Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/11/2017, 19.07 Rumors

I Celtics vogliono Jahlil Okafor ma non sono disposti a cedere una prima scelta per il centro

Okafor vuole lasciare i Philadelphia 76ers

NBA
I Boston Celtics sono interessati a Jahlil Okafor ma non sono disposti a sacrificare una prima scelta per arrivare al centro in uscita dai 76ers.
Okafor vuole lasciare Philadelphia quanto prima ma i Sixers gli hanno negato di risolvere il contratto.
Il centro sarà free agent dal primo luglio 2018.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • 4dibastoni 06/11/2017, 16.34

    A giugno sara FA senza alcuna certezza di poterlo trattenere, non è un fenomeno e soprattutto gli devi dare spazio, altrimenti sarebbe inutile prenderlo! Per quale motivo una squadra come Boston dovrebbe cedere una seconda scelta per firmarlo?

  • Animamigrante 06/11/2017, 13.34
    Citazione ( ervic 06/11/2017 @ 10:25 )

    E' soltanto una idea di trade. Piuttosto che una seconda, magari alta, che cmq Boston non ha, la rimozione della protezione potrebbe essere un'offerta accettabile per Phila, tutto li. Lo zio Danny lo sa che la protezione LAL vale abbastanza poco, vis ...

    Io non mi aspetto che Okafor vada a Boston punto e basta.
    Spendere asset di qualunque tipo per un panchinaro che a giugno non terrai in nessun caso (se va bene perché costa, se va male perché non te ne fai nulla) mi sembra un nonsense.

  • Latrinlover 06/11/2017, 10.51

    Curioso che Colangelo faccia il grosso su Okafor dopo non aver esercitato la TO.
    Scelta che vuol dire che secondo Phila il giocatore non vale nemmeno la rookie scale da #3 ma andrebbe rifirmato a meno.
    Bel messaggio verso chi dovrebbe acchiapparselo.

  • ervic 06/11/2017, 10.25
    Citazione ( Animamigrante 06/11/2017 @ 01:05 )

    Il concetto è: perché Ainge dovrebbe rinunciare alla protezione sotto la cinque? Per 8 mesi di Okafor? Mah.

    E' soltanto una idea di trade.
    Piuttosto che una seconda, magari alta, che cmq Boston non ha, la rimozione della protezione potrebbe essere un'offerta accettabile per Phila, tutto li.
    Lo zio Danny lo sa che la protezione LAL vale abbastanza poco, visto che non dovrebbe cadere fra le prime 5 scelte...
    Certamente non puoi aspettarti che OK4 vada a Boston gratis.

  • Animamigrante 06/11/2017, 01.05
    Citazione ( ervic 06/11/2017 @ 01:02 )

    No, sarebbe Phila a chiedere di togliere la protezione 2-5 di Boston, in cambio di Ok4.

    Il concetto è: perché Ainge dovrebbe rinunciare alla protezione sotto la cinque?
    Per 8 mesi di Okafor?
    Mah.

  • ervic 06/11/2017, 01.03 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 05/11/2017 @ 21:27 )

    Secondo me la protezione 2-5 l'ha pretesa Ainge, evidentemente convinto che una tra la LA 2018 e la più alta SAC/PHI 2019 si piazzerà più o meno in quel range (e visto l'andazzo mi sa che la SAC 2019 sarà in top 10). Perché dovrebbe chiedere di ...

    No, sarebbe Phila a chiedere di togliere la protezione 2-5 di Boston, in cambio di Ok4.

  • ervic 06/11/2017, 01.02 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 05/11/2017 @ 21:27 )

    Secondo me la protezione 2-5 l'ha pretesa Ainge, evidentemente convinto che una tra la LA 2018 e la più alta SAC/PHI 2019 si piazzerà più o meno in quel range (e visto l'andazzo mi sa che la SAC 2019 sarà in top 10). Perché dovrebbe chiedere di ...

    No, sarebbe Phila a chiedere di togliere la protezione 2-5 di Boston, in cambio di Ok4.

  • ervic 06/11/2017, 00.48 Mobile
    Citazione ( fabiosky13 06/11/2017 @ 00:25 )

    phila si sta suicidando da sola: trattare così una terza scelta assoluta è da pazzi (anche per gli eventuali free agent)! poi quanto può valere ora okafor sul mercato?! vale zero, perchè tanto sanno tutti che vogliono sbarazzarsene e se gli offro ...

