Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/12/2016, 08.48

Gallinari: Mi sento un top player Nba. Golden State? Impressionante, ma non vincerà il titolo

Il Gallo di passaggio a New York: In Italia c'è un problema di sistema. Sogno l'anello, ma ora ai Nuggets non è obiettivo realistico

NBA
Danilo Gallinari arriva a New York, e tra un paio di sessioni pubblicitarie e un incontro con il sindacato dei giocatori, arriva anche il momento di Massimo Lopes Pegna de La Gazzetta dello Sport.

SUL BASKET ITALIANO
«C’è un problema di sistema che non funziona. Un presidente, un proprietario, deve prendersi la responsabilità di mandare più italiani sul parquet. Si cresce giocando, non facendo 100 ore al giorno di allenamenti. E non è vero che la vittoria ad ogni costo contrasti con la politica degli italiani, basta guardare a Reggio, che è la seconda forza del campionato».

SU DANILO GALLINARI
«Vorrei aver vinto qualche gara in più, ma a livello personale sono soddisfatto, forse dovrei migliorare il tiro dal campo. Il sogno è vincere il titolo, ma ai Nuggets ovviamente ora non è realistico: siamo giovani, ci vorranno anni. Posso aspettare, vincere qui sarebbe il massimo. Poi c’è l’All Star Game, ma per arrivarci serve un record positivo. Sì, mi sento un top player Nba».

SULLA STAGIONE NBA
«Golden State ha un arsenale incredibile, e come pensavamo è la più forte. Ma resto della mia idea, non vincerà il titolo. Se lo giocheranno Spurs e Cavaliers».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • mikele 15/12/2016, 15.57
    Citazione ( OttoLamphred 15/12/2016 @ 15:56 )

    Ahahahahah, hai ragione :-P

    ABBIAMO ragione tutti e due :P :P

  • OttoLamphred 15/12/2016, 15.56
    Citazione ( mikele 15/12/2016 @ 15:55 )

    Ho una incertezza. Dici che ai grulli bisogna dar ragione E mi dai ragione Mah.. :D

    Ahahahahah, hai ragione






    :-P

  • mikele 15/12/2016, 15.55
    Citazione ( OttoLamphred 15/12/2016 @ 09:04 )

    Fai bene: come ti può confermare anche il corregionale Anklebreaker ai grulli bisogna dargli sempre ragione :-D

    Ho una incertezza.
    Dici che ai grulli bisogna dar ragione
    E mi dai ragione
    Mah..

    :D

  • Anklebreaker 15/12/2016, 12.26
    Citazione ( OttoLamphred 15/12/2016 @ 09:04 )

    Fai bene: come ti può confermare anche il corregionale Anklebreaker ai grulli bisogna dargli sempre ragione :-D

    Confermo. Bravo Gallo.

  • OttoLamphred 15/12/2016, 09.04
    Citazione ( mikele 15/12/2016 @ 00:49 )

    Sì sì danilo0 sei un top player Stavi anche per vincere una medaglia olimpica l'anno scorso E l'anello l'hai mancato per un nonnulla.. Sì sì, bravo.. p.s. Mi han detto che non bisogna contraddirli

    Fai bene: come ti può confermare anche il corregionale Anklebreaker ai grulli bisogna dargli sempre ragione :-D

  • OttoLamphred 15/12/2016, 09.02
    Citazione ( fantomas75 14/12/2016 @ 13:18 )

    Non sei un top player ed il tuo e' un discorso da perdente vero...si e' sempre criticato bargnani per la sua mollezza, ma lui non e' da meno...

    Gallinari ha sempre avuto una capacità migliore di vendersi sui media rispetto a Bargnani, che è sempre zitto, introverso, forse addirittura infastidito da stare al centro dell'attenzione. Mentre questo invece ci sguazza che è una bellezza.

  • Yuri2 15/12/2016, 00.54

    Gallinari, oltre che gran paraculo,è insopportabile.

