Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/06/2017, 08.19

Gli Warriors prendono il largo nel secondo tempo con Curry e Durant, Cavs ancora KO

132-113 il finale per gli Warriors. NBA Finals ora sul 2-0

NBA
Dopo aver dominato Gara 1 gli Warriors si ripetono anche in Gara 2 delle NBA Finals.
132-113 il finale per Golden State che si porta sul 2-0 nella serie contro Cleveland. Serie che ora si sposta in Ohio.
Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso avanti dagli Warriors 67-64, i padroni di casa hanno fatto il vuoto nella ripresa trascinati dal duo Stephen Curry-Kevin Durant.

Gli Warriors hanno preso la doppia cifra di vantaggio nel terzo periodo e poi allungato ancora nel quarto finale.

Per gli Warriors 12 di Green, 33+13+6 di Durant, 32+10+11 di Curry, 22 di Thompson, 10 di Livingston, 10 di Clark.

Per i Cavaliers 27 di Love, 29+11+14 di James, 19 di Irving.
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 604 Commenti

Pagina di 13

  • grizznation 06/06/2017, 00.08 Mobile
    Citazione ( jack92 05/06/2017 @ 14:00 )

    Love molto male? Ma l'hai vista la partita? non vedo come possa salire di livello rispetto alla serie vs Boston e a quella attuale. Anche difensivamente è salito di livello rispetto all'anno scorso ed in attacco è stato l'unico a supportare lebron. ...

    Sicuramente meglio Love di Irving....ma Love lo giudico al di là delle statistiche....a me da sempre la sensazione di essere troppo mollo, poco trascinante, poco decisivo....cioè non ti rendi quasi conto dei suoi 27 punti....per me è un ottimo giocatore ma non un top. Va bene come 3º violino....in difesa ci sta capendo poco, in attacco (per farti capire la mollezza) si è fatto stoppare da Durant con un movimento spalle a canestro nel quale dovrebbe essere avvantaggiato....

  • MostVassilisPlayer 05/06/2017, 22.45 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 05/06/2017 @ 20:07 )

    Penso che l'annullamento di TT sia più merito della Kardashan (si scrive così???) piuttosto che di Zaza. Difensivamente, a parità di condizione, vedo Bogut più forte.

    Non ho capito se sia un modo scherzoso per dire che Pachulia c'entra poco...nel caso,essendo TT un pro NBA da anni,dubito che avesse problemi a trovare fiha,solo che questa é più famosa e fa più notizia.Che Bogut in assoluto sia superiore in D non lo discuto,ma contro Cleveland mi torna più utile un lungo mobile che tenga almeno per qualche passo i piccoli e sappia lavorare di taglia fuori a rimbalzo che non un rim protector vecchio stampo.

  • tolbert 05/06/2017, 22.44 Mobile
    Citazione ( StriderHiryu 05/06/2017 @ 22:40 )

    Mi sono rivisto il terzo tempo di gara 1 e devo dire che non è andata proprio così, dopo la prima distorsione di Kawhi (quando poggia il piede su quello di Lee) viene sostituito alla prima occasione, zoppica comunque non vistosamente. L'azione segu ...

    Preventivabile nella dinamica forse no, ma molto probabile evidentemente si. Con questo non è che giustifico chi mette i piedi sotto il tiratore, ma volevo evidenziare che purtroppo è una pratica usuale, vuoi con dolo vuoi per una meccanica di movimento non perfettamente controllabile e che un giocatore chiave acciaccato non si rischia in una gara 1 soprattutto sopra di 25, anche ci fosse il rischio concreto di farsi rimontare. Io la penso cosí

  • StriderHiryu 05/06/2017, 22.40
    Citazione ( tolbert 05/06/2017 @ 20:50 )

    Mi dispiace mà ti sbagli, Leonard si era rotolato per mezzo campo ed aveva messo le mani nei capelli, zoppicato vistosamente nei momenti di pausa fino alla botta definitiva. Era il punto di forza nell serie degli Spurs ed a costo di farsi rimontare ...

    Mi sono rivisto il terzo tempo di gara 1 e devo dire che non è andata proprio così, dopo la prima distorsione di Kawhi (quando poggia il piede su quello di Lee) viene sostituito alla prima occasione, zoppica comunque non vistosamente. L'azione seguente di GSW dopo l'ennesimo screen duro di Pachulia su Mills (poraccio oh) e annessa tripla di Curry, Popovich chiama timeout irritato con Gasol e rientra KL. L'azione dopo succede il fattaccio, ma Kawhi non zoppicava vistosamente come dici tu. Ora... era evitabile e Popovich poteva evitare di rischiare Kawhi? Può darsi ma penso anche che non fosse preventivabile quello che è successo...

