Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/01/2017, 08.45

Gli Warriors si suicidano. I Grizzlies fanno un'impresa epica, recuperano 24 punti e vincono all'OT

128-119 il finale

NBA
Gli Warriors si suicidano in casa contro Memphis gettando al vento 24 punti di vantaggio e perdendo all’overtime 128-119.
Decisivo l’ultimo quarto da 32-13 per Memphis che ha portato la casa al supplementare poi dominato 17-8.

Per i Grizzlies 10 di Parsons, 23 di Gasol, 27 di Conley con 12 assist, 11+12 di Allen, 27 di Randolph con 11 rimbalzi, 12 di Daniels.
Per gli Warriors 11 di Green, 27+13 di Durant, 10 di Pachulia, 40 di Curry, 17 di Thompson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • TonyAllen9 07/01/2017, 19.08 Mobile

    A fine gara Allen ballava e urlava: First Team All defense

  • grizznation 07/01/2017, 19.00 Mobile
    Citazione ( Ceftaroline 07/01/2017 @ 18:50 )

    Non piace nemmeno a me, ci mancherebbe, ma i balletti, le esultanze o le strette di mano elaborate fanno parte di 'sto sport, non solo di Golden state. (Posso aggiungere che Curry che gioca.col paradenti mi fa schifo?)

    Si fanno parte di sto Sport, ma anche quando perdi....loro lo fanno solo quando vincono. E si il paradenti di Steph non piace neanche a me....loro invece fanno ste pagliacciate solo quando vincono....a fine gara Curry i balletti non li faceva, chissà perché....

  • Ceftaroline 07/01/2017, 18.50 Mobile
    Citazione ( grizznation 07/01/2017 @ 18:45 )

    Ma che c'entra quello....io parlo di un atteggiamento generale della squadra (lui è quello che lo fa in maniera più evidente) di irridere l'avversario. Non parlo della gestione della palla in campo. Balletti, festeggiare tiri prima che entrano, son ...

    Non piace nemmeno a me, ci mancherebbe, ma i balletti, le esultanze o le strette di mano elaborate fanno parte di 'sto sport, non solo di Golden state. (Posso aggiungere che Curry che gioca.col paradenti mi fa schifo?)

  • grizznation 07/01/2017, 18.45 Mobile
    Citazione ( Ceftaroline 07/01/2017 @ 17:47 )

    Ma dai! Più umiltà di lasciare l'ultimo possesso a Durant? Al contrario, credo che dovrebbe riprendersi il posto che gli compete nelle gerarchie.

    Ma che c'entra quello....io parlo di un atteggiamento generale della squadra (lui è quello che lo fa in maniera più evidente) di irridere l'avversario. Non parlo della gestione della palla in campo. Balletti, festeggiare tiri prima che entrano, sono cose che non servono a nulla, specie quando fino ad ora hai vinto un titolo soffrendo contro una Cleveland senza mezza squadra....fin ora gli Warriors quando conta hanno preso più bastonate che altro, quindi direi calma ragazzi, e pensate a giocare....poi per me possono anche fare tutti i balletti che vogliono, tanto le brutte figure come stanotte le fanno loro....

  • Ceftaroline 07/01/2017, 17.47 Mobile
    Citazione ( grizznation 07/01/2017 @ 12:11 )

    PRimo post dedicato a Curry. Dovrebbe farsi un bagno di umiltà invece di fare i balletti dopo le triple o dopo le belle azioni sul +20. Ben ti sta, visto che ti credi di essere una leggenda ma fino ad oggi hai vinto un titolo contro i cavs senza due ...

    Ma dai! Più umiltà di lasciare l'ultimo possesso a Durant? Al contrario, credo che dovrebbe riprendersi il posto che gli compete nelle gerarchie.

  • Raiposa94 07/01/2017, 17.46 Mobile
    Citazione ( Rayfor3 07/01/2017 @ 09:19 )

    Giocate in 4... E arrivano alla fine spompati.. Tra pochi mesi vedremo se ne è valsa la pena prendere KD e smantellare una difesa ma soprattutto un sistema che funzionava a meraviglia

    KD, è stata un occasione. Lo avrebbero preso tutte le altre 29 squadre se avessero potuto! È stata una semplice sconfitta di RS

  • pisto123 07/01/2017, 17.17
    Citazione ( Ste1990 07/01/2017 @ 13:51 )

    Però dai .. tutto iper preventivbile, stiamo ancora a gennaio

    Sì, però, litigate a parte, che se restano "una tantum" ci stanno, riguardo ai finali punto a punto la considerazione base è negativa: ne giocano pochi, ma in quei pochi il loro gioco sparisce completamente e si va di iso continuata... Poi ovvio che abbiano gli uomini capaci di vincerle anche in quel modo, anche se per ora non è stato così, però i segnali in quel senso sono negativi.

  • DrManhattan 07/01/2017, 15.53 Mobile

    Z-Bo rinascimentale...

