Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/03/2017, 10.38

Silver manda un memo alle squadre: I tanti giocatori tenuti a riposo stanno diventando un problema

Nel prossimo Board of Governors il problema dei giocatori tenuti a riposo dalle varie squadre sarà uno dei temi caldi

NBA
Adam Silver ha mandato un memo a tutte le squadre NBA dicendo che far riposare i giocatori, soprattutto in determinate partite programmate per la diretta televisiva nazionale, sta diventando un problema che deve essere risolto quanto prima.

Il commissioner NBA ha detto che il prossimo 6 aprile, al Board of Governors, questo sarà uno degli aspetti principali da chiarire.

Silver ha promesso “multe salate” alle squadre che non rispetteranno il regolamento della NBA riguardante “l’avviso immediato alla lega, agli avversari ed ai media sui giocatori che non scenderanno in campo perché a riposo”.

Silver ha detto che è inaccettabile che anche i proprietari accettino passivamente le decisioni dei loro allenatori senza pensare ai tifosi o agli sponsor.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • jonnybulls23 22/03/2017, 11.35
    Citazione ( OttoLamphred 22/03/2017 @ 08:24 )

    Vebbè, come me sfondi una porta aperta: MJ è l'unica entità che fa vacillare il mio essere ateo :-D Ma mi "accontenterei" già di un Pierce o di un Ginobili o di un Wunderdirk, senza scomodare Kobe, tanto per rimanere a tempi più recenti ;-)

    Mi ritengo un privilegiato perché sono nato nel 1980, quindiquando ho iniziato a seguire la Nba un giovane MJ stava facendo vedere cose mai viste quanto a intensità e capacità di dominare le partite per una guardia(nella storia del gioco il DOMINIO era riservata ai Big Man da George Mikan aWilt Chamberlain e Bill Russell, fino a Kareem parlando dei pre Jordan cheavevano obbligato addirittura la NBA ad adeguamenti regolamentari!!). Non siera mai vista una guardia dominare. MJ lo faceva contro Hakeem, Ewing e tutti isuper lunghi di allora (erano veramente tanti se pensiamo anche a Karl Maloneche forse oggi sarebbe un centro?) non mezze cartucce come molti di oggi.Tornando ai giorni nostri credo che la “deadline del fuoco sacro” sia stata ildraft 2003 simbolicamente (Kobe, Dirk sono una “generazione” precedente, Kobe “figlio” di MJ come somiglianze di movenze fame e agonismo). Dentro quella categoria credo Wade abbia dimostrato di saper giocare sul dolore per anni mentre Lebron sta a Cleveland come MJ sta a Chicago (parlo di peso specifico). A Cleveland ci sono Kyrie e KLo ma quando Lebron è in panchina i Cavs nelle partite che guardo io solitamente, quelle di cartello, prende sempre dei break negativi, mentre vedo che la presenza in campo di Lebron li tiene sempre in corsa. Quindi la mia conclusione è che Irving sia un fuoriclasse che però ha ancora bisogno di crescere come capacità di incidere durante tutto l’arco della partita in assenza di Lebron, un passo che è nelle sue corde ma al momento non ha, può fare canestri difficili e decisivi ma nei 48 minuti non è continuo comecapacità di tenere la squadra in partita contro le big. Quando poi Lebron èassente i Cavs beccano addirittura sconfitte inaspettate. I campioni della “generazione” successiva sono decisamente più conservativi (salvo Russell Westbrook o John Wall per esempio che giocano anche rotti). Non è la mia la classica “una volta era meglio”, secondo me viviamo in un mondo dove i Big si uniscono nel pieno della carriera (non a 38-40 anni) invece di sfidarsi e questo non mi piace per niente

  • OttoLamphred 22/03/2017, 08.24
    Citazione ( jonnybulls23 21/03/2017 @ 17:15 )

    La pensiamo esattamente uguale e ti dico onestamente io non guardo tantissime partite perché non vedo quel fuoco che alimentava l'uomo dell'avatar e i suoi amici..

