Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/02/2017, 07.59

Un Isaiah Thomas da 44 punti (19 nel quarto finale) trascina i Celtics alla vittoria sui Raptors

109-104 il finale

NBA
I Boston Celtics vincono in rimonta contro i Raptors 109-104 trascinati da un immenso Isaiah Thomas.

Per i Celtics 14 di Crowder, 11 di Horford, 44 di Thomas di cui 19 nel quarto periodo, 10 di Smart.

Per i Raptors 10 di Patterson, 32 di Lowry, 12 di Powell, 13 di Sullinger, 10 di Nogueira.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • TorTor96 03/02/2017, 09.51
    Citazione ( samusaran 02/02/2017 @ 17:22 )

    Beh in parte è normale che ci sia un certo grado di dipendenza rispetto ai propri migliori giocatori. Considerando il loro essere tutti e due nel backcourt non sorprende Lowry tragga vantaggio dalla presenza di DD, anche in termini di matchup difens ...

    Pienamente d'accordo, purtroppo queste sono scelte dell'allenatore, più JV sotto canestro significa anche che la difesa collassa su di lui e c'è più spazio per le scorribande dei vari Lowry, DD, Powell ecc.
    Purtroppo sembrano non capirlo.

  • samusaran 02/02/2017, 17.22
    Citazione ( TorTor96 02/02/2017 @ 16:38 )

    Guarda, per farti un'idea guarda il numero di assist che noi facciamo nell'intera partita e se trovi dei dati anche assist per periodo, noterai che calano verso la fine della partita perché le difese sono più toste se la partita è punto a punto e ...

    Beh in parte è normale che ci sia un certo grado di dipendenza rispetto ai propri migliori giocatori. Considerando il loro essere tutti e due nel backcourt non sorprende Lowry tragga vantaggio dalla presenza di DD, anche in termini di matchup difensivi chiaro uno rischi di concedere se non hai una difesa molto attrezzata. Dopodiché è ovvio che, con un gioco statico, le difese avversarie risultino favorite nel loro lavoro


    Ad ogni modo io, da inesperto del mondo Raptors, ho sempre avuto qualche scetticismo sul vostro gioco per il coinvolgimento di Vala. Capisco il backcourt "invadente", ma troppo spesso JV scava "nella spazzatura" senza essere sfruttato a dovere, potrebbe essere un'arma di ben altro valore se valorizzato. E non ne faccio una questione di minuti, perché Nogueira può anche esser funzionale, ma di sfruttamento nelle fasi in campo

  • TorTor96 02/02/2017, 16.38
    Citazione ( samusaran 02/02/2017 @ 16:33 )

    Non ho visto a sufficienza i Raptors per avere una visione d'insieme su vostro gioco quest'anno. Mi fido della tua valutazione, poi l'assenza di DeMar non ha aiutato una volta che si gioca di iso. Va detto che avete pagato dazio anche per i falli di ...

    Guarda, per farti un'idea guarda il numero di assist che noi facciamo nell'intera partita e se trovi dei dati anche assist per periodo, noterai che calano verso la fine della partita perché le difese sono più toste se la partita è punto a punto e il nostro gioco è fatto già di per sé di tante Iso.
    Inoltre, per quanto dati alla mano, Lowry sembra più efficiente di DD nel nostro attacco, senza DeRozan che concentra su di sé la difesa avversaria diventa molto difficile fare il nostro gioco e anche le spaziature crollano, quindi noi siamo molto dipendenti da DeRozan e questo è un male.

  • samusaran 02/02/2017, 16.33
    Citazione ( TorTor96 02/02/2017 @ 16:19 )

    Ti spiego io come avete fatto...noi abbiamo un gioco di mer*a che nei momenti decisivi è la morte della pallacanestro, e allenatore e giocatori sembrano essersi messi d'accordo di giocare in questo modo, il più grande problema è il sistema Casey d ...

    Non ho visto a sufficienza i Raptors per avere una visione d'insieme su vostro gioco quest'anno. Mi fido della tua valutazione, poi l'assenza di DeMar non ha aiutato una volta che si gioca di iso. Va detto che avete pagato dazio anche per i falli di JV, fosse riuscito a stare più in campo ci avrebbe potuto triturare sotto canestro (aldilà che non lo sfruttiate troppo in generale)


    Ad ogni modo, la mia sorpresa era proprio anche per la situazione specifica. Tiravate oltre il 60%, noi meno del 40%, essendo partiti con parecchi turnover e condendovi una marea di rimbalzi in più. I numeri alla fine tra TO e RB sono andati più verso l'equilibrio ma è merito del finale, il gap avrebbe potuto essere più ampio dei 17 punti a inizio terzo per come si erano messe le cose e ci sarebbe stato poco da fare

  • TorTor96 02/02/2017, 16.22
    Citazione ( AntoPT 02/02/2017 @ 16:05 )

    primo tempo imbarazzante difensivamente poi da metà 3/4 in poi decisamente meglio fino all'apoteosi finale. per quanto riguarda il nano https://www.youtube.com/watch?v=QMFLhG-O
    UoE

    bravissimi voi eh, nulla da ridire, ma non è che difendere a metà campo su di noi sia la cosa più impossibile di sto mondo...stiamo fermi.

