Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/01/2017, 15.16

LeBron James: Spero che la franchigia non si senta appagata. Io non ho tempo da buttare

LeBron molto arrabbiato dopo il KO con i Pelicans

NBA
Dopo la sconfitta contro i Pelicans, tra l’altro privi di Anthony Davis, LeBron James ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni.

Non siamo una squadra migliore di quella dell’anno scorso. Spero solo che la franchigia non sia appagata. Lo spero. Per quanto sia stato difficile vincere il titolo, spero che non siano appagati” ha detto James.

Non ho tempo da perdere. In estate avrò 33 anni. Fino a quando non arriverà il momento in cui non mi sentirò in grado di poter ambire al titolo NBA sia fisicamente che mentalmente, non voglio perdere tempo. E quel momento non lo sento vicino” ha aggiunto James.

Intanto coach Lue si è preso le colpe per l’extra utilizzo sia di James che di Irving.

Sia LeBron che Irving hanno giocato troppi minuti. E’ colpa mia. Dobbiamo preoccuparci dei nostri giocatori e non avrei dovuti tenerli così a lungo in campo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 160 Commenti

Pagina di 4

  • gurther 25/01/2017, 09.22

    la risposta di JR: "easy man"

  • DarthJo 25/01/2017, 09.09
    Citazione ( nereo 24/01/2017 @ 21:50 )

    Oddio, io LeBron non lo odio, anche se dalla mia affermazione hai capito il contrario. Per me LeBron è uno dei 5 giocatori in attività più forti della NBA, solo che spesso e volentieri ha sempre un comportamento da arrogante o meglio ancora , coma ...

    Ti segnalo che è Blatt, non Blutt.
    A parte queste quisquilie, LeBron ha mandato via Blatt perché non faceva giocare la squadra come lui avrebbe voluto. Risultato: titolo. E se vinci hai ragione, punto.
    Come aveva ragione Kobe, come aveva ragione Jordan. Vincere e non farsi nemici non è una cosa di questo mondo.

    E aggiunto che LeBron non è uno dei 5 migliori giocatori in attività, è il migliore giocatore in attività, gli altri sono tutti un gradino sotto. I playoff delle ultime due stagione hanno detto questo, forte e chiaro

  • TheBlackMamba24Kobe 25/01/2017, 01.12

    fra le PG vi state dimenticando harden

  • IlMastino 25/01/2017, 00.19 Mobile
    Citazione ( Webete 25/01/2017 @ 00:10 )

    Come volevasi dimostrare. Adesso cerchi di metterci una pezza?! Ok basta, finisci in IL. Sei il primo, complimenti.

    Uuuhh, di lusso. Almeno non rischio di essere bannato per uno che si chiama webete e ha eserdoti con l'avatar di renzie, chapeau. Buona permanenza.

  • IlMastino 25/01/2017, 00.11 Mobile
    Citazione ( Webete 25/01/2017 @ 00:07 )

    Delle due una: o non sai leggere l'inglese, o ti stai arrampicando sugli specchi, in modo abbastanza patetico. La fonte io l'ho messa, e dice chiaramente che la colpa non è dei compagni, non dell'allenatore, ma dell'assenza di un playmaker.

    Boh vabbè lasciam perdere, hai ragione ;)

  • Webete 25/01/2017, 00.10 Mobile
    Citazione ( IlMastino 25/01/2017 @ 00:05 )

    Secondo me non sai neanche che vuol dire fare flame, non so tu che interpretazione dai alla parola organization, magari pensi sia riferito solo alla dirogenza e allora AMEN, alzo le mani. Che poi fosse la dirigenza la prima destinataria delle critich ...

    Come volevasi dimostrare. Adesso cerchi di metterci una pezza?! Ok basta, finisci in IL. Sei il primo, complimenti.

  • Webete 25/01/2017, 00.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Delle due una: o non sai leggere l'inglese, o ti stai arrampicando sugli specchi, in modo abbastanza patetico. La fonte io l'ho messa, e dice chiaramente che la colpa non è dei compagni, non dell'allenatore, ma dell'assenza di un playmaker.