    Vebbè, come me sfondi una porta aperta: MJ è l'unica entità che fa vacillare il mio essere ateo :-D Ma mi "accontenterei" già di un Pierce o di un Ginobili o di un Wunderdirk, senza scomodare Kobe, tanto per rimanere a tempi più recenti ;-)

  • Melo94 22/03/2017, 00.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/03/2017 @ 11:33 )

    Non hai capito: questi (tutti: giocatori, proprietari, lega, tifosi) vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Tutti a lamentarsi della fatica e dei troppi impegni ma se gli prospetti meno partite = meno soldi tra diritti e incassi vedrai cosa ris ...

    Sisi ma è chiaro, ma è talmente ipocrita fare sta manfrina boh

  • SaveOurSonics 21/03/2017, 19.56 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 21/03/2017 @ 17:44 )

    Sicuramente il gioco è cambiato però come concordavamo io e Otto manca la mentalità da fuoco sacro che alimenta un livello competitivo alto con conseguente riduzione dei ritmi di gioco secondo me. Gli infortuni possono essere dovuti ai fattori che ...

    Eh sì, sul sacro fuoco dell'agonismo concordo anch'io. Oggi prima viene il contratto purtroppo, se non altro per una grande maggioranza dei giocatori. Conosco molta gente che si è disaffezionata per questo motivo... But I still love this game!!!

  • Anklebreaker 21/03/2017, 19.19
    Citazione ( SaveOurSonics 21/03/2017 @ 13:58 )

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post su Sportando (avevo lo stesso nick su gazzetta.it). Io ritengo che sia sacrosanto che un allenatore tenga a riposo i propri giocatori migliori in vista dei playoff, così come penso che per l'intensità fisic ...

    Benvenuto e complimenti per il nick. 2-0-6 sempre nel cuore!

  • jonnybulls23 21/03/2017, 17.44
    Citazione ( SaveOurSonics 21/03/2017 @ 16:42 )

    Forse "blando" non era il termine adatto. Quello che intendevo era che oggi il gioco è più dinamico e complesso che in passato, la palla circola più rapidamente, i tagli sotto canestro sono maggori, in difesa bisogna cambiare quasi sempre e sapers ...

    Sicuramente il gioco è cambiato però come concordavamo io e Otto manca la mentalità da fuoco sacro che alimenta un livello competitivo alto con conseguente riduzione dei ritmi di gioco secondo me. Gli infortuni possono essere dovuti ai fattori che dici tu, i lunghi che non giocano più a 1 cm dal ferro, i maggiori cambi di direzione nella corsa, il cambio di uomo in marcatura c'è sempre stato magari allunghi il raggio di azione... Insomma io ritengo che gli infortuni (vedi Bogut) siano dovuti a movimenti anomali o contatti fortuiti non sia un problema dovuto alle tante partite. Sono comunque d'accordo con chi dice che sia giusto ridurre il numero di partite magari eliminando i B2B...

  • jonnybulls23 21/03/2017, 17.15
    Citazione ( OttoLamphred 21/03/2017 @ 15:13 )

    Il livello competitivo lo alzi con la mentalità dei giocatori: mi sembra che adesso la prima cosa per tutti o quasi sia mettere il culo al caldo con i contratti. Anche prima ovviamente si guardava al soldo, ma c'era soprattutto una competitività fe ...

    La pensiamo esattamente uguale e ti dico onestamente io non guardo tantissime partite perché non vedo quel fuoco che alimentava l'uomo dell'avatar e i suoi amici..

  • SaveOurSonics 21/03/2017, 16.42
    Citazione ( jonnybulls23 21/03/2017 @ 14:48 )

    Ancora più blandi dei ritmi di oggi? Onestamente a questo punto mi arrendo. Spesso però si parla dei ritmi non dei contatti che sono decisamente blandi oggi oserei dire quasi inesistenti. Sulla seconda parte tua sono invece totalmente d'accordo se ...

