Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/06/2017, 21.30 Rumors

Chris Paul si vedrà con Clippers, Spurs, Rockets e Nuggets nella free agency

CP3 sarà free agent dal primo luglio

NBA
Chris Paul sarà free agent dal primo luglio e dovrebbe incontrarsi con quattro franchigie prima di decidere il suo futuro.
CP3 si vedrà con Clippers, Spurs, Rockets e Nuggets.
I Clippers potranno offrirgli 205 milioni in cinque anni mentre le altre franchigie potranno arrivare a 152 milioni in quattro anni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 127 Commenti

Pagina di 3

  • RedNation 20/06/2017, 14.57
    Citazione ( TysonChandler 20/06/2017 @ 04:52 )

    Leviamocelo qualche sassolino dalla scarpa, RedNation .. Ti dirò la mia... Io proverei a prendere Paul e a tentare i Pelicans per Davis con Harden

    E Lebron no? xD

  • TysonChandler 20/06/2017, 04.52 Mobile
    Citazione ( RedNation 20/06/2017 @ 00:34 )

    Paul con D'Antoni sarebbe oro. La domanda è "Harden è disposto a muovere quel culone che si ritrova quando non ha la palla in mano?" TysonChandler it's happening? xD

    Leviamocelo qualche sassolino dalla scarpa, RedNation ..
    Ti dirò la mia...
    Io proverei a prendere Paul e a tentare i Pelicans per Davis con Harden

  • RedNation 20/06/2017, 02.14
    Citazione ( JuvecasertaBasket 20/06/2017 @ 02:07 )

    Perdere che...ci pensa KD ad abbassarsi lo stipendio :/

    HAHAHA si, che schifo...

  • JuvecasertaBasket 20/06/2017, 02.07 Mobile
    Citazione ( RedNation 20/06/2017 @ 02:04 )

    Voglio dire, non siete così lontani come si può pensare...in termini di organizzazione siete gli unici allo stesso livello dei Warriors, certo, così perderesti la profondità della panca che da voi poi si usa molto, ma anche i Warriors rischiano d ...

    Perdere che...ci pensa KD ad abbassarsi lo stipendio :/

  • RedNation 20/06/2017, 02.04
    Citazione ( TheBigO 20/06/2017 @ 01:34 )

    Non ne vale la pena onestamente

    Voglio dire, non siete così lontani come si può pensare...in termini di organizzazione siete gli unici allo stesso livello dei Warriors, certo, così perderesti la profondità della panca che da voi poi si usa molto, ma anche i Warriors rischiano di perdere gente fra Iguodala, Livingston, Zaza...

  • RedNation 20/06/2017, 01.57
    Citazione ( TheBigO 20/06/2017 @ 01:34 )

    Non ne vale la pena onestamente

    E a dirla tutta, se Leonard non si rompe gara 1 la portate a casa, poi magari perdete comunque la serie, ma non è detto.

  • RedNation 20/06/2017, 01.55
    Citazione ( TheBigO 20/06/2017 @ 01:34 )

    Non ne vale la pena onestamente

    Ti seguo, ma io tenterei comunque visto lo stato in cui è la lega adesso, c'è diversa gente decente che potreste firmare per allungare la panca, Calderon, Alan Anderson, Speights, Udoh (e sicuramente anche altri)...alcuni di questi al minimo e uno con la room exception e ti sistemi la panca, certo, perdere Green e Pau (sempre che con quest'ultimo non si possa trovare un accordo per farlo uscire dal contratto e firmarne un altro a meno ma per più anni) sarebbe pesante ma eh...tu ad esempio ti fideresti nel far partire Green e avere come starter Simmons?

  • TheBigO 20/06/2017, 01.34 Mobile
    Citazione ( RedNation 20/06/2017 @ 00:59 )

    Il max di Paul credo parta da 35 btw, quindi dovrebbero comunque cedere Pau + Parker o Pau + Green o Parker + Green. Questo pezzo fa un buon riepilogo sulla situazione salariale https://www.poundingtherock.com/2017/5/2
    5/15688168/nba-free-agency-ch ...

    Non ne vale la pena onestamente

  • RedNation 20/06/2017, 00.59
    Citazione ( chiello93 15/06/2017 @ 21:55 )

    siete ad 88M considerando che sicuramente Gasol non uscirà dal contratto (16m non glieli darebbe nessuno).. togliendo la PO di Lee da 2,3M che non dovrebbe esercitare.. sareste ad 86M occupati.. in pratica solo 15M di spazio.. scaricando Parker arri ...

