Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/02/2017, 10.31

Isaiah Thomas: Ho sempre pensato di poter essere MVP. Ma sentire la gente parlarne è incredibile

Thomas parla anche dell'addio ai Kings: Non mi volevano

NBA
Isaiah Thomas dei Celtics è stato eletto giocatore della settimana ed ora sogna in grande.

“Ho sempre pensato di potere essere un MVP della NBA. Ma sentire che anche la gente in giro per il mondo lo pensa è una cosa surreale per me” ha detto Thomas che ha parlato dell’addio ai Kings. “Non mi volevano”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • alert 08/02/2017, 20.31

    Non ti volevano quei dementi di allora. Oggi ti stenderebbero un tappeto rosso. Che sciocchezza enorme.

  • dariosk 08/02/2017, 18.12 Mobile

    Tutto bello 30 punti x game eccetera, ma non scherziamo dai.....

  • Drayer 08/02/2017, 15.47

    MVP di certo no, ma aspettarsi un rendimento simile col fisico che ha....


    Anche se in molte stats anche se produce parecchio, concede praticamente lo stesso vantaggio che crea.

  • MaestroStockton2 08/02/2017, 15.46
    Citazione ( princetonOffense 08/02/2017 @ 14:24 )

    Beh anche rip Hamilton e non scordiamo ben Wallace( che se non sbaglio gioco pure un all star game) e c'era prince in rampa di lancio che era una meraviglia... non c'era la supersuperstar ma erano molto molto forti nel collettivo!squadra che adoravo ...

    Rip poliedrico realizzatore, superlativo nel muoversi senza palla e nello sfruttare i blocchi, Prince airone sgraziato ma infinito, perfetto in difesa e affidabile in attacco, Ben miracolato (in senso buono, era lì per fare due cose e le faceva egregiamente, diciamo che "il sistema lo esaltava"); ma per me il nucleo restano quei due.

  • ibson 08/02/2017, 15.43 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton2 08/02/2017 @ 13:56 )

    Anche a me ogni volta che ti vedo pare surreale, però oh...complimenti e ammirazione sinceri. Che poi il senso di queste parole non è "sono il migliore" perchè lo sa anche lui che non è così (tutti i giocatori sanno chi è il migliore tra loro a ...

    Peccato che lui abbia detto " ho sempre pensato di poter essere mvp", non quello che hai citato tu

  • DrManhattan 08/02/2017, 15.36 Mobile

    Be' premesso che l'argomento mi frega il giusto, bisognerebbe vedere se questa stagione è un exploit oppure (lo spero ma non credo) se si tiene a questi livelli anche per gli anni a venire... e se dovesse succedere...

  • TheDynamicDuo 08/02/2017, 14.47 Mobile

    Sicuro il tizio che c'è in panchina merita il COY. Non è da tutti far rendere così una squadra di certo non qualitativamente importante come Boston.

  • princetonOffense 08/02/2017, 14.24 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton2 08/02/2017 @ 14:09 )

    Nel 2004 Sheed e Billups li avrei considerati due stelle. Non da copertina, non appariscenti forse, ma fortini.

    Beh anche rip Hamilton e non scordiamo ben Wallace( che se non sbaglio gioco pure un all star game) e c'era prince in rampa di lancio che era una meraviglia... non c'era la supersuperstar ma erano molto molto forti nel collettivo!squadra che adoravo e che avrebbe potuto vincere anche di più gli anni seguenti.

  • Panda 08/02/2017, 14.13
    Citazione ( OkcThunder35 08/02/2017 @ 13:58 )

    Io non seguo da molto tempo l'NBA(2013) ma credo che non esistano molte squadre che abbiano vinto senza almeno 2 stelle, a memoria mi viene solo Detroit 2004. Per il discorso Isaiah, sono felice che si stia affermando tra le stelle NBA, storia quas ...

    Se per "vincere" intendiamo solo l'anello si, hai ragione. Per me vincere però è anche arrivare molto oltre i propri obiettivi... Per dire, Miami quest'anno cosa vuoi dirgli? Ha un roster ridicolo o quasi, eppure sta facendo molto bene e molto oltre le più rosee aspettative.

  • MaestroStockton2 08/02/2017, 14.09
    Citazione ( OkcThunder35 08/02/2017 @ 13:58 )

    Io non seguo da molto tempo l'NBA(2013) ma credo che non esistano molte squadre che abbiano vinto senza almeno 2 stelle, a memoria mi viene solo Detroit 2004. Per il discorso Isaiah, sono felice che si stia affermando tra le stelle NBA, storia quas ...

