Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/01/2017, 22.43 Rumors

I Suns avrebbero discusso con i Kings riguardo ad una possibile trade per DeMarcus Cousins

I Suns vorrebbero fare un grande colpo sul mercato

NBA

Secondo quanto riportato da John Gambadoro dell'Arizona Sports, i Phoenix Suns avrebbero preso contatti con i Sacramento Kings riguardo ad una potenziale trade per DeMarcus Cousins. I Suns sarebbero disposti a mettere sul piatto T.J. Warren, Alex Len e almeno un paio di prime scelte future. Nell'offerta dei Suns non sarebbero inclusi nè Eric Bledsoe nè Devin Booker.

 

I Suns vorrebbero piazzare un grande colpo e avrebbero individuato in Cousins l'obiettivo ideale.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 175 Commenti

Pagina di 4

  • alert 03/02/2017, 07.59
    Citazione ( GuGod89 02/02/2017 @ 00:48 )

    Ma dai ma come puoi pensare che questa sia una situazione possibile? Secondo te rinnova consapevole che poi andrà via? Ma dove vivi?!? Fa prima a chiedere la trade (e a quel punto il suo valore sarebbe bassissimo). Tanto il contrattone lo trova da u ...

    Soldi. Li vuole ora e "casualmente" ad un anno e mezzo dalla naturale scadenza, con il team fuori dai PO, si è parlato di un rinnovo da 200 mln.


    A lui interessa il malloppo, ai Kings che rinnovi con la speranza o di costruire il team attorno a lui o di cederlo per un corrispettivo di 40 mln annui di contratti.


    Quindi, e ribadisco, la firma e poi la cessione ha perfettamente senso perché incoraggerebbe i team interessati ad investire sul cestista ben sapendo di avere almeno altri 4 anni di contratto garantito.


    Ti dirò di più, i Kings e lo stesso DMC firmeranno ben sapendo quale sarà la destinazione del ragazzo.

  • LARS 02/02/2017, 01.14 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 01/02/2017 @ 21:34 )

    Io invece penso che la presenza di Chandler riuscirebbe ad arginarne l'esuberanza. Da un punto di vista tecnico, su DMC ci scommetterei ad occhi chiusi, a prescindere dal contesto. Il vero problema, a mio avviso, è la scadenza contrattuale così rav ...

    Oltretutto se penso ai periodi in cui MCD doveva gestire i rinnovi di Bledsoe e poi Dragic mi viene male a pensare a come sarà la situazione rinnovo con DMC...

  • GuGod89 02/02/2017, 00.48
    Citazione ( alert 01/02/2017 @ 23:47 )

    Lo firmi ben sapendo quale sarebbe la destinazione.

    Ma dai ma come puoi pensare che questa sia una situazione possibile? Secondo te rinnova consapevole che poi andrà via? Ma dove vivi?!?
    Fa prima a chiedere la trade (e a quel punto il suo valore sarebbe bassissimo). Tanto il contrattone lo trova da un'altra parte.

  • iggy89 02/02/2017, 00.41

    Ahaha ma almeno inventateli fattibili sti rumors.... Come dire che cousins vale così poco..

  • alert 01/02/2017, 23.47
    Citazione ( GuGod89 01/02/2017 @ 16:28 )

    E sì perché lui accetta senza lamentele di rinnovare e cambiare squadra subito dopo, senza poter neanche scegliere la destinazione? Non sarò sorpreso se gli agenti del Cuso esigeranno una clausola no-trade nel contratto.

    Lo firmi ben sapendo quale sarebbe la destinazione.

  • TheAnswer 01/02/2017, 21.34
    Citazione ( LARS 01/02/2017 @ 13:56 )

    Sono in parte d'accordo con te, Draft è cmq troppo basato sulla fortuna, mentre DMC è attualmente una certezza. Il problema secondo me, come dice Lucadyd666 , è la tsta. DMC deve giocare in una squadra dove è già presente un leader o un allena ...

    Io invece penso che la presenza di Chandler riuscirebbe ad arginarne l'esuberanza. Da un punto di vista tecnico, su DMC ci scommetterei ad occhi chiusi, a prescindere dal contesto. Il vero problema, a mio avviso, è la scadenza contrattuale così ravvicinata... Non puoi svenarti per un giocatore che rischi di perdere dopo un anno e mezzo, lasso di tempo abbastanza risicato per riuscire a stravolgere i piani e trasformarti in una semi-contender.

