Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/03/2017, 09.18

Warriors: Curry, Green, Thompson e Iguodala a riposo contro gli Spurs

La decisione di Kerr è dovuta alla stanchezza dei suoi giocatori che hanno giocato in trasferta sette delle ultime otto gare.

NBA

Dopo la sconfitta contro i Timberwolves, Steve Kerr ha annunciato che nella notte non scenderanno in campo per gli Warriors: Curry, Green, Thompson ed Iguodala.
Gli Warriors affrontano gli Spurs in una gara molto importante per il primo posto ad Ovest.

La decisione di Kerr è dovuta alla stanchezza dei suoi giocatori che hanno giocato in trasferta sette delle ultime otto gare.

“E’ una mia decisione. E penso sia la giusta scelta visto come sta andando la stagione dopo l’infortunio di KD ed i minuti che stanno giocando i vari giocatori” ha detto Kerr.

Iguodala ha saputo solo dai media che non sarebbe sceso in campo contro gli Spurs nella prossima partita.

“Non lo sapevo. Faccio quello che il capo ordina”.

Agli Spurs mancherà Kawhi Leonard a causa di una commozione cerebrale.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • qualcuno 11/03/2017, 21.24

    Scelta alla Pop. Non condivido sinceramente perchè gli Spurs sono troppo vicini in classifica, ma io sono sul divano di casa mia e Kerr sul pino della squadra migliore della nba, probabile che abbia ragione lui.

  • qualcuno 11/03/2017, 21.22
    Citazione ( MostVassilisPlayer 11/03/2017 @ 13:09 )

    non concordo questa volta,fa passare il messaggio forte e chiaro che si sta cahando addosso,ai suoi giocatori e a tutte le franchigie nba

    per me hai più paura tu

  • pisto123 11/03/2017, 18.23
    Citazione ( MostVassilisPlayer 11/03/2017 @ 13:09 )

    non concordo questa volta,fa passare il messaggio forte e chiaro che si sta cahando addosso,ai suoi giocatori e a tutte le franchigie nba

    Scusami se ti rispondo solo adesso, ma sono in una pausa del lavoro... Sotto certi aspetti può darsi che tua abbia pure ragione, bisogna vedere quale lettura viene data all'interno dello spogliatoio: sicuramente la vedo come una "protezione" rispetto a ciò che arriverebbe dall'esterno (opinione comune e soprattutto media) in seguito a una sconfitta: ormai il "manca Durant e G.S. perde", giusto o sbagliato che sia, si sta facendo strada... invece "siamo stanchi", tutti seduti stanotte e magari nelle prossime (più facili) la situazione si sistema un pò, senza ulteriori scossoni. Chiaro che, come dicevo all'inizio, molto dipenda dalla "lettura" interna allo spogliatoio e, di conseguenza, che anche la tua obbiezione possa avere assolutamente un senso.

  • DrManhattan 11/03/2017, 15.22 Mobile
    Citazione ( TheBigO 11/03/2017 @ 12:42 )

    Immagino che la multa sia automatica. Gli Spurs vennero multati perché contro Miami (quella con LeBron Wade e Bosh) fece riposare i suoi vecchi. Quelli di GS, Iguodala escluso, non hanno nemmeno 30. Detto che la decisione di Pop fu lecita, come lo à ...

    Vado a memoria, 500k per aver fatto gli interessi della squadra... ovviamente se ne è sbattuto il ca**o..

  • CGTheBaddest35 11/03/2017, 15.07 Mobile

    Io sto fatto del cagars* addosso non lo proprio capito, gli Spurs senza Leonard perdono tantissimo e non sono certo imbattibili, il punto è il momento della squadra, in questo momento GS potrebbe perdere contro chiunque e una sconfitta contro gli spurs privi del loro leader non farebbe che minare ulteriormente le sicurezze della squadra, e poi per evitare affaticamenti inutile.. poi come abbiam detto se torna Durant in buone condizioni chiunque sua l'avversario al primo turno verrà asfaltato.

  • cramer 11/03/2017, 14.41
    Citazione ( TheBigO 11/03/2017 @ 14:36 )

    Kerr l'ha comunicato 22 ore prima, immagino Pop l'avrà fatto prima della lettura delle formazioni

    Si mi pare la sera stessa, credo che le persone entrando al palazzetto si aspettassero di vedere tutti al completo..