    Forse "blando" non era il termine adatto. Quello che intendevo era che oggi il gioco è più dinamico e complesso che in passato, la palla circola più rapidamente, i tagli sotto canestro sono maggori, in difesa bisogna cambiare quasi sempre e sapersi adattare ad ogni tipo di giocatore, dato che adesso anche un lungo la mette da oltre l'arco senza difficoltà (o mette palla a terra come niente), le spaziature contano di più e così via. In passato gli isolamenti in post erano molto più frequenti, l'attacco a difesa schierata più compassato e forse prevedibile, c'era modo di rifiatare in qualche modo. Poi se parliamo di contropiede è tutto un altro discorso, correvano ieri come corrono oggi. Insomma, per tutta una serie di motivi oggi è molto più dura reggere tutta una stagione, tanto più che gli infortuni incidono sempre più.

  • Justzeno 21/03/2017, 16.37 Mobile

    Fai una per-season più piccola e allunghi la stagione facendo finire i playoff un mese più in là, eliminando quasi del tutto i back-to-back, non credo sia molto difficile e aumenti il numero di giorni con partite per i tuoi amati sponsor

  • VinCant 21/03/2017, 16.34 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 21/03/2017 @ 12:36 )

    "Mannaggia a te e chi te fa giocà" frase celebre di mister Graziani. Che forte però Gullo...fin dai tempi in cui marcò Del Piero in quel mitico Juve-Basilea

    Ahahhahahahahah un pazzo furioso....

  • VinCant 21/03/2017, 16.29 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 21/03/2017 @ 13:58 )

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post su Sportando (avevo lo stesso nick su gazzetta.it). Io ritengo che sia sacrosanto che un allenatore tenga a riposo i propri giocatori migliori in vista dei playoff, così come penso che per l'intensità fisic ...

    Sarà anche il primo post ma non sono mai stato così d'accordo con una persona....

  • TheShield 21/03/2017, 15.18
    Citazione ( SaveOurSonics 21/03/2017 @ 14:17 )

    Grazie. Ah sì, torneremo di sicuro! E torneranno a casa Kevin e Russ, faranno pace e vinceremo tutto. Ma forse sto sognando un po' troppo... :)

    Forza Sonics!!!

  • OttoLamphred 21/03/2017, 15.15
    Citazione ( SaveOurSonics 21/03/2017 @ 13:58 )

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post su Sportando (avevo lo stesso nick su gazzetta.it). Io ritengo che sia sacrosanto che un allenatore tenga a riposo i propri giocatori migliori in vista dei playoff, così come penso che per l'intensità fisic ...

    Ciao, benvenuto

  • OttoLamphred 21/03/2017, 15.13
    Citazione ( jonnybulls23 21/03/2017 @ 11:47 )

    Una volta non era così e anche in passato c'era il business.. negli ultimi anni diciamo dalla generazione dei 30 enni di oggi si fanno calcoli in tutto e per tutto. Ritmi controllati, contatti di bassa entità perché siamo tutte aziende volemoce be ...

    Il livello competitivo lo alzi con la mentalità dei giocatori: mi sembra che adesso la prima cosa per tutti o quasi sia mettere il culo al caldo con i contratti. Anche prima ovviamente si guardava al soldo, ma c'era soprattutto una competitività feroce tra i giocatori più forti, una voglia di non perdere nemmeno giocando a briscola che mi pare sia andata persa

  • jonnybulls23 21/03/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 21/03/2017 @ 13:58 )

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post su Sportando (avevo lo stesso nick su gazzetta.it). Io ritengo che sia sacrosanto che un allenatore tenga a riposo i propri giocatori migliori in vista dei playoff, così come penso che per l'intensità fisic ...

    Ancora più blandi dei ritmi di oggi? Onestamente a questo punto mi arrendo. Spesso però si parla dei ritmi non dei contatti che sono decisamente blandi oggi oserei dire quasi inesistenti. Sulla seconda parte tua sono invece totalmente d'accordo se proprio devono riposare non lo facciano nelle partite di cartello

  • TheBigO 21/03/2017, 14.42 Mobile

    E quando i giocatori si saranno rotti dopo la quarta partita in cinque giorni chi ci penserà agli sponsor e ai tifosi che hanno pagato per le partite successive agli infortuni genio?

