Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/03/2017, 09.21 Video

Russell Westbrook è perfetto dal campo e fa la tripla doppia numero 35 in stagione

Westbrook chiude con 18 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Nessun altro giocatore prima di lui nella storia aveva mai fatto una tripla doppia senza errori dal campo

NBA
Nella notte Russell Westbrook ha messo a referto la 35esima tripla doppia della stagione nella vittoria dei Thunder sui 76ers.

Westbrook ha chiuso con 18 punti, 11 rimbalzi e 14 assist tirando con 6 su 6 dal campo e 6 su 6 dalla lunetta. Il tutto in 28 minuti.
Nessun altro giocatore prima di lui nella storia aveva mai fatto una tripla doppia senza errori dal campo.

Per la prima volta dal 14 marzo del 2016 Westbrook non si è preso neanche una tripla.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Webete 23/03/2017, 21.46

    Non vincerà l'MVP (perchè la sua squadra non ha una classifica che glielo consenta), ma ciò non significa che non stia giocando a livello MVP (che poi, ci sarebbe da discutere sul reale valore di tale onoreficenza, ma lasciam perdere). Sta scrivendo la storia di questo giochino. Può piacere o no, per mille motivi, tutti legittimi. Ma è un fatto che di gente capace di fare quel che fa lui (non solo dal punto di vista statistico) ce ne sia davvero pochissima in giro, e ce ne sia stata pochissima nella storia del gioco. A me basta essere un testimone, poi tutti gli altri discorsi passano in secondo piano.

  • thebigsleep 23/03/2017, 20.39 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba24Kobe 23/03/2017 @ 20:09 )

    Vedute diverse

    Non sono vedute diverse.....è così

  • TheBlackMamba24Kobe 23/03/2017, 20.09 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 23/03/2017 @ 19:47 )

    A me invece pare che russ abbia ben pochi haters.....basta vedere i commenti qua sotto.....

    Vedute diverse

  • thebigsleep 23/03/2017, 19.47 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba24Kobe 23/03/2017 @ 19:05 )

    Comunque non capisco perché Russ ha tutti questi haters..quando magari ha dimostrato pi7 di harden per ora..

    A me invece pare che russ abbia ben pochi haters.....basta vedere i commenti qua sotto.....

  • TheBlackMamba24Kobe 23/03/2017, 19.05 Mobile

    Comunque non capisco perché Russ ha tutti questi haters..quando magari ha dimostrato pi7 di harden per ora..

  • TheBlackMamba24Kobe 23/03/2017, 19.00 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 23/03/2017 @ 13:08 )

    In nove anni di NBA fi Westbrook hai mai visto giocare bene Oklahoma?Li hai mai visti giocare di squadra? Esaltare il valore del singolo grazie al collettivo? Come mai no? Non mi pare mancasse il talento e Durant visto che uno dei corresponsabili a d ...

    Sono stato ad una partita dalle finals lo scorso anno...

  • SwaggyT 23/03/2017, 16.26 Mobile

    Stavolta niente da dire. Bravissimo

  • donKing 23/03/2017, 16.19

    Houston ha fatto centro scegliendo D'Antoni come head coach, ed Harden si sta dimostrando il perfetto regista per la sceneggiatura del baffo...però, è anche vero che il sistema D'Antoni tende in parte a "gonfiare" le cifre dei propri giocatori, specie il play della squadra. Chiarisco: non è una critica ad Harden, anzi lui è fenomenale nell'esaltare quel sistema, però è un elemento che va considerato almeno in parte nel discorso MVP. Poi sul livello dei giocatori, anche qui va contestualizzato: chiunque preferirebbe Kanter a Anderson, ovviamente, ma per come gioca Houston è reputo molto più utile il secondo rispetto al turco. Stessa cosa vale per Ariza rispetto ad Oladipo, per esempio...provo a sintetizzarla così: preferirei più che D'Antoni vinca il premio di COY piuttosto che Harden il titolo di MVP.

  • jack92 23/03/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/03/2017 @ 13:57 )

    L'unico peccato sarà quello di non vederlo mai in maglia Mavs...aldilà delle critiche che gli si possono muovere davvero un gran bel giocatore...se tutti giocassero con la sua intensità e voglia di vincere (e da questo punto di vista chiunque potr ...

