Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/12/2016, 22.06

George Karl: In NBA c'è un problema steroidi ed ormoni della crescita. Ovvio che alcuni si dopano

Karl nel suo libro parla anche del doping in NBA

NBA


Nel suo libro “Furious George”, George Karl ne ha davvero per tutti.
Karl ha accusato la NBA di fare poco contro il problema degli steroidi di cui fanno uso molti giocatori, secondo il coach.

“Abbiamo più test antidoping di NFL e MLB. Ma abbiamo ancora un problema di droghe, differente da quello di 30 anni fa. E questo problema mi dà più fastidio di quelli che si prendono droghe ricreative.

Parlo di droghe che migliorano le prestazioni, come steroidi, ormone della crescita. E’ ovvio che alcuni giocatori NBA si dopano. Come fanno ad essere sempre più magri e performanti nonostante l’aumentare degli anni? Come fanno a recuperare così velocemente dagli infortuni? Per qualce diavolo di motivo vanno tutti in Germania a fine stagione? Dubito per andare a mangiare i crauti.

Quasi certamente per le nuove tecniche che ci sono in Europa che rendono difficile rilevare sostanze dopanti nel sangue. Purtroppo i test antidoping sono anni indietro rispetto al doping stesso. Lance Armstrong ha passato tutti i controlli antidoping in carriera. Penso che noi vogliamo che i migliori atleti vincano non che i più grandi ed i più ricchi assumano i migliori dottori. Ma non so cosa fare a riguardo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • OttoLamphred 29/12/2016, 08.20
    Citazione ( Anklebreaker 28/12/2016 @ 16:32 )

    ahahah Adinolfi campione mondiale di sollevamento hamburger

    Più in forma che simpatico :-D

  • Anklebreaker 28/12/2016, 16.32
    Citazione ( OttoLamphred 28/12/2016 @ 16:31 )

    Ovviamente la base è già buona, infatti ti parlo di differenze marchiane a livello di eccellenza: Adinolfi lo puoi pompare a ormoni della crescita da quì al Natale prossimo ma di sicuro al massimo ti diventa un balenottero mutante :-)

    ahahah Adinolfi campione mondiale di sollevamento hamburger

  • OttoLamphred 28/12/2016, 16.31
    Citazione ( Anklebreaker 28/12/2016 @ 16:28 )

    Di base c'è sicuramente un grande sportivo, un grande atleta, però sicuramente sono cose che ti fanno pensare..cose quasi inumane.. Come i battitori della MLB (Barry Bonds su tutti) che sparavano la pallina a centinaia di metri di distanza...

    Ovviamente la base è già buona, infatti ti parlo di differenze marchiane a livello di eccellenza: Adinolfi lo puoi pompare a ormoni della crescita da quì al Natale prossimo ma di sicuro al massimo ti diventa un balenottero mutante :-)

  • Anklebreaker 28/12/2016, 16.28
    Citazione ( OttoLamphred 28/12/2016 @ 08:59 )

    Ma vogliamo parlare di Phelphs? Qualsiasi altro nuotatore al mondo fa massimo 3/4 gare sennò rischia di rimanerci. Lui no, lui se ne spara tranquillo una decina e mette ogni volta record del mondo a nastro. Non solo, si è permesso di rimanere fermo ...

    Di base c'è sicuramente un grande sportivo, un grande atleta, però sicuramente sono cose che ti fanno pensare..cose quasi inumane.. Come i battitori della MLB (Barry Bonds su tutti) che sparavano la pallina a centinaia di metri di distanza...

  • OttoLamphred 28/12/2016, 08.59
    Citazione ( Anklebreaker 27/12/2016 @ 12:51 )

    Solo per lo scandalo della Balco, negli Usa non dovrebbe più parlare di doping per decenni. Altro che il doping di stato della Russia alle ultime olimpiadi....

