Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/01/2017, 08.45

Butler deluso da Mirotic e Zipser: Nei momenti chiave la palla va data ai migliori

Anche Wade è furioso: Ad alcuni compagni non interessa

NBA
Dopo la sconfitta contro gli Hawks, Jimmy Butler ha lanciato un accusa a Mirotic e Zipser, senza però fare il loro nome.

“Capisco che se hai un tiro aperto te lo prendi ma in un determinato momento della partita la palla devi darla ai tuoi giocatori migliori. Così funziona il basket. Io e Wade siamo pronti per prenderci la squadra sulle spalle. Capisco che se hai spazio, tiri. Ma succede. Bisogna imparare dagli errori. Non sono arrabbiato per la selezione dei tiri ma penso ci siano dei momenti per prenderseli” ha detto Butler.

Anche Wade ha avuto parole dure nei confronti dei compagni: "Non so cosa sia successo. Continuiamo a finire in certe situazioni. Non tutti si preoccupano”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 27/01/2017, 13.41
    Citazione ( DrManhattan 27/01/2017 @ 12:26 )

    Oppure Sabonis! :D

    O Peter Crouch. O TrueCEO

  • DrManhattan 27/01/2017, 12.26 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/01/2017 @ 10:59 )

    Ho letto tutti i commenti e la mio opinione non cambia: non ha minimamente senso che tu abbia tirato in mezzo Kukoc in questo discorso. Potevi metterci Bargnani toh

    Oppure Sabonis! :D

  • Aomine 27/01/2017, 11.04

    Se in una squadra critichi dei giocatori e gli dici che non possono prendersi tiri aperti, puoi essere chiunque ma prima di tutto sbagli, secondo è una cosa ingiusta. Se il tiro è aperto, di solito è costruito e quindi giusto da prendere.


    In questo caso poi, se non avessero preso il tiro, ci sarebbe stata qualche ISO di Wade o butler, che saranno pure dei giocatori straordinari, ma preferisco mille volte un tiro aperto ad un azione simile.

  • OttoLamphred 27/01/2017, 10.59
    Citazione ( NBAAction 27/01/2017 @ 10:35 )

    Ma leggiti tutti commenti prima di sparare. Ho già spiegato agli altri: è un esempio di altro giocatore con caratteristiche fisiche simili, europeo come lui, e modo di giocare che prevedeva volentieri il tiro appena ricevuta palla. Data la sua al ...

    Ho letto tutti i commenti e la mio opinione non cambia: non ha minimamente senso che tu abbia tirato in mezzo Kukoc in questo discorso. Potevi metterci Bargnani toh

  • NBAAction 27/01/2017, 10.35
    Citazione ( OttoLamphred 27/01/2017 @ 08:39 )

    Ossignoreiddio, cosa ca**o ho appena letto su Kukoc, COSA CA**O HO APPENA LETTO SU KUKOC!!!!!!!!!!!!!!

    Ma leggiti tutti commenti prima di sparare. Ho già spiegato agli altri: è un esempio di altro giocatore con caratteristiche fisiche simili, europeo come lui, e modo di giocare che prevedeva volentieri il tiro appena ricevuta palla. Data la sua altezza, era in grado di tirare quasi sempre indisturbato. Ma parliamo di un confronto impietoso, Kukoc era ben altro, l'ho già scritto. Mi chiedevo se Mirotic fa così dopo aver visto qualche highlights di Kukoc con i Bulls, fermandosi al prendi e tira.

  • OttoLamphred 27/01/2017, 10.22
    Citazione ( DrManhattan 27/01/2017 @ 09:11 )

    Calmo Otto, non ci lasciare!

    A me si chiude la vena solo e soltanto per due giocatori, quelli che mi hanno fatto innamorare di questo splendido giochino: il ragno di Spalato e Sua Altezza, non si toccano le divinità

  • DrManhattan 27/01/2017, 09.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/01/2017 @ 08:43 )

    E' anche vero che Horry è diventato QUEL Horry dopo essere arrivato ai Lakers e poi agli Spurs

    Esatto, hai beccato il punto fondamentale: Horry non si nasce, Horry si diventa!

  • DrManhattan 27/01/2017, 09.11 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/01/2017 @ 08:39 )

    Ossignoreiddio, cosa ca**o ho appena letto su Kukoc, COSA CA**O HO APPENA LETTO SU KUKOC!!!!!!!!!!!!!!

    Calmo Otto, non ci lasciare!

  • OttoLamphred 27/01/2017, 08.43
    Citazione ( DrManhattan 27/01/2017 @ 08:20 )

    Comunque fidarsi di Horry non mi pare l'impresa del secolo...