  • IlMastino 25/01/2017, 00.05 Mobile

    Secondo me non sai neanche che vuol dire fare flame, non so tu che interpretazione dai alla parola organization, magari pensi sia riferito solo alla dirogenza e allora AMEN, alzo le mani. Che poi fosse la dirigenza la prima destinataria delle critiche è palese visto che è un mese che scass le palpebre per avere un play, ma ORGANIZATION non è dirigenza, si riferiva a tutto l'ambiente giocatori compresi. Non ha detto: la dirigenza ha fatto schifo fino ad ora, deve prendermi un pg perche sono loro responsabili di questa serie di sconfitte PD, e dai...arrivaci

  • IlMastino 24/01/2017, 23.55 Mobile
    Citazione ( Webete 24/01/2017 @ 23:22 )

    Adesso te la leggi tutta però la fonte, non solo le sillabe che ti fanno comodo http://www.ohio.com/blogs/cleveland-cava
    liers/cleveland-cavaliers-1.275356/pelic
    ans-124-cavs-122-jason-lloyd-s-30-though
    ts-on-the-night-lebron-james-nuked-the-c
    avs-1.742 ...

    Ha detto we e organization, quello che ho detto io è che si riferiva a tutto l'ambiente. Fare flame cosa?

  • Webete 24/01/2017, 23.22
    Citazione ( IlMastino 24/01/2017 @ 23:14 )

    Basta andare a leggere la fonte...dice WE e ORGANIZATION..

    Adesso te la leggi tutta però la fonte, non solo le sillabe che ti fanno comodo [ link ]
    Dopo di che, mi indichi in quale riga ha accusato i compagni, in quale ha fatto mea culpa e in quale altra ha accusato l'allenatore. E visto che sei tanto esperto, spieghi anche perchè poi su twitter ha ritrattato sull'attacco alla dirigenza (salvo poi rincararare la dose...). O sei solo uno che ama fare flame?

  • IlMastino 24/01/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( Webete 24/01/2017 @ 22:21 )

    E dai su, non interpretare le sue parole a piacimento: ha detto "non siamo una squadra migliore di quella dell'anno scorso". Il che è abbastanza opinabile, se permetti (se non permetti, dormo lo stesso ;-) ). Dopo di chè, parte l'atto d'accusa vers ...

    Basta andare a leggere la fonte...dice WE e ORGANIZATION..

  • Webete 24/01/2017, 22.21
    Citazione ( IlMastino 24/01/2017 @ 15:57 )

    Ha parlato di "noi" e di "organizzazione" che include il magazziniere, il giocatore e il dirigente, quindi tutti. È sia una scossa data ai compagni, sia alla dirigenza. Perdere 5 delle ultime 7 e non preoccuparsi sarebbe da sbruffoni e polli.....cio ...

    E dai su, non interpretare le sue parole a piacimento: ha detto "non siamo una squadra migliore di quella dell'anno scorso". Il che è abbastanza opinabile, se permetti (se non permetti, dormo lo stesso ;-) ). Dopo di chè, parte l'atto d'accusa verso la franchigia, e il peana sul fatto che lui, anzi LUI (IL RE) non abbia tempo da perdere eccetera... Mea culpa? Zero. Ha chiamato in causa i compagni o l'allenatore? No. Il virgolettato è sopra, basta leggere senza interpretare liberamente come hai fatto tu. Poi lui è liberissimo di fare e dire quel che vuole, a me non entra e non esce nulla dalle tasche. Ma che arrivi il difensore d'ufficio a farmi la ramanzina, su basi inesistenti, anche no grazie :-)

  • nereo 24/01/2017, 21.50 Mobile
    Citazione ( DarthJo 24/01/2017 @ 15:45 )

    Mi sembra che i tuoi ragionamenti siano un po' ottenebrati dal tuo odio. LeBron secondo me è andato troppo oltre, ma ha detto una cosa molto chiara: sto diventando vecchio e non mi resta molto tempo. Mi sembra che LeBron dia il 200% perché la sua ...