    Ma vogliamo parlare di Phelphs? Qualsiasi altro nuotatore al mondo fa massimo 3/4 gare sennò rischia di rimanerci. Lui no, lui se ne spara tranquillo una decina e mette ogni volta record del mondo a nastro. Non solo, si è permesso di rimanere fermo UN ANNO per poi riprendere ad allenarsi a nemmeno un anno dalle olimpiadi per tornare a dominare in lungo e in largo. Mi dispiace ma quando vedo una differenza così clamorosa all'interno dell'eccellenza mondiale tra uno e TUTTI gli altri o siamo in presenza di un X-men oppure c'è qualcosa di losco sotto

  • Kb24LA 27/12/2016, 15.40
    Citazione ( giovi 27/12/2016 @ 14:30 )

    si pero non si puo nemmeno fare come fai te, mettere la testa sotto la sabbia e far finta che sia "tutto pulito" mi sembra che tendi un po troppo a giustificare "certi fisici" e soprattutto il poco tempo che ci mettono a mettere su quella massa musco ...

    la scienza progredisce ma non sempre è un male, io non sono ceco da dire che il doping non esista, ripeto c'era ieri c'è oggi e ci sarà domani e la società che gli esige questi super atleti (brutto da dire ma è davvero così), siamo riusciti a spostare estremamente in la il tasso di mortalità....

  • giovi 27/12/2016, 14.30
    Citazione ( Kb24LA 27/12/2016 @ 14:03 )

    capisco, ma fino a quando si farà l'equazione evoluzione = integratori alimentari e doping nei peggiori dei casi, siamo completamente fuori strada, chi ha fatto sport d'élite a livello giovanile sa di cosa parlo, il concetto professionismo è davve ...

    si pero non si puo nemmeno fare come fai te, mettere la testa sotto la sabbia e far finta che sia "tutto pulito" mi sembra che tendi un po troppo a giustificare "certi fisici" e soprattutto il poco tempo che ci mettono a mettere su quella massa muscolare. io ho una sensazione: per me piu andiamo avanti con gli anni e piu la scienza progredisce, e vedremo sempre di piu fisici da marziani con conseguenti giocate da marziani! pero e la parte cattiva della scienza che viene presa nello sport ad alto livello purtroppo. sono sicuro che tra 20 anni guarderemo le bron e diremo: "ma com'era magro ah ah".......praticamente la stessa cosa che diciamo oggi vedendo i video dei celtics di bird o i lakers di magic.

  • bubu170 27/12/2016, 14.15
    Citazione ( BadAsIWannaBe 27/12/2016 @ 00:05 )

    Non per fare l' avvocato è, ma vai a vederti le foto di James e Wade da bambini. Hanno due mascelle spropositate. Per dare del dopato ad un giocatore spero non basti guardare la mascella. .

    [ link ]
    mah...

  • Kb24LA 27/12/2016, 14.03
    Citazione ( giovi 27/12/2016 @ 13:19 )

    hai fatto considerazioni giuste e che condivido a parte una e cioe quando metti sullo stesso piano l'evoluzione tecnologica come per esempio quella degli smartphone con gli eseri umani, c'e una differenza e cioe: uno smartphone si ripara o si butta, ...

    capisco, ma fino a quando si farà l'equazione evoluzione = integratori alimentari e doping nei peggiori dei casi, siamo completamente fuori strada, chi ha fatto sport d'élite a livello giovanile sa di cosa parlo, il concetto professionismo è davvero cambiato, ogni dettaglio viene curato minuziosamente da professionisti, i preparatori fisici ricorrono a tecniche completamente diverse e risultati controllati con GPS ipad programmi sofisticati ecc, per esempio allenamenti a distanza durante le vacanza attraverso il Garmin (o simili) fai il tuo allenamento in vacanza e glielo mandi ad analizzare al tuo preparatore che sta a 2000km, potrei farti un elenco noioso di ciò che la tecnologia ha portato però lascio perde ci vorrebbe un articolo di giornale di 5 pagine, in tutti gli sport l'aspetto fisico e tattico e dove si è migliorato ed investito di più, da gli anni che voi tanto decantate (90), la tecnica è quella, non c'era tanto margine di perfezionamento

