Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/05/2017, 12.15 Video

Zaza Pachulia: manata su Patty Mills che perde l'equilibrio e Curry segna la tripla non contestata

Nel secondo tempo Pachulia ha colpito Mills ma gli arbitri non hanno sanzionato nulla

NBA
Zaza Pachulia, nel secondo tempo di Gara 1 tra Warriors e Spurs, ha colpito Patty Mills facendo perdere l'equilibrio al giocatore e permettendo a Steph Curry di tirare una tripla con metri di spazio.
Gli arbitri hanno lasciato correre.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 140 Commenti

Pagina di 3

  • dariosk 16/05/2017, 09.08 Mobile
    Citazione ( mikele 16/05/2017 @ 00:09 )

    Il salto o passo del granchio è quello che faceva LBJ qualche anno fa dicendo che lo faceva dalla HS Han cominciato (giustamente) a fischiargli passi e si è lamentato un po', poi ha smesso di farlo Comunque 1) ho sentito il tizio che conferma che ...

    Mai detto che la regola è giusta,solo che esiste, e che quindi la decisione era corretta

  • mikele 16/05/2017, 00.09
    Citazione ( dariosk 15/05/2017 @ 23:28 )

    Ignoro il tuo salto del granchio, io su una determinata azione ti ho detto che x la nba non sono passi,e loro stessi lo hanno confermato, capisco che non è da tutti ammettere un errore, ma neanche arrampicarsi sugli specchi cosi però

    Il salto o passo del granchio è quello che faceva LBJ qualche anno fa dicendo che lo faceva dalla HS
    Han cominciato (giustamente) a fischiargli passi e si è lamentato un po', poi ha smesso di farlo

    Comunque

    1) ho sentito il tizio che conferma che non è passi
    rtesto della mia idea e ti spiego perchè

    2) ho una formazione scientifica, mi piacevano molto i teoremi e le equazioni
    Ergo tendo sempre a controllare il "what happen if" , ergo cerco il cmapo di applicabilità

    Ti faccio un esempio. Parker tira in jump, fumble, atterra mi pare un metro e passa più in là e riprende la palla. Non può palleggiare ma, da come è esposta la presunta regola del c.. parrebbe che possa tirare in jump (a parte che quello di KD non era prorpio un jump se vogliam dirla tutta)

    Ma NON VOLONTARIAMENTE (giornataccia, mani sudatissime) gli vien fuori un altro fumble, lo ripiglia ed atterra un metro più in là
    Insomma, a furia di jump e fumble si fa 10 metri se vuole
    Perchè la regola va applicata ad OGNI fumble e quindi non c'è infrazione

    Ergo, se è così è una regola del cappero
    E dico cappero per non incorrere nella censura

    p.s. Pensa che il fumble di KD lo porta DUE metri più in là
    Nulla vieta che un fumble molto ma molto alto ti faccia arrivare chissà dove

    Se loro lo chiamano basket padronissimi
    Poi vanno in giro per il mondo e dicono "Perchè fischiate???"


  • dariosk 15/05/2017, 23.28 Mobile
    Citazione ( mikele 15/05/2017 @ 23:15 )

    Se vuoi anche convincermi che il salto del granchio non son passi .. p.s. Azioni totalmente differenti

    Ignoro il tuo salto del granchio, io su una determinata azione ti ho detto che x la nba non sono passi,e loro stessi lo hanno confermato, capisco che non è da tutti ammettere un errore, ma neanche arrampicarsi sugli specchi cosi però

  • mikele 15/05/2017, 23.15

    Se vuoi anche convincermi che il salto del granchio non son passi ..

    p.s. Azioni totalmente differenti




  • dariosk 15/05/2017, 22.03 Mobile
    Citazione ( mikele 15/05/2017 @ 21:41 )

    Per farti contento l'ho riguardata ALTRE 3 volte Velocità normale, slow motion e poi fotogramma per fotogramma Tanto per rinfrescarti la memoria ha preso la palla in mano con ancora un piede fuori dall'arco E l'ultimo passo (quello che secondo te à ...

