Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/06/2017, 07.45 Rumors

Jimmy Butler passa ai Timberwolves

LaVine, Dunn e la numero 7 a Chicago

NBA
Come riportato da Marc Stein di ESPN, i Chicago Bulls hanno trovato l'accordo per la cessione di Jimmy Butler ai Minnesota Timberwolves. A Chicago andranno Zach LaVine, Kris Dunn e la settima scelta assoluta in questo draft. Minnesota, oltre a Butler, riceverà la 16esima scelta del draft.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 233 Commenti

Pagina di 5

  • FromTheOrigins 24/06/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( Vspan7 24/06/2017 @ 01:09 )

    Bazz è RFA, Rush UFA, Payne non estesa la QO, Hill dovrebbe essere tagliato fino a che ha il non garantito. Diciamo che la panchina è quasi tutta da fare, però almeno per una volta c'è ottimismo

    Un bel casotto anche qui allora! Perlomeno hanno un quintetto.

  • jonnybulls23 24/06/2017, 01.55 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/06/2017 @ 19:46 )

    Lavine ha fatto progressi pazzeschi ,ma Butler è un All star con un contratto che grazie al nuovo cap è da role player. Sta trade non ha senso. Come non ha avuto senso per i bulls cedere a metà stagione McDermott e Gibson in cambio di uno che NON ...

    Tutte scelte ai miei occhi incomprensibili, Jimmy è la goccia che fa traboccare il vaso credo la sua cessione sia causata soprattutto dalla gestione sbagliata della scorsa estate (2016). Non abbiamo fatto NULLA di logico gli asset dovevano essere presi un anno fa quando Taj evidentemente a fine ciclo poteva valere qualcosina in contract year per esempio. Poi molli un 3&D non fenomenale ma utile come Snell per MCW chiaro oggi potevamo avere alcuni asset utili anche solo a prendere qualche scelta. Jimmy per andare in un contesto vincente doveva essere scambiato a Cleveland o Boston oppure a San Antonio per dire le prime che mi vengono in mente. Sbaglierò ma per stare a Minnesota potevamo anche tenerlo e tankare comunque ma costruire con lui

  • Vspan7 24/06/2017, 01.09 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 23/06/2017 @ 19:43 )

    Rubio (in panca Tyus Jones), Wiggins da guardia (c'è anche Shabazz), Butler, Towns, Dieng, più Casspi, Bjelica, Hill, Rush, Adreian Payne (attenzione a questo qui!), Aldrich e Justin Patton. Mi sembra un roster mica da ridere.

    Bazz è RFA, Rush UFA, Payne non estesa la QO, Hill dovrebbe essere tagliato fino a che ha il non garantito. Diciamo che la panchina è quasi tutta da fare, però almeno per una volta c'è ottimismo

  • FromTheOrigins 23/06/2017, 22.36 Mobile
    Citazione ( Twolves89 23/06/2017 @ 22:33 )

    E c'è una free agency ad attenderci!

    Molla l'osso!!! ;)

  • Twolves89 23/06/2017, 22.33 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 23/06/2017 @ 19:43 )

    Rubio (in panca Tyus Jones), Wiggins da guardia (c'è anche Shabazz), Butler, Towns, Dieng, più Casspi, Bjelica, Hill, Rush, Adreian Payne (attenzione a questo qui!), Aldrich e Justin Patton. Mi sembra un roster mica da ridere.

    E c'è una free agency ad attenderci!

  • jonnybulls23 23/06/2017, 22.15 Mobile
    Citazione ( David 23/06/2017 @ 17:37 )

    ti voglio bene

    Grazie.. Lei è molto umano :-)))

  • FromTheOrigins 23/06/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 23/06/2017 @ 21:11 )

    si ma io concordo non credere. Non sono convintissimo di Butler+Wiggins assieme e assieme a Rubio. Però non è che dico "faranno male mossa sbagliata". Anzi, credo che sia un team eccezionale!

    Certo!

  • chancetherapper 23/06/2017, 21.11
    Citazione ( FromTheOrigins 23/06/2017 @ 20:15 )

    È quello che ho scritto anch'io.

    si ma io concordo non credere. Non sono convintissimo di Butler+Wiggins assieme e assieme a Rubio. Però non è che dico "faranno male mossa sbagliata". Anzi, credo che sia un team eccezionale!

