Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/05/2017, 09.05

James Harden: Mi prendo le responsabilità della sconfitta

Le parole della stella di Houston

NBA
Come ripotato da Cbs Sports, James Harden ha parlato dopo la sconfitta in gara 6 contro gli Spurs.

"Bisogna accettarlo per quello che è. Tutto pesa sulle mie spalle e mi prendo la responsabilità per questo. Sai è dura, soprattutto per il modo in cui abbiamo perso in casa e in gara 6, ma è successo e ora dobbiamo riuscire ad andare avanti"
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 156 Commenti

Pagina di 4

  • RedNation 20/06/2017, 00.05
    Citazione ( Vspan7 20/06/2017 @ 00:02 )

    Sei riuscito a liberarti dalla prigionia e la prima cosa che fai è scrivere su Sportando? Ma chiama aiuto! xD

    HAHAHAHA

  • Vspan7 20/06/2017, 00.02 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/06/2017 @ 23:55 )

    Almeno Brewer dava sempre tutto T_T

    Sei riuscito a liberarti dalla prigionia e la prima cosa che fai è scrivere su Sportando? Ma chiama aiuto! xD

  • RedNation 19/06/2017, 23.55
    Citazione ( Vspan7 12/05/2017 @ 09:48 )

    Bei tempi quando c'era Brewer che entrava dalla panchina e risolveva le partite. Eh RedNation ?

    Almeno Brewer dava sempre tutto T_T

  • BubbaChuck3 13/05/2017, 16.19 Mobile
    Citazione ( Steve0410 13/05/2017 @ 12:03 )

    Ovviamente se metti Harden e Cleveland non ha senso...il play già ce l'hanno :) Harden ha bisogno di una squadra come Golden State, attenzione, non i giocatori di Golden State, ma il gioco. Avrebbe bisogno di una squadra che difendesse così e che i ...

    Irving gioca con Lebron che il pallone lo tiene più di lui pur non essendo la PG, poi chiaro è FantaBasket giusto per dare un idea della complessità della costruzione di una franchigia su di lui. Sicuramente non è semplice costruire una franchigia in generale ma imho i giocatori che ti ho elencato semplificano le cose quando si tratta di giocare serie di PO. L'esempio di Kobe ci sta relativamente ma è comunque vero che Kobe ha avuto dei roster sempre di altissimo livello quando ha vinto e nell'era Shaq aveva appunto il giocatore più dominante della lega al suo fianco.

  • Steve0410 13/05/2017, 12.03
    Citazione ( BubbaChuck3 13/05/2017 @ 01:30 )

    Il punto è che se metti Harden al posto di Lebron non crei lo stesso appeal per i Korver (per dirne uno) ad esempio per andare a pochi spicci a cercare l'anello. Poi va be Irving e TT c'erano già e non si avvicinavano ai PO nemmeno per sbaglio a Es ...

    Ovviamente se metti Harden e Cleveland non ha senso...il play già ce l'hanno :) Harden ha bisogno di una squadra come Golden State, attenzione, non i giocatori di Golden State, ma il gioco. Avrebbe bisogno di una squadra che difendesse così e che in attacco si muovesse, costruire su Harden non è semplice è vero, ma su chi lo è? Ognuno ha le sue caratteristiche, Harden ha bisogno di una squadra che in attacco si muova, parecchio. E che difenda, perchè come difende Houston.......Costruire su Kobe era facile? Di giocatori su cui costruire ce ne sono: Beverley, Harden, Capela, Nene (forse), Dekker e Gordon. Stop. Perchè Anderson è nullo in difesa, ma anche in attacco...è stato preso per fare 15 punti a partita, in una gara da eliminazione ne fa zero, e non è la prima volta...a Houston ci sono tante cose che non vanno, stanno buttando via degli anni. C'è bisogno di un reparto lunghi competitivo, serve un 4 ALMENO...

