Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/08/2017, 19.52 Rumors

Nowitzki sul rinnovo da $5 milioni: Volevo dimostrare ancora una volta quanto ami stare qui

Nowitzki ha firmato per cinque milioni di dollari

NBA
Così Dirk Nowitzki ha commentato il suo rinnovo da $5 milioni di dollari.

“Era il momento di dimostrare ancora una volta quanto io ami stare qui” ha detto Nowitzki.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • ErMinchietta 06/08/2017, 10.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 03/08/2017 @ 20:06 )

    Da una parte è una cosa fantastica, dall'altra trovo che questo genere di situazioni siano un bel casino per il concetto di salary cap. Non è assolutamente una critica ad un campione fantastico, anche a San Antonio succedono cose simili, però ecco ...

    Diciamo che per ultratrentenni, per lo più vere bandiere, quest'abitudine attuale tendo ad accettarla. Fra l'altro per questa specifica categoria non mi sbra neanche così tanto una novità

  • NanoCosmicoIT4 05/08/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( micmavs 04/08/2017 @ 21:31 )

    Why? Mi sembra l'abbia scritto tu stesso, il tutto va contestualizzato...Dirk è giusto che sia libero di fare ciò che vuole, senza limiti di alcun genere, come è giusto che lo faccia Tim per esempio, un KD ai Gsw invece è MOLTO meno accetabile, o ...

    È quello che ho detto anch'io, non capisco il motivo per cui mi scrivi "Why?"..nel senso, la pensiamo allo stesso modo sull'argomento.
    Appunto per evitare che KD o affini possano fare in futuro questa cosa ho messo giù un'idea sul come evitare grazie a delle regole la nascita di questi superteam.
    Poi che TD o Dirk possano farlo è sensato e va bene così vista l'età raggiunta

  • micmavs 04/08/2017, 21.31 Mobile
    Citazione ( NanoCosmicoIT4 04/08/2017 @ 17:40 )

    Non sto giudicando chi ha torto e chi ha ragione in tutto questo. Secondo me non ci sono scienze esatte in questo, per me finchè l'NBA lascia libertà a riguardo ognuno segue la sua coscienza. Nel momento in cui mettessero una regola la vedrei bene ...

    Why? Mi sembra l'abbia scritto tu stesso, il tutto va contestualizzato...Dirk è giusto che sia libero di fare ciò che vuole, senza limiti di alcun genere, come è giusto che lo faccia Tim per esempio, un KD ai Gsw invece è MOLTO meno accetabile, o almeno dovrebbe esserlo secondo me...bisognerebbe solo cercare di limitare in una squadra il numero di fenomeni che possono farne parte, ma non sta a me dire come...imho (finals a parte) squadroni come questi Gsw non rappresentano affatto il futuro di questo sport, ma anzi, qualcosa da limitare/evitare.

  • NanoCosmicoIT4 04/08/2017, 17.40
    Citazione ( Ste1990 04/08/2017 @ 11:06 )

    Non la penso proprio cosi. Un conto è Ginobili o Dirk a fine carriera, un conto è KD all'apice della stessa. Fermo restando che vale il msg che ho scritto sotto un secondo fa. Non è possibile che un anno pigli due mln e l'anno dopo te li ridò con ...

    Non sto giudicando chi ha torto e chi ha ragione in tutto questo.
    Secondo me non ci sono scienze esatte in questo, per me finchè l'NBA lascia libertà a riguardo ognuno segue la sua coscienza.
    Nel momento in cui mettessero una regola la vedrei bene tipo dopo 10/12 anni di permanenza nella stessa squadra (cosa che vedremo, ahimè, sempre meno) il giocatore ha la possibilità a fare questo "tira e molla" sui contratti e mettendo un tetto minimo salariale per chi ha dei riconoscimenti individuali e non rientra nella categoria (tipo MVP, tot di partecipazioni ai quintetti All NBA e ASG). Una sorta di bonus fedeltà per chi comunque non vuole rinunciare a vincere ma si rende conto di non poter più essere la superstar della squadra.
    In questo modo aiuterebbero lo stop ai superteam (cosa che difficilmente riaccadrà con il CAP che salirà in maniera graduale adesso) e alla possibilità di tagliarsi lo stipendio per giocare con gli amici come dice OttoLamphred
    #nanocosmicoalpotere #nanocosmicocommissioner #silvervattene

  • Ste1990 04/08/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 04/08/2017 @ 12:53 )

    Infatti ho specificato "a fine carriera". Un po' disattenta la lega su queste cose sotto Silver. Stern impedì il passaggio di CP ai Lakers....

