Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/04/2017, 23.43

I Pacers con Miles hanno la palla della vittoria, i Cavs soffrono ma portano a casa Gara 1

109-108 il finale per i Cavaliers che sono 1-0 nella serie

NBA
Soffrono ma vincono i Cleveland Cavaliers che battono gli Indiana Pacers 109-108 in Gara 1 dei playoff.
I Pacers hanno avuto la palla della vittoria ma il tiro di Miles, scoccato sulla sirena, è finito sul ferro.

Cleveland non ha brillato ma ha comunque condotto per quasi tutto il march con i Pacers che mai si sono fatti staccare ma sono sempre rimasti a contatto. Nell’ultimo quarto si è accesa la gara con i Pacers che hanno messo il naso avanti con una tripla di Teague. LeBron ha suonato la carica e con un paio di giocate magistrali ha rimesso avanti i Cavaliers.

Sul +4 per i Cavs, George ha segnato la tripla del -1 (109-108).
I Cavs nell’azione d’attacco non hanno fatto canestro ed Indiana ha avuto 20 secondi per costruire l’azione. Jefferson ha fatto fallo con 10 secondi ancora da giocare. Dalla rimessa ne è uscita un’azione non pulita con la palla che è finita nelle mani di Miles che è riuscito a prendersi un tiro anche abbastanza pulito ma non è entrato.

Per i Cavaliers 17 di Love, 32+6+13 di James, 23 di Irving, 11 di Frye.

Per i Pacers 29 di George, 11 di Turner, 15 di Teague, 11 di Ellis, 16 di Stephenson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • DarthJo 17/04/2017, 00.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi fido ancora ciecamente dell'esperienza di LeBron. Come tutti i grandi è arrivato ad un'attenzione ai dettagli a livello fisico e tattico che noi non immaginiamo nemmeno.

    Lillard e McCollum, considerando quanto è buona la difesa di Golden State, sono stati eroici a tratti. Secondo me ne vinceranno una al massimo ma non gli si chiede granché di più. Da Utah invece mi aspetto ben altro...

  • DarthJo 16/04/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non vi ricordate quante serie dei Cavs sono state tirate? Non vi ricordate la serie i Pistons al primo turno? Non si gioca contro bambini, si gioca contro altri professionisti al massimo livello possibile. Indiana è una buona squadra che si accoppia bene con i Cavs. I Cavs, tra l'altro, non sono al meglio per diversi motivi (ginocchio di Irving, rientri vari) eppure gara 1 l'hanno portata a casa.

    Io non vedo il bicchiere mezzo vuoto, ma magari avete ragione voi. Il tempo ce lo dirà

  • BakuninA 16/04/2017, 16.10

    comunque sono troppo contento per Born Ready. con tutta la carne che si è preso in giro per la lega, sta dimostrando che Indiana è casa sua. non è cosa da poco, bravo Lance!

  • marcogiannelli 16/04/2017, 16.05

    Buona partita dei Pacers, peccato per il finale, ma se i Cavs sono questi, possono battagliare per tutta la serie

  • BadAsIWannaBe 16/04/2017, 14.08 Mobile
    Citazione ( dariosk 16/04/2017 @ 13:51 )

    2 squadre imo non pronte, in certi momenti sembrava una partita di fine regular season, difese spesso imbarazzanti, lbj preso da chiunque, pg poco coinvolto, Turner forse ancora acerbo, Lance che fa il....Lance. .. una cosa mi sento di dirla,con ques ...

    Quoto...intensità da garbage time di regular season...contro Golden state non si comincia nemmeno (come d altronde anno scorso, ringraziando ancora ciuchino)

  • dariosk 16/04/2017, 13.51 Mobile

    2 squadre imo non pronte, in certi momenti sembrava una partita di fine regular season, difese spesso imbarazzanti, lbj preso da chiunque, pg poco coinvolto, Turner forse ancora acerbo, Lance che fa il....Lance. .. una cosa mi sento di dirla,con questa difesa i Cavs ne prendono 150 dai warriors

  • walton 16/04/2017, 13.45

    Io non riesco a capire perché Love debba sempre prendersi i cazzettoni da Jamesse fossi stato io me ne sarei andato.

  • BadAsIWannaBe 16/04/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( UnderG 16/04/2017 @ 12:32 )

    Penso questa serie abbia il potenziale per essere una delle serie peggio allenate della storia della lega: JR in marcatura su George (???), ultima azione raddoppio su George totalmente casuale lasciando un uomo libero sotto canestro, cambi accettati ...

    Quoto...ci fosse stato un passatore leggermente più istintivo di George la palla sarebbe arrivata a lance e sarebbero stati 2 facili...una partita peggio allenata si fa fatica a trovarla...detto questo pure anno scorso contro Detroit la prima giocammo da vomitare, poi ci siamo decisamente ripresi..vediamo.