  • TorTor96 02/02/2017, 16.19
    Citazione ( samusaran 02/02/2017 @ 10:10 )

    Non so ancora come si sia riusciti a restare a contatto in questa partita. Ce le hanno suonate per due quarti e mezzo, tirando con % notevoli anche in quei possessi ben difesi (pochi a dir la verità, con un Lowry mostruoso a guidare i suoi), stupran ...

    Ti spiego io come avete fatto...noi abbiamo un gioco di mer*a che nei momenti decisivi è la morte della pallacanestro, e allenatore e giocatori sembrano essersi messi d'accordo di giocare in questo modo, il più grande problema è il sistema Casey da noi.

  • AntoPT 02/02/2017, 16.05

    primo tempo imbarazzante difensivamente poi da metà 3/4 in poi decisamente meglio fino all'apoteosi finale. per quanto riguarda il nano [ link ]

  • CommuW 02/02/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( biagiospiezia20 02/02/2017 @ 15:12 )

    Zeller johnson jerebko rozier X mirotic e butler

    dai rido io per gli altri. ahahahah

  • biagiospiezia20 02/02/2017, 15.12 Mobile

    Zeller johnson jerebko rozier X mirotic e butler

  • drewgordon94 02/02/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( AVS 02/02/2017 @ 14:25 )

    Può darsi, storicamente Ainge non guarda in faccia nessuno, l'ha dimostrato rinnovando la fiducia in Rivers dopo le prime stagioni a Boston, quando la piazza e media ne pretendevano la testa, stessa cosa con le scelte poi sfruttate per arrivare ai B ...

    IL che significa tagliarci le gambe da soli :D per carità , mi piace e mi gasa il nano e merita dei riconoscimenti , però da max salariale non lo è.,, come non lo era e non lo è horford... è questa la mia paura... darei dei contratti alti a giocatori bravi ma che non ti fanno vincere... come faremo allora a ritornare una contender ?? L'unico modo mi sembra sperare che zizic, brown, Smart diventino bravo e che il giocatore della pick Nets faccia altrettanto

  • IstreetRocks 02/02/2017, 14.36 Mobile
    Citazione ( PippoF92 02/02/2017 @ 14:22 )

    Comunque ai Raptors frega e cambia zero arrivare terzi o quarti... Non li vedo da forse una settimana, le ultime gare mi sembravano sempre sul filo della sufficienza...se poi tengono DeMaruccio in riposo precauzionale proprio vuol dire che gli frega ...

    In questo periodo hanno sempre queste prestazioni o per lo meno negli ultimi 3 anni. il team arriva molto stanco in questi frangenti e psicologicamente non all' altezza del secondo posto. È palese che sono frustrati anche dagli infortuni e prestazioni non ottimali dei membri del team. I fan incitano ad una trade per Carroll- Millsap

  • AVS 02/02/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( Alessio74 02/02/2017 @ 14:32 )

    io penso che lo terremo e gli daremo il massimo per il semplice motivo che il suo valore di mercato non pareggierà mai il suo valore sul campo per via della (comprensibile) diffidenza dovuta all'altezza.

    Anche questo è vero.

  • AVS 02/02/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se intendi a livello generale c'è quello della NBA [ link ] altrimenti LoB per i confronti diretti (tra franchigie e giocatori) [ link ]

  • Alessio74 02/02/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( AVS 02/02/2017 @ 14:25 )

    Può darsi, storicamente Ainge non guarda in faccia nessuno, l'ha dimostrato rinnovando la fiducia in Rivers dopo le prime stagioni a Boston, quando la piazza e media ne pretendevano la testa, stessa cosa con le scelte poi sfruttate per arrivare ai B ...

    io penso che lo terremo e gli daremo il massimo per il semplice motivo che il suo valore di mercato non pareggierà mai il suo valore sul campo per via della (comprensibile) diffidenza dovuta all'altezza.