    Non sono assolutamente d'accordo: West è un giocatore clamoroso fisicamente e organicamente. Ha una atletismo da top all time e caratteristiche di rapidità,elasticità e esplosività non replicabili da quasi, nessun atleta in NBA. Hai voglia di metterci energia in partita ma se dopo 20 min sei cotto e dopo una dozzina di partite sei già sulle gambe calerà inevitabilmente il tuo apporto nella partita. Dunque finiamola di dire che tutti potrebbero mettere la stessa grinta o intensità (sui 40 min e sulle 82 partite) di Russell perché non è vero. Lui è un animale con qualità ottime trasferibili anche ad altri sport e pochi sono al suo livello da questo punto di vista. Poi a quanti piace perdere? Stiamo parlando di giocatori pro ma qualsiasi sportivo, anche in basso livello, vuole vincere ( ovviamente esistono casi particolari).

  • LaVarBall 23/03/2017, 15.25
    Citazione ( nereo 23/03/2017 @ 10:16 )

    Westbrook o Harden? Secondo alcune fonti americane pare che Lebron sia in leggero vantaggio rispetto ai due. Sinceramente penso che se lo danno davvero a lui.....allora è tutta una truffa dove manipolano ciò che vogliono dentro nella lega. Con tutt ...

    Con tutte le sconfitte che hanno fatto nel 2017 non lo meriterebbe!! anche per loro scelte tra riposo e pensiero per i PO. dovrebbe vincerlo una tra harden e westbrook nel caso un altro Leonard.

  • Grizzcatt 23/03/2017, 15.13 Mobile
    Citazione ( damar47 23/03/2017 @ 13:46 )

    Ti stimo!

    Grazie ;)

  • Grizzcatt 23/03/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( RedNation 23/03/2017 @ 14:42 )

    https://twitter.com/Slotter/status/83669
    3922177036288?ref_src=twsrc%5Etfw&re
    f_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fifra
    me%2Ftwitter.min.html%238366939221770362
    88

    A conferma di ciò che dicevo infatti ;)

  • Andrea21 23/03/2017, 14.48
    Citazione ( TheBlackMamba24Kobe 23/03/2017 @ 12:50 )

    Sarà che hanno due coach differenti e tutto magari è diverso... non capisco il tuo discorso

    hai scritto tu che mettendo i roster a confronto quello di Houston è migliore...io ho detto la mia opinione... mettendo i giocatori a confronto io forse preferirei avere quelli di OKC (tolti RW e JH)...poi che il D'Antoni faccia rendere meglio tutti col suo sistema può essere vero... però magari è anche merito di Harden che gli facilita il compito...

  • RedNation 23/03/2017, 14.42
    Citazione ( Grizzcatt 23/03/2017 @ 11:21 )

    Questa cosa della squadra vi sta scappando di mano, in ogni previsione pre-season okc era data ai po come 5-6-7 e lì sono, houston invece no. E smettiamola(rispondo a te ma l'han detta molti altri sta cosa) di dire che Westbrook gioca da solo, in ca ...

    [ link ]

  • micmavs 23/03/2017, 13.57 Mobile

    L'unico peccato sarà quello di non vederlo mai in maglia Mavs...aldilà delle critiche che gli si possono muovere davvero un gran bel giocatore...se tutti giocassero con la sua intensità e voglia di vincere (e da questo punto di vista chiunque potrebbe, non stiamo parlando di un aspetto tecnico) sarebbe un'altra NBA...

  • damar47 23/03/2017, 13.46
    Citazione ( Grizzcatt 23/03/2017 @ 11:21 )

    Questa cosa della squadra vi sta scappando di mano, in ogni previsione pre-season okc era data ai po come 5-6-7 e lì sono, houston invece no. E smettiamola(rispondo a te ma l'han detta molti altri sta cosa) di dire che Westbrook gioca da solo, in ca ...

    Ti stimo!

  • UnderG 23/03/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 23/03/2017 @ 13:10 )

    Mi sembra di averti detto come la penso della stagione di Leonard,peró il (mi pare) 7-1 senza di lui non gioca decisamente a suo favore per il premio.Va comunque messo sul podio.

    Mah, quello è il meno secondo me, 7-1 arrivato contro tutte squadre molto sotto il 50% (anche 40%) e una GS senza titolari, con l'unica sopra il 50% han fatto 80 punti prendendone 15.

    Più che altro secondo me pagherebbe le cifre (di base) molto inferiori agli altri candidati, che contano ai fini della votazioni.

    Poi ripeto che io sarei a posto con qualsiasi dei quattro vincesse, con un eurino buttato su Harden se devo.

  • aboutblank 23/03/2017, 13.16 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 23/03/2017 @ 13:10 )

    USG? Ull Star Game? Uedison Square Garden?

