Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/06/2017, 07.43

Mike D'Antoni eletto Coach of the Year della stagione NBA 2016-2017

D'Antoni supera Popovich e Spoelstra

NBA
Mike D’Antoni degli Houston Rockets è stato eletto Coach of the Year della stagione NBA 2016-2017.

D’Antoni ha battuto gli altri due finalisti, Erik Spoelstra dei Miami Heat e Gregg Popovich degli Spurs.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • DarthJo 28/06/2017, 14.06
    Citazione ( Animamigrante 28/06/2017 @ 13:26 )

    Io non mi lamento di nulla. Ripeto per la terza volta che continuo a trovare curioso che un roster mediocre con un allenatore nella media riesca ad arrivare in testa alla Eastern Conference. Scià.

    1. Ti lamenti eccome
    2. Non hai risposto a nessuna delle domande, quindi in fondo la verità la sai

    Addios!

  • Animamigrante 28/06/2017, 13.26
    Citazione ( DarthJo 28/06/2017 @ 12:45 )

    Ma infatti secondo me la casistica è la seconda:hai qualcuno che fa girare a mille una squadra con un roster senza eccellenze, si chiama Brad Stevens e sarebbe dovuto essere nel terzetto dei possibili vincitori del COY. Quello che ti ripeto è: chi ...

    Io non mi lamento di nulla.
    Ripeto per la terza volta che continuo a trovare curioso che un roster mediocre con un allenatore nella media riesca ad arrivare in testa alla Eastern Conference.


    Scià.

  • DarthJo 28/06/2017, 12.45
    Citazione ( Animamigrante 28/06/2017 @ 12:36 )

    O in squadra hai qualche fenomeno, o hai qualcuno che fa girare a mille una squadra con un roster senza eccellenze. Qua abbiamo una squadra senza eccellenze (a parte un all star estremamente atipico finito nel secondo quintetto NBA, e cmq parliamo di ...

    Ma infatti secondo me la casistica è la seconda:hai qualcuno che fa girare a mille una squadra con un roster senza eccellenze, si chiama Brad Stevens e sarebbe dovuto essere nel terzetto dei possibili vincitori del COY.

    Quello che ti ripeto è: chi altro poteva vincere un premio nel roster dei Celtics?

    E aggiungo, visto che ti lamenti del fatto che IT è nel secondo quintetto: chi tra Westbrook e Harden dovrebbe fargli posto nel primo quintetto?

  • Animamigrante 28/06/2017, 12.36
    Citazione ( DarthJo 28/06/2017 @ 12:03 )

    Oltre a Stevens che per me poteva benissimo vincere il COY, quali altri premi potevano puntare i Celtics? MVP nemmeno col binocolo, Sixth Man a chi lo davi, a Smart? MIP e Miglior Difensore li hanno stra-meritati Giannis e Green. Forse poteva starci ...

    O in squadra hai qualche fenomeno, o hai qualcuno che fa girare a mille una squadra con un roster senza eccellenze.
    Qua abbiamo una squadra senza eccellenze (a parte un all star estremamente atipico finito nel secondo quintetto NBA, e cmq parliamo di secondo quintetto NBA) con un allenatore che ha fatto una stagione normalissima (vai a vedere quanti voti per il COY ha preso) che ha preso il primo seed ad est.


    Evidentemente l'avran preso coi punti della spesa.

  • DarthJo 28/06/2017, 12.03
    Citazione ( Animamigrante 27/06/2017 @ 16:39 )

    Boston Celtics. Isaiah Thomas esterno nel secondo quintetto All NBA. Nessun giocatore in lizza per l'MVP. Nessun giocatore in lizza per il ROY. Nessun giocatore in lizza per il MIP. Nessun giocatore in lizza per il 6MOY. Nessun giocatore entrato nei ...

    Oltre a Stevens che per me poteva benissimo vincere il COY, quali altri premi potevano puntare i Celtics? MVP nemmeno col binocolo, Sixth Man a chi lo davi, a Smart? MIP e Miglior Difensore li hanno stra-meritati Giannis e Green. Forse poteva starci un giocatore nei quintetti difensivi, ma chi e al posto di chi?

  • DarthJo 28/06/2017, 11.59
    Citazione ( Rayfor3 28/06/2017 @ 11:46 )

    Dai su a papà riposati, anche quella dei rockets resterà negli annali .. Buon riposo su..

    Infatti non ho mai detto che quello dei Rockets è stata storica, ma Stevens non ha fatto niente di più rispetto a D'Antoni, anzi.
    Poi beh, se vincere la Conference perché i Cavs in regular season hanno passeggiato è un gran risultato beh, allora hai delle aspettative molto basse sai?