  • mikele 15/12/2016, 00.49

    Sì sì danilo0 sei un top player
    Stavi anche per vincere una medaglia olimpica l'anno scorso
    E l'anello l'hai mancato per un nonnulla..
    Sì sì, bravo..


    p.s. Mi han detto che non bisogna contraddirli

  • Rayfor3 14/12/2016, 20.42 Mobile

    Questo sta fuori.. Riportatelo sul pianeta Terra... Allucinante... Anche quest'anno sarai fenomeno il prossimo.. Oh my God

  • andrebott 14/12/2016, 19.55 Mobile

    Mah Gallo secondo me sbagli abbastanza su tutti i fronti.

  • atmtripleg 14/12/2016, 18.56

    Mi dispiace Gallo ma a Denver non la pensano come te mi sa ultimamente.
    E anche qua in Italia cominciamo a pensarla così.
    La frase corretta doveva essere : Avrei potuto diventare un top player ma anche per motivi fisici oltre che caratteriali non ho potuto diventarlo.
    Per me è una grossa delusione, certo per le aspettative iniziali che avevo su di lui.


  • Anklebreaker 14/12/2016, 17.51

    E niente..a proclami continua ad andare fortissimo. Se per una volta si mettesse sotto a lavorare per migliorare il suo gioco e diventare leader SUL CAMPO invece di parlare e basta, sarebbe meglio... Poi ovviamente tutti continueranno ad incitare Gallinari e a spalare mer.da su Belinelli, Bargnani, ecc...

  • gnappoty 14/12/2016, 17.09
    Citazione ( bobonelson 14/12/2016 @ 16:48 )

    Quoto, non si è capito o forse forse fá più comodo non capirlo, fá più buonismo fare certe dichiarazioni, fá più figo....; Ormai chi ha le palle di dire le cose come stanno in Italy è più unico che raro.

    Altro che PO, nemmeno salvezza. Nella mia squadra ci sono due lunghi della nazionale o nel giro e spesso soffriamo proprio in quel ruolo (zerini e Cusin)

  • bobonelson 14/12/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( gnappoty 14/12/2016 @ 10:19 )

    Tolti gli italiani di Reggio e milano provate a fare una squadra con 12 elementi italiani che riesca a qualificarsi ai po in ita... IMPOSSIBILE

    Quoto, non si è capito o forse forse fá più comodo non capirlo, fá più buonismo fare certe dichiarazioni, fá più figo....; Ormai chi ha le palle di dire le cose come stanno in Italy è più unico che raro.

  • StCurry30 14/12/2016, 16.47 Mobile

    In italia non si dà l'importanza dovuta allo sport cosa che molti paesi invece capiscono

  • StCurry30 14/12/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( bobonelson 14/12/2016 @ 16:45 )

    Nessuno di questi "celebri" con uno status che li permette di essere ascoltati e messi su un giornale, dice il primo vero problema del nostro basket, LA SCUOLA!

    CONCORDO PIENAMENTE

  • StCurry30 14/12/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( gnappoty 14/12/2016 @ 16:44 )

    almeno ogni squadra ha uno meglio di Gallinari ( e siamo già a 29), metti che alcune squadre ne hanno 2/3 e vedi come il conto ti torna...

    Metti che non è proprio vero che ogni squadra ne ha uno piu forte di gallinari, però va beh non ho intenzione di discutere per una cavolata come questa della posiz

  • bobonelson 14/12/2016, 16.45 Mobile

    Nessuno di questi "celebri" con uno status che li permette di essere ascoltati e messi su un giornale, dice il primo vero problema del nostro basket, LA SCUOLA!

  • gnappoty 14/12/2016, 16.44
    Citazione ( StCurry30 14/12/2016 @ 16:23 )

    Ok che non è proprio un top player NBA però addirittura 50 mi sembra una cavolata anche perché fino all'anno scorso era considerata la 5/6(non ricordo di preciso) migliore ala piccola della lega. Oltre a quello il fatto che per l'all star game ti ...

    almeno ogni squadra ha uno meglio di Gallinari ( e siamo già a 29), metti che alcune squadre ne hanno 2/3 e vedi come il conto ti torna...