  • FromTheOrigins 23/06/2017, 20.15 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 23/06/2017 @ 20:11 )

    Ma non parlo del roster parlo della mancanza di tiro e di come Rubio assieme a Butler e Wiggins (per me gioca Butler più da guardia anche se oggi questo ruolo non significa niente). Wiggins sta pure mettendo su un ottimo tiro dalla distanza. Magari ...

    È quello che ho scritto anch'io.

  • chancetherapper 23/06/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 23/06/2017 @ 19:43 )

    Rubio (in panca Tyus Jones), Wiggins da guardia (c'è anche Shabazz), Butler, Towns, Dieng, più Casspi, Bjelica, Hill, Rush, Adreian Payne (attenzione a questo qui!), Aldrich e Justin Patton. Mi sembra un roster mica da ridere.

    Ma non parlo del roster parlo della mancanza di tiro e di come Rubio assieme a Butler e Wiggins (per me gioca Butler più da guardia anche se oggi questo ruolo non significa niente). Wiggins sta pure mettendo su un ottimo tiro dalla distanza. Magari migliora. Ma per me può restare problematico con Rubio che non ha tiro. Poi pure il modo in cui segnano Jimmy e Andrew... e Thibo che in attacco non ha mai cavato un ragno dal buco, però ora ha finalmente tanto talento offensivo, ma tanto tanto, secondo solo a Golden State direi come talento offensivo.

  • FromTheOrigins 23/06/2017, 19.59 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/06/2017 @ 19:50 )

    Guarda,io non amo il tiro da 3, credo che i Rockets siano l'esempio di come non vorrei mai giocare,ma ad OGGI è tremendamente più facile impostare quel tipo di sistema piuttosto che uno dove si gioca ,duro, a metà campo. Ricordiamoci pure che Thi ...

    Ma infatti Thibo è un maestro riconosciuto per la.difesa e questo roster sembra calzargli al meglio per fare difesa e contropiede. In più con Shabazz e Rush in uscita della panca se serve.

  • Ste1990 23/06/2017, 19.50
    Citazione ( FromTheOrigins 23/06/2017 @ 19:48 )

    Invece di giocare per i 3 punti, imposta la squadra con difesa e contropiede e vedrai. Può darsi che la soluzione sia andare controcorrente.

    Guarda,io non amo il tiro da 3, credo che i Rockets siano l'esempio di come non vorrei mai giocare,ma ad OGGI è tremendamente più facile impostare quel tipo di sistema piuttosto che uno dove si gioca ,duro, a metà campo.

    Ricordiamoci pure che Thibo offensivamente è stato sempre uno degli allenatori più deficitari della lega, ora si ritrova in mano un ottimo roster, ma io non sono così convinto lui sia in grado di gestirlo al meglio

  • FromTheOrigins 23/06/2017, 19.48 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/06/2017 @ 19:44 )

    Non hanno tiro da 3 in una lega dove quel tiro conta sempre di più. Sinceramente anche per me non fittano molto bene

    Invece di giocare per i 3 punti, imposta la squadra con difesa e contropiede e vedrai. Può darsi che la soluzione sia andare controcorrente.

  • Ste1990 23/06/2017, 19.47
    Citazione ( MostVassilisPlayer 23/06/2017 @ 13:35 )

    Un minimo di decenza su.Ultimi nella lega per triple segnate e ventesimi per percentuale.Con Lavine che contribuiva ad un terzo delle triple segnate dalla squadra e con le migliori percentuali.Se non fate schifo voi da tre,non fa schifo nessuno allor ...

    a volte, non so perchè, si ostina a difendere l'indefendibile

  • Ste1990 23/06/2017, 19.46
    Citazione ( JS024 23/06/2017 @ 16:07 )

    Se il grave infortunio non ha condizionato troppo LaVine, di questa trade si riparlerà tra qualche anno, visto lo sconfinato potenziale di un giocatore che ha già piazzato una stagione da puro scorer nba esprimendo un decimo del suo potenziale. But ...

    Lavine ha fatto progressi pazzeschi ,ma Butler è un All star con un contratto che grazie al nuovo cap è da role player.
    Sta trade non ha senso.
    Come non ha avuto senso per i bulls cedere a metà stagione McDermott e Gibson in cambio di uno che NON ha mai , mai,MAI messo piede in campo

  • Ste1990 23/06/2017, 19.44
    Citazione ( FromTheOrigins 23/06/2017 @ 18:42 )

    Tu pensa ad un trio Rubio, Wiggins, Butler, più Towns!!!! Con Wiggins e Butler intercambiabili.