  • tolbert 05/06/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( fantomas75 05/06/2017 @ 20:43 )

    Leonard si era leggermente infortunato, ma aveva continuato a giocare...e segnare. Il gesto di pachulia lo ha rotto definitivamente...a me l'nba non importa molto, guardo le partite x piacere senza tifare nessuna squadra. Per me pachulia ha azzoppato ...

    Mi dispiace mà ti sbagli, Leonard si era rotolato per mezzo campo ed aveva messo le mani nei capelli, zoppicato vistosamente nei momenti di pausa fino alla botta definitiva. Era il punto di forza nell serie degli Spurs ed a costo di farsi rimontare 25 punti andava preservato. Sulla volontarietà di Zaza si possono spendere milioni di parola ma resterà sempre il fatto che si tratta di un fallo come ne succedono decine ogni partit, anche di decismente più spudorati (come quelli di JR ieri). Io sono molto super partes... La colpa di POP è evidente a chi vuole vedere... Gli altri più o meno legittimamente rosicano... E ci stà per l'amor del cielo

  • fantomas75 05/06/2017, 20.43 Mobile
    Citazione ( tolbert 05/06/2017 @ 20:36 )

    Se lasci porte e finestre aperte qualche domanda fattela: tradotto nella partita in questione KL si era appena gravemente riinfortunato contro la sua panchina, credo fosse abbastanza prevedibile che un'altra botta in un contrasto come ne succedono ta ...

    Leonard si era leggermente infortunato, ma aveva continuato a giocare...e segnare. Il gesto di pachulia lo ha rotto definitivamente...a me l'nba non importa molto, guardo le partite x piacere senza tifare nessuna squadra. Per me pachulia ha azzoppato volontariamente leonard e la cosa non mi è piaciuta perché mi ha privato di vedere una serie più bella, potenzialmente, di questa finale

  • Milwaukeebecks 05/06/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( fantomas75 05/06/2017 @ 15:53 )

    Gli spurs hanno tracciato una via che i cavs perniociosamente si rifiutano di percorrere. Il record di 14-0 è palesemente dopato dalla macroscopica porcheria di pachulia...poi che siano fortissimi nessuno lo nega, ma durant, che adesso domina, con l ...

    Si hai ragione gli spurs rallentavano il gioco a centrocampo e li punzecchiavano pian pianino...e se c era Leonard....non capisco perche cleveland non provi ad usare le stesse armi..

  • tolbert 05/06/2017, 20.36 Mobile
    Citazione ( fantomas75 05/06/2017 @ 18:00 )

    Guarda che di fregnacce ne hai dette tu, ben due: il fatto che il medesimo gesto lo compia jr, non rende quello di pachulia meno grave e sporco; adesso è colpa di popovich, che ha tenuto in campo leonard quando mancavano "appena" 19"minuti alla fine ...

    Se lasci porte e finestre aperte qualche domanda fattela: tradotto nella partita in questione KL si era appena gravemente riinfortunato contro la sua panchina, credo fosse abbastanza prevedibile che un'altra botta in un contrasto come ne succedono tanti in una partita sarebbe potuto essere letale. Io ne sono stato dispiaciutissimo ma pretendere che gli altri abbiamo un occhio di riguardo perchè ti fa male la caviglia è da fave. Ha rischiato troppo nel momento sbagliato e ci ha rimesso la serie... Il resto è frustrazione da bar

  • TheDynamicDuo 05/06/2017, 20.07 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 05/06/2017 @ 16:09 )

    Beh che Bogut a un livello di finals fosse un mezzo danno mi pare un fatto.Zaza in questa upgrade rispetto a Bogut,senza dubbio.Sta annullando TT che nelle due finals scorse ha stuprato Bogut a rimbalzo.

    Penso che l'annullamento di TT sia più merito della Kardashan (si scrive così???) piuttosto che di Zaza. Difensivamente, a parità di condizione, vedo Bogut più forte.

  • Ste1990 05/06/2017, 18.10 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 05/06/2017 @ 12:36 )

    Allora,, paragonare gara 1 a quella di rs è follia allo stato puro, con quell'inerzia li non la perdevamo MAI, ma MAI (poi sulla carta 4 in fila loro eh, io ero convinto di uscire vs Houston quindi figurati). Poi loro sono fantastici, hanno costruit ...