    1, a me quel che dici ne mi fa contento né tantomeno mi serve chi mi rinfresca la memoria,
    2 volevo solo dire che x la nba ci sono alcune regole che evidentemente non tutti conoscono, questa è quella della giocata in questione [ link ]
    Andando a memoria credo che anche il post game report abbia confermato come buona l azione di kd, adieu!

  • mikele 15/05/2017, 21.41
    Citazione ( dariosk 15/05/2017 @ 20:16 )

    quello di kd non è passi x le regole nba

    Per farti contento l'ho riguardata ALTRE 3 volte
    Velocità normale, slow motion e poi fotogramma per fotogramma

    Tanto per rinfrescarti la memoria ha preso la palla in mano con ancora un piede fuori dall'arco
    E l'ultimo passo (quello che secondo te è "buono") lo fa da fermo, cioè dopo aver preso il proprio lob sotto canestro

    Era un terzo tempo PERFETTO, solo che quando è stato il momento di tirare non ha più saputo che fare e ha tirato la palla in aria

    Una cosa penosa, peggio dei 4 passi su ricezione perchè non sai mai quale sia il primo passo

  • dariosk 15/05/2017, 20.16 Mobile
    Citazione ( mikele 15/05/2017 @ 17:05 )

    Ho visto cose anche più lampanti di questa Nel primo quarto un passaggio indietro abbastanza facile da vedere Ma, soprattutto, i passi incredibili di KD per il sorpasso sul 102-101 Terzo tempo con lob a se stesso??? Passi sotto ogni latitudine e c ...

    quello di kd non è passi x le regole nba

  • dariosk 15/05/2017, 20.08 Mobile
    Citazione ( HisAirness 15/05/2017 @ 14:29 )

    si continua a cavalcare l'argomento nonostante lo stesso protagonista si sia espresso in maniera diametralmente opposta all'80% dei commenti che ho letto qui sopra, dove sono venuto post partita per leggere qualche lettura interessante sulla gara, e ...

    Ma perché un sito simile non dovrebbe cavalcare una news che interessa? Poi il punto a nn ho capito, sul b è chiaro che nei playoff, specialmente nelle serie più seguite, ci siano più video. ...

  • Ballinmyhands 15/05/2017, 20.05
    Citazione ( damar47 15/05/2017 @ 16:19 )

    Infatti è colpa degli arbitri. Anche se a quel punto ormai le briglie della partita erano andate...

    non sto parlando di questo caso in particolare, ma dico che in generale soprattutto nei PO gli arbitri fanno benissimo a lasciar correre, è giusto che il livello di fisicità si alzi e qualche contatto sopra le righe venga permesso.
    poi però la gente si lamenta e dice che son tutte fighet*e.. dovrebbero far pace col cervello e chiarirsi le idee

  • arciere91 15/05/2017, 19.27

    Ma di tutti i restanti blocchi dell'orrore fatti in partita ne vogliamo parlare? Dai se qua si inizia a fischiare sul serio questi prenderebbero il 20% dei tiri in meno, MINIMO!

  • Dione 15/05/2017, 19.26 Mobile

    Si lo ha fatto apposta !!!! È stato un cattivo ora al palo diamogli fuoco! !! Ma va più la gurdo e più dico che è atterrato male Leonard !!!! Gli Americanism subito ad una teori di complotto contro i spurs ?i Warriors culo vincono x culo sbaglio o finché kerr non hli ha cambiato mentalità stavano simpatici a tutti .squadra giovane che attraverso un duo e un trio ora 4 rende un gioco divertente..mah x me da tifoso batterli sarebbe una gioia e batterli in finale per 7 volte cosecutive e lascaire kd a 0 titles una guffata pazzesca !!!!!!!! Let's go the game

  • FACTabout 15/05/2017, 19.11
    Citazione ( NBAAction 15/05/2017 @ 16:44 )

    Ah i paladini della sportività, quelli che gli Warriors sono fighette, quelli che gli Spurs hanno l'onore e la grinta, poi i loro tifosi sperano che i legamenti si rompano (letto più volte) oppure che Curry si infortuni, come fai intendere, non si ...