  • BubbaChuck3 13/05/2017, 01.30
    Citazione ( Steve0410 12/05/2017 @ 16:49 )

    Già...parole sante. Però sai, LeBron è circondato da una dirigenza e una squadra che lo segue come se fosse un messia (per esempio)...infatti LeBron ha Love, Irving, Korver, Shumpert, Tristan...Harden invece è circondato da una dirigenza che pens ...

    Il punto è che se metti Harden al posto di Lebron non crei lo stesso appeal per i Korver (per dirne uno) ad esempio per andare a pochi spicci a cercare l'anello. Poi va be Irving e TT c'erano già e non si avvicinavano ai PO nemmeno per sbaglio a Est. Inoltre se provi a spostare Lebron con Harden ipoteticamente Cleveland non è più una contender imho (pur avendo un talento offensivo pazzesco non puoi permetterti di giocare ai PO con Irving Harden e Love vs GSW). Houston sta partendo da un idea, ha pescato dei giocatori funzionali al sistema e grazie a questo ha fatto un salto di qualità rispetto allo scorso anno. Serve tempo ma imho costruire su Harden non è cosi semplice per i motivi che ho detto nel primo post. Sia chiaro che a me Harden come Westbrook mi piace e reputo siano due dei top della lega ma ne sceglierei parecchi prima di loro 2 dovendo costruire un ipotetica franchigia che punta all'anello (Lebron, Leonard, Curry, Durant e ci penserei seriamente anche per Butler, CP3 e PG)

  • cikko 13/05/2017, 00.11 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 12/05/2017 @ 23:07 )

    ora ti senti figo ? bravo

    Abbastanza,se non accetti nessuna critica ti consiglio di non scrivere.. così magari ti rilassi.

  • stefmaz90 12/05/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( cikko 12/05/2017 @ 14:31 )

    - mezzi giocatori, + E con l'accento...

    ora ti senti figo ? bravo

  • Mettawp 12/05/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/05/2017 @ 19:08 )

    Mi pare esagerato

    Non è esagerato. Mettiamola così...una volta finito il ciclo di LBJ, chi sarà il nuovo re? Forse Curry, forse Durant, forse Harden, forse Leonard, o forse altri. Ma la prospettiva di Harden deve essere questa.

  • Checcochecco 12/05/2017, 20.26 Mobile
    Citazione ( grizznation 12/05/2017 @ 20:00 )

    Ok allora avevo compreso male e mi scuso ;)

    Nessun problema tranquillo:)).

  • alert 12/05/2017, 20.18

    Harden, devi capire che se non difendi sei un peso a maggior ragione se non produci.
    A questo aggiungiamo che un sistema che vede tiro da tre senza una bilanciamento con punti nel pitturato si paga, se il talento degli esternio non [ di primissima grandezza, penso ai Warriors.


    Quindi fossi in te, mi augurerei un upgrade tra i lunghi, e un gioco meno perimetrale e più bilanciato.


    Auguri.

  • grizznation 12/05/2017, 20.00 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 12/05/2017 @ 17:50 )

    Aspe,non sono tifoso Rockets io eh,parlo da imparziale. E infatti non stavo neanche rispondendo a te sul mezzo giocatore,continuavo a riferirmi a chi l'aveva scritto prima. In più non parlo di supporting cast preso singolarmente,ma rapportando quell ...

    Ok allora avevo compreso male e mi scuso ;)

  • Ramiro 12/05/2017, 19.48 Mobile

    "Mezzo giocatore", "senza attributi" e "il nuovo Melo" sono già state dette?

  • Ste1990 12/05/2017, 19.35 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/05/2017 @ 15:12 )

    Sì, ok, ma Jordan e Kobe sono a un livello "altino", probabilmente ha più senso discutere di quanto Harden "possa" diventare come loro, più che voglia.

