Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/03/2017, 16.58

Thunder: quando Westbrook si prende almeno 30 tiri a partita il record stagionale è 4-8

I Thunder reduci da 4 KO in fila. Nelle ultime 4 ben tre volte Westbrook si è preso almeno trenta tiri

NBA
Gli Oklahoma City Thunder hanno perso la quarta partita in fila nonostante i 58 punti di Russell Westbrook.

In questa stagione, nelle 12 gare in cui Westbrook si è preso almeno trenta tiri, i Thunder hanno un record di 4 vittorie e 8 sconfitte. Nelle ultime 4 gare, Westbrook si è preso per ben 3 volte almeno 30 tiri a partita.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • ervic 09/03/2017, 08.44 Mobile

    Continuo a pensare sia più un fenomeno da circo che un giocatore di basket.
    A mio modestissimo parere, si gioca a basket in un'altro modo, ma so già che i tantissimi fan che si ritrova rigetterano questo ed altri commenti similari....
    Rimango convinto che se fosse stato un giocatore diverso, KD non sarebbe andato via da OKC.

  • DAngeloRussell 09/03/2017, 01.09

    è cosi, prendere o lasciare, nella sua testa lui è sempre stato prima, seconda e terza opzione in attacco, lo vedi che tutte le volte che passa la metà campo al 90% proverà la soluzione personale senza guardare i compagni, e i compagni non sono certo cosi seghe come si vuol far credere, poi ovviamente ci sono anche altri problemi, il non gioco, la non difesa etc etc

  • TheAnswer 08/03/2017, 22.03

    Per me la vera notizia è che si sia preso almeno 30 tiri solamente in 12 partite.

  • uriaran 08/03/2017, 20.40

    Per quanto mi riguarda non sarà mai un vincente, però forse con un centro che sa portare il pick'n'roll ed è pericoloso da oltre l'arco, una PF che sappia portare dei blocchi e anche sfruttare gli scarichi dal perimetro, e due esterni che sappiano sia tirare dai blocchi, sia creare in situazioni da iso, i suoi tiri diventerebbero 20 e le vittorie dei Thunder raddoppierebbero. Voglio dire, che aldilà del valore già poco più che discreto dei suoi compagni, questi sembrano essere stati scelti in maniera piuttosto casuale e senza logica, soprattutto rispetto ad un team che ha come punto focale uno con le caratteristiche di RW. E' chiaro che ad Oklahoma si siano trovati imprepati al dopo KD.

  • TheDynamicDuo 08/03/2017, 20.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No i palloni caldi li gestiva sempre Durant. Diciamo che non è la specialità della casa di Westbrook nonostante quest'anno per ovvi motivi li gestisce lui.

  • TheDynamicDuo 08/03/2017, 20.03 Mobile
    Citazione ( psykot 08/03/2017 @ 19:38 )

    se uno critica non deve per forza essere un hater...un giocatore può piacere o no, non per questo deve essere additato come hater...visto che ha dimostrato più e più volte di poter essere un giocatore migliore, se incappa in giornate particolari s ...

    Ho detto questo? Io non sopporto commenti del tipo "35 tiri. Follia" oppure "questo non è basket". La critica ci sta eccome e sono il primo a criticarlo quando è giusto criticarlo. Però quando si critica un giocatore questa critica andrebbe anche motivata.

  • marcogiannelli 08/03/2017, 19.42
    Citazione ( Barondavis94 08/03/2017 @ 17:45 )

    hai ragione,kobe ne prendeva 40 e faceva 3 assist

    su, dai, non diciamo cagate

  • psykot 08/03/2017, 19.38
    Citazione ( TheDynamicDuo 08/03/2017 @ 19:05 )

    Si sì non era mia intenzione criticare l'articolo, mi aspettavo invece tonnellate di hater pronti a tirar fuori i soliti luoghi comuni senza un minimo di ragionamento alla base.

    se uno critica non deve per forza essere un hater...un giocatore può piacere o no, non per questo deve essere additato come hater...visto che ha dimostrato più e più volte di poter essere un giocatore migliore, se incappa in giornate particolari si può farlo notare senza farlo passare da pippa o essere hater...io non sopporto l'heroball, che sia attuato da west, lbj o chi per loro, è un sistema che mi fa schifo a prescindere...