  • GuGod89 01/02/2017, 16.28
    Citazione ( alert 01/02/2017 @ 16:24 )

    Gli danno l'estensione a giugno e a luglio lo spediscono al miglior offerente. Non si perderebbe nesduna stagione e avrebbero tempo di allestire un roster. Quindi la domanda è: vogliono cederlo subito o vogliono rinnovarlo e vedete cosa il GM e co ...

    E sì perché lui accetta senza lamentele di rinnovare e cambiare squadra subito dopo, senza poter neanche scegliere la destinazione? Non sarò sorpreso se gli agenti del Cuso esigeranno una clausola no-trade nel contratto.

  • WolfOfPSE 01/02/2017, 16.25

    Booker + contratti scomodi per pareggiare i salari per Cousins,i Suns prendono una testa calda potenziale top 5 lega sacrificando un giovane mooolto interessante ma si puliscono il cap.

  • alert 01/02/2017, 16.24 Mobile
    Citazione ( GuGod89 01/02/2017 @ 14:54 )

    Voglio cederlo ora perché rimandare a dopo il rinnovo significa iniziare un'altra stagione senza un vero obiettivo, sprecare un'altra stagione, far perdere tempo ai pochi giovani presenti nel roster, sprecare altri anni di contratto di un paio di ve ...

    Gli danno l'estensione a giugno e a luglio lo spediscono al miglior offerente. Non si perderebbe nesduna stagione e avrebbero tempo di allestire un roster. Quindi la domanda è: vogliono cederlo subito o vogliono rinnovarlo e vedete cosa il GM e compagnia cantante sono in grado di fare? Darei a Divac e colleghi un'altra estate per provare a raddrizzare la baracca. Per me 6 mesi o un anno in più non mi creerebbe dei problemi.

  • GuGod89 01/02/2017, 14.54
    Citazione ( alert 01/02/2017 @ 12:21 )

    Vuoi cedere DMC, bene ma non ora. Dopo che avrà firmato l'estensione da 200 mln. Il motivo per me è semplice. Se lo cedi ora hai un role player di basso livello e una scelta. Cedendolo a 40 mln a stagione puoi ottenete molto di più e in quel caso ...

    Voglio cederlo ora perché rimandare a dopo il rinnovo significa iniziare un'altra stagione senza un vero obiettivo, sprecare un'altra stagione, far perdere tempo ai pochi giovani presenti nel roster, sprecare altri anni di contratto di un paio di veterani che stanno facendo bene (Koufos, Temple e Tolliver).


    Tenere Cousins fino al rinnovo significa che si hanno ancora speranze che gli creino un team decente intorno, ma lo trovo totalmente assurdo....io, poi lo so che tu queste speranze le hai ancora.


  • uriaran 01/02/2017, 14.12
    Citazione ( LARS 01/02/2017 @ 13:56 )

    Sono in parte d'accordo con te, Draft è cmq troppo basato sulla fortuna, mentre DMC è attualmente una certezza. Il problema secondo me, come dice Lucadyd666 , è la tsta. DMC deve giocare in una squadra dove è già presente un leader o un allena ...

    Indipendentemente da Cousins il leader vero deve essere Booker. Sei Suns vogliono crescere lui deve dimostrare di avere il carisma del leader e se lo dimostrerà, anche uno come Cousins potrebbe (finalmente) maturare e dimostrarsi giocatore importante.

  • LARS 01/02/2017, 13.56
    Citazione ( uriaran 01/02/2017 @ 12:42 )

    Certo, capisco che se tanki è per poi disfarti di Bledsoe. Però mi sembra chiaro che i Lakers faranno di tutto per arrivare dietro di voi, devono avere almeno il penultimo record per sperare di avere una delle prime tre nella lottery (dalla quattro ...

    Sono in parte d'accordo con te, Draft è cmq troppo basato sulla fortuna, mentre DMC è attualmente una certezza. Il problema secondo me, come dice Lucadyd666 , è la tsta. DMC deve giocare in una squadra dove è già presente un leader o un allenatore o una sistema ben definito, da noi non troverebbe nulla di tutto questo e sarebbe un rischio grosso.