  • Rayfor3 28/06/2017, 11.46 Mobile
    Citazione ( DarthJo 28/06/2017 @ 09:19 )

    Lo so che la verità fa male (essendo tifoso di Boston, dovresti saperlo meglio di me), ma la stagione di Boston non ha nulla di storico. Visto il blasone e la storia dei Celtics poi, è decisamente trascurabile...

    Dai su a papà riposati, anche quella dei rockets resterà negli annali .. Buon riposo su..

  • DarthJo 28/06/2017, 09.19
    Citazione ( Rayfor3 27/06/2017 @ 16:26 )

    Va beh.. Riposati forse hai preso troppo sole... Riguardati..

    Lo so che la verità fa male (essendo tifoso di Boston, dovresti saperlo meglio di me), ma la stagione di Boston non ha nulla di storico. Visto il blasone e la storia dei Celtics poi, è decisamente trascurabile...

  • RedNation 28/06/2017, 00.51

    Io ad esempio avrei votato:


    1. Snyder
    2. Stevens o D'Antoni, davvero non saprei
    4. Spoelstra
    5. Pop

  • RedNation 28/06/2017, 00.47
    Citazione ( Dorell15 27/06/2017 @ 08:31 )

    Giusto. Erik ha fatto un lavoro semplicemente meraviglioso ma senza i PO non poteva vincerlo. Popovich sta li ormai a prescindere; avrei visto meglio Stevens tra i finalisti

    Concordo, ma anche Snyder, per me ridicolo non sia fra i primi tre.

  • spreewell81 27/06/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 27/06/2017 @ 16:39 )

    Boston Celtics. Isaiah Thomas esterno nel secondo quintetto All NBA. Nessun giocatore in lizza per l'MVP. Nessun giocatore in lizza per il ROY. Nessun giocatore in lizza per il MIP. Nessun giocatore in lizza per il 6MOY. Nessun giocatore entrato nei ...

    I Celtics sono ampiamente superiori a questi premietti del ca... Stevens è il coach che tutte le franchigie si sognano la notte (spurs e warriors esclusi). Nemmeno in lizza...Sono imbarazzato e non tifo Celtics

  • Animamigrante 27/06/2017, 16.39

    Boston Celtics.
    Isaiah Thomas esterno nel secondo quintetto All NBA.
    Nessun giocatore in lizza per l'MVP.
    Nessun giocatore in lizza per il ROY.
    Nessun giocatore in lizza per il MIP.
    Nessun giocatore in lizza per il 6MOY.
    Nessun giocatore entrato nei quintetti difensivi All NBA.
    Il coach manco considerato lontanamente per il COY.

    Oh, dico "in lizza", non "vincitore".

    C'è da chiedersi come diavolo han fatto i Celtics a prendere il primo seed a est.

  • Rayfor3 27/06/2017, 16.26 Mobile
    Citazione ( DarthJo 27/06/2017 @ 15:53 )

    Ah, quindi secondo te resterà negli annali la stagione di Boston che è stata asfaltata dai Cavs in ciabatte?

    Va beh.. Riposati forse hai preso troppo sole... Riguardati..

  • DarthJo 27/06/2017, 15.53
    Citazione ( Rayfor3 27/06/2017 @ 14:11 )

    Ma non credo che la stagione dei rockets venga ricordata negli anni.. Alla fine nemmeno alle finali di conference sono arrivati, quindi cosa premi?

    Ah, quindi secondo te resterà negli annali la stagione di Boston che è stata asfaltata dai Cavs in ciabatte?

  • navek 27/06/2017, 15.10
    Citazione ( Rayfor3 27/06/2017 @ 14:18 )

    Regular season. Ok. Meglio ancora. Confronta i roster di HOU e BOS e poi mi dici..

    Va beh se siamo arrivati al punto che Houston ha un roster di fenomeni mi arrendo.
    Però vai a vedere a inizio anno i pronostici degli esperti NBA sulla posizione finale di questi fenomeni...

  • Rayfor3 27/06/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( navek 27/06/2017 @ 14:12 )

    Innanzitutto i playoff non contano assolutamente nulla visto che il voto riguarda la regular season. Comunque ho detto anch'io che avrebbe potuto vincerlo anche Stevens, ma dire che D'Antoni non ha fatto nulla e non lo merita è una stupidata.

    Regular season. Ok. Meglio ancora. Confronta i roster di HOU e BOS e poi mi dici..

