Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/02/2017, 08.42

Super Curry ferma Miami, Dallas porta a casa il successo

96-89 il finale

NBA
I Dallas Mavericks fermano la corsa dei Miami Heat battendoli 96-89.

Per Dallas 24 di Barnes, 8+12 di Nowitzki, 29 di Curry.

Per Miami 19+19 di Whiteside, 24 di Dragic, 12 di Waiters, 10 di James Johnson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • micmavs 01/03/2017, 23.46 Mobile

    * poi magari Cook mi sorprende, siamo pur sempre alla prima partita.

  • micmavs 01/03/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 01/03/2017 @ 20:11 )

    Beh ma Devin il suo lo fa e bene anche, porta leadership, ha una conoscenza del gioco sconfinata ed in difesa fa il suo quindi lo terreni anche l'anno prossimo a quelle cifre. Per quanto riguarda gli altri ovviamente tra draft e fa qualcosa dovrà c ...

    Ma infatti io non dico di cacciare Harris eh, e l'avevo pure scritto a Sasha tempo fa...dico solo che adesso ha un compito ancora più importante a roster e deve mantenere le aspettative.

  • larryjoe87 01/03/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( micmavs 01/03/2017 @ 19:26 )

    Certo, l'ho sempre detto...però in una situazione come la nostra sono i veterani chr devono dimostrare più dei giovani di meritarsi il posto (si sono capovolte le cose...) quindi da Harris, JJ ecc mi aspetto che tirino fuori i coioni e prestazioni ...

    Beh ma Devin il suo lo fa e bene anche, porta leadership, ha una conoscenza del gioco sconfinata ed in difesa fa il suo quindi lo terreni anche l'anno prossimo a quelle cifre. Per quanto riguarda gli altri ovviamente tra draft e fa qualcosa dovrà cambiare in quel ruolo

  • micmavs 01/03/2017, 19.27 Mobile
    Citazione ( Sasha 01/03/2017 @ 14:35 )

    Yogi dopo l'energia inziale, ora sta provando a giocare più ordinato e da play che mette in ritmo, ovviamente per questo ci vuole tempo per cui che al momento sia in leggera flessione rispetto all'ottimo impatto inziale è normale. Però ciò che mi ...

    * Il commento di prima era (anche) per te

  • micmavs 01/03/2017, 19.26 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 01/03/2017 @ 18:02 )

    Che si debba ricostruire sono d'accordo ed ovviamente bisogna ripartire dai giovani ma in un roster c'è anche bisogno di gente d'esperienza e Devin, nel rapporto qualità prezzo è ottimo. Comunque questo draft sembrerebbe essere molto profondo nel ...

    Certo, l'ho sempre detto...però in una situazione come la nostra sono i veterani chr devono dimostrare più dei giovani di meritarsi il posto (si sono capovolte le cose...) quindi da Harris, JJ ecc mi aspetto che tirino fuori i coioni e prestazioni valide per non mettere in dubbio la loro presenza a roster (altrimenti cambio...)...sul reparto PG del draft ho letto pure io, vedremo, ma la mia affermazione sulle Pg era più legata al fatto che su 5 guardie in grado di portar palla (Matt escluso ed attualmente infortunato tra l'altro...) l'unica che ha un minimo di capacità concrete in D è Harris (e delle 5, 3 non superano l'1.80 -_-)...Yogi ci mette l'anima, ma per limiti fisici non sarà mai una PG abile in D, JJ e Cook nulli e fisicamente limitati mentre Curry è l'unico che insieme a Harris fa qualcosa, ma poca roba, oltre qualche rubata non va...

  • larryjoe87 01/03/2017, 18.02 Mobile
    Citazione ( micmavs 01/03/2017 @ 14:54 )

    Si, ma i limiti in D sono sotto gli occhi di tutti, limiti anche fisici proprio...ed è anche per questo che Cook mi piace poco, sarebbe la terza PG sul 1.80 a roster...boh, imho ci servirebbe ancora una guardia che sappia difendere oltre a Matthews ...