    A me quello che davvero dispiace è che eravamo in una win win situation.
    La sconfitta , probabilissima, avrebbe dato indicazioni importanti sul roster e invece ti ritrovi a dover passare un'estate senza aver idea di quanto realmente son validi alcuni dei tuoi uomini.
    Piglia Lma ad esempio, criticato giustamente a morte, ma in gara 6 vs Rockets era andato forte, in gara 1 vs Gs pure, magari continuava a farne 20 a partita,magari no, ma sicuramente ora avevi un'idea più completa sul giocatore rispetto a : "ha fatto schifo contro GS senza Kawhi".
    Dispiace anche perché (notare l'onestà) tolte le assurdità con Lee il Pop sembrava anche abbastanza sul pezzo e in grado di mescolare le carte, altro fattore intrigante da vedere

  • Ste1990 05/06/2017, 18.02 Mobile
    Citazione ( laberra8 05/06/2017 @ 16:28 )

    Concordo con Bogut che a livello Finals può essere solo in rotazione, però c'è da dire che regge il confronto con quasi tutti gli altri centri della Lega. Però rispetto a Zaza ha una visione di gioco notevolmente migliore che ne faceva il centro ...

    Io resto dell'idea che se GS oggi difende cosi è senza ombra di dubbio anche merito del fatto che quasi tutti quelli son cresciuti vicino ad un fenomeno come Bogut

  • fantomas75 05/06/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( tolbert 05/06/2017 @ 16:03 )

    Ancora?!?!?!?!? Oggi ho visto almeno due uscite di JR Smith molto più "sotto i piedi" del tiratore, e solo per fortuna non ci hanno inciampato sopra. Diciamo pure la porcata di Pop di tenere sul +25 un giocatore già mezzo rotto in campo, e smettiam ...

    Guarda che di fregnacce ne hai dette tu, ben due: il fatto che il medesimo gesto lo compia jr, non rende quello di pachulia meno grave e sporco; adesso è colpa di popovich, che ha tenuto in campo leonard quando mancavano "appena" 19"minuti alla fine ,contro una squadra come gli warriors capaci di segnare 40 punti in un quarto? Strana teoria la tua...se mi vengono a rubare in casa, il colpevole non è il ladro, ma io che ho la casa?

  • Ste1990 05/06/2017, 17.59 Mobile
    Citazione ( Lazzaro 05/06/2017 @ 17:56 )

    però forse dare un allenatore esordiente al più forte giocatore dell'nba non è stata proprio una genialata, c vuole un allenatore che col suo carisma riesca a farlo

    Non sapevano nulla riguardo la scelta di Lbj, lo stesso Blatt dichiarò che lui era stato assunto per far crescere i giovani a roster

  • Lazzaro 05/06/2017, 17.56
    Citazione ( Andrea21 05/06/2017 @ 17:47 )

    quello che avevano provato a fare con Blatt

    però forse dare un allenatore esordiente al più forte giocatore dell'nba non è stata proprio una genialata, c vuole un allenatore che col suo carisma riesca a farlo

  • TheWorldIsYours 05/06/2017, 17.56
    Citazione ( MostVassilisPlayer 05/06/2017 @ 17:38 )

    Ti risponderò seriamente,cosa che di solito non faccio.Non tifo Cavs,tifo Cavs contro Gs.In generale non tifo nessuna squadra.Ce ne sono alcune che per motivi noti o misteriosi mi stanno sulle palle (GS,Utah, Clippers e Timberwolves).Se Cleveland st ...

    Ti ringrazio di avermi risposto con serietà. Sono anch'io nella tua stessa situazione seguo la stagione NBA vedendo semplicemente le squadre che mi piacciono di più senza tifare una in particolare, Vale anche per me il discorso delle squadre "antipatiche"..


    In modo particolare Cleveland e Clippers che trovo veramente antipatiche chi per un motivo è chi per un altro.

  • Andrea21 05/06/2017, 17.47
    Citazione ( Lazzaro 05/06/2017 @ 17:41 )

    non son troppo d accordo sul lebron allenatore ma la tua conclusione è la mia, io a james farei fare il giocatore e lo metterei sotto un coach serio,ecco l'unico modo per battere golden state, perchè poi le squadre con gli allenatori ti fanno male, ...

    quello che avevano provato a fare con Blatt

  • TheWorldIsYours 05/06/2017, 17.44
    Citazione ( NBAAction 05/06/2017 @ 17:36 )

    Prendo spunto dalla tua osservazione, seguo basket da oltre 20 anni, e quando Brad Daugherty giocava ai Cavs, ricorderai bene che i tifosi Cavs non erano numerosi come quelli di oggi. Ciononostante, diversamente dai vari MostVassillis che si trovano ...