    10 TRUE FACTS ABOUT WARRIORS
    1 SUCK
    2 OVERRATED
    3 NEEDED THE STAR PLAYER TO GET HURT IN ORDER TO COMEBACK
    4 PLAYERS HAVE UGLY JUMPER SHOTS
    5 FANS ARE BANDWAGONS
    6 ALWAYS NEED REFS TO STEP IN WHEN LOSING
    7 CHOKERS
    8 CAN NEVER BEAT HEALTHY COMPETETION IN PLAYOFFS
    9 WON A FLUKE RING IN 2015
    10 WONT WIN ANOTHER FINALS

  • FACTabout 15/05/2017, 19.11

    10 TRUE FACTS ABOUT WARRIORS
    1 SUCK
    2 OVERRATED
    3 NEEDED THE STAR PLAYER TO GET HURT IN ORDER TO COMEBACK
    4 PLAYERS HAVE UGLY JUMPER SHOTS
    5 FANS ARE BANDWAGONS
    6 ALWAYS NEED REFS TO STEP IN WHEN LOSING
    7 CHOKERS
    8 CAN NEVER BEAT HEALTHY COMPETETION IN PLAYOFFS
    9 WON A FLUKE RING IN 2015
    10 WONT WIN ANOTHER FINALS

  • mikele 15/05/2017, 17.11
    Citazione ( walton 15/05/2017 @ 14:09 )

    Mi sembra che ci sia una crociata anti-Warriors non possiamo andare a prendere ogni singolo episodio anche perché anche San Antonio ha avuto qualche fischiodalla propia parte dubbio.

    Diciamo che i Warriors schierano abitualmente 2 tizi che fan porcate notevoli
    Gli ultimi 2 anni ciuchino e Bogut, quest'anno ciuchino e Zaza

    Di fare la porcata capita a tutti
    Quando le fai in serie non passa
    E se una squadra ne ha 2 che di porcate ne fanno in serie allora anche quelli non di parte si schierano
    Personalmente LBJ mi sta un po' sulle bolas
    Però nelle finali degli ultimi 2 anni tifavo (si fa per dire, io non tifo se non per la Nazionale) per i Cavs proprio per quel motivo (oltre al fatto che il tiro al piccione mi disgusta)

  • mikele 15/05/2017, 17.05

    Ho visto cose anche più lampanti di questa
    Nel primo quarto un passaggio indietro abbastanza facile da vedere

    Ma, soprattutto, i passi incredibili di KD per il sorpasso sul 102-101

    Terzo tempo con lob a se stesso???
    Passi sotto ogni latitudine e con qualsiasi sostanza ingerita (foss'anche una botte di birra)

  • teo78 15/05/2017, 16.51

    hanno fatto errori da entrambe le parte ieri sera. Questo sicuramente era fallo ma mi ricordo bene anche un fallo inventato a Durant per dirne un altra.


    Ripeto la mia opinione : Arbitraggio di basso livello in generale

  • NBAAction 15/05/2017, 16.44
    Citazione ( PROFETA 15/05/2017 @ 15:40 )

    Come vorrei che ci fosse un Bowen a marcare Curry...

    Ah i paladini della sportività, quelli che gli Warriors sono fighette, quelli che gli Spurs hanno l'onore e la grinta, poi i loro tifosi sperano che i legamenti si rompano (letto più volte) oppure che Curry si infortuni, come fai intendere, non si capisce per quale colpa, come se non ne avesse passato lui di infortuni. Esattamente perché Bowen dovrebbe marcare Curry? Siete uno spasso

  • Cardiff205 15/05/2017, 16.34 Mobile
    Citazione ( NBAAction 15/05/2017 @ 14:47 )

    Non c'è un tifoso Warriors che non abbia riconosciuto il culo nella vittoria. Non ho letto i commenti in questo 3d, ma non credo che qualcuno si sia azzardato a scrivere che questo non è fallo, se lo ha fatto ha sbagliato tantissimo. Quindi che vol ...