    Chi lo prenderà, se lo ritroverà FA a luglio 2018.
    A meno che non dirmi un nuovo contratto entro luglio.


  • fabiosky13 06/11/2017, 00.25

    phila si sta suicidando da sola: trattare così una terza scelta assoluta è da pazzi (anche per gli eventuali free agent)!
    poi quanto può valere ora okafor sul mercato?! vale zero, perchè tanto sanno tutti che vogliono sbarazzarsene e se gli offrono un cesso e una seconda, si dovrebbero già baciare i gomiti...e lo stesso discorso vale per bledsoe, ma per motivi diversi! domanda per i più esperti: se un'altra squadra lo prendesse, potrebbe attivare l'opzione e renderlo nuovamente restricted? perchè se non possono, l'hai ulteriormente svalutato sapendo che chi lo acquista potrebbe perderlo a 0, anche se probabilmente questa squadra farebbe come houston con harden, che lo rinnovò immediatamente il giorno dopo la trade (ma lui non era restricted e lo maxarono...okafor invece avrebbe altri 2 anni a cifre 'ridotte')!

  • David 05/11/2017, 23.30

    Ma perche' dovrebbero?


    Inoltre, fossi Okafor, non andrei a Boston ma insisterei su una franchigia dove puo' essere subito titolare (ovviamente un contesto perdente). Cosi almeno mette su numeri e si rivaluta.

  • sefolosha 05/11/2017, 21.56
    Citazione ( CelticLG 05/11/2017 @ 19:34 )

    Chi non regalerebbe il proprio sesto uomo nonché chiave della panchina aggiunto a una seconda per un giocatore non voluto, in scadenza, non utilizzato in rotazione e che chiede pubblicamente la rescissione? Solo un pazzo! Speriamo accettino subito s ...

    la proposta era piu´ che altro dall´ottica 76ers... ;) anche perche´ una 2a vale spesso tanto quanto "cash consideration", e ai 76 ers uno come smart sarebbe perfetto, piu´ di rozier, per puntellare il roster.. cmq prendo atto del rifiuto alla trade, spero che almeno uno degli altri 28 GM sia piu´ gnoccolone di te ed Ainge ;)

  • GioZena92 05/11/2017, 21.37
    Citazione ( ervic 05/11/2017 @ 20:52 )

    Si, esatto. Togliere la protezione di Boston sulla 2-5 sarebbe utile, anche se credo la pick LAL possa cadere fra la 8 e la 12, palline permettendo. Okafor a Boston rimarrebbe comunque una vittoria dello zio Danny, con BC che colleziona la seconda pi ...

    Boh, non capisco perché BOS vuole così tanto Jahlil, ma se lo vogliono io mi accontenterei anche di 2 spiccioli, ma non starei a toccare la scelta del LAL dell'anno prossimo... Anche perché, come hai detto te, una scelta tra la 7 e la 10 per noi sarebbe manna, quindi lascerei perdere. Vedremo

  • drewgordon94 05/11/2017, 21.34 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 05/11/2017 @ 21:27 )

    Secondo me la protezione 2-5 l'ha pretesa Ainge, evidentemente convinto che una tra la LA 2018 e la più alta SAC/PHI 2019 si piazzerà più o meno in quel range (e visto l'andazzo mi sa che la SAC 2019 sarà in top 10). Perché dovrebbe chiedere di ...

    Il draft 2018 sembra promettere bene , specialmente nel reparto lunghi dove ti manca sicuramente un lungo da sviluppare...Inoltre nel 2019 la 1 rimane protetta..Vediamo come andranno i giovani al college , però sarebbe buono pescare un lungo già nel 2018 perché poi devi anche farlo crescere e nello stesso tempo essere competitivo..

  • Animamigrante 05/11/2017, 21.27
    Citazione ( ervic 05/11/2017 @ 20:52 )

    Si, esatto. Togliere la protezione di Boston sulla 2-5 sarebbe utile, anche se credo la pick LAL possa cadere fra la 8 e la 12, palline permettendo. Okafor a Boston rimarrebbe comunque una vittoria dello zio Danny, con BC che colleziona la seconda pi ...