    Si mi trovo abbastanza d'accordo..

  • Lazzaro 05/06/2017, 17.41
    Citazione ( tolbert 05/06/2017 @ 15:57 )

    Non credere che sia tanto più difficile "farsi costruire una squadra intorno" piuttosto che inserirsi in questo modo in un rodaggio già praticamente perfetto. La dote veramente straordinaria di Lebron (tra le innumerevoli sia chiaro) è la capacit ...

    non son troppo d accordo sul lebron allenatore ma la tua conclusione è la mia, io a james farei fare il giocatore e lo metterei sotto un coach serio,ecco l'unico modo per battere golden state, perchè poi le squadre con gli allenatori ti fanno male, e kerr è il meglio e rivoluzionario perchè poi costringe gli altri ad adeguarsi e a stravolgersi per stare dietro a una banda di giocatori che giocano , si muovono e si passano la palla da dio. l'onnipotenza del james giocatore forse è paradossalmente il limite della sua squadra e di chi la fa giocare. già l'anno scorso è stato un mezzo miracolo, ma golden state era a pezzi dalla stagione e stava per uscire anche in semifinale.

  • dottorstefano 05/06/2017, 17.41

    Tolta la noia per un risultato che sembra già scritto direi che veder giocare questi Warriors è proprio un piacere. Grande Kerr che ne ha fatto una macchina quasi perfetta.

  • MostVassilisPlayer 05/06/2017, 17.38 Mobile
    Citazione ( TheWorldIsYours 05/06/2017 @ 17:10 )

    Scusami se mi intrometto , correggimi se non è corretto, sbaglio o tu tifi Cavs-James se è così è un ipocrisia enorme giudicare qualcuno BW penso che i il King sia il più grande produttore di Bandwagonismo di tutti i tempi , i Bulls di Jordan ...

    Ti risponderò seriamente,cosa che di solito non faccio.Non tifo Cavs,tifo Cavs contro Gs.In generale non tifo nessuna squadra.Ce ne sono alcune che per motivi noti o misteriosi mi stanno sulle palle (GS,Utah, Clippers e Timberwolves).Se Cleveland stesse giocando contro Spurs o Houston sarei neutrale.Seguo un po' tutte le squadre interessanti durante la regular,siccome Cleveland é la finalista designata la seguo più delle altre.Poi a me frega poco se uno tifa Gs dall'anteguerra o da ieri sera,con Arlex scherziamo su questo e basta.E non mi interessa nemmeno se Gs dovesse vincere il titolo da qui a dieci anni,ma il come dovesse vincerlo,perchè la facilità con cui lo fanno rende questi playoff ben poco godibili.

  • NBAAction 05/06/2017, 17.36
    Citazione ( TheWorldIsYours 05/06/2017 @ 17:10 )

    Scusami se mi intrometto , correggimi se non è corretto, sbaglio o tu tifi Cavs-James se è così è un ipocrisia enorme giudicare qualcuno BW penso che i il King sia il più grande produttore di Bandwagonismo di tutti i tempi , i Bulls di Jordan ...

    Prendo spunto dalla tua osservazione, seguo basket da oltre 20 anni, e quando Brad Daugherty giocava ai Cavs, ricorderai bene che i tifosi Cavs non erano numerosi come quelli di oggi. Ciononostante, diversamente dai vari MostVassillis che si trovano qui dentro, non mi son mai permesso di giudicare i commenti sulla base del tifo etichettando qualcuno come bandwagoner o fanboy, semmai giudico sulla base del contenuto.

    Anzi, spiegatemi perché dovrebbe essere più competente uno che segue la stessa squadra da una vita rispetto ad uno che si lega emotivamente ad un giocatore. Anche in periodi diversi. In questo senso, io mi ritengo fanboy di Curry. Se Curry andasse a giocare a Boston, tiferei Boston. Che poi vai a vedere quelli che tifano Lakers, o Boston, o altra squadra. Son nati in quella città? C'è sempre qualcosa che ti porta a tifare per una squadra o un giocatore, certamente questo non è indice di competenza tecnica o superiore capacità di analisi.

  • laberra8 05/06/2017, 17.27
    Citazione ( MostVassilisPlayer 05/06/2017 @ 16:45 )

    Bogut non ha la mobilità per incidere con Cleveland. Non a caso la prima serie è svoltata quando é stato tolto dalle rotazioni e lo scorso anno la squadra con lui in campo aveva i peggiori +/- e net rating.Gran passatore sicuramente,ma anche Zaza ...

