Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/01/2017, 09.45

Gli Warriors vincono d'autorità sul campo dei Rockets

125-108 il finale

NBA
I Golden State Warriors lanciano un segnale ai Rockets vincendo in trasferta a Houston 125-108.

Per gli Warriors 15 di Green, 32 di Durant, 10 di Pachulia, 24 di Curry, 16 di Thompson.

Per i Rockets 12 di Ariza, 13 di Beverlet, 17+7+11 di Harden, 17 di Dekker, 22 di Capela con 12 rimbalzi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • pisto123 21/01/2017, 18.54
    Citazione ( CGTheBaddest35 21/01/2017 @ 11:52 )

    Ma come diceva vnere la cosa impressionante è che guardando le partite si nota che hanno ancora margini di miglioramento....

    Chiaro che tutto vada rivalutato in ottica di basket da playoffs, ma effettivamente la sensazione è quella.

  • pisto123 21/01/2017, 18.53
    Citazione ( Ste1990 21/01/2017 @ 13:08 )

    La loro D mi fa quasi più paura del loro attacco

    Io invece speravo casomai più in qualche controindicazione offensiva (a livello di sviluppo di sistema, non di talento individuale ovviamente) che difensiva: Pachulia in quel senso il suo lo garantisce e KD aveva mostrato il potenziale nella propria metà campo nell'ultimo periodo a OKC (soprattutto negli ultimi PO) e aggiunge cm ai quintetti piccoli, cosa per loro fondamentale... Per il resto Thompson è ottimo e Green è il top nel ruolo: in uno sviluppo di basket come quello dei nostri giorni avere un lungo in grado di accettare e gestire con efficacia e competenza praticamente ogni tipo di cambio a cui è chiamato è una sorta di "manna dal cielo".

  • pisto123 21/01/2017, 18.45
    Citazione ( Vnereandthunder 21/01/2017 @ 12:00 )

    Sisi ma tralasciando oggi in cui la D di Hou ha contribuito.. il mio commento era riferito alla tripletta di partite che dovevano rappresentare un po' la prova del fuoco per GS... Cavs, OKC, Hou... Viste tutte e tre... E poco da dire, pare abbiano un ...

    Alla fine anche il discorso del "sono corti" è a mio avviso piuttosto relativo: ieri sera mancava West e Javalone contro Huoston (contesto particolare) sta seduto, ma alla fine gli anni scorsi uscivano Speights e Varejao (che volendo c'è ancora)... Liv e Iggy sono rimasti, Clarke e saltuariamente McAdoo erano in rotazione anche lo scorso anno... Magari c'era un Barbosa più pronto del McCaw attuale, ma come numeri ci siamo. Per il resto, almeno per come li identifico io, siamo di fronte a un complesso che comprende 4 dei primi 15 (come valore) dell'NBA attuale... Alla fine si parla dell'inserimento di un giocatore fortissimo in un sistema collaudato che ha garantito 140 W in due anni, vero che a volte queste cose non funzionano così automaticamente, ma, a livello strettamente tecnico, non c'erano neanche troppi presupposti per cui dovesse incepparsi tutto (soprattutto grazie alla presenza di un Green che non necessariamente vuole volume di gioco "predeterminato" in attacco).

  • Ilbarba82 21/01/2017, 16.50 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 21/01/2017 @ 11:32 )

    Ilbarba82 credevi veramente potessero competere ?

    Golden state è fortissima. Però uno ci spera sempre... :-)

  • Steve0410 21/01/2017, 16.49

    Bella lezione...forse ci siamo un po' illusi, me compreso, certo che però se difendiamo così diventa tutto più difficile, a dicembre abbiamo difeso bene, ora no, stiamo calando in tutto. Non so se sia stanchezza o che altro, però bisogna svegliarsi...perchè oltre alla difesa, ne stanno risentendo anche le percentuali da 3pt...che sono ridicole, Gordon soprattutto è calato in maniera paurosa.

  • KDMVP 21/01/2017, 16.25 Mobile
    Citazione ( fabiostoppani 21/01/2017 @ 11:17 )

    Beh allora d'ora in poi diremo: gli Cavs, gli Thunder, gli Pistons e gli Hawks. No anzi gli Hawks no. Diremo i Hawks....

    No, ha ragione l'altro utente, si dice gli warriors

  • threeandout 21/01/2017, 14.36

    Hanno spazzato via i Cavs, hanno battuto gli OKC e senza troppi problemi anche i Rockets, direi che stanno macinando non poco e stanno migliorando a vista d'occhio.

  • DefendTheLand 21/01/2017, 13.28

    e vincetela una partita ogni tanto
    troppo superiori

  • dave86 21/01/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 21/01/2017 @ 11:31 )

    Che squadra golden state... Impressionato... KD fantastico poco da dire... spero che qualcuno gli metta il bastone tra le ruote ai PO ma sarà durissima... Ad oggi hanno miglior attacco e miglior difesa stats alla mano... e ho la netta impressione c ...