  • SaveOurSonics 21/03/2017, 14.17
    Citazione ( PROFETA 21/03/2017 @ 14:11 )

    Da un vecchio tifoso Sonics benvenuto e complimenti per il nick. Prima o poi torneremo.

    Grazie. Ah sì, torneremo di sicuro! E torneranno a casa Kevin e Russ, faranno pace e vinceremo tutto. Ma forse sto sognando un po' troppo... :)

  • PROFETA 21/03/2017, 14.11 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 21/03/2017 @ 13:58 )

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post su Sportando (avevo lo stesso nick su gazzetta.it). Io ritengo che sia sacrosanto che un allenatore tenga a riposo i propri giocatori migliori in vista dei playoff, così come penso che per l'intensità fisic ...

    Da un vecchio tifoso Sonics benvenuto e complimenti per il nick.
    Prima o poi torneremo.

  • jonnybulls23 21/03/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( Ste1990 21/03/2017 @ 12:41 )

    Mettiamoci anche che in contatti che ci sono ora sono diversi rispetto a quelli di 20 anni fa.Oggi un RW che va in penetrazione va ad una velocità tale che quando prende una botta le reazioni sul corpo umano sono del tutto incalcolabili.La NBA ad og ...

    Diciamo che hai preso il caso limite Wes è un proiettile. Io non pretendo il wrestling ma nemmeno le sbarre del telepass.. parliamo pur sempre di uno sport comunque di contatto se do una spallata a Wes non è sportivo oggi e non lo era 20 30 50 anni fa quando Bob Cousy palleggiava camminando d'accordo

  • ervic 21/03/2017, 14.03

    Che si debbano giocare 82 partite di RS, quando magari ne basterebbero 70 (A/R contro tutte...) può ancora essere accettabile considerato che i soldi vengono dagli sponsor e pubblicità, oltre che dai diritti televisivi.
    Quello che non si capisce è la loro distribuzione in meno di 6 mesi, partite ammasate senza senso e e quelle genialate dei back to back che sembrano essere state messe lì solo per far infortunare i giocatori....
    caro Silver, mi preoccuperei di essere meno circo equestre e un pò più lega seria, che privilegi il gioco.

  • SaveOurSonics 21/03/2017, 13.58

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post su Sportando (avevo lo stesso nick su gazzetta.it). Io ritengo che sia sacrosanto che un allenatore tenga a riposo i propri giocatori migliori in vista dei playoff, così come penso che per l'intensità fisica ed atletica che il basket di oggi richiede, 82 partite oggi non pesano come 20 anni fa dove si giocava spesso in isolamento e con ritmi più "blandi" (questo nei confronti di chi afferma che le 82 partite di RS ci sono sempre state). Secondo me quello che voleva intendere Silver è non tanto il fatto di fare turnover, ma come e soprattuto quando. Volenti o nolenti, le tv sganciano un sacco di quattrini, quei quattrini fondamentali per poter pagare gli stipendi che il cap di oggi permette, in virtù di un contratto collettivo per il quale i giocatori avevano minacciato di scioperare. Ergo, cari allenatori, preservate le vostre stelle sì, ma NON per le partite in prime time nazionale (specie di sabato, dove gli ascolti sono maggori). Mi sta bene che Kerr si sia giustificato citando 8 partite in 8 città, migliaia di chilometri in volo e così via, però mi deve spiegare perché a Minnseota sono scesi tutti in campo, per far riposare le stelle nel back to back con gli Spurs. Con tutto il rispetto per i Wolves, le due partite avevano un peso ed un appeal mediatico ben diverso. Stessa cosa per Cavs at Clippers: non si può fare riposare LeBron e co. prima, o magari dopo? E' così determinante? Addirittura si vociferava che i big three di Cleveland fossero a riposo nella sfida alla Oracle, cosa che grazie al cielo non si è verificata. Giocatori, team, lega e tv hanno tutti i loro argomenti, basta solo cercare di conciliarli in modo più funzionale.