    Secondo me la protezione 2-5 l'ha pretesa Ainge, evidentemente convinto che una tra la LA 2018 e la più alta SAC/PHI 2019 si piazzerà più o meno in quel range (e visto l'andazzo mi sa che la SAC 2019 sarà in top 10).
    Perché dovrebbe chiedere di toglierla?

  • Animamigrante 05/11/2017, 21.24

    Se Okafor ai Celtics migliorasse, i Celtics non potrebbero rifirmarlo, perché dubito potrebbero dargli molto più del minimo salariale.
    Se Okafor continuasse ad essere quello di Phila, i Celtics non avrebbero interesse a rifirmarlo.
    Dare una prima (visto anche quanto in termini salariali ti "pesa" una scelta sotto la 25 - che immagino sarà più o meno quella che pescheranno i Celtics), per una squadra che ha il monte salari già pieno anche per la prossima stagione, non mi pare molto sensato.

  • AVS 05/11/2017, 20.59 Mobile
    Citazione ( GioZena92 05/11/2017 @ 20:39 )

    No, la scelta non è dei LAL in nessun caso. Se è 2-5 è vostra, altrimenti nostra. Quindi sì, la discussione sarebbe sempre tra Sixers e Celtics.

    drewgordon94 Ah ok, pensavo la proteziobe fosse stata messa dai Lakers, salvo poi essere gira da Phila. Niente allora si potrebbe parlare, se me la tolgono, sarei d'accordo ad aggiungere la prima Celtics.

  • ervic 05/11/2017, 20.52
    Citazione ( GioZena92 05/11/2017 @ 20:39 )

    No, la scelta non è dei LAL in nessun caso. Se è 2-5 è vostra, altrimenti nostra. Quindi sì, la discussione sarebbe sempre tra Sixers e Celtics.

    Si, esatto.
    Togliere la protezione di Boston sulla 2-5 sarebbe utile, anche se credo la pick LAL possa cadere fra la 8 e la 12, palline permettendo.
    Okafor a Boston rimarrebbe comunque una vittoria dello zio Danny, con BC che colleziona la seconda pippata (Noel la prima), stavolta abbastanza evitabile.
    Con Stevens sono abbastanza certo che colmerebbe qualche lacuna, soprattutto in difesa, l'unico problema sarebbe trattenerlo per Boston, visto il cap intasato.
    Okafor, a meno di epiloghi sorprendenti, rimarrà una storia gestita malissimo dal front office di Phila, un potenziale asset devalorizzato da una gestione inspiegabile.

  • GioZena92 05/11/2017, 20.39
    Citazione ( AVS 05/11/2017 @ 20:34 )

    Se bo capito bene, la scelta è protetta 2-5 dai Lakers, quindi se volessi discutere in merito, Phila non c'entrerebbe nulla. E comunque se dovessi buttare giù una prima, tanto varrebbe creare un pacchetto degno di Vucevic, non certo un ragazzino in ...

    No, la scelta non è dei LAL in nessun caso. Se è 2-5 è vostra, altrimenti nostra. Quindi sì, la discussione sarebbe sempre tra Sixers e Celtics.

  • drewgordon94 05/11/2017, 20.38 Mobile
    Citazione ( AVS 05/11/2017 @ 20:34 )

    Se bo capito bene, la scelta è protetta 2-5 dai Lakers, quindi se volessi discutere in merito, Phila non c'entrerebbe nulla. E comunque se dovessi buttare giù una prima, tanto varrebbe creare un pacchetto degno di Vucevic, non certo un ragazzino in ...

    Intendevo che Phila si becca la pick Lakers se non entra nel range 2-5... quindi se poi vuoi prendere Okafor , magari allarghi il discorso su quella protezione e inserendo altro sul piatto

  • AVS 05/11/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 05/11/2017 @ 20:09 )

    Però ridendo e scherzando...Un discorso per allargare quella protezione lo farei, perché purtroppo la pick Lakers sarà una top 10 ma non top 5...Sarebbe un peccato perché il draft promette bene...Poi oh quella kings 2019 schifo non fa , però ecc ...