    Nel 2004 Sheed e Billups li avrei considerati due stelle. Non da copertina, non appariscenti forse, ma fortini.

  • framt 08/02/2017, 13.59 Mobile

    Non lo vincerà e probabilmente altri lo meriterebbero più di lui..ma se continuasse (e magari migliorasse ulteriormente) queste prestazioni e il record di squadra, io non sottovaluterei, al momento delle votazioni, l'impatto mediatico e propagandistico per la lega che avrebbe l'elezione di un mvp alto 1'75..ci potrebbero fare campagne pubblicitarie (stile where Amazing happens) per dieci anni..e credo che un bel po' di voti potrebbe riceverli anche per questo

  • OkcThunder35 08/02/2017, 13.58 Mobile
    Citazione ( Panda 08/02/2017 @ 13:29 )

    Assolutamente d'accordo. Se dovessimo parlare di ciò che sta facendo, con quello che ha a disposizione in quanto a corporatura e bagaglio tecnico, parleremmo di uno dei più grandi mai visti. E soprattutto parleremmo di una vera e propria storia rom ...

    Io non seguo da molto tempo l'NBA(2013) ma credo che non esistano molte squadre che abbiano vinto senza almeno 2 stelle, a memoria mi viene solo Detroit 2004. Per il discorso Isaiah, sono felice che si stia affermando tra le stelle NBA, storia quasi da film la sua

  • MaestroStockton2 08/02/2017, 13.56

    Anche a me ogni volta che ti vedo pare surreale, però oh...complimenti e ammirazione sinceri.
    Che poi il senso di queste parole non è "sono il migliore" perchè lo sa anche lui che non è così (tutti i giocatori sanno chi è il migliore tra loro al di là dei numeri), ma "non è una bestemmia che la gente mi consideri appartenente alla nicchia dei migliori", e no, non lo è.

  • Panda 08/02/2017, 13.29
    Citazione ( axy1984 08/02/2017 @ 12:58 )

    Sta facendo grandi cose ma per l'MVP mi sa che ci vuole ancora un salto di qualità che non credo lui abbia.

    Assolutamente d'accordo. Se dovessimo parlare di ciò che sta facendo, con quello che ha a disposizione in quanto a corporatura e bagaglio tecnico, parleremmo di uno dei più grandi mai visti. E soprattutto parleremmo di una vera e propria storia romanzesca, visto che è partito talmente in basso che anche squadre italiane di medio-basso livello lo hanno rifiutato/scartato/poco apprezzato. Peccato che poi il basket è altro, e che la direzione verso cui sta andando la pallacanestro NBA è una direzione fatta di fisicità, giocate all around, triple doppie a iosa, e contesti dove ti servono almeno altre 2 stelle per poter puntare al bersaglio grosso. E su quest'ultima parte, è tutto da vedere come IT reagirà al cambiamento.

  • axy1984 08/02/2017, 12.58

    Sta facendo grandi cose ma per l'MVP mi sa che ci vuole ancora un salto di qualità che non credo lui abbia.

  • marcogiannelli 08/02/2017, 12.36

    ma va..l'anno sbagliato

  • Rookinho 08/02/2017, 12.31 Mobile

    Dai questo sta entrando di prepotenza nella storia dei Celtics, sta facendo qualcosa di sensazionale, e domina essendo alto 1.75 e portando i suoi nei piani nobili dell'est con una squadra di cani.. l'MVP per me è di Westbrook a pari merito con Harden, però bisogna riconoscere che Thomas stia facendo qualcosa di incredibile che merita tutta la mia ammirazione. Ciò detto, ha uno svantaggio fisico tale da soffrire sempre in D,e quindi penso sarà sempre un problema averlo in squadra, soprattutto con un contratto da Massimo salariale.. Situazione pessima questa..Tanto arriverà fultz a tirarli fuori dalle grane di IT

  • dimisiano 08/02/2017, 12.08
    Citazione ( IlMastino 08/02/2017 @ 12:04 )

    Si dipende, a cavallo tra il primo e il secondo...comunque no, penso proprio non influiscano le prestazioni dei PO. Le votazioni credo avvengano prima del loro inizio. L'annuncio viene fatto fopo.

    my bad

  • IlMastino 08/02/2017, 12.04 Mobile
    Citazione ( dimisiano 08/02/2017 @ 12:00 )

    lo so, ma se non ricordo male arriva dopo il primo turno? forse addirittura 2nd? e un minimo penso che la vista dei PO possa incidere.