  • giovi 27/12/2016, 13.19
    Citazione ( Kb24LA 27/12/2016 @ 03:46 )

    ma invece sono frasi totalmente fuori contesto, che probabilmente non hai interpretato nel modo corretto, le ha utilizzate tanto anche ieri per descrivere (spiegare) le "movenze" di Kevin Durant, che certamente non possiede un gran fisico, ma appunto ...

    hai fatto considerazioni giuste e che condivido a parte una e cioe quando metti sullo stesso piano l'evoluzione tecnologica come per esempio quella degli smartphone con gli eseri umani, c'e una differenza e cioe: uno smartphone si ripara o si butta, un'essere umano rischia la salute con certe schifezze che gli vengono date! per esempio nel wrestling c'e una percentuale altissima di lottatori del passato morti prematuramente. c'e da dire che i giocatori sanno i rischi che corrono e lo fanno a loro rischio e pericolo. sono d'accordo anche che il doping c'e sempre stato, in maniera diversa ma c'era....ecco forse io interverrei dove e TROPPO EVIDENTE! tipo BEN JOHNSON che sembrava uscito da mister olimpia! diciamo che bisognerebbe mettere un limite al doping....insomma CERTI FISICI in nba sono MOLTO SOSPETTI......sul discorso fatto su durant mi trovi totalmente d'accordo.

  • andrebott 27/12/2016, 13.01

    Vabbe ma è palese e chiaro a tutti che negli USA ci si dopo alla grandissima in qualunque contesto, anche perchè là molte sostanze e steroidi sono legali.

  • Anklebreaker 27/12/2016, 12.51
    Citazione ( OttoLamphred 27/12/2016 @ 08:24 )

    Poi bello che accusi l'Europa di essere praticamente la fabbrica di sostanze dopanti quando poi vai a vedere gente come la Biles o Phelphs o Armstrong: tutti bavaresi mi pare, no?

    Solo per lo scandalo della Balco, negli Usa non dovrebbe più parlare di doping per decenni. Altro che il doping di stato della Russia alle ultime olimpiadi....

  • sisisisi 27/12/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/12/2016 @ 11:15 )

    A parte che non c'entra un cazz0 con il discorso.... Io non sono paladino di niente, ho semplicemente un'idea. Spero solo che la giustizia faccia il suo corso. Sarei il primo ad accettare la conferma dei titoli di Siena se saranno ritenuti legittimi. ...

    Quindi... se si parla di "rubare" titoli ( anche se tutti quelli che non abbiano astio da smaltire , sanno che non è così...) la tua indignazione è massima.... se invece rubano dopandosi ti sta bene perché tanto si sa che è così a tutti i livelli.... bravo!!! Bella coerenza!!! P.s... quando si diceva che come abbiam fatto noi col nero (diritti immagine) lo fanno tutti o quasi, dicevi he non era vero e che va dimostrato.... adesso no?!? Ah già... ..... così fan tutti!!! #Mettacosifantutti!!!

  • BadAsIWannaBe 27/12/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( DonDraper 27/12/2016 @ 02:29 )

    Nel caso di DWade si può notare un notevole accrescimento dell' osso mascellare, basta confrontare con foto del suo anno da rookie. Purtroppo questo e uno degli effetti collaterali della somatotropina o GH.

    Se fossi da pc ti manderei il link io, ma cerca una foto di Wade proprio da bambino. Ha una mascella di 5 metri

  • Mettawp 27/12/2016, 12.01
    Citazione ( SirLucanica 27/12/2016 @ 11:44 )

    Perché ormai i tempi sono cambiati e i pagliacci che si dopano vengono beccati con le mani nel sacco (vedi Di Luca)

    Quelli che non vengono beccati hanno alle spalle milioni per i migliori medici, i migliori farmaci, fanno uso di sostanze non ancora sulle tabelle e quindi legali. Ma tutti fanno uso di farmaci, magari pure legali, che aiutano a migliorare la prestazione sportiva.

