Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/06/2017, 17.13 Rumors

Il rinnovo di Joel Embiid è la priorità in casa 76ers per l'estate

I 76ers vogliono rinnovare il centro

NBA
Josh Harris, proprietario dei 76ers, ha detto che la priorità dei 76ers per l’estate è il rinnovo di Joel Embiid.

“Vogliamo Joel qui a lungo” ha detto Harris. “Vogliamo invecchiare assieme a lui” ha continuato Harris.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • micmavs 25/06/2017, 17.55 Mobile

    Inutile mettere in discussione il rinnovo, ci sarà senza dubbio e a cifre da max o giù di li, anche perché va bene la riconoscenza e quello che volete, ma in quanti poi lo fanno davvero? Questo è prima di tutto un business ed un giocatore nella sua condizione deve monetizzare vista la precarietà fisica...parlando di condizione fisica i dubbi sono parecchi, tocca sperare che stia sano e vedere che succede...magari evitando di guardare i numeri (partite giocate e min), perché da quel punto di vista c'è solo da aver paura...

  • ervic 25/06/2017, 17.36

    I due infortuni non hanno nessuna relazione, il secondo poteva accadere a chiunque.
    Embiid merita di essere firmato, possibilmente senza attendere la RFA e per molti anni.
    No esiste un giocatore come lui, è in grado da solo di cambiare le sorti di una franchigia, basta ricordare cosa ha fatto nelle 31 partite giocate, dopo due anni di fermo.
    DEVE rimanere a Phila, i soldi ci sono ed il suo rinnovo è sufficientemente scalato rispetto ai rinnovi di Simmons (2020) e Fultz (20121).
    E credo che lui voglia fortemente rimanere a Phila, sono sicuro senta forte un debito di riconoscenza per la franchigia e per i tifosi, che lo amano in maniera viscerale per quello che rappresenta dentro e fuori dal campo.

  • Pito 25/06/2017, 16.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io sinceramente preferirei pareggiare un max sapendo che può giocare un certo numero di gare

  • NothingButDallas 25/06/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( Pito 25/06/2017 @ 13:58 )

    Non ho ben presente la situa Embiid ma credo che l'estate prossima sarebbe RFA...tra due anni sarebbe UFA...ma potrei sbagliarmi

    È RFA alla fine del prossimo anno. E se firma la QO di un anno poi diventa UFA. Come ha fatto Monroe

  • Pito 25/06/2017, 13.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho ben presente la situa Embiid ma credo che l'estate prossima sarebbe RFA...tra due anni sarebbe UFA...ma potrei sbagliarmi

  • DrDan 25/06/2017, 13.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vogliono evitare una situazione simile a quella di Noel...... per una serie di motivi potrebbe firmare un buon contratto ( per noi ) da subito

  • iggy89 25/06/2017, 12.44

    Anche se ha giocato poche partite Embiid è il leader, sia dello spogliatoio e sia per i tifosi. Embiid è quel giocatore che ha acceso una speranza reale per i tifosi sixers, è il simbolo del "Trust the process" e quello che ha dato credibilità al progetto hinkie. Anche se ha giocato solo 30 partite ha dimostrato di incidere come pochi roo.kie han fatto.
    E' un rischio maxarlo o offrirgli il contrattone ma qua si sta parlando potenzialmente di un superstar.. E' un rischio che dobbiamo prenderci per forza.

  • alterego 25/06/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( DrDan 24/06/2017 @ 23:45 )

    Assolutamente.......

    .....in realtà l'ho messa giù male...era come si fa ad essere obiettivi riguardo al prendersi il rischio o meno...anche qui l'innamorato che nel tramonto ci vede il volto della fidanzata....

  • Leo976ers 25/06/2017, 09.12 Mobile
    Citazione ( DonaldTrump 24/06/2017 @ 22:47 )

    Hai ragione sul fatto degli infortuni, però in pochi mesi ha dimostrato che col tempo, potrebbe diventare il miglior centro della lega ed è quindi difficile tenerlo con 15 milioni l'anno anche perché è giovane. È più facile un contratto che par ...

    Si in effetti con l aumento del cap il minimo sara intorno ai 20...io sono fiducioso sul fatto che comunque di infortuni seri come quelli avuti in passato non ne abbia più

  • pons88 25/06/2017, 08.51 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 24/06/2017 @ 22:28 )

    Il problema però è rinnovarlo a quanto? Indubbiamente ha dimostrato in poco tempo di essere già molto forte e di poter diventare un crack, ma ci sono troppe incognite legate agli infortuni...pensare a una cifra precisa è davvero difficile , forse ...

