Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/04/2017, 08.22

I Rockets vincono e passano al secondo turno, finisce la stagione di OKC e Westbrook

105-99 il finale. I Rockets vincono 4-1

NBA
Gli Houston Rockets battono i Thunder 105-99 e chiudono la serie sul 4-1.
Finisce l’annata di Oklahoma City e di Russell Westbrook che segna 47 punti all’ultima stagionale con 11 rimbalzi e 9 tirando 15 su 34 dal campo, con 5 su 18 da tre ma soprattutto, come accaduto anche in Gara 1, con pessime percentuali nei 12 minuti finali (2 su 11 dal campo).

I Rockets hanno iniziato l’ultimo quarto sotto di 5 ma con un 33-22 di parziale sono riusciti a rimontare e vincere.

Per i Rockets 15 di Beverley, 34 di Harden, 14 di Nene, 22 di Williams.

Per i Thunder 47+11+9 di Westbrook, 10 di Gibson, 10 di Oladipo, 11 di Grant, 11 di Abrines.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 30/04/2017, 12.46
    Citazione ( 3andDefense 30/04/2017 @ 12:45 )

    Parliamo di Apollo contro Zeus, dai... siam comunque nell'olimpo

    HAHAHA si

  • 3andDefense 30/04/2017, 12.45 Mobile
    Citazione ( RedNation 30/04/2017 @ 12:34 )

    Be su Mike > McFail non ho mai avuto dubbi, anche perché il primo è effettivamente un allenatore xD

    Parliamo di Apollo contro Zeus, dai... siam comunque nell'olimpo

  • RedNation 30/04/2017, 12.34
    Citazione ( 3andDefense 29/04/2017 @ 20:00 )

    Posa la droga e alza il cartellone per il Mike

    Be su Mike > McFail non ho mai avuto dubbi, anche perché il primo è effettivamente un allenatore xD

  • 3andDefense 29/04/2017, 20.00 Mobile
    Citazione ( RedNation 29/04/2017 @ 16:58 )

    Dal futuro per provare ad evitare l'apocalisse

    Posa la droga e alza il cartellone per il Mike

  • RedNation 29/04/2017, 16.58
    Citazione ( 3andDefense 29/04/2017 @ 16:33 )

    Ma da dove sbuchi?

    Dal futuro per provare ad evitare l'apocalisse

  • 3andDefense 29/04/2017, 16.33 Mobile
    Citazione ( RedNation 29/04/2017 @ 16:11 )

    Si, quello che diceva 3andDefense è vero, sulla scelta tattica di OKC di restare coi tiratori e concedere di più l'area, però è anche vero che Anderson ha tirato col 15% da tre su mi pare circa 20 tiri, e che il 75% di sti tiri era con spazio...e ...

    Ma da dove sbuchi?

  • RedNation 29/04/2017, 16.11
    Citazione ( thebigsleep 26/04/2017 @ 11:13 )

    A dir la verità ariza gli viene chiesto più che altro di difendere e quello l'ha fatto alla grande.....gli sono mancati alcuni tiri da tre ma il suo contributo l'ha dato....anderson invece si è tagliato fuori da solo.....inutile sia in D che in at ...

    Si, quello che diceva 3andDefense è vero, sulla scelta tattica di OKC di restare coi tiratori e concedere di più l'area, però è anche vero che Anderson ha tirato col 15% da tre su mi pare circa 20 tiri, e che il 75% di sti tiri era con spazio...e adesso arriva LMA...con tutto il rispetto per Gibson (che è forse stato cavalcato pure troppo poco)

  • BrixiaOKCthunder 26/04/2017, 19.37 Mobile

    Peccato perché gara 2 e gara 4 avremmo potuto vincerle e invece abbiamo buttato via due partite. In ogni caso buona stagione, Russell ha fatto un record incredibile e ha dimostrato un grande attaccamento alla squadra e alla città. Purtroppo non siamo stati molto continui durante la stagione, in particolare alcuni giocatori. Sabonis aveva iniziato molto bene ma poi si è completamente perso, Dipo deludente nei playoff, Kanter deve imparare a difendere sennò ai po il campo non lo vedrà mai. Abrines quando ha inziato ad avere un po' di fiducia è stato positivo per essere al primo anno, così come Grant mi ha sorpreso positivamente. Adesso col cap ingolfato sarà difficile fare qualcosa ma con il mago Sam tutto è possibile, magari sacrificando anche dipo e il kebabbaro

  • Tommyshelby22 26/04/2017, 16.34 Mobile

    Si esce a testa alta,russ negli ultimi 4 minuti ha preso tiri forzati ma era l'unica cosa da provare.Ora cerchiamo di costruire un roster migliore anche sacrificando oladipo e kanter.