  • LakerForever 08/03/2017, 19.36
    Citazione ( Barondavis94 08/03/2017 @ 17:45 )

    hai ragione,kobe ne prendeva 40 e faceva 3 assist

    E in più, i Lakers vincevano

  • samusaran 08/03/2017, 19.34
    Citazione ( Ste1990 08/03/2017 @ 18:08 )

    Vero,RW dovrebbe trovare modo di coinvolgere di più i compagni, ma è anche vero che se vicino si ritrova Andre Roberson 2,5 triple tentante a partita e convertite con il 26% io non so quanto spaccare in due la difesa per servire l'assist sia una gr ...

    E' un discorso un po' più complesso. Roberson è un caso patologico e vabbé, però in assoluto non penso a OKC il livello sia basso, però non credo tutti siano sfruttati nel modo giusto.

    Cioè, Westbrook è un giocatore pazzesco. Sa fare un marea di cose ed è certamente un giocatore di altissimo profilo.
    E' anche un passatore favoloso MA questo non è sinonimo di coinvolgere i compagni. Ora, ovvio che uno che viaggia a 10 assist a gara i compagni li stia coinvolgendo (non si può negare), però non tutti i giocatori possono toccare poco palla e poi mettere tiri in catch&shoot con buone %.

    Resto convinto che fare un passo indietro, lasciando più possessi ai compagni, possa non solo rendere RW più efficiente ma anche alzare la capacità degli altri di segnare sui suoi scarichi. Faccia toccare la palla di più a tutti, già in fase di costruzione e non di realizzazione, e tutti ne beneficeranno

    Cosa lo dico a fare poi a un tifoso Spurs :D

  • psykot 08/03/2017, 19.27
    Citazione ( MostVassilisPlayer 08/03/2017 @ 19:24 )

    A Durant é sempre mancato il carattere,non ha mai avuto la forza di affermare il suo status su Westbrook. A livello tecnico il paragone tra i due non inizia nemmeno però.Mvp ad ogni competizione per nazionali cui abbia partecipato:al mondiale di Tu ...

    non sarei riuscito a dirlo in maniera migliore della tua!!!!

  • MostVassilisPlayer 08/03/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Durant é sempre mancato il carattere,non ha mai avuto la forza di affermare il suo status su Westbrook. A livello tecnico il paragone tra i due non inizia nemmeno però.Mvp ad ogni competizione per nazionali cui abbia partecipato:al mondiale di Turchia, Londra 2012 (Westbrook e Harden per lo più guardavano) e Rio 2016.Solo ori.La miglior squadra della storia record alla mano ha smosso i suoi tre big per convincerlo e lo stesso Curry gli ha dato in mano la squadra,a parole e nei fatti,nonostante fosse appena arrivato mentre lui a Gs ci é nato.Qualcosa vorrà dire.Poi possiamo mettere a confronto i numerini di Durant l'anno delle finals,in particolare quando contava davvero contro Sas e Miami e quelli di Westbrook.In generale solo lo scorso anno ai playoff Westbrook ha fatto meglio di Kd,in Rs mai. Possiamo anche discutere del fatto che Durant ha dimostrato di non condizionare il sistema e il gioco di squadra,visto che esclusa okc si é inserito bene ovunque. Okc con Westbrook anche quando di talento ce n era a pacchi non ha mai giocato bene. Poi Durant non lo metto sul livello di Lebron, nessuno oggi é a quel livello, ma davanti a Westbrook di sicuro.

  • psykot 08/03/2017, 19.23
    Citazione ( TheBlackMamba24Kobe 08/03/2017 @ 19:19 )

    psykot se vogliamo parlare di superstar il talento di KD è eccelso.. ma non ha il carattere e la leadership che un giocatore col suo potenziale dovrebbe avere

    quello è sicuro...per me neanche westbrook è un leader...il leader è garnett, duncan, lebron, mj, draymond green...nonostante ciò penso che il problema di russell sia okc come squadra, mi piacerebbe vederlo con una squadra tipo houston

  • thebigsleep 08/03/2017, 19.22 Mobile
    Citazione ( IlMastino 08/03/2017 @ 18:07 )

    Se uno non lo vede nei top 2 è cieco...per me vincerà l'MVP pure

    Be ma come fai a escludere anche uno solo tra harden, leonard e lebron.....imo se la giocano loro 4 con leonard leggermente favorito....