    Oddio, io LeBron non lo odio, anche se dalla mia affermazione hai capito il contrario. Per me LeBron è uno dei 5 giocatori in attività più forti della NBA, solo che spesso e volentieri ha sempre un comportamento da arrogante o meglio ancora , comanda solo lui. Per esempio l'esonero di Blutt ha influenzato molto LeBron e ha spinto per Lue . Blutt tra l'altro non stava andando per niente male, anche l'inizio dei playoff aveva dominato, non c'era bisogno di esonerarlo così). O li dai ragione e sei d'accordo con lui oppure addio. Comunque i Cleveland quest'anno hanno fatto davvero un macello mandando via dellavedova-mozgov (che poi ha accettato un contratto irrinunciabile), e prendendo 3-4 giocatori "rotti" e pagando tanto Tristan Thompson e riconfermare Smith a quelle cifre(Anche se è molto affidabile). Dovrebbero sacrificare Love-Thompson per aprire un po' il budget e aprire un nuovo ciclo per dominare a est, anche perché adesso stanno crescendo molto le squadre della east conference, e quel greco fa davvero paura. Quest'anno faranno fatica ad andare alle finali i Cleveland e 1-2 serie vinceranno s fatica, tipo 4-2 / 4-3 e se continuano giocare tanti minuti sempre i soliti arriveranno in finale morti.

  • Ste1990 24/01/2017, 21.37
    Citazione ( alert 24/01/2017 @ 21:12 )

    Irving non è il faro di nessuno. Con James ci sguazza come ci sguazzerebbero tutte le PG della lega. Parere personale, il miglior play per me è Paul, poi vengono gli altri. Per migliore intendo l'impatto che ha in termini di leadership e di capac ...

    Fermo restando che si, se si gioca domani e Cp3 è sano piglio lui sopra tutti senza pensarci

  • Ste1990 24/01/2017, 21.36
    Citazione ( alert 24/01/2017 @ 21:12 )

    Irving non è il faro di nessuno. Con James ci sguazza come ci sguazzerebbero tutte le PG della lega. Parere personale, il miglior play per me è Paul, poi vengono gli altri. Per migliore intendo l'impatto che ha in termini di leadership e di capac ...

    Paul,RW,Curry oggettivamente mi sembrano di un altro livello rispetto agli altri, anche se c'è anche Wall che in quelle poche occasioni che l'ho visto mi ha stupito tantissimo.
    Washington è da anni una squadra senza capo ne coda, ma lui mi sembra di essere diventato una PG davvero pazzesca,quasi fosse un collegamento tra il vecchio concetto di playmaker e quello moderno,però certo..Le difficoltà che incontra la sua squadra inevitabilmente si ripercuotono anche sui giudizi nei suoi confronti

  • alert 24/01/2017, 21.12
    Citazione ( Ste1990 24/01/2017 @ 20:01 )

    Mah.. Qua non concordo troppo. Irving è un super realizzatore,ma da qui ad essere il faro di una squadra ce ne passa di acqua sotto i ponti

    Irving non è il faro di nessuno. Con James ci sguazza come ci sguazzerebbero tutte le PG della lega.


    Parere personale, il miglior play per me è Paul, poi vengono gli altri. Per migliore intendo l'impatto che ha in termini di leadership e di capacità nel migliorare i compagni.

  • alert 24/01/2017, 21.09

    Magari potrebbe chiedere Chris Paul. Poverino.....

  • ste22 24/01/2017, 20.02 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 24/01/2017 @ 19:56 )

    Irving per me è più forte pure di Curry, lo vedo secondo solo a Westbrook tra le PG. Se i Cavs se la giocano un minimo con GS è proprio perché ha due fuori categoria

    È evidente che Irving sia un giocatore fenomenale, il fatto che sia tra le prime 3 PG è opinabile però. Lasciando stare che il suo rendimento è 'drogato' dalla presenza di LBJ, non lo ritengo superiore a Westbrook, Curry e Paul, ma sono opinioni ovviamente. È difficile paragonare giocatori che si trovano in contesti profondamente diversi, quando le qualità tecniche sono sempre altissime... per dire, non penso che Lillard sia così inferiore a Irving. Parliamo in ogni caso di eccellenze assolute. Se invece si discute di preferenze personali è un altro discorso...