  • Lucadyd666 01/02/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( uriaran 01/02/2017 @ 12:42 )

    Certo, capisco che se tanki è per poi disfarti di Bledsoe. Però mi sembra chiaro che i Lakers faranno di tutto per arrivare dietro di voi, devono avere almeno il penultimo record per sperare di avere una delle prime tre nella lottery (dalla quattro ...

    I Lakers potrebbero arrivare anche 5-6 se poi alla lottery pescano la uno la due la tre allora è protetta, altrimenti dalla 4 va a PHI. Logico che stanno cercando - almeno credo - di perderne il più possibile x avere piu probabilità in lottery. Poi mi chiedo a loro acche servirebbe Fultz a sto punto... Cousins booker è veramente una gran coppia sulla carta ma io personalmente lo scambio non lo farei x tre motivi: 1) troppe scelte sul piatto da parte nostra 2) rinnoverà tra un anno, a che prezzo e che garanzie vorrà? 3) testa troppo calda, sotto il sole dell'Arizona questo si brucia il poco di cervello che ha... Poi ripeto, non sono il GM purtroppo, ma spero agisca x il meglio e non per salvare la poltrona e basta. Quindi spero agisca con un po' di cervello.

  • uriaran 01/02/2017, 12.42
    Citazione ( Lucadyd666 01/02/2017 @ 12:15 )

    Si è vero dei doppioni ma da quanto trapelava prima di questo rumors, l'idea era quella di disfarsi di bledsoe e knight e Fultz/Ball sarebbero l'ideale per ricostruire seppur giovani. Logico che una mossa del genere implica un cambio di rotta nel br ...

    Certo, capisco che se tanki è per poi disfarti di Bledsoe. Però mi sembra chiaro che i Lakers faranno di tutto per arrivare dietro di voi, devono avere almeno il penultimo record per sperare di avere una delle prime tre nella lottery (dalla quattro in poi la scelta diventa dei 76ers). Mi sembra inoltre difficile far peggio dei Nets. Ben che vada ti ritrovi con la tre o la quattro (almeno che non abbiate una botta di c. in lottery). L'unica certezza al draft mi sembra Fultz, per motivi diversi Ball, Smith, Ntilikina sono degli enigmi (Ball per l'adattamento al gioco NBA, Smith perché injury prone, Ntilikina per un corpo e un fisico ancora da costruire). Vale la pena puntare tutto su un'enigma + Booker, quando puoi costruire subito una coppia SG/C da favola, almeno offensivamente?

  • alert 01/02/2017, 12.21 Mobile
    Citazione ( GuGod89 01/02/2017 @ 09:10 )

    Con Rondo e Beli sì, era competitivi. Disfunzionali ma competitivi per provare a fare i PO, ma la situazione Karl ha rovinato tutto. Non puoi negare pure questo. Ho giá scritto milioni di volte i motivi per cui cederei Cousins, quello degli infort ...

    Vuoi cedere DMC, bene ma non ora. Dopo che avrà firmato l'estensione da 200 mln. Il motivo per me è semplice. Se lo cedi ora hai un role player di basso livello e una scelta. Cedendolo a 40 mln a stagione puoi ottenete molto di più e in quel caso ti ritroveresti con scelte e un paio di cestisti. Se pensi che un DMC da 40 mln annui non avrebbe corteggiatori ti sbagli perchè chi se lo vorrà prendere lo farà per usare i suoi servizi per almeno 3/4 anni. Lo farebbero come un investmento duraturo, anche ora ad un anno dalla scadenza. Per fare un esempio, se i Rockets lo volessero basterebbe cedere Anderson che costa 18 a stagione, più di DMC!!!!! Il motivo di cederlo ora non ha senso, regalarlo sarebbe stupido a livelli inimmaginabili. Riguardo costruire un team serio non posso darti torto, hanno fallito. Quello sulla quale faccio affidamento è il front office radicalmente cambiato da pochi nesi e per questo sono diasposto ad aspettare un'altra stagione prima di azzerare tutto. Se funzionerà bene, altrimenti si spedirà DMC al miglior offerente.

  • Lucadyd666 01/02/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( uriaran 01/02/2017 @ 12:03 )

    Credo che tankare per trovare nelle prime 5/6 dei doppioni o di Booker o di Bledsoe, non avrebbe molto senso (chi tra Ball, Fultz, Jackson, Smith, Ntilikina e Fox servirebbe davvero ai Suns?). Insomma, offensivamente, un quintetto con Bledsoe, Booker ...