    D'accordo sulla difficoltà nell'incidere contro una squadra come i Cavs e sul fatto che anche Zaza sia un buon passatore (ma io considero cmq Bogut molte spanne sopra). Ovviamente Bogut ha giovato enormemente del sistema Warriors (prima e dopo non ha reso così) ma sicuramente anche lui è stato molto utile a crearlo, con un Drummond o un Whiteside il gioco offensivo non sarebbe stato così fluido.

  • Lazzaro 05/06/2017, 17.24
    Citazione ( lulu89 05/06/2017 @ 10:33 )

    Sarà che giocare insieme ad altre 3 superstar in un ingranaggio perfetto rende tutto molto più semplice su entrambi i lati del campo ,rispetto ad uno che deve giocare 45 minuti e deve completamente caricarsi una squadra sulle spalle,che altrimenti ...

    forse pensi di esaltare james con queste parole ma 3 all star (tra cui il dio del basket) più un pivot pagato profumatamente li ha anche cleveland, e se una squadra tolto un uomo con altri 2 all star intorno e altri mille tiratori non sa che pesci prendere forse è il momento di farsi qualche domanda prima di tutto sull'allenatore, sul gioco e poi sul re james che forse nonostante sia il più forte(completo) ha proprio nel suo modo di accentrare a se tutto, il suo punto debole, contro gli altri basta ma quando hai contro una squadra che oltre ad avere i giocatori ha un sistema di squadra ecco il risultato. e popovic ha cercato di spiegarvelo.tra l'altro non si fa che sminuire irving, uno che non avrebbe niente da invidiare a curry e tra l'altro l'uomo che ha portato il titolo a clevelad, e non si esalta abbastanza kerr, quello che li fa giocare così..squadre infarcite di grandi giocatori che non combinano niente se ne son viste e se ne vedono. ultima cosa, i warriors hanno creato una squadra clamorosa dal draft, non hanno fatto incetta di stelle coi soldi grossi dilapidando, poi ci sta fare un acquisto top. purtroppo per gli altri golden state è un orologio svizzero dalla dirigenza all'allenatore ai giocatori, non contano solo i grandi giocatori o i soldi..

  • TheWorldIsYours 05/06/2017, 17.10
    Citazione ( MostVassilisPlayer 05/06/2017 @ 16:49 )

    Penso di avere la IL più lunga di sportando,ma nessuno la merita come NBAaction.Bandwagoner prima ancora che esistesse il bandwagonering,prima tifoso dei Bulls di Jordan,poi dei Lakers di Shaq,parole sue si é nuovamente innamorato della NBA con GS. ...

    Scusami se mi intrometto , correggimi se non è corretto, sbaglio o tu tifi Cavs-James se è così è un ipocrisia enorme giudicare qualcuno BW penso che i il King sia il più grande produttore di Bandwagonismo di tutti i tempi ,
    i Bulls di Jordan o i Lakers di Shaq ci metto anche questi Warriors venivano e vengono tifati da maree di occasionali semplicemente per il loro dominio, mentre invece chi "tifa" Cavs o meglio si spaccia per tifoso Cavs 3 anni fa era tifoso accanito Miami...



    Poi non sanno nemmeno chi sia Mark Price o Brad Daugherty!!

  • toomuchsause 05/06/2017, 17.09 Mobile
    Citazione ( Andrea21 05/06/2017 @ 16:42 )

    diciamo pochissime... ma anche lo scorso anno sul 3-1 in pratica erano spacciati... quindi poche si ma finchè c'è lebron ce la potrebbero anche fare...

    Anche io non darei niente per scontato. Penso che Golden state per vincere deve fare 4-0, perchè gia perderne una potrebbe evocare vecchi fantasmi

  • NBAction 05/06/2017, 17.03
    Citazione ( MostVassilisPlayer 05/06/2017 @ 16:49 )

    Penso di avere la IL più lunga di sportando,ma nessuno la merita come NBAaction.Bandwagoner prima ancora che esistesse il bandwagonering,prima tifoso dei Bulls di Jordan,poi dei Lakers di Shaq,parole sue si é nuovamente innamorato della NBA con GS. ...

    La tua IL è lunga perché quando le tue teorie vengono smontate, la cosa più semplice è non confrontarsi, ma suonarle e cantarle solo con chi la pensa come te. Su, chiedo anche a te, fammi vedere il commento dove scrivo che Durant è più forte di James senza che sia esplicitato il fatto che si parli di gara 1 e gara 2. Perché se parli di me per sentito dire, vatti a vedere almeno quello che ho scritto. Altrimenti puoi creare il club privato con arles e sottoG.