  • PROFETA 08/03/2017, 19.19 Mobile

    Wes non è circondato da fenomeni ma una squadra da 4/7 posto a Ovest non è male come base. Però a parte Adams sono tutti scambiabili, sta mancando molto Oladipo, non ha fatto quei passi in avanti che qualcuno si aspettava, tra problemi fisici e un tiro ondivago, non mi sembra l'ideale accanto a RW. Forse l'unico errore di Presti post KD, è il suo contratto.

  • TheBlackMamba24Kobe 08/03/2017, 19.19 Mobile

    psykot se vogliamo parlare di superstar il talento di KD è eccelso.. ma non ha il carattere e la leadership che un giocatore col suo potenziale dovrebbe avere

  • JayDillah 08/03/2017, 19.15
    Citazione ( TheDynamicDuo 08/03/2017 @ 19:05 )

    Si sì non era mia intenzione criticare l'articolo, mi aspettavo invece tonnellate di hater pronti a tirar fuori i soliti luoghi comuni senza un minimo di ragionamento alla base.

    Ah ok scusa il frainteso allora!

  • MostVassilisPlayer 08/03/2017, 19.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Durant in carriera non ha fatto nulla più di Westbrook e Harden? Sul serio?Capisco Curry,ma questi due proprio no,con tutto il dovuto rispetto per loro e tutta l'antipatia possibile per Durant.

  • TheDynamicDuo 08/03/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( JayDillah 08/03/2017 @ 18:05 )

    Invece ha esposto un dato interessante IMHO. Poi se le persone con ascessi al cervello sono più attratte dal riempire di merdxa i 3D relativi a Westbrook rispetto agli altri, questo è un altro conto a mio avviso.

    Si sì non era mia intenzione criticare l'articolo, mi aspettavo invece tonnellate di hater pronti a tirar fuori i soliti luoghi comuni senza un minimo di ragionamento alla base.

  • psykot 08/03/2017, 19.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se guardi solo a numeri e statistiche, di curry no ma di west e harden si...

  • psykot 08/03/2017, 18.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perchè è stato mvp, 4 volte top scorer, perchè forse è il miglior attaccante al mondo, perchè da quest'anno è mostruoso anche in difesa, perchè quando vedi le partite e poi leggi tabellini non sembra che abbia fatto quello che stai leggendo...poi Lebron è superiore, ma per me kd ha avuto solo compagni meno forti...e la sfortuna di essere kd nel momento di lebron...come malone, barkley, ewing con mj...

  • psykot 08/03/2017, 18.47
    Citazione ( IlMastino 08/03/2017 @ 18:46 )

    Vabbè dai, ciao

    bella pe te, buona serata

  • Lidenbrock3 08/03/2017, 18.46 Mobile
    Citazione ( psykot 08/03/2017 @ 18:42 )

    per me le superstar sono lbj e kd, gli altri sono grandissimi giocatori non ancora al loro livello..o li mettiamo sullo stesso piano?

    Non sono per niente d'accordo

  • IlMastino 08/03/2017, 18.46 Mobile
    Citazione ( psykot 08/03/2017 @ 18:42 )

    per me le superstar sono lbj e kd, gli altri sono grandissimi giocatori non ancora al loro livello..o li mettiamo sullo stesso piano?

    Vabbè dai, ciao

  • psykot 08/03/2017, 18.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per me si, poi le opinioni sono opinabili...non è che ho scritto deandre jordan...

  • psykot 08/03/2017, 18.43

    ed il più vicino a quel livello sa diventando leonard...