  • thebigsleep 26/04/2017, 15.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    al povero mike toccava mettere ariza da 4 nei momenti decisivi perchè se no rhyno veniva stuprato continuamente in d da quel talento offensivo di grant.....poveri noi.....il kondo sarà il prossimo capitano dell'inter

  • thebigsleep 26/04/2017, 15.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    i numeri di rhyno vs okc:
    3P% 14.3
    3 tiri realizzati da tre su 21 tentativi
    nei tiri wide open ha un notevole 11.1%
    TS% del 43.5 il più basso dei rockets
    on-off -1.6......praticamente inutile

  • thebigsleep 26/04/2017, 14.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si lo so....la mia era una esagerazione per dire che, per il contributo che ha dato in questa serie, dar via un giocatore totalmente inadatto per mike e una scelta alta che a hou sarebbe servita a poco, è stata una buona presa.....diciamo che ci abbiamo guadagnato entrambi....voi volevate una prima mentre a noi serviva uno in grado di gestire la second unit....

  • elNarigon 26/04/2017, 13.30 Mobile

    Sicuramente la profondità del roster di Houston ha fatto la differenza, così come lo starting five, più equilibrato nella distribuzione dei ruoli rispetto a quello di okc. Rimango convinto che oladipo sia un fattore deleterio in quintetto per i thunder, giocatore irrazzionale (stanotte un paio di perse sanguinose nei minuti decisivi del 4/4) è pessimo difensore, proprio il contrario del giocatore tipo da affiancare a russ. Inoltre okc soffre la mancanza di una vera alternativa nel ruolo di pg oltre a westbrook, il quale sarebbe ancora più devastate off the ball con un altro trattatore di palla al suo fianco. Presti avrà il suo bel da fare quest'estate in fa.

  • Anklebreaker 26/04/2017, 12.41
    Citazione ( 3andDefense 26/04/2017 @ 11:10 )

    I vari Ariza e Anderson son stati tagliati fuori dalla serie dalla scelta di Okc di stare sempre con i tiratori; difatti Nene&co hanno banchettato in mezzo all'area.

    Beh oddio, più che altro Ariza e Anderson si sono fatti fuori da soli..visto che comunque di tiri aperti se ne sono presi (e tra i lunghi solo Nenè ha avuto un rendimento continuo per tutta la serie).

  • Anklebreaker 26/04/2017, 12.39

    Westbrook si è sfavato l'altro giorno in conferenza stampa, ma è assodato che quando lui esce, OKC prende sempre un parziale e non è capace di portare qualcosa di buono in attacco. Poi lo 0 anche stavolta ha 'scapocciato' nell'ultimo quarto ed è andata come è andata...

  • KingKorb 26/04/2017, 11.57

    Dispiace essere usciti, Russell sicuramente dovrà imparare a coinvolgere maggiormente i compagni, sopratutto nei momenti finali, però OKC deve mettergli a disposizione un roster migliore, Oladipo doveva essere il nostro secondo violino, purtroppo ha dimostrato di non essererlo, almeno per il momento.
    Abbiamo bisogno di un vero secondo violino, purtroppo con il nostro CAP, non ho idea di cosa Presti intenda fare, questa squadra difficilmente potrà andare oltre ad un primo turno di PO.

  • TheDynamicDuo 26/04/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 26/04/2017 @ 11:08 )

    Come se chiunque eccetto Lebron James potesse fare molto di più con quel roster. Hero-ball o non Hero-ball.

