Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/05/2017, 21.02 Rumors

La Turchia emette un mandato d'arresto nei confronti di Enes Kanter

Continuano i problemi tra il giocatore dei Thunder e il suo paese d'origine

NBA

La Turchia ha emesso un mandato d'arresto nei confronti di Enes Kanter, giocatore degli Oklahoma City Thunder, accusandolo di essere un componente di un gruppo terroristico, secondo quanto riportato dal quotidiano filo Erdogan 'Sabah Daily'. Un giudice ha emesso il mandato dopo che un pubblico ministero di Istanbul aveva aperto un'indagine nei confronti di Kanter proprio riguardante i suoi presunti legami con gruppi terroristici.

 

Ovviamente, il tutto è partito dal sostegno espresso da Kanter via social a Fethullah Gulen dopo il fallito tentativo di colpo di stato nel Luglio dell'anno scorso. Il governo Erdogan, infatti, ritiene che Gulen sia l'ideatore del colpo di stato e che abbia mosso i fili dagli Stati Uniti, dove attualmente risiede.

 

Tra le accuse, nello specifico, nei confronti di Kanter ci sarebbe l'utilizzo dell'applicazione di messagistica criptata Bylock, che sarebbe stata creata appositamente per i sostenitori di Gulen. La Turchia ha già cancellato il passaporto di Kanter e adesso cercherà di ottenere un mandato d'arresto internazionale, che potrebbe permettere l'estradizione del giocatore in Turchia.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • alert 29/05/2017, 11.27
    Citazione ( Rodworm91 29/05/2017 @ 08:54 )

    Ma quello è ovvio, solo che dire che è una persona comune con delle opinioni normali è sbagliato. Erdogan sta arrestando chiunque possa creare problemi (inclusi insegnanti oltre che giornalisti e politici) e questo fa schifo, ma è logico che avre ...

    Non mi stupisco affatto. Siamo di fronte a due estremismi, con uno che ha il coltello dalla parte del manico e che è in grado di "zittire" chi gli è contro.


    Non dico che siamo alla follia, ma ci manca poco.

  • David 29/05/2017, 11.20

    Non avranno mai l'estradizione. Vigliacchi.

  • mikele 29/05/2017, 08.57

    Ha usato una app!!
    Cappero, se in giro per il mondo cominciano a emettere mandati di arresto per gente che usa magari Whatsapp l'edilizia carceraria potrebbe avere un significativo incremento

  • Rodworm91 29/05/2017, 08.54 Mobile
    Citazione ( alert 27/05/2017 @ 10:23 )

    Non ha importanza cosa scrive e dice, un conto è esprimere le proprie opinioni, un conto è UCCIDERE o fare piazza pulita di chi la non pensa come te. Ed è questo che sta accadendo in Turchia. Le parole di Kanter non le condivido, mi fanno ribrez ...

    Ma quello è ovvio, solo che dire che è una persona comune con delle opinioni normali è sbagliato. Erdogan sta arrestando chiunque possa creare problemi (inclusi insegnanti oltre che giornalisti e politici) e questo fa schifo, ma è logico che avrebbe espresso un mandato di arresto per una persona, che possiamo definire tranquillamente estremista, che potenzialmente può comunicare a milioni di persone. Non vedo perché stupirsi così tanto

  • Arrestigu50 28/05/2017, 19.25
    Citazione ( micmavs 26/05/2017 @ 22:23 )

    Comunque poro Kanter...non dimentichiamoci che sto ragazzo, senza aver fatto NULLA, non sa neanche quando (e se) potrà rivedere la propria famiglia...e siamo n 2017...

    Quanti innocenti dovranno ancora subire un destino così crudele.......

  • alert 27/05/2017, 17.35
    Citazione ( AVS 27/05/2017 @ 12:15 )

    Guarda io per nonno materno sono in parte crucco e ho vissuto un periodo della vita lì. Ti posso garantire che i turchi non rappresentano minimamente un problema, tant'è che i tedeschi hanno fatto di tutto per fermare le prime migrazioni del 2000 v ...

