Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/03/2017, 08.54 Video

Devin Booker scrive una pagina di storia NBA: 70 punti con 21 su 40 dal campo contro i Celtics

I Suns perdono ma Booker diventa il sesto giocatore di sempre a segnare 70 punti in NBA

NBA
Devin Booker ha scritto una pagina della storia della NBA nella sconfitta dei Suns contro i Celtics.
La giovane guardia ha segnato 70 punti diventando il sesto di sempre a riuscirci.
Booker ha chiuso con 21 su 40 dal campo, 4 su 11 dall’arco, 24 su 26 dalla lunetta aggiungendo anche 8 rimbalzi e 6 assist.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 133 Commenti

Pagina di 3

  • mikele 26/03/2017, 18.47
    Citazione ( TheChuckster 26/03/2017 @ 15:26 )

    Relax, mi sembri un filo nervoso. Buon per te se sai prevedere la carriera di un 20enne (di cui probabilmente hai visto mezza partita in vita tua), dovresti fare lo scout.

    Non sarei nervoso se non fosse che ormai il basket è praticamente MORTO Ti paice vedere la gente che segna montagne di punti in garbage? o valanghe di triple doppie ? padronissimo.. A me piaceva il basket, quello vero... R.I.P.

  • tomwall 26/03/2017, 16.28

    Se avesse deciso di fare 101 punti, a mj sarebbero bastati 3 quarti. Son sicuro che neanche gli sia mai venuto in mente, l'importante era vincere. Un record dovrebbe arrivare da sé facendo sempre il meglio per la squadra, altrimenti perde molto del suo valore. È questione di obiettivi. Se l'obiettivo é battere un record individuale si cade un po' nel ridicolo. Allo stesso tempo anche voler battere un record di squadra tipo vincerne 73, ti fa perdere un anello giá in tasca perché l'obiettivo agognato era stato raggiunto. Tutto questo secondo me, e anche secondo me Booker é fortissimo.

  • TheChuckster 26/03/2017, 15.26 Mobile
    Citazione ( mikele 26/03/2017 @ 14:39 )

    1) assolutamente d'accordoDiventerà un misto tra David Thompson, George Gervin e Bob Cousy (poi ti spiego chi siano)2) un campione la caxzxata di scriverne 50 nel secondo tempo sul -25 non la fa maiNon ci pensa nemmeno (a meno che non ci sia di mezz ...

    Relax, mi sembri un filo nervoso. Buon per te se sai prevedere la carriera di un 20enne (di cui probabilmente hai visto mezza partita in vita tua), dovresti fare lo scout.

  • mikele 26/03/2017, 14.39

    1) assolutamente d'accordoDiventerà un misto tra David Thompson, George Gervin e Bob Cousy (poi ti spiego chi siano)2) un campione la caxzxata di scriverne 50 nel secondo tempo sul -25 non la fa maiNon ci pensa nemmeno (a meno che non ci sia di mezzo il titolo cannonieri)3( non so se arriverà tra i primi 1000 in effettiMa sul fatto che possa arrivare tra i primi 5 posso scommetterci tutti gli organi interni

  • TheChuckster 26/03/2017, 13.31 Mobile
    Citazione ( mikele 25/03/2017 @ 21:37 )

    Questa è la PERFETTA rappresentazione della RS della NBA Una boiata che peggiora di anno in anno Adesso abbiamo gente che non finirà nei primi 400 gioctori all-time (ma forse manco nei 1000) che segna 70 punti.. Triple doppie che fioccano ...

    Booker ha 20 anni, che ne sai se sarà o meno fuori dai primi 1000 della storia o nei primi 5? Io ho visto praticamente tutte le sue partite in NBA, e ancora oggi non se dire fin dove arriverà. È troppo giovane per fare previsioni.

  • Gil10Sba5 26/03/2017, 00.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certamente ma sono comunque tanti. Per i liberi credo che il suo atteggiamento di puntare spesso al ferro lo abbia premiato, soprattutto se i C hanno difeso più di mani e braccia che di gambe.

  • mikele 25/03/2017, 23.35
    Citazione ( BryanColangeo 25/03/2017 @ 21:45 )

    actually u can follow dis cock if u don`t like dis NBA

    Anche tu sei PERFETTO, credimi.