  • SteveBurttSuperstar 14/12/2016, 16.28

    mi spiace, si è proprio montato la testa! con questi soggetti la nazionale italiana non vincerà mai una cippa...altro che top player NBA!

  • StCurry30 14/12/2016, 16.23 Mobile
    Citazione ( gnappoty 14/12/2016 @ 12:16 )

    scusate ma tra Gallo e Durant chi prendete? ad oggi non è tra i primi 50 della lega

    Ok che non è proprio un top player NBA però addirittura 50 mi sembra una cavolata anche perché fino all'anno scorso era considerata la 5/6(non ricordo di preciso) migliore ala piccola della lega.
    Oltre a quello il fatto che per l'all star game ti serva un record positivo è un po parata di culo

  • Mat2eo 14/12/2016, 15.01 Mobile

    Purtroppo x il momento nn lo è: piccola involuzione nel suo gioco (30% dal campo troppe volte e oltre ai p.ti pochissimo altro a referto x un 2.10), in più è troppo incline agli infortuni e qs in USA conta molto per definire un franchise player. Gli auguro di sbagliarmi, perché potenzialmente potrebbe essere tipo Gordon Hayward.

  • AleGentile25 14/12/2016, 14.49
    Citazione ( stefmaz90 14/12/2016 @ 14:40 )

    verissimo

    Tutta torino ovviamente...

  • pisto123 14/12/2016, 14.48
    Citazione ( Dejahura 14/12/2016 @ 14:30 )

    Ma voi che significato date a top player Nba, ovvero giocatore di punta Nba? Se intendete il giocatore su cui costruire intorno una squadra sono d'accordo sul fatto che ci siano 30 ma forse pure 50 giocatori migliori; ma io penso si riferisca all'ess ...

    Il riferimento all'All-Star Game lo fa lui, non noi, quindi credo che sia io che gli utenti che hanno commentato in precedenza si siano basati su una fascia di range di quel tipo, basandosi esclusivamente sulla sua dichiarazione... mi sembra che anche prendendo per buona la tua ipotetica classifica delle SF... da qual range siamo un pò fuori, quindi il "per arrivarci serve un record positivo" posto come unico requisito può risultare un pò "stonato".

  • stefmaz90 14/12/2016, 14.40
    Citazione ( AleGentile25 14/12/2016 @ 13:59 )

    Partendo da Torino....

    verissimo

  • navek 14/12/2016, 14.38
    Citazione ( Baskettando 14/12/2016 @ 12:53 )

    Secondo me, una cosa se la fai a boston ha piu cassa di risonanza rispetto a denver. Non ti piace l'esempio boston, prendi ny dove il gallo ha giocato. L'attenzione mediatica è differente.

    Il discorso dell'attenzione mediatica è sicuramente vero. Ma poi quello che conta è il giocatore e al momento il Gallo è tutto fuorchè un giocatore da all star game

  • pisto123 14/12/2016, 14.36
    Citazione ( Baskettando 14/12/2016 @ 12:53 )

    Secondo me, una cosa se la fai a boston ha piu cassa di risonanza rispetto a denver. Non ti piace l'esempio boston, prendi ny dove il gallo ha giocato. L'attenzione mediatica è differente.

    Il concetto che esponi, in chiave generale, è pure vero... ma, parlando seriamente, anche in caso di bacino d'utenza più ampio, realmente lo vedi tra le 2 ali più votate (o tra le 2-3 scelte dagli allenatori in seconda battuta) di una qualunque delle due conference? Anche accogliendo il tuo ragionamento, direi che l'unico modo per avere una chance sarebbe... ottenere la cittadinanza Cinese.

