra, quelli li ha sempre messi al college e anche da distanza NBA, per quanto riguarda i tiri dal palleggio sì, è un problema. Le % basse sono un problema ...

    Il tuo discorso lo avevo capito, non lo condivido, ma non mi riferivo a te con il mio commento. Non lo condivido perché anche in catch and shoot le situazioni in cui l'attaccante é effettivamente libero dalla pressione del difensore in Nba sono poche, anche su un tiro wide open,il difensore recupera in fretta e, se non riesce a mettere la mano in faccia, fa comunque una pressione "psicologica". Una meccanica come quella di Lonzo per me penalizza anche in queste situazioni. Ad oggi, in catch and shoot ha un 12.5% da due e un 13% da tre. Se dovesse arrivare a buone percentuali entro la fine dell'anno sarò pronto a ricredermi ovviamente.

  • GmP90 06/11/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( Webete 06/11/2017 @ 22:58 )

    Che schifo... prego Lonzo faccia la fine di Kendall Marshall, così almeno il padre ce lo leviamo dalle pa***

    vuoi fargli vincere i campionati americani?

  • BornReady 06/11/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 06/11/2017 @ 22:40 )

    Non avrà mai problemi di percentuali da dietro l'arco (cit.).

    Forse era un discorso legato alla meccanica: quella non è un problema per i tiri piedi per terra, quelli li ha sempre messi al college e anche da distanza NBA, per quanto riguarda i tiri dal palleggio sì, è un problema. Le % basse sono un problema per tutte le pg/sg rookie escluso Mitchell invece (che è stato inserito in un sistema più collaudato e con giocatori di livello più alto)

  • Webete 06/11/2017, 22.58

    Che schifo... prego Lonzo faccia la fine di Kendall Marshall, così almeno il padre ce lo leviamo dalle pa***

  • piera96 06/11/2017, 22.56 Mobile

    Ahhh è colpa di walton...

  • Alleyoopallatabella 06/11/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( yellowmancanjump 06/11/2017 @ 22:30 )

    2+ milioni di persone a vedere gli highlights di LIANGELO. questo signore ha vinto tutto

    che per me finirà undrafted

  • Ironclaw 06/11/2017, 22.44
    Citazione ( Jackthesnap 06/11/2017 @ 22:17 )

    Quel che gli viene chiesto per adesso è far girare la squadra e bene o male lo sta facendo, poi il tiro arriverà da se appena prenderà confidenza e fiducia Non scommetterei contro di lui comunque, è destinato a viaggiare sui 15+8+10 se non si bru ...

    sono assolutamente d'accordo. Lui deve far girare la squadra, è questo il suo compito! Poi anch'io penso che prima o poi il tiro arriverà, anche perché lo scorso anno viaggiava discretamente bene. Al momento sono più propenso sui 12 punti di media, 8 assist e 6 rimbalzi. Ci metterei la firma per la fine del campionato. Poi se di più meglio.

  • LakerForever 06/11/2017, 22.43

    Ecco perché non segnava Lonzo ahaha, tra l'altro ha detto che Lonzo può diventare più forte di Kobe !


    Capisco la pubblicità. il PR, il marketing ... ma LaVar farebbe bene se smettesse di porre pressione su suo figlio

  • GmP90 06/11/2017, 22.42 Mobile

    anche di MKG dicevo che il tiro sarebbe arrivato e invece... se nasci piastrellista non puoi morire curry poi secondo me il tiratore dei lakers sarà lamelo

  • MostVassilisPlayer 06/11/2017, 22.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non avrà mai problemi di percentuali da dietro l'arco (cit.).

  • nereo 06/11/2017, 22.38 Mobile

    Panchina di Walton ora più a rischio di quella di Montella e Ventura.

  • yellowmancanjump 06/11/2017, 22.30

    2+ milioni di persone a vedere gli highlights di LIANGELO. questo signore ha vinto tutto

  • mjkb1 06/11/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( gibson 06/11/2017 @ 22:16 )

    Non so se e un caso pero Lonzo lo vedo sempre con il plus minus positivo.

    Non è un caso. Ha un QI cestistico fuori dal comunque per un ventenne, deve lavorare tanto sul tiro.

  • Jackthesnap 06/11/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 06/11/2017 @ 22:09 )

    io lo farei giocare 48 minuti e soprattutto gli farei tirare almeno 25 tiri a partita da contratto. Al momento la gestione da parte di Walton va benissimo così, Ball sta giocando il giusto e si prende i tiri che deve. Non è un realizzatore e non lo ...

    Quel che gli viene chiesto per adesso è far girare la squadra e bene o male lo sta facendo, poi il tiro arriverà da se appena prenderà confidenza e fiducia
    Non scommetterei contro di lui comunque, è destinato a viaggiare sui 15+8+10 se non si brucierà

  • gibson 06/11/2017, 22.16

    Non so se e un caso pero Lonzo lo vedo sempre con il plus minus positivo.

  • IlMastino 06/11/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La leadership

  • CelticLG 06/11/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, e non glielo auguro, sapevo solo che c’era la possibilità. Oggi ho letto che tirava... con la mano sinistra...

  • Ironclaw 06/11/2017, 22.09

    io lo farei giocare 48 minuti e soprattutto gli farei tirare almeno 25 tiri a partita da contratto.
    Al momento la gestione da parte di Walton va benissimo così, Ball sta giocando il giusto e si prende i tiri che deve. Non è un realizzatore e non lo sarà mai, però deve migliorare perché in questo momento sta facendo davvero troppa fatica.

  • Latrinlover 06/11/2017, 22.01

    Lavar idolo dei papà alle partite dei propaganda.

  • CelticLG 06/11/2017, 21.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi critica Fultz va radiato da sto sito, come si fa a giudicare uno che giocava al 20% senza manco poter alzare il braccio? Adesso se si deve operare bella figura dimmerda di Colangelo...

  • blackberry 06/11/2017, 21.49 Mobile

    Vincerai SEMPRE


    Ma caz*zo Lavar, ma ste robe digliele a settembre così i Lakers finiscono 82-0 e l'anello torna a LA

  • CelticLG 06/11/2017, 21.48

    Sentite quest'uomo e dateci una fottuta Top5

  • JohnDoe 06/11/2017, 21.48 Mobile

    Secondo me va comunque apprezzato il talento di Lavar nel riuscire ogni volta a sfornare una perla diversa

  • GioZena92 06/11/2017, 21.41

    Che idolo ahahah questa è fantastica. #InLavarWeTrust <3

  • samusaran 06/11/2017, 21.36

    Ma io direi 48', così sarebbe caldo come una stufa nei momenti decisivi

  • DeleCanTJump 06/11/2017, 21.36 Mobile

    Tutti a scassare le balle ai Sixers x via di Fultz ma nessuno che dice niente di Lonzo che spara sassate ai piccioni xke temono LaVar gli sfondi il deretano all'infinito

Pagina di 2