  • BryanColangeo 25/03/2017, 21.45
    Citazione ( mikele 25/03/2017 @ 21:37 )

    Questa è la PERFETTA rappresentazione della RS della NBA Una boiata che peggiora di anno in anno Adesso abbiamo gente che non finirà nei primi 400 gioctori all-time (ma forse manco nei 1000) che segna 70 punti.. Triple doppie che fioccano ...

    actually u can follow dis cock if u don`t like dis NBA

  • mikele 25/03/2017, 21.37

    Questa è la PERFETTA rappresentazione della RS della NBA Una boiata che peggiora di anno in anno Adesso abbiamo gente che non finirà nei primi 400 gioctori all-time (ma forse manco nei 1000) che segna 70 punti.. Triple doppie che fioccano come neve in una tempesta polare.. Tutto molto bello, tutto drammaticamente dissenterico

  • larryjoe87 25/03/2017, 21.06 Mobile
    Citazione ( TheChuckster 25/03/2017 @ 10:57 )

    Ne hanno fatto UNO di fallo volontario per dare un tiro in più a Booker.

    A dire il.vero ne hanno commesso più di uno...

  • TheBlackMamba24Kobe 25/03/2017, 20.37 Mobile

    Avete da ridire pure su prestazioni così, idoli

  • Anakin 25/03/2017, 20.27 Mobile

    prestazione assurda, folle, al di là di tutto il resto...Devin the future ????

  • Marcus 25/03/2017, 19.09 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 25/03/2017 @ 17:36 )

    quoti in commento in cui si dice il paragone tra KT e Booker sia il primo che possa venire in mente e pensi che questo KT sia KAT e non Klay Thompson.Magnifico. Oltre ogni mia più rosea aspettativa.

    Io ho commentato il "KT dominante a livello difensivo", penso di non aver ucciso nessuno. Non capisco tutto questo veleno nei miei confronti, era mica tua parente la vecchietta che ho rapinato giovedì mentre fingevo di aiutarla ad attraversare?

  • MaxOne70 25/03/2017, 18.39 Mobile

    Non scherziamo! 70 pt sono sempre e comunque un'enormità. Pensate che nel campionato italiano ci sono spesso squadre che non raggiungono i 70 pt questo per avere un'idea dell'impresa.

  • CelticLG 25/03/2017, 18.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti sembra che ho anche solo vagamente scritto quello?... Complimenti a Devin, o adoro alla follia, ma sto dicendo che la difesa ha giocato (giustamente) al risparmio perchè è sempre stata almeno sul +18/16 per 39 minuti... Marcus Smart è uno dei miglori difensori sulla terra e guarda come ha difeso quì... [ link ] e qui non ha manco tentato di seguirlo [ link ]

    Ri-complimenti a Devin, ma ribadisco che non abbiamo giocato al 100% in D. Ma 70 sono 70.

  • weareallwitnessess 25/03/2017, 18.10 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 25/03/2017 @ 17:27 )

    Quante volte li hai realizzati? In qualsiasi contesto? Ti assicuro che sono tanti e ci si leva solo il cappello di fronte a prestazioni del genere.

    Nel contesto che si trova al momento Phoenix,e il minutaggio dato a booker in questa partita ( sono commenti che ho letto sotto che sminuiscono questa prestazione da panico) infatti come te ritengo siano tantissimi questi punti. E due punti in più avrebbe passato Il signor Baylor, leggenda dei Lakers.

  • BullsAndRajon 25/03/2017, 18.02 Mobile
    Citazione ( Marcus 25/03/2017 @ 11:28 )

    Sto parlando a livello squisitamente numerico, Embiid nelle prime trenta partite giocate si é dimostrato un rim protector non buono, eccellente. Da Towns mi aspettavo qualcosa di meglio in difesa quest'anno anche come impatto sulla squadra, i Sixers ...

    Quoto. Se c'è qualcosa in cui può migliorare è l'aspetto difensivo, sia come rim protector che come aiuti

  • killermiller2 25/03/2017, 17.42 Mobile
    Citazione ( jazzman 25/03/2017 @ 16:36 )

    Vero,xò è sempre stato uno con la mano molto calda,ovvio la nostra dirigenza voleva un 4 e da qui la scelta,xò anche con il senno di poi dispiace ugualmente

    Ok ma voi avete giá un giocatore imho promettentissimo nello stesso ruolo. Phila aveva giá noel, il prospetto migliore fermo ai box che é un centro duro u puro, e sono andati a scegliere un altro c.

