Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/04/2017, 09.57 Rumors

La scelta di Durant la chiave in casa Warriors per riuscire a rinnovare sia Iguodala che Livingston

Durant dovrà rinunciare a circa $4 milioni (ossia prendere $31.8 milioni invece dei $36 a cui potrebbe aspirare) per permettere agli Warriors di usare i Bird Rights per rifirmare sia Iguodala che Livingston

NBA
L’obiettivo dell’estate degli Warriors è quello di rinnovare Stephen Curry, Kevin Durant ed Andre Iguodala.

I tre giocatori saranno free agent considerando che Kevin Durant ha una player option che difficilmente eserciterà per diventare free agent e rinnovare un nuovo contratto.

E proprio la scelta di KD sarà fondamentale per il futuro degli Warriors.

Durant potrebbe arrivare a guadagnare $36 milioni di dollari il prossimo anno ma gli Warriors non hanno i suoi Bird Rights, quindi per arrivare a quella cifra dovranno quasi certamente rinunciare sia ad Andre Iguodala che Shaun Livingston.

Se invece Durant dovesse accettare solo un 20% di aumento in più, arrivando dai $26.5 milioni di questa stagione ai $31.8 della prossima, gli Warriors potranno usare i Bird Rights per firmare con un nuovo contratto sia Iguodala che Livingston anche uscendo dal cap.

Kevin Durant ha già detto di non voler lasciare gli Warriors ma dovrebbe essere disposto a rinunciare a qualche soldo ($4 milioni) per far sì che Golden State riesca a trattenere tutte le sue stelle.

Stephen Curry dal canto suo firmerà un rinnovo da oltre 200 milioni di dollari per cinque anni ($75 milioni in più di quanto qualsiasi altra squadra possa offrirgli).

Iguodala dovrà solo trovare l’accordo sulla lunghezza del contratto con gli Warriors se Durant rinuncerà a 4 milioni. Le due parti stanno discutendo già da tempo e Iguodala vuole rimanere nella Baia.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • NBAAction 18/04/2017, 14.55
    Citazione ( nereo 18/04/2017 @ 13:06 )

    Quando verrà il loro momento

    Ok, ma allora si parla di fantamercato... Cioè, stagione ancora in corso, articolo sul rinnovo di Iguodala e Livingston che riguarderà questa estate, e qui state già a discutere di cosa succederà fra due anni?

  • Spugnotta 18/04/2017, 14.02
    Citazione ( walton 18/04/2017 @ 13:50 )

    Ma guardando il salary cap non mi sembra che Golden State sia di quelle messe peggio,si vedra' comunque si possono trovare anche altre soluzioni.

    i Bird comunque sono contratti quadriennali da quello che ho letto in giro, quindi per me rinnovare x4 uno dei due non è che sia la mossa più giusta in ottica futura.


    Io dubito fortemente che Pachulia si faccia un altro anno al minimo, come anche uno tra Iggy e Living accetti le banane. Con il leggero risparmio che potrebbe fare KD, si arriverebbe quasi al luxury, circa 5 milioni dalla tassa con i soli ( KD, Klay, Curry, Green, più i contratti in Rookie scale ). Ecco diciamo non una cosa molto positiva! Poi vabbè se pensiamo ai Portland, quelli si che sono nell'abisso.


    Con il tempo, impostando questo tipo di salario, sarà dura rinnovare Klay e Green.

  • dimisiano 18/04/2017, 13.56
    Citazione ( NothingButDallas 18/04/2017 @ 13:34 )

    Sforare certe soglie ti punisce in termini di soldi. Non si parla di pochi milioni. Okc ha venduto Harden per questo motivo anche, ed ha sbagliato. Ma qui si va ben oltre questo esempio

    beh non funzionava molto bene con KD e RW se ci aggiungi anche il barba... non c'era modo che convivessero profiquamente tuttit assieme.

  • CelticLG 18/04/2017, 13.54
    Citazione ( walton 18/04/2017 @ 13:50 )

    Ma guardando il salary cap non mi sembra che Golden State sia di quelle messe peggio,si vedra' comunque si possono trovare anche altre soluzioni.

    Tolto il fatto che sono tra le messe peggio (Durant, Curry, Iguodala, Livingtson da rinnovare quest'anno, e con Klay-Dray faranno un'intero salary cap in 6, più eventualmente rinnovare McGee, Pachulia e Clark, che se non firmano al minimo sono dolori...) direi che non sono tra la messe peggio.