    Ma vedi, qua gli arbitri non hanno nessuna colpa...lo sbaglio ci sta. La tristezza è vedere, da tifoso imparziale, rovinare una partita e forse una serie stupenda a causa di un giocatore che decide di cambiare le sorti di questa con scelte scorrette e certamente antisportive, soprattutto quella su Leonard...... Nessuna flagellazione richiesta anche se a Zaza......

  • Checcochecco 15/05/2017, 16.34 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 15/05/2017 @ 16:18 )

    Tony però ti manda KO per tre mesi.Zaza dilettante.

    Pijate sta pagnottella chiccooo.

  • damar47 15/05/2017, 16.19
    Citazione ( Ballinmyhands 15/05/2017 @ 15:11 )

    Quanti discorsi inutili. questo è fallo (anche se mills esagera parecchio), la colpa è degli arbitri che non fischiano, non certo di pachulia! ora tutti contro zaza perchè è un giocatore sporco, però quando della vedova prendeva a calci curry ne ...

    Infatti è colpa degli arbitri. Anche se a quel punto ormai le briglie della partita erano andate...

  • MostVassilisPlayer 15/05/2017, 16.18 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 15/05/2017 @ 14:14 )

    Ahahahahah Tony insegna.

    Tony però ti manda KO per tre mesi.Zaza dilettante.

  • PROFETA 15/05/2017, 15.40 Mobile

    Come vorrei che ci fosse un Bowen a marcare Curry...

  • Justzeno 15/05/2017, 15.27 Mobile

    Si sa che non ha i movimenti più eleganti della lega, è sporco ma se lo fa vuol dire che gli arbitri gli permettono di farlo. Un giocatore si adatta anche.
    Tra un paio d'ore uscirà un altra situazione del genere sempre di Zaza

  • PickAndRock 15/05/2017, 15.18

    Ho letto molti commenti in cui si sostiene che Zaza non sappia giocare a basket, ma ripigliatevi... potrà essere un giocatore più falloso o antipatico di altri, ma a basket sa giocare eccome

  • Ballinmyhands 15/05/2017, 15.11

    Quanti discorsi inutili. questo è fallo (anche se mills esagera parecchio), la colpa è degli arbitri che non fischiano, non certo di pachulia!
    ora tutti contro zaza perchè è un giocatore sporco, però quando della vedova prendeva a calci curry nelle finals di due anni fa, allora no! lì era gettare il cuore oltre l'ostacolo. lasciate perdere l'hating a priori e ricordatevi che soprattutto nei playoff il basket è un gioco fisico e mestieranti come pachulia o della vedova fanno comodo. anche se in realtà credo che ormai la gente guardi le partite solo per odiare GSW e godere delle loro sconfitte...

  • framt 15/05/2017, 15.10
    Citazione ( OttoLamphred 15/05/2017 @ 13:58 )

    Ah, non lo devi di certo dire a me, per me è una cagatona col botto e senza il minimo rispetto per il gioco del basket, visto che si dovrebbe parlare di sport in prima battuta. Ma i manager che portano a casa utili esagerati sono loro evidentemente ...

    io sinceramente faccio sempre più fatica a guardare una partita intera a causa proprio dei timeout..soprattutto in streaming con la telecronaca ecc americana, perchè lì è tutta pubblicità, almeno su sky un po' di timeout li usano per analizzare qualche spunto tattico (indipendentemente dalla bontà delle analisi)

  • NBAAction 15/05/2017, 15.08
    Citazione ( cohexu 15/05/2017 @ 15:07 )

    baci e amore

    amore anche a te!

  • cohexu 15/05/2017, 15.07
    Citazione ( NBAAction 15/05/2017 @ 15:06 )

    L'ho già scritto, fallo chiarissimo e netto, ma sta agli arbitri fischiare, ed in questa gara parecchi fischi son stati a nostro favore. Quindi prendetevela con loro. Se hai seguito tutti i miei commenti, non ho mai negato che è andata di culo. Mi ...

    baci e amore

  • NBAAction 15/05/2017, 15.06
    Citazione ( cohexu 15/05/2017 @ 15:03 )

    NBAAction che mi dici qua? non ha controllato le mani perché è 2,10?