    La Germania può salutare l'immigrazione turca fino ad un certo punto, perché l'economia non va come nel passato e certe pressioni/malcontento si stanno facendo strada. Senza dimenticare che gli altri paesi non sarebbero proprio lieti di avere una massa pronta ad emigrare. Non tutte sono Germania.


    Comunque il problema è che la Turchia sarebbe una porta aperta al medio oriente con i problemi annessi. Inoltre l'Europa non concepirebbe un paese che non ha nella democrazia un baluardo solido.

  • alert 27/05/2017, 17.29
    Citazione ( MrBiscotto 27/05/2017 @ 12:26 )

    sarà stato eletto come dici tu, oppure no, ma sempre dopo una votazione, non con un colpo di stato. Di Kanter io stavo dicendo che dobbiamo essere onesti, della sua situazione politica qua dentro a nessuno frega un piffero, è inutile che stiamo a p ...

    Kanter non lo conosco, ho letto alcuni stracci dei suoi interventi trovandoli alcuni condivisibili altri penosi.


    Riguardo le elezioni, siamo sempre alle solite, di quali elezioni parliamo? Di libere o sotto pressione? Sotto minacce più o meno velate? Sotto possibili ritorsioni?


    A naso direi che in Turchia di elezioni democratiche non ne vedo, potrei sbagliarmi.

  • MrBiscotto 27/05/2017, 12.26
    Citazione ( alert 27/05/2017 @ 10:13 )

    Governo eletto dal popolo, si certo, ma come? Questo andrebbe approfondito. In un paese in cui si sono arrestati giudici, professori, studenti, fatto piazza pulita di media di non condividere il dittatore, perché è un dittatore, dire che è stato ...

    sarà stato eletto come dici tu, oppure no, ma sempre dopo una votazione, non con un colpo di stato.
    Di Kanter io stavo dicendo che dobbiamo essere onesti, della sua situazione politica qua dentro a nessuno frega un piffero, è inutile che stiamo a parlare o altro.
    E comunque mi riallaccio al discorso di un altro utente, non è che Kanter si sia espresso proprio pacamente, perchè io comunque diffiderei anche di una persona (per quanto magari spinta da buoni intenti), che dice che sacrificherebbe la sua famiglia ecc per il suo leader

  • AVS 27/05/2017, 12.15 Mobile
    Citazione ( alert 27/05/2017 @ 10:35 )

    Non entreranno mai nell'Unione Europea, i primi a saperlo sono proprio loro. Se facessero parte dell'UE dovrebbero accettare certe "condizioni", che al momento non sono neanche prese in considerazione. L'UE d'altra parte, sarebbe impaurita dall'idea ...

    Guarda io per nonno materno sono in parte crucco e ho vissuto un periodo della vita lì. Ti posso garantire che i turchi non rappresentano minimamente un problema, tant'è che i tedeschi hanno fatto di tutto per fermare le prime migrazioni del 2000 verso la madre patria, sollevando pure la questione generazionale, dove i figli si mettevano contro padri/nonni, per rimanere in quella che consideravano casa loro a tutti gli effetti. Ovviamente alla classe dirigenziale politica tedesca interessava la questione economica, avendo investito nell'integrazione scolastica e sociale di questi, dove non sarebbe stato il massimo vedersi sfuggire i risultati con i loro patrimoni (ricordo che la Germania è il paese più vecchio in Europa, con tanti anziani pieni di risparmi, che forza di cose avrebbero lasciato parte di questi agli eredi, i quali a loro volta avrebbero investito nell'economia nazionale), quindi non credo proprio la Germania si metta contro un'immigrazione turca verso il loro paese, anzi dato il livello culturale credo potrebbe addirittura esserne una promotrice, guadagnandoci su tutta la linea. Fai caso, stessa cosa sta succedendo ora con i siriani, tra i profughi quelli più scolarizzati e professionisti.