    Il problema è che ha un ginocchio che è già un crack

  • dottorstefano 25/06/2017, 01.58

    Incrocio le dita per Phila ed Embiid. Sarebbe interessante vedere questo roster al completo senza troppi infortuni

  • thevally 25/06/2017, 01.40 Mobile
    Citazione ( Livestrong 24/06/2017 @ 21:38 )

    Tu vedi una squadra come i Nets, che ha offerto massimi a Tyler Johnson e Crabbe, farsi problemi ad offrire il max a Embiid, ad esempio?

    Lasciando perdere che a Tyler Johnson hanno offerto 48 milioni in 4 anni, che sul loro cap sarebbe stato dilazionato a circa 12 milioni a stagione, a me sembra un contratto onesto, il problema era la struttura del contratto per Miami che nel caso avessero pareggiato si sarebbero i primi 2 anni a sottopagarlo mentre i successivi 2 a pagarlo più del suo valore effettivo. Comunque della nuova società dei nets non si può dire che diano il max a tutti, anzi stanno cercando solo dei giovani 3&d(Johnson,Crabbe,Porter,Pope)che essendo rfa sono costretti a pagarli di più. Comunque tornando alla notizia penso che molte squadre che sono nel limbo sarebbero disposte ad assumersi il rischio nonostante la condizione fisiche.

  • Celticsdontlie 25/06/2017, 00.17 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 24/06/2017 @ 17:34 )

    Può darsi.....però è fortissimo questo

    Senza dubbio se sano potrebbe essere il miglior centro da tanto tempo a questa parte.

  • DrDan 24/06/2017, 23.45 Mobile
    Citazione ( alterego 24/06/2017 @ 22:12 )

    La scommessa fondativa del process è lui (non proprio, ma mi piace pensarla così)...anche qui, si può essere oggettivi DrDan ?

    Assolutamente.......

  • BakuninA 24/06/2017, 23.23 Mobile

    Premesso che sono un fan di Embiid, ma secondo voi quante sono le possibilità che un giocatore così injury prone (40 gare in 3 anni, mi sembra) abbia poi una carriera più o meno sana? Voglio dire, i primi esempi che mi vengono in mente (Roy, Oden...) non sono molto rassicuranti..

  • DonaldTrump 24/06/2017, 22.47 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 24/06/2017 @ 22:28 )

    Il problema però è rinnovarlo a quanto? Indubbiamente ha dimostrato in poco tempo di essere già molto forte e di poter diventare un crack, ma ci sono troppe incognite legate agli infortuni...pensare a una cifra precisa è davvero difficile , forse ...

    Hai ragione sul fatto degli infortuni, però in pochi mesi ha dimostrato che col tempo, potrebbe diventare il miglior centro della lega ed è quindi difficile tenerlo con 15 milioni l'anno anche perché è giovane. È più facile un contratto che parta dai 20 milioni.

  • Leo976ers 24/06/2017, 22.28 Mobile

    Il problema però è rinnovarlo a quanto? Indubbiamente ha dimostrato in poco tempo di essere già molto forte e di poter diventare un crack, ma ci sono troppe incognite legate agli infortuni...pensare a una cifra precisa è davvero difficile , forse sui 15/20 all anno di meno è difficile penso

  • alterego 24/06/2017, 22.12 Mobile

    La scommessa fondativa del process è lui (non proprio, ma mi piace pensarla così)...anche qui, si può essere oggettivi DrDan ?

  • Animamigrante 24/06/2017, 22.06
    Citazione ( Livestrong 24/06/2017 @ 21:38 )

    Tu vedi una squadra come i Nets, che ha offerto massimi a Tyler Johnson e Crabbe, farsi problemi ad offrire il max a Embiid, ad esempio?

    Hanno ricevuto max giocatori injury prone (anche se non ai livelli di Embiid) molto più scarsi dello stesso Embiid.
    A me stupirebbe davvero che non firmasse un max contract o lì vicino.

  • MostVassilisPlayer 24/06/2017, 21.59 Mobile
    Citazione ( Livestrong 24/06/2017 @ 21:38 )

    Tu vedi una squadra come i Nets, che ha offerto massimi a Tyler Johnson e Crabbe, farsi problemi ad offrire il max a Embiid, ad esempio?