    L'ho già scritto, fallo chiarissimo e netto, ma sta agli arbitri fischiare, ed in questa gara parecchi fischi son stati a nostro favore. Quindi prendetevela con loro. Se hai seguito tutti i miei commenti, non ho mai negato che è andata di culo. Mi son battuto solo contro il discorso della volontarietà di Pachulia nei confronti di Leonard, che per me non esiste proprio.

  • cohexu 15/05/2017, 15.03

    NBAAction che mi dici qua? non ha controllato le mani perché è 2,10?

  • OttoLamphred 15/05/2017, 15.00
    Citazione ( Nimzowitsch 15/05/2017 @ 14:11 )

    Pachulia is the new Charles Manson

    Pachulia is the new olio di palma

  • OttoLamphred 15/05/2017, 14.55
    Citazione ( Grizzcatt 15/05/2017 @ 13:45 )

    Sì ma adesso alcuni cadono nel ridicolo, questo è un fallo in attacco come se ne vedono a migliaia in una stagione. Errore arbitrale e finita lì.

    Quoto: adesso sembra che qualsiasi cosa fatta da Pachulia sia una giocata da assassino

  • NBAAction 15/05/2017, 14.47
    Citazione ( Cardiff205 15/05/2017 @ 14:11 )

    ......partita (splendida fin lì) e serie "leggermente" falsata per colpa di un giocatore. Poi capisco che per un tifoso dei Warriors sia difficile ammetterlo, sapendo che hai vinto immeritatamente.....ma perde soprattutto lo sport. P.S. non sono ti ...

    Non c'è un tifoso Warriors che non abbia riconosciuto il culo nella vittoria. Non ho letto i commenti in questo 3d, ma non credo che qualcuno si sia azzardato a scrivere che questo non è fallo, se lo ha fatto ha sbagliato tantissimo. Quindi che volete esattamente? Fucilazione in diretta? Esistono gli arbitri, sono ben pagati, se non fischiano la colpa è loro.

  • MrRobot 15/05/2017, 14.45 Mobile

    Grande zazone ????

  • UnderG 15/05/2017, 14.44

    Comunque invece io ci tengo a ringraziare Sportand per queste news, dato che mi sta aiutando a selezionare accuratamente i minus habens per L'IL: ne avevo due-tre della mia tifoseria (Timmy manchi), ora un 6-7 di GobbiWarriors, un altro paio di casi umani...


    Ben vengano i thread in cui i cani e porci dimostrano i loro deficit d'attenzione e di qualsiasi facoltà sociolinguistica.

  • Anklebreaker 15/05/2017, 14.35
    Citazione ( ominostrakko 15/05/2017 @ 14:27 )

    100 commenti per un fallo di gioco non visto dagli arbitri... siamo in forma XD

    La cattiveria è nell'aria :D

  • HisAirness 15/05/2017, 14.29
    Citazione ( dariosk 15/05/2017 @ 13:33 )

    scusa eh, mi spieghi perché non avrebbe dovuto metterla? Pensi veramente che il sito abbia bisogno dei 100 o più commenti che farà questo articolo? se è cosi 6 lontanissimo dalla realtà, te lo posso assicurare

    si continua a cavalcare l'argomento nonostante lo stesso protagonista si sia espresso in maniera diametralmente opposta all'80% dei commenti che ho letto qui sopra, dove sono venuto post partita per leggere qualche lettura interessante sulla gara, e invece la solita valanga trash. Poi: a) non sono 100 commenti, moltiplica tutto per n data la linea editoriale b) mi aspetto 5-10 video ogni partita per 82 partite se questo è un episodio rilevante slegato dall'episodio Leonard e io mi so sognato tutto.