  • Ste1990 24/01/2017, 20.01
    Citazione ( Spursiano91 24/01/2017 @ 19:56 )

    Irving per me è più forte pure di Curry, lo vedo secondo solo a Westbrook tra le PG. Se i Cavs se la giocano un minimo con GS è proprio perché ha due fuori categoria

    Mah.. Qua non concordo troppo.
    Irving è un super realizzatore,ma da qui ad essere il faro di una squadra ce ne passa di acqua sotto i ponti

  • Spursiano91 24/01/2017, 19.56 Mobile
    Citazione ( ste22 24/01/2017 @ 16:52 )

    Scusa se mi intrometto... parli anche giustamente di età media, ma Korver e Frye hanno anche loro una certa età, Shumpert ottimo 3&D non sono d'accordo, di sicuro non sarebbe titolare in tantissime squadre nba... che Irving sia un fenomeno non ...

    Irving per me è più forte pure di Curry, lo vedo secondo solo a Westbrook tra le PG. Se i Cavs se la giocano un minimo con GS è proprio perché ha due fuori categoria

  • Spursiano91 24/01/2017, 19.53 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 24/01/2017 @ 17:14 )

    L'età media non é alta quanto dici.Iguodala ha 33 anni,Liv 31 e comunque conta meno che a cleveland, il più vecchio dei big4 di gs ha 28 anni e soprattutto sono tutti sani. Possono fare tranquillamente 40 minuti a gara e più se dovesse servire. I ...

    Concordo su tutto.

  • dariosk 24/01/2017, 19.18

    visto lo schifo ad est ci sta che qualcuno si rilassi negli 82 games, poi chiaramente manca un piccolo, e in generale lbj non dovrebbe giocare 40 e piu minuti a sera

  • DrDan 24/01/2017, 18.55

    ma a chi si dovrebbe rivolgere? Tristano si sbatte, Irving è sempre più Irving ( tipo la partita contro GS di Natale o la stessa partite di ieri ), Jefferson ancora fa risse e schiaccia in testa ai ragazzini, Shumpert sta giocando meglio di altri periodi, sull'impegno di quel professionista eccezionale che è Korver nemmeno a parlarne, Frye ha avuto momenti familiari pesanti ma è una certezza...... quindi ? Rimarrebbe Love.........

  • CGTheBaddest35 24/01/2017, 18.45 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 24/01/2017 @ 18:28 )

    Ma una quale sarebbe? Ciccio Bennett che ora gioca in Europa? L'asset grosso da scambiare subito era solo e soltanto Wiggins che comunque ha portato a un Kevin Love con un anno di contratto e zero partite di PO giocate in carriera. Per me se uno giud ...

    Ripeto ad est solo avere james in squadra sei gia in finale di conference. Avevano wiggins che aveva un valore altissimo e spazio per altri giocatori aveva waiters che era pur sempre una 4 scelta al draft e cedendolo hanno preso jr mozgov e shumpert love la stagione prima aveva fatto 26 pg 12 rg e irving aveva un potenziale incredibile. Rimanendo a miami sapeva che alle finals avrbrebbe avuto 0 chance di vincere mentre con Cleveland se non era il primo anno massimo il secondo come poi e stato.

  • BubbaChuck3 24/01/2017, 18.30
    Citazione ( CGTheBaddest35 24/01/2017 @ 18:28 )

    Comunque come dice vnere alla fine arriverà ma spero non deron che è un ex all star e campione olimpico e renderebbe ancor piu clamoroso la differenza ad est ma tipo j.jack o norris cole massimo Nelson.

    Io spero fortemente sia D-Will che può dare una mano anche come leadership nella second unit e che per caratteristiche è perfetto per quello che serve (in base alle loro possibilità in termini di flessibilità)

  • BubbaChuck3 24/01/2017, 18.28
    Citazione ( CGTheBaddest35 24/01/2017 @ 18:20 )

    Ma ogni squadra ad est che prende james e già in finale di conference poi aggiungi irving 2 prime scelte assolute da scambiare con grande valore e quindi la certezza di formare dei big three altri giovani da scambiare e tanto spazio i miami heat e ...