    Un'altra cosa: Chandler titolare è Cousins PF, Chriss in panca saremmo meglio anche in difesa

  • GuGod89 01/02/2017, 12.16
    Citazione ( framt 01/02/2017 @ 12:10 )

    Allora prenditi quello che vuoi tranne Bradley Thomas Jae e Smart..ovvero puoi scegliere tra rozier jerebko zeller e olynyk.....

    'derci...

  • OttoLamphred 01/02/2017, 12.16

    Gran colpo, Obiettivo ideale e Cousins nella stessa frase fa un po' sorridere

  • Lucadyd666 01/02/2017, 12.15 Mobile
    Citazione ( uriaran 01/02/2017 @ 12:03 )

    Credo che tankare per trovare nelle prime 5/6 dei doppioni o di Booker o di Bledsoe, non avrebbe molto senso (chi tra Ball, Fultz, Jackson, Smith, Ntilikina e Fox servirebbe davvero ai Suns?). Insomma, offensivamente, un quintetto con Bledsoe, Booker ...

    Si è vero dei doppioni ma da quanto trapelava prima di questo rumors, l'idea era quella di disfarsi di bledsoe e knight e Fultz/Ball sarebbero l'ideale per ricostruire seppur giovani. Logico che una mossa del genere implica un cambio di rotta nel breve termine, quindi niente tank, ma stagione da portare a termine e ricerca degli asset giusti in estate. X come la vedo io, rinuncerei a Cousins solo x la sua testa e continuare col tank...poi purtroppo il GM e proprietario non sono io...

  • framt 01/02/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( GuGod89 01/02/2017 @ 11:15 )

    Considerando il valore della vostra 2018, cioè oltre la ventesima scelta, e un giocatore che odio come Brown, no nun me piace. Puoi fare di meglio :D

    Allora prenditi quello che vuoi tranne Bradley Thomas Jae e Smart..ovvero puoi scegliere tra rozier jerebko zeller e olynyk.....

  • uriaran 01/02/2017, 12.03
    Citazione ( Lucadyd666 01/02/2017 @ 10:43 )

    Cmq leggevo che PHX ha offerto len + warren + la 1 scelta 2017 e sarebbe disponibile a mettere sul piatto le prime due scelte derivanti dallo scambio di dragic con Miami. Ora mi chiedo: Cousins vale tutto ciò? MCD ci è o ci fa? Dopo aver strapagato ...

    Credo che tankare per trovare nelle prime 5/6 dei doppioni o di Booker o di Bledsoe, non avrebbe molto senso (chi tra Ball, Fultz, Jackson, Smith, Ntilikina e Fox servirebbe davvero ai Suns?). Insomma, offensivamente, un quintetto con Bledsoe, Booker, Tucker, Chriss, Cousins, potrebbe farsi valere, soprattutto pensando che dalla panca hai comunque Knight, Barbosa, Dudley, Bender e Chandler. Certo pagheresti molto in difesa, però forse il gioco vale la candela. Rifirmando Tucker e magari cercando un PF molto mobile, che allarghi il gioco e che si abbini bene a Cousins (Ilyasova, Olynyk, Mirotic) in free agency, potreste essere da primi 4 a ovest, l'anno prossimo.

  • GuGod89 01/02/2017, 11.15
    Citazione ( framt 01/02/2017 @ 10:03 )

    1 nets, Jaylen Brown, Amir e nostra prima 2018..ti può piacere?:)

    Considerando il valore della vostra 2018, cioè oltre la ventesima scelta, e un giocatore che odio come Brown, no nun me piace. Puoi fare di meglio :D

  • Lucadyd666 01/02/2017, 10.43 Mobile

    Cmq leggevo che PHX ha offerto len + warren + la 1 scelta 2017 e sarebbe disponibile a mettere sul piatto le prime due scelte derivanti dallo scambio di dragic con Miami. Ora mi chiedo: Cousins vale tutto ciò? MCD ci è o ci fa? Dopo aver strapagato Chriss in estate, pure DMC dobbiamo strapagare? MCD lavora a PHX o SAC? Senza contare che tra un anno e mezzo DMC può salutare tranquillamente... Per come la vedo io, Cousins sta bene deve sta, tankiamo quest'anno è ricostruiamo...