    Il max di Paul credo parta da 35 btw, quindi dovrebbero comunque cedere Pau + Parker o Pau + Green o Parker + Green.


    Questo pezzo fa un buon riepilogo sulla situazione salariale [ link ]


    Io per altro fossi negli Spurs rischierei comunque.


    TheBigO sulla MLE, nello scenario in cui operi sotto il cap come eventualmente questo, non ce l'hai, le squadre sotto il cap hanno a disposizione la room exception che la prossima stagione dovrebbe essere intorno ai 4 kilos se non ricordo male.

  • RedNation 20/06/2017, 00.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche Lebron e Wade, per dire...Paul e Harden avrebbero pure il vantaggio di essere tiratori migliori sugli scarichi, quindi le spaziature dovrebbero pure essere buone...l'unico problema è quello di cui parlavo un paio di post sotto, Harden dovrebbe muovere quel culone senza la palla, ad oggi quello che succede è che quando la passa si pianta e guarda.

  • RedNation 20/06/2017, 00.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo, e nonostante abbia fatto una gran stagione, Harden perde troppo spesso la palla o comunque non sempre la gestisce nel migliore dei modi, in certe situazioni si vede che non è proprio una pg, lo maschera bene perché è un giocatore particolare, ma eh...

  • RedNation 20/06/2017, 00.36
    Citazione ( DeleCanTJump 15/06/2017 @ 21:59 )

    Parker e gasol nn trovi nessuno che se li prende imho, sono una tassa sul salary cap, specialmente il francese. L'unico modo sarebbe scaricarli con squadre tipo sixers dando insieme una prima scelta in cambio del mero spazio salariale che ti liberano ...

    Per me Pau qualcuno se lo prende volentieri, Parker più difficile, un po' perché il ruolo non è particolarmente richiesto ad oggi, e un po' perché se va bene rientra (e vedremo in che condizioni) a Gennaio.

  • RedNation 20/06/2017, 00.34
    Citazione ( Heretic 15/06/2017 @ 21:52 )

    Non lo vedo facilissimo un in inserimento nel gioco di Harden-D'Antoni, ma mi incuriosisce parecchio. Anche se vederlo agli Spurs... mamma mia lui e Kawhi cosa sarebbero insieme! P.S. ma i Nuggets che c'azzeccano?

    Paul con D'Antoni sarebbe oro. La domanda è "Harden è disposto a muovere quel culone che si ritrova quando non ha la palla in mano?"


    TysonChandler it's happening? xD

  • blackberry 18/06/2017, 21.13 Mobile
    Citazione ( PippoF92 18/06/2017 @ 19:18 )

    Sono uscito un po' fuori rotta da marzo ad oggi, o almeno con le news sugli sviluppi...ho visto giusto qualcosa sui soliti capricci qui e lì. Come siamo messi? A parte male ovvio...ma come siamo?

    Trapela poco.


    Attendiamo la notte del draft e cominciamo a capire qualcosa di piu' forse

  • PippoF92 18/06/2017, 19.18
    Citazione ( blackberry 17/06/2017 @ 13:11 )

    Sicuramente non ci ca*ga e contestualmente spero noi non ci proviamo comunque

    Sono uscito un po' fuori rotta da marzo ad oggi, o almeno con le news sugli sviluppi...ho visto giusto qualcosa sui soliti capricci qui e lì.
    Come siamo messi? A parte male ovvio...ma come siamo?

  • blackberry 17/06/2017, 13.11 Mobile
    Citazione ( PippoF92 17/06/2017 @ 10:25 )

    blackberry Dici che non ci abbiamo nemmeno provato o che proprio non ci ca*a?

    Sicuramente non ci ca*ga e contestualmente spero noi non ci proviamo comunque

  • PippoF92 17/06/2017, 10.26

    JackMcCoy94
    Se CP3 firmasse da voi intavoliamo una trade per Meluccio al volo.

  • PippoF92 17/06/2017, 10.25

    blackberry
    Dici che non ci abbiamo nemmeno provato o che proprio non ci ca*a?