  • UnderG 16/04/2017, 12.32 Mobile

    Penso questa serie abbia il potenziale per essere una delle serie peggio allenate della storia della lega: JR in marcatura su George (???), ultima azione raddoppio su George totalmente casuale lasciando un uomo libero sotto canestro, cambi accettati con Ellis che va a prendersi LeBron in post...


    Santa madre.

  • Checcochecco 16/04/2017, 12.26

    Io sono il primo a capire che i Cavs ci sono superiori e di molto,ma in caso uscissero o con noi(quasi impossibile)o comunque prima delle Finals,si starebbero gestendo per l'anno prossimo? Fatemi capire.

  • sheeddontlie 16/04/2017, 09.27 Mobile

    Ripeto quanto detto nel thread live: non puoi accettare tutta la partita i cambi su blocchi che coinvolgono James (che finisce sotto canestro contro un piccolo, vittima sacrificale) e Irving mandandogli un lungo contro (puntualmente saltato ogni volta). E non concordo neanche con il timeout chiamato a 20 secondi dalla fine con gli avversari che avevano ancora un fallo da spendere ma queste sono scelte personali.
    Comunque tra "Cavs in controllo per tutta la partita" e "Cavs in vantaggio per quasi tutta ka partita" ce ne passa. Ora vediamo se i Pacers prendono fiducia da questo risultato almeno per le due partite in casa o se sono i Cavs a darsi una sveglia soprattutto in difesa

  • DrManhattan 16/04/2017, 08.42 Mobile

    Avete cacciato Vogel per uno che, per tutta la partita, ha scelto di accettare cambi ritrovandosi almeno 15 volte con James che prende in isolamento Teague?

  • AnotherYearTim 16/04/2017, 03.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ti sto seguendo,secondo me con quei tre possessi i Pacers avevano la possibilità di mettersi in posizione vantaggiosa per vincere la partita,cos'è che t'infastidisce?
    Dovevo scrivere "Cavs più forti dei Pacers nonostante le percentuali indecenti ai liberi"?

  • AnotherYearTim 16/04/2017, 02.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando Lance spara la tripla sul cronometro ci sono 2 minuti e 37 secondi e i Pacers sono appena andati avanti di due,l'azione dopo il tiro di Irving che va sul ferro con conseguente rimbalzo di Turner.
    Io non contesto il tiro in se,ma il bisogno di prendersi un isolamento con diversi secondi sul cronometro e in situazione di momentaneo vantaggio.
    La preghiera di George da 8 metri abbondanti viene dopo i tre isolamenti,quando Cleveland era già andata avanti di 4 punti

  • AnotherYearTim 16/04/2017, 02.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho addossato la colpa a Stephenson,la colpa al massimo l'addosserei al coach incapace di disegnare attacchi sensati per un George on-fire

  • AnotherYearTim 16/04/2017, 02.02
    Citazione ( Anklebreaker 16/04/2017 @ 01:48 )

    Gli isolamenti di Born Ready sono doverosi! Scherzi a parte, nel finale la palla doveva andare a George, però il buon Lance ha dimostrato di essere un'alternativa consistente a PG se non si perde nei meandri della sua psiche.

    Si,fra l'altro era in fiducia e c'era separazione dal difensore,però non hai fatto nemmeno un TO in tutto il quarto quarto,il quintetto è in ritmo che senso ha spezzare il ritmo?
    Fra l'altro non era nemmeno alla fine dei 24 secondi

  • Anklebreaker 16/04/2017, 01.48
    Citazione ( AnotherYearTim 16/04/2017 @ 00:26 )

    Partita buttata da Indiana in tre isolamenti di fila di BornReady,Teague e poi uno di PG,ora posso capire l'isolamento di Paul George ma gli altri due?Mah. La rimessa finale riuscita male

    Gli isolamenti di Born Ready sono doverosi!
    Scherzi a parte, nel finale la palla doveva andare a George, però il buon Lance ha dimostrato di essere un'alternativa consistente a PG se non si perde nei meandri della sua psiche.

  • TheBay 16/04/2017, 01.46 Mobile

    Ultimo possesso gestito male dai Pacers, ma a parte questo si prospetta una bella serie, molto meno scontata del previsto. Lance ha sbagliato la tripla più importante ma ha dato un contributo notevole alla causa.. sembra già beneficiare dell'aria di Indianapolis.

  • Anklebreaker 16/04/2017, 01.44
    Citazione ( Carlo69 16/04/2017 @ 00:50 )

    Quando i Cavs iniziano con una gara stentata, di solito poi finisce 4-0.

    Anch'io ho questa sensazione... Soprattutto che la sconfitta in volata possa pesare psicologicamente sui Pacers (perlomeno in gara 2).