    E' anche vero che Horry è diventato QUEL Horry dopo essere arrivato ai Lakers e poi agli Spurs

  • OttoLamphred 27/01/2017, 08.39
    Citazione ( UnderG 26/01/2017 @ 15:26 )

    In che senso "un altro così era Kukoc" dopo "prende e tira, quel che succede intorno a lui conta poco"?????

    Aiuto, ho bisogno di aiuto....

  • OttoLamphred 27/01/2017, 08.39
    Citazione ( NBAAction 26/01/2017 @ 14:58 )

    Ok, mi correggo. Mirotic ha poca intelligenza cestistica, insieme a tante capre tattiche niente male in giro per la Lega. Arriva la palla nelle sue mani, prende e tira, quel che succede intorno a lui conta poco. Un altro così era Kukoc, prendeva e t ...

    Ossignoreiddio, cosa ca**o ho appena letto su Kukoc, COSA CA**O HO APPENA LETTO SU KUKOC!!!!!!!!!!!!!!

  • OttoLamphred 27/01/2017, 08.35
    Citazione ( Marat 26/01/2017 @ 10:29 )

    https://instagram.com/p/BPtn5OPjOym/ Quando il testosterone ostruisce le vene.

    Molto considerato Hoiberg dai suoi giocatori, non c'è che dire...

  • DrManhattan 27/01/2017, 08.20 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/01/2017 @ 10:19 )

    Se non ci si fida dei compagni di squadra non si è una squadra, mi sa che è un concetto che molte star dall'ego ipertrofico non hanno ben presente "così funziona il basket" (cit.)

    Comunque fidarsi di Horry non mi pare l'impresa del secolo...

  • spreewell81 26/01/2017, 17.49 Mobile

    Per inciso: lo ha detto anche Messina (con rammarico) che la logica di attacco/difesa in nba è far arrivare/negare la palla al miglior giocatore nei momenti chiave anche a costo di concedere buoni tiri agli altri. Ed è a San Antonio non ad Oklahoma per capirci..

  • spreewell81 26/01/2017, 17.38 Mobile

    Dobbiamo dimenticarci il caro vecchio "uomo franchigia". Qui ci sono Dei grandi Ego abbinati a piccoli cervelli, e continueranno con questa logica del "palla al miglior giocatore in ISO etc" finché qualche squadra o nazionale extra NBA/Usa non gli darà 30 punti a più riprese. Forse mai dunque

  • marcogiannelli 26/01/2017, 17.13

    Sto discorso non ha un minimo senso Jimmy, mi dispiace, hai tanto torto

  • NBAAction 26/01/2017, 16.35
    Citazione ( dariosk 26/01/2017 @ 16:00 )

    Kukoc era egoista o individualista quindi? Quello che mi ricordo io deliziava chiunque con passaggi deliziosi, interpretando il ruolo di ala moderna con 15 20 anni in anticipo, mirotic c entra zero imo

    Confermo quanto dici, leggi l'ultima risposta data ad UnderG dove mi spiego meglio.

  • dariosk 26/01/2017, 16.00 Mobile
    Citazione ( NBAAction 26/01/2017 @ 14:58 )

    Ok, mi correggo. Mirotic ha poca intelligenza cestistica, insieme a tante capre tattiche niente male in giro per la Lega. Arriva la palla nelle sue mani, prende e tira, quel che succede intorno a lui conta poco. Un altro così era Kukoc, prendeva e t ...

    Kukoc era egoista o individualista quindi? Quello che mi ricordo io deliziava chiunque con passaggi deliziosi, interpretando il ruolo di ala moderna con 15 20 anni in anticipo, mirotic c entra zero imo

  • iggy89 26/01/2017, 15.36

    Che bella situazioncina in casa bulls. Non c'è un progetto, non c'è quasi un gioco, hoiberg conta zero e butler si permette di fare dichiarazioni del genere davanti a tutti.
    Oramai questo nucleo non porterà da nessuna parte, occorre ripartire da capo.

  • UnderG 26/01/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( NBAAction 26/01/2017 @ 15:34 )

    E' un esempio di altro giocatore con caratteristiche fisiche simili, europeo come lui, e modo di giocare che prevedeva il tiro appena ricevuta palla. Data la sua altezza, era in grao di tirare quasi sempre indisturbato. Ma parliamo di un confronto im ...

    Ah ok, scusa, pensavo fosse riferito alla "poca intelligenza cestistica", errore mio.