    Ma una quale sarebbe? Ciccio Bennett che ora gioca in Europa? L'asset grosso da scambiare subito era solo e soltanto Wiggins che comunque ha portato a un Kevin Love con un anno di contratto e zero partite di PO giocate in carriera. Per me se uno giudica più forte i Cavs del primo anno con un roster con zero giocatori con minuti in carriera ai PO più forti degli ultimi Heat di Lebron imho si è perso qualcosa del giochino....

  • CGTheBaddest35 24/01/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 24/01/2017 @ 18:24 )

    La fatte troppo facile. Irving ne gioca già 35 di media con Lebron a 38, quanti vuoi che ne giochi se Lebron ne gioca 33? Se i Cavs sono al 70% di W vs l'85% dei Warriors con questa gestione del minutaggio probabilmente un motivo c'è. Arrivare seco ...

    Comunque come dice vnere alla fine arriverà ma spero non deron che è un ex all star e campione olimpico e renderebbe ancor piu clamoroso la differenza ad est ma tipo j.jack o norris cole massimo Nelson.

  • mjkb87 24/01/2017, 18.26 Mobile

    Minchia che lagna che è sto uomo.

  • BubbaChuck3 24/01/2017, 18.24
    Citazione ( CGTheBaddest35 24/01/2017 @ 18:16 )

    Ma non possono arrangiarsi con quello che hanno perché sacrificare osman e scelte per il futuro per un 35 36enne che a fine stagione difficilmente rimarrà. Come sono adesso james perché deve giocare 38 min ? Non cambia nulla perdere delle partite ...

    La fatte troppo facile. Irving ne gioca già 35 di media con Lebron a 38, quanti vuoi che ne giochi se Lebron ne gioca 33? Se i Cavs sono al 70% di W vs l'85% dei Warriors con questa gestione del minutaggio probabilmente un motivo c'è. Arrivare secondi a Est o comunque avere tentennamenti e problemi in stagione non può essere positivo, non si resetta tutto in post season e mentalmente arrivare con il 20% in meno di W in stagione potrebbe essere dannoso (così come il rischio di allungare la serie in finale a Est per via del fattore campo). Contano talmente tanti fattori che imho sottovalutare l'aggiunta di una PG di esperienza come potrebbe essere D-Will per me è un errore enorme.

  • CGTheBaddest35 24/01/2017, 18.20 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 24/01/2017 @ 18:08 )

    E' un tuo parere, ci sta. Per me non era così easy passare nella decima squadra dell'Est, in un roster che non ha mai fatto una partita di PO e pensare di poter vincere l'anello subito.

    Ma ogni squadra ad est che prende james e già in finale di conference poi aggiungi irving 2 prime scelte assolute da scambiare con grande valore e quindi la certezza di formare dei big three altri giovani da scambiare e tanto spazio i miami heat erano chiaramente alla fine di un ciclo.

  • CGTheBaddest35 24/01/2017, 18.16 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 24/01/2017 @ 18:00 )

    Secondo me non ti è chiara la differenza tra 38 e 33 minuti su 82 partite. E' più o meno come giocare 10 partite in meno in una RS. Non sto dicendo che una superstar deve giocare meno di 30 minuti a partita ma semplicemente che Lebron giocando per ...

    Ma non possono arrangiarsi con quello che hanno perché sacrificare osman e scelte per il futuro per un 35 36enne che a fine stagione difficilmente rimarrà. Come sono adesso james perché deve giocare 38 min ? Non cambia nulla perdere delle partite in più anxhe fare il secondo posto ad est non cambia nulla comunque andrebbero alle finals... e anche giocando 40 min ogni partita i cavs non riuscirebbero a prendersi il fattore campo contro gli warriors quindi basta cambiare le rotazioni irving sempre in campo quando non c e james e far giocare sempre james 33 min massimo.