    Avevano anche una squadra "leggermente migliore"

  • Anklebreaker 12/05/2017, 19.17
    Citazione ( stefmaz90 12/05/2017 @ 14:30 )

    ho gia espresso 100 volte il mio pensiero..e nn ho voglia di ripeterlo ancora.. Evidentemente chi ha messo il like ha capito il mio discorso

    L'ho letto e non posso essere d'accordo su chi da del mezzo giocatore a Harden, al netto di numerosi difetti del suddetto giocatore. Come non posso essere d'accordo su sparate di questo genere, indipendentemente dal quale sia il "bersaglio".

  • 3andDefense 12/05/2017, 19.08 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/05/2017 @ 17:25 )

    Si parla di un papabile MVP che potrebbe dominare i prossimi 5 anni, o quella almeno è l'idea.

    Mi pare esagerato

  • Checcochecco 12/05/2017, 18.54 Mobile
    Citazione ( bruzz81 12/05/2017 @ 18:40 )

    Tu poi non ci facevi un fanta assieme? L'hai più sentito dopo l'incidente? Sai se è ancora dentro? E Roberto? Fammi sapere

    Di lui perse le tracce,Roberto lo sento ogni tanto ed è sempre più disperato per aver perso l'uomo della sua vita.

  • bruzz81 12/05/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 12/05/2017 @ 18:26 )

    Che forte M&W,sorrideva sempre.

    Tu poi non ci facevi un fanta assieme? L'hai più sentito dopo l'incidente? Sai se è ancora dentro? E Roberto? Fammi sapere

  • Checcochecco 12/05/2017, 18.26 Mobile
    Citazione ( bruzz81 12/05/2017 @ 13:09 )

    Allora... L'ho conosciuto qualche tempo fa nel Varesotto tramite un amico comune mentre tornava in Italia per far conoscere Roberto (il suo fidanzato) alla sua famiglia. Faceva il cuoco in UK si è sposato con sto Roberto (napoletano tifoso di Boston ...

    Che forte M&W,sorrideva sempre.

  • PEDALE 12/05/2017, 18.21 Mobile

    Harden è un grande giocatore, ma non è un vincente. Spesso e volentieri nei momenti decisivi si blocca, anche dopo una partita ottima (come successo proprio in gara 5), inizia a perdere palloni e a prendersi tiri idioti. Quest'anno piú volte ho visto partite in cui ha perso la testa nei finali.

  • donKing 12/05/2017, 18.00

    è uscito mentalmente dalla serie dal 4/4 di gara 5: da quel momento davvero non ne ha azzeccata più mezza...grande occasione persa dai Rockets di tornare alle finali di conference. E complessivamente deludente serie dell'MVP stagionale in pectore...

  • Checcochecco 12/05/2017, 17.50
    Citazione ( grizznation 12/05/2017 @ 10:32 )

    Non ho detto mezzo giocatore, sono cose diverse. Ho detto che tende a voler fare troppo il fenomeno durante l'anno facendo il dito che gira sulla mano contro le squadrette, come mai stanotte non l'ha fatto???? Chiaramente nessuno gli chiedeva di vinc ...

    Aspe,non sono tifoso Rockets io eh,parlo da imparziale. E infatti non stavo neanche rispondendo a te sul mezzo giocatore,continuavo a riferirmi a chi l'aveva scritto prima. In più non parlo di supporting cast preso singolarmente,ma rapportando quello di Okc a quello di Houston e quello di Houston a quello degli Spurs. Hai frainteso più o meno tutto:)).

  • soloair 12/05/2017, 17.49

    gara 6 ha dimostrato che è un perdente...giocare a un ritmo indecente, zero difesa palla in mano a lui e tiri presi a caxxo..Paragone con altri campioni tipo Kobe o MJ sono offensivi per questi grandi campioni

  • Mettawp 12/05/2017, 17.25
    Citazione ( 3andDefense 12/05/2017 @ 15:12 )

    Sì, ok, ma Jordan e Kobe sono a un livello "altino", probabilmente ha più senso discutere di quanto Harden "possa" diventare come loro, più che voglia.

