Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/10/2017, 09.05 Video

Jordan Bell sul +25 schiaccia alzandosi il pallone col tabellone. Kerr si arrabbia, Green lo difende

Bell sul +25 con due minuti da giocare ha fatto una spettacolare schiacciata

NBA
Sul +25, con poco più di 2 minuti da giocare, Jordan Bell ha fatto la giocata della partita nel corso di Warriors-Mavericks.
Il rookie si è alzato la palla con il tabellone ed ha fatto una schiacciata spettacolare.
La cosa non è piaciuta molto a Steve Kerr che a fine partita si è andato a scusare con Rick Carlisle per la giocata del suo rookie.


In sua difesa è sceso Draymond Green.

“Quando uno scende in campo, non interessa se sei avanti di 25 con 2 minuti da giocare o sotto di 25 con 2 minuti da giocare. Sai che c’è qualcuno che ti osserva e ti valuta. Quindi devi giocare come se stessi in parità o leggermente sotto nel punteggio. Devi giocare sempre al massimo perché sai che qualcuno darà un giudizio sulla tua prova. Quindi se ti senti di schiacciare tirando la palla al tabellone, lo fai. E lui lo ha fatto. Ha fatto una grande giocata. Quindi non ho alcun messaggio per lui. Fai quello che fai. Gioca a pallacanestro. E questo è quello che lui ha fatto. Non capisco i discorsi ‘E’ un brutto gesto dato che stanno vincendo di così tanto’. Sai cosa? Schiaccia. Quale è la differenza tra schiacciare tirandosi la palla di tabella o schiacciare appendendosi al ferro?”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • chancetherapper 24/10/2017, 23.43
    Citazione ( AVS 24/10/2017 @ 23:06 )

    Mi pare il materiale, tra blocchi irregolari, favoreggiamenti arbitrali, protezione della Lega, atti antisportivi di Green ed il piede di Zaza non sia mai mancato, altro che cavilli, ma comprendo per voi tifosi/simpatizzanti talebani faccia più como ...

    Mi è chiaro come non sai che spostare il concetto su "vivere la pallacanestro dallo schermo". Finisce sempre così e niente, fa già ridere. Io non ho bisogno di fare ripicche, appunto perché c'è il vigliacco che lo fa, è il motivo per cui è pieno di pezzi di mer*a cafoni. Evidentemente non riesci a vedere oltre l'orto delle consuetudini. Mi spiace cerco di cambiare il mondo in cui vivo, nel mio piccolo, sempre, non cerco di continuare a fare la pecorella ipocrita perché "funziona così".

  • AVS 24/10/2017, 23.06 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 24/10/2017 @ 16:50 )

    Non sono l'incarnazione di nessuno, non tifo Warriors ma mi stanno ampiamente sulle pa**e quelli che devono trovare ogni cavillo per criticarli. Se mi devi spiegare sta manfrina della ripercussione, significa che manco hai capito quello che ho detto ...

    Mi pare il materiale, tra blocchi irregolari, favoreggiamenti arbitrali, protezione della Lega, atti antisportivi di Green ed il piede di Zaza non sia mai mancato, altro che cavilli, ma comprendo per voi tifosi/simpatizzanti talebani faccia più comodo negare la realtà, giustificando l'impossibile. Ritornando alla news, ho descritto certe consuetudini cestistiche comuni, salvo sentirmi rispondere a caszo, con collegamenti forzati e teorie personali, ho cercato di passarci sopra per spiegare nuovamente il concetto, ma vedo che non è arrivato lo stesso. Bene, mi è chiaro alcuni di voi abbia vissuto la pallacanestro davanti uno schermo, quindi concludo qui questa discussione.

  • David 24/10/2017, 20.42

    D'accordissimo coi giocatori in una situazione cosi

  • NBAAction 24/10/2017, 17.27
    Citazione ( chancetherapper 24/10/2017 @ 16:58 )

    Tieni un corno i titolari... tengo in campo chi voglio, è la regola. Ma intanto quelli spingono eccome, come dici tu. Invece no, non spinge nessuno. E poi "rispetto qua rispetto là". Non me ne frega niente da pagante di vedere Casspi anziché Duran ...

    Ti quoto su tutta la linea.