  • Dejahura 14/12/2016, 14.30

    Ma voi che significato date a top player Nba, ovvero giocatore di punta Nba? Se intendete il giocatore su cui costruire intorno una squadra sono d'accordo sul fatto che ci siano 30 ma forse pure 50 giocatori migliori; ma io penso si riferisca all'essere giocatore di spicco in una lineup e sinceramente non so in quali squadre non giocherebbe titolare escluse CLE, GS, SAS. Alla fine di AP nettamente superiori a lui ci sono: Butler, LBJ, Durant, Igoudala, George, Antony, Leonard e forse Ante e Wiggo. A mio modesto parere è sul livello Batum, Hayward, Barnes. Non capisco questo accanimento, mica ha detto: "vi footo le mamme, mogli, figlie, nonne, cagne". (Per chiarire, a me non piace particolarmente come giocatore)

  • AleGentile25 14/12/2016, 13.59
    Citazione ( stefmaz90 14/12/2016 @ 12:30 )

    un top player...ma vai a raccogliere cicorie...stai disputando una stagione penosa

    Partendo da Torino....

  • AleGentile25 14/12/2016, 13.58
    Citazione ( Baskettando 14/12/2016 @ 12:53 )

    Secondo me, una cosa se la fai a boston ha piu cassa di risonanza rispetto a denver. Non ti piace l'esempio boston, prendi ny dove il gallo ha giocato. L'attenzione mediatica è differente.

    E' vero.. ma in campo ci va il giocatore e non il contesto fuori...
    Il gallo purtroppo rimarrà tale in qualsiasi franchigia

  • Badboys73 14/12/2016, 13.56 Mobile

    Per adesso é all star game della spocchia....

  • MostVassilisPlayer 14/12/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( Baskettando 14/12/2016 @ 12:53 )

    Secondo me, una cosa se la fai a boston ha piu cassa di risonanza rispetto a denver. Non ti piace l'esempio boston, prendi ny dove il gallo ha giocato. L'attenzione mediatica è differente.

    Non ci sono arrivati Thomas e Bradley all'ASG,giocando a Boston,con i voti dei tifosi, ci arriva Gallinari.Ma per cortesia.Boston che avrebbe potuto prendere Gallinari,ma si é tenuta volentieri Crowder.Chissà come mai.

  • Badboys73 14/12/2016, 13.47 Mobile

    Tutti dipende dal significato che DIamo a top Player....

  • fantomas75 14/12/2016, 13.18 Mobile

    Non sei un top player ed il tuo e' un discorso da perdente vero...si e' sempre criticato bargnani per la sua mollezza, ma lui non e' da meno...

  • OttoLamphred 14/12/2016, 13.17
    Citazione ( WhiteChocoIate 14/12/2016 @ 12:47 )

    Una serie di cagate così non le leggevo da tempo veramente...per arrivare all ?ASG serve essere dei top cosa che tu in un'NBA sempre più competitiva non sarai mai.

    Amen

  • kj7mayor 14/12/2016, 13.06 Mobile

    È da questa estate che parla e ovviamente ha perso tutti i punti che aveva...

  • Baskettando 14/12/2016, 12.53
    Citazione ( navek 14/12/2016 @ 12:33 )

    Cioè secondo te se giocasse a Boston andrebbe all'all star game per i voti dei tifosi? Quindi partirebbe in quintetto?

    Secondo me, una cosa se la fai a boston ha piu cassa di risonanza rispetto a denver. Non ti piace l'esempio boston, prendi ny dove il gallo ha giocato. L'attenzione mediatica è differente.

  • WhiteChocoIate 14/12/2016, 12.47

    Una serie di cagate così non le leggevo da tempo veramente...per arrivare all ?ASG serve essere dei top cosa che tu in un'NBA sempre più competitiva non sarai mai.

  • navek 14/12/2016, 12.33
    Citazione ( Baskettando 14/12/2016 @ 12:23 )

    No non è un complotto ma conta di piu il bacino tifosi di boston rispetto a denver

    Cioè secondo te se giocasse a Boston andrebbe all'all star game per i voti dei tifosi? Quindi partirebbe in quintetto?