    Ma sono d'accordissimo su questo, anzi prenderei con le pinze anche l' "eccetto LeBron James"

  • aboutblank 26/04/2017, 11.34 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 26/04/2017 @ 11:10 )

    I vari Ariza e Anderson son stati tagliati fuori dalla serie dalla scelta di Okc di stare sempre con i tiratori; difatti Nene&co hanno banchettato in mezzo all'area.

    Sì sicuramente hanno prestato particolare attenzione al fatto di bloccare sul nascere l'ossessivo gioco perimetrale dei rockets .. Ma credo si siano principalmente tagliati fuori da soli. Hanno avuto tanti tiri aperti entrambi comunque.. il 12% di Anderson e il 18 % di Ariza non sono comunque giustificabili a questo livello. Detto ciò, come dice Bigsleep, il contributo in D di Ariza non manca praticamente mai

  • TheBay 26/04/2017, 11.25 Mobile

    Io mi sono svegliato giusto per l'ultimo quarto causa esami, e quindi mi baso su quel che ho visto.
    Nonostante la solita partita fin lì dominante, a Russ gli si è chiusa la vena, anche per la difesa ai limiti del legale del cagnaccio Bev, e ha preso solo triple insensate. La differenza è stata tutta lì, dall'altra parte Harden avendo percentuali fin lì bassine, ha attaccato il ferro e tirato una decina di liberi che hanno creato il distacco decisivo. Può essere semplicistico ma indicativo.. stendendo un velo pietoso sulla pochezza di Oladipo.

  • thebigsleep 26/04/2017, 11.25
    Citazione ( JayDillah 26/04/2017 @ 11:21 )

    Magari, ve lo meritereste!....anche se secondo me Morey sarà 3°, e se la giocheranno Myers e Griffin...pure loro hanno fatto un lavoro pazzesco, il primo con KD e il secondo a reclutare quasi una second unit completa a stagione in corso...e CHE sec ...

    si inoltre io aggiungerei anche il gm di utah...

  • JayDillah 26/04/2017, 11.21
    Citazione ( thebigsleep 26/04/2017 @ 11:10 )

    Imo è un possibile candidato per il gmoy.....

    Magari, ve lo meritereste!....anche se secondo me Morey sarà 3°, e se la giocheranno Myers e Griffin...pure loro hanno fatto un lavoro pazzesco, il primo con KD e il secondo a reclutare quasi una second unit completa a stagione in corso...e CHE second unit!

  • Mave41 26/04/2017, 11.20

    westbrook fuori si e no 4 minuti, -16 OKC, è un numero che la dice lunga sul perchè non abbia responsabilità e sul perchè debba giocare hero ball e prenda decisioni bruttissime nel finale quando è a corto d'ossigeno (è successo anche a fine terzo quarto nonostante i 20 punti segnati), Houston non mi sembra abbia chissà quale grande gioco e la vedo eliminata facile contro gli Spurs, a livello di quintetti base è sempre andata sotto contro OKC, i vari anderson e ariza che in regular season segnavano ad occhi chiusi stanno sparando a salve e scompaiono dalla partita (ariza almeno fa un gran lavoro difensivo), lo stesso barba dovrà alzare il suo livello per sperare in qualcosa, mentre nulla da dire su gente come Bev, Williams e Nenè che sono stati i fattori decisivi in questa prima serie

  • thebigsleep 26/04/2017, 11.13 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 26/04/2017 @ 11:10 )

    I vari Ariza e Anderson son stati tagliati fuori dalla serie dalla scelta di Okc di stare sempre con i tiratori; difatti Nene&co hanno banchettato in mezzo all'area.

    A dir la verità ariza gli viene chiesto più che altro di difendere e quello l'ha fatto alla grande.....gli sono mancati alcuni tiri da tre ma il suo contributo l'ha dato....anderson invece si è tagliato fuori da solo.....inutile sia in D che in attacco.....