  • walton 18/04/2017, 13.50 Mobile

    Ma guardando il salary cap non mi sembra che Golden State sia di quelle messe peggio,si vedra' comunque si possono trovare anche altre soluzioni.

  • bishop 18/04/2017, 13.40 Mobile

    I conti non tornano. Queste proiezioni sono state elaborate con un tetto ingaggi più alto rispetto ai 102 previsti per il prossimo anno. Con 102 e 40kk impegnati per la prossima stagione vanno aggiunti ti quanto meno i cap hold di iguodala livingston e curry che equivalgono a più di 40kk....

  • NothingButDallas 18/04/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( NBAAction 18/04/2017 @ 12:50 )

    Considerando il valore attuale degli Warriors, in termini di ritorni economici, potrebbe essere l'ultimo dei problemi.

    Sforare certe soglie ti punisce in termini di soldi. Non si parla di pochi milioni. Okc ha venduto Harden per questo motivo anche, ed ha sbagliato. Ma qui si va ben oltre questo esempio

  • nereo 18/04/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( NBAAction 18/04/2017 @ 12:48 )

    Non mi risulta che Green e Thompson debbano trattare un rinnovo il prossimo anno.

    Quando verrà il loro momento

  • SaveOurSonics 18/04/2017, 13.02

    KD rinuncerà all'aumento. Non è una questione di soldi, ha sponsor e partecipazioni a gogo che foraggiano. Se dovessero vincere l'anello mi sento di dirlo al 100%, se dovessero fallire scendiamo al 95%. KD vuole vincere, stop. I Warriors sono sempre la prima opzione per farlo, dato che a Cleveland è impossibile, altrimenti sarebbe rimasto a OKC. Se Lacob gli mette sul piatto la squadra di quest'anno (l'unico sacrificabile mi pare Livingston), KD resterà.

  • AVS 18/04/2017, 12.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io per lo più scherzo. A me basta che giochino da squadra, poi alle Finals che siano loro o LeBron a vincere, importa relativamente. Riguardo il discorso sopra, speravo il nuovo contratto collettivo limitasse le scelte societarie sopra l'apron, quindi in luxury tax, ovvero sì abbiamo i bird rights, però oltre una percentuale minima del tetto salariale, non vi possiamo dare, se no il modo di rinforzarsi lo trovano sempre. Guarda anche i Cavs con Korver. Avendolo scambiato potrebbero offrirgli un bel rinnovo, quando invece sarebbe giusto lasciarlo andare finita questa cavalcata. Poi questa è la mia opinione, ma se permetti di creare una dinastia simil Celtics Vs. Lakers, di fatto ammazzi l'equilibrio della Lega, e allora visto che sono così forte, almeno non lasci che si prendano pure le briciole (che già in squadre come la mia, farebbe la differenza).

  • NBAAction 18/04/2017, 12.50
    Citazione ( NothingButDallas 18/04/2017 @ 10:57 )

    Vaglielo a dire al proprietario che dopo deve pagare un bordello di milioni in più perché sforano l'hard cap

    Considerando il valore attuale degli Warriors, in termini di ritorni economici, potrebbe essere l'ultimo dei problemi.

  • NBAAction 18/04/2017, 12.48
    Citazione ( nereo 18/04/2017 @ 11:59 )

    Si, poi voglio vedere Thompson e Green "accontentarsi" di soli 25 mln all'anno, forse Thompson può accettare, ma Green ne dubito, penso che se continua a giocare cosi, punterà al massimo e qualcuno dovrà sacrificarsi. Durant inoltre è venuto ai W ...

    Non mi risulta che Green e Thompson debbano trattare un rinnovo il prossimo anno.

  • NBAAction 18/04/2017, 12.47
    Citazione ( cp3bg 18/04/2017 @ 11:37 )

    E se non è la.baia quale sarebbe il posto giusto per vincere?

    Il mio ragionamento è che se non vincono il titolo, questa domanda potrebbero porsela quelli di Golden State che hanno la possibilità di cambiare aria. Ovvio che ad oggi è il posto che offre più garanzie.

  • nereo 18/04/2017, 11.59 Mobile

    Si, poi voglio vedere Thompson e Green "accontentarsi" di soli 25 mln all'anno, forse Thompson può accettare, ma Green ne dubito, penso che se continua a giocare cosi, punterà al massimo e qualcuno dovrà sacrificarsi.
    Durant inoltre è venuto ai Warrior per vincere un campionato e se ci riesce subito , giocherà 2-3 anni con loro e poi andrà via per un massimo salariale, magari un ritorno a okc? (La vedo dura).