  • Mettawp 27/12/2016, 12.00
    Citazione ( SirLucanica 27/12/2016 @ 11:43 )

    Scusa ma non sono d'accordo con te...

    Purtroppo sei un illuso, semplicemente non funziona così. Si inizia a prendere farmaci già da giovani.

  • SirLucanica 27/12/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/12/2016 @ 10:39 )

    Non capisco perchè tu parli al passato del mondo del ciclismo

    Perché ormai i tempi sono cambiati e i pagliacci che si dopano vengono beccati con le mani nel sacco (vedi Di Luca)

  • SirLucanica 27/12/2016, 11.43 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/12/2016 @ 11:20 )

    Nessuno ha mai vinto nel ciclismo di quel periodo senza doping. È impossibile. A parità di doping vincevano i grandissimi, Pantani, Armstrong, Ulrich, etc etc.

    Scusa ma non sono d'accordo con te...

  • Tonypac 27/12/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 27/12/2016 @ 09:59 )

    Zeman semmai...

    Anche, si..

  • Mettawp 27/12/2016, 11.20
    Citazione ( SirLucanica 27/12/2016 @ 09:34 )

    Il paragone con Lance Amstrong è sbagliatissimo. Il ciclismo di allora era uno sport marcissimo dove vinceva chi era veramente forte da non doversi dopare (che poi veniva fermato con gli inganni) o chi era dopato fino al midollo e veniva coperto da ...

    Nessuno ha mai vinto nel ciclismo di quel periodo senza doping. È impossibile.
    A parità di doping vincevano i grandissimi, Pantani, Armstrong, Ulrich, etc etc.

  • Mettawp 27/12/2016, 11.18
    Citazione ( giovi 27/12/2016 @ 00:35 )

    ogni volta che sento flavio tranquillo o un altro commentatore dire: questo di 2,10 fa cose che una volta era impossibile solo immaginare......be questa frase dice gia tutto! ovvio che in nba ci sia uso di queste sostanze, perche senza di queste c ...

    Non direi che vince chi si dopa di più. Si dopano tutti, vince il miglior dopato il più delle volte.

  • Mettawp 27/12/2016, 11.17
    Citazione ( dave86 26/12/2016 @ 23:44 )

    Deandre Jordan può prendere tutti gli steroidi del mondo,ma tanto sbaglierà sempre i liberi.......

    E sbagliando i liberi è comunque uno dei centri più importanti della lega. Il fisico ormai conta troppo per non usare nessun aiuto...

  • Mettawp 27/12/2016, 11.15
    Citazione ( sisisisi 27/12/2016 @ 10:39 )

    Curioso.... davvero curioso(si fa per dire..) come tu nei nostri post sulle revoche titoli, ti erga a paladino della giustizia parlando del "doping amministrativo" e sputando sentenze, e in questo caso ti rifugi nel più classico del "così fan tutt ...

    A parte che non c'entra un cazz0 con il discorso....
    Io non sono paladino di niente, ho semplicemente un'idea. Spero solo che la giustizia faccia il suo corso. Sarei il primo ad accettare la conferma dei titoli di Siena se saranno ritenuti legittimi. Non mi pare un concetto difficile.
    Per il doping, basta avere avuto a che fare un minimo con qualsiasi sport di buon livello. Per alcuni sport basta anche livello infimo e già il doping è molto presente. Ma ad alti livelli tutti usano farmaci per migliorare le prestazioni, legali o meno.

  • DrManhattan 27/12/2016, 10.59 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/12/2016 @ 10:38 )

    Non bisogna mai andare in Germania Paolo (cit.) Ma il più colpevole rimane Nowitzki: tipo Obelix, sarà cascato nel pentolone del doping fin da piccino per questo è cresciuto così

    Speravo cogliessi la citazione.. Dirk è un dopato e Schroeder prima di doparsi era bianco....