  • ominostrakko 15/05/2017, 14.27

    100 commenti per un fallo di gioco non visto dagli arbitri... siamo in forma XD

  • krups 15/05/2017, 14.26
    Citazione ( Corgandre 15/05/2017 @ 14:25 )

    Non avevo visto che avevi tre commenti, non ti rispondo nemmeno

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Corgandre 15/05/2017, 14.25
    Citazione ( krups 15/05/2017 @ 14:23 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non avevo visto che avevi tre commenti, non ti rispondo nemmeno

  • Leprechaun9 15/05/2017, 14.24

    Ragazzi non esageriamo, il buon senso prima di tutto. Queste sono cose che su un campo da basket succedono. é grave che non le vedano gli arbitri ma succedono.

  • krups 15/05/2017, 14.23
    Citazione ( Corgandre 15/05/2017 @ 14:16 )

    dico che sono articoli strappa click e view che non aggiungono altro alla discussione e non risolvono nulla. Non mi sembra che venga fatto un articolo per ogni errore arbitrale, ora stanno solo cavalcando l'onda di questa presunta indignazione

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • pistolpete44 15/05/2017, 14.23 Mobile

    In più un organico come il loro ha bisogno di queste "giocate"? Ma gnamo via

  • pistolpete44 15/05/2017, 14.22 Mobile

    E vogliamo parlare di green? Qualsiasi arbitraggio regolare (dalla serie a al CSI ) lo avrebbe buttato fuori...e poi si lamentano dei fischi (che ci sono) che favoriscono lebron

  • Anklebreaker 15/05/2017, 14.22

    Che Zaza sia un fabbro di professione, non lo scopriamo certo oggi. Sicuramente vederlo fare il lavoro sporco per i Warriors lo mette ulteriormente sotto l'occhio dei riflettori.....

  • PEDALE 15/05/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 15/05/2017 @ 13:27 )

    entrambe le cose, spesso sono scarsi, ma il problema principale è che l'NBA è diventata una lega dove il business ha preso il sopravvento sul basket giocato, se iniziassero a fischiare tutte le cose che GIUSTAMENTE andrebbero fischiate, ci troverem ...

    Giusto giusto, quindi per non rallentare il gioco, da una parte continui a fischiari falli regolarmente, mentre invece dall'altra smetti del tutto. Hanno fatto un fallo su Anderson che stava tirando da sotto che dire di non averlo visto o non volerlo fischiare è una cosa ridicola!

  • pistolpete44 15/05/2017, 14.20 Mobile

    Nono ma non l'ha fatto apposta eh, la gente è solo haters dei warriors e di zaza. Su kawhi è stato involontario, questo anche, ha avuto uno spasmo muscolare alla claudio bisio in benvenuti al sud. "Tifosi" (virgolette necessarie per chi dice di tifare GSW da sempre, cioè tutti) mi fate pena...ma tanto per voi sarà sempre regolare, come curry sarà sempre il miglior tiratore della storia nba...ridicoli

  • walton 15/05/2017, 14.17

    Per quanto riguarda Aldrige non sono d'accordo con qualcuno che lo criticava,la verita' e' che ad un certo punto a cominciato a marcarlo Green e ha cominciato ad avere problemi a segnare.

  • Corgandre 15/05/2017, 14.16
    Citazione ( krups 15/05/2017 @ 14:09 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dico che sono articoli strappa click e view che non aggiungono altro alla discussione e non risolvono nulla. Non mi sembra che venga fatto un articolo per ogni errore arbitrale, ora stanno solo cavalcando l'onda di questa presunta indignazione

  • Vnereandthunder 15/05/2017, 14.16
    Citazione ( Fenixwing 15/05/2017 @ 14:10 )

    Vabbè qua se non vedi la manata ci sta non fischiare fallo, se sono orbi mica è colpa dei giocatori. Più assurdo il fallo fischiato a favore di Curry in cui Durant investe il difensore facendolo finire a sandwich fra lui, Curry e un altro giocator ...

    ma lì hanno visto gente a terra e curry sommerso e hanno punito la difesa.... senza vedere cosa realmente fosse successo... infatti fischio arrivato colpevolmente in ritardo....

Pagina di 3