    Se Embiid fosse reduce da un'altra stagione da 30 gare si farebbero dei problemi anche loro.E se glielo offrissero io Phila avrei il diritto di pareggiare e lo pagherei di meno visto che i nets potrebbero offrire incrementi annuali del 5% contro l'8% di chi ha i bird quindi ci guadagnerei comunque.E avrei una stagione in più per valutarlo e decidere il da farsi. Poi il max per Tyler era di 50 milioni in 4 anni,in linea con il mercato a mio modo di vedere.Il contratto di Crabbe é oggettivamente orribile,ma 30 l'anno per un giocatore da 40 partite é peggio.

  • Livestrong 24/06/2017, 21.38
    Citazione ( MostVassilisPlayer 24/06/2017 @ 21:00 )

    Immagino che Colangelo abbia una visione più chiara di lui circa le sue reali condizioni fisiche.Altro aspetto che potrebbe frenare le eventuali pretendenti,che di fatto da questo punto di vista non sanno nulla.Chi rischia di più é Embiid,con un' ...

    Tu vedi una squadra come i Nets, che ha offerto massimi a Tyler Johnson e Crabbe, farsi problemi ad offrire il max a Embiid, ad esempio?

  • Sabo1987 24/06/2017, 21.16
    Citazione ( Sixers 24/06/2017 @ 18:15 )

    se è la priorità via col Max. Secondo me non sarà max, ci andrà vicino. Lui stesso dopo 2 anni che è stato fermo avrà un pò di riconoscenza verso i sixers x come l hanno seguito nel processo di riabilitazione, e se anche lui vuole restare un s ...

    sinceramente trust the process e bla bla bla... prendera il massimo salariale senza tante clausule o clausolette hanno fatto tanta pubblicita su di lui che da quel punto di vista pagheranno. embiid sa che puo prendere il massimo e come ogni giocatore fara di tutto per prenderlo e prima possibile.

  • MostVassilisPlayer 24/06/2017, 21.01 Mobile
    Citazione ( Livestrong 24/06/2017 @ 18:41 )

    bisogna anche vedere quanto lui effettivamente si fidi della sua tenuta fisica.

    Poi avendo Saric,Simmons,Fultz,scelte future molto interessanti e altri giovani talentuosi come Luwawu o Korkmaz gli peserebbe di più avere un peso morto a trenta milioni che lasciarlo andare.

  • MostVassilisPlayer 24/06/2017, 21.00 Mobile
    Citazione ( Livestrong 24/06/2017 @ 18:41 )

    bisogna anche vedere quanto lui effettivamente si fidi della sua tenuta fisica.

    Immagino che Colangelo abbia una visione più chiara di lui circa le sue reali condizioni fisiche.Altro aspetto che potrebbe frenare le eventuali pretendenti,che di fatto da questo punto di vista non sanno nulla.Chi rischia di più é Embiid,con un' altra stagione come la scorsa (visti i precede le probabilità non sono esattamente dalla sua) va a perdere parecchi soldi. Nel caso di Phila,se lo firma ora risparmia, se firma il prossimo anno conosce meglio il giocatore dal pdv fisico e tecnico,ha maggiori garanzie di oggi e può rinnovarlo per cinque anni.Quindi Phila vince sempre, Embiid vince solo se resta sano.

  • Six76 24/06/2017, 20.52 Mobile
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 24/06/2017 @ 20:20 )

    Leggo commenti del tipo speriamo nella riconoscenza di Embiid e che magari riusciamo a firmarlo a meno del max... Io penso che quando hai uno che trasforma una squadra , che ha un influenza cosi positiva su tutto e tutti non devi fare nessun tipo di ...

    Nn ce dubbio che sia lui l uomo franchigia, se si rompe ciaooneee

  • TuttoPerArtigianicom 24/06/2017, 20.20 Mobile

    Leggo commenti del tipo speriamo nella riconoscenza di Embiid e che magari riusciamo a firmarlo a meno del max... Io penso che quando hai uno che trasforma una squadra , che ha un influenza cosi positiva su tutto e tutti non devi fare nessun tipo di ragionamento e dargli il max possibile , a prescindere da dubbi sulla sua integrità fisica , anche perchè se Embid sta bene hai speranze di vincere qualcosa , altrimenti sei destinato al massimo a fare apparizioni molto brevi ai playoff. È lui l'uomo franchigia

  • GioZena92 24/06/2017, 19.57
    Citazione ( Animamigrante 24/06/2017 @ 19:21 )

    Io avrei evitato uscite del genere e avrei atteso l'anno prossimo prima di aprir bocca. Se poi chiede il 15-20% del cap (che è quello che più o meno dovrebbe prendere uno starter, ma non la stella) allora i Colangelo stappano una boccia di quello b ...