    Se bo capito bene, la scelta è protetta 2-5 dai Lakers, quindi se volessi discutere in merito, Phila non c'entrerebbe nulla. E comunque se dovessi buttare giù una prima, tanto varrebbe creare un pacchetto degno di Vucevic, non certo un ragazzino in crisi, in scadenza e tecnicamente antitetico al basket moderno. Colangelo qui sta sbagliando tutto, trattare in questo modo un giocatore messo alla porta, rischia di creare malumori interni o peggio ancora diffidenza nei prossimi FAs.

  • CelticLG 05/11/2017, 20.33 Mobile
    Citazione ( ThunderLife 05/11/2017 @ 20:03 )

    Spero lebron vada ai celtics nel 2018, solo per vedere la faccia di irving collassare

    Molto probabile, direi quasi certo, ci scommetto un’angolo di questa terra piatta

  • MrBiscotto 05/11/2017, 20.26

    strano che i nets non sono interessati al giocatore

  • drewgordon94 05/11/2017, 20.09 Mobile
    Citazione ( AVS 05/11/2017 @ 20:00 )

    Irving, Horford, Hayward, Tatum, Brown e 1° Lakers per l'hype di Okafor, sperando ci caschino... CelticLG incrociamo le dita.

    Però ridendo e scherzando...Un discorso per allargare quella protezione lo farei, perché purtroppo la pick Lakers sarà una top 10 ma non top 5...Sarebbe un peccato perché il draft promette bene...Poi oh quella kings 2019 schifo non fa , però ecco se devi fare una trade con Phila aprirei il discorso su quello

  • ThunderLife 05/11/2017, 20.03 Mobile

    Spero lebron vada ai celtics nel 2018, solo per vedere la faccia di irving collassare

  • AVS 05/11/2017, 20.00 Mobile

    Irving, Horford, Hayward, Tatum, Brown e 1° Lakers per l'hype di Okafor, sperando ci caschino... CelticLG incrociamo le dita.

  • 3andDefense 05/11/2017, 19.53 Mobile
    Citazione ( Bennythebull 05/11/2017 @ 19:36 )

    no vabbé si parla di Smart e seconda e di Rozier e seconda, per un giocatore di grandissima prospettiva, ma con problemi abnormi in difesa e per giunta panchinato per Amir e Richaun (quando torna). mi sembra un po' troppo l'hanno così tanto svalu ...

    Se avesse altre pretendenti che offrono di più starebbe già giocando per loro.

  • BlackFlag 05/11/2017, 19.51
    Citazione ( sefolosha 05/11/2017 @ 19:28 )

    Per me piu´ "possibile" Smart e seconda

    va beh

  • drewgordon94 05/11/2017, 19.41 Mobile
    Citazione ( CelticLG 05/11/2017 @ 19:37 )

    Aspetterei a bocciare Yabu che è indietro (anche parecchio, la Cina lo ha rincolglionito ma non poteva esssre altrimenti) ma è potenzialmente uno strech 4 utile dalla panca. Abbiamo riesumato cessi peggiori, riusciremo a ricavare qualcosa, o sei un ...

    Si dai per quest’anno gli do una chance ma lo vedo male male il ragazzo..Peggio per lui che è andato in Cina a non imparare nulla..Già era un rischio prenderlo alla 16, più lui perde un anno e il danno è fatto..Ma ora col rientro di Morris questo vedrà ancora meno il campo perché theis potrebbe fare anche qualche minuto con baynes..

  • CelticLG 05/11/2017, 19.37 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 05/11/2017 @ 19:11 )

    L’unico che gli darei per Okafor è Ciccio yabu perché è veramente imbarazzante...Ma ci dovrei pensare bene per Okafor che nel nostro sistema non c’entra proprio nulla

    Aspetterei a bocciare Yabu che è indietro (anche parecchio, la Cina lo ha rincolglionito ma non poteva esssre altrimenti) ma è potenzialmente uno strech 4 utile dalla panca. Abbiamo riesumato cessi peggiori, riusciremo a ricavare qualcosa, o sei un James Young dove manco Stevens può salvarti, oppure si spera

  • 09knicks 05/11/2017, 19.36
    Citazione ( micmavs 05/11/2017 @ 19:35 )

    Dai su, non esagariamo...queste scelte vengo sopravvalutate veramente un casino...la maggior parte delle seconde, ma anche delle prime, si rivelano cessi o poco può.

    Sono d'accordo sul sopravvslutsre le scelte.