  • Leretic 27/12/2016, 10.59
    Citazione ( Battier99 26/12/2016 @ 23:37 )

    Non per dire ma, la mascella a me sembra identica ahahah. http://www.booshsports.com/top-10-high-s
    chool-yearbook-pictures-of-nba-players/8
    /

    Infatti il malpensante che è in me non ha mai amato Lebron in buona parte per quel mascellone che aveva già all'HS e che, unito al fisico non propriamente da liceale, non mi convinceva già da allora. Confrontalo con la foto del padre biologico: stessi occhi, stessa bocca, ma nessuna traccia del mascellone nel paparino. Coincidenze? Io non credo (cit.)

  • OttoLamphred 27/12/2016, 10.39
    Citazione ( SirLucanica 27/12/2016 @ 09:34 )

    Il paragone con Lance Amstrong è sbagliatissimo. Il ciclismo di allora era uno sport marcissimo dove vinceva chi era veramente forte da non doversi dopare (che poi veniva fermato con gli inganni) o chi era dopato fino al midollo e veniva coperto da ...

    Non capisco perchè tu parli al passato del mondo del ciclismo

  • sisisisi 27/12/2016, 10.39 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/12/2016 @ 08:03 )

    Che novità...in tutti gli sport si dopano..

    Curioso.... davvero curioso(si fa per dire..) come tu nei nostri post sulle revoche titoli, ti erga a paladino della giustizia parlando del "doping amministrativo" e sputando sentenze, e in questo caso ti rifugi nel più classico del "così fan tutti!!!" ..... bravo!!!

  • OttoLamphred 27/12/2016, 10.38
    Citazione ( DrManhattan 27/12/2016 @ 10:03 )

    Non bisogna mai andare in Germania... tra gli accusati pure Duncan e Bryant quindi...

    Non bisogna mai andare in Germania Paolo (cit.)

    Ma il più colpevole rimane Nowitzki: tipo Obelix, sarà cascato nel pentolone del doping fin da piccino per questo è cresciuto così

  • mattomarinaio 27/12/2016, 10.10

    Beh..l'Nba mi sembra sia sempre stata un oasi di pace, per chi avesse voluto avvalersi della chimica..Kukoc in America in poco tempo si e' ingrossato non poco.
    Ma anche qui. eh..un giocatore che militava nella squadra della mia citta', ha avuto un irrobustimento molto sospetto alcuni anni dopo...Irriconoscibile anche in viso.
    Il problema e' non quanti, ma come si fanno i controlli antidoping, con che parametri e cosa si va a cercare..
    L'epo non serve solo negli sport di resistenza. L'epo la usava M.Jones, velocista e lunghista americana..Per digerire meglio i carichi importanti..Il Parma ha avuto in passato giocatori con ematocrito molto alto, lo stesso Conte ha avuto sbalzi di emoglobina molto sospetti quando militava nella Juve..
    Eppure l'epo, non credo si cerchi in questi sport..
    Quello che dice Karl non e' soprendente, ne' una cosa scritta tanto per scrivere..
    Presumo sia uno scenario piuttosto reale..

  • DrManhattan 27/12/2016, 10.03 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/12/2016 @ 08:24 )

    Poi bello che accusi l'Europa di essere praticamente la fabbrica di sostanze dopanti quando poi vai a vedere gente come la Biles o Phelphs o Armstrong: tutti bavaresi mi pare, no?

    Non bisogna mai andare in Germania... tra gli accusati pure Duncan e Bryant quindi...

  • DrManhattan 27/12/2016, 09.59 Mobile
    Citazione ( Tonypac 27/12/2016 @ 03:13 )

    George Karl is the new Roberto Saviano

    Zeman semmai...