  • marcogiannelli 16/06/2017, 17.35
    Citazione ( TripleCrown 16/06/2017 @ 16:55 )

    nemmeno se Paul decide di prendere meno per vincere? Non so ... io di default vedo gli Spurs ogni anno come favoriti ( ovviamente non solo loro )

    Non lo sono più
    Paul DEVE decidere di prendere di meno, che vinca è in discussione
    Comunque per la cronaca io appoggio questa decisione, sia chiaro

  • TripleCrown 16/06/2017, 16.55 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 16/06/2017 @ 09:07 )

    Non è che non sto considerando tutto (e poi nella tua analisi mancherebbe che i Cavs ci arrivavano da squadra con il miglior Offensive Rtg della storia dei playoff eh, altro che poca roba) Siete voi che dimenticate il team payroll degli Spurs il pro ...

    nemmeno se Paul decide di prendere meno per vincere?
    Non so ... io di default vedo gli Spurs ogni anno come favoriti ( ovviamente non solo loro )

  • PickAndRock 16/06/2017, 14.57

    Nuggets??
    Niente da fare, abbiamo già la sua copia più forte, mudiay.

  • WolfOfPSE 16/06/2017, 12.35

    Ma tornare a NOLA che poi molla Cousins per un terzo violino? CP3+AD+un altro big,un contorno degno e minimo squadra da secondo, terzo turno ad ovest.

  • David 16/06/2017, 12.14

    Vattene agli spurs e si vinca un altro titolo perdinci.

  • GioVedo90 16/06/2017, 11.07

    Che poi, conviene dare un quinquiennale ad un 32enne? Insomma, essendo che spesso i contratti sono in crescendo, avere un Paul 37enne al max non so se sia un gioco che valga la proverbiale candela...forse più nell'immediato, ma finché ci sono i GSW non ce n'è...

  • laberra8 16/06/2017, 09.36

    Spurs, mettiti una mano sul cuore e firma per gli Spurs.

  • marcogiannelli 16/06/2017, 09.07
    Citazione ( TripleCrown 16/06/2017 @ 04:59 )

    Non sono daccordo . Gli Spurs hanno ottimi giocatori ma sopratutto un sistema e uno staff sublimi ( cosa che hanno creato anche a gs per vincere ) e.cosa che non cè ai cavs dove oltre a Lebron è veramente poca roba ( non dico che Irving Love.e.Thmp ...

    Non è che non sto considerando tutto (e poi nella tua analisi mancherebbe che i Cavs ci arrivavano da squadra con il miglior Offensive Rtg della storia dei playoff eh, altro che poca roba)
    Siete voi che dimenticate il team payroll degli Spurs il prossimo anno, le scadenze, i contratti che cercano quelli in scadenza, il fatto che il prossimo anno saranno molto diversi se dovessero fare spazio per Paul
    Io queste cose le sto considerando, invece leggo dei Warriors come se fossero una squadra forte normale, come chessò, i Rockets, e gli Spurs come se potessero mantenere il core e inserire tranquillamente Paul e così sarebbero tutto d'un tratto al livello dei Warriors
    Semplicemente No

  • OttoLamphred 16/06/2017, 08.26

    Ce la farà ad arrivare a fine mese senza quei 50 milioni in più?

  • Ilbarba82 16/06/2017, 07.24 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 15/06/2017 @ 22:52 )

    A sto punto miglior fit Blake Griffin. Ma non vi avvicinerebbe comunque più di tanto ai Warriors.. io Paul non perdo la speranza di vederlo a SA, anche se non conosco situazione salariale e possibilità reali di firmarlo e mantenere il resto.

    Gli Warriors sn di un altro pianeta. Ho riportato le parole di una sua intervista. Probabilmente nn sarà neanche Cp3....

  • NothingButDallas 16/06/2017, 06.27 Mobile

    Ai Rockets non ha senso. Secondo me nemmeno ai Nuggets. Con Jokic serve un play diverso, più scorer. Vedrei benissimo Lillard a Denver. Sarà tra Clippers e Spurs. Peccato non si parli di Pelicans

  • PROFETA 16/06/2017, 05.33 Mobile
    Citazione ( TheBigO 15/06/2017 @ 23:37 )

    Per me non s'ha da fare, ma in questi termini è meno improbabile di quanto possa sembrare. Paul potrebbe sempre firmare un 1+1 come Durant, magari rinunciando ad un paio di milioni. Gasol la esercita di sicuro l'opzione, ma sicuramente è più proba ...

    Condivido. Tra l'altro nessuno come gli Spurs è capace di crearsi i giocatori presi dal sommerso, Mills e Simmons sono solo 2 esempi di una lista lunghissima. Leggo troppi dubbi, se si ha la possibilità di prendere uno come CP3 bisogna farlo, gli ultimi anni sulla panchina Pop si diverte.

