Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/07/2017, 06.54 Rumors

Amir Johnson ai 76ers con un annuale da $11 milioni

Il lungo lascia Boston per Philadelphia

NBA
Amir Johnson lascia i Celtics per i 76ers.
Il lungo ha trovato un accordo annuale da $11 milioni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • TuttoPerArtigianicom 02/07/2017, 22.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che tono polemico... comunque è stato fatto intendere da Colangelo, in un intervista ha detto che anche quest'anno Embiid verrà gestito ..

  • TuttoPerArtigianicom 02/07/2017, 21.32 Mobile
    Citazione ( ervic 02/07/2017 @ 15:39 )

    Se sei una squadra giovane, la priorità sarà di svilupparli 'sti giovani, li fai giocare, la competizione è anche e sopratutto contro chi giochi. AJ può togliere minuti a Saric, Holmes, Okafor.....anche perché vorrà giocare, in fondo sarà il ...

    Il fatto che lui voglia giocare parecchi minuti non significa che poi alla fine questi minuti li giocherà.. ha decidere sara il coach.. cmq Amir è stato preso perché Embiid giocherà sulle 50-60 partite quest'anno (salvo infortuni) e mancava a roster un centro dall'usato sicuro.. Holmes è adattato come centro e Okafor anche lui ha sempre qualche problema fisico , in difesa non da garanzie e probabilmente alla prima occasione verrà ceduto.. per me la firma di Amir ci sta..

  • ervic 02/07/2017, 15.39 Mobile
    Citazione ( Mettawp 02/07/2017 @ 15:29 )

    Non sono d'accordo. I giovani se sono bravi lo spazio se lo guadagnano, onestamente non vedo il problema. Se Amir ruba minuti ai giovani, è un problema per i giovani.

    Se sei una squadra giovane, la priorità sarà di svilupparli 'sti giovani, li fai giocare, la competizione è anche e sopratutto contro chi giochi.
    AJ può togliere minuti a Saric, Holmes, Okafor.....anche perché vorrà giocare, in fondo sarà il suo contract year.
    Rimango convinto se ne potesse fare a meno.

  • Mettawp 02/07/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( ervic 02/07/2017 @ 15:06 )

    Ci sono già veterani in squadra, di lui si poteva fare a meno, perché non è uno che aggiunge al valore della squadra mentre rischia di togliere spazio ai giovani al suo posto. Situazione molto diversa da quella di JJ e anche di Bayless.

    Non sono d'accordo. I giovani se sono bravi lo spazio se lo guadagnano, onestamente non vedo il problema. Se Amir ruba minuti ai giovani, è un problema per i giovani.

  • Irving10 02/07/2017, 15.18 Mobile

    A questo punto Okafor sempre più chiuso, anche se la mossa di prendere Johnson è ottima, porta esperienza

  • ervic 02/07/2017, 15.14 Mobile
    Citazione ( UnderG 02/07/2017 @ 09:16 )

    Giusto, serve una squadra di u-21, così si vince a NBA 2K.

    Veterani (pochi) già ci sono a roster e a differenza di Amir, in grado di dare qualcosa in più alla squadra.
    Se ne poteva fare a meno, la priorità rimane sviluppare i giovani a roster più possibile.
    Sinceramente spero si accontenti di 10-12' che mi sembrano anche troppi per un onesto mestierante come AJ, che in NBA non sposta niente.

  • ervic 02/07/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( Mettawp 02/07/2017 @ 08:04 )

    Appunto perché è un veterano. Una squadra di ventenni da chi impara? Mossa sacrosanta, poi si stanno muovendo con annuali in modo da essere flessibili al massimo. Finora ottime mosse.

    Ci sono già veterani in squadra, di lui si poteva fare a meno, perché non è uno che aggiunge al valore della squadra mentre rischia di togliere spazio ai giovani al suo posto.
    Situazione molto diversa da quella di JJ e anche di Bayless.

  • SixersLeakers40 02/07/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( 09knicks 02/07/2017 @ 13:36 )

    Korkmaz lo vedo anche da tre

    Ok! Mi piaceva metterli così!!!! E ti dirò mi piace soffermarmi a guardare che bel roster abbiamo!!!! Trust the Process ( PO)!!!!!!