  • chancetherapper 24/10/2017, 16.58
    Citazione ( dimisiano 24/10/2017 @ 11:14 )

    ma cosa devi difendere che ha rubato palla ed era gia' in vantaggio sul difensore? fallo sullo 0-0 non e' derisorio. fallo come buzzer beater sul -1 se hai le palle. ma farlo sul +20 e passa in garbage time e' mancanza di rispetto a tutti. se vuoi m ...

    Tieni un corno i titolari... tengo in campo chi voglio, è la regola. Ma intanto quelli spingono eccome, come dici tu. Invece no, non spinge nessuno. E poi "rispetto qua rispetto là". Non me ne frega niente da pagante di vedere Casspi anziché Durant. So bene che lo risparmiano visto il risultato. Ma allo stesso tempo non si pianga poi per un rispetto "fantomatico" perché mancano 3 minuti, ha solo dato spettacolo in un GARBAGE time, in cui non si fa un bel niente, né più e né meno di un ASG.

  • chancetherapper 24/10/2017, 16.55
    Citazione ( OttoLamphred 24/10/2017 @ 11:20 )

    Ho forse scritto che prima era tutto perfetto e se un giocatore in campo scureggiava nascevano arcobaleni? L'antisportività e la mancanza di rispetto sono sempre esistiti, ma prima erano casi isolati (non a caso si ricorda ancora dopo 30 anni la pat ...

    Poi scusami, ma mancare di rispetto al gioco e a tutti gli spettatori paganti è chi deve fare shoot around a risultato acquisito. Non Bell. 48 minuti sono. Sta cosa del rispetto, delle ripercussioni, è una fandonia ipocrita come se ne son sempre viste nello sport. E capisco che ci sia pure qualcuno che ci crede. Mancare di rispetto al gioco se si gioca... guardate bene quello che dite. State solo facendo i conformisti e i criticoni perché "si fa e si è sempre fatto così e Bell doveva essere rispettoso".

  • chancetherapper 24/10/2017, 16.50
    Citazione ( AVS 24/10/2017 @ 11:19 )

    Ma sei l'incarnazione Warriorsiana di ItalianCavaliers o cosa? Allora te la spiego terra terra. Alzarsela per inchiodare sul +20, potrebbe portare, come è ampiamente successo in passato, che qualche avversario se la prenda a male, procurando volonta ...

    Non sono l'incarnazione di nessuno, non tifo Warriors ma mi stanno ampiamente sulle pa**e quelli che devono trovare ogni cavillo per criticarli. Se mi devi spiegare sta manfrina della ripercussione, significa che manco hai capito quello che ho detto io. Mancano 2:44 minuti alla fine, per me basta questo.

  • chancetherapper 24/10/2017, 16.49
    Citazione ( OttoLamphred 24/10/2017 @ 11:20 )

    Ho forse scritto che prima era tutto perfetto e se un giocatore in campo scureggiava nascevano arcobaleni? L'antisportività e la mancanza di rispetto sono sempre esistiti, ma prima erano casi isolati (non a caso si ricorda ancora dopo 30 anni la pat ...

    la patetica fuga dei pistons si ricorda perché si ricorda la rivalità e quello era un big match in una rivalità acerrima... non si ricorda perché "caso isolato". Come si mistifica a piacimento eh

  • Journey 24/10/2017, 16.27

    Forse Kerr ha pensato che la prossima volta il ragazzo al ferro non ci arriverà proprio...

  • NBAAction 24/10/2017, 16.13

    Ha dato un senso a quei 10 minuti di garbage time in cui sugli spalti si sbadigliava.

  • Ste1990 24/10/2017, 15.25 Mobile

    Kerr è il principale motivo per cui sti qua rischiano di stare in alto, davvero in alto, per non so quanto.
    Ho veramente paura che per i prossimi 5 anni sentiremo solo parlare di GS

  • maxaste 24/10/2017, 15.12
    Citazione ( DAngeloRussell 24/10/2017 @ 10:55 )

    per una volta bravo Green, che noia sto moralismo dilagante

    però se uno prova a schiacciare in faccia a lui, si incazza perchè è un rookie e non può permetterselo
    Green coerenza zero, come il suo cervello

  • NanoCosmicoIT4 24/10/2017, 14.47
    Citazione ( mikele 24/10/2017 @ 12:53 )

    Famme capì, testa di ciuchino fai trash talking dicendo "non siamo alla Summer league " con un avversario che tenta di schiacciare e questa invece ti va bene? Sei proprio un ciuco

    Perchè la difesa dei Warriors non è "da Summer League", se poi la (non) difesa di Dallas è peggio di una da Summer League succedono schiacciate da oratorio o da ASG a 2' dalla fine.