  • ElVenvar 01/02/2017, 10.14 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 31/01/2017 @ 23:30 )

    Quoto...salta 10 metri=upside...ormai ho imparato

    Bravo lezzino

  • framt 01/02/2017, 10.03 Mobile
    Citazione ( GuGod89 01/02/2017 @ 09:10 )

    Con Rondo e Beli sì, era competitivi. Disfunzionali ma competitivi per provare a fare i PO, ma la situazione Karl ha rovinato tutto. Non puoi negare pure questo. Ho giá scritto milioni di volte i motivi per cui cederei Cousins, quello degli infort ...

    1 nets, Jaylen Brown, Amir e nostra prima 2018..ti può piacere?:)

  • GuGod89 01/02/2017, 09.10 Mobile
    Citazione ( alert 01/02/2017 @ 08:47 )

    Con Rondo e Beli? Sei serio? Ci potrebbero riuscire ora con un assetto societario diverso e forse normale dopo le michia..te assortite degli ultimi anni. Il rischio infortuni vale per tutti. Se si rompesse James cosa accadrebbe ai Cavs? Se accadess ...

    Con Rondo e Beli sì, era competitivi. Disfunzionali ma competitivi per provare a fare i PO, ma la situazione Karl ha rovinato tutto. Non puoi negare pure questo. Ho giá scritto milioni di volte i motivi per cui cederei Cousins, quello degli infortuni é solamente un punto in più che uno aggiunge ironicamente considerando sempre la sfiga dei Kings.

  • GuGod89 01/02/2017, 09.03 Mobile
    Citazione ( alert 01/02/2017 @ 08:41 )

    JackMcCoy94 - Come hanno fatto gli altri ad aggiungere talento attorno al big venuto dal draft? Non capisco perché i Kings non possano farlo tenuto conto che il cap non è intasato. Qui non si tratta di avere un Paul come play o un Durant come ...

    I Kings non possono farlo perché non sono stati in grado in questi anni di farlo. Lo hai detto pure tu.

  • Marea 01/02/2017, 09.02 Mobile

    Comunque Cousins a Phoenix non sposta cioè non può portare la squadra ai play-off

  • alert 01/02/2017, 08.53
    Citazione ( PippoF92 01/02/2017 @ 03:53 )

    Cousins è semplicemente un altro che ci si aspetta vinca e ottenga risultati senza supporting-cast decente. E non è che è top1 nel ruolo. È proprio top3. Tipo: Cousins - Cugini - DeMarcus e a seguire si parte con gli altri, ma con distacco propri ...

    Questo accade sempre quando hai un dislivello enorme tra la star e gli altri. E' evidente che con un secondo violino di livello le cose sarebbero meglio, ma il punto è che questa squadra non ha una guardia con punti nelle mani (McLemore un bust) Malachi è acerbo, Afflalo ne fa una discreta e 3 partite orrende, Gay fuori, due play che sono backup, panchina risicata all'osso......ai voglia a criticare DMC che sembra un elefante in un negozio di cristalli. Lo è e lo sarà finché ai Kings non gli metteranno attorno un team decente. Non si parla di star ma di gente che sa fare una cosa bene su cui fare affidamento.

  • DrDan 01/02/2017, 08.51 Mobile

    È il momento di tankare abbestia

  • alert 01/02/2017, 08.47
    Citazione ( GuGod89 01/02/2017 @ 01:31 )

    Ma dipende da quali scelte ottieni, se prendi quella nets dai celtics o quella dei suns o heat non sei mica così basso. Senza contare che comunque la squadra ha già diversi giovani su cui fare affidamento (più i diritti di Bogdanovic). Puntare sem ...

    Con Rondo e Beli? Sei serio? Ci potrebbero riuscire ora con un assetto societario diverso e forse normale dopo le michia..te assortite degli ultimi anni.


    Il rischio infortuni vale per tutti. Se si rompesse James cosa accadrebbe ai Cavs? Se accadesse ai Warriors?


    Non puoi pensare agli infortuni altrimenti non vai da nessuna parte. Firmi il contrattone e vai avanti.



  • marcogiannelli 01/02/2017, 08.47

    veramente per voi questa è un buona offerta?

  • alert 01/02/2017, 08.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto, altro motivo per cui cederlo ora per scelte non pagherebbe affatto.