  • ErMinchietta 24/01/2017, 18.15
    Citazione ( nereo 24/01/2017 @ 15:25 )

    Quando vince mette in mostra i muscoli per far vedere che nella NBA c'e' solo lui. Quando perde, invece di star zitto e andare avanti, cerca sempre di colpevolizzare qualcuno o qualcosa. La realtà che a Cleveland più di tanto non possono fare, la s ...

    Portland secondo te in una serie con Toronto che avrebbe fatto?

  • BubbaChuck3 24/01/2017, 18.08
    Citazione ( IlMastino 24/01/2017 @ 18:03 )

    Nel breve dovevi costruire tutta la squadra, e la base era vecchia. Lui è andato in una squadra con irving (e wiggins che aveva un valore altissimo), e altri giovani vefi T.Thompson, con più asset e non infognata a scelte, messa benissimo a cap, av ...

    E' un tuo parere, ci sta. Per me non era così easy passare nella decima squadra dell'Est, in un roster che non ha mai fatto una partita di PO e pensare di poter vincere l'anello subito.

  • IlMastino 24/01/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 24/01/2017 @ 17:42 )

    Wade ha dominato gli scorsi PO e secondo me si sottovaluta troppo facilmente la mentalità del roster. Il primo anno quante critiche abbiamo letto su Love e il roster dei Cavs? Quante persone hanno scritto che con quel roster si poteva solo vincere l ...

    Wade ha dominato i PO in seguito a una stagione di "riposo" senza fare i PO. La stagione scorsa è stata incredibile, avendo visto TUTTE le 96 partite degli Heat posso confermarlo. Ti ricordo soltanto che nel 2014 Wade ha giocato 62 partite in RS, e ai PO sembrava la sua controfigura. In quel momento "pareva" più cotto che no, ecco aggiunhi anche questo elemento a quelli detti prima. Spero di essere stato ABBASTANZA esaustivo ad argomentare. Invece di dire per me non è così perchè han fatto 4 finali di fila, senza analizzare tutta la situazione...

  • Vnereandthunder 24/01/2017, 18.07 Mobile

    Poi sicuramente arriverà la PG... con o senza ste pressioni inutili.

  • Vnereandthunder 24/01/2017, 18.04
    Citazione ( BubbaChuck3 24/01/2017 @ 18:00 )

    Secondo me non ti è chiara la differenza tra 38 e 33 minuti su 82 partite. E' più o meno come giocare 10 partite in meno in una RS. Non sto dicendo che una superstar deve giocare meno di 30 minuti a partita ma semplicemente che Lebron giocando per ...

    Stavo facendo un altro discorso io...Cioè:pur senza una pg di riserva secondo me si riuscirebbe a trovare una soluzione ottimale anche per il minutaggio modificando la rotazione... magari dividendo i minuti in cui lbj e KI giocano insieme.... Come si faceva a okc l'anno scorso per mantenere in campo SEMPRE almeno uno tra wes e kd...

  • IlMastino 24/01/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 24/01/2017 @ 17:50 )

    Io non concordo, per me nel breve periodo (quello che conta di più in NBA per uno che sceglie di cambiare franchigia dopo i 30 anni) non è stata una scelta di quel tipo, come ho già detto per me avrebbe avuto più chance di vincere agli Heat ipoti ...

    Nel breve dovevi costruire tutta la squadra, e la base era vecchia. Lui è andato in una squadra con irving (e wiggins che aveva un valore altissimo), e altri giovani vefi T.Thompson, con più asset e non infognata a scelte, messa benissimo a cap, avendo sicuramente la certezza di aggiungere un altro all star a roster la settimana successiva alla sua firma. Cosa che già dissi a suo tempo parlando con amici (ancora non ero iscritto a sportando mi pare), e ovviamente questo non te lo posso dimostrare, quindi mi dovresti credere sulla parola. Poi, in secondo piano, è stata una scelta di ""cuore"".

  • BubbaChuck3 24/01/2017, 18.01
    Citazione ( pisto123 24/01/2017 @ 17:53 )

    Wade ha anche un ginocchio che già allora avrebbe potuto dire basta da un giorno all'altro... Riguardo al resto, io ero tra quelli che davano Cleveland per perdente certa alle scorse Finals, sono tutt'ora convinto che la più forte fosse Golden Stat ...