  • 09knicks 02/07/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( SixersLeakers40 02/07/2017 @ 13:32 )

    Roster praticamente completato PG Fultz- Beylass-McConnell SG Redick-Stauskas-Korkmaz SF Covington-Luwawu-Anderson SF Simmons-Saric-Johnson C Embiid-Okafor-Holmes

    Korkmaz lo vedo anche da tre

  • SixersLeakers40 02/07/2017, 13.34 Mobile

    Cap intorno al floor

  • SixersLeakers40 02/07/2017, 13.32 Mobile

    Roster praticamente completato PG Fultz- Beylass-McConnell SG Redick-Stauskas-Korkmaz SF Covington-Luwawu-Anderson SF Simmons-Saric-Johnson C Embiid-Okafor-Holmes

  • truth72 02/07/2017, 12.22
    Citazione ( 3andDefense 02/07/2017 @ 12:22 )

    Beh deriso no dai, è stato ed è un onesto mestierante.

    per me si, per molti altri no.:)

  • 3andDefense 02/07/2017, 12.22 Mobile
    Citazione ( truth72 02/07/2017 @ 12:18 )

    per me una buona mossa.amir è un ottimo veterano da mettere al fianco di questi giovincelli di valore.peccato che sia fisicamente ai minimi, salta un foglio di giornale, ma il suo comportamento è stato esemplare. certo è che un giocatore che è ...

    Beh deriso no dai, è stato ed è un onesto mestierante.

  • truth72 02/07/2017, 12.18
    Citazione ( 3andDefense 02/07/2017 @ 12:16 )

    Altra mossa da A+ del tanto bistrattato Colangelo.

    per me una buona mossa.amir è un ottimo veterano da mettere al fianco di questi giovincelli di valore.peccato che sia fisicamente ai minimi, salta un foglio di giornale, ma il suo comportamento è stato esemplare.


    certo è che un giocatore che è stato più o meno deriso fintanto che è stato ai celtics, va a phila e trust the process, leggo tante opinioni cambiate su di lui.:D

  • 3andDefense 02/07/2017, 12.16 Mobile

    Altra mossa da A+ del tanto bistrattato Colangelo.

  • SwaggyT 02/07/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( uriaran 02/07/2017 @ 10:33 )

    Io considero Roco titolare da 3 con Simmons da 4 e Saric sesto uomo, a dar minuti ad entrambi. Per me, la ciliegina sulla torta, se davvero si punta ai playoff, sarebbe una comboguard con tiro da fuori. Dietro a Fultz abbiamo Bayless, fuori da un ann ...

    Avevo letto di contatti avviati con Wanamaker

  • Gil10Sba5 02/07/2017, 11.47 Mobile
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 02/07/2017 @ 11:14 )

    Io invece penso che proveranno a far giocare Simmons da guardia per lo meno almeno all'inizio.. Pochi mesi fa dicevano di volerlo testare da play... con Fultz giocherebbero con il doppio play...Embiid Saric RoCo Simmons Fultz , Redick 6 uomo. Io pens ...

    Simmons a 2.08 guardia tanta roba ma già visto quest'anno a Milwaukee. Gli ci vorranno due anni per sfruttarlo con continuità nel ruolo.
    Unico appunto a Phila annuali per JJ e Johnson un poco troppo esosi. Da seguire con interesse i Sixers ristorati dalla cura Colangelo.

  • TuttoPerArtigianicom 02/07/2017, 11.14 Mobile

    Io invece penso che proveranno a far giocare Simmons da guardia per lo meno almeno all'inizio.. Pochi mesi fa dicevano di volerlo testare da play... con Fultz giocherebbero con il doppio play...Embiid Saric RoCo Simmons Fultz , Redick 6 uomo. Io penso che il tentativo lo faranno.. Simmons da guardia atipica sarebbe un bel mismatch, un 2.08 da guardia è tanta roba se funziona... Simmons può fare tanti ruoli ovviamente come struttura fisica è praticamente un 4 , ma secondo me all'interno dello staff c'è la grande tentazione di fare qualcosa di mai visto prima . Per quanto riguarda Tj è vero non offre troppe garanzie ma ogni anno migliora sempre e riincarna lo spirito della città e credo che si meriti questa possibilità.

  • Doc 02/07/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( UnderG 02/07/2017 @ 09:16 )

    Giusto, serve una squadra di u-21, così si vince a NBA 2K.


    Vedi di stare calmo te.
    Pensa ai tuoi vecchi, quest'anno fate strada

  • andrea59 02/07/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( Pito 02/07/2017 @ 10:27 )

    Dalla panca abbiamo un prospetto come Luwawu e Covington....di cosa abbiamo bisogno?

    Sapere come si fa a vincere

  • uriaran 02/07/2017, 10.33 Mobile

    Io considero Roco titolare da 3 con Simmons da 4 e Saric sesto uomo, a dar minuti ad entrambi. Per me, la ciliegina sulla torta, se davvero si punta ai playoff, sarebbe una comboguard con tiro da fuori. Dietro a Fultz abbiamo Bayless, fuori da un anno e Tj, a cui voglio bene, ma che non mi sembra adatto a questi livelli. Dietro a Redick, Stauskas e il buon Cab. Io qualcuno con punti nelle mani che si giostri in entrambe le posizioni lo vorrei. Dopo di che ottimo lavoro mr Colangelo.