    Invece di apprezzare un gesto atletico fuori dalla norma si sta discutendo se potesse o meno essere percorribile di "legge del taglione" per cui chi fa un gesto simile debba essere sistemato a schiaffi, pugni e testate l'azione dopo.
    Ripigliamoci un po' regà.

  • OlimpiaMilano98 24/10/2017, 13.47 Mobile

    In molti non saranno d'accordo ma #iostoconbell.


    Quando noi (con noi intendo la mia squadra) in una partita che era ormai chiusa abbiamo subito contropiede i 2 giocatori avversari hanno fatto un alley-oop (senza schiacciata ovviamente :) ).
    Ed io non ci ho pensato un secondo a prendermela con loro per quello che hanno fatto ma me la sono presa con me stesso e con i miei compagni perché glielo abbiamo permesso !!

  • OlimpiaMilano98 24/10/2017, 13.43 Mobile


    Premettendo che kerr è un fantastico allenatore e per quel che ne so una persona corretta, questa è la sua mentalità e di molti altri giocatori/allenatori:
    -GIUSTO: quando il punteggio è chiuso e si è in garbage time si smette di giocare, ci si trascina da una parte all'altra del campo e si prendono tiri a caso, magari anche (sopratutto per Golden state) per 6-8 minuti.
    -GIUSTO: fare trashtalking agli avversari insultandoli o prendendo lì per il c**lo.
    -SBAGLIATO: compiere una bella giocata in contropiede.

  • mikele 24/10/2017, 12.53

    Famme capì, testa di ciuchino

    fai trash talking dicendo "non siamo alla Summer league " con un avversario che tenta di schiacciare e questa invece ti va bene?

    Sei proprio un ciuco

  • sheeddontlie 24/10/2017, 12.34

    è un rookie alla sua quarta partita NBA, ha voluto fare il figo e mettere in mostra l'atletismo di cui è dotato per farsi notare a spettatori e, presumo, anche a chi non lo conosceva dal college (e di giocate di atletismo ne ha fatte ad Oregon, alcune anche simili a questa mi pare).
    Molto probabilmente Kerr gli dirà un paio di cose in spogliatoio, più che altro per il ragazzo stesso che rischia di essere poi preso di mira dagli avversari e farsi male (e già qui la spintarella di Clavell c'è stata eh)

  • cohexu 24/10/2017, 12.34

    Bell è un ca**o di ottimo giocatore Nba, possibile che molte squadre siano state così cieche? Bravi i warriors a portarselo a casa, i bulls... beh non spariamo sulla croce rossa..

  • Webete 24/10/2017, 12.15
    Citazione ( AVS 24/10/2017 @ 12:07 )

    Premesso che il trash talking oramai fa parte della cultura NBA, stiamo comunque discutendo di dinamiche differenti. Un Green che percula l'avversario di turno dopo averlo bloccato, difficilmente verrà punito perché considerato nei limiti accettabi ...

    Nessuna ostinatezza, si sta semplicemente mettendo a confronto opinioni divergenti. A me sembra che mettere sullo stesso piano gesti o atteggiamenti palesemente antisportivi o provocatori con questa schiacciata sia un filino esagerato, ma probabilmente sono in errore...

  • AVS 24/10/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( Webete 24/10/2017 @ 11:48 )

    Ma stiamo parlando di adulti professionisti o bambini della categoria propaganda? No perché se ogni sconfitta è motivo di frustrazione, e quest'ultima porta conseguentemente a gesti antisportivi potenzialmente dannosi per l'avversario, allora mi sa ...

    Premesso che il trash talking oramai fa parte della cultura NBA, stiamo comunque discutendo di dinamiche differenti. Un Green che percula l'avversario di turno dopo averlo bloccato, difficilmente verrà punito perché considerato nei limiti accettabili, ma provi a dar seguito o farlo sul +20, quindi senza pretesti, ecco che il regolamento punirà comportamenti simili, apparentemente per mancanza di rispetto, ma di fatto per evitare inutili ripercussioni. Sì perché qua bambini od adulti cambia poco, stiamo parlando dei sentimenti primordiali, che sport così competitivi, amplificano a dismisura. Ho visto ragazzi fare del male intenzionalmente, pur essendo dei pezzi di pane, perché in preda alla trance agonistica, e di questi casi, chi pratica o ha praticato sport da contatto, te ne può raccontare a centinaia. Ecco perché più commissioni sportive in tutto il mondo, hanno reso illegali comportamenti simili, tuttavia immagino siano in errore, dato la vostra ostinatezza.