  • Nimzowitsch 26/04/2017, 11.11

    Fino ad un certo punto della partita Westbrook stava andando benissimo, solita energia ed OKC era circa sul 97 a 90. Nel quarto quarto ha sparacchiato mi pare con un 2 su 11 con scelte di tiro senza alcuna logica e ha perso. Tenere palla per 15 secondi per poi tirare a difesa schierata da 8 metri con la mano in faccia del difensore non e' una buona scelta di tiro. Senza nulla togliere ai suoi numeri, veri secondo me solo in parte ma comunque testimoni della stagione PAZZESCA che ha fatto, se avesse coinvolto di piu' i compagni avrebbe avuto qualche chance in piu' di vittoria invece di uscire con un umiliante 4 a 1 contro tra l'altro un diretto concorrente per il premio di MVP.

  • thebigsleep 26/04/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( JayDillah 26/04/2017 @ 10:43 )

    Sweet Lou acquisto per niente azzeccato mi dicono insomma.....più che ad Harden o ai giocatori in generale, il vero plauso va fatto alla dirigenza Rockets, che da quando ha scaricato McHale ha sbagliato poco o nulla imho...chapeau!

    Imo è un possibile candidato per il gmoy.....

  • 3andDefense 26/04/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( aboutblank 26/04/2017 @ 10:04 )

    Chiusa la pratica, si vola al round successivo! Serie intensa, sporca e fisica.. Siamo riusciti a riciclarci, rivedendo il nostro modo di giocare in un "formato" più da playoff, senza comunque snaturare il credo di fondo. Strette sicuramente di più ...

    I vari Ariza e Anderson son stati tagliati fuori dalla serie dalla scelta di Okc di stare sempre con i tiratori; difatti Nene&co hanno banchettato in mezzo all'area.

  • 3andDefense 26/04/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 26/04/2017 @ 10:23 )

    Quindi avete deciso così a random che Westbrook giocherà tutta la carriera il basket 1vs5 visto in questa stagione? Se così fosse sono d'accordo con voi. Ma allora la frase giusta da scrivere era: "SE Westbrook giocherà così per tutta la carrier ...

    Come se chiunque eccetto Lebron James potesse fare molto di più con quel roster.


    Hero-ball o non Hero-ball.

  • TheDynamicDuo 26/04/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( Anubi 26/04/2017 @ 10:54 )

    Infatti io ho messo quel "SE" non casualmente e/o voi avete deciso "così a random"(cit.) che non lo faccia?

    Infatti il mio "motiva" era riferito al commento dell'utente X "detto questo non vincerà mai niente", o sbaglio? Comunque sono d'accordo con te sul fatto che l'heroball non porta nulla, anche se ti chiami Jordan o James, figuriamoci Westbrook.

  • Anubi 26/04/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 26/04/2017 @ 10:23 )

    Quindi avete deciso così a random che Westbrook giocherà tutta la carriera il basket 1vs5 visto in questa stagione? Se così fosse sono d'accordo con voi. Ma allora la frase giusta da scrivere era: "SE Westbrook giocherà così per tutta la carrier ...

    Infatti io ho messo quel "SE" non casualmente e/o voi avete deciso "così a random"(cit.) che non lo faccia?

  • JayDillah 26/04/2017, 10.43

    Sweet Lou acquisto per niente azzeccato mi dicono insomma.....più che ad Harden o ai giocatori in generale, il vero plauso va fatto alla dirigenza Rockets, che da quando ha scaricato McHale ha sbagliato poco o nulla imho...chapeau!

  • thebigsleep 26/04/2017, 10.41 Mobile

    Grazie di cuore magic per averci dato lou per brewer e una 28......mandiamo in d-league anderson perché a livelli più alti è improponibile.....questa serie l'abbiamo giocata senza una PF di ruolo praticamente.....

  • DAngeloRussell 26/04/2017, 10.37

    Lou <3

  • TheDynamicDuo 26/04/2017, 10.23 Mobile
    Citazione ( Anubi 26/04/2017 @ 10:09 )

    Perché fino ad ora in NBA l'hero ball non ha mai fatto vincere un anello... SE giocherà così difficilmente potrà inanellarsi in futuro a meno di botte di culo assurde (tipo un giocatore di rotazione che in un PO diventa trentellista random)... No ...

