Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/10/2017, 10.35 Ufficiale

Gli Spurs ufficializzano il rinnovo di LaMarcus Aldridge

Per l'ala triennale da $72.3 milioni

NBA
I San Antonio Spurs hanno annunciato di aver firmato LaMarcus Aldridge con un prolungamento di contratto.
L’ala ha firmato per tre anni a $72.3 milioni di dollari.
Il nuovo contratto entrerà in vigore nel 2019-2020.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • Merlin 18/10/2017, 02.44
    Citazione ( Ste1990 17/10/2017 @ 23:25 )

    Merlin In ogni caso in sta FA effettivamente son successe robe totalmente inimmaginabili. Gasol, Teodosic, G.HILL per me son tre situazioni che non hanno alcuna spiegazione razionale e che davvero possono sapere solo gli interni ai lavori

    Su teodosic non mi trovi per niente d'accordo, in ottica PO nella nostra squadra mille volte meglio mills. Su hill invece sono d'accordo, mentre gasol non so se intendi la non firma di marc, la conferma di pau o entrambe. David per come la vedo io leonard sta predicando nel deserto già dall'anno scorso, basti vedere il rendimento della squadra senza di lui. Per dirne una, è più o meno la situazione di harden a houston l'anno scorso, cioè noi senza leonard saremmo a malapena arrivati ai playoff probabilmente, perchè abbiamo tanti buoni giocatori ma non certo 3-4 all star. Poi se mi dici leonard non sarà mai un lebron del 2007 o un iverson del 2001 te lo sottoscrivo,

  • Ste1990 17/10/2017, 23.48
    Citazione ( David 17/10/2017 @ 23:27 )

    Perche' Teodosic?

    Perchè è stato firmato ad una cifra notevolmente inferiore rispetto a quella che girava a fine anno.
    6 mln l'anno con il secondo anno PO è un colpo pazzesco

  • David 17/10/2017, 23.27
    Citazione ( Ste1990 17/10/2017 @ 23:25 )

    Merlin In ogni caso in sta FA effettivamente son successe robe totalmente inimmaginabili. Gasol, Teodosic, G.HILL per me son tre situazioni che non hanno alcuna spiegazione razionale e che davvero possono sapere solo gli interni ai lavori

    Perche' Teodosic?

  • Ste1990 17/10/2017, 23.25
    Citazione ( David 17/10/2017 @ 23:22 )

    In aggiunta al commento di prima, ho visto ora i dettagli del contratto. Sembrano ben meno drastici rispetto alla notizia iniziale. Cosi ha senso l'azzardo.

    Merlin
    In ogni caso in sta FA effettivamente son successe robe totalmente inimmaginabili.
    Gasol, Teodosic, G.HILL per me son tre situazioni che non hanno alcuna spiegazione razionale e che davvero possono sapere solo gli interni ai lavori

  • David 17/10/2017, 23.22
    Citazione ( Merlin 17/10/2017 @ 17:39 )

    Come cifre non è malissimo, anche se per come ha giocato l'anno scorso io più di 15 non glieli avrei mai dati, ma giustamente a meno di 25 era difficile rinnovarlo. Aver tolto la PO non è male, nel senso che eventualmente il contratto sarà più s ...

    In aggiunta al commento di prima, ho visto ora i dettagli del contratto. Sembrano ben meno drastici rispetto alla notizia iniziale. Cosi ha senso l'azzardo.

  • David 17/10/2017, 23.16
    Citazione ( Merlin 17/10/2017 @ 17:39 )

    Come cifre non è malissimo, anche se per come ha giocato l'anno scorso io più di 15 non glieli avrei mai dati, ma giustamente a meno di 25 era difficile rinnovarlo. Aver tolto la PO non è male, nel senso che eventualmente il contratto sarà più s ...