  • cp3bg 18/04/2017, 11.39 Mobile

    Comunque è abbastanza scontato che accetti di prendere qualche milioncino in meno l'anno prossimo, nemmeno si siederanno a discuterne a mio avviso. Il vero problema sarà quando si dovrà maxare thompson o il simpatico orso ballerino (non ricordo chi scade prima)

  • cp3bg 18/04/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( NBAAction 18/04/2017 @ 10:07 )

    Credo molte scelte dipenderanno dal risultato finale di quest'annata. Inutile dire che in caso di vittoria, in tanti vorrebbero ripetersi all'interno dello stesso gruppo. Ovvio che in caso di risultato negativo, ad esempio uscita di scena prematura, ...

    E se non è la.baia quale sarebbe il posto giusto per vincere?

  • Mettawp 18/04/2017, 11.26
    Citazione ( VinCant 18/04/2017 @ 11:19 )

    Una cosa sono 4 milioni invece di niente......un'altra sono 31 invece di 27....nel secondo caso non è un sacrificio così grande....

    Il cervello medio dei giocatori NBA antepone quel 14% di stipendio alla possibile gloria dovuta al fatto di poter giocare in una squadra davvero notevole. Ci sono tanti tanti avari nella NBA. Saranno loro stessi...saranno gli agenti...non lo so, ma tanta gente preferisce guadagnare qualcosa in più a poter vincere.
    Non credo sia (spero non sia) il caso di Durant.

  • VinCant 18/04/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( Mettawp 18/04/2017 @ 10:20 )

    Sossoldi. E dubito che un giocatore ci rinunci.

    Una cosa sono 4 milioni invece di niente......un'altra sono 31 invece di 27....nel secondo caso non è un sacrificio così grande....

  • CGTheBaddest35 18/04/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • BadAsIWannaBe 18/04/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 18/04/2017 @ 10:57 )

    Vaglielo a dire al proprietario che dopo deve pagare un bordello di milioni in più perché sforano l'hard cap

    Ma quella è una scelta personale del proprietario, non c'è nessuna regola o limitazione alla cifra a cui possono rifirmare i due giocatori...poi ovvio che piu di un tot non andranno a pagare...

  • AVS 18/04/2017, 11.02 Mobile
    Citazione ( RedDragon 18/04/2017 @ 10:45 )

    Ah, guarda, faccio fatica a capire i contratti nel resto del mondo, figurarsi in NBA...

    Già il vecchio aveva qualche aspetto poco chiaro, questo nuovo non so in cosa sia cambiato, quindi aspettiamo e vediamo.

  • NothingButDallas 18/04/2017, 10.57 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 18/04/2017 @ 10:52 )

    nessuna limitazione, se Kd non esce dal contratto possono anche firmare entrambi a 500 milioni...

    Vaglielo a dire al proprietario che dopo deve pagare un bordello di milioni in più perché sforano l'hard cap

  • BadAsIWannaBe 18/04/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 18/04/2017 @ 10:48 )

    Ma comunque hanno delle limitazioni i rinnovi di Iguodala e Livingston. Non so quanto perché non mi ricordo come sono a cap, soprattutto coi rinnovi di Curry e Durant ma non è che potranno andare a prendere 20 milioni

    nessuna limitazione, se Kd non esce dal contratto possono anche firmare entrambi a 500 milioni...

  • NothingButDallas 18/04/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( AVS 18/04/2017 @ 10:43 )

    NothingButDallas RedDragon e allora che palle, mi dicono abbia funzionato tanto il nuovo contratto collettivo.

    Ma comunque hanno delle limitazioni i rinnovi di Iguodala e Livingston. Non so quanto perché non mi ricordo come sono a cap, soprattutto coi rinnovi di Curry e Durant ma non è che potranno andare a prendere 20 milioni

  • RedDragon 18/04/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( AVS 18/04/2017 @ 10:43 )

    NothingButDallas RedDragon e allora che palle, mi dicono abbia funzionato tanto il nuovo contratto collettivo.

    Ah, guarda, faccio fatica a capire i contratti nel resto del mondo, figurarsi in NBA...