  • Anklebreaker 07/01/2017, 15.21
    Citazione ( Leprechaun9 07/01/2017 @ 10:47 )

    GS ci ha messo del suo ok, ma non facciamo passare sottotraccia l'impresa degli orsetti

    Con una partita sublime dei big 3, Gasol-Conley-Randolph, tornati ai loro storici livelli per una sera.

  • Ste1990 07/01/2017, 13.51
    Citazione ( pisto123 07/01/2017 @ 09:19 )

    OK l'incazzatura (quella di Green a mio avviso molto televisiva... ormai si è ritagliato il ruolo di leader emotivo e qualche volta lo ostenta anche gratuitamente, ma KD non mi sembrava proprio così scosso dalla ramanzina)... Però bisogna dire che ...

    Però dai .. tutto iper preventivbile, stiamo ancora a gennaio

  • Marco46 07/01/2017, 13.18

    Ho visto gli Highlights della partita e Conley e Randolph sono stati pazzeschi...

  • PippoF92 07/01/2017, 12.57 Mobile

    Se non ricordo male KD ha una PO? Io mi gioco il mio euro che non la rinnova manco per sbaglio, titolo o non titolo. Il mio secondo euro, l'altro me lo son giocato a luglio.

  • Marco46 07/01/2017, 12.38

    Memphis bestia nera dei Warriors.

  • grizznation 07/01/2017, 12.20 Mobile

    Ultimo post: conta zero, è una piccola soddisfazione, però Godo per come è arrivata la vittoria

  • grizznation 07/01/2017, 12.19 Mobile

    Quinto post: Golden State è corta e si sapeva. Speriamo per loro che non abbiano infortuni perché se no diventa dura. Quei 4 sono immancabili, ma dietro di loro sono molta poca cosa, al di là di questa partita. Comunque vedo che le batoste non gli fanno bene, perché è più di qualche vola, specie contro di noi, che giocano con presunzione e si sa che la presunzione va a cavallo e torna a piedi....se Golden State vuole vincere deve essere più umile e rispettare gli avversari anche quando sono palesemente inferiori.

  • grizznation 07/01/2017, 12.17 Mobile

    Quarto post: bravi i ragazzi a non mollare quando la gara sembrava finita e con questa vittoria mettono una pezza ad almeno un paio di sconfitte senza senso.

  • AleGentile25 07/01/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( pisto123 07/01/2017 @ 11:42 )

    Su quello concordo, anche se in queste situazioni KD un pò ce l'ha di accontentarsi di quel tipo di soluzione, soprattutto nei finali di gara... ma di base l'incaxxatura (soprattutto di Green), mi sembra arrivi già prima del tiro, come se volesse p ...

    Ci sta.. anche perché se segnava lo abbracciava..

  • grizznation 07/01/2017, 12.16 Mobile

    Terzo post: Parsons appena inizia a fare qualcosa di buono, gli viene sempre qualche problema che lo tiene fuori. Fracigo senza dubbio, ma sto ragazzo è pure un bel po sfortunato.

  • grizznation 07/01/2017, 12.15 Mobile

    Secondo post: per Fizdale. Va esonerato all'istante. È vero che i Warriors hanno staccato la spina ma alcuni suoi errori sono indifendibili. Con Randolph in campo con Gasol si è tornati a giocare alla vecchia maniera, schiantando i warriors in area visto che giocando loro con 4"piccoli" non avevano la minima idea di come fermare Randolph che a turno si è portato gli avversari al bar. E poi dico io, in difesa abbiamo fatto ridere per tre quarti, allora perché non inserire Daniels che è l'unico ad avere un tiro da fuori costante? Per carità non è un fenomeno in difesa ma tanto comunque hai preso 98 punti in tre quarti....Daniels di gran lunga la nota più positiva di questa prima metà stagione per noi. Ripeto sta squadra non può giocare il basket che vuole Fizdale. Si serva più tiro da fuori, ma la differenza la fanno i due lunghi, che per carità in difesa possono soffrire il 4 piccolo avversario ma in attacco ,con la loro classe sono una tassa continua per le difese avversarie.

  • grizznation 07/01/2017, 12.11 Mobile

    PRimo post dedicato a Curry. Dovrebbe farsi un bagno di umiltà invece di fare i balletti dopo le triple o dopo le belle azioni sul +20. Ben ti sta, visto che ti credi di essere una leggenda ma fino ad oggi hai vinto un titolo contro i cavs senza due Big, ne hai perso un altro in vantaggio 3-1, e per provare a vincere hai dovuto prendere un altro Big come Durant. Deve fare un bel bagno di umiltà il ragazzetto.

  • pisto123 07/01/2017, 11.42
    Citazione ( AleGentile25 07/01/2017 @ 11:27 )

    Io ringrazierei anche KD... poteva benissimo attaccare il ferro sull'ultimo possesso..