  • MostVassilisPlayer 25/03/2017, 17.36
    Citazione ( Marcus 25/03/2017 @ 15:21 )

    Ho sempre pensato a Towns come lungo, evidentemente ho sempre sbagliato perdindirindina

    quoti in commento in cui si dice il paragone tra KT e Booker sia il primo che possa venire in mente e pensi che questo KT sia KAT e non Klay Thompson.Magnifico. Oltre ogni mia più rosea aspettativa.

  • Gil10Sba5 25/03/2017, 17.27 Mobile
    Citazione ( weareallwitnessess 25/03/2017 @ 15:08 )

    Si ok, tutto vero.ma ciò che volevo dire era che non é assolutamente da sminuire una prestazione del genere ad un ragazzo di 20 in NBA, a prescindere dal contesto in cui si trovava. 70 punti non sono assolutamente pochi

    Quante volte li hai realizzati? In qualsiasi contesto? Ti assicuro che sono tanti e ci si leva solo il cappello di fronte a prestazioni del genere.

  • TheDynamicDuo 25/03/2017, 17.22 Mobile

    Ma whaaaat??

  • TheBlackMamba24Kobe 25/03/2017, 17.13 Mobile

    70 punti non bastano per mettere tutti d'accordo.. siete assurdi ragazzi

  • CelticLG 25/03/2017, 17.00
    Citazione ( Baskettando 25/03/2017 @ 11:53 )

    70 dopati. Crowder mvphttps://pbs.twimg.com/media/C7u9rmLU8
    AAVtU8.jpg

    Me l'ero persa, meraviglia.

  • CelticLG 25/03/2017, 16.55
    Citazione ( Fenixwing 25/03/2017 @ 12:12 )

    Sti caxxi, 70 son 70.Complimenti alla difesa di Boston per averlo mandato in lunetta in casa VENTISEI volte...

    Esticaxxi dai, +23 sin dal primo quarto e tranne nell'ultimo minuto non sono stati mai più vicini di -16... nei contropiedi non tornavamo manco, era ovvio fosse una gara a cazzum dopo il primo quarto e allora han cercato di fare segnare Booker e amen, se i Celtics avessero difeso come il primo quarto in cui han fatto 7 punti in 10 minuti ne prendevano 50, sono gli stessi Suns che 24 ore prima ne han presi 30 dai Nets... li han lasciati giocare per risparmiare energia (giustamente)

  • XeroxMilano 25/03/2017, 16.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 25/03/2017 @ 12:12 )

    Sti caxxi, 70 son 70.Complimenti alla difesa di Boston per averlo mandato in lunetta in casa VENTISEI volte...

    Infatti lo avevo notato anch'io e devo dire da simpatizzante dei Celtics che questa squadra continua a non piacermi per niente

  • jazzman 25/03/2017, 16.36 Mobile
    Citazione ( killermiller2 25/03/2017 @ 15:47 )

    Pensa che phila l'ha passato per okafor. Era una scelta quasi obbligata al draft per ora con un okafor in meno e un simmons e un booker in piú avrebbero per le mani un gruppo interessantissimo. Parlare con il senno di poi é sempre facile peró

    Vero,xò è sempre stato uno con la mano molto calda,ovvio la nostra dirigenza voleva un 4 e da qui la scelta,xò anche con il senno di poi dispiace ugualmente

  • docss 25/03/2017, 15.48
    Citazione ( Anklebreaker 25/03/2017 @ 13:02 )

    Contorno di livello? I Lakers a parte Odom (e lo stesso Kobe) erano una squadra simil-Phoenix, se non peggio; gli Spurs erano messi leggermente meglio, con Rodman e qualche altro onesto giocatore, che però ha fatto meglio in Europa (tipo Del Negro e ...

    esiste da sempre ed è una pagliacciata, lo era prima lo è ora e lo sarà sempre...

  • killermiller2 25/03/2017, 15.47 Mobile
    Citazione ( jazzman 25/03/2017 @ 10:05 )

    Se penso che lo abbiamo "passato" per Lyles È forte questo, niente da dire

    Pensa che phila l'ha passato per okafor. Era una scelta quasi obbligata al draft per ora con un okafor in meno e un simmons e un booker in piú avrebbero per le mani un gruppo interessantissimo. Parlare con il senno di poi é sempre facile peró

  • JayDillah 25/03/2017, 15.47

    20 ANNI.

  • LakerForever 25/03/2017, 15.38

    70 punti sono incredibili, punto e basta

  • Marcus 25/03/2017, 15.21 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 25/03/2017 @ 14:29 )

    Per paragonare l'impatto difensivo che può avere un centro a quello che può avere una guardia ci vuole tanto coraggio o tanta incompetenza.