  • giovafrankie 16/04/2017, 01.16 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 16/04/2017 @ 00:15 )

    partita giocata con l' intensità di un match di dicembre..come faremo a vincere non lo so

    Tutti a dire "ai playoff cambiano passo", ma io sono del parere che non è che accendi l'interruttore così. Cleveland doveva mettersi in moto nel finale della RS invece sono andati sempre peggio.
    Certo, da loro non mi aspettavo partite sopra i 100 punti.

  • iColas7 16/04/2017, 01.14 Mobile

    Difesa oscena dei Cavs, nonostante questo non vorrei mai sfidarli a chi fa più punti, cosa che invece Indiana ha fatto. Nonostante questo ha avuto la palla della vittoria, si prospetta una gran bella serie.

  • BlueGold 16/04/2017, 00.55 Mobile

    Perderemo sicuramente perché è chiaro che i Cavs ci sono superiori, ma mi auguro che non arrivino loro in finale. Nulla contro i Cavs ma sono inguardabili, spero decisamente nei Wizards quest'anno.

  • Carlo69 16/04/2017, 00.50 Mobile

    Quando i Cavs iniziano con una gara stentata, di solito poi finisce 4-0.

  • AnotherYearTim 16/04/2017, 00.26

    Partita buttata da Indiana in tre isolamenti di fila di BornReady,Teague e poi uno di PG,ora posso capire l'isolamento di Paul George ma gli altri due?Mah.
    La rimessa finale riuscita male

  • axy1984 16/04/2017, 00.26

    I Cavs non sono partiti benissimo ma penso che durante la serie miglioreranno cmq davvero grintosi questi Pacers, sicuramente una delle squadre peggiori da affrontare al primo turno.

  • BlueGold 16/04/2017, 00.25 Mobile

    Ellis fuori dalle rotazioni e poi posso considerarmi soddisfatto.
    Sempre e solo Forza Pacers, fiero di Voi

  • MostVassilisPlayer 16/04/2017, 00.18 Mobile

    I pacers sono una squadra da playoff.Lo scorso anno hanno portato a gara7 dei Raptors da 56 vittorie,con un roster più debole di quello attuale.Cleveland ha tanti problemi,ma in campo ci vanno due squadre e Indiana é un avversario tosto per il primo turno.Poi Cleveland é stata in vantaggio praticamente tutta la gara e ha dimostrato la solita supponenza raggiunta la doppia cifra di vantaggio.

  • BadAsIWannaBe 16/04/2017, 00.15 Mobile

    partita giocata con l' intensità di un match di dicembre..come faremo a vincere non lo so

  • Livestrong 15/04/2017, 23.58
    Citazione ( Badboys73 15/04/2017 @ 23:52 )

    Se Cleveland continua così in difesa, al secondo turno fanno ciao ciao ai playoff

    han giocato i tre possessi finali in maniera decente e han vinto la partita, secondo me stan andando col freno a mano. Praticamente sempre in controllo, partita orribile ma se non ci fosse stata quella assurda tripla finale di George sarebbe finita con le due giocate difensive di irving

  • Barondavis94 15/04/2017, 23.58

    bisogna vedere se questo risultato darà uno stimolo ad indiana che potrebbe iniziare a pensare seriamente di potersela giocare o farà svegliare i cavs

  • nereo 15/04/2017, 23.57 Mobile

    Penso che il 2° turno i Cleveland vinceranno facile. La cosa più importante e che i pacers vincono le due serie in casa per mettere molta pressione a Cleveland e se ci riesce, ciao ciao LeBron....se non sono i Pacers saranno i Toronto o Boston, se continuano a giocare così i Cavs, meglio che prenotano prima le vacanze estive.

  • XeroxMilano 15/04/2017, 23.56 Mobile

    Complimenti a Indiana , i PO sono imprevedibili

  • Ironclaw 15/04/2017, 23.55

    sarà più emozionante di quanto ci si aspetta

  • SmallMarket2 15/04/2017, 23.53

    ahhhh questi ignavi Pacers, che schifo...

  • Badboys73 15/04/2017, 23.52 Mobile

    Se Cleveland continua così in difesa, al secondo turno fanno ciao ciao ai playoff

  • Tommyshelby22 15/04/2017, 23.52 Mobile

    l'ultimo possesso spettava a george ma è stato raddoppiato,comunque c'era il tempo per fargliela riavere quella palla...era meglio un suo tiro da centrocampo che quello preso da Miles...e infatti

  • CGTheBaddest35 15/04/2017, 23.49

    che culoo , ma perché hanno fatto tirare quella tripla a lance nei momenti finali li la palla doveva essere solo di George.... comunque speriamo ne riescano almeno a portarne a casa qualcuna..

Pagina di 2