    Che si debba ricostruire sono d'accordo ed ovviamente bisogna ripartire dai giovani ma in un roster c'è anche bisogno di gente d'esperienza e Devin, nel rapporto qualità prezzo è ottimo. Comunque questo draft sembrerebbe essere molto profondo nel ruolo di PG quindi con una scelta discretamente alta potremmo trovare il giocatore giusto

  • micmavs 01/03/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 28/02/2017 @ 22:56 )

    Beh si ho fatto due calcoli ed hai ragione, chiedo venia. Ciò non toglie che questa fosse la stagione in cui scegliere il più in alto possibile

    Si, ma i limiti in D sono sotto gli occhi di tutti, limiti anche fisici proprio...ed è anche per questo che Cook mi piace poco, sarebbe la terza PG sul 1.80 a roster...boh, imho ci servirebbe ancora una guardia che sappia difendere oltre a Matthews...Curry e veloce, ma non è un gran difensore e Devin fa il suo, ma ha appena compiuto 34anni, non credo serva aggiungere altro...dobbiamo usare questi mesi nel modo migliore ora che la decisione si è spostata pesantemente dalla parte della ricostruzione.

  • Sasha 01/03/2017, 14.35
    Citazione ( micmavs 28/02/2017 @ 18:18 )

    Mi aspetto un miglioramento anche di Yogi, può e deve far di più.

    Yogi dopo l'energia inziale, ora sta provando a giocare più ordinato e da play che mette in ritmo, ovviamente per questo ci vuole tempo per cui che al momento sia in leggera flessione rispetto all'ottimo impatto inziale è normale. Però ciò che mi piace molto è che in difesa cmq gioc sempre concentrato anche quando magari in attacco non è al massimo

  • larryjoe87 28/02/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( Sasha 28/02/2017 @ 16:50 )

    No questo non è vero, facendo i playoff entreresti come ultima o penultima (più facile ultima) quindi andresti a scegliere alla 15, la scelta la tieni comunque, solo più alta. Per noi è imossibile scgliere più tardi della 18

    Beh si ho fatto due calcoli ed hai ragione, chiedo venia. Ciò non toglie che questa fosse la stagione in cui scegliere il più in alto possibile

  • IlMastino 28/02/2017, 18.38 Mobile
    Citazione ( micmavs 28/02/2017 @ 17:04 )

    Devo dire che Hassan mi ha sorpreso "negativamente", in alcune situazioni sembra davvero che stesse pensando ad altro, poi ovviamente gran bel centro nel complesso e giocatore che ancora oggi (a differenza di Jordan...) vorrei avesse accettato la nos ...

    Si, per non parlare del tecnico che abbiamo preso perchè nessuno è andato a battere la rimessa........

  • micmavs 28/02/2017, 18.18 Mobile
    Citazione ( Sasha 28/02/2017 @ 13:13 )

    JJ secondo me serve come il pane e con Noel sarà un piacere vederlo giocare (già ieri Dein mi pare abbia iniziato a prenderci le misure). Cook mi è parso un onesto mestierante anche se ha dato via un paio di palle interessanti però era al debutto ...

    Mi aspetto un miglioramento anche di Yogi, può e deve far di più.

  • micmavs 28/02/2017, 17.04 Mobile
    Citazione ( IlMastino 28/02/2017 @ 14:19 )

    Primo quarto super, zero errori, dion on fire così come hassan che mette 9-6 e distrugge sia dirk che noel, doppia cifra di vantaggio (per loro ottimo barnes che in iso in post produce parecchi punti)...secondo quarto inizia male con la second unit, ...

    Devo dire che Hassan mi ha sorpreso "negativamente", in alcune situazioni sembra davvero che stesse pensando ad altro, poi ovviamente gran bel centro nel complesso e giocatore che ancora oggi (a differenza di Jordan...) vorrei avesse accettato la nostra offerta in FA... aggiungo solo "l'ingroppata" proprio di Whiteside su Yogi non punita che ti era sfuggita, anche se nel complesso condivido la tua analisi.