  • Olimpia97 27/05/2017, 11.28

    pazzi

  • alert 27/05/2017, 10.35
    Citazione ( elfuser87 27/05/2017 @ 00:55 )

    È più un artificio...la data del 2023 rimane, ma come obiettivo difficilmente raggiungibile e - tutto sommato - al momento neanche troppo desiderato. Ci sono 35 capitoli negoziali aperti per l'accesso, e uno solo è stato chiuso. L'Europa allo stat ...

    Non entreranno mai nell'Unione Europea, i primi a saperlo sono proprio loro. Se facessero parte dell'UE dovrebbero accettare certe "condizioni", che al momento non sono neanche prese in considerazione.
    L'UE d'altra parte, sarebbe impaurita dall'idea di una migrazione turca verso la Germania e i paesi più sviluppati dell'unione, ad accuire ancor più il sentimento antieurpeo, di un processo di islamizzazione che potrebbe accelerare, con l'aggravante di un confine europeo che si spingerebbe alle porte del medioriente con tutti i problemi del caso.

  • lucalakers66 27/05/2017, 10.24

    Se facciamo entrare questo delinquente fanatico in Europa meglio che ci sotterriamo tutti quanti. In un Europa che fa schifo buttargli dentro uno sterminatore di popoli è proprio quello che ci manca. Lì una bombetta in testa a quel bastar.. non gli starebbe male.

  • alert 27/05/2017, 10.23
    Citazione ( Rodworm91 27/05/2017 @ 07:50 )

    Erdogan ci fa schifo e lo sappiamo tutti, ma per favore non si consideri Kanter come una persona "normale". È un professionista con un ampio seguito nel mondo ed un sostenitore del rivale di Erdogan, e sostenitore non nel senso che intendiamo noi, a ...

    Non ha importanza cosa scrive e dice, un conto è esprimere le proprie opinioni, un conto è UCCIDERE o fare piazza pulita di chi la non pensa come te. Ed è questo che sta accadendo in Turchia.


    Le parole di Kanter non le condivido, mi fanno ribrezzo, mentre la deriva della Turchia sta costando troppe vite umane e questo non è accettabile.

  • alert 27/05/2017, 10.13
    Citazione ( MrBiscotto 27/05/2017 @ 09:24 )

    A parte che onestamente credo che a livello internazionale di Kanter e della turchia freghi poco nulla a chiunque. Ho dei dubbi anche sulla maggior parte dei "sostenitori" qua dentro. Oltretutto a livello politico stiamo parlando di un governo (per q ...

    Governo eletto dal popolo, si certo, ma come? Questo andrebbe approfondito.


    In un paese in cui si sono arrestati giudici, professori, studenti, fatto piazza pulita di media di non condividere il dittatore, perché è un dittatore, dire che è stato eletto dal popolo fa sorridere.


    Vorrei dire, se capisci che parlare apertamente contro il governo significa rischiare la vita...........voti in un certo modo.


    Riguardo Kanter, lasciamo stare, nessuno parla di angeli o demoni, qui si parla di uno che apertamente ha detto cosa pensava, come milioni di turchi, e per questo deve pagare.

  • MrBiscotto 27/05/2017, 09.24 Mobile
    Citazione ( AVS 27/05/2017 @ 00:32 )

    Sicuramente, non conosco il peso politico di Gulen per gli States, quindi ho ipotizzato una possibile soluzione. Riguardo la questione europea, mi pare siano ancora intenzionati ad entrarci entro il 2023, quindi fomentare un sentimento contrario avre ...

    A parte che onestamente credo che a livello internazionale di Kanter e della turchia freghi poco nulla a chiunque.
    Ho dei dubbi anche sulla maggior parte dei "sostenitori" qua dentro.
    Oltretutto a livello politico stiamo parlando di un governo (per quanto possa fare cose sbagliate) eletto dal popolo da un possibile governo salito con un colpo di stato.
    Quindi non è che si parla del diavolo vs l'angelo, ma semplicemente di due fazioni politiche ognuna con le proprie ideologie

  • NBAAction 27/05/2017, 08.33

    Il problema di questa storia è che Kanter probabilmente non potrà più viaggiare. L'unico posto sicuro sono gli Stati Uniti. Se fa un viaggio con scalo aereo in un paese con una posizione non chiara sulla questione Turca, rischia davvero che lo rispediscano in Turchia.