    Su quello concordo, anche se in queste situazioni KD un pò ce l'ha di accontentarsi di quel tipo di soluzione, soprattutto nei finali di gara... ma di base l'incaxxatura (soprattutto di Green), mi sembra arrivi già prima del tiro, come se volesse proprio giocare qualcosa di diverso a livello di chiamata.

  • AleGentile25 07/01/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( pisto123 07/01/2017 @ 11:08 )

    Assolutamente d'accordo con te: nella quasi totalità dei casi, in caso di svantaggio pesante a partita già avanzata la mentalità NBA è "si molla e si pensa a quella dopo risparmiando energie"... bravissimi loro a continuare a giocarsela al meglio ...

    Io ringrazierei anche KD... poteva benissimo attaccare il ferro sull'ultimo possesso..

  • pisto123 07/01/2017, 11.08
    Citazione ( Leprechaun9 07/01/2017 @ 10:47 )

    GS ci ha messo del suo ok, ma non facciamo passare sottotraccia l'impresa degli orsetti

    Assolutamente d'accordo con te: nella quasi totalità dei casi, in caso di svantaggio pesante a partita già avanzata la mentalità NBA è "si molla e si pensa a quella dopo risparmiando energie"... bravissimi loro a continuare a giocarsela al meglio e cogliere i Warriors "con le mani nella marmellata".

  • gutgut 07/01/2017, 10.56 Mobile

    Sconfitta che deve far cambiare mentalità, altrimenti questi fanno la fine dell'anno scorso

  • Jessy85 07/01/2017, 10.47
    Citazione ( AleGentile25 07/01/2017 @ 10:21 )

    Non è la prima partita...

    Appunto il mio è un discorso generale, a quasi tutte le partite di Gs.

  • Leprechaun9 07/01/2017, 10.47

    GS ci ha messo del suo ok, ma non facciamo passare sottotraccia l'impresa degli orsetti

  • AleGentile25 07/01/2017, 10.21 Mobile
    Citazione ( Jessy85 07/01/2017 @ 08:49 )

    Pazzesco la sufficienza con cui gioca Gs una volta che ha acquisito un vantaggio importante.

    Non è la prima partita...

  • gswbiella 07/01/2017, 09.30 Mobile

    Ogni gara é così,l'ultimo quarto ci rilassiamo,pensando di averla vinta....boh

  • pisto123 07/01/2017, 09.19
    Citazione ( Pito 07/01/2017 @ 08:57 )

    Kd non ha ancora capito nulla di come funziona...ultimo possesso del quarto mandato in vacca con Dray e Steph che si incazzano non poco

    OK l'incazzatura (quella di Green a mio avviso molto televisiva... ormai si è ritagliato il ruolo di leader emotivo e qualche volta lo ostenta anche gratuitamente, ma KD non mi sembrava proprio così scosso dalla ramanzina)... Però bisogna dire che nei possessi precedenti a quello ha fatto lo stesso e, a livello di squadra, è accaduta la stessa cosa a Cleveland e contro Houston... GS è molto bella mediamente da vedere, ma per ora, nei pochi finali punto a punto giocati, anche lì si ferma tutto e si va di iso come nella maggior parte degli altri altri contesti

  • Rayfor3 07/01/2017, 09.19 Mobile

    Giocate in 4... E arrivano alla fine spompati.. Tra pochi mesi vedremo se ne è valsa la pena prendere KD e smantellare una difesa ma soprattutto un sistema che funzionava a meraviglia

  • Barondavis94 07/01/2017, 09.18

    l'unica nota positiva sembrava il ritorno di curry a buone percentuali,per poi mandare tutto in vacca nell'overtime

  • Pito 07/01/2017, 08.57 Mobile

    Kd non ha ancora capito nulla di come funziona...ultimo possesso del quarto mandato in vacca con Dray e Steph che si incazzano non poco

  • Barondavis94 07/01/2017, 08.54

    ormai questa cosa ha anche un po' stancato,urge un cambio di mentalità,perchè non è possibile vedere gente letteralmente camminare in campo,partita buttata al vento,complimenti agli orsi che ci hanno creduto fino alla fine,ma se sei un allenatore serio la risolvi la questione,tra 4 quarto e overtime 51-21 per i grizzlies,direi che basta questo

  • NBAAction 07/01/2017, 08.54

    Warriors da bastonare, va bene che siamo in RS e ci si rilassa ogni tanto, ma così è un'offesa a chi li segue. In ogni caso, se han problemi mentali, meglio vengano fuori adesso, e ben vengano altre batoste così se serve a metabolizzare il fatto che puoi perdere in ogni momento, se smetti di giocare.

  • Jessy85 07/01/2017, 08.49

    Pazzesco la sufficienza con cui gioca Gs una volta che ha acquisito un vantaggio importante.

  • pisto123 07/01/2017, 08.49

    E' una lega dove spesso si gioca staccando e riattaccando l'interruttore... Stavolta i Warriors lo hanno staccato per davvero, brava Memphis a continuare a giocarla senza darla per persa e portarsela a casa.