  • Sasha 28/02/2017, 16.50
    Citazione ( larryjoe87 28/02/2017 @ 16:22 )

    Su questo mi trovi d'accordo ma mi sono anche stancato di stare in un limbo. Oltretutto fare i playoff significherebbe, al 99%, perdere la scelta e la cosa mi darebbe parecchio fastidio

    No questo non è vero, facendo i playoff entreresti come ultima o penultima (più facile ultima) quindi andresti a scegliere alla 15, la scelta la tieni comunque, solo più alta. Per noi è imossibile scgliere più tardi della 18

  • larryjoe87 28/02/2017, 16.22 Mobile
    Citazione ( Sasha 28/02/2017 @ 15:12 )

    Guarda è un continuo tentennamento tra la speranza di perdere e il gusto di vincere, so che non dovremmo farlo ma alla fine è giusto dare da subito una mentalità vincente a questi ragazi, crescere i giovani ok ma se lo si fa in un contesto che pro ...

    Su questo mi trovi d'accordo ma mi sono anche stancato di stare in un limbo. Oltretutto fare i playoff significherebbe, al 99%, perdere la scelta e la cosa mi darebbe parecchio fastidio

  • Sasha 28/02/2017, 15.12
    Citazione ( larryjoe87 28/02/2017 @ 14:20 )

    ciò che mi importa è non andare ai PO, per una volta vorrei che scegliessimo in lottery, anche se con questa squadra non ne perderemo tante da puntare ad una pick altissima...

    Guarda è un continuo tentennamento tra la speranza di perdere e il gusto di vincere, so che non dovremmo farlo ma alla fine è giusto dare da subito una mentalità vincente a questi ragazi, crescere i giovani ok ma se lo si fa in un contesto che prova comuqnue a competere secondo me la crescita è più significativa.

  • robespierre 28/02/2017, 15.08
    Citazione ( dallas 28/02/2017 @ 13:07 )

    Qualcuno mi sa dire che record abbiamo col tedesco in gruppo?

    Con Dirk Dallas e' 15-18.

  • larryjoe87 28/02/2017, 14.20

    ciò che mi importa è non andare ai PO, per una volta vorrei che scegliessimo in lottery, anche se con questa squadra non ne perderemo tante da puntare ad una pick altissima...

  • IlMastino 28/02/2017, 14.19 Mobile

    Primo quarto super, zero errori, dion on fire così come hassan che mette 9-6 e distrugge sia dirk che noel, doppia cifra di vantaggio (per loro ottimo barnes che in iso in post produce parecchi punti)...secondo quarto inizia male con la second unit, spo mette un quintetto con okaro da 5 vs noel, e jj da 4 vs dirk in difesa si va in affanno, pur creando in attacco missmatch sistematici le mani son fredde e in 3 minuti passano dal -12 al -4, bene il furetto farrel e fenney-smith che gioca con più energia rispetto a tutti. Spoelstra insiste con il quintetto "5 fuori" ma va male appena dragic mette piede fuori dal campo. Atteggiamento difensivo di Hassan imbarazzante, IMBARAZZANTE, non taglia fuori manco a pagarlo, alto sulle gambe...caxxo il norvoso, quando la partita va male è il primo ad uscirne, in attacco testardo come al solito, non riapre neanche a pagarlo...secondo quarto nettamente mavs con curry on fire e barnes lo stesso bene. 55-54 mavs primo tempo. Terzo quarto sulla stessa traccia del secondo, palle perse a nastro e mavs che piano piano, punto dopo punto si portano a più 6/7 punti con un barnes "duranteggiante"...pick'n roll x-dirk ci ammazza... Whiteside continua a non capire un caxxo, quadruplicato sotto canestro va comunque al tiro...SEMPRE...curry imbarazzante, mette tutto, chiudiamo sotto di 9 punti. Dirk male al tiro, ma la sua presenza, per me, è fondamentale per creare situazioni vantaggiose per dallas, fa comunque la differenza. Quarto quarto con il quintetto titolare torniamo a galla e mettiamo la testa avanti a 6 minuti dalla fine con due triple in fila di ellington e dion...finale dove succede di tutto, triple da centrocampo che entrano dopo 20 carambole (curry), falli inesistenti chiamati a tj, Gestione pessima da entrambe le parti, addirittura hassan riapre un pallone! Finale con due tiri per pareggiarla sbagliati (e di molto), vittoria che ci sta, merito di curry e barnes, il resto poca roba. Noi troppi errori e forse paura nel finale.