  • navek 27/06/2017, 14.12
    Citazione ( Rayfor3 27/06/2017 @ 14:06 )

    Con Harden in squadra puoi arrivare ovunque... Peccato che sono stati impallinati dai pensionati di SA.. Pure stevens ha solo portato quell'accozzaglia di giocatori da 25 vittorie alle finali di conference.. Ma robetta cose non degne di essere menzio ...

    Innanzitutto i playoff non contano assolutamente nulla visto che il voto riguarda la regular season.
    Comunque ho detto anch'io che avrebbe potuto vincerlo anche Stevens, ma dire che D'Antoni non ha fatto nulla e non lo merita è una stupidata.

  • Rayfor3 27/06/2017, 14.11 Mobile
    Citazione ( DarthJo 27/06/2017 @ 11:13 )

    Bisognerebbe imparare a ragionare lucidamente senza per forza fare valutazioni da tifoso. Stevens poteva benissimo vincerlo ma non per questo D'Antoni non lo merita

    Ma non credo che la stagione dei rockets venga ricordata negli anni.. Alla fine nemmeno alle finali di conference sono arrivati, quindi cosa premi?

  • Rayfor3 27/06/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( navek 27/06/2017 @ 10:45 )

    Stevens sicuramente poteva essere inserito tra i 3 candidati ma come si fa a dire che D'Antoni non ha fatto nulla? Ha solo portato al terzo posto a ovest una squadra che l'anno prima ha conquistato i playoff all'ultima giornata e che, a detta di mol ...

    Con Harden in squadra puoi arrivare ovunque... Peccato che sono stati impallinati dai pensionati di SA.. Pure stevens ha solo portato quell'accozzaglia di giocatori da 25 vittorie alle finali di conference.. Ma robetta cose non degne di essere menzionate..

  • XeroxMilano 27/06/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 27/06/2017 @ 08:20 )

    Ahahaah, ma molto meno!

    I soldi sono come le Big fruit non bastano ma aiutano ;-)

  • LAKERforLife 27/06/2017, 13.01 Mobile

    Io ancora non riesco a capire come non ci fosse Stevens nella lista...... per loro con quella squadra di cadaveri riuscire ad arrivare in finale di conference non è niente di che..... mmm ok

  • Dont32 27/06/2017, 11.41

    Solo 4 porcherie in meno delle tantissime viste quest'anno e portavi a casa un coy che avevi gia in mano......sei proprio un tacchino cret*no

  • Mike8DAntoni 27/06/2017, 11.40 Mobile

    Passano gli anni ma Mike è sempre il migliore, congratulations coach!

  • DarthJo 27/06/2017, 11.13
    Citazione ( Rayfor3 27/06/2017 @ 10:09 )

    Premi ridicoli, la solita americanata.. D'Antoni ma cosa ha fatto nella stagione? Meritava Stevens

    Bisognerebbe imparare a ragionare lucidamente senza per forza fare valutazioni da tifoso. Stevens poteva benissimo vincerlo ma non per questo D'Antoni non lo merita

  • navek 27/06/2017, 10.45
    Citazione ( Rayfor3 27/06/2017 @ 10:09 )

    Premi ridicoli, la solita americanata.. D'Antoni ma cosa ha fatto nella stagione? Meritava Stevens

    Stevens sicuramente poteva essere inserito tra i 3 candidati ma come si fa a dire che D'Antoni non ha fatto nulla?
    Ha solo portato al terzo posto a ovest una squadra che l'anno prima ha conquistato i playoff all'ultima giornata e che, a detta di molti, quest'anno i playoff non li avrebbe fatti.
    Tra l'altro con un record migliore di quello di Boston

  • LakerForever 27/06/2017, 10.43

    Ha ottenuto il massimo che poteva ottenere come coach dei Rockets, congratulazione Mike

  • JohnFo 27/06/2017, 10.09

    Commento tecnico: HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAAAAAA

  • Rayfor3 27/06/2017, 10.09 Mobile

    Premi ridicoli, la solita americanata.. D'Antoni ma cosa ha fatto nella stagione? Meritava Stevens

  • pierloandlarry 27/06/2017, 10.00 Mobile

    Stevens nemmeno menzionato è assurdo, questi premi lasciano il tempo che trovano, non li condivido

  • laberra8 27/06/2017, 09.44

    Giusto D'Antoni, sbagliato non mettere Stevens nei tre. Su questo non c'è da discutere.