  • SirLucanica 27/12/2016, 09.34 Mobile

    Il paragone con Lance Amstrong è sbagliatissimo. Il ciclismo di allora era uno sport marcissimo dove vinceva chi era veramente forte da non doversi dopare (che poi veniva fermato con gli inganni) o chi era dopato fino al midollo e veniva coperto dalla WADA ... Non credo che in NBA ci sia questa situazione...

  • Dorell15 27/12/2016, 09.13

    Inizia bene con "anche lance Armstrong ha passato tutti i test.."
    Semplicemente Lance, prima era protetto dalla WADA (agenzia statunitense), poi la stessa WADA dopo anni e anni, per farsi bella davanti al mondo che loro credano nell'integrità ecc, "trovano" tutte le prove per decretare che il campione Texano facesse uso di doping...La stessa situazione si sta verificando ora...l'nba insabbia tutto poi, se sarà necessario, fra 10 anni diranno di avere fatto studi approfonditi e sputtaneranno qualche campione nba.

  • sheeddontlie 27/12/2016, 08.40 Mobile
    Citazione ( AnotherYearTim 27/12/2016 @ 00:16 )

    Sono stato a Berlino in gita pre-maturità,forse me li hanno sciolti in qualche birra

    Ecco tutto spiegato. I crauti sono il male da estirpare a questo punto

  • OttoLamphred 27/12/2016, 08.25
    Citazione ( Badboys73 26/12/2016 @ 22:28 )

    Secondo me Le mandibole sono dovute ai chewingum.......

    O al paradenti

  • OttoLamphred 27/12/2016, 08.24

    Poi bello che accusi l'Europa di essere praticamente la fabbrica di sostanze dopanti quando poi vai a vedere gente come la Biles o Phelphs o Armstrong: tutti bavaresi mi pare, no?

  • OttoLamphred 27/12/2016, 08.22

    A breve l'estratto "in NBA non si fischiano sempre le infrazioni di passi"

    Ed è pronto a vincere il premio "acqua calda 2016" giusto prima della fine dell'anno

  • Mettawp 27/12/2016, 08.03

    Che novità...in tutti gli sport si dopano..

  • Kb24LA 27/12/2016, 03.46
    Citazione ( giovi 27/12/2016 @ 00:35 )

    ogni volta che sento flavio tranquillo o un altro commentatore dire: questo di 2,10 fa cose che una volta era impossibile solo immaginare......be questa frase dice gia tutto! ovvio che in nba ci sia uso di queste sostanze, perche senza di queste c ...

    ma invece sono frasi totalmente fuori contesto, che probabilmente non hai interpretato nel modo corretto, le ha utilizzate tanto anche ieri per descrivere (spiegare) le "movenze" di Kevin Durant, che certamente non possiede un gran fisico, ma appunto un 2.10 (dicasi anche in gergo "Lungo) che ha un polso e un trattamento della palla così delicato unito ad una coordinazione ed un controllo fisico esemplare ed elegante che lo rendono "anormale" in una determinata generazione cestistica, questo non può essere tristemente chiamato doping, ma va interpretato come il totale cambiamento della visione del ruolo, cioè il lungo tecnico che gioca lontano da canestro (tiro dalla media/da tre, distribuzione del gioco ecc...) e vengono cresciuti diversamente vedi Simmons/Towns/Embiin/Davis/Cousins ecc! Inoltre volevo aggiungere una considerazione perché non riesco a capire come riusciamo ad accettare l'evoluzione tecnologica che va ad una velocità clamorosa e non riusciamo ad accettare l'evoluzione dello sport in generale, perché non venitemi a dire che negli anni 80/90 non c'era il doping, però l'atleta di oggi essendo ai nostri occhi più curato esteticamente rispetto a 20 anni fa sicuramente è doppato, invece il nokia 3330 è passato e accettiamo lo smartphone di turno come innovazione, l'atleta che viene seguito da professionisti con un progresso ventennale introducendo tutta questa innovazione anche nello sport, portando evidentemente grossi risultati noi non riusciamo ad accettarlo! perché? ditemi perché fate paragoni con le altre generazioni?