    Guarda che credo ciecamente in Leonard. Dovessi pensare "chi voglio in squadra ad ogni costo" ti nomino LBJ, poi Durant e Leonard... e nemmeno distanti gli ultimi due. Ma l'unico che e' capace di predicare nel deserto, e' solo il primo. Ed e' riuscito a farlo solo ad Est. Siamo ancora lontani da una situazione dove il 2 sia nel deserto, ma vorrei anche evitarlo fra un paio d'anni. Questa firma punta male. Capisco il tuo punto sul "se non ci sta qualcuno da sviluppare, tengo quello che gia' e' buono"... ma non mi convince l'abbiano fatto bene.

  • Merlin 17/10/2017, 17.39

    Come cifre non è malissimo, anche se per come ha giocato l'anno scorso io più di 15 non glieli avrei mai dati, ma giustamente a meno di 25 era difficile rinnovarlo. Aver tolto la PO non è male, nel senso che eventualmente il contratto sarà più scambiabile o comunque avrà più valore. Come hanno scritto altri, anch'io penso che non si vedano giovani da far crescere e viste le delusioni in free agency si sia preferito rinnovare tutto quello che abbiamo in casa e poi nel futuro si vedrà cosa succede, tra una sculata al draft o qualche free agent che incredibilmente si decide a venire. David l'unica possibilità che abbiamo per andare fuori dai playoff è tenere Leonard fuori alla david robinson, altrimenti finchè c'è il 2 in campo, ai playoff ci arrivi anche con lui e 11 lauvergne.

  • Antonio 17/10/2017, 16.57

    Con questo nucleo non vinceremo mai, non capisco perchè non si siano lasciati andare lui e Gasol anzichè aggredire le prossime free agencies.

    Speriamo Kawhi non si stufi.

  • PROFETA 17/10/2017, 14.56 Mobile

    Contratto più che onesto, non capisco le critiche.
    In generale leggo spesso qui e su siti USA troppe cose negative su LMA, il problema di fondo credo siano le aspettative troppo alte su di lui. Secondo/terzo violino di lusso, se si decidesse a giocare da 5 sarebbe meglio per tutti, ma questo è il giocatore dai tempi dei Blazers.

  • BasketNba 17/10/2017, 14.32

    Secondo me in generale tante scelte di mercato quest'anno sono condizionate dal fatto che tanto per i prossimi due anni non ce n'è per nessuno contro i GW

  • UnderG 17/10/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( ElPollol 17/10/2017 @ 13:41 )

    Ahahahah, vabbè dai, il contratto in se non è malaccio. È il mercato in generale che lascia confusi. Spero per voi che da quest'anno sia pronto a prendersi qualche responsabilità, perché quando non c'era Leonard (oddio, a volte anche quando c'er ...

    Sì, il problema è che è un giocatore difficile da far rendere con continuità ad alti livelli con uno del livello di Leonard come vicino.


    Comunque offensivamente si è fatta una squadra per favorirlo dunque molto probabilmente ci sarà un miglioramento rispetto all’anno scorso (non che poi ci voglia moltissimo).

  • ElPollol 17/10/2017, 13.41 Mobile
    Citazione ( UnderG 17/10/2017 @ 13:16 )

    Gandalf è pezzo forte di GuGod89 dunque non volevo depauperarlo troppo. Il mio cavallo di battaglia in ambito rinnovi era questo di solito: https://youtu.be/TeXatquVqAc .

    Ahahahah, vabbè dai, il contratto in se non è malaccio. È il mercato in generale che lascia confusi. Spero per voi che da quest'anno sia pronto a prendersi qualche responsabilità, perché quando non c'era Leonard (oddio, a volte anche quando c'era) sembrava veramente non pronto, anche in attacco.

  • David 17/10/2017, 13.40
    Citazione ( OlimpiaMilano98 17/10/2017 @ 13:33 )

    Ahahha gli Spurs fuori dai playoff !

    Beh, a furia di addi, firme pesanti e vecchiotte, non e' che Popovich puo' fare miracoli con il solo Leonard. Prima o poi succedera', anche se non me lo auguro.

  • OlimpiaMilano98 17/10/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( David 17/10/2017 @ 12:22 )

    Grazie. Beh, immagino che lui vorra' restare nel contratto fino alla fine vista la durata e l'ammontare. Gli Spurs dubito che quando ne avra' 36 puntino su di lui come top man. Gia' che lo facciano ora, fa storcere il naso. Firma davvero pessima acci ...