    Siamo abbastanza d'accordo, per cui mi pare sia più che legittima la pretesa di Lebron, tutto qua....

  • BubbaChuck3 24/01/2017, 18.00
    Citazione ( Vnereandthunder 24/01/2017 @ 17:53 )

    Ma scusa quanti minuti pretendi che giochi? Sotto i 30? trovami un'altra superstar che non gioca 30 minuti....

    Secondo me non ti è chiara la differenza tra 38 e 33 minuti su 82 partite. E' più o meno come giocare 10 partite in meno in una RS. Non sto dicendo che una superstar deve giocare meno di 30 minuti a partita ma semplicemente che Lebron giocando per vincere l'anello (probabilmente contro un roster irreale per qualità e profondità) e dovendo giocare più di 100 partite all'anno (avendone sulle spalle più di 1200 giocate) debba essere gestito meglio e per poter diminuire il suo minutaggio è fondamentale una PG di riserva. Non sta chiedendo qualcosa di folle ma semplicemente di usare quella benedetta TE che hanno a disposizione (e eventualmente qualche asset minore) per rinforzare il roster dove è visibilmente in difficoltà.

  • pisto123 24/01/2017, 17.53
    Citazione ( BubbaChuck3 24/01/2017 @ 17:42 )

    Wade ha dominato gli scorsi PO e secondo me si sottovaluta troppo facilmente la mentalità del roster. Il primo anno quante critiche abbiamo letto su Love e il roster dei Cavs? Quante persone hanno scritto che con quel roster si poteva solo vincere l ...

    Wade ha anche un ginocchio che già allora avrebbe potuto dire basta da un giorno all'altro... Riguardo al resto, io ero tra quelli che davano Cleveland per perdente certa alle scorse Finals, sono tutt'ora convinto che la più forte fosse Golden State e che quella serie sia stata "girata" psicologicamente da Lebron, prima ancora che tecnicamente dai Cavs... sono anche convinto però che la differenza tecnica sia aumentata e che i margini per ribaltare gli equilibri in campo oggi sono minori (poi chiaramente posso sbagliare eh, ma la mia sensazione è questa).

  • Vnereandthunder 24/01/2017, 17.53

    Lebron dico.

  • Vnereandthunder 24/01/2017, 17.53
    Citazione ( BubbaChuck3 24/01/2017 @ 17:51 )

    33 minuti son 4/5 in meno di quanti ne gioca Lebron e parliamo di anni e chilometraggi diversi, dai su.......

    Ma scusa quanti minuti pretendi che giochi? Sotto i 30? trovami un'altra superstar che non gioca 30 minuti....

  • BubbaChuck3 24/01/2017, 17.51
    Citazione ( Vnereandthunder 24/01/2017 @ 17:49 )

    Allora prendi anche l'anno scorso di okc... Uno tra wes e kd era sempre in campo... 33 minuti di media per Wes e meno di 36 per KD...

    33 minuti son 4/5 in meno di quanti ne gioca Lebron e parliamo di anni e chilometraggi diversi, dai su.......

  • BubbaChuck3 24/01/2017, 17.50
    Citazione ( IlMastino 24/01/2017 @ 17:44 )

    Quegli Heat erano alla fine del ciclo, con Ray allen che si ritirava, Wade distrutto fisicamente dopo 4 anni massacranti, e con tutti e 3 da rinnovare e creare di nuovo tutto il supporting cast (allen, battier, miller, andersen per certi versi, chalm ...

    Io non concordo, per me nel breve periodo (quello che conta di più in NBA per uno che sceglie di cambiare franchigia dopo i 30 anni) non è stata una scelta di quel tipo, come ho già detto per me avrebbe avuto più chance di vincere agli Heat ipotizzando l'evoluzione della franchigia nei 3/4 anni successivi se penso al momento in cui ha preso la decisione (poi chiaro che fare i conti a cose fatte è troppo facile)

  • Vnereandthunder 24/01/2017, 17.49
    Citazione ( BubbaChuck3 24/01/2017 @ 17:47 )

    Ma voi non dovete giocare per vincere assolutamente niente e avete nel ruolo un giocatore che pretende un minutaggio di un certo tipo. I Cavs invece giocano per l'anello e hanno davanti una stagione un tantino più lunga e necessitano di una gestione ...