  • Sasha 28/02/2017, 13.13
    Citazione ( micmavs 28/02/2017 @ 12:16 )

    E manca ancora JJ, curioso di vedere come verrà inserito nelle rotazioni (dovrebbe aspettare ancora una settimana circa prima di tornare in campo)...ps. Cook niente di eccezionale in questo debutto, ho più speranze su BB.

    JJ secondo me serve come il pane e con Noel sarà un piacere vederlo giocare (già ieri Dein mi pare abbia iniziato a prenderci le misure). Cook mi è parso un onesto mestierante anche se ha dato via un paio di palle interessanti però era al debutto in un contesto NBA, diamogli 2-3 partite poi al limite ce ne libereremo. BB non lo conosco proprio. Cmq ad oggi il quintetto con Yoig, Wes, DFS, Barnes e Noel è di livello difensivo molto molto alto, se Yogi riesce a creare qualcosa dal p'n'r e DFS si dimosta più costante anche in attacco può non cedere troppo.

  • dallas 28/02/2017, 13.07 Mobile

    Qualcuno mi sa dire che record abbiamo col tedesco in gruppo?

  • dallas 28/02/2017, 13.06 Mobile

    Troppo forti x perderne tante scegliendo alti e troppo scarsi x puntare ai p.o. (anche possibili, ma che senso avrebbe?...).
    Sta situazione me le fa girare.

  • micmavs 28/02/2017, 12.16
    Citazione ( Sasha 28/02/2017 @ 12:00 )

    micmavs La squadra comunque giocata dannatamente bene, al di là del talento dei singoli difende (a parte il primo quarto di vacanza) e gioca con pazienza e metodo, dove manca talento sta iniziando ad esserci atletisimo (noel, dwight, finney-smith). ...

    E manca ancora JJ, curioso di vedere come verrà inserito nelle rotazioni (dovrebbe aspettare ancora una settimana circa prima di tornare in campo)...ps. Cook niente di eccezionale in questo debutto, ho più speranze su BB.

  • Sasha 28/02/2017, 12.00
    Citazione ( CerrutiBr0wn 28/02/2017 @ 09:56 )

    adesso la rivedo, ho perso qualche colpo ma mi e' piaciuta mltissimo la trade .Seth inizia a girare molto molto bene. Noel e' sicuramente un gran bel pezzo per il nostro futuro. Felice cosi'.

    micmavs La squadra comunque giocata dannatamente bene, al di là del talento dei singoli difende (a parte il primo quarto di vacanza) e gioca con pazienza e metodo, dove manca talento sta iniziando ad esserci atletisimo (noel, dwight, finney-smith). Il numero di veterani è drastiacamente sceso ma non la razionalità con cui giochaimo segno che abbiamo giocatori con la testa sulle spalle cosa non così comune in NBA. Io son sempre dell'idea che sarebbe meglio scegliere alti al draft ma vincere fa sempre bene e non mi posso lamentare se ne portiamo a casa un po'. Per i PO la vedo dura ma non così impossibile anche se, ripeto, sarebbe un miracolo probabilmente controproducente.

  • micmavs 28/02/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 28/02/2017 @ 09:56 )

    adesso la rivedo, ho perso qualche colpo ma mi e' piaciuta mltissimo la trade .Seth inizia a girare molto molto bene. Noel e' sicuramente un gran bel pezzo per il nostro futuro. Felice cosi'.

    Mi dispiace MOLTO per Justin, ma la trade probabilmente, anche in ottica futura, è davvero interessante ed il fatto di non aver sacrificato Anderson e scelte (la prima protetta benissimo tra l'altro) per un quasi 30enne ex Allstar, ma per un 22 in possibile rampa di lancio di sicuro mi fa accettare meglio la trade...poi si vedrà.