  • Webete 24/10/2017, 11.48
    Citazione ( AVS 24/10/2017 @ 11:19 )

    Ma sei l'incarnazione Warriorsiana di ItalianCavaliers o cosa? Allora te la spiego terra terra. Alzarsela per inchiodare sul +20, potrebbe portare, come è ampiamente successo in passato, che qualche avversario se la prenda a male, procurando volonta ...

    Ma stiamo parlando di adulti professionisti o bambini della categoria propaganda? No perché se ogni sconfitta è motivo di frustrazione, e quest'ultima porta conseguentemente a gesti antisportivi potenzialmente dannosi per l'avversario, allora mi sa tanto che costoro è meglio cambino mestiere.

  • Webete 24/10/2017, 11.43
    Citazione ( Animamigrante 24/10/2017 @ 11:26 )

    Il Pop dei bei tempi avrebbe dato due DNP per aver fatto quella schiacciata (che è 'sto mettersi in mostra? un po' di panca che non ci si deve montare la testa), non perché ha ***umiliato*** l'avversario. Ciò detto, se il garbage time si trasfor ...

    Quoto, questa cosa del rispetto a senso unico è ridicola.

  • stedb 24/10/2017, 11.42 Mobile

    Non vedo quale sia il problema! Ha fatto un bel gesto atletico rischiando di fare una figuraccia... invece ha esaltato il pubblico

  • Webete 24/10/2017, 11.38

    Dicevo in generale, visto che parlavi di rispetto, non sul +20, suvvia... e poi non è mai stato punito nessuno per trash talking, tant'è che Green si è ben sbizzarrito con Smith Jr...

  • AVS 24/10/2017, 11.35 Mobile
    Citazione ( Webete 24/10/2017 @ 11:33 )

    Perfetto, allora puniamo anche il trash talking e le esultanze di chi sta in campo e in panchina, visto che potrebbero urtare la sensibilità degli avversari e creare ostilità dannose...

    Forse te lo sei perso, ma sono già punibili da regolamento. Che poi fammi un esempio di trash talking sul +20

  • Webete 24/10/2017, 11.33
    Citazione ( AVS 24/10/2017 @ 10:43 )

    Quando giochi a basket, uno degli insegnamenti che si riceve in campo, è mai deridere l'avversario per non creare ostilità dannose. Perché sembra una caszata, tuttavia in un gioco dove basta una leggera spintarella o un piede fuori posto per rompe ...

    Perfetto, allora puniamo anche il trash talking e le esultanze di chi sta in campo e in panchina, visto che potrebbero urtare la sensibilità degli avversari e creare ostilità dannose...

  • AVS 24/10/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( Manny96 24/10/2017 @ 11:16 )

    Ma il rispetto lo si vede in altri aspetti del gioco,come tu stesso hai detto. Nel non fare falli cattivi(vedi invece Monroe su Rose),nel non mettere un piede fuori posto per evitare che l' avversario si faccia male(Pachulia),nel non perdere la brocc ...

    Sei fuori tema. Qui stiamo parlando di una giocata derisoria sul +20, e non il +20 rifilato. Tutte quelle violazioni da te elencate, sono frutto della frustrazione, che giocate come questa rischiano di amplificare. Allora per evitare inutili drammi ed infortuni, meglio evitare. Kerr si è scusato perché da perfetto signore non ha voluto creare altre ostilità, oltre sapere quanto sia moralmente provocante una roba simile (infatti pare Carlisle non l'abbia presa bene). dimisiano lo so bene, da noi a football è uguale, addirittura si evitano come la peste le esultanze americane dopo i TD, perché più volte hanno portato ad essere preso di mira.

  • Animamigrante 24/10/2017, 11.26
    Citazione ( dimisiano 24/10/2017 @ 10:13 )

    mi piace che Kerr si sia scusato, voglio vedere se prende provvedimenti alla pop.. un paio di DNP per far capire..