    Allora prendi anche l'anno scorso di okc... Uno tra wes e kd era sempre in campo... 33 minuti di media per Wes e meno di 36 per KD...

  • BubbaChuck3 24/01/2017, 17.47
    Citazione ( Vnereandthunder 24/01/2017 @ 17:36 )

    così no... "Abbiamo bisogno di una fottuta pg" almeno non l'avevo letto prima... Che fossero alla ricerca di un cambio per irving, lo sapevo... Ma che pressasse così non lo sapevo manco lo immaginavo... Noi siamo andati avanti per due mesi con Chri ...

    Ma voi non dovete giocare per vincere assolutamente niente e avete nel ruolo un giocatore che pretende un minutaggio di un certo tipo. I Cavs invece giocano per l'anello e hanno davanti una stagione un tantino più lunga e necessitano di una gestione del minutaggio differente per Irving e Lebron. Questo vuol dire necessariamente intervenire sul mercato perché Lebron a 32 anni non può ma soprattutto non deve giocare 38 minuti di media a partita, aumentando il minutaggio rispetto alla stagione precedente di 2 minuti a partita. Gioca circa 4 minuti in più di Curry a partita, forse così vi rendete conto di cosa vuol dire.......

  • IlMastino 24/01/2017, 17.45 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/01/2017 @ 17:36 )

    così no... "Abbiamo bisogno di una fottuta pg" almeno non l'avevo letto prima... Che fossero alla ricerca di un cambio per irving, lo sapevo... Ma che pressasse così non lo sapevo manco lo immaginavo... Noi siamo andati avanti per due mesi con Chri ...

    1 o 2 settimane fa ha palesemente detto che avevano bisogno di una pg, forse anche un altra volta prima però non ne son certo.

  • pisto123 24/01/2017, 17.45
    Citazione ( Vnereandthunder 24/01/2017 @ 17:37 )

    credo che qualcuno arriverà sicuramente ma pressare in questo modo pubblicamente il front office... Boh... per me è criticabile...

    Di base sì, ma qui non solo il front office... la franchigia in questo momento è lui: si sono messi loro nella condizione che fosse così fin dal giorno del ritorno, assecondando ogni volontà... e la vittoria ha sicuramente amplificato il suo "potere" all'interno della franchigia.

  • CGTheBaddest35 24/01/2017, 17.45 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 24/01/2017 @ 17:39 )

    Io credo ai fatti. Lebron James nato ad Akron, Ohio, scelto al draft da Cleveland è tornato ai Cavaliers lasciando un contesto nettamente più competitivo e più pronto a lottare per il titolo (4 finals e 2 anelli in 4 anni) e ha vinto l'anello con ...

    Forse l utente voleva dire che di Cleveland non è che interessa molto. Ad esempio se a giugno dovessero perdere le finali, il 2018 ci sarebbe la possibilità di unirsi a una squadra migliore dei cavs per vincere lui secondo te cosa farebbe ? ( per me lascerebbe cle per andare in quella eventuale squadra più competitiva come ha fatto si con i cavs la prima volta sia con miami.)

  • IlMastino 24/01/2017, 17.44 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 24/01/2017 @ 17:39 )

    Io credo ai fatti. Lebron James nato ad Akron, Ohio, scelto al draft da Cleveland è tornato ai Cavaliers lasciando un contesto nettamente più competitivo e più pronto a lottare per il titolo (4 finals e 2 anelli in 4 anni) e ha vinto l'anello con ...

    Quegli Heat erano alla fine del ciclo, con Ray allen che si ritirava, Wade distrutto fisicamente dopo 4 anni massacranti, e con tutti e 3 da rinnovare e creare di nuovo tutto il supporting cast (allen, battier, miller, andersen per certi versi, chalmers calato di brutto). Ha fatto una scelta prima di testa che di cuore.

Pagina di 4