    USG= USAGE.. hai provato a fare il simpaticone :)

  • MostVassilisPlayer 23/03/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( UnderG 23/03/2017 @ 10:25 )

    Adesso c'è anche la teoria del complotto con la lega che manipola i premi... Comunque poco da fare se non lo vince Westbrook è uno scandalo e l'NBA non va più seguita: Harden, James, Leonard discreti eh, niente di speciale, ma con questo qua non ...

    Mi sembra di averti detto come la penso della stagione di Leonard,peró il (mi pare) 7-1 senza di lui non gioca decisamente a suo favore per il premio.Va comunque messo sul podio.

  • skiptomysim 23/03/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( Dorell15 23/03/2017 @ 09:35 )

    Un altro tassello importante per mantenere la tripla doppia di media.Impressionante. Di palle perse ne collezione parecchie (oltre 5) ma ha un USG clamoroso del 42% Per dire Harden ha + palle perse di media di Russ e ha un USG del 34%.

    USG? Ull Star Game? Uedison Square Garden?

  • MostVassilisPlayer 23/03/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba24Kobe 23/03/2017 @ 12:50 )

    Sarà che hanno due coach differenti e tutto magari è diverso... non capisco il tuo discorso

    In nove anni di NBA fi Westbrook hai mai visto giocare bene Oklahoma?Li hai mai visti giocare di squadra? Esaltare il valore del singolo grazie al collettivo? Come mai no? Non mi pare mancasse il talento e Durant visto che uno dei corresponsabili a dimostrato ampiamente di saper giocare con i compagni.

  • MostVassilisPlayer 23/03/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 23/03/2017 @ 10:03 )

    UnderG abbiamo nuove cit. qui

    Ci fosse un solo giocatore in NBA,sarebbe comunque un MVP meno scontato di Russ.

  • TheBlackMamba24Kobe 23/03/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( Andrea21 23/03/2017 @ 12:40 )

    tu se dovessi scegliere tra:oladipo kanter Adams robersongordon anderson capela arizasaresti così sicuro chi sceglieresti?io andrei con quelli di okc sinceramente...poi se dici il modo di giocare di Houston è più adatto al loro roster... ok... alt ...

    Sarà che hanno due coach differenti e tutto magari è diverso... non capisco il tuo discorso

  • Andrea21 23/03/2017, 12.40
    Citazione ( TheBlackMamba24Kobe 23/03/2017 @ 12:26 )

    Non vedo perché dovrebbe andare a LeBron l'mvp sinceramente.. per me è un 50/50 harden westbrook..poi sul discorso delle previsioni ecc ecc.. non è che siano legge eh.. ricordo che lo scorso anno diedero i blazers fra gli ultimi e poi fecero quel ...

    tu se dovessi scegliere tra:oladipo kanter Adams robersongordon anderson capela arizasaresti così sicuro chi sceglieresti?io andrei con quelli di okc sinceramente...poi se dici il modo di giocare di Houston è più adatto al loro roster... ok... altro discorso però secondo me... e li dipende anche dalla maturazione del gioco di Harden che si è addattato alla squadra magari...mentre Westbrook ha esasperato il suo modo di giocare... ma ottiene solo statistiche mostruose ma di risultati molto meno...almeno io la vedo così... poi ovvio che se devi premiare mvp la corsa è tra loro due...

  • AVS 23/03/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( PaulG13 23/03/2017 @ 09:53 )

    MVP MVP! Si può dire che sia egoista che perda troppi palloni ma altri giocatori a parte LBJ che possono portare da soli una squadra ai playoff (per di più a Ovest) non esistono

    Paul George lo sta facendo con i Pacers in egual modo, Harden meglio con i Rockets, in parte Leonard, Isaiah Thomas, Antetocoso e Jokic.

  • TheBlackMamba24Kobe 23/03/2017, 12.26 Mobile

    Non vedo perché dovrebbe andare a LeBron l'mvp sinceramente.. per me è un 50/50 harden westbrook..poi sul discorso delle previsioni ecc ecc.. non è che siano legge eh.. ricordo che lo scorso anno diedero i blazers fra gli ultimi e poi fecero quel che fecero...quindi boh
    Sinceramente sul confronto roster houston okc credo che quello dei rockets sia decisamente migliore.. in particolare grazie a coach D'Antoni e Harden..!

  • KeiDi35 23/03/2017, 12.15 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 23/03/2017 @ 11:08 )

    https://twitter.com/clutchfans/status/84
    2788387128049665

    Inutile si fini della discussione! Si sta parlando dei roster senza RW e il barba mentre quelle previsioni ovviamente tenevano conto dei due. Ad inizio anno era difficile pronosticare la stagione che sta facendo harden quindi per molti Okc si sarebbe posizionata meglio di HOU. Harden ha stupito e secondo me merita lui l'MVP, ma il roster di HOU resta più forte escluse le stelle.