    Qui però parliamo di un giocatore che gioca zero minuti, fuori dal progetto, in rotta con la società e che a giugno potrebbe anche decidere di non rimanere.

    Vale al massimo il contratto che puoi cedere per inglobarlo nel tuo salary cap.

  • Bennythebull 05/11/2017, 19.36

    no vabbé si parla di Smart e seconda e di Rozier e seconda, per un giocatore di grandissima prospettiva, ma con problemi abnormi in difesa e per giunta panchinato per Amir e Richaun (quando torna). mi sembra un po' troppo
    l'hanno così tanto svalutato che se pigliano una 2 e lo Yabusele di turno gli va benissimo, a meno che Phila non abbia altre pretendenti che offrono di più

  • IlMastino 05/11/2017, 19.35 Mobile
    Citazione ( sefolosha 05/11/2017 @ 19:28 )

    Per me piu´ "possibile" Smart e seconda

    Ahahahahahah

  • micmavs 05/11/2017, 19.35 Mobile
    Citazione ( 09knicks 05/11/2017 @ 19:29 )

    Per un giocatore in scadenza anche una seconda scelta sarebbe troppo.

    Dai su, non esagariamo...queste scelte vengo sopravvalutate veramente un casino...la maggior parte delle seconde, ma anche delle prime, si rivelano cessi o poco può.

  • CelticLG 05/11/2017, 19.34 Mobile
    Citazione ( sefolosha 05/11/2017 @ 19:28 )

    Per me piu´ "possibile" Smart e seconda

    Chi non regalerebbe il proprio sesto uomo nonché chiave della panchina aggiunto a una seconda per un giocatore non voluto, in scadenza, non utilizzato in rotazione e che chiede pubblicamente la rescissione? Solo un pazzo! Speriamo accettino subito senza chiedere altro, magari ci cascano

  • 09knicks 05/11/2017, 19.29

    Per un giocatore in scadenza anche una seconda scelta sarebbe troppo.

  • TheAnswer 05/11/2017, 19.28

    I 76ers hanno gestito male la faccenda e per quanto condivida l'idea di non concedere ad Okafor la risoluzione del contratto, è evidente che una 1a non gliela regalerà nessuno.

  • sefolosha 05/11/2017, 19.28
    Citazione ( Bobo84 05/11/2017 @ 19:17 )

    Per una seconda e Rozier sarebbe possibile?

    Per me piu´ "possibile" Smart e seconda

  • sefolosha 05/11/2017, 19.28
    Citazione ( Bobo84 05/11/2017 @ 19:17 )

    Per una seconda e Rozier sarebbe possibile?

    Per me piu´ "possibile" Smart e seconda

  • samusaran 05/11/2017, 19.26

    Bravo Danny. Anche perché, dopo non aver esercitato l'opzione, per noi trattenerlo sarebbe comunque complicato...non vale più di una seconda considerando tutti i fattori

  • axy1984 05/11/2017, 19.22

    Dopo averlo svalutato cosi al max una seconda e in molti potrebbero aspettare l'estate...

  • drewgordon94 05/11/2017, 19.21 Mobile
    Citazione ( Bobo84 05/11/2017 @ 19:17 )

    Per una seconda e Rozier sarebbe possibile?

    Rozier da solo vale già più di Okafor non scherziamo...E mi baso su quanto visto in questi 2 anni non sull’hype..

  • BadAsIWannaBe 05/11/2017, 19.17 Mobile

    Per il valore che ha una seconda è già tanto...

  • Bobo84 05/11/2017, 19.17 Mobile

    Per una seconda e Rozier sarebbe possibile?

  • NoMorePain 05/11/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( Badboys73 05/11/2017 @ 19:08 )

    Il solito ainge, che, a meno di roba pazzesca, non scuce niente

    Una bella seconda e Boston si porta a casa un signor risultato...

  • drewgordon94 05/11/2017, 19.11 Mobile

    L’unico che gli darei per Okafor è Ciccio yabu perché è veramente imbarazzante...Ma ci dovrei pensare bene per Okafor che nel nostro sistema non c’entra proprio nulla

  • Badboys73 05/11/2017, 19.08 Mobile

    Il solito ainge, che, a meno di roba pazzesca, non scuce niente

  • sonoio 05/11/2017, 19.08 Mobile

    Sportando vuole lasciare boston?