  • thechosentwo 05/06/2017, 16.54
    Citazione ( NBAAction 05/06/2017 @ 16:40 )

    L'ho vista bene, Durant in queste due gare è stato superiore a James, perché negare l'evidenza? Ci sono due partite a Cleveland in cui Lebron può dimostrare il contrario bloccando Durant e giocando meglio di lui.

    lebron non deve dimostrare nulla a cleveland, ha già fatto vedere tutta la differenza che passa tra lui e durant quando si sono affrontati con squadre più o meno equilibrate.

  • NBAction 05/06/2017, 16.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su sto ancora aspettando che mi mostri il commento in cui dico che James è superiore a Durant senza che sia esplicitato che si parli di gara 1 e gara2. Dove ripeto, Durant ha dominato e James non riusciva a tenere nemmeno il suo primo passo. Altrimenti sei solo un racconta ball3, che cerca l'appoggio degli amichetti quando non ha la capacità di argomentare.

  • MostVassilisPlayer 05/06/2017, 16.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso di avere la IL più lunga di sportando,ma nessuno la merita come NBAaction.Bandwagoner prima ancora che esistesse il bandwagonering,prima tifoso dei Bulls di Jordan,poi dei Lakers di Shaq,parole sue si é nuovamente innamorato della NBA con GS. Considera che fino a un mese fa diceva che GS poteva fare tranquillamente a meno di Durant,oggi é il numero 1 indiscusso.Durant ha vissuto una situazione analoga (decisamente più facile,dovendo marcare Barnes e con una GS più scarsa) giusto un anno fa.Prestazioni rivedibili da parte sua.Ieri Lebron ha fatto una partita incredibile,non so cosa gli si possa chiedere di più onestamente.

  • Andrea21 05/06/2017, 16.49
    Citazione ( NBAAction 05/06/2017 @ 16:40 )

    L'ho vista bene, Durant in queste due gare è stato superiore a James, perché negare l'evidenza? Ci sono due partite a Cleveland in cui Lebron può dimostrare il contrario bloccando Durant e giocando meglio di lui.

    i Golden state sono stati superiori ai Cavs in queste due secondo me... proprio per le tipologie delle squadre è dura fare paragoni... GS sia in difesa che in attacco più squadra... Cavs più individuale... James si è portato al ferro più volte i giocatori di GS... e i Cavs sono rimasti in partita finchè lui ce l'ha fatta a tenerceli...KD ha ricevuto l'aiuto di Curry (al quale darei il premio di mvp al momento per come carica la squadra con le sue giocate e come crea gli strappi anche più di Durant) in attacco di Iggy Thompson Green sia in attacco che in difesa...

  • MostVassilisPlayer 05/06/2017, 16.45 Mobile
    Citazione ( laberra8 05/06/2017 @ 16:28 )

    Concordo con Bogut che a livello Finals può essere solo in rotazione, però c'è da dire che regge il confronto con quasi tutti gli altri centri della Lega. Però rispetto a Zaza ha una visione di gioco notevolmente migliore che ne faceva il centro ...

    Bogut non ha la mobilità per incidere con Cleveland. Non a caso la prima serie è svoltata quando é stato tolto dalle rotazioni e lo scorso anno la squadra con lui in campo aveva i peggiori +/- e net rating.Gran passatore sicuramente,ma anche Zaza per il suo non se la cava male.A giudicare dall'impatto difensivo di Bogut altrove e di GS senza di lui,mi viene da pensare che fosse più il primo a beneficiare del sistema difensivo della baia.

  • Andrea21 05/06/2017, 16.42
    Citazione ( toomuchsause 05/06/2017 @ 16:31 )

    Domanda per esperti e non : Cleveland quante possibilità ha di vincere la serie?

    diciamo pochissime... ma anche lo scorso anno sul 3-1 in pratica erano spacciati... quindi poche si ma finchè c'è lebron ce la potrebbero anche fare...

  • NBAAction 05/06/2017, 16.41
    Citazione ( TheKingWithTheRing 05/06/2017 @ 15:49 )

    D'accordo che i continui paragoni non andrebbero fatti. Detto questo, se dovessi costruire una squadra prenderei prima LeBron, senza dubbio. Se guardi il modo in cui gioca LeBron, vedi che è assolutamente uno che fa tutto in campo, a partire dal pla ...

    Perché ti hanno bannato? Mi son perso qualcosa?