    Si parla di un papabile MVP che potrebbe dominare i prossimi 5 anni, o quella almeno è l'idea.

  • Steve0410 12/05/2017, 16.49
    Citazione ( BubbaChuck3 12/05/2017 @ 15:15 )

    Bo per me la verità è che Harden da primo violino è improbabile che possa arrivare a vincere l'anello. Imho i problemi in D pesano troppo quando si arriva ai PO e gli Harden e i Westbrook in una serie sono dei fenomeni che possono vincere qualche ...

    Già...parole sante. Però sai, LeBron è circondato da una dirigenza e una squadra che lo segue come se fosse un messia (per esempio)...infatti LeBron ha Love, Irving, Korver, Shumpert, Tristan...Harden invece è circondato da una dirigenza che pensa di vincere con la Moreyball, ovvero "spariamo triple a volontà senza midrange che fa figo"...no. Basta. E' ora che creino un roster come si deve, vai a chiedere a LeBron se gli firmavano RYAN ANDERSON A 20 (V E N T I) milioni l'anno per 4 (Q U A T T R O) anni (Quindi 80M)...vai a chiedere a LeBron. Golden State firma KD con 28 milioni all'anno, noi firmiamo Anderson...giochiamo senza centro praticamente, cioè Harden marcava Gasol ma di cosa parliamo, perchè Harden fisicamente è l'unico (oltre Capela) che può contenere Gasol ahah...potrai mai puntare ad un anello con un roster del genere? Non ho idea di come Harden abbia portato questo gruppo terzo in conference (Anzi si, il livello della NBA è ormai basso...). Houston sta sprecando Harden nel suo prime, gli dovrebbe affiancare un'altra stella, invece intasa il cap con Anderson. Non si va da nessuna parte così

  • BubbaChuck3 12/05/2017, 15.15
    Citazione ( Ilbarba82 12/05/2017 @ 15:06 )

    Sinonimo di maturità. Il barba e i Rockets, hanno fat una stagione, straordinaria. La verità è, che nn abbm ancora il roster x vincere... Speriamo che Morey, riesca a prendere qualcuno, che possa affiancare Harden, nella leadership del gruppo...

    Bo per me la verità è che Harden da primo violino è improbabile che possa arrivare a vincere l'anello. Imho i problemi in D pesano troppo quando si arriva ai PO e gli Harden e i Westbrook in una serie sono dei fenomeni che possono vincere qualche partita da soli ma contro squadre vere e attrezzate per vincere non possono spuntarla al meglio delle 7. Capisco tutto, capisco i roster non all'altezza, capisco i duecento possessi palla in mano che portano a dover rifiatare in D ma in questo modo l'unica cosa per cui potranno giocare ogni anno è il record in qualche stats e l MVP della RS.

  • TheDynamicDuo 12/05/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( Loris 12/05/2017 @ 14:04 )

    Prestazione indecente, così come l'overtime di gara 5, diciamo che questa serie l'ha veramente persa prima di tutto lui.

    Stesse identiche parole lette, rilette e stralette a proposito di Westbrook dopo gara 4 e 5.

  • 3andDefense 12/05/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/05/2017 @ 14:58 )

    Vero, però era LA partita, quella da giocare e da vincere. Ed era assolutamente alla portata contro una SA incerottata e senza la sua stella. Può succedere, vero, però a Jordan e Bryant succedeva raramente di toppare così una partita del genere. ...

    Sì, ok, ma Jordan e Kobe sono a un livello "altino", probabilmente ha più senso discutere di quanto Harden "possa" diventare come loro, più che voglia.

  • Ilbarba82 12/05/2017, 15.06 Mobile

    Sinonimo di maturità. Il barba e i Rockets, hanno fat una stagione, straordinaria. La verità è, che nn abbm ancora il roster x vincere... Speriamo che Morey, riesca a prendere qualcuno, che possa affiancare Harden, nella leadership del gruppo...