  • Rodworm91 27/05/2017, 07.50 Mobile

    Erdogan ci fa schifo e lo sappiamo tutti, ma per favore non si consideri Kanter come una persona "normale". È un professionista con un ampio seguito nel mondo ed un sostenitore del rivale di Erdogan, e sostenitore non nel senso che intendiamo noi, ammenochè voi quando parlate del vostro partito scriviamo robe così "Sacrificherei mia madre, mio padre e la mia intera famiglia per il volere di Gulen. Mi sacrificherei migliaia di volte per lui.Spero che Dio possa prendere ogni secondo della mia vita e darla Gulen. Sacrificherei il mio paradiso e riderei nell’inferno per lui". Kanter è un invasato tanto quanto gli altri. L'unica differenza tra lui e quelli che prendono il fucile, sono i milioni di dollari nel conto in banca, grande deterrente per questo genere di cose

  • Rod1164 27/05/2017, 07.17 Mobile

    Erdogan si conferma quello che è anche in questa piccola vicenda. Un dittatore con cui facciamo affari, paghiamo per tenere milioni di rifugiati e che da buon ultimo fa parte, eccome, della Nato.
    Tralasciando il sostegno indiretto al terrorismo sunnita, tollerato per anni.
    Questo è l'uomo

  • SwaggyT 27/05/2017, 03.06 Mobile

    Estradizione, come no. Ridicoli

  • kj7mayor 27/05/2017, 02.53 Mobile

    Ad ogni azione una reazione... Erdogan ha scoperto le carte e ha dimostrato a tutto il pianeta quanto sia piccolo... Turchia=terzo mondo...

  • DAngeloRussell 27/05/2017, 02.45

    ventate di democrazia made in Turkey

  • Ginobili1985 27/05/2017, 02.29 Mobile
    Citazione ( nenno87 26/05/2017 @ 21:16 )

    Sono ignorante.. in caso di mandato internazionale gli USA son9 costretti all' estradizione?

    Assolutamente no.
    Se così fosse Fethullah Gülen (che viene considerato la mente dietro al tentato colpo di stato) sarebbe già in una tomba in Turchia, invece gli USA non hanno mai concesso la sua estradizione.
    Ogni richiesta di estradizione viene in teoria valutata ma in realtà poi finisce che tra stati "nemici" non viene proprio presa in considerazione se non per giocare a braccio di ferro.
    Vedi Snowden che sta tranquillo in Russia.

  • axy1984 27/05/2017, 02.11

    Rispetto e sostegno per Enes...

  • blackberry 27/05/2017, 01.17 Mobile

    ....ma dove siamo???.....


    ......A "Porta a Porta"?!??!?!...

  • elfuser87 27/05/2017, 00.55 Mobile
    Citazione ( AVS 27/05/2017 @ 00:32 )

    Sicuramente, non conosco il peso politico di Gulen per gli States, quindi ho ipotizzato una possibile soluzione. Riguardo la questione europea, mi pare siano ancora intenzionati ad entrarci entro il 2023, quindi fomentare un sentimento contrario avre ...

    È più un artificio...la data del 2023 rimane, ma come obiettivo difficilmente raggiungibile e - tutto sommato - al momento neanche troppo desiderato. Ci sono 35 capitoli negoziali aperti per l'accesso, e uno solo è stato chiuso. L'Europa allo stato attuale è in crisi e non ha tutto questo desiderio di allargarsi, dall'altra parte l'Europa è molto meno attrattiva che in passato per la stessa Turchia. E in fondo lo scontro può sempre portare al canonico "non siamo noi che non vogliamo entrare in Europa, è l'Europa che non ci vuole".