  • NBAAction 05/06/2017, 16.40
    Citazione ( thechosentwo 05/06/2017 @ 16:01 )

    ma l' hai vista la partita? Salvo rare eccezioni in cui lo hanno tenuto shumpert e jefferson lo ha tenuto sempre lebron, altro che girare.

    L'ho vista bene, Durant in queste due gare è stato superiore a James, perché negare l'evidenza? Ci sono due partite a Cleveland in cui Lebron può dimostrare il contrario bloccando Durant e giocando meglio di lui.

  • DarthJo 05/06/2017, 16.38
    Citazione ( toomuchsause 05/06/2017 @ 16:31 )

    Domanda per esperti e non : Cleveland quante possibilità ha di vincere la serie?

    Rispondo da non esperto: poche, anzi pochissime. Dovrebbe vincere gara3 e sopratutto gara4 in maniera super convicente e trovando il modo di argiare l'impatto del 35 su entrambi i lati del campo. Io ovviamente ci spero finché c'è la matematica possibilità, però bisogna anche essere realisti

  • NBAAction 05/06/2017, 16.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché scrivi c4zz4t3??? Io ho scritto che Durant è stato superiore a James in gara 1 e 2, non cercare appoggio dagli amichetti fantasticando. Risposta anche per @MostVassillisPlayer sempre che gli arrivi

  • DarthJo 05/06/2017, 16.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi toccare lo Sconcerti di Sportando, te ne prego :)

  • DarthJo 05/06/2017, 16.35
    Citazione ( BadAsIWannaBe 05/06/2017 @ 13:57 )

    Secondo me non sta pagando questa cosa, anche perchè dovrebbe essere unanime il fatto che le due ''decision'' siano totalmente diverse l' una dall'altra. Unica cosa forse la trade Love, che però tornando al discorso di prima ha reso in ogni caso c ...

    Vi prego non riapriamo la questione Love-Wiggins: anche ammesso che Wiggins oggi possa essere più funzionale (e ho seri, serissimi dubbi in merito...) i Cavs anche grazie a Love hanno vinto un titolo a breve termine quindi l'obiettivo è stato raggiunto

  • toomuchsause 05/06/2017, 16.31 Mobile

    Domanda per esperti e non : Cleveland quante possibilità ha di vincere la serie?

  • DarthJo 05/06/2017, 16.29
    Citazione ( thechosentwo 05/06/2017 @ 16:01 )

    ma l' hai vista la partita? Salvo rare eccezioni in cui lo hanno tenuto shumpert e jefferson lo ha tenuto sempre lebron, altro che girare.

    E' ormai assodato che quello là scrive senza guardare le partite, lascialo perdere che tanto è fiato sprecato

  • laberra8 05/06/2017, 16.28
    Citazione ( MostVassilisPlayer 05/06/2017 @ 16:09 )

    Beh che Bogut a un livello di finals fosse un mezzo danno mi pare un fatto.Zaza in questa upgrade rispetto a Bogut,senza dubbio.Sta annullando TT che nelle due finals scorse ha stuprato Bogut a rimbalzo.

    Concordo con Bogut che a livello Finals può essere solo in rotazione, però c'è da dire che regge il confronto con quasi tutti gli altri centri della Lega. Però rispetto a Zaza ha una visione di gioco notevolmente migliore che ne faceva il centro perfetto per il sistema degli Warriors. Poi in realtà si dovrebbe parlare di lui al passato dato che ormai, dopo l'ultimo infortunio, lo considero finito.

  • FromTheOrigins 05/06/2017, 16.16 Mobile

    Secondo me ha ragione fantomas. LaMarcus Aldridge e KL sarebbero state due brutte gatte da pelare per i Cavs.

  • BubbaChuck3 05/06/2017, 16.12

    Aggiungo che Pachulia è una gran bella aggiunta per i Warriors, bloccante favoloso, buona capacità di lettura e buon passatore. Non potevano chiedere di meglio con quello spazio salariale. GM non dell'anno ma del secolo il buon Myers.

  • MostVassilisPlayer 05/06/2017, 16.09 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 05/06/2017 @ 13:02 )

    Bogut e Barnes non importanti è ingeneroso. Ovvio che Durant è un'altra cosa.

    Beh che Bogut a un livello di finals fosse un mezzo danno mi pare un fatto.Zaza in questa upgrade rispetto a Bogut,senza dubbio.Sta annullando TT che nelle due finals scorse ha stuprato Bogut a rimbalzo.