  • Mettawp 12/05/2017, 14.58
    Citazione ( 3andDefense 12/05/2017 @ 13:23 )

    La partita di ieri credo sia stata talmente estemporanea che la tralascerei dall'analisi della serie/stagione.

    Vero, però era LA partita, quella da giocare e da vincere. Ed era assolutamente alla portata contro una SA incerottata e senza la sua stella. Può succedere, vero, però a Jordan e Bryant succedeva raramente di toppare così una partita del genere. E se Harden vuole diventare Jordan o Bryant dovrà migliorare anche su questo aspetto.

  • gibson 12/05/2017, 14.41
    Citazione ( grizznation 12/05/2017 @ 10:27 )

    Si ragazzi ma voi tendete a dare troppa importanza all'antipasto della stagione (la regular season) e spesso anche alle statistiche....ricordatevi che Harden è quello del fallonin attacco non fischiato contro Okc che avrebbe portato la serie sul 2-2 ...

    Sono pienamente d'accordo con te non esiste che Harden giochi una partita cosi importante in quel modo orribile.

  • cikko 12/05/2017, 14.31 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 12/05/2017 @ 12:20 )

    mi pare banale sa capire..come faccio a paragonare il probabile mvp della rs a un bogdanovic qualunque? E ripeto..tecnicamente e un fenomeno..lo devo dire io ? basta guardare le immagini...ma nn e continuo pertanto resta un mezzo giocatore...nel sens ...

    - mezzi giocatori, + E con l'accento...

  • stefmaz90 12/05/2017, 14.30 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 12/05/2017 @ 13:06 )

    Addirittura qualcuno ha messo like. Gusti sopraffini....

    ho gia espresso 100 volte il mio pensiero..e nn ho voglia di ripeterlo ancora..
    Evidentemente chi ha messo il like ha capito il mio discorso

  • Loris 12/05/2017, 14.04

    Prestazione indecente, così come l'overtime di gara 5, diciamo che questa serie l'ha veramente persa prima di tutto lui.

  • Leprechaun9 12/05/2017, 13.37

    Peccato per come sia finita, ma sputare sentenze su Harden e i Rockets è una bestemmia. Venivano da annate opache, in cui rimanevano sempre la solita squadra incompiuta e senza identità. Quest'anno il baffo ha fatto un lavoro secondo me pazzesco, dando un'impronta precisa e tanto entusiasmo a questa squadra. Considerando che questa stagione dovrebbe esser stata un punto d'inizio e non d'arrivo per Houston, fossi nei tifosi sarei fiducioso per le prossime stagioni.

  • bruzz81 12/05/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( Rookinho 12/05/2017 @ 10:38 )

    Ma che fine ha fatto? Con KD ai Warriors ne sarebbero uscite delle discussioni memorabili

    Ti ho risposto un paio di post sotto

  • 3andDefense 12/05/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/05/2017 @ 12:37 )

    La San Antonio di ieri non è più forte di Houston. Semplicemente più organizzata, più motivata, più in forma. Ieri dovevano vincere i rockets invece non hanno giocato.

    La partita di ieri credo sia stata talmente estemporanea che la tralascerei dall'analisi della serie/stagione.

  • Anklebreaker 12/05/2017, 13.14

    Harden si prende giustamente le responsabilità, anche perché è stato un po' l'emblema di questa sconfitta. Nel resto dei playoff ha mostrato lampi di classe abbacinante, ha trascinato per larghi tratti una squadra di rotazioni corte e che si pensava potesse fare poca strada. Poi in diverse partite ha sbarellato, ma gli si può rimproverare poco per questa stagione.