  • TheAnswer 21/03/2017, 13.57 Mobile

    Può mandare tutti i memo che vuole, ma chiaramente le squadre continueranno ad agire come meglio credono. È evidente che, con un calendario così lungo, ci siano partite in cui si decide di lasciare a riposo i giocatori chiave.

  • GuGod89 21/03/2017, 13.25
    Citazione ( Anklebreaker 21/03/2017 @ 12:43 )

    Vai sulla pagina dei Kings per cercare il numero verde; telefona e sentirai una voce registrata che porrà il seguente quesito: premi 1 per vedere in campo Papagorgeous, premi 2 per Skal, premi 3 per buttare DMC nel WC(S).

    Ho provato a chiamare, mi dice: "Tanto sceglie Vivek, ingenuotto di sto ca!"

  • VendemmiaVera 21/03/2017, 13.25

    Allungare i calendari e abolire i back to back eviterebbe parecchi infortuni. Senza parlare del fatto che permetterebbe di fare degli allenamenti come si deve e sviluppare meglio il potenziale dei giocatori. Il problema é che poi i giocatori dovrebbero rinunciare a qualche settimana di vacanza.Io cmq rimango convinto che tankare sia la cosa piu' orrenda di sto pianeta e il male maggiore. Poi oh de gustibus

  • Rodman91 21/03/2017, 13.25

    vedere i big in partite che fanno schifo perchè sembrano delle amichevoli non mi risolve niente ormai in rs quante belle partite si può dire di vedere in una stagione? Secondo me tutte queste triple doppie sono anche figlie delle livello di gioco di oggi. E comunque squadra mia decisione mia con le multe mi ci pulisco il...

  • TheBay 21/03/2017, 12.44 Mobile

    Visto che la situazione è questa e non si vedono cambiamenti all'orizzonte, almeno che la lega venga avvisata con un minimo di anticipo e non all'ultimo. Giusto per correttezza, poi ovvio che a decidere siano gli allenatori in base al bene delle loro squadre.

  • Anklebreaker 21/03/2017, 12.43
    Citazione ( GuGod89 21/03/2017 @ 12:41 )

    Sì ma io pago, quindi posso avere il diritto di vedere Wcs, Skal e PapaUgo invece che quel water di Cousins?

    Vai sulla pagina dei Kings per cercare il numero verde; telefona e sentirai una voce registrata che porrà il seguente quesito: premi 1 per vedere in campo Papagorgeous, premi 2 per Skal, premi 3 per buttare DMC nel WC(S).

  • GuGod89 21/03/2017, 12.41
    Citazione ( Anklebreaker 21/03/2017 @ 12:38 )

    Ma saranno decisioni che spettano all'allenatore su chi far giocare oppure no? Accidenti all'entartainment.....

    Sì ma io pago, quindi posso avere il diritto di vedere Wcs, Skal e PapaUgo invece che quel water di Cousins?

  • Ste1990 21/03/2017, 12.41
    Citazione ( jonnybulls23 21/03/2017 @ 11:47 )

    Una volta non era così e anche in passato c'era il business.. negli ultimi anni diciamo dalla generazione dei 30 enni di oggi si fanno calcoli in tutto e per tutto. Ritmi controllati, contatti di bassa entità perché siamo tutte aziende volemoce be ...

    Mettiamoci anche che in contatti che ci sono ora sono diversi rispetto a quelli di 20 anni fa.Oggi un RW che va in penetrazione va ad una velocità tale che quando prende una botta le reazioni sul corpo umano sono del tutto incalcolabili.La NBA ad oggi vanta una schiera di Super Atleti, ma ciò non porta solo vantaggi

  • Anklebreaker 21/03/2017, 12.38

    Ma saranno decisioni che spettano all'allenatore su chi far giocare oppure no? Accidenti all'entartainment.....