  • NBAAction 26/01/2017, 15.34
    Citazione ( UnderG 26/01/2017 @ 15:26 )

    In che senso "un altro così era Kukoc" dopo "prende e tira, quel che succede intorno a lui conta poco"?????

    E' un esempio di altro giocatore con caratteristiche fisiche simili, europeo come lui, e modo di giocare che prevedeva il tiro appena ricevuta palla. Data la sua altezza, era in grao di tirare quasi sempre indisturbato. Ma parliamo di un confronto impietoso, Kukoc era ben altro. Mi chiedevo se Mirotic fa così dopo aver visto qualche highlights di Kukoc con i Bulls, fermandosi al prendi e tira.

  • UnderG 26/01/2017, 15.26 Mobile
    Citazione ( NBAAction 26/01/2017 @ 14:58 )

    Ok, mi correggo. Mirotic ha poca intelligenza cestistica, insieme a tante capre tattiche niente male in giro per la Lega. Arriva la palla nelle sue mani, prende e tira, quel che succede intorno a lui conta poco. Un altro così era Kukoc, prendeva e t ...

    In che senso "un altro così era Kukoc" dopo "prende e tira, quel che succede intorno a lui conta poco"?????

  • Panda 26/01/2017, 15.22
    Citazione ( Livestrong 26/01/2017 @ 13:29 )

    Se la sua mentalità e questa dubito ne avrà nemmeno mai occasione

    Non è un giocatore che adoro, ma "concediamogli" il fatto che non è mai stato molto fortunato ai Bulls...

  • NBAAction 26/01/2017, 14.58
    Citazione ( Anklebreaker 26/01/2017 @ 12:35 )

    E' lì a posta per tirare...mi meraviglierei del contrario. Poi dire che Mirotic ha poca intelligenza cestistica, quando in giro per la lega (e per i Bulls) ci sono delle capre tattiche niente male, mi sembra un tantino azzardato.

    Ok, mi correggo. Mirotic ha poca intelligenza cestistica, insieme a tante capre tattiche niente male in giro per la Lega. Arriva la palla nelle sue mani, prende e tira, quel che succede intorno a lui conta poco. Un altro così era Kukoc, prendeva e tirava, con la differenza di essere decisivo nei momenti chiave delle partite. Forse Mirotic vuole imitarlo, con scarsi risultati.

  • BullsAndRajon 26/01/2017, 14.26 Mobile
    Citazione ( Bennythebull 26/01/2017 @ 12:53 )

    mi sorprenderò il giorno in cui Butler non dirà una caxxata in pubblico.. bello essere questo tipo di leader e rischiare di non andare ai po per il 2° anno di fila

    Peggio di rose ed è tutto un dire

  • BullsAndRajon 26/01/2017, 14.25 Mobile

    Nel dubbioso parlane alla stampa... Che ritardo

  • Ste1990 26/01/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari visto il livello ad est una squadra da secondo turno dei po riesci anche a metterla in campo, ma ci si ferma palesemente li. Dai via Rose, ti scade Noah e che fai? Dopo aver firmato Wade metti Rondo come PG, qua siamo al livello del GM di Orlando

  • Jessy85 26/01/2017, 13.44 Mobile

    Appunto, ci vuole spirito di squadra.

  • Livestrong 26/01/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( Panda 26/01/2017 @ 13:22 )

    Mai per colpe sue, questo va detto...

    Se la sua mentalità e questa dubito ne avrà nemmeno mai occasione

  • David 26/01/2017, 13.27
    Citazione ( Bennythebull 26/01/2017 @ 12:53 )

    mi sorprenderò il giorno in cui Butler non dirà una caxxata in pubblico.. bello essere questo tipo di leader e rischiare di non andare ai po per il 2° anno di fila

    No dai. La sua gestione dei media e' discutibile, ma lo direi pure di altri campioni che stanno nella lega eppure vincono anelli. Il problema qua e' un roster strano, una dirigenza da sempre incomprensibile, un coach che non se lo fila nessuno.

  • Panda 26/01/2017, 13.22
    Citazione ( Livestrong 26/01/2017 @ 13:19 )

    E invece no, il basket non funziona così. Ma butler lo posso capire, non avendo mai vinto una mazza né rischiato di farlo

    Mai per colpe sue, questo va detto...