    Non hanno tiro da 3 in una lega dove quel tiro conta sempre di più.
    Sinceramente anche per me non fittano molto bene

  • FromTheOrigins 23/06/2017, 19.43 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 23/06/2017 @ 19:23 )

    non mi convince per niente per come giocano Wiggins e Butler ma vabbè vedremo.

    Rubio (in panca Tyus Jones), Wiggins da guardia (c'è anche Shabazz), Butler, Towns, Dieng, più Casspi, Bjelica, Hill, Rush, Adreian Payne (attenzione a questo qui!), Aldrich e Justin Patton. Mi sembra un roster mica da ridere.

  • chancetherapper 23/06/2017, 19.23
    Citazione ( FromTheOrigins 23/06/2017 @ 18:42 )

    Tu pensa ad un trio Rubio, Wiggins, Butler, più Towns!!!! Con Wiggins e Butler intercambiabili.

    non mi convince per niente per come giocano Wiggins e Butler ma vabbè vedremo.

  • Checcochecco 23/06/2017, 18.45

    Spero che Dunn ottenga spazio,per me è tutt'altro giocatore rispetto a quanto ha lasciato intravedere nell'anno da rookie.

  • FromTheOrigins 23/06/2017, 18.42 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 23/06/2017 @ 12:18 )

    ma un backcourt Rubio Butler vi convince? A me parzialmente. Rubio per talento ci sta tutto con quelle doti di passatore con questi altri 3 big. Però con Butler, questi non hanno tiro...

    Tu pensa ad un trio Rubio, Wiggins, Butler, più Towns!!!! Con Wiggins e Butler intercambiabili.

  • David 23/06/2017, 17.37
    Citazione ( jonnybulls23 23/06/2017 @ 13:19 )

    Io sono un ottimista di natura quindi figurati valuto anche il fatto che improvvisamente schifano tutti il rookie d’oro Dunn (come detto giustamente da te anno scorso assolutamente incedibile quindi forse di potenziale ce ne è), e un Lavine che vi ...

    ti voglio bene

  • David 23/06/2017, 17.27
    Citazione ( JS024 23/06/2017 @ 16:07 )

    Se il grave infortunio non ha condizionato troppo LaVine, di questa trade si riparlerà tra qualche anno, visto lo sconfinato potenziale di un giocatore che ha già piazzato una stagione da puro scorer nba esprimendo un decimo del suo potenziale. But ...

    Beh, c'e' da pregare che da Dunn esca una PG di livello. Su LaVine mi stupisco se torna esplosivo come prima. Ma prego sia cosi. Ad ogni modo, non credo sara' mai un giocatore decisivo, e sia chiaro che stravedo per lui.

  • NothingButDallas 23/06/2017, 17.03 Mobile
    Citazione ( dariosk 23/06/2017 @ 12:56 )

    beh, a boston chiedono la luna e poi si prendono la paglia da minny, qualcosa non quadra..... intanto ainge conserva la sua tanto agognata flessibilitá

    Secondo me Ainge ha deciso di prendere Hayward perché aveva asset migliori di Minnesota per Butler.

  • jonnybulls23 23/06/2017, 16.53
    Citazione ( WolfOfPSE 23/06/2017 @ 15:20 )

    Dunn è mostro in difesa e sa impostare,difetta al tiro e ovviamente di esperienza visto che ha un solo anno all'attivo in NBA,può giocare da 2 per fisico.

    Grandissimo sono molto molto contento di questo, stanotte dopo la trade ho guardato qualche video e notato le sue qualità atletiche e difensive.. Ho anche notato una grande affinità con Lavine che spero possa essere di buon auspicio, sto provando a guardare i lati positivi della trade il dispiacere di perdere Jimmy è grande

  • JS024 23/06/2017, 16.07 Mobile

    Se il grave infortunio non ha condizionato troppo LaVine, di questa trade si riparlerà tra qualche anno, visto lo sconfinato potenziale di un giocatore che ha già piazzato una stagione da puro scorer nba esprimendo un decimo del suo potenziale. Butler è un giocatore ad oggi di livello, ma estremamente condizionante per quasi tutti i sistemi offensivi nba.