  • TripleCrown 16/06/2017, 04.59 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 16/06/2017 @ 00:37 )

    Contro i Warriors non sarebbero comunque competitivi, dovrebbero sperare chiaramente nello starnuto di qualcuno degli avversari o qualcosa di comunque impronosticabile Aggiungi che devi togliere qualcuno a quella squadra per prendere Paul, e vedi che ...

    Non sono daccordo . Gli Spurs hanno ottimi giocatori ma sopratutto un sistema e uno staff sublimi ( cosa che hanno creato anche a gs per vincere ) e.cosa che non cè ai cavs dove oltre a Lebron è veramente poca roba ( non dico che Irving Love.e.Thmposon non siano buoni ) ma nel totale di tutto non bastano. e in difesa sono inguardabili la maggior parte delle volte. Gli è toccato fare quasi 140 punti mettendo tutte le.triple per battere gs. E comunque ne hanno concessi tanti anche li.
    Gli Spurs sono un altro.mondo. Aggiungi Paul. Considera Leonard in forma. Non dimenticare Pop, a voglia se possono spaventare anche gs secondo me.

  • DonDraper 16/06/2017, 03.08 Mobile

    Ma scusate, se gli Spurs offrissero un biennale a cifre minori con opzione sul secondo anno, nel 2018 potranno offrigli il max? Non sarebbe la soluzione più ovvia?

  • micmavs 16/06/2017, 00.43 Mobile

    Nuggets?!...

  • marcogiannelli 16/06/2017, 00.37
    Citazione ( PEDALE 16/06/2017 @ 00:33 )

    Prima dell'infortunio di Leonard non mi sembra che stessero giocando male... Senza Parker tra l'altro. Se ci aggiungessi Paul credo che per il titolo potrebbero lottare eccome. Poi oltretutto Leonard smetterebbe di giocare un isolamento ogni tre azio ...

    Contro i Warriors non sarebbero comunque competitivi, dovrebbero sperare chiaramente nello starnuto di qualcuno degli avversari o qualcosa di comunque impronosticabile
    Aggiungi che devi togliere qualcuno a quella squadra per prendere Paul, e vedi che sei punto e daccapo

  • PEDALE 16/06/2017, 00.33 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 15/06/2017 @ 22:10 )

    Scelta molto difficile perché anche gli Spurs (diciamo la squadra migliore) non ha tutta sta flessibilità per costruire una squadra competitiva contro i Warriors a breve termine...vediamo

    Prima dell'infortunio di Leonard non mi sembra che stessero giocando male... Senza Parker tra l'altro. Se ci aggiungessi Paul credo che per il titolo potrebbero lottare eccome. Poi oltretutto Leonard smetterebbe di giocare un isolamento ogni tre azioni, avrebbe molto meno l'attenzione della difesa addosso e non dovrebbe portare su palla come è spesso successo quest'anno. A me piacerebbe troppo vedere Paul (mio giocatore preferito) allenato da Pop (mio allenatore preferito). Credo che potrebbero lottare per il titolo.

  • 3andDefense 15/06/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( UnderG 15/06/2017 @ 21:45 )

    Non so, si parlerebbe di avere un roster composto da 6 giocatori più 8 (otto!) minimi (da quanto ho letto, sono una capra totale in quest'ambito), non so se si è mai verificata una roba simile. Io son parecchio dubbioso, anche perché rinunciare a ...

    Tranquillo, sei una capra totale anche in tutti gli altri ambiti

  • TheBigO 15/06/2017, 23.40 Mobile
    Citazione ( chiello93 15/06/2017 @ 21:55 )

    siete ad 88M considerando che sicuramente Gasol non uscirà dal contratto (16m non glieli darebbe nessuno).. togliendo la PO di Lee da 2,3M che non dovrebbe esercitare.. sareste ad 86M occupati.. in pratica solo 15M di spazio.. scaricando Parker arri ...

    Della MLE ha scritto UnderG, tu puoi dare conferma? Non è vitale comunque

  • TheBigO 15/06/2017, 23.37 Mobile
    Citazione ( chiello93 15/06/2017 @ 21:55 )

    siete ad 88M considerando che sicuramente Gasol non uscirà dal contratto (16m non glieli darebbe nessuno).. togliendo la PO di Lee da 2,3M che non dovrebbe esercitare.. sareste ad 86M occupati.. in pratica solo 15M di spazio.. scaricando Parker arri ...