  • psykot 08/03/2017, 18.42
    Citazione ( IlMastino 08/03/2017 @ 18:17 )

    Ahh perchè non è una superstar Westbrook? AHAHAHAH

    per me le superstar sono lbj e kd, gli altri sono grandissimi giocatori non ancora al loro livello..o li mettiamo sullo stesso piano?

  • IlMastino 08/03/2017, 18.17 Mobile
    Citazione ( psykot 08/03/2017 @ 18:10 )

    Mastì, te sei risposto da solo...per fare lo step definitivo e diventare una superstar deve smussare quei difetti di chiusura vena...Tipo quello che sta facendo harden, anche lui senza compagni fenomenali eh...

    Ahh perchè non è una superstar Westbrook? AHAHAHAH

  • VendemmiaVera 08/03/2017, 18.16

    Personalmente RW ha una personalità talmente debordante che sono contento sia finalmente il primo violino e il riferimento di OKC. Poi primo violino non significa unica opzione offensiva. Le colpe, presenti, sono da imputare non solo a lui (che tende a voler vincere da solo nei finali, dove arriva spompato) ma anche ad una mancanza di personalità della support unit. Sono curioso di vedere la quantità di tiri che prenderà nei PO.. In ogni caso le chances di vedere avanzare OKC le vedo piuttosto basse

  • psykot 08/03/2017, 18.15 Mobile
    Citazione ( Ste1990 08/03/2017 @ 18:08 )

    Vero,RW dovrebbe trovare modo di coinvolgere di più i compagni, ma è anche vero che se vicino si ritrova Andre Roberson 2,5 triple tentante a partita e convertite con il 26% io non so quanto spaccare in due la difesa per servire l'assist sia una gr ...

    Beh ovvio, per lbj è sicuramente più facile, però Adams stanotte 1 tiro, Gibson 2, oladipo 9...ecco, magari un paio di pick&roll in più con Adams, che li fanno bene, non sarebbero malaccio, più che altro perché a fare solo suicidi i compagni a volte si rompono i coxlioni...

  • psykot 08/03/2017, 18.10 Mobile
    Citazione ( IlMastino 08/03/2017 @ 18:06 )

    Perchè non coinvolge i compagni? Ma guardatevele le partite invece di marciare sui luoghi comuni letti in giro. Non sarà LBJ o CP3 ma ha pochi eguali. Ovvio che ogni tanto gli parte la centralina se no non sarebbe Russell westbrook nel bene e nel m ...

    Mastì, te sei risposto da solo...per fare lo step definitivo e diventare una superstar deve smussare quei difetti di chiusura vena...Tipo quello che sta facendo harden, anche lui senza compagni fenomenali eh...

  • Ste1990 08/03/2017, 18.08
    Citazione ( psykot 08/03/2017 @ 18:00 )

    Infatti ho premesso che la sa passare bene...cmq sono 6-7 anni che i Thunder non hanno un gioco corale, visto che anche con KD era la stessa solfa...loro 2 50 e passa tiri e gli altri poco meno della metà...russ è un fenomeno, ma se, come ha dimos ...

    Vero,RW dovrebbe trovare modo di coinvolgere di più i compagni, ma è anche vero che se vicino si ritrova Andre Roberson 2,5 triple tentante a partita e convertite con il 26% io non so quanto spaccare in due la difesa per servire l'assist sia una grande trovata.Sicuramente Westbrook per fare un'ulteriore step dovrà dimostrare di migliorare nella gestione , ma allo stesso tempo fino a che i tuoi compagni son quelli.. Non so davvero come possa fare di più. (Perchè ricordo, Kanter è stato fuori un bel pò, il duo dei Bulls è appena arrivato,fino ad un mese fa Russel era davvero solo,solo,solo)

  • IlMastino 08/03/2017, 18.07 Mobile
    Citazione ( LakerForever 08/03/2017 @ 17:34 )

    Non è mica Kobe !! Comunque io vedo RW nel top 3 per il MVP (con Harden e Kawhi)

    Se uno non lo vede nei top 2 è cieco...per me vincerà l'MVP pure

  • IlMastino 08/03/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( psykot 08/03/2017 @ 18:00 )

    Infatti ho premesso che la sa passare bene...cmq sono 6-7 anni che i Thunder non hanno un gioco corale, visto che anche con KD era la stessa solfa...loro 2 50 e passa tiri e gli altri poco meno della metà...russ è un fenomeno, ma se, come ha dimos ...