    Io spero in un po di riconoscenza da parte di Joel, vedremo

  • Zigna 24/06/2017, 19.52

    Non capisco perchè danno tutti per scontato un contratto da 5 anni. Gli si può dare un max di due anni col secondo anno in team option per dire. E' chiaro che 5 anni di max a uno che ha giocato 30 partite in 3 anni non si possa dare senza rischiare infinito.

  • Pito 24/06/2017, 19.39 Mobile

    Se intendono rinnovarlo in estate spero significhi che hanno qualche certezza sulla sua salute

  • MrBiscotto 24/06/2017, 19.37 Mobile

    È un fenomeno indiscusso, carisma sia dentro che fuori dal campo (e non capisco quelli chr dicono che parla troppo, è divertente, muove le masse e soprattutto ricordiamoci sempre che ha 21 anni e che non deve fsre il presidente degli Stati uniti).
    Il massimo salariale però dopo 30 partite in 3 anni non lo si può offrire mai, troppi dubbi e incognite.
    Se lui è riconoscente nei confronti di Philadelphia accetta il giusto, sennò meglio farlo andare via.

  • andrea59 24/06/2017, 19.25 Mobile

    Il Max non glielo darei.Se non accetta un buonissimo contratto quest estate e ripete un annata come quella passata a livello fisico quanto pensa di andare poi a chiedere

  • Animamigrante 24/06/2017, 19.21
    Citazione ( GioZena92 24/06/2017 @ 19:16 )

    Ovvio ma cosa fai? Butti nel cesso uno dei giocatori potenzialmente migliori della lega? Io spero in un rinnovo alla Curry, e poi se dovesse andare bene lo ricopriamo di soldi tra 5 anni.

    Io avrei evitato uscite del genere e avrei atteso l'anno prossimo prima di aprir bocca. Se poi chiede il 15-20% del cap (che è quello che più o meno dovrebbe prendere uno starter, ma non la stella) allora i Colangelo stappano una boccia di quello buono e via di quinquennale immediato.

  • GioZena92 24/06/2017, 19.16
    Citazione ( Animamigrante 24/06/2017 @ 19:14 )

    Io adesso a più del 20% del cap non lo rinnoverei. E già sarebbe un azzopparsi se va male. Dargli il massimo significa che se continua l'andazzo dei primi tre anni (ovviamente gli auguro di farseli tutti da sano) i 76ers buttano nel cesso quattro a ...

    Ovvio ma cosa fai? Butti nel cesso uno dei giocatori potenzialmente migliori della lega? Io spero in un rinnovo alla Curry, e poi se dovesse andare bene lo ricopriamo di soldi tra 5 anni.

  • Badboys73 24/06/2017, 19.16 Mobile

    Affascinante combo di capacità mediatica fuori dal campo e di abilità tecnica dentro al campo

  • Animamigrante 24/06/2017, 19.14

    Io adesso a più del 20% del cap non lo rinnoverei. E già sarebbe un azzopparsi se va male. Dargli il massimo significa che se continua l'andazzo dei primi tre anni (ovviamente gli auguro di farseli tutti da sano) i 76ers buttano nel cesso quattro anni di tanking matto e disperatissimo.

  • Six76 24/06/2017, 18.52 Mobile

    Attualmente e il giocatore più forte che abbiamo,
    Ma le cifre quali sono ? 20?

  • Livestrong 24/06/2017, 18.42
    Citazione ( MostVassilisPlayer 24/06/2017 @ 18:21 )

    è anche il più "anziano" assieme a Covington a Phila,gli altri sono arrivati ieri o scarsi proprio.Il fatto che sia il leader stupisce poco.Phila può firmarlo oggi,le altre squadre solo l'anno prossimo.Se replica una stagione come la scorsa,dal pd ...

    ah, teoricamente leader direi che si dovrebbe diventare in campo non su twitter

  • Livestrong 24/06/2017, 18.41
    Citazione ( MostVassilisPlayer 24/06/2017 @ 18:21 )

    è anche il più "anziano" assieme a Covington a Phila,gli altri sono arrivati ieri o scarsi proprio.Il fatto che sia il leader stupisce poco.Phila può firmarlo oggi,le altre squadre solo l'anno prossimo.Se replica una stagione come la scorsa,dal pd ...

    bisogna anche vedere quanto lui effettivamente si fidi della sua tenuta fisica.