  • gutgut 27/05/2017, 00.54 Mobile
    Citazione ( AVS 27/05/2017 @ 00:32 )

    Sicuramente, non conosco il peso politico di Gulen per gli States, quindi ho ipotizzato una possibile soluzione. Riguardo la questione europea, mi pare siano ancora intenzionati ad entrarci entro il 2023, quindi fomentare un sentimento contrario avre ...

    Non sarei troppo certo del fatto che vogliano davvero entrare in UE, l'ingresso credo causerebbe loro diversi danni economici. Non so peró sul piano politico

  • OrlandoTragic 27/05/2017, 00.38 Mobile

    Sapevo che Kanter era bravo in attacco, ma non pensavo fino a questo punto...

  • AVS 27/05/2017, 00.32 Mobile
    Citazione ( elfuser87 27/05/2017 @ 00:06 )

    Che non abbiano aspettative reali su un'eventuale estradizione di Kanter è assolutamente evidente, così come che si tratti di una mera azione dimostrativa. In realtà non è che poi si tratti di "incrinare" di nuovo i rapporti, perchè non è che i ...

    Sicuramente, non conosco il peso politico di Gulen per gli States, quindi ho ipotizzato una possibile soluzione. Riguardo la questione europea, mi pare siano ancora intenzionati ad entrarci entro il 2023, quindi fomentare un sentimento contrario avrebbe poco senso. Comunque sono d'accordo sul resto, Erdogan non è uno sprovveduto, ma deve fare attenzione a non alzare un polverone mediatico, perché non c'è maggiore forza dell'indignazione internazione, come il South Africa insegna con l'Apartheid. Gli auguro di esagerare, anche se spero risolvano la cosa internamente, per non distruggere nuovamente questo magnifico paese.

  • elfuser87 27/05/2017, 00.06
    Citazione ( AVS 26/05/2017 @ 23:47 )

    La Turchia ha sempre rappresentato un punto strategico chiave per gli interessi USA mediorientali e russi, incrinare nuovamente i rapporti dopo il golpe fallito, rappresenterebbe un danno per entrambi. Ad Erdogan fa bene creare un nemico pubblico com ...

    Che non abbiano aspettative reali su un'eventuale estradizione di Kanter è assolutamente evidente, così come che si tratti di una mera azione dimostrativa. In realtà non è che poi si tratti di "incrinare" di nuovo i rapporti, perchè non è che i rapporti USA-Turchia siano ridecollati, soprattutto in considerazione del fatto che - perchè qualcosa possa realmente ridefinirsi - sarebbe necessario che la nuova amministrazione mostri di avere una chiara idea geopolitica. Cosa che, al di là del ritorno sull'asse Israele-Arabia Saudita-Monarchie del Golfo in funzione anti-iraniana, al momento non appare esserci. Ho poi qualche dubbio che sarebbero state sufficienti ulteriori aperture oltre a Incirlik per avere in cambio Gulen, ma questo è un altro discorso. Solitamente poi, per deviare l'attenzione dalle questioni interne, il nemico lo si cerca un po' più 'all'esterno': esempio lampante, i Paesi UE che non autorizzavano i comizi per la propaganda referendaria, anche perchè in Turchia il messaggio che ci sia una galassia anti-turca (diciamo una specie di sindrome da accerchiamento) solitamente funziona. In soldoni, questa roba di Kanter mi pare più che altro un polverone per mostrare i muscoli e poco più, anche se occorre capire quando fermarsi: finchè intervieni sulle amministrazioni e sulla burocrazia è un conto, sui personaggi pubblici ci devi andare un po' più cauto.

  • AVS 26/05/2017, 23.47 Mobile
    Citazione ( elfuser87 26/05/2017 @ 21:23 )

    E' evidentemente qualcosa di incredibile, ma ai sensi del trattato di estradizione USA-Turchia è necessario, nell'ordine che: sia spiccato il mandato, siano presentate le accuse, la Turchia fornisca la documentazione per cui il reato commesso sarebb ...