    Il Pop dei bei tempi avrebbe dato due DNP per aver fatto quella schiacciata (che è 'sto mettersi in mostra? un po' di panca che non ci si deve montare la testa), non perché ha ***umiliato*** l'avversario.


    Ciò detto, se il garbage time si trasforma in uno spin off dell'All Star Game la difesa si sentirà umiliata, ma è colpa innanzitutto della difesa.
    La prossima volta magari difendono.
    Che a me 'sta cosa che a "onorare la partita" debba essere innanzitutto chi è in vantaggio e non chi sta perdendo giocando al massimo anche sotto di 20 a tre minuti dalla fine fa anche parecchio ridere. Se non lo fai, allora se ti becchi l'All Star Game stai muto.

  • OttoLamphred 24/10/2017, 11.20
    Citazione ( chancetherapper 24/10/2017 @ 11:05 )

    appunto.. però tu hai detto "ormai non c'è più rispetto". Ce n'è come ce n'era prima, non da parte di tutti. E comunque si giocasse senza piangere, che mancano 2.44 minuti cristo.

    Ho forse scritto che prima era tutto perfetto e se un giocatore in campo scureggiava nascevano arcobaleni? L'antisportività e la mancanza di rispetto sono sempre esistiti, ma prima erano casi isolati (non a caso si ricorda ancora dopo 30 anni la patetica fuga dei Pistons ai PO) e venivano stigmatizzati ora fare il bullo è diventata la norma e c'è sempre qualcuno non solo che lo giustifica ma a dire che ha fatto bene. E a me (ma evidentemente anche a uno che ne sa un po' più di tutti noi come Kerr) questo fa schifo perchè per prima cosa si manca di rispetto al gioco

  • AVS 24/10/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 24/10/2017 @ 10:58 )

    Ah quindi non giocare più va bene, non è un problema, ma fare sta schiacciata non va bene perché poi "ci sono le ripercussioni criminose e ti fanno male"... ste logiche di spogliatoio sono sempre state lo schifo dello sport, che porta (non da sola ...

    Ma sei l'incarnazione Warriorsiana di ItalianCavaliers o cosa? Allora te la spiego terra terra. Alzarsela per inchiodare sul +20, potrebbe portare, come è ampiamente successo in passato, che qualche avversario se la prenda a male, procurando volontariamente falli possibilmente gravi, perché deluso della sua prestazione o quella della squadra. Non è questione di mentalità criminale, quanto di normale psiche, dato che a nessuno piace essere deriso nelle difficoltà, così a basket come nella vita. In una Lega testosteronica come quella NBA, la cosa viene amplificata anche per il seguito mediatico, ma se fai un piccolo sforzo, potrai ricordare persino tu il piedino di Zaza e i calci di D.Green nati solo dalla frustrazione di una L, non oso immaginare quindi se perculati.

  • dimisiano 24/10/2017, 11.16
    Citazione ( AVS 24/10/2017 @ 10:43 )

    Quando giochi a basket, uno degli insegnamenti che si riceve in campo, è mai deridere l'avversario per non creare ostilità dannose. Perché sembra una caszata, tuttavia in un gioco dove basta una leggera spintarella o un piede fuori posto per rompe ...

    in realta' il rispetto dell'avversario e' di tutti gli sport. che poi ce ne siano alcuni dove si gioca fino alla fine senza tirare i remi in barca e' un altro conto. Nel rugby per esempio essendo di contatto non ci si rilassa per non farsi male.

  • Manny96 24/10/2017, 11.16
    Citazione ( AVS 24/10/2017 @ 10:43 )

    Quando giochi a basket, uno degli insegnamenti che si riceve in campo, è mai deridere l'avversario per non creare ostilità dannose. Perché sembra una caszata, tuttavia in un gioco dove basta una leggera spintarella o un piede fuori posto per rompe ...