  • Tonypac 27/12/2016, 03.13 Mobile

    George Karl is the new Roberto Saviano

  • DonDraper 27/12/2016, 02.29 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 27/12/2016 @ 00:05 )

    Non per fare l' avvocato è, ma vai a vederti le foto di James e Wade da bambini. Hanno due mascelle spropositate. Per dare del dopato ad un giocatore spero non basti guardare la mascella. .

    Nel caso di DWade si può notare un notevole accrescimento dell' osso mascellare, basta confrontare con foto del suo anno da rookie. Purtroppo questo e uno degli effetti collaterali della somatotropina o GH.

  • Checcochecco 27/12/2016, 01.54
    Citazione ( AnotherYearTim 27/12/2016 @ 01:45 )

    Checcochecco ahime ho qualche anno in più e tanti capelli in meno

    Ahahahhaha ci speravo;)).

  • AnotherYearTim 27/12/2016, 01.45
    Citazione ( bellamartin 27/12/2016 @ 01:27 )

    Sei latorre?

    Checcochecco ahime ho qualche anno in più e tanti capelli in meno

  • IstreetRocks 27/12/2016, 01.44 Mobile

    "Hai scoperto l'acqua calda, fai i nomi" detto dal paese più omertoso del mondo

  • bellamartin 27/12/2016, 01.27 Mobile
    Citazione ( AnotherYearTim 26/12/2016 @ 23:37 )

    Io tra i 18 e i 20 anni ho perso quasi completamente i capelli,ho avuto un accrescimento pilifero e un sensibile allargamento della mascella,non ho mai preso nessun tipo di steroide. Poi io non dico che sia impossibile che i giocatori facciano dei ci ...

    Sei latorre?

  • pasqualegalluppi 27/12/2016, 01.26

    noooo che strano... non l'avrei mai detto.. l'nba combatte da sempre le sostanze psicotrope, molto meno le sostanze dopanti. ovviamente il problema parte in modo massivo dagli anni 80. un punto in favore dei giocatori della golden age, quando giravano pochi soldi si calzavano le all star i canestri erano fissi, e i top players erano davvero supermen, e un crociato poteva farti smettere di giocare...

  • Checcochecco 27/12/2016, 01.16
    Citazione ( AnotherYearTim 26/12/2016 @ 23:37 )

    Io tra i 18 e i 20 anni ho perso quasi completamente i capelli,ho avuto un accrescimento pilifero e un sensibile allargamento della mascella,non ho mai preso nessun tipo di steroide. Poi io non dico che sia impossibile che i giocatori facciano dei ci ...

    bellamartin abbiamo un giocatore della TVB tra di noi;)).

  • 3andDefense 27/12/2016, 01.03 Mobile
    Citazione ( Rodman91 26/12/2016 @ 22:45 )

    comunque spero per lui che si sia ritirato definitivamente perchè se entra in uno spogliatoglio nba questo ci esce in una bara

    Non che prima accendessero le lucine del presepe al suo arrivo.

  • 3andDefense 27/12/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( dave86 26/12/2016 @ 23:44 )

    Deandre Jordan può prendere tutti gli steroidi del mondo,ma tanto sbaglierà sempre i liberi.......

    Sì, ma li sbaglia per 20 milioni l'anno.

  • superlacustre 27/12/2016, 00.46 Mobile

    Ma va...? non ce ne siamo mai accorti sai? Infatti gente dai 90 ai 140 KG che salta 1 metro e corre come Bolt è normalissimo... Io sono 1.90 x 95 KG e schiaccio in reverse mentre mangio i Fonzies... Carissimo Karl questo problema è vecchio di 30 anni minimo.. Peccato che in America e nella NBA non abbiano mai voluto affrontarlo..

Pagina di 3