  • AVS 02/02/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Può darsi, storicamente Ainge non guarda in faccia nessuno, l'ha dimostrato rinnovando la fiducia in Rivers dopo le prime stagioni a Boston, quando la piazza e media ne pretendevano la testa, stessa cosa con le scelte poi sfruttate per arrivare ai B3+Rondo, con la scommessa Stevens e così via... però ci è affezionato al nano (come la dirigenza e soprattutto proprietà), quindi tendo a credere gli regalerà il massimo.

  • PippoF92 02/02/2017, 14.22

    arrivare secondi o terzi* volevo dire

  • PippoF92 02/02/2017, 14.22

    Comunque ai Raptors frega e cambia zero arrivare terzi o quarti...
    Non li vedo da forse una settimana, le ultime gare mi sembravano sempre sul filo della sufficienza...se poi tengono DeMaruccio in riposo precauzionale proprio vuol dire che gli frega il giusto.
    Tanto l'importante è non arrivare quarti per loro

  • PippoF92 02/02/2017, 14.20
    Citazione ( IstreetRocks 02/02/2017 @ 13:04 )

    In teoria caviglia. Secondo me è semplicemente precauzione

    Si! Sono d'accordissimo! Lo voglio in forma per l'ASG! Puntiamo all'MVP!

  • blackberry 02/02/2017, 13.54
    Citazione ( IstreetRocks 02/02/2017 @ 13:04 )

    In teoria caviglia. Secondo me è semplicemente precauzione

    Si è scavigliato dall'eccessivo gioco perimetrale

  • AVS 02/02/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gli darà il massimo. Per quanto dannoso, dovete capire che è diventato il simbolo di questi Celtics, porta share, tifosi al palazzetto, aumenta il morale generale e sta facendo di tutto per rimanere il più a lungo a Boston (compreso aiutare la dirigenza sul mercato). Utilizzato a dovete è un plus assoluto, solo che questa stagione tra infortuni dei compagni e panchina improduttiva, viene sfruttato maggiormente in coppia al suo backup (Marcus), mandando a putt*ne gli equilibri. Dovessimo aggiungere uno scorer e trovare un po' di pace fisicamente, magicamente il problema Isaiah nella fase difensiva verrebbe arginato, come l'anno scorso.

  • AVS 02/02/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 02/02/2017 @ 13:31 )

    Vero... quella tripla è stata importante.. però ai playoff la musica deve cambiare ... anche lui deve fare il suo

    Assolutamente, non voglio giustificare queste prestazioni mediocri, perché conta vincere, convincere ed è pagato profumatamente per farlo, però non è mai stato un grande attaccante e la situazione lunghi a Boston non lo aiuta di certo. Vediamo se arriva qualcuno in aiuto, altrimenti dovremmo chiedergli di tenere duro fino alla fine della RS, e provare ad elevare il livello ai PO (sperando non si rompa).

  • Latrinlover 02/02/2017, 13.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bel rebus, scelta complicatissima.
    Questi giocatori sono il bello del basket, dove esistono fenomeni che paradossalmente possono condannarti a non vincere mai.
    (poi magari il nano mi smentisce...)

  • drewgordon94 02/02/2017, 13.31 Mobile
    Citazione ( AVS 02/02/2017 @ 13:16 )

    Però dai, sul finire ha piazzato una bomba dall'arco importantissima, di puro egoismo. Sicuramente tende a soffrire i momenti clou, ma nostra fortuna ci sono giocatori con palle cubiche ad aiutare, su tutti Thomas e Smart.

    Vero... quella tripla è stata importante.. però ai playoff la musica deve cambiare ... anche lui deve fare il suo

  • Dante 02/02/2017, 13.28 Mobile

    Non so in che modo, ma credo che Thomas comunque meriti un riconoscimento per le cifre che sta mettendo su e dal basso dei suoi 175 cm (più o meno).

  • AVS 02/02/2017, 13.16 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 02/02/2017 @ 12:05 )

    Partita giocata bene solo nell'ultimo quarto dove abbiamo capito che per vincerla devi difendere forte e andare a rimbalzo... lasciando stare thomas che ci ha abituati ormai a questi finali di gara, ieri rozier e Smart grande impatto nella metà camp ...

    Però dai, sul finire ha piazzato una bomba dall'arco importantissima, di puro egoismo. Sicuramente tende a soffrire i momenti clou, ma nostra fortuna ci sono giocatori con palle cubiche ad aiutare, su tutti Thomas e Smart.

  • AVS 02/02/2017, 13.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io godo ogni qualvolta vinciamo contro, indistintamente se trattasi di RS, PO e preseason, quindi spero in un massacro, con Walton in ginocchio dinanzi Stevens a supplicarlo nel mettere fine al bagno di sangue...