    Ahahha gli Spurs fuori dai playoff !

  • UnderG 17/10/2017, 13.16 Mobile
    Citazione ( ElPollol 17/10/2017 @ 12:53 )

    La verità, pensavo che mettessi Gandalf sax guy 20 hrs...

    Gandalf è pezzo forte di GuGod89 dunque non volevo depauperarlo troppo.

    Il mio cavallo di battaglia in ambito rinnovi era questo di solito: [ link ] .

  • ElPollol 17/10/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( UnderG 17/10/2017 @ 11:05 )

    Siccome da Woj ci ho capito poco, qualcuno ferrato in materia mi farebbe il favore di dirmi quale sia l’ultimo anno (quello dei 7 milioni garantiti) del nuovo contratto? Il 2020-2021 o il 2021-2022?

    La verità, pensavo che mettessi Gandalf sax guy 20 hrs...

  • andrewtoney 17/10/2017, 12.22

    sono dei maestri e li ammiro incondizionatamente... ma fatico a capire un rinnovo simile... troppo ingombrante

  • David 17/10/2017, 12.22
    Citazione ( DeleCanTJump 17/10/2017 @ 12:17 )

    No, resta altri 3-4 anni: 1 anno (questo) ce l'aveva già Più rinnovo triennale che comprende come anno 1 la player option che ha il giocatore al termine dell'attuale contratto. Ultimo anno parzialmente garantito. Quindi al contratto attuale (as ...

    Grazie. Beh, immagino che lui vorra' restare nel contratto fino alla fine vista la durata e l'ammontare. Gli Spurs dubito che quando ne avra' 36 puntino su di lui come top man. Gia' che lo facciano ora, fa storcere il naso. Firma davvero pessima accidenti, di sto passo questi finiscono per uscire da zona PO in due stagioni :(

  • DeleCanTJump 17/10/2017, 12.17 Mobile
    Citazione ( David 17/10/2017 @ 12:14 )

    Il triennale, da 24 milioni l'anno, entra in vigore fra due stagioni, dunque LMA resta agli spurs altre 5 stagioni? E pure garantiti? Qualcosa non torna, voglio sperare che la notizia non e' completa o mal riportata.

    No, resta altri 3-4 anni:
    1 anno (questo) ce l'aveva già
    Più rinnovo triennale che comprende come anno 1 la player option che ha il giocatore al termine dell'attuale contratto. Ultimo anno parzialmente garantito.


    Quindi al contratto attuale (assumendo che il giocatore avrebbe esercitato l'opzione) aggiunto 1 anno garantito e 1 anno parzialmente garantito

  • David 17/10/2017, 12.14

    Il triennale, da 24 milioni l'anno, entra in vigore fra due stagioni, dunque LMA resta agli spurs altre 5 stagioni? E pure garantiti? Qualcosa non torna, voglio sperare che la notizia non e' completa o mal riportata.

  • DeleCanTJump 17/10/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( FedeSampi00 17/10/2017 @ 12:01 )

    Scelta molto discutibile anche se resta un contratto che si può scambiare (non in cambio di fenomeni ovviamente); meglio sicuramente di quello a Gasol. Sembra quasi che SA tema di non riuscire ad attrarre free agents e quindi rifirma quelli che ha g ...

    Secondo me il problema è che nn credono che i giovani dietro nelle rotazioni possano subentrare agli attuali titolari anche se vecchietti quindi preferiscono x i prox 2-3 anni avere i veterani e dare ancora minutaggio selezionato alle giovani riserve e intanto cercare di portare a casa qualcun altro che tra 2-3 anni possa fare il titolare. Certo che un altro top player, draftando sempre alla 20+ nn è facile portarlo a casa, già x trovare kawhi c'è voluta tanta strategia e tanta fortuna...