    Si dipende, a cavallo tra il primo e il secondo...comunque no, penso proprio non influiscano le prestazioni dei PO. Le votazioni credo avvengano prima del loro inizio. L'annuncio viene fatto fopo.

  • dimisiano 08/02/2017, 12.00
    Citazione ( IlMastino 08/02/2017 @ 11:59 )

    L'mvp è per la regular season, quindi PO fuori dal conto :)

    lo so, ma se non ricordo male arriva dopo il primo turno? forse addirittura 2nd? e un minimo penso che la vista dei PO possa incidere.



  • IlMastino 08/02/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( dimisiano 08/02/2017 @ 11:54 )

    letto l'articolo, e si ci sta in questo momento, parere del tutto personale, mi sta anche bene perche' comunque si gioca 5vs5 e mi pare che ci manchi qualcosa per coprirlo. nella meta' campo di la pero' si fa sentire. e non andrei a comparare il C's ...

    L'mvp è per la regular season, quindi PO fuori dal conto :)

  • dimisiano 08/02/2017, 11.54
    Citazione ( IlMastino 08/02/2017 @ 11:50 )

    Hai detto che non contano solo le statistiche, io ho interpretatato ciò come "molti degli altri mettono solo su cifre (e credo ti riferiasi a RW LOL)"...forse ho interpretato male io, ma, è uscito un articolo dove per esempio, thomas è uno di quel ...

    letto l'articolo, e si ci sta in questo momento, parere del tutto personale, mi sta anche bene perche' comunque si gioca 5vs5 e mi pare che ci manchi qualcosa per coprirlo. nella meta' campo di la pero' si fa sentire.
    e non andrei a comparare il C's con vs i c's senza nel 4/4 perche' i minuti importanti li gioca quasi tutti, restano il garbage e i normali seconde linee vs 2nd..

    per il resto per me nel roster dei 5 candidati ci puo' stare.. poi si vedra' anche a fine anno con i piazzamenti e le prestazioni ai po

  • IlMastino 08/02/2017, 11.50 Mobile
    Citazione ( dimisiano 08/02/2017 @ 11:25 )

    ho detto che mettono su solo cifre? ho detto che MVP non vuol dire avere solo statistiche accecanti.ci sono contesti e contesti, e i punti come ogni altra cosa vanno pesati, non si tratta solo di singoli numeri. Mantenersi con un buon impatto nel 4/4 ...

    Hai detto che non contano solo le statistiche, io ho interpretatato ciò come "molti degli altri mettono solo su cifre (e credo ti riferiasi a RW LOL)"...forse ho interpretato male io, ma, è uscito un articolo dove per esempio, thomas è uno di quelli con il net rating minore ne 4/4 dei celtics...oh è super determinante eh, mai detto il contrario e io adoro il giocatore (l'avrei eletto MIP l'anno scorso), parlare di MVP è troppo per...lebron kd leonard harden e RW son superiori per me. Quindi amen.

  • Dado77 08/02/2017, 11.49
    Citazione ( Leprechaun9 08/02/2017 @ 11:29 )

    oh c'è scritto "sentire la gente parlarne", non "essere il nuovo MVP". Chetatevi.

    Infatti. Ha setto solo che può essere e la gente ne parla. Pure qui. Non che lo è lo sarà mai. Ma nella cerchia dei mormorii è entrato, ed è un risultato enorme per lui.

  • dimisiano 08/02/2017, 11.48
    Citazione ( PROFETA 08/02/2017 @ 11:36 )

    Come già scritto non può non piacere, sta mettendo un cuore enorme e segnando canestri assurdi. Ma l'mvp è un'altra cosa, credo non ci sia nessun tifoso Celtics che non lo cambierebbe oggi per uno tra Harden, Leonard, Wes, CP3, Curry, senza contar ...

    se dovessi costruire una franchigia da zero probabilmente si, ma in questo contesto non lo scambierei con tutti i nomi fatti.
    non dico assolutamente che sia piu' forte di tutti loro o altro, dico che come contesto attuale alcuni non li vorrei.
    questo non vuol dire che IT ci portera' al titolo o ad essere contender da solo, lo ho detto piu' e piu' volte.