    La Turchia ha sempre rappresentato un punto strategico chiave per gli interessi USA mediorientali e russi, incrinare nuovamente i rapporti dopo il golpe fallito, rappresenterebbe un danno per entrambi. Ad Erdogan fa bene creare un nemico pubblico comune, per deviare le attenzioni dai suoi piani interni, caso contrario avrebbero già offerto altri territori vicino Incirlik, così da avere subito la testa di Gulen. Probabilmente queste saranno le solite azioni dimostrative, volte a sottolineare la durezza di Recep contro i suoi oppositori, non credo abbiano aspettative serie dalla richiesta di estradizione.

  • thevally 26/05/2017, 23.34 Mobile

    Più che altro avrà problemi quando dovrà viaggiare fuori degli Usa, dovrà stare lontano dai paesi "amici" della Turchia.

  • sassari68 26/05/2017, 23.06
    Citazione ( player23 26/05/2017 @ 23:04 )

    Cioè,la famiglia di kater ha ripudiato il figlio...per aver detto che era contro erdogan e quindi a favore di gulen...terrorismo per loro si intende la storia del golpe(anche se si dice che fosse tutto attuato da erdogan per effettuare poi una ditta ...

    Da Merdogan che ti aspetti? Io nulla di meglio

  • player23 26/05/2017, 23.04 Mobile
    Citazione ( sassari68 26/05/2017 @ 21:38 )

    Eh, infatti

    Cioè,la famiglia di kater ha ripudiato il figlio...per aver detto che era contro erdogan e quindi a favore di gulen...terrorismo per loro si intende la storia del golpe(anche se si dice che fosse tutto attuato da erdogan per effettuare poi una dittatura,non so se hai letto tutte le cose che ora puó fare erdogan,anche se si dice che quel referendum sia stato modificato il voto finale a favore di erdogan)...un casino assurdo semplicemente per dare pieni poteri a erdogan...kanter ha solo espresso un parere politico a sfavore,e ora viene trattato da terrorista...bo allibito

  • Celticsdontlie 26/05/2017, 22.46 Mobile
    Citazione ( Badboys73 26/05/2017 @ 22:16 )

    Hai centrato il nocciolo del problema.... L'incredibile lentezza dell'Europa a reagire in ambito geopolitico.... Più facile che reagisca la lega araba che l'ue

    Esatto, la cosa ha del surreale purtroppo

  • OttoLamphred 26/05/2017, 22.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Severo ma giusto

  • micmavs 26/05/2017, 22.36 Mobile
    Citazione ( maark9220 26/05/2017 @ 22:30 )

    Ma la famiglia non l'aveva ripudiato? Comunque assurda notizia.

    Si, ma sinceramente non so quanto potessero sostenerlo restando poi a vivere in Turchia...credo che fosse una scelta inevitabile, e lo spero per lui.

  • OttoLamphred 26/05/2017, 22.35
    Citazione ( ElDiAbLo91 26/05/2017 @ 21:36 )

    Bene, tutto il mondo adesso ha capito chi è Erdogan e cos è la Turchia.

    Ci voleva questo in effetti, il gesto peggiore commesso da Erdogan di gran lunga

  • Tommyshelby22 26/05/2017, 22.33 Mobile

    E pensate che kanter è uno famoso e non ci metterà niente ad ottenere l'asilo politico in usa.Pensiamo invece a tutti gli oppositori e giornalisti che non hanno questa "possibilità"...che situazione ragazzi

  • OttoLamphred 26/05/2017, 22.32
    Citazione ( nenno87 26/05/2017 @ 21:16 )

    Sono ignorante.. in caso di mandato internazionale gli USA son9 costretti all' estradizione?

    Nessuno stato è costretto, meno che meno gli yankee che non mollano nemmeno gli assassini veri, figurati per una cassata del genere

  • maark9220 26/05/2017, 22.30 Mobile
    Citazione ( micmavs 26/05/2017 @ 22:23 )

    Comunque poro Kanter...non dimentichiamoci che sto ragazzo, senza aver fatto NULLA, non sa neanche quando (e se) potrà rivedere la propria famiglia...e siamo n 2017...