  • WolfOfPSE 23/06/2017, 15.20
    Citazione ( jonnybulls23 23/06/2017 @ 02:06 )

    Complimenti furto secondo me com'è Dunn? Cosa possiamo aspettarci da lui? Lavine lo conosco abbastanza

    Dunn è mostro in difesa e sa impostare,difetta al tiro e ovviamente di esperienza visto che ha un solo anno all'attivo in NBA,può giocare da 2 per fisico.

  • WolfOfPSE 23/06/2017, 15.13

    Ma perchè dite che Minnie non ha cacciato nulla? Li avete mai visti giocare Lavine e Dunn? Lavine ne ha messi 20 di media a 21-22 anni quest'anno,chi ce l'ha il suo fisico?A Dunn manca solo il tiro,è un mostro in difesa e sa impostare,poi c'è una 7.Ditemi cosa poteva prendere Chicago di meglio?

  • jonnybulls23 23/06/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 23/06/2017 @ 14:39 )

    Partiamo dal presupposto che la sua cessione era inevitabile: - Cavs non ti davano niente di utile; - Denver credo che non volesse privarsi di Murray o Jokic e quindi finisce lì perché secondo me non hanno nient'altro di interessante da proporre; - ...

    Provare a prendere Porter e Noel o anche Johnson avendo spazio e tanti rookie scale non ci renderebbe vincenti ma ci darebbe gli asset che mancano per eventuali trade o role player ci starebbe secondo me l'importante è tankare e mettere su qualche asset a questo punto

  • ChicagoBullsButler21 23/06/2017, 14.39

    Partiamo dal presupposto che la sua cessione era inevitabile:
    - Cavs non ti davano niente di utile;
    - Denver credo che non volesse privarsi di Murray o Jokic e quindi finisce lì perché secondo me non hanno nient'altro di interessante da proporre;
    - Boston, di interessante aveva la 3 e Brown ma secondo me volevano privarsi di solamente uno di questi due e non entrambi;
    - Minnesota ha fatto un offerta interessante, secondo me potevamo tenerci anche la 16 e avrebbero accettato, al massimo gli si dava Portis.
    Comunque la dirigenza si è trovata all'ultimo a doverlo svendere. Comunque nel complesso ci sta per entrambe, tranne per la 16, così è più a favore di Minnie. I T'Wolves erano male assortiti prima e lo sono ora, però sono usciti dall'anonimato e dal tanking estremo di questi ultimi anni. Noi ci entriamo e ripartiamo da Dunn, Lavine, Markaanen, Zipser, Valentine, Portis e da chi firmeranno in FA. Mi aspetto cifre folli per giovani come Porter, Noel e caldwell pope.
    Vabbè mi tocca cambiare nome... un altra volta ahahah

  • BullsAndRajon 23/06/2017, 13.50 Mobile

    L'unica cosa che avrebbe senso fare cestisticamente parlando è un paio d'anni di sano Tanking.
    Peccato che la presenza di wade e l'imminente arrivo di FA mediocri strapagati lo renderanno impossibile. Siamo i nuovi kings (o magic), confinati tra il nono e il tredicesimo posto, che culo!
    La risposta giusta sarebbe un bel calo di ascolti e di biglietti, che purtroppo rappresentato poco rispetto agli incassi totali considerando quanto venda il marchio bulls.
    Non rimane che sperare nel meteorite

  • MostVassilisPlayer 23/06/2017, 13.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un minimo di decenza su.Ultimi nella lega per triple segnate e ventesimi per percentuale.Con Lavine che contribuiva ad un terzo delle triple segnate dalla squadra e con le migliori percentuali.Se non fate schifo voi da tre,non fa schifo nessuno allora.

  • Milwaukeebecks 23/06/2017, 13.35 Mobile

    L affare l ha fatto minnesota...meglio una contender in meno ad est x noi, i bulls cosi saranno meno forti secondo me...anche se il mercato dei bucks non mi soddisfa..avrei preso jarret allen o bam adebayo, due centri in ottica futura visto che monroe fara solo ancora un anno ed henson non e' un gran centro

  • jonnybulls23 23/06/2017, 13.19
    Citazione ( elfuser87 23/06/2017 @ 12:16 )

    Ma ripeto, io a differenza che in passato una logica in questa trade riesco pure a vedercela. Non mi oppongo cioè in principio a una cessione di Butler, giocatore di assoluto talento ma con il quale eravamo al momento in un limbo. L'impostazione del ...