  • stefmaz90 14/12/2016, 12.30 Mobile

    un top player...ma vai a raccogliere cicorie...stai disputando una stagione penosa

  • Alessandroo 14/12/2016, 12.30 Mobile

    Danilo, per favore, convinci Pozzecco a tornare a giocare alla pallacanestro, lì con te a Denver e create una bella LEGACY

  • ste22 14/12/2016, 12.30
    Citazione ( Gil10Sba5 14/12/2016 @ 12:18 )

    Non penso sia un mediocre secondo me deve portare l'aspetto mentale a livello di top player ovvero essere piu' aggressivo durante la partita in ogni cosa che fa, dal chiedere palla o rompere le scatole per far passare da lui il pallone ad ogni azione ...

    Chiarisco il concetto: non penso sia un brutto giocatore, anzi, ma il fatto che si 'accontenti' anche in un contesto poco competitivo secondo me lo rende un giocatore mediocre. Non penso lo si possa definire un top in NBA nemmeno tecnicamente, se lo è lui lo sono non so quanti altri giocatori. Se ti ritieni così forte dimostralo e prendi per mano la squadra, cosa che non mi risulta abbia fatto.
    Può essere un ottimo role player in un team da alta classifica, il punto è che lui preferisce essere protagonista in una Denver, senza avere chissà che impatto, piuttosto che misurarsi veramente in un contesto competitivo, e ci può stare alla grande in un team da alta classifica, ovviamente non da primo violino e nemmeno da secondo... mi sbaglierò, ma non mi pare che i tifosi dei Nuggets siano molto soddisfatti di questo Gallo così dominante solo a parole

  • Baskettando 14/12/2016, 12.23
    Citazione ( OttoLamphred 14/12/2016 @ 12:16 )

    Eh si, in effetti è un gombloddo contro il Gallo la sua assenza alla partita delle stelle

    No non è un complotto ma conta di piu il bacino tifosi di boston rispetto a denver

  • Knuckle 14/12/2016, 12.19
    Citazione ( OttoLamphred 14/12/2016 @ 12:16 )

    Eh si, in effetti è un gombloddo contro il Gallo la sua assenza alla partita delle stelle

    [ link ]

  • Gil10Sba5 14/12/2016, 12.18 Mobile
    Citazione ( ste22 14/12/2016 @ 11:52 )

    Paraculo è la definizione più corretta tra quelle che ho letto... sono un top player e conseguentemente merito l'all star game, ma non ci vado perché Denver non vince... evidentemente pur di sentirsi 'grande' preferisce vivacchiare in un contesto ...

    Non penso sia un mediocre secondo me deve portare l'aspetto mentale a livello di top player ovvero essere piu' aggressivo durante la partita in ogni cosa che fa, dal chiedere palla o rompere le scatole per far passare da lui il pallone ad ogni azione o quasi, al rimbalzo, in difesa. Capisco che il suo IQ cestistico gli dica di lasciare fluire il gioco ma deve, in un contesto come Denver, prendersi piu' responsabilita'.

  • Knuckle 14/12/2016, 12.16
    Citazione ( TheDynamicDuo 14/12/2016 @ 12:14 )

    Dove l'hai letta???

    Su facebook giravano delle ipotesi, riguardanti soprattutto squadre carenti nel ruolo di 3.

  • gnappoty 14/12/2016, 12.16

    scusate ma tra Gallo e Durant chi prendete? ad oggi non è tra i primi 50 della lega

  • OttoLamphred 14/12/2016, 12.16
    Citazione ( Baskettando 14/12/2016 @ 11:28 )

    Se giocasse in una big tipo boston avrebbe l'abbonamento per l'all star game e sarebbe anche una figata pazzesca.

    Eh si, in effetti è un gombloddo contro il Gallo la sua assenza alla partita delle stelle

  • TheDynamicDuo 14/12/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( Knuckle 14/12/2016 @ 11:30 )

    Ho letto di ipotesi Thunder

    Dove l'hai letta???

  • Webete 14/12/2016, 12.02

    Tons of Kush for Gallo [ link ]

Pagina di 3