    Ho sempre pensato a Towns come lungo, evidentemente ho sempre sbagliato perdindirindina

  • Livestrong 25/03/2017, 15.16 Mobile

    Il giorno che festeggero per una sconfitta sarà un brutto giorno, spero di non arrivarci mai. Quando si capirà che in campo ci scendono in 5 sarà sempre tardi, ho letto di gente che dice che i compagni fan schifo. I 3 più pagati del roster vengono tenuti fuori per tankare, di che parliamo?

  • weareallwitnessess 25/03/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( Alessio74 25/03/2017 @ 14:12 )

    In tanto non ci hanno nemmeno provato però. Penso ad un Bird, uno che con 30 punti, 12 rimbalzi, 10 assist e 9 rubate decise di non giocare l'intero quarto quarto. O che ha stabilito il record di punti per i celtics qualche giorno dopo che mchale gl ...

    Si ok, tutto vero.ma ciò che volevo dire era che non é assolutamente da sminuire una prestazione del genere ad un ragazzo di 20 in NBA, a prescindere dal contesto in cui si trovava. 70 punti non sono assolutamente pochi

  • nereo 25/03/2017, 15.06 Mobile

    Grandissimo giocatore, se si troverà in una squadra costruita bene per il titolo, potranno dominare tanto quanto quella di Jordan.
    Potrebbe essere che i Suns diventino la principale concorrente a Ovest, hanno giocatori e prime scelte da fare gola alle squadre e prendere delle all star per competere entro 1-2 anni.
    Se prendevano Cousins erano a metà strada.

  • timmy21legend 25/03/2017, 14.55

    meglio di jordan

  • TheChuckster 25/03/2017, 14.53 Mobile

    Per chi fa paragoni: "Wilt Chamberlain’s 100-point game: it’s well chronicled how the second half of this game turned into a shitshow with Chamberlain’s team becoming dedicated to get him touching the ball every play.David Robinson’s 71-point game came on the final game of the year, with Robinson trying to win the scoring title.The same thing happened for David Thompson, who scored 73 points on the final game of the season"

  • KingKorb 25/03/2017, 14.38

    Partita individuale straordinaria, chapeau Devin. diventerai un fenomeno, mannaggia ai Suns, che l'hanno draftato una scelta davanti a noi.

    Comunque se questa prestazione l'avesse fatta un altro giocatore, si sarebbero stesi i tappeti ross, invece con Booker si cerca di sminuire la prestazione

  • Aux89 25/03/2017, 14.36 Mobile
    Citazione ( ThisIsCantu 25/03/2017 @ 09:28 )

    Ne ha presi 40. Gli 11 da 3 punti sono compresi...

    Dimentichi i viaggi in lunetta, tante volte avrà attaccato il ferro e quindi un altro caso in cui non l'ha passata..

  • MostVassilisPlayer 25/03/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( Marcus 25/03/2017 @ 11:28 )

    Sto parlando a livello squisitamente numerico, Embiid nelle prime trenta partite giocate si é dimostrato un rim protector non buono, eccellente. Da Towns mi aspettavo qualcosa di meglio in difesa quest'anno anche come impatto sulla squadra, i Sixers ...

    Per paragonare l'impatto difensivo che può avere un centro a quello che può avere una guardia ci vuole tanto coraggio o tanta incompetenza.

  • Alessio74 25/03/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( weareallwitnessess 25/03/2017 @ 13:17 )

    Basta dire tanking o Phoenix carne da macello senza nessun veterano. Booker ha fatto una cosa straordinaria e nel ultimo quarto o prendeva fallo e liberi o segnava. É stato grandissimo. 70 punti neanche alcuni dei più grandi ci sono riusciti

    In tanto non ci hanno nemmeno provato però. Penso ad un Bird, uno che con 30 punti, 12 rimbalzi, 10 assist e 9 rubate decise di non giocare l'intero quarto quarto.
    O che ha stabilito il record di punti per i celtics qualche giorno dopo che mchale glielo aveva strappato (della serie: se voglio segnare lo faccio quando voglio).
    E altri grandissimi (tipo magic) non erano scorer in senso stretto e avrebbero snaturato completamente il proprio gioco se avessero provato a segnare sessanta - settanta punti.