  • AVS 18/04/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 18/04/2017 @ 10:27 )

    concordo,iggy potrebbe anche restare dato che tra sixers denver e noi di soldi ne ha presi,ma livingston per colpa degli infortuni non ha mai avuto grandi stipendi,diciamo che se rimangono sanno che possono competere per il titolo,ma secondo me riusc ...

    NothingButDallas RedDragon e allora che palle, mi dicono abbia funzionato tanto il nuovo contratto collettivo.

  • David 18/04/2017, 10.43

    Non gli fara' comunque ridere.

  • CGTheBaddest35 18/04/2017, 10.42 Mobile
    Citazione ( UnderG 18/04/2017 @ 10:30 )

    Non merita neanche risposta...

    [ link ]

  • NothingButDallas 18/04/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( AVS 18/04/2017 @ 10:22 )

    Non ho capito una cosa. I 4M$ da lasciare sul tavolo, servirebbero per dare il minimo (o qualcosa di simile) ad Iggy e Livi, o di rinnovarli il contratto a piacimento? Perché dovesse trattarsi del primo caso, con i max che girano, quei 2 dovrebbero ...

    No non il minimo. Serve per farli rifirmare a quello che vogliono appunto.

  • Barondavis94 18/04/2017, 10.33
    Citazione ( RedDragon 18/04/2017 @ 10:31 )

    Clark non mi dispiace, vorrei vederlo in una squadra in cui sa più spazio.

    esattamente,non mi stupirei di vederlo uscire come 6 uomo in qualche squadra da PO come OKC o milwakee,ma potrebbe tranquillamente giocare anche titolare

  • RedDragon 18/04/2017, 10.33 Mobile
    Citazione ( dariosk 18/04/2017 @ 10:18 )

    X me qualcuno proverà a rubare iguo,magari con un biennale vicino al max

    Tipo Philadelphia?

  • RedDragon 18/04/2017, 10.31 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 18/04/2017 @ 10:27 )

    concordo,iggy potrebbe anche restare dato che tra sixers denver e noi di soldi ne ha presi,ma livingston per colpa degli infortuni non ha mai avuto grandi stipendi,diciamo che se rimangono sanno che possono competere per il titolo,ma secondo me riusc ...

    Clark non mi dispiace, vorrei vederlo in una squadra in cui sa più spazio.

  • RedDragon 18/04/2017, 10.30 Mobile
    Citazione ( AVS 18/04/2017 @ 10:22 )

    Non ho capito una cosa. I 4M$ da lasciare sul tavolo, servirebbero per dare il minimo (o qualcosa di simile) ad Iggy e Livi, o di rinnovarli il contratto a piacimento? Perché dovesse trattarsi del primo caso, con i max che girano, quei 2 dovrebbero ...

    Penso sia per essere sotto il cap e consentire quindi di dare ai due con i bird rights quello che vogliono.

  • UnderG 18/04/2017, 10.30 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 18/04/2017 @ 10:23 )

    http://3.bp.blogspot.com/-6u5bywu5DvE/T3
    4cVWL8uUI/AAAAAAAAEM8/SmkBu3WSWrY/s1600/
    pastiera+napoletana.jpg tiè te ne manderei un pezzo fatto dalla nonna ma non posso , comunque non è colpa mia non scrivere cose dettate dalla tua antipatia.

    Non merita neanche risposta...

  • RedDragon 18/04/2017, 10.28 Mobile
    Citazione ( UnderG 18/04/2017 @ 10:21 )

    Se se ne va da GS lo farà per prendersi soldoni e noi abbiamo quasi nulla, mi sa che abbiamo i soldi solo per un ipotetico rinnovo di Dedmon più qualche contratto qua e là. Dejounte titolare.

    Intanto è a 2 su 2 in cui non è neanche convocato...

  • Barondavis94 18/04/2017, 10.27
    Citazione ( AVS 18/04/2017 @ 10:22 )

    Non ho capito una cosa. I 4M$ da lasciare sul tavolo, servirebbero per dare il minimo (o qualcosa di simile) ad Iggy e Livi, o di rinnovarli il contratto a piacimento? Perché dovesse trattarsi del primo caso, con i max che girano, quei 2 dovrebbero ...

    concordo,iggy potrebbe anche restare dato che tra sixers denver e noi di soldi ne ha presi,ma livingston per colpa degli infortuni non ha mai avuto grandi stipendi,diciamo che se rimangono sanno che possono competere per il titolo,ma secondo me riusciremo a tenere solo 1 dei 2,inoltre al 99,9% perderemo clark,giocatore sottovalutato e 3andD che può fare comodo a chiunque