    Sono impressionanti, durant sta giocando da MVP...

  • Ste1990 21/01/2017, 13.08
    Citazione ( pisto123 21/01/2017 @ 11:38 )

    Quoto, l'apparente facilità con cui hanno giocato il 2° tempo è "terrificante"... riguardo a stanotte la difesa di Housto ha contribuito, ma in chiave generale fanno davvero paura.

    La loro D mi fa quasi più paura del loro attacco

  • NBAAction 21/01/2017, 12.05
    Citazione ( niubie 21/01/2017 @ 11:39 )

    diciamo che su treccani non hai letto invece? Te lo copio e incollo • Davanti alle parole straniere che iniziano per w, l’articolo viene selezionato in base alla pronuncia:– se la w viene pronunciata come u semiconsonante (come la u di uovo) ...

    fabiostoppani e mellop7 La fonetica di warriors è /ˈwɒrɪəs/ e il suono iniziale è "uo". La parola è da considerare come se iniziasse con una vocale, quindi ci vuole l'articolo GLI, come per GLI UOMINI. La W in italiano è una consonante approssimante (anche chiamata semivocale), e nella letteratura moderna si applicano ad essa le regole valide per le vocali. Ci sono poi una marea di casi specifici, per i quali si potrebbero scrivere pagine di argomentazioni, ma vi assicuro (per studi fatti e per lavoro) che per Warriors è corretto scrivere GLI WARRIORS, o se volete, non è possibile affermare che GLI WARRIORS sia un errore.

  • Vnereandthunder 21/01/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( pisto123 21/01/2017 @ 11:38 )

    Quoto, l'apparente facilità con cui hanno giocato il 2° tempo è "terrificante"... riguardo a stanotte la difesa di Housto ha contribuito, ma in chiave generale fanno davvero paura.

    Sisi ma tralasciando oggi in cui la D di Hou ha contribuito.. il mio commento era riferito alla tripletta di partite che dovevano rappresentare un po' la prova del fuoco per GS... Cavs, OKC, Hou... Viste tutte e tre... E poco da dire, pare abbiano una cilindrata diversa rispetto alle altre, quando decidono di spingere non si tengono... KD sta raggiungendo livelli di Efficenza offensiva che boh, è legale?!... Green per quanto mi stia sulle palle è fantastico per quello che fa... il faro dietro e il facilitatore in attacco... Curry è Curry e thompson anche se in attacco forse rende meno per forza di cose rispetto agli altri anni, si rifà in difesa... è lui che si piglia sempre l'esterno più pericoloso avversario... e riesce spesso a limitarlo... Non so forse l'unica cosa è che sono un po' corti, ecco... Considerando però che ogni anno qualche giocatore si '"svincola" per poi firmare al minimo in una contender possono sopperire pure a quello... E a quel punto auguri.

  • CGTheBaddest35 21/01/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( pisto123 21/01/2017 @ 11:38 )

    Quoto, l'apparente facilità con cui hanno giocato il 2° tempo è "terrificante"... riguardo a stanotte la difesa di Housto ha contribuito, ma in chiave generale fanno davvero paura.

    Ma come diceva vnere la cosa impressionante è che guardando le partite si nota che hanno ancora margini di miglioramento....

  • niubie 21/01/2017, 11.44
    Citazione ( mellop7 21/01/2017 @ 11:33 )

    Sulla treccani ho trovato indicazioni diverse.

    e poi dice che è frequente anche l'utilizzo di il-i nella pratica comune. Come il whisky i whisky


    Ma è sicuramente, aggiungo io, più orecchiabile il suono GLI Warriors dal momento che ad esempio per GLI uomini che suonano in maniera simile, si usa GLI. Per whisky il suono è differente e la pratica comune anche. Dunque GLI si può usare, non c'è errore, e siccome il suono esiste in altre parole, non vedo perché non sia meglio usare GLi Warriors di I warriors

  • mellop7 21/01/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( niubie 21/01/2017 @ 11:39 )

    diciamo che su treccani non hai letto invece? Te lo copio e incollo • Davanti alle parole straniere che iniziano per w, l’articolo viene selezionato in base alla pronuncia:– se la w viene pronunciata come u semiconsonante (come la u di uovo) ...