  • RedDragon 25/03/2017, 13.31
    Citazione ( TheBigO 25/03/2017 @ 12:40 )

    Mi apre lo stesso link che ho postato

    La vita fa schifo [ link ]

  • filrad93 25/03/2017, 13.29
    Citazione ( drewgordon94 25/03/2017 @ 09:53 )

    Parecchio dopati... è stato bravo per carità , però dicicamo che li ha fatti in una non partita e questo incide molto ...Nonostante ciò rimane un giovane veramente forte e per me il giocatore che più si avvicina a klay thompson

    Amesso che sia stata una "non-partita"(dai commenti di altri utenti non sembra sia così) non è di certo l'unica partita di regular season a esserlo. Solo elogi per un ventenne che fa 70 punti, le chiacchiere stanno a zero.

  • romyx 25/03/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/03/2017 @ 10:34 )

    Ma come non la deve mettere nel suo CV?!?

    Farà anche di meglio! Ultimamente ne stracciano un po' troppi di record, è cambiato qualcosa. Va bene l'entertainement, ma mi sembrano tutte cose un po' forzate. Meglio per lui farne 30 in una gara di Finals, o vincere altri premi individuali, piuttosto che farne 70 in una gara strapersa. Opinione mia.

  • weareallwitnessess 25/03/2017, 13.17 Mobile

    Basta dire tanking o Phoenix carne da macello senza nessun veterano. Booker ha fatto una cosa straordinaria e nel ultimo quarto o prendeva fallo e liberi o segnava. É stato grandissimo. 70 punti neanche alcuni dei più grandi ci sono riusciti

  • Anklebreaker 25/03/2017, 13.02
    Citazione ( docss 25/03/2017 @ 11:12 )

    Eccezioni...e avevano un contorno di rilievo!! Comunque la mia critica sottolinea il fatto che si è giocato più per questo record che per vincere...il basket è altro...se poi perdi pure insomma...

    Contorno di livello? I Lakers a parte Odom (e lo stesso Kobe) erano una squadra simil-Phoenix, se non peggio; gli Spurs erano messi leggermente meglio, con Rodman e qualche altro onesto giocatore, che però ha fatto meglio in Europa (tipo Del Negro ed il leggendario Pisellino Daniels)... Poi questa faccenda dei record nel finale di stagione esiste da sempre in Nba (basti vedere anche i 60 punti segnati da Kobe l'anno scorso all'ultima partita).

  • Anklebreaker 25/03/2017, 12.50
    Citazione ( Marcus 25/03/2017 @ 10:28 )

    Ma al di là del fatto che siamo a fine marzo, Phoenix tanka da una vita, Boston l'aveva chiusa al primo tiro, Picasso era uno str*nzo, Raffaello era una mer*a e i poveri soldati sono degli eroi, davvero c'è gente che ha il coraggio di lamentarsi d ...

    Lamentarsi per cosa poi.....solo perché qualcuno s'è scansato per fargli segnare un punto in più? Mi sembra la fiera dell'assurdo.

  • SwaggyT 25/03/2017, 12.49 Mobile
    Citazione ( TheBigO 25/03/2017 @ 11:20 )

    C'è un LaVar in ognuno di loro https://m.facebook.com/photo.php?fbid=13
    87550837950157&id=1384736808231560&a
    mp;set=a.1384793624892545.1073741828.138
    4736808231560&source=48&refid=13

    Fantastico!

  • TheBigO 25/03/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( RedDragon 25/03/2017 @ 11:37 )

    https://m.facebook.com/photo.php?fbid=13
    87550837950157&id=1384736808231560&a
    mp;set=a.1384793624892545.1073741828.138
    4736808231560&source=48&refid=13
    #!/ThingsLaVarBallSays/photos/a.13847936
    24892545.1073741828.1384736808231560/138
    9410414430 ...

    Mi apre lo stesso link che ho postato

  • TheJoshuaTree 25/03/2017, 12.22 Mobile

    Non condivido lo spirito US di esaltarsi per una prestazione individuale all'interno di una netta sconfitta di squadra, ma a chi scrive di score dopato chiedo se ha mai segnato 70 punti al campetto, contando anche quelli in cui tira da solo per allenarsi o per riscaldarsi... Non scherziamo, 70 sono un'enormità.

  • laberra8 25/03/2017, 12.21 Mobile

    NBA - Operazione Antinostalgia

Pagina di 3