  • Livestrong 26/01/2017, 13.19 Mobile

    E invece no, il basket non funziona così. Ma butler lo posso capire, non avendo mai vinto una mazza né rischiato di farlo

  • Bennythebull 26/01/2017, 12.53
    Citazione ( David 26/01/2017 @ 12:29 )

    A quel punto e' il roster ad essere composto da gente scarsa. Ma non si mette in discussione il gioco del basket e la distribuzione dei tiri (non pretendo siano tutti come GSW).

    mi sorprenderò il giorno in cui Butler non dirà una caxxata in pubblico.. bello essere questo tipo di leader e rischiare di non andare ai po per il 2° anno di fila

  • Anklebreaker 26/01/2017, 12.36
    Citazione ( Panda 26/01/2017 @ 09:29 )

    Butler riesce ad azzeccare, se va bene, il 10% delle uscite pubbliche che fa, da sempre. Imbarazzante di come un talento così chiaro ed evidente, riesca a dire una marea di roba improponibile e scorretta ai quattro venti...

    Verissimo...

  • Anklebreaker 26/01/2017, 12.35
    Citazione ( NBAAction 26/01/2017 @ 08:57 )

    Mirotic tira qualsiasi cosa gli capiti per le mani, indipendentemente dal tipo di gioco in corso. Poca intelligenza cestistica.

    E' lì a posta per tirare...mi meraviglierei del contrario. Poi dire che Mirotic ha poca intelligenza cestistica, quando in giro per la lega (e per i Bulls) ci sono delle capre tattiche niente male, mi sembra un tantino azzardato.

  • Anklebreaker 26/01/2017, 12.33

    Parole da vero leader...................

  • David 26/01/2017, 12.29
    Citazione ( Bennythebull 26/01/2017 @ 12:12 )

    dopo alcune triple viste, tipo gli airball di MCW e le mattonate di Taj, anche RoLo potrebbe scagliare lavandini dall'arco

    A quel punto e' il roster ad essere composto da gente scarsa. Ma non si mette in discussione il gioco del basket e la distribuzione dei tiri (non pretendo siano tutti come GSW).

  • Rodman91 26/01/2017, 12.26

    i panni sporchi si lavano in casa,se con questa mentalità non vincerà mai niente manco fosse un veterano plurivincitore di titoli che fa sempre queste uscite. E comunque a Chicago confusione totale 0 gerarchie,gm che firma giocatori che non c'entrano nulla,allenatore che lo spogliatoio non ce l'ha mai avuto..

  • TheDynamicDuo 26/01/2017, 12.26 Mobile

    Al di là del discorso fiducia, che sia giusto o sbagliato, il fatto principale è che un discorso del genere NON deve essere fatto ai media. Ma sono cose abbastanza elementari eh..

  • Bennythebull 26/01/2017, 12.12
    Citazione ( David 26/01/2017 @ 10:51 )

    Uscite fuori luogo. Se il tiro e' aperto, va preso da chiunque ci sia in campo (a meno di casi estremi, per esempio Lopez dall'arco). Se non va cosi, allora il problema e' il roster e la gestione della squadra. Ha torto il signor Jimmy.

    dopo alcune triple viste, tipo gli airball di MCW e le mattonate di Taj, anche RoLo potrebbe scagliare lavandini dall'arco

  • Latrinlover 26/01/2017, 11.41

    Davvero la deriva che stanno prendendo certi giocatori è allucinante.
    Poi però i conti si fanno con gli anelli vinti e in generale con le prestazioni che contano ai PO.

  • pisto123 26/01/2017, 11.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì sì, alla fine è una tipologia di costruzione pressochè impossibile da far funzionare oltre determinati livelli.

  • PippoF92 26/01/2017, 11.30 Mobile

    Grazie Jimmy! Non ci fai sentire soli a NY

  • Webete 26/01/2017, 11.26
    Citazione ( Daca 26/01/2017 @ 10:37 )

    Lol, ma pensa te...

    L'anarchia al potere... povero Hoiberg

  • pisto123 26/01/2017, 11.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo... il contesto costruito è apparso fin da subito con poco senso logico in chiave generale, se poi lo si intreccia con le idee cestistiche di Hoiberg il suddetto senso logico diventa nullo.

  • Dorell15 26/01/2017, 11.05

    Prima di dire una vaccata , comunque, aspetterei il commento di uno che ha visto la partita... Detta così Butler ha torto tutta la vita ma magari ha pure ragione.

  • Vnereandthunder 26/01/2017, 11.00 Mobile

    Come dare fiducia ai compagni di squadra... Parole e musica di Jimmy Butler...

  • pisto123 26/01/2017, 10.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Inutile sorprendersi... mentalità "testosteronica" diffusa, fino ad arrivare all'illogico.

  • ominostrakko 26/01/2017, 10.59

    Mirotic passa per un tiratore, quindi è strano che tiri........................

  • timmy21legend 26/01/2017, 10.57

    bah,...

Pagina di 2