    Io sono un ottimista di natura quindi figurati valuto anche il fatto che improvvisamente schifano tutti il rookie d’oro Dunn (come detto
    giustamente da te anno scorso assolutamente incedibile quindi forse di
    potenziale ce ne è), e un Lavine che viene da una stagione molto buona (ok si è
    infortunato ma non credo sia finita la sua carriera), poi un rookie Markkanen
    che fino a qualche giorno fa qualcuno bramava diventa una scommessa troppo
    grande magari mantiene le aspettative.

    La cosa positiva è che cercavano atletismo (Dunn e Lavine lo
    danno) e tiro (Lavine e Markkanen lo danno) e sicuramente nomi a parte sembra
    che ci sia una logica nella costruzione del roster.

    Hanno abbassato il salary cap e creato una Trade Exception
    da 15,3 milioni (quanto potrebbe tornare utile?).

    Quello che lascia sempre perplessi quando parliamo di Forman
    è la poca audacia nelle trade e in FA poi chiaramente in un rebuilding se
    rinuncio a un Butler mi aspetto contratti alla Kris Dunn e Markkanen non alla
    Lavine ma va bene.

    Adesso abbiamo Dunn – Lavine – X – Markkanen – X come core
    per i prossimi anni presumibilmente (Lopez ha 2 anni valuterei trade in ottica
    rebuilding finchè vale qualcosa, non abbiamo a memoria altri asset interessanti).

    Non è apparentemente un core da futura Contender ma adesso c’è
    la free agency e poi la prossima estate una sessione con scelte e free agent
    (la rookie scale rende Dunn e Markkanen facilmente scambiabili in caso di
    bisogno oppure se dovessero esplodere sfrutteremo tutta la rookie scale).

    Adesso vediamo se saranno coerenti e manterranno
    flessibilità salariale.

    Quello che mi preoccupa è l’assenza di asset da scambiare
    (escluso Robin Lopez).

    Non capisco nemmeno cosa possa fare Minnesota con Butler ma
    loro sono bravissimi poi non sono fatti miei.

    Ora cosa fare?

    Per me l’ideale sarebbe provare a prendere una PF tiratrice
    tipo Porter (parlo dell’identikit solo perché presumo pareggeranno qualunque
    cosa a Washington, andrebbe a sostituire il contratto di Wade quindi non ti
    intasa il cap space, mantengo la possibilità di firmare due big ma ho un role
    player in più) e provare ad allungare panchina mettendo asset giovani da far
    crescere o scambiare in trade future, puntare la lottery anno prossimo per poi
    andare sul mercato con maggiori asset / credibilità in termini di attrattiva
    per i big che andranno a liberarsi nei prossimi due anni

  • MostVassilisPlayer 23/06/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 23/06/2017 @ 12:18 )

    ma un backcourt Rubio Butler vi convince? A me parzialmente. Rubio per talento ci sta tutto con quelle doti di passatore con questi altri 3 big. Però con Butler, questi non hanno tiro...

    Fosse solo quello il problema.Gli altri tre sono Wiggo, Towns e Dieng.Immagino vogliano rivoluzionare la squadra,perché altrimenti vanno incontro a seri problemi di spacing.


    Comunque trade imbarazzante da parte Bulls.Dunn delusione enorme lo scorso anno e si parlava di giocatore NBA ready.Lavine si é appena rotto un crociato.E sono riusciti a mandare anche la 16 a Minneapolis.Assurdo.

  • dariosk 23/06/2017, 12.56

    beh, a boston chiedono la luna e poi si prendono la paglia da minny, qualcosa non quadra..... intanto ainge conserva la sua tanto agognata flessibilitá

  • aboutblank 23/06/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( uriaran 23/06/2017 @ 12:26 )

    Ho utilizzato per entrambi "possibile" proprio perché non ne ho la certezza, ma se cosi fosse sarebbe veramente una trade insensata. Inoltre oggi ci sono due ruoli in cui esiste una sorta di sopravvalutazione in sede di draft, la combo draft che sa ...