  • Anklebreaker 21/03/2017, 12.36
    Citazione ( Vspan7 21/03/2017 @ 11:16 )

    Peggio di "Campioni" con la squadra avversaria che votava per far giocare Gullo

    "Mannaggia a te e chi te fa giocà" frase celebre di mister Graziani.


    Che forte però Gullo...fin dai tempi in cui marcò Del Piero in quel mitico Juve-Basilea

  • jonnybulls23 21/03/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 21/03/2017 @ 12:12 )

    Comincia ad abbassare il numero delle partite allora caro Silver,da 82 a 72 per la RS sarebbe già un ottimo risultato.Si comincia 10 giorni prima e si finisce 10 giorni dopo così si eliminano pure i B2B.

    È vero che il mondo cambia però una volta non era così per una volta intendo fino a 8-10 anni fa se guardiamo le presenze dei grandi veri del gioco vediamo che giocavano praticamente sempre. Comunque nel contesto attuale quello che dici è giustissimo per aumentare la qualità come dici tu però secondo me non darebbe una risposta definitiva ai riposi perché poi direbbero che giocano con maggiore intensità. Sicuramente sarebbe giusto ridurre il numero di partite in tutti i modi

  • WolfOfPSE 21/03/2017, 12.16

    Se si diminuissero le partite di poco ci sarebbero meno introiti per la quantità ma aumenterebbe la qualità del gioco e quindi più persone guarderebbero la RS dove in molte partite c'è gente che passeggia sul parquet.Quindi sarebbe una cosa equilibrata a livello di soldi ma con più spettacolo.

  • WolfOfPSE 21/03/2017, 12.12

    Comincia ad abbassare il numero delle partite allora caro Silver,da 82 a 72 per la RS sarebbe già un ottimo risultato.Si comincia 10 giorni prima e si finisce 10 giorni dopo così si eliminano pure i B2B.

  • dave86 21/03/2017, 12.00 Mobile

    Sono allucinanti,iniziassero a togliere tutti questi back to back ridicoli e ad allungare la stagione regolare....non capisco perché la NBA debba iniziare solo a novembre...5 mesi di stop sono troppi

  • bellamartin 21/03/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dubito comincino la RS durante le World Series

  • jonnybulls23 21/03/2017, 11.47 Mobile

    Una volta non era così e anche in passato c'era il business.. negli ultimi anni diciamo dalla generazione dei 30 enni di oggi si fanno calcoli in tutto e per tutto. Ritmi controllati, contatti di bassa entità perché siamo tutte aziende volemoce bene PO compresi dove ormai la rivalità fa la differenza in alcune fasi della partita. Una volta si diceva che il livello saliva notevolmente ai PO adesso nemmeno quello ripeto alcuni casi a parte e ovviamente Finals.. È comunque ancora un discreto spettacolo speriamo possano trovare il modo di alzare il livello competitivo e di spettacolarità

  • GuGod89 21/03/2017, 11.34
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/03/2017 @ 11:29 )

    La Preseason è completamente inutile,la RS è già preseason per alcune squadre...

    Sono d'accordo, infatti servono esclusivamente a fare altri soldi e importare l'NBA in altri paesi.

  • OttoLamphred 21/03/2017, 11.34
    Citazione ( Vspan7 21/03/2017 @ 11:16 )

    Peggio di "Campioni" con la squadra avversaria che votava per far giocare Gullo

    Voglio Ciccio Graziani al posto di SIlver: occhiali e pelata ci sono già

  • OttoLamphred 21/03/2017, 11.33
    Citazione ( Melo94 21/03/2017 @ 10:47 )

    Riducete il numero di partite, allungando il calendario, ed il problema non si porrà più.

    Non hai capito: questi (tutti: giocatori, proprietari, lega, tifosi) vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Tutti a lamentarsi della fatica e dei troppi impegni ma se gli prospetti meno partite = meno soldi tra diritti e incassi vedrai cosa rispondono...