    Per me non s'ha da fare, ma in questi termini è meno improbabile di quanto possa sembrare. Paul potrebbe sempre firmare un 1+1 come Durant, magari rinunciando ad un paio di milioni. Gasol la esercita di sicuro l'opzione, ma sicuramente è più probabile che nel caso provino a scambiare lui e non Parker. Solo un anno fa Portland gli ha offerto un biennale da 40 mln. Di sicuro arriva Hanga, forse portano dall'altra parte dell'Atlantico pure Milutinov e se con la scelta vanno su un lungo, con Lee che resta resta da prendere solo un lungo. Il reparto sarebbe un po' povero ma il problema degli Spurs era e resta quello degli esterni. Se Manu si fa un altro giro con quel paio di milioni a cui rinuncerebbe Paul avresti Paul, Green, Leonard Aldridge, X, Murray, Ginobili, Anderson, Bertans, Lee, Parker, Forbes, Hanga, Y, Milutinov. C'è di peggio onestamente, la panchina coi ragazzini è meno peggio di quello che può sembrare ad un esterno che non li ha seguiti durante la stagione. Sarebbe sostanzialmente la stessa squadra da 60 W dello scorso anno (il cuore segreto non sono stati certo Gasol e Lee) con in più Paul. Non è detto che non decidano di usare Aldridge da 5 e se la MLE ammonta a quanto dici si potrebbe pure fare lo stesso discorso di Paul con Dedmon che con CP3 avrebbe tutt'altro rendimento in attacco invece di cercare un altro free agent con le stesse caratteristiche a quel prezzo

  • FedeSampi00 15/06/2017, 23.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    adesso capisco
    comunque sono pieni di scelte e hanno una squadra che ha giocato benissimo nel finale di stagione.
    paul-harris-gallinari-faried-Jokic e dalla panca murray-barton-plumlee e si avrebbero pure numerosi asset per arrivare a qualche altro giocatore. mudiay+Chandler X Anthony e dominano

  • Bennythebull 15/06/2017, 23.26

    se i Clppers gli offrono un 4x o 5x a 30mil in sù fino al max sarebbe la ciliegina sulla torta della carriera da GM di Doc!

  • FedeSampi00 15/06/2017, 23.14 Mobile

    Non si capisce perché parla con i nuggets
    é per caso nato lì?
    comunque se ci fa e ritornano Gallo viene su uno squadrone

  • Grizzcatt 15/06/2017, 23.08 Mobile

    Per me rifirma coi clips, non vedo squadre in grado di garantirgli sia i soldi che vuole che la competitività immediata per il titolo.
    Sarebbe interessante ma difficile l'opzione denver, asse play-pivot migliore della lega e tanti giovani da far crescere.

  • TheBlackMamba24Kobe 15/06/2017, 23.01 Mobile

    Si farà maxare dai clips

  • Olimpia97 15/06/2017, 22.55

    denver??!?

  • TheDynamicDuo 15/06/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È un conto avere responsabilità offensive, un'altra cosa è gestire il gioco. E Kyrie non eccelle di certo in questo. Paul e (l'ultimo) Harden dovrebbero avere due palloni.

  • Fenixwing 15/06/2017, 22.53

    Ah, quindi almeno lui non corre da chi l'ha battuto in gara 7. Bene :)

    CP3 'zzo vai a Denver a fare, fermati un po' più in basso sulle Rocky Mountains.

  • TheDynamicDuo 15/06/2017, 22.52 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 15/06/2017 @ 22:04 )

    Ho letto un'intervista di Morey. Ha detto che ha un asso nella manica, per fermare la dinastia degli Warriors.... Verrà ai Rockets! :-)

    A sto punto miglior fit Blake Griffin. Ma non vi avvicinerebbe comunque più di tanto ai Warriors.. io Paul non perdo la speranza di vederlo a SA, anche se non conosco situazione salariale e possibilità reali di firmarlo e mantenere il resto.

  • thebigsleep 15/06/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bah io piuttosto di rinforzare il back court penserei a rinforzare il frontcourt.....possibilmente con millsap al posto di rhyno

  • TheDynamicDuo 15/06/2017, 22.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No no no e no. Harden ha dato il meglio di se palla in mano quest'anno e gli affianchi cp3, playmaker per eccellenza? Ovvio che troverebbero il modo di coesistere e anche bene, ma qualcosina di ognuno verrebbe sprecato.

  • dariosk 15/06/2017, 22.47 Mobile

    A naso le tre opzioni nuove, difficoltà salariali a parte, non sarebbero questo gran fit

Pagina di 3