  • TheBigO 11/03/2017, 14.36 Mobile
    Citazione ( cramer 11/03/2017 @ 14:31 )

    "The Spurs decided to make four of their top players unavailable for an early season game that was the team's only regular-season visit to Miami. The team also did this without informing the Heat, the media, or the league office in a timely way. Unde ...

    Kerr l'ha comunicato 22 ore prima, immagino Pop l'avrà fatto prima della lettura delle formazioni

  • cramer 11/03/2017, 14.31
    Citazione ( TheBigO 11/03/2017 @ 14:22 )

    E le conosce la lega o l'allenatore le reali condizioni dei suoi? Tenendo conto che resta valido tutto quanto detto prima

    "The Spurs decided to make four of their top players unavailable for an early season game that was the team's only regular-season visit to Miami. The team also did this without informing the Heat, the media, or the league office in a timely way. Under these circumstances, I have concluded that the Spurs did a disservice to the league and our fans",questo è il comunicato che fece Stern ai tempi, ci sono delle differenze e quindi non credo che scatterà la multa. Detto questo condivido la scelta di Pop o di Kerr..

  • TheBigO 11/03/2017, 14.22 Mobile
    Citazione ( cramer 11/03/2017 @ 13:27 )

    Forse sbaglio io ma mi pare che centrasse anche la tempistica con cui scelse di non far giocare i "titolari" Pop..

    E le conosce la lega o l'allenatore le reali condizioni dei suoi? Tenendo conto che resta valido tutto quanto detto prima

  • MostVassilisPlayer 11/03/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Durant dovesse rientrare al secondo turno playoff, questi Warriors con i grizzlies non li vedo bene per niente.Poi passano lo stesso,ma con Denver sarebbe un'altra storia.Il discorso non é che Kerr non voglia dare riferimenti a Pop,ma che Kerr teme un'imbarcata clamorosa e quindi fa riposare mezzo mondo per avere una scusa spendibile.Questo lo capiscono i suoi giocatori,come le altre squadre squadre.Tanto basta guardare il calendario,avesse voluto davvero far riposare i suoi di recente avrebbe avuto diverse partite adatte.

  • Anklebreaker 11/03/2017, 14.18

    Mi sembra un bel gesto verso gli Spurs che saranno senza il loro miglior giocatore. Un po' meno per gli spettatori che hanno pagato fior di dollari per vedere questa partita e per le tv che trasmetteranno in primetime.


    (a scanso di equivoci, Kerr fa benissimo a fare ciò se lo ritiene giusto)

  • MostVassilisPlayer 11/03/2017, 14.03 Mobile
    Citazione ( UnderG 11/03/2017 @ 12:46 )

    Sinceramente credo (e spero) non ci sia nessuna multa: all'epoca Stern fu massacrato completamente dall'opinione pubblica per quella decisione e ci si è "sensibilizzati" (passami il termine) molto sull'ambito turnover-riposo.

    La multa te la becchi se non c'é una giustificazione al "did not dress".Se li tieni in panca e non li fai giocare (DNP) non possono dirti nulla.

  • MostVassilisPlayer 11/03/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho capito che vuoi dire.Comunque Spurs senza Leonard,a una gara e mezzo di distanza.Spurs che a ottobre ti hanno asfaltato.Invece di cogliere l'occasione per andare a due gare e mezzo in sostanza la dai per persa.Se noj é un messaggio negativo questo, non so quale possa esserlo.

  • cramer 11/03/2017, 13.27
    Citazione ( TheBigO 11/03/2017 @ 12:42 )

    Immagino che la multa sia automatica. Gli Spurs vennero multati perché contro Miami (quella con LeBron Wade e Bosh) fece riposare i suoi vecchi. Quelli di GS, Iguodala escluso, non hanno nemmeno 30. Detto che la decisione di Pop fu lecita, come lo à ...

    Forse sbaglio io ma mi pare che centrasse anche la tempistica con cui scelse di non far giocare i "titolari" Pop..