    Vabbe dai pure quella storia va contestualizzata.
    Ci stava non accettare la trade dei Lakers, dopo Gasol sarebbe stata un'altra trade a loro totale favore senza motivo

  • Gil10Sba5 04/08/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/08/2017 @ 10:04 )

    Il problema non trascurabile sorge pero quando il KD di turno comincia a rinunciarti non a qualche mln,ma quasi al 30% di stipendio per consentiti di firmare altri

    Infatti ho specificato "a fine carriera".
    Un po' disattenta la lega su queste cose sotto Silver. Stern impedì il passaggio di CP ai Lakers....

  • OttoLamphred 04/08/2017, 11.15
    Citazione ( Ste1990 04/08/2017 @ 11:04 )

    Però come dire Otto.. Piglia pure il caso Ginobili, non puoi firmare un anno a 2mln, quello dopo a 14 e quello dopo ancora a bhoooo. Rinunci? Bene, benissimo, ma si deve mettere un freno alla possibilità di ridarglieli in un secondo momento

    Su questo siamo daccordo

  • Ste1990 04/08/2017, 11.06 Mobile
    Citazione ( NanoCosmicoIT4 04/08/2017 @ 10:39 )

    Il problema vero è che Dirk l'ha fatto più volte come anche altri nel sistema Spurs, però li sembra sia solo per "valore affettivo" e non solo per aiutare la squadra. Durant è visto come un infame perchè aiuta una squadra di marziani a rinforzar ...

    Non la penso proprio cosi.
    Un conto è Ginobili o Dirk a fine carriera, un conto è KD all'apice della stessa.
    Fermo restando che vale il msg che ho scritto sotto un secondo fa.
    Non è possibile che un anno pigli due mln e l'anno dopo te li ridò con gli interessi.
    Cioè, non dovrebbe essere possibile.
    Poi per carità, ci sono problemi ben più grandi, ma per me questa è un'altra di quelle storie che la Nba tende a sottovalutare

  • Ste1990 04/08/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/08/2017 @ 10:47 )

    Capisco il tuo discorso ma IMO vale se lo fai all'apice della carriera per aggregarti a squadroni o per crearli ex novo da qualche parle con gli amicici (e di casi come questi ne abbiamo parecchi e sono ridicoli). Uno che ha speso tutta la carriera i ...

    Però come dire Otto..
    Piglia pure il caso Ginobili, non puoi firmare un anno a 2mln, quello dopo a 14 e quello dopo ancora a bhoooo.
    Rinunci?
    Bene, benissimo, ma si deve mettere un freno alla possibilità di ridarglieli in un secondo momento

  • OttoLamphred 04/08/2017, 10.47
    Citazione ( Ste1990 03/08/2017 @ 20:06 )

    Da una parte è una cosa fantastica, dall'altra trovo che questo genere di situazioni siano un bel casino per il concetto di salary cap. Non è assolutamente una critica ad un campione fantastico, anche a San Antonio succedono cose simili, però ecco ...

    Capisco il tuo discorso ma IMO vale se lo fai all'apice della carriera per aggregarti a squadroni o per crearli ex novo da qualche parle con gli amicici (e di casi come questi ne abbiamo parecchi e sono ridicoli). Uno che ha speso tutta la carriera in un'unica squadra e fa una scelta del genere quando ormai sa di non essere più al centro del progetto lo vedo solo come un gesto di riconoscenza

  • OttoLamphred 04/08/2017, 10.42

    Che fortissimo che è Dirkone

  • NanoCosmicoIT4 04/08/2017, 10.39
    Citazione ( Ste1990 04/08/2017 @ 10:04 )

    Il problema non trascurabile sorge pero quando il KD di turno comincia a rinunciarti non a qualche mln,ma quasi al 30% di stipendio per consentiti di firmare altri