    Quindi avete deciso così a random che Westbrook giocherà tutta la carriera il basket 1vs5 visto in questa stagione? Se così fosse sono d'accordo con voi. Ma allora la frase giusta da scrivere era: "SE Westbrook giocherà così per tutta la carriera, non vincerà mai nulla". C'è una grossa differenza tra le due frasi.

  • marcogiannelli 26/04/2017, 10.20

    *anche in gara 2 e gara 4

  • Rod1164 26/04/2017, 10.15 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 26/04/2017 @ 09:35 )

    La firma così anticipata del rinnovo di Oladipo soprattutto (Adams quei soldi se li sta guadagnando), vi blocca e non poco purtroppo. È vero anche che Presti è tra i migliori GM in circolazione, e saprà fare anche questa volta il suo mestiere. Si ...

    Troppa differenza nel roster. Personalmente Griffin non mi piace. Vorrei un'ala meno talentuosa ma più concreta e con testa vincente

  • Anubi 26/04/2017, 10.09 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 26/04/2017 @ 08:55 )

    Motiva

    Perché fino ad ora in NBA l'hero ball non ha mai fatto vincere un anello... SE giocherà così difficilmente potrà inanellarsi in futuro a meno di botte di culo assurde (tipo un giocatore di rotazione che in un PO diventa trentellista random)...
    Non c'è riuscito Jordan e non c'è riuscito Lebron che ad occhio e croce son anche abbastanza piu forti del FORTISSIMO Russel.

  • aboutblank 26/04/2017, 10.04 Mobile

    Chiusa la pratica, si vola al round successivo! Serie intensa, sporca e fisica.. Siamo riusciti a riciclarci, rivedendo il nostro modo di giocare in un "formato" più da playoff, senza comunque snaturare il credo di fondo. Strette sicuramente di più le maglie della difesa rispetto alla regular, cosa prevedibile ma non scontata. Altra considerazione: in tutte le partite ci sono stati alcuni giocatori per noi fondamentali completamente fuori partita (Ariza e Rhyno quasi sempre)..Bev, Lou e Nene hanno alzato ulteriormente il loro livello, e sono giocatori che ai playoff servono davvero come il pane. Onore comunque a OKC, squadra fisica e rogonosa, ma con troppe lacune..a mio avviso molte responsabilità di Donovan.
    ora un po' di riposo e testa alla prossima

  • chiello93 26/04/2017, 09.56
    Citazione ( MrBiscotto 26/04/2017 @ 09:35 )

    La firma così anticipata del rinnovo di Oladipo soprattutto (Adams quei soldi se li sta guadagnando), vi blocca e non poco purtroppo. È vero anche che Presti è tra i migliori GM in circolazione, e saprà fare anche questa volta il suo mestiere. Si ...

    hanno 110M di contratti garantiti per l'anno prossimo.. è praticamente impossibile fare spaio per Griffin che chiamerà una trentina di Milioni a salire..

  • Gil10Sba5 26/04/2017, 09.48 Mobile

    Westbrook deve imparare a migliorare i compagni. Oladipo deve dare di più, okc ha vinto l'unica partita in cui.ha avuto oltre ai canonici 30 di Westbrook 20 punti da un altro.del quintetto e 2 del secondo quintetto in.doppia cifra. Donovan dovrebbe lavorare su difesa di squadra e, come detto.qui.sotto mettere.Oladipo a guidare la.second unit.
    Complimenti a Houston che è cresciuta tanto nel corso.della stagione.

  • MrBiscotto 26/04/2017, 09.35 Mobile
    Citazione ( Romario 26/04/2017 @ 08:47 )

    Bene. Ora questa uscita al primo turno faccia riflettere Presti. Bisogna rivoluzionare, che con questo assetto rimani per sempre una squadra da massimo primo turno. Brutta situazione per noi, anche a livello di ingaggi siamo bloccati, bah

    La firma così anticipata del rinnovo di Oladipo soprattutto (Adams quei soldi se li sta guadagnando), vi blocca e non poco purtroppo.
    È vero anche che Presti è tra i migliori GM in circolazione, e saprà fare anche questa volta il suo mestiere.
    Sicuramente dovete affiancare una bocca da fuoco a westbrook (io spero in griffin) e sistemare la panchina (secondo me spostando Oladipo proprio al ruolo di sesto uomo)

  • BakuninA 26/04/2017, 09.34 Mobile

    Houston e okc hanno due salary molto simili (okc per altro lo ha più alto). Posto che Harden e Russ sono due campioni, le cose sono due: allenatori e scelte dirigenziali nel roster...