  • Pito 02/07/2017, 10.27 Mobile
    Citazione ( andrea59 02/07/2017 @ 09:09 )

    Per me molto bene per ora.Datemi un 2/3 di livello da prendere scambiando Okafor e 1 o 2 esterni che abbiamo e siamo a posto.

    Dalla panca abbiamo un prospetto come Luwawu e Covington....di cosa abbiamo bisogno?

  • MattiZen 02/07/2017, 10.27

    Ma per Okafor? Si sa come vorrà agire la "dirigenza" ?

  • ELloco 02/07/2017, 10.22 Mobile

    Grande Amir..vai e spacca tutto

  • Leo976ers 02/07/2017, 09.33 Mobile

    Ecco questa firma mi piace assai meno di redick però un lungo d'esperienza potrebbe risultare utile... Poi è un annuale quindi poco male

  • nenno87 02/07/2017, 09.31 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/07/2017 @ 08:13 )

    Considerando che l'obiettivo (visto anche il livello dell'Est) non può che essere l'accesso ai PO, è giusto aggiungere qualche giocatore di esperienza ad un gruppo così giovane. La strategia dei 76ers continua a piacermi molto!

    Poi hanno talmente tanto spazio salariale che in qualche modo lo devono riempire

  • Dado77 02/07/2017, 09.17 Mobile

    11 milioni?
    Amir idolo.

  • UnderG 02/07/2017, 09.16 Mobile
    Citazione ( ervic 02/07/2017 @ 07:56 )

    Perchè è un veterano abituato a giocare tanto e che toglierà spazio ai giovani nel suo ruolo..... Se non riusciranno a tradare Okafor, toglierà spazio soprattutto a lui, credo, al suo possibile recupero. Credo lo abbiano preso come mentore per ...

    Giusto, serve una squadra di u-21, così si vince a NBA 2K.

  • andrea59 02/07/2017, 09.09 Mobile

    Per me molto bene per ora.Datemi un 2/3 di livello da prendere scambiando Okafor e 1 o 2 esterni che abbiamo e siamo a posto.

  • TheAnswer 02/07/2017, 08.13

    Considerando che l'obiettivo (visto anche il livello dell'Est) non può che essere l'accesso ai PO, è giusto aggiungere qualche giocatore di esperienza ad un gruppo così giovane.
    La strategia dei 76ers continua a piacermi molto!

  • Mettawp 02/07/2017, 08.04 Mobile
    Citazione ( ervic 02/07/2017 @ 07:56 )

    Perchè è un veterano abituato a giocare tanto e che toglierà spazio ai giovani nel suo ruolo..... Se non riusciranno a tradare Okafor, toglierà spazio soprattutto a lui, credo, al suo possibile recupero. Credo lo abbiano preso come mentore per ...

    Appunto perché è un veterano. Una squadra di ventenni da chi impara? Mossa sacrosanta, poi si stanno muovendo con annuali in modo da essere flessibili al massimo. Finora ottime mosse.

  • RedGerroOM1936 02/07/2017, 08.02 Mobile

    Quanto sarà il valore ora di Okafor?

  • ervic 02/07/2017, 07.56
    Citazione ( 09knicks 02/07/2017 @ 07:43 )

    Perché? Tanto è un annuale

    Perchè è un veterano abituato a giocare tanto e che toglierà spazio ai giovani nel suo ruolo.....
    Se non riusciranno a tradare Okafor, toglierà spazio soprattutto a lui, credo, al suo possibile recupero.

    Credo lo abbiano preso come mentore per i giovani, spero si accontenti di un ruolo marginale nelle rotazioni.

  • 09knicks 02/07/2017, 07.43 Mobile
    Citazione ( ervic 02/07/2017 @ 07:18 )

    Mah, di questo si poteva fare a meno, caro Brian

    Perché? Tanto è un annuale

  • DeleCanTJump 02/07/2017, 07.40 Mobile

    Dipende da come hanno pianificato i turni di riposo di embiid e Simmons... Se levi sti due ti restano Saric, Holmes e okafor. Giusto buttare dentro un sesto lungo (che penso del depth chart sia automaticamente davanti a Jahlil) per gestire meglio i minuti che inevitabilmente ci saranno presto o tardi. In più ha fama di ottimo compagno di squadra, e dopo ormai una decina d'anni nba può insegnare tante piccolezze in allenamento agli altri lunghi

  • ervic 02/07/2017, 07.18

    Mah, di questo si poteva fare a meno, caro Brian