  • MostVassilisPlayer 11/03/2017, 13.09
    Citazione ( pisto123 11/03/2017 @ 11:15 )

    Sarà tremenda, ma a mio avviso, in rapporto al momento che state passando, è una paraculata molto intelligente.

    non concordo questa volta,fa passare il messaggio forte e chiaro che si sta cahando addosso,ai suoi giocatori e a tutte le franchigie nba

  • TheBigO 11/03/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( UnderG 11/03/2017 @ 12:46 )

    Sinceramente credo (e spero) non ci sia nessuna multa: all'epoca Stern fu massacrato completamente dall'opinione pubblica per quella decisione e ci si è "sensibilizzati" (passami il termine) molto sull'ambito turnover-riposo.

    La decisione giusta infatti sarebbe non multare GS, ma il precedente resta. Io fossi in Silver non multerei GS perché rendersi conto di un errore e non ripeterlo è più intelligente di ripeterlo solo per coerenza. A questo punto scatta la malizia nel pensare se sarà questa o un'altra la logica usata da Silver in caso di mancata multa, immagino che qualcuno lo farà notare che un precedente c'è. A me cambia zero, però una volta all'anno una chiacchiera da bar la posso pure fare. Se invece la multa arriva allora sono proprio cretini

  • UnderG 11/03/2017, 12.46
    Citazione ( TheBigO 11/03/2017 @ 12:42 )

    Immagino che la multa sia automatica. Gli Spurs vennero multati perché contro Miami (quella con LeBron Wade e Bosh) fece riposare i suoi vecchi. Quelli di GS, Iguodala escluso, non hanno nemmeno 30. Detto che la decisione di Pop fu lecita, come lo à ...

    Sinceramente credo (e spero) non ci sia nessuna multa: all'epoca Stern fu massacrato completamente dall'opinione pubblica per quella decisione e ci si è "sensibilizzati" (passami il termine) molto sull'ambito turnover-riposo.

  • TheBigO 11/03/2017, 12.43 Mobile

    *Pop fece riposare

  • TheBigO 11/03/2017, 12.42 Mobile

    Immagino che la multa sia automatica. Gli Spurs vennero multati perché contro Miami (quella con LeBron Wade e Bosh) fece riposare i suoi vecchi. Quelli di GS, Iguodala escluso, non hanno nemmeno 30. Detto che la decisione di Pop fu lecita, come lo è quella di Kerr (la decisione su quali uomini utilizzare spetta all'allenatore, non alla lega) vedremo se ancora una volta ci saranno due pesi e due misure

  • RedDragon 11/03/2017, 12.17
    Citazione ( SpursLegend 11/03/2017 @ 11:55 )

    Senza Leonard per me sarebbe stato impossibile batterli con loro pur privi di Durant. Se fosse successo, sarebbe stato chiaro a tutti che GSW sarebbe stata fuori dai giochi per il titolo.

    Io dico che non sarebbe stato così improbabile. Ad ogni modo, bravo Kerr a lasciare il punto interrogativo.

  • Asgaw 11/03/2017, 12.17

    Ammazza che partita con fuori Leonard,Thompson,Curry,Iguodala,Green,Durant. Se la giocano i pensionati e gente al minimo salariale che mai sarebbe aspettata di giocare un Spurs-GSW.

  • roby95 11/03/2017, 12.11 Mobile

    Vedendo la partita di stasera, più che stanchi, sembrano completamente persi, incredibile poi la quantità di mattoni del bimbo, oramai sono mesi..

  • undertaker 11/03/2017, 12.11
    Citazione ( Gigidagg 11/03/2017 @ 10:27 )

    Raga vado a giocarmi un bel violetto sulla vittoria degli spurs , speriamo che i bookmakers non sappiano ancora della notizia o sennò la quota crollerebbe . Fate una preghiera per me

    S.A. Quotata a 1.10,buon divertimento.

  • roby95 11/03/2017, 12.09 Mobile

    Mossa della paura, dettata dai mattoni che lancia il miglior tiratore di tutti i tempi

  • SpursLegend 11/03/2017, 12.04 Mobile

    Senza Leonard, avrei visto forse il primo tempo....con questa scelta di Kerr per un tifoso Spurs si fa interessante...chiaramente non per lo spettacolo....Senza Leonard noi comunque ci ridimensioniamo abbastanza, se dovesse mancare anche Manu, partita dal risultato non scontato.

  • pisto123 11/03/2017, 11.57
    Citazione ( DonDraper 11/03/2017 @ 11:44 )

    In caso di W San Antonio sarà in vantaggio negli scontri diretti e quindi prende il fattore campo se dovessero concludere con lo stesso record. Comunque grande imbarazzo per la lega che trasmette in mondovisione. Ricordo gli Spurs prendere 250k di m ...