  • IstreetRocks 02/02/2017, 13.04 Mobile
    Citazione ( PippoF92 02/02/2017 @ 12:08 )

    Si ma parliamo di cose serie e importanti, DeMaruccio? Che ha? Ancora caviglia? Perché non torna?

    In teoria caviglia. Secondo me è semplicemente precauzione

  • PippoF92 02/02/2017, 12.08 Mobile

    Si ma parliamo di cose serie e importanti, DeMaruccio? Che ha? Ancora caviglia? Perché non torna?

  • drewgordon94 02/02/2017, 12.05 Mobile

    Partita giocata bene solo nell'ultimo quarto dove abbiamo capito che per vincerla devi difendere forte e andare a rimbalzo... lasciando stare thomas che ci ha abituati ormai a questi finali di gara, ieri rozier e Smart grande impatto nella metà campo difensiva e anche brown mi è piaciuto in difesa e si sta meritando i finali di partita.., deluso da horford che mi da' la sensazione che quando la partita vale doppio tende a sparire e tirare male.. questo è un fattore da non sottovalutare per i playoff dove l'attenzione difensiva sarà tutta su thomas e allora dev'essere lui a prendere in mano le giocate.. comunque date il COY a stevens che ha un buon record con un reparto lunghi vicino all'imbarazzante e i suoi 4 starter hanno giocato insieme 22 partite su 49... un miracolo praticamente

  • AVS 02/02/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Immagino. Conoscendo un minimo le nostre capre, si scenderà in ciabatte per regalare il primo tempo, salvo cercare il recupero nella ripresa. Tra l'altro, vincendo oggi gli abbiamo eguagliati nello storico delle W, a 3251, ci si gioca il sorpasso direttamente, quasi uno scherzo del destino...

  • samusaran 02/02/2017, 11.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E Brown sta iniziando, aldilà di qualche aiuto troppo forte dal lato debole, a fare qualche giocata difensiva di impatto. Ieri sfruttando il suo atletismo ha fatto un paio di close out su Patterson assolutamente notevoli ma essenziali per non concedere triple aperte nell'ultimo quarto. Son piccolezze ma fanno piacere.


    Rozier va a rimbalzo come se non ci fosse un domani, è stato importantissimo ieri in questo aspetto date le grandi difficoltà collettive

  • AVS 02/02/2017, 11.33 Mobile

    Ho visto Zeller schiacciare in reverse, strappare un rimbalzo offensivo, stoppare in recupero ed alzarla a Brown, per un alley-oop partito dalla linea dei 3p, basta e avanza per commentare la serata... scherzo, prestazione mediocre, saliti di colpi sul finire con Amir panchinato, l'attacco è riducibile a Thomas, con Smart fondamentale al solito nell'indirizzare la partita sui binari giusti. Il lato positivo è che stiamo vincendo partite pessime, quello negativo è che senza Bradley, ne stiamo avendo troppe, dato che il nano non è panchibabile e Marcus impossibilitato a fargli da backup (dato che viene usato da 2/3 contemporaneamente). Comunque una cosa che ho gradito particolarmente, è stata l'aggressività a canestro, la quale ha messo fuori gioco Vala per falli (sua lacuna), aprendo così il post. Ai PO siamo destinati a scontrarci e sono informazioni/prove essenziali da sfruttare.

  • KidFrankie 02/02/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 02/02/2017 @ 10:37 )

    Ultime 5 di Thomas prese da ESPN.... Non è da MVP nunnu35.811.6-21.6.5374.4-10.4.4238.6-8.
    8.9773.08.00.01.23.02.836.2

    Cos'è l'IBAN di thomas?..XD

  • pierloandlarry 02/02/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( PROFETA 02/02/2017 @ 09:15 )

    Tutto giusto, ma il miglior giocatore dei Raptors è Lowry.

    Questione di punto di vista :-)

  • GreenSanity 02/02/2017, 11.30 Mobile

    Irreale piccolo grande Isaiah

  • axy1984 02/02/2017, 11.23
  • Fenixwing 02/02/2017, 11.16

    Comunque è allucinante l'impatto di Thomas, considerando che è l'ultimo per RPM difensivo della lega (E non è facile esser dietro a Mack e Burke, accidenti!)

  • BadAsIWannaBe 02/02/2017, 11.13 Mobile

    Ma il nano che robe sta facendo? Curioso di vedere cosa fa ai PO.