    Hai ragione, non ho letto fino in fondo. Mi sono fermato all'inizio, poco prima dell'inizio degli articoli femminili. Imparato qualcosa

  • mellop7 21/01/2017, 11.42 Mobile

    Qui quanto indicato sul sito treccani: [ link ]

  • niubie 21/01/2017, 11.39
    Citazione ( mellop7 21/01/2017 @ 11:33 )

    Sulla treccani ho trovato indicazioni diverse.

    diciamo che su treccani non hai letto invece? Te lo copio e incollo

    • Davanti alle parole straniere che iniziano per w, l’articolo viene selezionato in base alla pronuncia:– se la w viene pronunciata come u semiconsonante (come la u di uovo), l’articolo è lo, gli

  • pisto123 21/01/2017, 11.38
    Citazione ( Vnereandthunder 21/01/2017 @ 11:31 )

    Che squadra golden state... Impressionato... KD fantastico poco da dire... spero che qualcuno gli metta il bastone tra le ruote ai PO ma sarà durissima... Ad oggi hanno miglior attacco e miglior difesa stats alla mano... e ho la netta impressione c ...

    Quoto, l'apparente facilità con cui hanno giocato il 2° tempo è "terrificante"... riguardo a stanotte la difesa di Housto ha contribuito, ma in chiave generale fanno davvero paura.

  • mellop7 21/01/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( NBAAction 21/01/2017 @ 10:42 )

    Perché mai dovrebbe essere "i warriors" ? Quindi possiamo dire anche "i uomini"... Si scrive GLI WARRIORS, GLI UOMINI. L’articolo determinativo plurale "gli" si usa davanti a vocale e davanti a gn, ps, pn, z, x, y, s + consonante. La "W" in ital ...

    Sulla treccani ho trovato indicazioni diverse.

  • CGTheBaddest35 21/01/2017, 11.32

    Ilbarba82 credevi veramente potessero competere ?

  • Vnereandthunder 21/01/2017, 11.31 Mobile

    Che squadra golden state... Impressionato... KD fantastico poco da dire... spero che qualcuno gli metta il bastone tra le ruote ai PO ma sarà durissima... Ad oggi hanno miglior attacco e miglior difesa stats alla mano... e ho la netta impressione che possano ancora migliorare...

  • Jessy85 21/01/2017, 11.26 Mobile

    Gs voleva dimostrare di essere più forte e l'ha fatto. Piccola vendetta dopo la sconfitta in California, per Houston periodo un pò difficile.

  • niubie 21/01/2017, 11.25
    Citazione ( fabiostoppani 21/01/2017 @ 11:17 )

    Beh allora d'ora in poi diremo: gli Cavs, gli Thunder, gli Pistons e gli Hawks. No anzi gli Hawks no. Diremo i Hawks....

    seriamente, NBAAction ti da una spiegazione coi fiocchi e pure gli dai torto scrivendo cose senza senso? Allibito

  • pisto123 21/01/2017, 11.23
    Citazione ( fabiostoppani 21/01/2017 @ 11:17 )

    Beh allora d'ora in poi diremo: gli Cavs, gli Thunder, gli Pistons e gli Hawks. No anzi gli Hawks no. Diremo i Hawks....

    Anche no... rileggi bene il post di NBAAction, perchè è assolutamente corretto.

  • fabiostoppani 21/01/2017, 11.17 Mobile
    Citazione ( NBAAction 21/01/2017 @ 10:42 )

    Perché mai dovrebbe essere "i warriors" ? Quindi possiamo dire anche "i uomini"... Si scrive GLI WARRIORS, GLI UOMINI. L’articolo determinativo plurale "gli" si usa davanti a vocale e davanti a gn, ps, pn, z, x, y, s + consonante. La "W" in ital ...

    Beh allora d'ora in poi diremo: gli Cavs, gli Thunder, gli Pistons e gli Hawks. No anzi gli Hawks no. Diremo i Hawks....

  • TheDynamicDuo 21/01/2017, 10.56 Mobile
    Citazione ( mellop7 21/01/2017 @ 09:53 )

    Credo che ci sia un errore grammaticale ripetuto due volte. Dovrebbe essere "i warriors" invece di "gli warriors".

    Anche io dico "i Warriors" perché penso a "i guerrieri" ma non so se sia giusto o meno

  • pisto123 21/01/2017, 10.48

    Vista solo da metà 2° quarto in poi e, onestamente, soprattutto dall'inizio del 2° tempo in poi... c'è stata poca partita.

  • NBAAction 21/01/2017, 10.42
    Citazione ( mellop7 21/01/2017 @ 09:53 )

    Credo che ci sia un errore grammaticale ripetuto due volte. Dovrebbe essere "i warriors" invece di "gli warriors".

    Perché mai dovrebbe essere "i warriors" ? Quindi possiamo dire anche "i uomini"... Si scrive GLI WARRIORS, GLI UOMINI.
    L’articolo determinativo plurale "gli" si usa davanti a vocale e davanti a gn, ps, pn, z, x, y, s + consonante. La "W" in italiano è considerata consonante approssimante, ossia una consonante con il suono di una vocale.

  • mellop7 21/01/2017, 09.53 Mobile

    Credo che ci sia un errore grammaticale ripetuto due volte. Dovrebbe essere "i warriors" invece di "gli warriors".