    Programmata come diretta nazionale ABC... immagino arrivi una bella mazzata economica anche a loro.

  • SpursLegend 11/03/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( RedDragon 11/03/2017 @ 09:43 )

    E infatti i migliori hanno riposato tutti (Kawhi un po' più degli altri, per cause di forza maggiore). Ci sta. Se aggiungi che, vista la scarsa forma di Golden State, una sconfitta sarebbe forse arrivata, sarebbe stato un brutto colpo per Curry e co ...

    Senza Leonard per me sarebbe stato impossibile batterli con loro pur privi di Durant. Se fosse successo, sarebbe stato chiaro a tutti che GSW sarebbe stata fuori dai giochi per il titolo.

  • robyamb82 11/03/2017, 11.46 Mobile

    Non so se ridere x la contentezza x la delusione se preoccuparmi se vale la pena alzarsi. . .bo mi sembra codardia voler crearsi un alibi

  • DonDraper 11/03/2017, 11.44 Mobile

    In caso di W San Antonio sarà in vantaggio negli scontri diretti e quindi prende il fattore campo se dovessero concludere con lo stesso record. Comunque grande imbarazzo per la lega che trasmette in mondovisione. Ricordo gli Spurs prendere 250k di multa per una cosa simile

  • pisto123 11/03/2017, 11.29
    Citazione ( Barondavis94 11/03/2017 @ 11:17 )

    beh è ovvio che sia intelligente,dato che in questo periodo anche senza kawhi rischieremmo di andare a perdere di 30,ed è anche vero che abbiamo giocato 7 delle ultime 8 partite fuori casa,sicuramente qualcuno è stanco,ma sa tanto di paraculata,o ...

    Stanchezza ce n'è sicuramente, ma, per come la vedo io, la chiave interpretativa è anche un'altra: parlando del triennio Kerr, siamo in pratica di fronte alla prima "mini-crisi" (non solo di risultati) della squadra e dei suoi leaders... e ciò avviene proprio nel momento dell'assenza della tua nuova star, fattore che a livello mediatico trova ampio risalto, che sarebbe chiaramente amplificato da un'eventuale sconfitta con gli Spurs privi di Leonard... In un contesto ricco di star come il vostro, a mio avviso, la questione psicologica è assai più pericolosa di quella tecnica e un'eventuale "inversione di gerarchie" che dovesse venirsi a creare sarebbe uno dei pochi pericoli che possiate correre.

  • Barondavis94 11/03/2017, 11.17
    Citazione ( pisto123 11/03/2017 @ 11:15 )

    Sarà tremenda, ma a mio avviso, in rapporto al momento che state passando, è una paraculata molto intelligente.

    beh è ovvio che sia intelligente,dato che in questo periodo anche senza kawhi rischieremmo di andare a perdere di 30,ed è anche vero che abbiamo giocato 7 delle ultime 8 partite fuori casa,sicuramente qualcuno è stanco,ma sa tanto di paraculata,o di imitazione del maestro,dipende

  • pisto123 11/03/2017, 11.15
    Citazione ( Barondavis94 11/03/2017 @ 11:05 )

    paraculata tremenda,che poi manco iggy fosse uno degli starter

    Sarà tremenda, ma a mio avviso, in rapporto al momento che state passando, è una paraculata molto intelligente.

  • Barondavis94 11/03/2017, 11.05

    paraculata tremenda,che poi manco iggy fosse uno degli starter

  • Oderisio 11/03/2017, 11.04 Mobile

    Secondo me subodorando una mazzuolata preferisce tenere a riposo i big così da poter dire: questa non vale, perché abbiamo scherzato. Se fossi Pop schierarei la formazione migliore, perche' non e' assolutamente vero che sia una partita "come tutte le altre", come sta cercando di simulare quel Volpino di Kerr....

  • ToLiveAndDieInLA 11/03/2017, 10.55 Mobile

    Una mossa grandissima a livello psicologico.. Che sia giusto o meno é un altro discorso..é scorretto nei confronti dei tifosi Ma giusto ai fini della stagione sportiva.. Certo non mi alzerò a guardarla..