  • ForeverDoctorJ 24/06/2017, 18.35 Mobile

    Giocatore fantastico,va rinnovato assolutamente e giusto rischiare per un fenomeno come lui.

  • TorTor96 24/06/2017, 18.28

    Joel vale il rischio, è giusto prolungargli il contratto; spero con tutto me stesso, che non debba più patire problemi di infortuni, se no trovarsi Joel con un contratto pesante, ma sempre fermo ai box, sarebbe una perdita non solo per Phila, ma per lo spettacolo della pallacanestro in generale.

  • MostVassilisPlayer 24/06/2017, 18.21
    Citazione ( Livestrong 24/06/2017 @ 17:38 )

    Embiid ha giocato 786 minuti, Curry qualcosa di più lo aveva mostrato. Leggendo ieri la lettera di Fultz per the players tribune mi è venuto in mente che credo mai si sia visto un giocatore che è leader di una squadra dopo aver giocato così poco ...

    è anche il più "anziano" assieme a Covington a Phila,gli altri sono arrivati ieri o scarsi proprio.Il fatto che sia il leader stupisce poco.Phila può firmarlo oggi,le altre squadre solo l'anno prossimo.Se replica una stagione come la scorsa,dal pdv fisico,il max lo può salutare e probabilmente pure un pluriennale pesante.Colangelo deve giocare su questo,se gli offre una cifra vicina al max mi rimangio i complimenti.Tra l'altro cambiando squadra dopo l'anno prossimo perderebbe i benefici della designated player exception,aspetto per me da non sottovalutare.

  • andrewtoney 24/06/2017, 18.20

    Totalmente d'accordo con Harris.... da rinnovare senza se e senza ma.... talento favoloso... se devo scommettere lo faccio su uno così, davvero speciale! ...uno dei pochissimi in grado di spostare gli equilibri nella Lega

  • Dione 24/06/2017, 18.20 Mobile

    Ma anche se va in scadenza i sixers possano pareggiare qls offerta ? Dunque aspettare e la soluzione migliore! Il top e tenere lui solo per i playoff ahahahah

  • qualcuno 24/06/2017, 18.18 Mobile

    Max sicuro, tanto forzato quanto immeritato, anche se non certo per motivi tecnici. Ricordiamo che oltre ad aver giocato solo 30 partite credo si contino sulle dita di una mano le volte che è rimasto in campo almeno 30 minuti. Rischia di tarpare le ali a Philadelphia così, spero per loro che riescano a scendere a compromessi.

  • Sixers 24/06/2017, 18.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se è la priorità via col Max. Secondo me non sarà max, ci andrà vicino. Lui stesso dopo 2 anni che è stato fermo avrà un pò di riconoscenza verso i sixers x come l hanno seguito nel processo di riabilitazione, e se anche lui vuole restare un sixers a vita avrà tempo nel suo prossimo contratto di monetizzare (se sano). Se chiede il max allora ho paura che possa essere cosciente che il suo fisico non reggerà proprio.. ma spero ovviamente di sbagliarmi

  • Sixers 24/06/2017, 18.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tu stesso hai postato ieri la lettera di Fultz. Hai visto come descrive Joel?
    Che sia questa o la prossima estate, il rinnovo ci sarà, e x me se lo si fa ora si riesce a risparmiare parecchio, perchè ancora non ha dimostrato nulla rispetto a quello che sarebbe capace di fare. La salute sarà sempre il punto interrogativo della sua carriera, ma ( a maggior ragione ora che abbiamo notevole cap space ) dobbiamo prenderci un rischio e rifirmarlo a cifre anche un pò alte. La dirigenza mi sta piacendo tantissimo e rinnovarlo questa estate non farà altro che aumentare le mie buone impressioni.

  • David 24/06/2017, 18.04

    Nazr Mohammed da piu' garanzie per il futuro.

  • David 24/06/2017, 18.03

    Ma e' sano ora?

  • Six76 24/06/2017, 18.02 Mobile

    Speriamo bene

  • DonDraper 24/06/2017, 18.01

    Un giocatore straordinario, ma al tempo stesso non vorrei essere nei 76ers. Dare uno sproposito di soldi a uno che ha giocato 30 partite, ci penserei 10 volte.

Pagina di 2