  • bruzz81 12/05/2017, 13.09 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 12/05/2017 @ 12:57 )

    c'è chi dice abbia avuto un incidente,chi dice che si sia solo stancato,altri dicono che non risponde ma continua ad entrare su sportando,ma la verità non si sa,per questo è una leggenda,avvolto nel mistero

    Allora... L'ho conosciuto qualche tempo fa nel Varesotto tramite un amico comune mentre tornava in Italia per far conoscere Roberto (il suo fidanzato) alla sua famiglia.
    Faceva il cuoco in UK si è sposato con sto Roberto (napoletano tifoso di Boston) poi hanno avuto un incidente d auto e guidava lui, da allora è sparito... La leggenda narra che sia in galera per guida in stato di ebbrezza e che Roberto si sia rifatto una vita

  • Anklebreaker 12/05/2017, 13.06
    Citazione ( stefmaz90 12/05/2017 @ 09:07 )

    harden..la sintesi del mezzo giocatore

    Addirittura qualcuno ha messo like. Gusti sopraffini....

  • Barondavis94 12/05/2017, 12.59
    Citazione ( GreeNation 12/05/2017 @ 09:48 )

    ma va che sta benissimo si sta riprendendo bene dall'incidente.

    ma quindi è vera la storia dell'incidente?

  • Barondavis94 12/05/2017, 12.57
    Citazione ( Rookinho 12/05/2017 @ 10:38 )

    Ma che fine ha fatto? Con KD ai Warriors ne sarebbero uscite delle discussioni memorabili

    c'è chi dice abbia avuto un incidente,chi dice che si sia solo stancato,altri dicono che non risponde ma continua ad entrare su sportando,ma la verità non si sa,per questo è una leggenda,avvolto nel mistero

  • marcogiannelli 12/05/2017, 12.53

    A parte le cagate scritte sotto che sono da ban per manifesta stupidità, vorrei ricordare che questo giocatore decise una serie (proprio contro gli Spurs) quando era 22enne, e non è nemmeno l'unica in cui si è contraddistinto
    Giocatore non perfetto, che sbaglia delle partite, e in questa ha fatto pena, ma dare questo tipo di giudizio estremo è da clinica

  • Marcus 12/05/2017, 12.38 Mobile

    Ma tipo godervi lo spettacolo no?

  • Mettawp 12/05/2017, 12.37 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/05/2017 @ 12:12 )

    "Di Isaiah", come se Thomas avesse dimostrato il mondo rispetto a Harden. Non ti passa per la mente che magari le ottime RS delle due squadre siano al 90% merito delle proprie star e che ai playoff si siano solo scontrate contro squadre sulla car ...

    La San Antonio di ieri non è più forte di Houston. Semplicemente più organizzata, più motivata, più in forma. Ieri dovevano vincere i rockets invece non hanno giocato.

  • Mettawp 12/05/2017, 12.35 Mobile

    Che vomito di partita...

  • Mettawp 12/05/2017, 12.35 Mobile

    Che vomito di partita...

  • stefmaz90 12/05/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/05/2017 @ 11:59 )

    Ok. Allora facciamo che TUTTI QUANTI (5-10 che ti abbiamo "quotato" rispetto alla porcheria di quel MESSAGGIO INIZIALE) non capiamo un caz*zo e ti spiegato benissimo e con un concetto così basilare e di facile comprensione nel suo significato intr ...

    mi pare banale sa capire..come faccio a paragonare il probabile mvp della rs a un bogdanovic qualunque? E ripeto..tecnicamente e un fenomeno..lo devo dire io ? basta guardare le immagini...ma nn e continuo pertanto resta un mezzo giocatore...nel senso che e completo..la prossima volta cercherò di essere piu esplicito..che devo dire

  • angyvi2 12/05/2017, 12.20 Mobile

    L'ennesimo fenomeno da salotto....

  • 3andDefense 12/05/2017, 12.13 Mobile

    Non vedo come si possa criticare la stagione di Harden e i Rockets, dopo che il 70/80 % di voi la dava in lotta con Portland per l'ottavo posto a inizio RS.

Pagina di 4