  • Ste1990 11/03/2017, 10.36
    Citazione ( Gigidagg 11/03/2017 @ 10:27 )

    Raga vado a giocarmi un bel violetto sulla vittoria degli spurs , speriamo che i bookmakers non sappiano ancora della notizia o sennò la quota crollerebbe . Fate una preghiera per me

    credo abbiano tolto le quote

  • Gigidagg 11/03/2017, 10.27 Mobile

    Raga vado a giocarmi un bel violetto sulla vittoria degli spurs , speriamo che i bookmakers non sappiano ancora della notizia o sennò la quota crollerebbe . Fate una preghiera per me

  • UnderG 11/03/2017, 10.14 Mobile

    Che paraculo Kerr. Mi ricorda qualcuno...

  • Affre 11/03/2017, 09.44 Mobile

    Ora Pop lascia fuori anche gli altri e ne viene fuori un partitone storico

  • RedDragon 11/03/2017, 09.43 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/03/2017 @ 09:38 )

    SA se è per questo ha giocato 6 partite negli ultimi 9 giorni

    E infatti i migliori hanno riposato tutti (Kawhi un po' più degli altri, per cause di forza maggiore). Ci sta.
    Se aggiungi che, vista la scarsa forma di Golden State, una sconfitta sarebbe forse arrivata, sarebbe stato un brutto colpo per Curry e compagni essere sconfitti dagli Spurs SENZA Leonard, pur avendo loro l'attenuante Durant. Secondo me ottima mossa da parte di Kerr, che potrebbe anche vedere se c'è qualcuno di utile in quella panchina.

  • Alleyoopallatabella 11/03/2017, 09.42 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/03/2017 @ 09:38 )

    SA se è per questo ha giocato 6 partite negli ultimi 9 giorni

    E saremmo noi i vecchi?

  • pisto123 11/03/2017, 09.41
    Citazione ( DeleCanTJump 11/03/2017 @ 09:23 )

    Per la felicità di quelli della TV americana che sfondano di soldi i team e nn avranno in campo i 5 giocatori più forti (Leonard + big four di GSW)

    Già, mossa che renderà infelici vertici della lega, networks e spettatori (e che magari costerà ai Warriors qualche dollaro), ma che in chiave psicologica ha un senso: Kerr sa di avere in mano il contesto tecnico più forte ad Ovest, se non della lega... 1° o 2° di conference poco importa, l'importante è "proteggere la parte psicologica", attualmente un minimo minata da questa "mini-crisi" che stanno attraversando: probabilmente, in questo momento, ritiene peggiore un'ipotetica sconfitta "vera" con gli Spurs che un riavvicinamento in classifica ... mossa decisamente alla Pop direi.

  • Ste1990 11/03/2017, 09.38 Mobile

    SA se è per questo ha giocato 6 partite negli ultimi 9 giorni

  • NBAAction 11/03/2017, 09.35

    Considerato che sarebbe una probabile lezione da parte degli
    Spurs, vista la condizione attuale dei Warriors, e considerato che Pop
    non si è mai fatto problemi nel parcheggiare giocatori importanti sul
    finale di stagione anche in partite importanti, la scelta è giusta.
    Meglio un secondo posto che giocatori bolliti per i playoff. L'AT&T
    Center è stato violato anche quando sembrava impossibile, vedi scorso
    anno Warriors e Thunder, non sarà il fattore campo a decidere chi va
    avanti.

  • Rayfor3 11/03/2017, 09.30 Mobile

    Paura.... È da mesi che Curry spara percentuali orrende da tre.. Non sempre è Pasqua..

  • FloroFlores 11/03/2017, 09.28 Mobile

    Grazie Steve, vecchio cuore nero-argento

  • RedDragon 11/03/2017, 09.28 Mobile

    Mancano i 5 migliori di Golden State e il nostro migliore. Vorrei vedere la faccia di chi ha comprato il biglietto a bordo campo sperando di godersi le due migliori squadre NBA...
    Comunque Kerr che emula il suo maestro :)

  • DeleCanTJump 11/03/2017, 09.24 Mobile

    Prevedo dominio Ginobili

  • DeleCanTJump 11/03/2017, 09.23 Mobile

    Per la felicità di quelli della TV americana che sfondano di soldi i team e nn avranno in campo i 5 giocatori più forti (Leonard + big four di GSW)

  • GreenSanity 11/03/2017, 09.20 Mobile

    Che pagliaccio

Pagina di 2