  • piera96 27/06/2017, 09.26 Mobile

    Io non sono d'accordo: ok che d'antoni abbia rilanciato le speranze rockets portandoli ad una grande stagione, ma mi ricordo che ad inizio rs si parlava di miami come una delle squadre più scarse della lega, candidate all'ultimo posto ad est, e invece spoelstra ha sfiorato l'impresa, il premio se lo meritava. Inoltre inutile continuare a dire che stevens al posto di pop ci doveva andare di diritto

  • SixersRoma 27/06/2017, 09.13 Mobile

    Per me il premio andava a Stevens di diritto, poi con calma ti sedevi, ragionavi, analizzavi e sceglievi secondo e terzo. Il fatto che Stevens non sia tra i primi 3 mi lascia basito

  • ominostrakko 27/06/2017, 09.01

    Sono d'accordo a metà con il mister (cit.) :-)
    Forse il riconoscimento a D'Antoni ci sta, ma non vedere Stevens nella terna dei finalisti è un crimine contro la pallacanestro :-)

  • ervic 27/06/2017, 08.51
    Citazione ( basketballeague 27/06/2017 @ 08:06 )

    Imprevedibile per le dirigenze di Knicks e Lakers, che avevano preso un ex coach dell'anno per farne un brocco che, una volta cacciato, è tornato coach dell'anno. Il sistema D'Antoni è così, con in suoi pregi e difetti, o lo sposi appieno con i ...

    Straconcordo

  • Princeps 27/06/2017, 08.47 Mobile

    Che imbarazzo non vedere Brad. Doveva vincerlo lui

  • dariosk 27/06/2017, 08.45 Mobile

    Spo tutta la vita,x rapporto tra quanto fatto e uomini a disposizione

  • OlimpiaMilano98 27/06/2017, 08.44 Mobile

    Ha fatto una buona stagione d'antoni però secondo me se lo sarebbe meritato di più brad stevens

  • RicMon 27/06/2017, 08.36 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/06/2017 @ 08:31 )

    Giusto. Erik ha fatto un lavoro semplicemente meraviglioso ma senza i PO non poteva vincerlo. Popovich sta li ormai a prescindere; avrei visto meglio Stevens tra i finalisti

    Esatto, doveva esserci

  • RicMon 27/06/2017, 08.35 Mobile

    Bravo Mike

  • Dorell15 27/06/2017, 08.31

    Giusto.
    Erik ha fatto un lavoro semplicemente meraviglioso ma senza i PO non poteva vincerlo. Popovich sta li ormai a prescindere; avrei visto meglio Stevens tra i finalisti

  • iggy89 27/06/2017, 08.28

    In effetti quest'anno ha rilanciato le ambiziosi dei rockets.. Condivido questa scelta

  • Ermi24 27/06/2017, 08.24 Mobile
    Citazione ( basketballeague 27/06/2017 @ 08:06 )

    Imprevedibile per le dirigenze di Knicks e Lakers, che avevano preso un ex coach dell'anno per farne un brocco che, una volta cacciato, è tornato coach dell'anno. Il sistema D'Antoni è così, con in suoi pregi e difetti, o lo sposi appieno con i ...

    Si, a parte quello, dicevo totalmente imprevedibile a inizio stagione, forse 1 tifoso su mille si sarebbe aspettato un'annata del genere

  • gusmanedemattei 27/06/2017, 08.20
    Citazione ( XeroxMilano 27/06/2017 @ 07:56 )

    Sardara facci un pensierino, magari guadagnerebbe meno ma vuoi mettere vivere in Sardegna

    Ahahaah, ma molto meno!

  • basketballeague 27/06/2017, 08.06 Mobile
    Citazione ( Ermi24 27/06/2017 @ 08:00 )

    Tanto imprevedibile quanto meritato, e bravo Baffo

    Imprevedibile per le dirigenze di Knicks e Lakers, che avevano preso un ex coach dell'anno per farne un brocco che, una volta cacciato, è tornato coach dell'anno.


    Il sistema D'Antoni è così, con in suoi pregi e difetti, o lo sposi appieno con i giocatori giusti o se lo fai giocare con Melo o Kobe non vai da nessuna parte.


    Detto questo, mi stupirei se D'Antoni vincesse un titolo in carriera.

  • Ermi24 27/06/2017, 08.00 Mobile

    Tanto imprevedibile quanto meritato, e bravo Baffo

  • SaveOurSonics 27/06/2017, 07.57 Mobile

    Half the defense, double the offense man! Congrats Mike

  • XeroxMilano 27/06/2017, 07.56 Mobile

    Sardara facci un pensierino, magari guadagnerebbe meno ma vuoi mettere vivere in Sardegna

  • TheAnswer 27/06/2017, 07.50

    Grande Mike!!!

  • Daca 27/06/2017, 07.46 Mobile

    Baaaaaaaam