  • alert 01/02/2017, 08.41
    Citazione ( GuGod89 01/02/2017 @ 01:22 )

    Ma se è l'unico asset devi cederlo, altrimenti non ti riprendi più. Se non sono riusciti a creargli una squadra decente intorno perché dovrebbero riuscirci nei prossimi anni?

    JackMcCoy94 - Come hanno fatto gli altri ad aggiungere talento attorno al big venuto dal draft?


    Non capisco perché i Kings non possano farlo tenuto conto che il cap non è intasato.


    Qui non si tratta di avere un Paul come play o un Durant come ala, quello che si vuole vedere è una guardia spot up shooter che ti mette le triple quando è aperto, un'ala con punti nelle mani fuori dallo script, insomma due/tre acquisti mirati che migliorino la squadra in termini di profondità e talento.


    Poi una volta ai PO il valore della franchigia aumenterebbe e conseguentemente l'appeal.


    Non è facile, ma qui la gente dimentica che i Kings sono stati un disastro manageriale e che da quest'anno con l'acquisizione di Joerger, l'arrivo di Catanella, la presenza di Bratz e la meno invadenza di Ranadive, si può iniziare il processo di crescita che avrà i suoi alti e bassi.


    Avrei capito se in una situazione societaria solida o consolidata la franchigia avesse fatto disastri in termine di scelte e mercato ma non è stato il caso dei Kings.


    Questi sono stati in grado di collezionare 4 allenatori in due anni, due GM.....come se fossero una porta girevole.


    Insisto nel dire che DMC va ceduto se ceduto, l'hanno prossimo dopo l'estensione estiva, non prima, perché in estate col cap favorevole qualcuno lo possono prendere. Bisogna dare al nuovo assetto societario il tempo di lavorare e 12 mesi sono pochi per decidere se tankare lasciando andare il miglior asset.

  • TheAnswer 01/02/2017, 08.29
    Citazione ( GuGod89 01/02/2017 @ 00:49 )

    Che sogno (di m****) avere Knight come top player. Comunque è così, purtroppo, senza Bender, Divac e la sua badante manco si siedono. Poi per un C da rinnovare e un role player che scade comunque come Cousins...piuttosto aspettano quest'estate che ...

    In estate vi abbiamo regalato Bogdanovic, ora tocca a voi essere buoni! :D



  • XeroxMilano 01/02/2017, 07.29 Mobile

    Ahahah. ....ma queste notizie le riporta Topolino.....ma siamo seri ....guardate le statistiche del giocatore e la classifica......poi fatevi delle domande

  • XeroxMilano 01/02/2017, 07.25 Mobile

    Ahahah. ....ma queste notizie le riporta Topolino.....ma siamo seri ....guardate le statistiche del giocatore e la classifica......poi fatevi delle domande

  • XeroxMilano 01/02/2017, 07.24 Mobile

    Ahahah. ....ma queste notizie le riporta Topolino.....ma siamo seri ....guardate le statistiche del giocatore e la classifica......poi fatevi delle domande

  • XeroxMilano 01/02/2017, 07.24 Mobile

    Ahahah. ....ma queste notizie le riporta Topolino.....ma siamo seri ....guardate le statistiche del giocatore e la classifica......poi fatevi delle domande

  • XeroxMilano 01/02/2017, 07.24 Mobile

    Ahahah. ....ma queste notizie le riporta Topolino.....ma siamo seri ....guardate le statistiche del giocatore e la classifica......poi fatevi delle domande

  • Whitebamba 01/02/2017, 07.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che andrebbero davvero azzeccate troppe mosse, anche solo per arrivare a giocarsi una semifinale di conference...cousins è un'aggiunta che farei se fossi nella situazione dei celtics,e dovessi fare l'ultimo step per diventare contender...nella nostra boh...anche perché, per quanto poi in estate il gm possa aggredire il mercato, con un trio bledsoe booker cousins non attiri chissà cosa...poi si, se preso per la paccottiglia riportata in questa news, avremmo ancora spazio salariale+assets da muovere in altre eventuali trade(chiaramente poi i progetti come Bender andrebbero sacrificati)...lo vedo però un azzardo assurdo in questo momento...poi capisco anche che sarver starà buttando calci e il gm deve salvare il posto, però mi auguro intraprendano un'altra strada

  • PippoF92 01/02/2017, 03.53 Mobile
    Citazione ( alert 31/01/2017 @ 23:30 )

    Preso il granchio. Davis non è un centro, ma un'ala grande, per i fratelli Gasol ti dico che Pau è sul viale del tramonto ed oggi non vale Marc neanche per scherzo, Marc è al livello di DeMarcus, poi si può discutere sui dettagli. Ti ricordo tr ...