    Sarebbe quasi situazione da rebuilding se non fosse che c'è kawhi che è un frontrunner x L'MVP quindi nn puoi, a meno che non abbia un infortunio al quadricipite che ci mette tanto a guarire.... =)

  • DrManhattan 17/10/2017, 12.08 Mobile

    Hanno fatto il contrario di quello che mi aspettavo/speravo. Hanno rinnovato Mills, riformato Gasol ed hanno esteso il contratto a questo? Ma porco ***

  • robyamb82 17/10/2017, 12.05 Mobile
    Citazione ( FedeSampi00 17/10/2017 @ 12:01 )

    Scelta molto discutibile anche se resta un contratto che si può scambiare (non in cambio di fenomeni ovviamente); meglio sicuramente di quello a Gasol. Sembra quasi che SA tema di non riuscire ad attrarre free agents e quindi rifirma quelli che ha g ...

    Condivido e confermo. . .Non abbiamo mai messo le mani su colpi. . Quest'anno tanto meno . . Si prosegue con la continuità e scoprire giocatori che possono essere utili al sistema. . Stop. . .gay può essere il Diaw di qualche anno fa. . . Punto. . .discutibile ?forse. . . Ma lma melo tengo lo stesso

  • FedeSampi00 17/10/2017, 12.01

    Scelta molto discutibile anche se resta un contratto che si può scambiare (non in cambio di fenomeni ovviamente); meglio sicuramente di quello a Gasol. Sembra quasi che SA tema di non riuscire ad attrarre free agents e quindi rifirma quelli che ha già

  • 09knicks 17/10/2017, 11.54 Mobile

    A meno che non trovino qualche stralcio alla Leonard, con queste mosse si stanno sempre di più ingolfando. Almeno per i prossimi due anni.

  • UnderG 17/10/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( DeleCanTJump 17/10/2017 @ 11:34 )

    Charania clarifies in his full report on the trade that Aldridge’s extension will actually add just two years to his current deal, with the 2018/19 player option representing the third year. In total, Aldridge will be under contract for four years, ...

    Ecco avevo appena finito di leggere questo, non mi tornava fosse inclusa la po. Grazie mille!

    NanoCosmicoIT4 Grazie anche a te.

  • DeleCanTJump 17/10/2017, 11.34 Mobile
    Citazione ( UnderG 17/10/2017 @ 11:05 )

    Siccome da Woj ci ho capito poco, qualcuno ferrato in materia mi farebbe il favore di dirmi quale sia l’ultimo anno (quello dei 7 milioni garantiti) del nuovo contratto? Il 2020-2021 o il 2021-2022?

    Charania clarifies in his full report on the trade that Aldridge’s extension will actually add just two years to his current deal, with the 2018/19 player option representing the third year. In total, Aldridge will be under contract for four years, with a partial guarantee in year four


    Il primo dei 3 anni in realtà è la player option del contratto attualmente in corso

  • Scalabrine 17/10/2017, 11.34

    Incomprensibile perché gli Spurs abbiano voluto bloccarsi il cap in questa maniera per Pau Gasol e LMA...

  • Gil10Sba5 17/10/2017, 11.31 Mobile

    Per me buona firma con a cifre decenti. Daje Lamarcus!

  • NanoCosmicoIT4 17/10/2017, 11.09
    Citazione ( UnderG 17/10/2017 @ 11:05 )

    Siccome da Woj ci ho capito poco, qualcuno ferrato in materia mi farebbe il favore di dirmi quale sia l’ultimo anno (quello dei 7 milioni garantiti) del nuovo contratto? Il 2020-2021 o il 2021-2022?

    Da quello che ho capito dovrebbe essere il 2021-2022 l'ultimo anno di contratto parzialmente garantito!

  • UnderG 17/10/2017, 11.05 Mobile

    Siccome da Woj ci ho capito poco, qualcuno ferrato in materia mi farebbe il favore di dirmi quale sia l’ultimo anno (quello dei 7 milioni garantiti) del nuovo contratto? Il 2020-2021 o il 2021-2022?

  • NanoCosmicoIT4 17/10/2017, 11.02

    Mossa in linea con il mercato degli Spurs di quest'anno, inaspettata e quantomeno discutibile.