    Ma il rispetto lo si vede in altri aspetti del gioco,come tu stesso hai detto. Nel non fare falli cattivi(vedi invece Monroe su Rose),nel non mettere un piede fuori posto per evitare che l' avversario si faccia male(Pachulia),nel non perdere la brocca di fronte a decisioni arbitrali sbagliate(Curry)ecc ecc. Non mi sembra che in questi casi che ti ho elencato ci siano state scuse da parti degli allenatori dei giocatori "colpevoli",non capisco perchè siano necessarie in questo caso. I suns sono stati asfaltati dai clippers,ma non mi pare che qualcuno abbia accusato questi ultimi di mancanza di rispetto nei nostri confronti per averci rifilato 42 punti di distacco. Colpa nostra che difendiamo male. Poi riguardo l' ultima frase del commento,ognuno è libero di pensare quello che vuole

  • dimisiano 24/10/2017, 11.14
    Citazione ( chancetherapper 24/10/2017 @ 11:09 )

    Tu difendi un minimo invece di dormire, che mancano 2.44 e vedi che l'alzata non la riesce a fare. E poi fammi capire se è sullo 0-0 con 11.44 da giocare del primo quarto, non è derisorio? Ipocrisia è la parola giusta, proprio perché si pretende ...

    ma cosa devi difendere che ha rubato palla ed era gia' in vantaggio sul difensore?
    fallo sullo 0-0 non e' derisorio. fallo come buzzer beater sul -1 se hai le palle. ma farlo sul +20 e passa in garbage time e' mancanza di rispetto a tutti.
    se vuoi mostrare rispetto come dite voi del pubblico e del gioco allora tieni tutti i titolari e giochi fino alla fine spingendo.

  • chancetherapper 24/10/2017, 11.09
    Citazione ( dimisiano 24/10/2017 @ 11:06 )

    si tratta di rispetto non di ipocrisia. nessuno dice niente se schiaccia o fa il layup, ma andare di alzata di tabella a +20 e' puramente derisorio dell'avversario.

    Tu difendi un minimo invece di dormire, che mancano 2.44 e vedi che l'alzata non la riesce a fare. E poi fammi capire se è sullo 0-0 con 11.44 da giocare del primo quarto, non è derisorio? Ipocrisia è la parola giusta, proprio perché si pretende "rispetto".

  • dimisiano 24/10/2017, 11.06
    Citazione ( chancetherapper 24/10/2017 @ 10:54 )

    ecco la cosa più ridicola, un giocatore fa il suo mestiere, e merita due DNP perché non è stato ipocrita. Sarebbe più irrispettoso della schiacciata a risultato acquisito. Mi piace questa ipocrisia...

    si tratta di rispetto non di ipocrisia. nessuno dice niente se schiaccia o fa il layup, ma andare di alzata di tabella a +20 e' puramente derisorio dell'avversario.



  • chancetherapper 24/10/2017, 11.05
    Citazione ( OttoLamphred 24/10/2017 @ 11:02 )

    Che sono stati patetici

    appunto.. però tu hai detto "ormai non c'è più rispetto". Ce n'è come ce n'era prima, non da parte di tutti. E comunque si giocasse senza piangere, che mancano 2.44 minuti cristo.

  • axy1984 24/10/2017, 11.03

    D'accordissimo con Green e felicissimo per Jordan...

  • OttoLamphred 24/10/2017, 11.02
    Citazione ( chancetherapper 24/10/2017 @ 11:01 )

    mi chiedo che avresti detto dell'uscita anticipata dei bad boys... ma vabbè "oggi è tutto un bello schifo, ai miei tembbbiii si che era vera enbiei". Una volta so tutti amici e non va bene, una volta so tutti cattivoni e non va bene.

    Che sono stati patetici

  • OttoLamphred 24/10/2017, 11.01
    Citazione ( AVS 24/10/2017 @ 10:43 )

    Quando giochi a basket, uno degli insegnamenti che si riceve in campo, è mai deridere l'avversario per non creare ostilità dannose. Perché sembra una caszata, tuttavia in un gioco dove basta una leggera spintarella o un piede fuori posto per rompe ...

    Conquoto

  • chancetherapper 24/10/2017, 11.01
    Citazione ( OttoLamphred 24/10/2017 @ 09:56 )

    Kerr un signore, ormai il rispetto per il gioco e per l'avversario non conta più un ca**o in NBA, conta solo fare i bulli e i fenomeni: bella mer*a

    mi chiedo che avresti detto dell'uscita anticipata dei bad boys... ma vabbè "oggi è tutto un bello schifo, ai miei tembbbiii si che era vera enbiei". Una volta so tutti amici e non va bene, una volta so tutti cattivoni e non va bene.

  • chancetherapper 24/10/2017, 10.59

    Kerr ha giustamente fatto la mossa perché deve evitare di catalizzare troppe attenzioni negative e polemiche sulla squadra che già è straodiata.