    Chiaro, nel best e worst case scenario per rispettivamente Patton e Markkanen potrà magari finire così. Ma ora come ora vale un po' per tutti. Posso concordare sugli spunti, non concordavo sul fatto di riassumere semplicemente lo scambio tra i due in questo modo

  • elfuser87 23/06/2017, 12.27
    Citazione ( filrad93 23/06/2017 @ 12:19 )

    Ho capito che stavi ragionando per estremi, ma capisci bene che il confronto con Magic Johnson, per quanto volesse essere iperbolico, può far storcere il naso a qualche utente perchè può essere visto come un voler mettere una pietra tombale sul ra ...

    Ma no che non me la prendo, è che discuto semplicemente del senso di attribuire un significato semi-letterale a una che voleva chiaramente essere una iperbole. La mia posizione l'ho scritta sotto: una logica c'è, la trovo condivisibile il giusto - e bastava guardare la faccia di Paxson nella conferenza post-draft per capire che questi sanno di andare incontro ad anni tostissimi - ma penso che si potesse fare in modo più ordinato. Su Dunn forse avranno pesato le eccessive aspettative dell'anno scorso, ma con Bender è stato di gran lunga la più cocente delusione del draft. Mettiamola pure sul fatto che Thibodeau non ha un rapporto idilliaco coi rookie, ci sta. Se guardiamo però le percentuali di tiro, la scorsa stagione è stata imbarazzante per lui. Adesso per carità, finirà nelle mani di Hoiberg e diventerà un cecchino: non ci credo ma voglio sperarlo...o magari smazzerà 8 assist a partita. Anche qui non ci credo ma voglio sperarlo.
    Se Lavine poi lo hanno preso per farlo andar via l'anno prossimo, non è rebuilding: è sfidare i tifosi e vedere 'ma questi, quanto ci mettono a mandarci a quel paese?'

  • uriaran 23/06/2017, 12.26
    Citazione ( aboutblank 23/06/2017 @ 12:21 )

    Scusa perché Lauri possibile bust e Patton possibile steal? Su che basi?

    Ho utilizzato per entrambi "possibile" proprio perché non ne ho la certezza, ma se cosi fosse sarebbe veramente una trade insensata. Inoltre oggi ci sono due ruoli in cui esiste una sorta di sopravvalutazione in sede di draft, la combo draft che sa gestire i ritmi e attaccare il canestro, e il 4 che ha tiro da fuori e apre il campo. Markkanen risponde esattamente a quest'ultimi canoni, però le incognite, sottovalutate da tutti, come ad esempio la NON difesa, mi sembrano lampanti. Diciamo che se un giocatore così 10 anni fa sarebbe stato scelto con la 20 e qui credo di non sbagliare.

  • filrad93 23/06/2017, 12.22
    Citazione ( jonnybulls23 23/06/2017 @ 12:06 )

    filrad93 il fatto che non beccano una trade è assodato purtroppo, io mi sto scervellando per capire dov'è la magata che NESSUNO me compreso NON vede... O Forman è un genio oppure ha regalato Jimmy Butler e non ci ha messo nemmeno nelle condizioni ...

    Magari lo cedono LaVine. Comunque io sono ottimista, la strada è stata tracciata ed era ora.

  • aboutblank 23/06/2017, 12.21 Mobile
    Citazione ( uriaran 23/06/2017 @ 11:16 )

    Riassunto: un bust (Dunn), un semi bust (Lavine) e un possibile bust (Markkanen) in cambio di una steal (Butler, scelto con la 30) e di una possibile steal (Justin Patton). Complimenti Bulls! Minnesota si rifà di scelte sbagliate in anni di draft al ...

    Scusa perché Lauri possibile bust e Patton possibile steal? Su che basi?

  • filrad93 23/06/2017, 12.19
    Citazione ( elfuser87 23/06/2017 @ 11:42 )

    L'attinenza è legata al ragionamento per estremi: se dico che a 23 anni è questo, posso aspettarmi che diventi un role player, non una delle pedine fondamentali da cui far partire un rebuilding. D'ora in poi però eviterò qualsiasi paragone. Dall' ...

    Ho capito che stavi ragionando per estremi, ma capisci bene che il confronto con Magic Johnson, per quanto volesse essere iperbolico, può far storcere il naso a qualche utente perchè può essere visto come un voler mettere una pietra tombale sul ragazzo prima ancora di vederlo all'opera con noi.
    Anche la mia definizione di all-star è estrema e se ne può discutere. Non prendertela, mi piacciono i paragoni.
    Io sono ottimista non tanto in virtù dei giocatori che abbiamo preso, ma come hai scritto giustamente nel primo commento perchè si inizia a ricostruire.