    Perchè non coinvolge i compagni? Ma guardatevele le partite invece di marciare sui luoghi comuni letti in giro. Non sarà LBJ o CP3 ma ha pochi eguali. Ovvio che ogni tanto gli parte la centralina se no non sarebbe Russell westbrook nel bene e nel male.

  • JayDillah 08/03/2017, 18.05
    Citazione ( TheDynamicDuo 08/03/2017 @ 17:53 )

    Mamma mia che articolo haters-calamita.

    Invece ha esposto un dato interessante IMHO. Poi se le persone con ascessi al cervello sono più attratte dal riempire di merdxa i 3D relativi a Westbrook rispetto agli altri, questo è un altro conto a mio avviso.

  • SpursDinasty 08/03/2017, 18.04

    E' terzo nella lega in APG, tira parecchio ma la passa pure.

  • psykot 08/03/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( IlMastino 08/03/2017 @ 17:33 )

    3 in assist della lega....eh ma non la passa............magari le serate in cui si prende 30 tiri son quelle in cui i compagni fanno davvero cahare?

    Infatti ho premesso che la sa passare bene...cmq sono 6-7 anni che i Thunder non hanno un gioco corale, visto che anche con KD era la stessa solfa...loro 2 50 e passa tiri e gli altri poco meno della metà...russ è un fenomeno, ma se, come ha dimostrato più volte, coinvolgesse di più i compagni, visto che le sue penetrazioni aprono in due le difese creando enorme spazio per i compagni, non sarebbe male per i Thunder...

  • TheDynamicDuo 08/03/2017, 17.53 Mobile

    Mamma mia che articolo haters-calamita.

  • Brucaliffo 08/03/2017, 17.52 Mobile

    Io sinceramente speravo che Donovan tirasse fuori qualcosa di più... Cioè non mi sembra sia cambiata molto la storia da quando se nè andato Brooks...

  • tobaldinifrancesco4 08/03/2017, 17.46

    statistica interessante, pero RW predica nel deserto

  • Barondavis94 08/03/2017, 17.45
    Citazione ( LakerForever 08/03/2017 @ 17:34 )

    Non è mica Kobe !! Comunque io vedo RW nel top 3 per il MVP (con Harden e Kawhi)

    hai ragione,kobe ne prendeva 40 e faceva 3 assist

  • LakerForever 08/03/2017, 17.34

    Non è mica Kobe !! Comunque io vedo RW nel top 3 per il MVP (con Harden e Kawhi)

  • IlMastino 08/03/2017, 17.33 Mobile
    Citazione ( psykot 08/03/2017 @ 17:11 )

    Ci stai dicendo che se la passa anche (cosa che sa fare anche bene) i Thunder vincerebbero molte più partite?

    3 in assist della lega....eh ma non la passa............magari le serate in cui si prende 30 tiri son quelle in cui i compagni fanno davvero cahare?

  • axy1984 08/03/2017, 17.30
    Citazione ( psykot 08/03/2017 @ 17:11 )

    Ci stai dicendo che se la passa anche (cosa che sa fare anche bene) i Thunder vincerebbero molte più partite?

    Forse è più probabile che i Thunder non abbiano un gioco tale da creare azioni e la squadra scarichi spesso la palla su Russell che deve finalizzare, un pò come fanno a New Orleans con Davis. In questo modo ovviamente non si va lontano.

  • OverTime 08/03/2017, 17.18

    Non sei pistol pete,insomma(per chi ha visto più e più volte il video dell'avvocato riguardo a pete Maravich,sa cosa vuol dire)

  • damar47 08/03/2017, 17.17

    Avverto un sentore di napalm in questo topic!

  • psykot 08/03/2017, 17.11 Mobile

    Ci stai dicendo che se la passa anche (cosa che sa fare anche bene) i Thunder vincerebbero molte più partite?

  • David 08/03/2017, 17.04

    Questa statistica fa piacere.

Pagina di 2