  • aboutblank 23/03/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 23/03/2017 @ 11:08 )

    https://twitter.com/clutchfans/status/84
    2788387128049665

    Nient'altro da aggiungere

  • Grizzcatt 23/03/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( PaulG13 23/03/2017 @ 09:53 )

    MVP MVP! Si può dire che sia egoista che perda troppi palloni ma altri giocatori a parte LBJ che possono portare da soli una squadra ai playoff (per di più a Ovest) non esistono

    Questa cosa della squadra vi sta scappando di mano, in ogni previsione pre-season okc era data ai po come 5-6-7 e lì sono, houston invece no. E smettiamola(rispondo a te ma l'han detta molti altri sta cosa) di dire che Westbrook gioca da solo, in campo scendono in 5 e i vari adams, kanter, dipo,gibson, roberson proprio delle nullità non sono. Anzi imo molto meglio degli starter di houston, voglio vedere ad inizio anno chi si sarebbe preso i fortissimi anderson, gordon o capela...
    Poi Russ sta portando a casa stats mostruose ed è un serio candidato all'mvp, ma basta con "l'uomo solitario"

  • thebigsleep 23/03/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( aboutblank 23/03/2017 @ 11:03 )

    È un po' che consiglio di guardare i ranking di inizio stagione.. Molti evidentemente non li hanno visti o hanno la memoria corta. Detto ciò a questo punto chiunque vinca se lo è meritato.

    [ link ]

  • aboutblank 23/03/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 23/03/2017 @ 10:54 )

    Ma va....tutti qua dentro (tranne io e tamalio perché siamo ignoranti) sapevano già ad inizio stagione che hou sarebbe arrivata terza con questo roster.....

    È un po' che consiglio di guardare i ranking di inizio stagione.. Molti evidentemente non li hanno visti o hanno la memoria corta.
    Detto ciò a questo punto chiunque vinca se lo è meritato.

  • thebigsleep 23/03/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( Andrea21 23/03/2017 @ 10:29 )

    io tutta sta differenza tra i compagni di Westbrook e Harden onestamente non la vedo... ad inizio anno credo tutti li pronosticassero per 7-8° posto...premetto che nessuno dei due mi piace... ma a mio modesto parere Harden (o meglio Houston) sta fac ...

    Ma va....tutti qua dentro (tranne io e tamalio perché siamo ignoranti) sapevano già ad inizio stagione che hou sarebbe arrivata terza con questo roster.....

  • thebigsleep 23/03/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( UnderG 23/03/2017 @ 10:25 )

    Adesso c'è anche la teoria del complotto con la lega che manipola i premi... Comunque poco da fare se non lo vince Westbrook è uno scandalo e l'NBA non va più seguita: Harden, James, Leonard discreti eh, niente di speciale, ma con questo qua non ...

    Davvero oh che roba.....se non lo danno a westbrook l'mvp va abolito.....TrueCEO te a chi lo daresti l'mvp? a frank o a red?

  • Andrea21 23/03/2017, 10.29

    io tutta sta differenza tra i compagni di Westbrook e Harden onestamente non la vedo... ad inizio anno credo tutti li pronosticassero per 7-8° posto...premetto che nessuno dei due mi piace... ma a mio modesto parere Harden (o meglio Houston) sta facendo meglio...Westbrook - BeverlyOladipo - HardenRoberson - ArizaGibson - AndersonAdams - Capela-McDermott - GordonKanter - NeneSabonis - DekkerSingler - Williams

  • UnderG 23/03/2017, 10.25 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 23/03/2017 @ 10:03 )

    UnderG abbiamo nuove cit. qui

    Adesso c'è anche la teoria del complotto con la lega che manipola i premi...

    Comunque poco da fare se non lo vince Westbrook è uno scandalo e l'NBA non va più seguita: Harden, James, Leonard discreti eh, niente di speciale, ma con questo qua non c'è storia.

  • Romario 23/03/2017, 10.25 Mobile
    Citazione ( Dorell15 23/03/2017 @ 09:55 )

    7 triple doppie le fa in max 20 partite. L'anno prossimo il telaio degli OKC rimarrà molto probabilmente identico a quello attuale quindi Russ avrà in mano l'attacco come quest'anno.

    Correggo...è a 72...-6

  • SaveOurSonics 23/03/2017, 10.24
    Citazione ( WolfOfPSE 23/03/2017 @ 09:58 )

    Eh ma tira col 30%, eh ma non la passa mai.Se non danno l'MVP a lui quest'anno meglio che lo aboliscano,fanno più bella figura.