  • micmavs 28/02/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 28/02/2017 @ 09:55 )

    Secondo me andrete ai PO. Con Dirk sano e Nerlens aveterinario il miglior quintetto in quel gruppone che punta all'8° posto. Con Carlisle la panchina, punto debole, può produrre più di quanto potrebbe. E poi se fate la cavalcata posso rispolverare ...

    Solo per la maglia di JJ meriti tutto il mio rispetto ahahah comunque dubito, i PO con questo roster non credo proprio siano alla nostra portata, vedo i Nuggets i favoriti ed una volta che il duo Cousins - Davis avrà iniziato a giocare come potrebbe ci saranno pure loro da prendere in considerazione...vedremo, ma ci credo poco.

  • CerrutiBr0wn 28/02/2017, 09.56
    Citazione ( micmavs 28/02/2017 @ 09:22 )

    Partita tra due squadre mediocri allenate davvero, ma davvero bene (rivincita di Spoelstra sui detrattori)...comunque gara vinta dai singoli, grazie al duo Curry-Barnes, mentre non mi sono piaciuti Dirk e Matthews, distratti e completamente fuori rit ...

    adesso la rivedo, ho perso qualche colpo ma mi e' piaciuta mltissimo la trade .Seth inizia a girare molto molto bene. Noel e' sicuramente un gran bel pezzo per il nostro futuro. Felice cosi'.

  • Rodworm91 28/02/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( micmavs 28/02/2017 @ 09:22 )

    Partita tra due squadre mediocri allenate davvero, ma davvero bene (rivincita di Spoelstra sui detrattori)...comunque gara vinta dai singoli, grazie al duo Curry-Barnes, mentre non mi sono piaciuti Dirk e Matthews, distratti e completamente fuori rit ...

    Secondo me andrete ai PO. Con Dirk sano e Nerlens aveterinario il miglior quintetto in quel gruppone che punta all'8° posto. Con Carlisle la panchina, punto debole, può produrre più di quanto potrebbe. E poi se fate la cavalcata posso rispolverare la canotta di Barea e farmi figo al campetto

  • AleGentile25 28/02/2017, 09.36
    Citazione ( PROFETA 28/02/2017 @ 08:55 )

    Seth >>> Steph

    Trade immediata

  • roby95 28/02/2017, 09.22 Mobile

    Cmq seth sta migliorando molto, ho notato che ha cambiato anche la meccanica di tiro e il tempo di rilascio, deve avere preso lezioni dal fratello

  • micmavs 28/02/2017, 09.22 Mobile

    Partita tra due squadre mediocri allenate davvero, ma davvero bene (rivincita di Spoelstra sui detrattori)...comunque gara vinta dai singoli, grazie al duo Curry-Barnes, mentre non mi sono piaciuti Dirk e Matthews, distratti e completamente fuori ritmo in questa gara, ed anche Yogi sta faticando parecchio, ma sicuramente ci vorrà del tempo prima che si abitui ad un ruolo di grandi responsabilità (da undrafted a titolare in una stagione...)...Noel alla sua seconda partita porta a casa un'altra prestazione positiva, e le stats non rendono quello che ha dato in campo...sembra già essere entrato meglio in squadra, sfruttato di più negli schemi di Rick e con lo stesso Nerlens che inizia a capire come deve girare la squadra, nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare i segnali per lui sono positivi...sicuramente dobbiamo tornare a giocare sopra al ferro, come quando avevamo a roster Tyson e Wright (che, tra l'altro, riuscivamo a far risaltare veramente al meglio), Dwight e NN vanno sfruttati sicuramente di più in futuro da questo punto di vista...resto convito del fatto che non ne vinceremo molte, ma ci divertiremo sempre...#NoLwithNerlens

  • PROFETA 28/02/2017, 08.55 Mobile

    Seth >>> Steph

  • NBAAction 28/02/2017, 08.44

    Seth Curry ha rubato il talento al fratello, che stanotte ha floppato alla grande