  • chancetherapper 23/06/2017, 12.18

    ma un backcourt Rubio Butler vi convince? A me parzialmente. Rubio per talento ci sta tutto con quelle doti di passatore con questi altri 3 big. Però con Butler, questi non hanno tiro...

  • elfuser87 23/06/2017, 12.16
    Citazione ( jonnybulls23 23/06/2017 @ 12:06 )

    filrad93 il fatto che non beccano una trade è assodato purtroppo, io mi sto scervellando per capire dov'è la magata che NESSUNO me compreso NON vede... O Forman è un genio oppure ha regalato Jimmy Butler e non ci ha messo nemmeno nelle condizioni ...

    Ma ripeto, io a differenza che in passato una logica in questa trade riesco pure a vedercela. Non mi oppongo cioè in principio a una cessione di Butler, giocatore di assoluto talento ma con il quale eravamo al momento in un limbo. L'impostazione del rebuilding - che mi ha sempre lasciato molto perplesso - la posso pure accettare, ma in una prospettiva solida. Noi abbiamo dato un 3 volte all-star, most-improved player e in costante crescita a Minnesota, aggiungendoci pure la scelta numero 16. In cambio abbiamo avuto una scommessa - per carità, mi auguro di vincerla eh - un giocatore che verrà fuori tra qualche mese da un torn ACL e comunque vorrà monetizzare con un max contract e un Kris Dunn che l'anno scorso Minnesota non voleva inserire nel discorso e quest'anno ti ha girato più che volentieri. Questo è il nucleo con il quale, in una Nba in cui le star invece di sfidarsi si uniscono, tu ti presenti in free agency l'anno prossimo. Avere la famosa flessibilità per firmare pure 2 superstar ma un'attrattività prossima allo zero mi chiedo a che ti serva.

  • mikys23 23/06/2017, 12.14 Mobile

    Io vado controcorrente...
    Secondo me Trade Win-Win .
    Stravedo per Lavine, che ha dimostrato di essere un grande scorer e avere un tiro sempre piu' affidabile.
    Dunn e' giovane e con talento, ad oggi non ancora esploso e dunque una scommessa.
    E poi hanno pescato bene al Draft quindi secondo me tutto giusto

  • taccio87 23/06/2017, 12.12

    secondo me un pò svenduto ma si vede che ormai tenerlo era impossibile.
    comunque si sono presi in cambio giocatori giovani e interessanti con cui ricostruire

  • jonnybulls23 23/06/2017, 12.06
    Citazione ( elfuser87 23/06/2017 @ 11:42 )

    L'attinenza è legata al ragionamento per estremi: se dico che a 23 anni è questo, posso aspettarmi che diventi un role player, non una delle pedine fondamentali da cui far partire un rebuilding. D'ora in poi però eviterò qualsiasi paragone. Dall' ...

    filrad93 il fatto che non beccano una trade è assodato purtroppo, io mi sto scervellando per capire dov'è la magata che NESSUNO me compreso NON vede... O Forman è un genio oppure ha regalato Jimmy Butler e non ci ha messo nemmeno nelle condizioni di avere una visione da Contender nel corso della rookie scale di Dunn e Markkanenn dato che Lavine andrà maxato quasi subito, davvero uno scenario difficile da interpretare. A me viene solo un "che tristezza"

  • MagicBoy21 23/06/2017, 12.05 Mobile

    Con la 16th abbiamo scelto Patton.. mmh credevo andassimo su questo tipo di giocatore

  • Bennythebull 23/06/2017, 12.02

    dopo la magata di Billone KIng, questa è una delle più brutte trade degli ultimi anni!
    grazie Gar "Toy Boy" Forman (dinosauro della scrivania), dalla fiducia che c'ha vien da pensare che faccia servizi alla figlia del buon Jerry, perché in altro modo non si spiega

  • FromTheOrigins 23/06/2017, 12.00 Mobile

    Mamma mia! Che colpo per Minnesota! Adesso hanno uno squadrone!

  • TheBlackMamba24Kobe 23/06/2017, 11.50 Mobile

    Ma possibile che nessuno ha offerto di meglio per Butler? Mamma mia poveri tifosi dei bulls! È stato svenduto

Pagina di 5