    Cousins è semplicemente un altro che ci si aspetta vinca e ottenga risultati senza supporting-cast decente. E non è che è top1 nel ruolo. È proprio top3. Tipo: Cousins - Cugini - DeMarcus e a seguire si parte con gli altri, ma con distacco proprio.

  • GuGod89 01/02/2017, 02.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu e molte altre persone equivocate il mio, e quello di altri, volere nel cedere Cousins. Nessuno accusa il giocatore della situazione Kings, semplicemente DMC è l'unico asset scambiabile per poter iniziare questo rebuilding (necessario ormai da un paio d'anni).
    La squadra è "schiava" di Cousins perché continua a girarci intorno, draftando e firmando giocatori teoricamente adatti a lui, ma senza arrivare a nulla di concreto nei risultati. La colpa è della dirigenza? Ovvio, ma quella te la tieni non puoi scambiarla. L'unica speranza è che, ricominciando da capo, le poche teste funzionanti della società riescano a costruire qualcosa di buono negli anni, con DMC non ci sono riusciti.

  • GuGod89 01/02/2017, 01.42

    *hai madonna mia

  • GuGod89 01/02/2017, 01.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Primo il rookie non ha un contratto che pesa 40 mln sul cap, secondo se prendi due scelte ai due giocatori, terzo ricrei l'intero progetto, l'obiettivo non è trovare un pari livello a Cousins ma cambiare completamente l'andazzo di questi Kings: dopo essersi liberati dei Maloof si sperava tornassero almeno ad essere decenti sotto l'aspetto dirigenziale, invece...


    Il piano è girare completamente pagina e soprattutto smettere di essere "schiavi" di un singolo giocatore, perché è quello che sono a Sacramento.

  • GuGod89 01/02/2017, 01.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, senza contare il problema infortuni. Se questo si rompe dopo il rinnovo fanno prima a relocare nonostante l'arena nuova di zecca.

  • GuGod89 01/02/2017, 01.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma dipende da quali scelte ottieni, se prendi quella nets dai celtics o quella dei suns o heat non sei mica così basso. Senza contare che comunque la squadra ha già diversi giovani su cui fare affidamento (più i diritti di Bogdanovic).
    Puntare sempre sulla strada PO a cosa serve? Non sono riusciti in 3 anni a creargli un minimo di team competitivo (forse con Rondo e Beli sì, ma c'era di mezzo il problema Karl) perché dovrebbero riuscirci nei prossimi due anni?

  • GuGod89 01/02/2017, 01.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma se lo cedi per scelte chissene frega dello swap (che comunque lo stanno rischiando anche con lui in squadra) e della scelta 2019.

  • Dont32 01/02/2017, 01.23
    Citazione ( alert 01/02/2017 @ 00:06 )

    Domanda? Come fai a sapere che non sarebbe in grado di limitare i possessi se avesse dei compagni all'altezza? Li ha mai avuti? No. Sei così sicuro che fallirebbe in un contesto favorevole? Sai quanti assist sforna a serata che non sono premiati col ...

    Sono d'accordissimo con te, Cousins vittima dello schifo della dirigenza SAC che in tanti anni non è riuscita a mettere su un tassello giusto che fosse uno,e non era facile partendo dall'avere in squadra un mostro come DMC.
    Dagli una squadra seria con altri buoni giocatori e vediamo se Green e Pachulia riescono a fermarlo

  • GuGod89 01/02/2017, 01.22
    Citazione ( alert 01/02/2017 @ 01:13 )

    Il paradosso è che non sono un fan boy, ma non lo capirai mai. Io tifo i Kings non l'atleta in questione e se domani mi dicessero che spedendolo al polo nord si vincerebbe il titolo in due anni, farei salti di gioia. A me non frega nulla se liti ...

    Ma se è l'unico asset devi cederlo, altrimenti non ti riprendi più. Se non sono riusciti a creargli una squadra decente intorno perché dovrebbero riuscirci nei prossimi anni?

Pagina di 4