  • Valdanito1985 26/04/2017, 09.27

    E' stata una stagione emozionante e ricca di soddisfazioni! Pensavo che potessimo giocarci maggiormente questa serie ma la second unit di Houston ha fatto la differenza...ora arriva il difficile, capire come giocarsi e che strada provare a percorrere questa off season! ...quanto mi manca KD...

  • Ilbarba82 26/04/2017, 09.19 Mobile
    Citazione ( Porfy72 26/04/2017 @ 08:53 )

    Westbrook è il giocatore che più mi diverte, forse addirittura emoziona, di tutta l'NBA. Detto questo, non vincerà mai niente.

    Mi sembra esagerato. Magari, nn vince niente, cn una squadra del genere... Russell è un giocatore straordinario, meriterebbe dei compagni di livello..

  • Mettawp 26/04/2017, 09.01
    Citazione ( TheDynamicDuo 26/04/2017 @ 08:51 )

    Pagata la mancanza di un leader nella second unit, qualità che loro hanno in abbondanza. A livello di quintetti ce la siamo sempre giocata, anzi credo che a livello di confronto punti con in campo i quintetti, OKC sia stata sopra, ma purtroppo conta ...

    Più che altro, speriamo gli costruiscano attorno una squadra di livello.

  • Mettawp 26/04/2017, 09.00
    Citazione ( Porfy72 26/04/2017 @ 08:53 )

    Westbrook è il giocatore che più mi diverte, forse addirittura emoziona, di tutta l'NBA. Detto questo, non vincerà mai niente.

    Mi sembra tanto un preconcetto...mettilo in una squadra di livello e può vincere anche lui.

  • Fearthesword37 26/04/2017, 09.00

    Come lotta Westbrook.. straordinario davvero!

  • TheDynamicDuo 26/04/2017, 08.55 Mobile
    Citazione ( Porfy72 26/04/2017 @ 08:53 )

    Westbrook è il giocatore che più mi diverte, forse addirittura emoziona, di tutta l'NBA. Detto questo, non vincerà mai niente.

    Motiva

  • Porfy72 26/04/2017, 08.53 Mobile

    Westbrook è il giocatore che più mi diverte, forse addirittura emoziona, di tutta l'NBA. Detto questo, non vincerà mai niente.

  • TheDynamicDuo 26/04/2017, 08.51 Mobile

    Pagata la mancanza di un leader nella second unit, qualità che loro hanno in abbondanza. A livello di quintetti ce la siamo sempre giocata, anzi credo che a livello di confronto punti con in campo i quintetti, OKC sia stata sopra, ma purtroppo conta niente. Imho questa serie è finita troppo presto anche per le scelte poco coraggiose di Donovan, che ha utilizzato poco o nulla i tre giocatori più pericolosi in attacco dopo Russ, scelta in parte giustificabile date le enormi lacune difensive di Kanter, Abrines e DmD, però nel basket bisogna anche (e soprattutto) fare canestro.. lasciando in campo con Russ Oladipo, Roberson, Gibson e Adams è quasi come accettare e sottoscrivere l'heroball di Russell. Russell ha giocato una serie strepitosa, perdendo però la brocca in alcuni momenti chiave, su tutti gara 2, ultimo quarto. Spero che Donovan lavori tanto tanto sul coinvolgimento di squadra e su schemi fissi da giocare in alternanza agli iso-Russ. Grosse modifiche al roster dubito possano esserci.

  • Romario 26/04/2017, 08.47 Mobile

    Bene. Ora questa uscita al primo turno faccia riflettere Presti. Bisogna rivoluzionare, che con questo assetto rimani per sempre una squadra da massimo primo turno. Brutta situazione per noi, anche a livello di ingaggi siamo bloccati, bah

Pagina di 2