  • PROFETA 08/02/2017, 11.36 Mobile

    Come già scritto non può non piacere, sta mettendo un cuore enorme e segnando canestri assurdi. Ma l'mvp è un'altra cosa, credo non ci sia nessun tifoso Celtics che non lo cambierebbe oggi per uno tra Harden, Leonard, Wes, CP3, Curry, senza contare LBJ e KD.

  • UnderG 08/02/2017, 11.32

    [ link ]
    Ok, dopo questa smetto.

  • Leprechaun9 08/02/2017, 11.29

    oh c'è scritto "sentire la gente parlarne", non "essere il nuovo MVP".

    Chetatevi.

  • albyliti 08/02/2017, 11.28 Mobile
    Citazione ( dimisiano 08/02/2017 @ 11:25 )

    ho detto che mettono su solo cifre? ho detto che MVP non vuol dire avere solo statistiche accecanti.ci sono contesti e contesti, e i punti come ogni altra cosa vanno pesati, non si tratta solo di singoli numeri. Mantenersi con un buon impatto nel 4/4 ...

    Il mastino ti azzanna

  • dimisiano 08/02/2017, 11.25
    Citazione ( IlMastino 08/02/2017 @ 11:01 )

    Perchè harden durant leonard WESTBROOK mettono so su cifre? E LeBron?

    ho detto che mettono su solo cifre? ho detto che MVP non vuol dire avere solo statistiche accecanti.ci sono contesti e contesti, e i punti come ogni altra cosa vanno pesati, non si tratta solo di singoli numeri. Mantenersi con un buon impatto nel 4/4 (soprattutto ai PO) e' sintomo di essere valuable.


    tra quelli da te citati ci sono giocatori che non pompano le statische e che secondo me possono essere considerati MVP per quello che portano alla squadra, ed altri che invece sono piu' attenti al tabellino personale.

    Poi comunque nessuno ha detto e' l'MVP ma se si mantiene puo' essere nella rosa dei candidati.

  • Mettawp 08/02/2017, 11.22

    All-star va più che bene

  • Roseanddavis93 08/02/2017, 11.21

    può sembrare assurdo ma se mantiene o migliora ulteriormente le sue statistiche personali portando boston al miglior record dell'est non lo trovo cosi assurdo

  • thebigsleep 08/02/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( IlMastino 08/02/2017 @ 11:01 )

    Perchè harden durant leonard WESTBROOK mettono so su cifre? E LeBron?

    Imo per la stagione che sta facendo dovrebbe andare a lebron con harden 2° e durant 3°

  • Mettawp 08/02/2017, 11.20

    Non allargarti amico!

  • Nix90 08/02/2017, 11.18 Mobile

    Purtroppo ci sono i vari james, curry, harden,westbrook prima poi verrebbe lui senza scordarsi di deRozan anke..

  • pierloandlarry 08/02/2017, 11.10 Mobile

    La vedo difficile anche se tutto è possibile...dovrebbe continuare così fino a fine stagione, dipende anche dalla posizione finale della squadra...la concorrenza è molto molto agguerrita, comunque crederci sempre, bravo IT

  • IlMastino 08/02/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( dimisiano 08/02/2017 @ 10:45 )

    se si mantiene cosi dominante nel 4/4 non lo ritengo assurdo. MVP non vuol dire solo statistiche.

    Perchè harden durant leonard WESTBROOK mettono so su cifre? E LeBron?

  • Checcochecco 08/02/2017, 10.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Volevo taggare AVS prima,non me l'ha preso,acido:((.

  • FloroFlores 08/02/2017, 10.51 Mobile

    Pensavo Presidente degli Stati Uniti... l'MVP è Harden dai

  • Checcochecco 08/02/2017, 10.48

    Se la gioca con Smart e Crowder.

  • OttoLamphred 08/02/2017, 10.47

    Te stai ad allargà

  • albyliti 08/02/2017, 10.46 Mobile

    Questa stagione direi di no

  • dimisiano 08/02/2017, 10.45
    Citazione ( IlMastino 08/02/2017 @ 10:40 )

    Se vabbè, in quale galassia? Ok l'hype, peró l'mvp è proprio fuori portata

    se si mantiene cosi dominante nel 4/4 non lo ritengo assurdo. MVP non vuol dire solo statistiche.

  • IlMastino 08/02/2017, 10.40 Mobile

    Se vabbè, in quale galassia? Ok l'hype, peró l'mvp è proprio fuori portata