  • Barondavis94 18/04/2017, 10.24
    Citazione ( Mettawp 18/04/2017 @ 10:21 )

    Non è realistico che Curry non prenda il max.

    lo so bene,già il suo ultimo contratto è stato un furto( in questo caso benedette siano le sue caviglie),ma da 200 a 195 non vedo grossi cambiamenti,1 milione in meno all'anno,poi sono tutte supposizioni

  • CGTheBaddest35 18/04/2017, 10.23
    Citazione ( UnderG 18/04/2017 @ 10:11 )

    Penso di aver preso il diabete leggendo 'sto commento santoiddio...

    [ link ] tiè te ne manderei un pezzo fatto dalla nonna ma non posso , comunque non è colpa mia non scrivere cose dettate dalla tua antipatia.

  • AVS 18/04/2017, 10.22 Mobile

    Non ho capito una cosa. I 4M$ da lasciare sul tavolo, servirebbero per dare il minimo (o qualcosa di simile) ad Iggy e Livi, o di rinnovarli il contratto a piacimento? Perché dovesse trattarsi del primo caso, con i max che girano, quei 2 dovrebbero rinunciare anch'essi a montagne di soldi per rimanere nella Baia, tutto bellissimo da tifoso Warriors, meno nello spirito competitivo di questo sport.

  • RedDragon 18/04/2017, 10.22 Mobile

    mi è partita una e finale, che da cestista l'ha reso esploratore, ma tant'è...

  • Blade76 18/04/2017, 10.21 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 18/04/2017 @ 10:12 )

    scusate l'ignoranza in fatto di stipendi e robe simili,ma curry non potrebbe prenderne 195 invece che 200?per forza il max?

    In teoria si, in pratica credo voglia massimizzare visto che già col precedente contratto rinunciò a un sacco di soldi.

  • UnderG 18/04/2017, 10.21 Mobile
    Citazione ( RedDragon 18/04/2017 @ 10:14 )

    Da noi il mio pupillo Livingstone non ci entrerebbe, vero?

    Se se ne va da GS lo farà per prendersi soldoni e noi abbiamo quasi nulla, mi sa che abbiamo i soldi solo per un ipotetico rinnovo di Dedmon più qualche contratto qua e là.


    Dejounte titolare.

  • Mettawp 18/04/2017, 10.21
    Citazione ( Barondavis94 18/04/2017 @ 10:12 )

    scusate l'ignoranza in fatto di stipendi e robe simili,ma curry non potrebbe prenderne 195 invece che 200?per forza il max?

    Non è realistico che Curry non prenda il max.

  • Mettawp 18/04/2017, 10.20
    Citazione ( NBAAction 18/04/2017 @ 10:00 )

    Ma dai, cosa vuoi che siano 4 milioni...

    Sossoldi. E dubito che un giocatore ci rinunci.

  • dariosk 18/04/2017, 10.18 Mobile

    X me qualcuno proverà a rubare iguo,magari con un biennale vicino al max

  • NBAAction 18/04/2017, 10.16
    Citazione ( Barondavis94 18/04/2017 @ 10:12 )

    scusate l'ignoranza in fatto di stipendi e robe simili,ma curry non potrebbe prenderne 195 invece che 200?per forza il max?

    Ma infatti son tutte illazioni, la dirigenza degli Warriors ha dimostrato in questi ultimi anni di capirne qualcosa più di noi, mi preoccuperei adesso dei playoff, ed il mercato lasciamolo al periodo estivo.

  • GuGod89 18/04/2017, 10.14

    Tanto Livingston viene ai Kings. Me l'ha detto Vlade.

  • RedDragon 18/04/2017, 10.14 Mobile
    Citazione ( UnderG 18/04/2017 @ 10:03 )

    Ecco, allora come volevasi dimostrare l'altra volta ho detto una cahata. Boh, speriamo 'sto verme non rinunci a nulla, ma di sicuro la botta di generosità gli uscirà ora.

    Da noi il mio pupillo Livingstone non ci entrerebbe, vero?

  • Dione 18/04/2017, 10.14 Mobile

    Perdono il titolo e va da pop che li offre il.max dei max per avere lui insieme a leonard

  • Barondavis94 18/04/2017, 10.12

    scusate l'ignoranza in fatto di stipendi e robe simili,ma curry non potrebbe prenderne 195 invece che 200?per forza il max?

Pagina di 2