  • CommuW 02/02/2017, 11.06 Mobile

    niente non riesco ancora a trovare parole per descrivere la prestazione di Thomas di stanotte O_O

  • dimisiano 02/02/2017, 11.00
    Citazione ( davide182 02/02/2017 @ 10:59 )

    Ad oggi i candidati MVP sono tre: harden, Westbrook e Thomas. Per me lo vince chi porta più su la propria squadra in rapporto al roster. Per questo escludo Durant.. Tra i tre, se thomas continua così e Boston arriverà seconda, credo proprio lo vin ...

    dal punto di vista marketing sarebbe pazzesco..


    sapete dove recuperare un usage dei giocatori?

  • davide182 02/02/2017, 10.59 Mobile

    Ad oggi i candidati MVP sono tre: harden, Westbrook e Thomas. Per me lo vince chi porta più su la propria squadra in rapporto al roster. Per questo escludo Durant..
    Tra i tre, se thomas continua così e Boston arriverà seconda, credo proprio lo vincerà il nano, pur non avendo parole per le cifre di harden. Westbrook mi spiace ma nel contesto che è ci sta che abbia licenza di tutto.
    Certo che sarebbe clamoroso, un nano scelto alla 60esima che diventa MVP, credo che lo slogan NBA where amazing happens non potrebbe avere concretizzazione migliore.

  • davide182 02/02/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 02/02/2017 @ 10:37 )

    Ultime 5 di Thomas prese da ESPN.... Non è da MVP nunnu35.811.6-21.6.5374.4-10.4.4238.6-8.
    8.9773.08.00.01.23.02.836.2

    Non si capisce na mazza delle cifre che hai scritto XD

  • ElVenvar 02/02/2017, 10.37

    Ultime 5 di Thomas prese da ESPN.... Non è da MVP nunnu35.811.6-21.6.5374.4-10.4.4238.6-8.8.9773.08.00.01.23.02.836.2

  • TheBigO 02/02/2017, 10.21 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/02/2017 @ 08:33 )

    Cos'è che era, loro lottano per il secondo posto, noi per il primo?

    La prima cosa a cui ho pensato

  • samusaran 02/02/2017, 10.10

    Non so ancora come si sia riusciti a restare a contatto in questa partita. Ce le hanno suonate per due quarti e mezzo, tirando con % notevoli anche in quei possessi ben difesi (pochi a dir la verità, con un Lowry mostruoso a guidare i suoi), stuprandoci a rimbalzo e con un attacco nostro pietoso, in cui la palla stava ferma, le spaziature non c'erano e il solo Isaiah ci ha tenuto in linea di galleggiamento.


    Dopo quella bomba assurda di Kyle, e il pensionamento anticipato di Johnson, abbiamo svoltato in termini di intensità. Difesa e rimbalzi sono tornati ad essere parole del nostro vocabolario e da lì anche qualche canestro la second unit l'ha trovato.


    Ma, pur dando credito ai giocatori come Smart che con la cazzimma hanno fatto delle giocate essenziali nel finale, senza Thomas stanotte saremmo crollati già nel primo tempo...è stato favoloso a portarci a chiudere il gap e metter il naso avanti! In attesa di un lungo nuovo, spero tornino quanto prima Bradley e Olynyk per ritrovare un po' di spaziature ed esser un po' meno IT-dipendenti davanti...nel frattempo grande W con i Raptors per provare a difendere questo secondo posto

  • Dorell15 02/02/2017, 09.24

    Povero Vala...
    Comunque come fa a non valere il max Thomas? Impressionante.

  • PROFETA 02/02/2017, 09.15 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 02/02/2017 @ 08:59 )

    Hanno fatto gli spacconi è vero, calcola però che senza il loro miglior giocatore ci sono stati avanti tutta la partita e solo il solito ultimo 4 da fantascienza di IT ci ha fatto portare a casa la partita, che giocatore ragazzi. Comunque allo stat ...

    Tutto giusto, ma il miglior giocatore dei Raptors è Lowry.

  • pierloandlarry 02/02/2017, 08.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/02/2017 @ 08:33 )

    Cos'è che era, loro lottano per il secondo posto, noi per il primo?

    Hanno fatto gli spacconi è vero, calcola però che senza il loro miglior giocatore ci sono stati avanti tutta la partita e solo il solito ultimo 4 da fantascienza di IT ci ha fatto portare a casa la partita, che giocatore ragazzi. Comunque allo stato attuale in una eventuale serie siamo sfavoriti.

  • MaestroStockton2 02/02/2017, 08.54

    Vabbè....boh

  • Checcochecco 02/02/2017, 08.53

    Ma DeZozzo non torna più?

Pagina di 2