    Ma la famiglia non l'aveva ripudiato? Comunque assurda notizia.

  • micmavs 26/05/2017, 22.23 Mobile

    Comunque poro Kanter...non dimentichiamoci che sto ragazzo, senza aver fatto NULLA, non sa neanche quando (e se) potrà rivedere la propria famiglia...e siamo n 2017...

  • blackberry 26/05/2017, 22.21 Mobile
    Citazione ( elfuser87 26/05/2017 @ 22:16 )

    Non credo. Penso che il problema si porrebbe più che altro in caso di plurima reincarnazione. Solo che coi 1900 anni, come ne esci?

    Magari alla fine riesce a scontare totalmente la pena a suon di reincarnazioni, però poi rinasce turco con idee contro la dittatura di quel tempo....

  • micmavs 26/05/2017, 22.18 Mobile
    Citazione ( sassari68 26/05/2017 @ 21:26 )

    Ah, quello manco io :-) Una cosa è certa: se anche esistesse un trattato, se non vogliono estradarlo, difficile che i turchi vadano a prenderselo manu militari...

    This.

  • elfuser87 26/05/2017, 22.16
    Citazione ( blackberry 26/05/2017 @ 22:12 )

    Dici che una buona condotta riesce a uscire un po' prima?

    Non credo. Penso che il problema si porrebbe più che altro in caso di plurima reincarnazione. Solo che coi 1900 anni, come ne esci?

  • Badboys73 26/05/2017, 22.16 Mobile
    Citazione ( Celticsdontlie 26/05/2017 @ 22:08 )

    Comuque dopo le Final four si giocherà anche eurobasket in Turchia, dura lotta ad una dittatura insomma.

    Hai centrato il nocciolo del problema.... L'incredibile lentezza dell'Europa a reagire in ambito geopolitico.... Più facile che reagisca la lega araba che l'ue

  • blackberry 26/05/2017, 22.12 Mobile
    Citazione ( elfuser87 26/05/2017 @ 21:46 )

    Conta che l'atto d'accusa contro Gulen è di 2527 pagine, e la richiesta è la condanna a due ergastoli....più altri 1900 anni di carcere.

    Dici che una buona condotta riesce a uscire un po' prima?

  • Celticsdontlie 26/05/2017, 22.08 Mobile

    Comuque dopo le Final four si giocherà anche eurobasket in Turchia, dura lotta ad una dittatura insomma.

  • Celticsdontlie 26/05/2017, 22.03 Mobile
    Citazione ( gutgut 26/05/2017 @ 21:49 )

    Invece è una buona mossa, non ha alcun risvolto negativo: se gli va male ce lo dimentichiamo tutti in una settimana, se gli va bene lo pigliano. Sarebbe una vittoria politica notevole, dimostrerebbe che Erdogan puó andare a pescare gli oppositori a ...

    Penso più che altro che possa essere un modo (purtroppo per lui) per far vedere anche ai meno informati sul momento politico in Turchia la gravità della situazione,lo spero almeno.

  • nenno87 26/05/2017, 21.59 Mobile
    Citazione ( nereo 26/05/2017 @ 21:38 )

    quando c'è di mezzo o uno stato d' arresto internazionale, il paese ospitante, in questo caso gli Usa, sono tenuti a verificare la situazione e trovare delle prove concrete contro Kanter. Però in questo caso non dovrebbe succedere nulla, in q ...

    Io penso e credo che si trasformerà in un caso politico! Ecco non mi pare che Trump si fa imporre le cose da erdogan

  • nenno87 26/05/2017, 21.57 Mobile
    Citazione ( sassari68 26/05/2017 @ 21:26 )

    Ah, quello manco io :-) Una cosa è certa: se anche esistesse un trattato, se non vogliono estradarlo, difficile che i turchi vadano a prenderselo manu militari...

    Be mettiamola così se fossi la Turchia col cazo che ci vado :)

Pagina di 2