  • laspadanellaroccia 21/03/2017, 11.29
    Citazione ( GuGod89 21/03/2017 @ 11:13 )

    Hanno diminuito le partite di preseason, non eliminate completamente.

    La Preseason è completamente inutile,la RS è già preseason per alcune squadre...

  • stefmaz90 21/03/2017, 11.27 Mobile

    diminuire il numero delle partite..e così difficile da capire? ne andrebbe a tutto vantaggio dello spettacolo...

  • VC15andMavsNation 21/03/2017, 11.23

    Magari fossero tutti come Harden.
    'I'LL REST WHEN I'M DONE'

  • Vspan7 21/03/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/03/2017 @ 10:42 )

    Ma infatti è una vergogna che a decidere sui giocatori siano gli allenatori. Io farei decidere il pubblico da casa sui socialcosi

    Peggio di "Campioni" con la squadra avversaria che votava per far giocare Gullo

  • GuGod89 21/03/2017, 11.13
    Citazione ( NBAAction 21/03/2017 @ 11:05 )

    Caro Silver, i proprietari accettano le scelte degli allenatori proprio perché pensano ai tifosi ed agli sponsor. Avere gente bollita ai playoff ti fa rischiare di prendere legnate, quindi i tifosi vedranno meno partite se la loro squadra esce prest ...

    Hanno diminuito le partite di preseason, non eliminate completamente.

  • JaxMamba 21/03/2017, 11.13

    Peraltro, lo stesso Silver nell'intervista riportata su ESPN diceva: "That's why we're adding the extra week to the season," Silver said during his news conference at the All-Star Game. "We've reduced the number of games we'll play in the preseason and added a full week to the regular season. ... That extra week in our schedule will enable us to cut down on the back-to-backs, cut down on the number of times that our teams are obligated to play four games in five nights, and it will enable the coaches to provide additional rest for their players.""So we do hope it will cut down on the resting of players in marquee games,"

    Quindi una prima soluzione ci sarà l'anno prossimo (se non erro).

    Poi è anche vero che tutti vogliono più soldi, più sponsor, contratti colletivi più alti etc etc ma dall'altro lato non puoi anche ridurre le partite. Delle due l'una.

  • dimisiano 21/03/2017, 11.12
    Citazione ( Curaz07 21/03/2017 @ 11:10 )

    penso che per le statistiche le partite del caxxo vogliano giocarle

    chi paga la baracca alla fine sono le tv. quindi molto meglio giocare un Spurs-GSW or un Cavs-OKC che non vs nets,phila. se fai riposare fai riposare nelle partite "facili".

  • Curaz07 21/03/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( dimisiano 21/03/2017 @ 11:02 )

    ragazzi dai giocano 82 partite se vuoi farli riposare li fai riposre non nelle partite di cartello.. (senza contare che qualche anno fa gente di primo livello non riposava mai) o anche fermare tutti i big in una partita quando puoi farli a turno.. s ...

    penso che per le statistiche le partite del caxxo vogliano giocarle

  • NBAAction 21/03/2017, 11.05

    Caro Silver, i proprietari accettano le scelte degli allenatori proprio perché pensano ai tifosi ed agli sponsor. Avere gente bollita ai playoff ti fa rischiare di prendere legnate, quindi i tifosi vedranno meno partite se la loro squadra esce presto di scena. Qualcuno diceva che dal prossimo anno il calendario parte prima, non ci sarà la preseason e si potranno eliminare i back to back. Ma in un altro articolo di Sportando, leggo di partite di preseason già programmate in Cina. Come stanno le cose?

  • dimisiano 21/03/2017, 11.02

    ragazzi dai giocano 82 partite se vuoi farli riposare li fai riposre non nelle partite di cartello..
    (senza contare che qualche anno fa gente di primo livello non riposava mai)
    o anche fermare tutti i big in una partita quando puoi farli a turno.. sono scelte irrispettose per chi paga.

Pagina di 2