    Avevo letto male il tuo commento, ti avevo risposto ma ho cancellato il post. Ti do ragione, non si può non darlo a Russ. Tripla doppia di MEDIA, siamo seri!

  • nereo 23/03/2017, 10.16 Mobile

    Westbrook o Harden? Secondo alcune fonti americane pare che Lebron sia in leggero vantaggio rispetto ai due. Sinceramente penso che se lo danno davvero a lui.....allora è tutta una truffa dove manipolano ciò che vogliono dentro nella lega. Con tutto il rispetto per lebron, però quest'anno non è il suo, gioca con stats ottime è vero, però la sua squadra è meglio attrezzata di okc e rockets, porta maggiore vittorie, poi c è la storia Ovest è più forte di Est e per Cleveland e facile vincere con squadre non attrezzate da playoff.
    Io sinceramente spero che vinca Westbrook,sta dando il massimo, ora ha cambiato mentalità e gioca di più con la squadra (forse i nuovi arrivati ha cambiato le tattiche di gioco). Harden secondo me non sta dando ancora il suo 100% , complice il suo scarso approccio difensivo, però quando è in giornata , spacca tutto.
    poi ce il pover leonard che nessuno lo sta cagando , ma sta facendo molto meglio di tutti sia attacco che difesa.
    La mia classifica MVP Westbrook-Leonard-Harden

  • thebigsleep 23/03/2017, 10.03 Mobile

    UnderG abbiamo nuove cit. qui

  • WolfOfPSE 23/03/2017, 09.58

    Eh ma tira col 30%, eh ma non la passa mai.Se non danno l'MVP a lui quest'anno meglio che lo aboliscano,fanno più bella figura.

  • PaulG13 23/03/2017, 09.58
    Citazione ( Dorell15 23/03/2017 @ 09:56 )

    Preferisco lui ad Harden ma onestamente anche il Barba sta trascinando i Rockets ai PO. Senza di lui lotterebbero forse per l'ottavo posto.

    Su questo hai ragione ma spero tu sia d'accordo con me che come roster Houston e OKC non sono minimamente paragonabili, Houston forse da ottavo posto senza barba OKC da ultima o penultima posizione massima senza Westbrook

  • Dorell15 23/03/2017, 09.56
    Citazione ( PaulG13 23/03/2017 @ 09:53 )

    MVP MVP! Si può dire che sia egoista che perda troppi palloni ma altri giocatori a parte LBJ che possono portare da soli una squadra ai playoff (per di più a Ovest) non esistono

    Preferisco lui ad Harden ma onestamente anche il Barba sta trascinando i Rockets ai PO. Senza di lui lotterebbero forse per l'ottavo posto.

  • Dorell15 23/03/2017, 09.55
    Citazione ( Romario 23/03/2017 @ 09:47 )

    71 in carriera, ora -7 da Wilt. Se l'anno prossimo ripete questa stagione può avvicinare/ superare il record di Kidd ed entrare nel podio

    7 triple doppie le fa in max 20 partite.
    L'anno prossimo il telaio degli OKC rimarrà molto probabilmente identico a quello attuale quindi Russ avrà in mano l'attacco come quest'anno.

  • PaulG13 23/03/2017, 09.53

    MVP MVP! Si può dire che sia egoista che perda troppi palloni ma altri giocatori a parte LBJ che possono portare da soli una squadra ai playoff (per di più a Ovest) non esistono

  • Romario 23/03/2017, 09.47 Mobile

    71 in carriera, ora -7 da Wilt. Se l'anno prossimo ripete questa stagione può avvicinare/ superare il record di Kidd ed entrare nel podio

  • PickAndRock 23/03/2017, 09.47

    Giocatore surreale

  • LaVarBall 23/03/2017, 09.46

    Russell straordinario, criticarlo per le perse non ha senso..

  • JesusShuttlesworth 23/03/2017, 09.38 Mobile
    Citazione ( IlMastino 23/03/2017 @ 09:28 )

    Ridicolo

    Non ho espresso alcun giudizio, ho solo riportato una dato statistico che era stato omesso

  • Dorell15 23/03/2017, 09.35

    Un altro tassello importante per mantenere la tripla doppia di media.Impressionante. Di palle perse ne collezione parecchie (oltre 5) ma ha un USG clamoroso del 42% Per dire Harden ha + palle perse di media di Russ e ha un USG del 34%.

  • rhllor 23/03/2017, 09.32

    Però, quei numeri in 28 minuti!

Pagina di 2