  • BubbaChuck3 05/06/2017, 16.08

    Durant è irreale in queste Finals. Dopo Lebron che è su un pianete a parte lui sta dimostrando di essere il più forte della lega. Probabilmente il fit migliore che si potesse pensare per i Warriors, ha un impatto difensivamente addirittura superiore a Barnes nella metà campo difensiva e offensivamente è una macchina da guerra, il miglior realizzatore della lega imho. Per me se non siamo davanti al roster più forte della storia di questo gioco di certo non ci siamo lontani. Durant e Curry, più Thompson e Green è qualcosa di irreale, probabilmente i due migliori realizzatori della lega con due dei migliori difensori (e direi che è riduttivo chiamarli realizzatori i primi e difensori gli altri). Purtroppo il supporting cast dei Cavs non è all'altezza, squadra sicuramente eccezionale ma i Warriors sono una corazzata senza eguali....

  • tolbert 05/06/2017, 16.03 Mobile
    Citazione ( fantomas75 05/06/2017 @ 15:53 )

    Gli spurs hanno tracciato una via che i cavs perniociosamente si rifiutano di percorrere. Il record di 14-0 è palesemente dopato dalla macroscopica porcheria di pachulia...poi che siano fortissimi nessuno lo nega, ma durant, che adesso domina, con l ...

    Ancora?!?!?!?!? Oggi ho visto almeno due uscite di JR Smith molto più "sotto i piedi" del tiratore, e solo per fortuna non ci hanno inciampato sopra. Diciamo pure la porcata di Pop di tenere sul +25 un giocatore già mezzo rotto in campo, e smettiamo di dire fregnacce per favore

  • thechosentwo 05/06/2017, 16.01
    Citazione ( NBAAction 05/06/2017 @ 15:56 )

    Già, e James quante volte tiene Durant? Vorrei vederlo anch'io se dovesse tenerlo tutta la partita. Durant ha difeso su chiunque, senza mai essere in difficoltà, giocando allo stesso ritmo elevato di James, giocando più minuti. Quando Green, dico ...

    ma l' hai vista la partita? Salvo rare eccezioni in cui lo hanno tenuto shumpert e jefferson lo ha tenuto sempre lebron, altro che girare.

  • tolbert 05/06/2017, 15.57 Mobile
    Citazione ( TheKingWithTheRing 05/06/2017 @ 15:49 )

    D'accordo che i continui paragoni non andrebbero fatti. Detto questo, se dovessi costruire una squadra prenderei prima LeBron, senza dubbio. Se guardi il modo in cui gioca LeBron, vedi che è assolutamente uno che fa tutto in campo, a partire dal pla ...

    Non credere che sia tanto più difficile "farsi costruire una squadra intorno" piuttosto che inserirsi in questo modo in un rodaggio già praticamente perfetto. La dote veramente straordinaria di Lebron (tra le innumerevoli sia chiaro) è la capacità di allenare i compagni in campo: ecco.... quella è una cosa che sono quasi sicuro che KD non raggiungerà mai. Cosí come potrei scommetere qualcosina (ma non troppo) che una squadra con un Lebron non potrà mai produrre il gioco che producono oggi i GSW

  • NBAAction 05/06/2017, 15.56
    Citazione ( thechosentwo 05/06/2017 @ 15:49 )

    ha sbagliato diverse conclusioni? 50% dal campo la prima partita 65% la seconda, aggiungici che durant lo tiene 2-3 possessi massimo consecutivamente e poi girano, mi piacerebbe vederlo mentre lo tiene tutta la partita

    Già, e James quante volte tiene Durant? Vorrei vederlo anch'io se dovesse tenerlo tutta la partita. Durant ha difeso su chiunque, senza mai essere in difficoltà, giocando allo stesso ritmo elevato di James, giocando più minuti. Quando Green, dico il perno della difesa Warriors, è rimasto fuori per troppi falli, Durant ha giocato da 5, mettendosi a capo della difesa. Emblematica nell'ultimo quarto la difesa su Love, che voleva batterlo spalle a canestro: gli ha rifilato una stoppata, la quinta della partita, due secondi dopo era già sul canestro avversario. Altri due punti, partita chiusa.

  • fantomas75 05/06/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( Milwaukeebecks 05/06/2017 @ 14:07 )

    Cavolo!!! Ci sara' pur un modo di battere qsti antipatici di Golden State!!!!!

    Gli spurs hanno tracciato una via che i cavs perniociosamente si rifiutano di percorrere. Il record di 14-0 è palesemente dopato dalla macroscopica porcheria di pachulia...poi che siano fortissimi nessuno lo nega, ma durant, che adesso domina, con leonard rideva molto poco

Pagina di 13