  • chancetherapper 24/10/2017, 10.58
    Citazione ( AVS 24/10/2017 @ 10:43 )

    Quando giochi a basket, uno degli insegnamenti che si riceve in campo, è mai deridere l'avversario per non creare ostilità dannose. Perché sembra una caszata, tuttavia in un gioco dove basta una leggera spintarella o un piede fuori posto per rompe ...

    Ah quindi non giocare più va bene, non è un problema, ma fare sta schiacciata non va bene perché poi "ci sono le ripercussioni criminose e ti fanno male"... ste logiche di spogliatoio sono sempre state lo schifo dello sport, che porta (non da sola) poi all'omertà e alla violenza vera pure tra i tifosi, e a tutto lo schifo di qualsiasi sport, dal doping alle scommesse a tutto il resto. Le rappresaglie mo gli fanno...

  • Baskettando 24/10/2017, 10.56

    magari se lo faceva un titolare potevo capire il discorso di kerr, ma un rookie condannato al garbage time ha fatto strabene, d'accordo con green.

  • DAngeloRussell 24/10/2017, 10.55

    per una volta bravo Green, che noia sto moralismo dilagante

  • chancetherapper 24/10/2017, 10.54
    Citazione ( dimisiano 24/10/2017 @ 10:13 )

    mi piace che Kerr si sia scusato, voglio vedere se prende provvedimenti alla pop.. un paio di DNP per far capire..

    ecco la cosa più ridicola, un giocatore fa il suo mestiere, e merita due DNP perché non è stato ipocrita. Sarebbe più irrispettoso della schiacciata a risultato acquisito. Mi piace questa ipocrisia...

  • Thisiswhyweplay 24/10/2017, 10.52

    non è mancanza di rispetto hanno giocato sempre al massimo quindi ci può stare...basta sto moralismo del cavolo...è stata una giocata spettacolare!

  • chancetherapper 24/10/2017, 10.49

    2.44 da giocare... sbruffone si, ma la partita ancora ha dei minuti di gioco. Allora sospendiamole prima no? Siete pagati per giocare 48 minuti, e si paga il biglietto per vedere 48 minuti. Caxxo, peggio per i Mavs che staccano la spina, queste abitudini ridicole di rispetto ipocrita sono esagerate.

  • AVS 24/10/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( Manny96 24/10/2017 @ 09:48 )

    Non capisco quelli che parlano di signorilità o di squadra di simpaticoni,che problema c' é a fare una schiacciata del genere? La correttezza si vede in altri aspetti del gioco,non certo in questo. Una delle poche volte in cui sono d' accordo con G ...

    Quando giochi a basket, uno degli insegnamenti che si riceve in campo, è mai deridere l'avversario per non creare ostilità dannose. Perché sembra una caszata, tuttavia in un gioco dove basta una leggera spintarella o un piede fuori posto per rompersi malamente, viene di conseguenza il rispetto. Non credo tu abbia mai giocato se ti poni dubbi simili, almeno lo spero.

  • NanoCosmicoIT4 24/10/2017, 10.42

    Mostra il suo atletismo misto alla tecnica schiacciando in contropiede, non vedo il problema.
    È come se in contropiede un tiratore da 3 si fermasse a 2 metri dall'arco e sparasse da 3 invece che andare in lay-up, metteremmo in croce anche lui?
    È ridicolo prendersela con lui che fa canestro come gli riesce meglio mettendosi in mostra, dimostrando magari ai GM che l'hanno saltato (38esima scelta giusto?) che forse era meglio prenderlo!

  • Reyernelcuore 24/10/2017, 10.35
    Citazione ( Webete 24/10/2017 @ 10:25 )

    Esatto, umiliante è mollare la presa e non giocare al massimo fino all'ultimo, non schiacciare in contropiede... il moralismo dei benpensanti applicato allo sport, a sproposito, è stucchevole...

    Concordo in pieno! Allora fai come il calcio in Italia, che se una squadra dopo il primo tempo è sul 3 a 0, il secondo tempo si fa melina per 45 minuti, con una noia mortale e 0 rispetto per i tifosi che pagano il biglietto (e che biglietto!) per vedere una partita di 90 minuti. Ribadisco, l'eventuale mancanza di rispetto non è nella schiacciata, ma nelle scene da buffoni degli altri compagni di squadra dopo la schiacciata, come se avesse fatto chissà cosa...

Pagina di 2