    Il problema vero è che Dirk l'ha fatto più volte come anche altri nel sistema Spurs, però li sembra sia solo per "valore affettivo" e non solo per aiutare la squadra.
    Durant è visto come un infame perchè aiuta una squadra di marziani a rinforzarsi, o quanto meno a non indebolirsi.
    Per esempio se KD avesse fatto la stessa mossa rimanendo ad OKC sarebbe stato esaltato come uno pieno di valori e che vuole vincere a dispetto dei soldi, facendola a GSW passa per l'infame di turno.
    Questa "mossa" va contestualizzata in base al giocatore, all'età e agli anni di militanza per la squadra, a ragione o torto perchè di base il gesto è lo stesso secondo me sarebbe da considerare apprezzabile o antisportivo a prescindere da chi lo fa.

  • Ste1990 04/08/2017, 10.04 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 04/08/2017 @ 06:39 )

    Da sempre vale il detto "fatta la legge trovato l'inganno" e gli americani non sono immuni da.tale approccio. Trovo comunque "sano" che se un giocatore a fine carriera vuole "aiutare" il club che lo ha aiutato si possa agire come ha fatto il grandi ...

    Il problema non trascurabile sorge pero quando il KD di turno comincia a rinunciarti non a qualche mln,ma quasi al 30% di stipendio per consentiti di firmare altri

  • HakeemDream 04/08/2017, 08.54
    Citazione ( Ste1990 03/08/2017 @ 20:06 )

    Da una parte è una cosa fantastica, dall'altra trovo che questo genere di situazioni siano un bel casino per il concetto di salary cap. Non è assolutamente una critica ad un campione fantastico, anche a San Antonio succedono cose simili, però ecco ...

    Citi situazioni diverse, perché non penso proprio che lui verrà tagliato a metà stagione! ;)
    Poi al di là del valore affettivo, del rispetto, dell'idolismo e di quanto possa dare nello spogliatoio, secondo me è più fuori scala un contratto da 25 min a un 40enne piuttosto che questo!

  • kidd2 04/08/2017, 08.39

    bandiera vera!!! grazie Dirk!!!

  • ominostrakko 04/08/2017, 08.24

    Hombre vertical e giocatore ai limiti della poesia.
    La statua è già in fonderia.

  • MrAngryBstrd 04/08/2017, 08.19 Mobile
    Citazione ( teo78 03/08/2017 @ 21:54 )

    Uno dei migliori di sempre ,quando ha vinto il titolo ho goduto come un riccio. Fantastico, uomo vero, grande professionista !

    Concordo.
    E pur non tifando Dallas ci rimasi male nel 2006!

  • MrAngryBstrd 04/08/2017, 08.17 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 03/08/2017 @ 21:30 )

    Una delle ultime bandiere. Mentre adesso, invece, considerano giocatori franchigia gente che rimane 5-6 stagioni nella stessa squadra.. che schifo Duncan, kobe, nowitski e pochi altri meritano questo titolo.

    Ci metterei dentro Manu, anche se è arrivato in nba tardi.. Peró uno che vuole smettere e resta perchè il coach gli dice tu mi servi non si puó non contare!

  • FromTheOrigins 04/08/2017, 08.16 Mobile
    Citazione ( micmavs 03/08/2017 @ 20:02 )

    :') ci vorrebbe il ban diretto per chi prova a rompere il caz*o anche su questa news e su questo IDOLO. #41

    Straquoto!

  • Gil10Sba5 04/08/2017, 06.39 Mobile
    Citazione ( Ste1990 03/08/2017 @ 20:06 )

    Da una parte è una cosa fantastica, dall'altra trovo che questo genere di situazioni siano un bel casino per il concetto di salary cap. Non è assolutamente una critica ad un campione fantastico, anche a San Antonio succedono cose simili, però ecco ...

    Da sempre vale il detto "fatta la legge trovato l'inganno" e gli americani non sono immuni da.tale approccio.


    Trovo comunque "sano" che se un giocatore a fine carriera vuole "aiutare" il club che lo ha aiutato si possa agire come ha fatto il grandissimo Dirk sulle orme di TD.


    Mi piace molto vedere Dirk ancora un'anno e sempre a Dallas.

  • larryjoe87 04/08/2017, 00.22 Mobile

    Ti adoro

  • JesseJames 04/08/2017, 00.12 Mobile

    Che uomo, che giocatore! Fantastico!

  • Bobo84 03/08/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( micmavs 03/08/2017 @ 20:02 )

    :') ci vorrebbe il ban diretto per chi prova a rompere il caz*o anche su questa news e su questo IDOLO. #41

    Concordo pienamente, ce ne fossero di uomini cosi in tutti gli sport di squadra! :-)

  • gibson 03/08/2017, 23.04
    Citazione ( OlimpiaMilano98 03/08/2017 @ 21:30 )

    Una delle ultime bandiere. Mentre adesso, invece, considerano giocatori franchigia gente che rimane 5-6 stagioni nella stessa squadra.. che schifo Duncan, kobe, nowitski e pochi altri meritano questo titolo.

    Putroppo oggi i valori nella societa e nello sport sono sempre meno ma una volta i sportivi avevano un po piu di valori e giocatori che tu ai citato fanno parte della vecchia guardia.

  • Sasha 03/08/2017, 22.08

    Ma come fai a non amarlo?

  • teo78 03/08/2017, 21.54

    Uno dei migliori di sempre ,quando ha vinto il titolo ho goduto come un riccio.


    Fantastico, uomo vero, grande professionista !

  • OlimpiaMilano98 03/08/2017, 21.30 Mobile

    Una delle ultime bandiere.


    Mentre adesso, invece, considerano giocatori franchigia gente che rimane 5-6 stagioni nella stessa squadra.. che schifo


    Duncan, kobe, nowitski e pochi altri meritano questo titolo.

  • DonaldTrump 03/08/2017, 21.15 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 03/08/2017 @ 20:22 )

    Vera bandiera! Grande Dirk

    Uguale e identico a bonucci e higuain ( scusate se ho parlato di calcio )

  • gusmanedemattei 03/08/2017, 20.48
    Citazione ( Marcus 03/08/2017 @ 20:44 )

    Non dovrebbe ritirarsi mai, ci starei troppo male.

    Purtroppo il ragazzo, grande campione, va per i 40 anni.

  • Marcus 03/08/2017, 20.44 Mobile

    Non dovrebbe ritirarsi mai, ci starei troppo male.

  • MENCIA 03/08/2017, 20.36

    bravo il crucco di Germania

  • micmavs 03/08/2017, 20.25 Mobile
    Citazione ( nereo 03/08/2017 @ 20:20 )

    Aver rinunciato la player option da 25 mln era una mossa di grande stima, perché rinunci a un sacco di soldi per permettere alla squadra di muoversi meglio nelle trade o Free agency. Grande stima per Nowitzki, non ci sono parole per descrivere quell ...

    Era una team option comunque.

  • pierloandlarry 03/08/2017, 20.22 Mobile

    Vera bandiera! Grande Dirk

  • nereo 03/08/2017, 20.20 Mobile

    Aver rinunciato la player option da 25 mln era una mossa di grande stima, perché rinunci a un sacco di soldi per permettere alla squadra di muoversi meglio nelle trade o Free agency.
    Grande stima per Nowitzki, non ci sono parole per descrivere quello che ha fatto per la sua squadra, tutti vorremmo avere un giocatore del genere in squadra, ma ormai ne esistono pochi.

  • Ste1990 03/08/2017, 20.06 Mobile

    Da una parte è una cosa fantastica, dall'altra trovo che questo genere di situazioni siano un bel casino per il concetto di salary cap.
    Non è assolutamente una critica ad un campione fantastico, anche a San Antonio succedono cose simili, però ecco..
    Sta cosa che uno firma un annuale a cifre di volta in volta diverse per favorire la squadra in realtà è un piccolo problema che diventa macro nel caso dei sempre più frequenti tagli di metà RS con i giocatori che vengono poi ripresi dalle contender di turno

  • micmavs 03/08/2017, 20.02 Mobile

    :') ci vorrebbe il ban diretto per chi prova a rompere il caz*o anche su questa news e su questo IDOLO. #41

  • axy1984 03/08/2017, 19.56